PDA

View Full Version : Nuovi dettagli riguardo la scheda tecnica di LG Nexus 4

Redazione di Hardware Upg
22-10-2012, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-dettagli-riguardo-la-scheda-tecnica-di-lg-nexus-4_44329.html

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore, il nuovo Nexus phone prodotto da LG potrebbe essere distribuito in due versioni con 8 e 16 GB di memoria e, in particolare, quella da 8 potrebbe essere venduta ad un prezzo particolarmente contenuto

Click sul link per visualizzare la notizia.

nitro89
22-10-2012, 15:03
300 dollari per quell'hardware? :eek:

Tedturb0
22-10-2012, 15:11
battere la strada del costa poco è secondo me un rischio che google si sta prendendo.
Essenzialmente sta dicendo "comprate noi perchè costiamo poco" e non "comprate noi perche siamo migliori"
E i compromessi in fatto di hardware si vedono gia sul nexus 7 (di cui personalmente non saprei che farmene, visto quanto è castrato a livello di hardware), e con questo nexus 4 se ne preannunciano altri dal punto di vista HW (leggi, memoria interna) e dal punto di vista del produttore (LG è piuttosto famigerata per la qualità dei suoi telefoni)

piererentolo
22-10-2012, 15:14
battere la strada del costa poco è secondo me un rischio che google si sta prendendo.
Essenzialmente sta dicendo "comprate noi perchè costiamo poco" e non "comprate noi perche siamo migliori"
E i compromessi in fatto di hardware si vedono gia sul nexus 7 (di cui personalmente non saprei che farmene, visto quanto è castrato a livello di hardware), e con questo nexus 4 se ne preannunciano altri dal punto di vista HW (leggi, memoria interna) e dal punto di vista del produttore (LG è piuttosto famigerata per la qualità dei suoi telefoni)

Cribbiolina però stiamo comunque parlando di un quad a 1,5 GHz e 2 GB di memoria RAM, mi pare tutto fuorché castrato :D
Io non ho mai posseduto un Lg, ma mi basterebbe che non fosse tenuto insieme con lo scotch per essere un affare a 299 di listino.

litocat
22-10-2012, 15:17
Cribbiolina però stiamo comunque parlando di un quad a 1,5 GHz e 2 GB di memoria RAM, mi pare tutto fuorché castrato :D
Il mio attuale telefono chiede se può essere castrato. :D

piererentolo
22-10-2012, 15:21
Il mio attuale telefono chiede se può essere castrato. :D

:D anche il mio Onda TQ150 con processore da 600MHz, 256MB di RAM e fotocamera è da 3,2 senza flash gradirebbe far a meno dell'antenna :D

mentalray
22-10-2012, 15:22
300 dollari/euro sono un prezzo fuori mercato, non ha senso. L'attuale nexus a distanza di anni lo riesci a trovare a quella cifra.

Pier2204
22-10-2012, 15:25
Mi immagino la qualità...

piererentolo
22-10-2012, 15:29
300 dollari/euro sono un prezzo fuori mercato, non ha senso. L'attuale nexus a distanza di anni lo riesci a trovare a quella cifra.

Magari è la volta buona che la massa scopre cos'è il Googlefonino.
"Nexus" non dice niente a nessuno di quelli che non frequentano forum del settore.

andreaberetta
22-10-2012, 15:40
I nexus sono telefoni da paura, la fluidità è impressionante rispetto ai non google experience

DOCXP
22-10-2012, 15:52

Magari paragonabile a quella di un altro google experience low cost, il Nexus 7.. :rolleyes:

frankie
22-10-2012, 15:57
la str del cloud per espandelo non la bevo.
Le app dove le installi in cloud? La musica dove la ascolti, in cloud in GPRS?
Da possessore di LG O1 in cui l'unico limite è lo spazio di storage interno, prossimo allo zero e di app non ne posso più installare

roccia1234
22-10-2012, 16:19
Una cosa del genere darebbe una botta mica da ridere a prezzi dell'usato, e non solo :eek: .

Itacla
22-10-2012, 16:21
Ma non diciamo cavolate, LG ha sempre fatto ottimo hardware, il problema era sempre il software che faceva pena. Rallentava enormemente il sistema e oltrettutto non veniva mai aggiornato.
Pensandoci google a questo, il 90% dei problemi sono risolti.

E anche il Nexus 7, come si fa a dire che è di bassa qualità? Per quella cifra sfido a trovare di meglio.

