PDA

View Full Version : Configurazione Access point come ricevitore wireless

visindo
22-10-2012, 19:34
Salve a tutti!
Dunque, vi spiego subito cosa intendo fare, ed essendo la prima volta che mi capita una cosa del genere, davvero non saprei come fare. :muro:

Dunque, disposngo di un modem-router wifi Alice e giorni fa ho acquistato un access point Netgear wn604, che vorrei sfruttare come ricevitore (se si può definire "client") della rete wireless del modem-router Alice, per poi collegarlo ad un decoder Sky con il quale devo accedere ad internet.

Cortesemente qualcuno che potrebbe aiutarmi, dandomi delle dritte? :rolleyes:

Grazie per l'attenzione! :)

visindo
23-10-2012, 19:06
:cry: :cry: :cry:

trottolino1970
23-10-2012, 19:09
Salve a tutti!
Dunque, vi spiego subito cosa intendo fare, ed essendo la prima volta che mi capita una cosa del genere, davvero non saprei come fare. :muro:

Dunque, disposngo di un modem-router wifi Alice e giorni fa ho acquistato un access point Netgear wn604, che vorrei sfruttare come ricevitore (se si può definire "client") della rete wireless del modem-router Alice, per poi collegarlo ad un decoder Sky con il quale devo accedere ad internet.

Cortesemente qualcuno che potrebbe aiutarmi, dandomi delle dritte? :rolleyes:

Grazie per l'attenzione! :)

Tutto molto semplice. Dall'access point che hai comprato devi rilevare la rete Alice poi lo setti o come client o in wds e tutto dovrebbe funzionare. Se hai problemi sono qui

Sent from my iPhone using Tapatalk

visindo
23-10-2012, 19:39
Innanzitutto ti ringrazio :)

Ho settato il router nelle impostazioni come Client (c'è proprio un'opzione che ti permette di selezionarlo).
Poi ho associato all'access point un ip che rientra nel range di quello del modem di Alice.

Ma quando provo ad agganciarmi al router, mi risulta impossibile navigare. Come se non ci fosse la linea.

Devo fare altre operazioni?:rolleyes:

trottolino1970
23-10-2012, 19:40
Innanzitutto ti ringrazio :)

Ho settato il router nelle impostazioni come Client (c'è proprio un'opzione che ti permette di selezionarlo).
Poi ho associato all'access point un ip che rientra nel range di quello del modem di Alice.

Ma quando provo ad agganciarmi al router, mi risulta impossibile navigare. Come se non ci fosse la linea.

Devo fare altre operazioni?:rolleyes:

Disabilitare il dhcp nell'access point

Sent from my iPhone using Tapatalk

macbeth91
23-10-2012, 19:48
Imposta IP e DNS automatico in TCP/IPv4 della scheda di rete dove e collegato l'access point in questione

visindo
23-10-2012, 19:51
Perfetto.
La linea dall'access point va portata al decoder sky.

Io domani sera avrò la situazione davanti agli occhi.
Magari se siete disponibili vi scrivo domani in serata.
Grazie ancora a tutti :)

macbeth91
23-10-2012, 19:54
Ultima cosa imposta l'ip dell' access point in modo da evitare che abbia lo stesso indirizzo del router da cui prendi la linea. :)

visindo
24-10-2012, 18:26
Dunque ricapitolando :) :

- Accedo all'ap impostando il relativo ip (facente parte dello stesso range di quello del modem alice) e disabilito il dhcp

- Setto il router in Clien o WDS (ma la differenza qual è? :fagiano: )

Ultima cosa, io da una guida trovata per caso lessi che bisognava inserire in qualche parametro dell'access point, il mac-adress del modem alice.
Possibile?

trottolino1970
24-10-2012, 20:12

- Accedo all'ap impostando il relativo ip (facente parte dello stesso range di quello del modem alice) e disabilito il dhcp

Ultima cosa, io da una guida trovata per caso lessi che bisognava inserire in qualche parametro dell'access point, il mac-adress del modem alice.
Possibile?

certo non è possibile è cosi che devi fare altrimenti non ti funziona nulla

Il Bruco
24-10-2012, 22:07

Possibile?

Configura l'AP con IP 192.168.1.254 e DHCP disabilitato, senza configurare altro.
Il Mac Clone Address non va toccato, setta la modalità Client nella sezione Wireless Bridge, vai nella sezione Wireless, fai uno Scan delle reti e seleziona la tua, inserisci un eventuale password, salva la configurazione ed il gioco è fatto.