La realtà è che i dispositivi che fa Google direttamente vanno molto meglio degli altri dei produttori, hanno aggiornamenti garantiti e senza castrazioni (chi vuole intendere intenda) salvo limiti hardware, ma fino ad oggi non avevano mai hardware al top. Con questo modello bisogna ricredersi, anche se imho a 300 euro possiamo scordarcelo. Già a 499 sarebbe un prezzo eccellente. E di sicuro faranno tagli di memoria anche maggiori.

mago_7
22-10-2012, 16:24
Non so quale sia la fonte dell'informazione ma un prezzo di 300 dollari lo vedo molto improbabile...

io sarei contento se la versione da 8 GB stesse tra i 450 e i 500 euro al lancio e la versione da 16 GB tra i 50 e 100 euro in più

PS come per il Nexus 7 non è detto che in italia vengano commercializzate entrambe le versioni

Dark Schneider
22-10-2012, 16:38

I Nexus non sono mai stati smartphone fatti per fare chissà quale incassi o per risultare migliori. Hanno sempre avuto un ruolo particolare, come quello di smuovere il mercato. Anche il Nexus 7 nel caso dei tablet ha avuto un ruolo cruciale, ovvero quello di spronare i produttori a realizzare device di buona qualità e proporli a prezzi contenuti. Non a caso prima del Nexus 7 a meno di offerte, il prezzo medio dei tablet era parecchio alto..attorno ai 350-399 euro per i tablet only wifi anche da 7 pollici. La stessa Samsung ha dovuto rivedere i propri piani con i Galaxy Tab 2, tagliando sin dal lancio il prezzo di 100 euro per ogni versione. Ed ecco che ad oggi ci si può comprare un tablet onesto, di buona qualità a 199 euro ufficiali(Tab 2 7.0 wifi), segmento in cui fino a pochi mesi fa erano presenti solo cineserie varie con a malapena le licenze google.

Inoltre Nexus 4 da 8 gb è solo un prodotto simbolico, come il Nexus 7 da 8 gb proposto a 199$. Probabilmente non arriverà nemmeno d noi.

Per quanto riguarda LG ti sbagli di grosso sulla qualità: i prodotti di fascia alta di LG hanno sempre goduto di un ottima qualità dei materiali, così come un ottimo hardware e comparto telefonico. La cattiva "nomea" che si è fatta LG negli ultimi tempi è solamente dovuta alla ridicola gestione software degli aggiornamenti. Ma con Nexus 4 tutto il versante software sarà nelle mani di Google, quindi non c'è pericolo.

Pier2204
22-10-2012, 16:54
Magari paragonabile a quella di un altro google experience low cost, il Nexus 7.. :rolleyes:

Io credo che Babbo Natale passi una sola volta all'anno, ultimamente con il prezzo del carburante alle stelle non passa neppure più.

Se l'hardware è quello che si elenca nella News, a 300 Dollari devono aver sacrificato non poco nei materiali per stare dentro quel prezzo pensando anche di guadagnare qualcosa, (scordiamoci il Titanio :D )

Ma come me, altri utenti che mi hanno preceduto, giudicano più facile che il prezzo sia sensibilmente maggiore di quello descritto, anche per la versione a 8GB.

Pier2204
22-10-2012, 16:58
Per quanto riguarda LG ti sbagli di grosso sulla qualità: i prodotti di fascia alta di LG hanno sempre goduto di un ottima qualità dei materiali, così come un ottimo hardware e comparto telefonico. La cattiva "nomea" che si è fatta LG negli ultimi tempi è solamente dovuta alla ridicola gestione software degli aggiornamenti. Ma con Nexus 4 tutto il versante software sarà nelle mani di Google, quindi non c'è pericolo.

Qualcuno qui dentro ha avuto da ridire anche per l'assistenza, in particolare per Optimus 7 ...

ziozetti
22-10-2012, 18:27
(Se solo non avessi già un S Plus) un Nexus mi piacerebbe molto, ma 4,7" sono veramente tanti.
Spero proporranno anche una versione più piccola in futuro, una specie di "mini Nexus".
De gustibus, ovviamente.

roccia1234
22-10-2012, 19:01
Perchè, mi chiedo io, è iniziata 'sta moda del cellulare padellone?!?!

Ok che col touchscreen e per navigare non si può scendere sotto certe dimensioni, ma cavolo, già 4 pollici sono più che sufficienti :doh: .

Capozz
22-10-2012, 19:14

Ok che col touchscreen e per navigare non si può scendere sotto certe dimensioni, ma cavolo, già 4 pollici sono più che sufficienti :doh: .

Io invece un 4.7 pollici lo comprerei volentieri. Imho più lo schermo è grande e meglio è, l'importante è che entri nella tasca dei pantaloni.

mentalray
22-10-2012, 19:16
Io invece un 4.7 pollici lo comprerei volentieri. Imho più lo schermo è grande e meglio è, l'importante è che entri nella tasca dei pantaloni.

Ma infatti i 4.3" del mio RAZR sono pure troppi secondo me. Lo smartphone si deve poter usare con una mano, il resto sono bojate tanto per scrivere sulla scheda tecnica dimensione freak e risoluzioni roboanti.

roccia1234
22-10-2012, 19:17

È proprio questo il problema :asd:

davide nove
22-10-2012, 19:39
È proprio questo il problema :asd:
Be il mio HTC Sensation XL ci sta nella tasca con nessun fastidio.. :D

CYRANO
22-10-2012, 19:50

non credo si discosterà di molto da quella di un Lg O7

C,òs.àòs,òs.à,àòa

Lian_Sps_in_ZuBeI
22-10-2012, 20:26
hehehe mi piace la scritta,la versione da 8gb potrebbe avere costi contenuti..hahahahaha si certo in america..in italia tutto aumenta..che triste sto paese..
per farvi un stupido esempio,converse in italia su un sito famoso 80-90 euro,in USA 15 euro..stessa identica scarpa. e per le cose elettroniche uguale,mio collega è appena tornato dai usa e si è riempito di ottiche nikon e 1 macbook 600 euro in meno che in italia..no no ma vabene cosi...

quindi 299 dollari in italia saranno 350 euro?

nihon74
22-10-2012, 20:55
Io con lg di problemi ne ho avuti tanti, tutti legati agli update che non arrivano mai, ai firmware buggati, ai brick durante gli aggiornamenti e all'assistenza vergognosa! Con Google questi problemi dovrebbero sparire.
Io ho anche un nexus 7, e non trovo che sia castrato, anche i materiali non mi sembrano affatto scarsi, anzi, ho anche un galaxy Tab 2 10.1 e il nexus mi sembra decisamente meglio.

Mparlav
22-10-2012, 20:57

Non è una moda voler soddisfare le esigenze di tutti ed a quanto ricordo, nessuno ha cessato di produrre smartphone che vanno dal 2.8" al 4.0", per chi giudica sufficienti quelle dimensioni.
Tra l'altro si risparmia pure.

Dovrebbero tutti uniformarsi sul 3.5"-4.0", perchè qualcuno ha deciso che sono "giusti"?

ziozetti
22-10-2012, 21:06
hehehe mi piace la scritta,la versione da 8gb potrebbe avere costi contenuti..hahahahaha si certo in america..in italia tutto aumenta..che triste sto paese..
per farvi un stupido esempio,converse in italia su un sito famoso 80-90 euro,in USA 15 euro..stessa identica scarpa. e per le cose elettroniche uguale,mio collega è appena tornato dai usa e si è riempito di ottiche nikon e 1 macbook 600 euro in meno che in italia..no no ma vabene cosi...

quindi 299 dollari in italia saranno 350 euro?
Il Nexus 7 è stato venduto con cambio 1 $ = 1 €.
Per il resto le All Star vanno di moda e c'è gente che le paga così tanto perché fanno fico; 10 anni fa erano le scarpe del punk-rock e costavano "due lire".

La storia dell'elettronica regalata fa tanto mio cuggino... :asd:

robertogl
22-10-2012, 21:10
se non ci mettono uno slot micro sd può costare quanto vuole, per me non ha senso :muro:
(in realtà se costa 99euro non è un problema lo slot)

ziozetti
22-10-2012, 21:20
se non ci mettono uno slot micro sd può costare quanto vuole, per me non ha senso :muro:
(in realtà se costa 99euro non è un problema lo slot)

16 Gb non ti basterebbero?

BLACK-SHEEP77
22-10-2012, 21:49
Ma infatti i 4.3" del mio RAZR sono pure troppi secondo me.Lo smartphone si deve poter usare con una mano, il resto sono bojate tanto per scrivere sulla scheda tecnica dimensione freak e risoluzioni roboanti.

perche l'altra mano che ce l'hai monca:confused:

pedro_se_rooot
22-10-2012, 21:55
la str del cloud per espandelo non la bevo.
Le app dove le installi in cloud? La musica dove la ascolti, in cloud in GPRS?
Da possessore di LG O1 in cui l'unico limite è lo spazio di storage interno, prossimo allo zero e di app non ne posso più installare

le app (a parte i giochi) non occupano giga, e la musica io la ascolto in cloud

ziozetti
22-10-2012, 22:04
le app (a parte i giochi) non occupano giga, e la musica io la ascolto in cloud
Buon per te che vivi in una zona con buona copertura.
Fai eccezione, sappilo. :)

Dark Schneider
22-10-2012, 22:39
Qualcuno qui dentro ha avuto da ridire anche per l'assistenza, in particolare per Optimus 7 ...

Le disavventure con le assistenze a mio avviso sono cose troppo soggettive per giudicare un produttore. Ad esempio io mi sono trovato benissimo con l'assistenza HTC, quando ci stava gente che ci bestemmiava dietro. Se qualcuno chiede a me com'è l'assistenza HTC, rispondo che è ottima e veloce. Ma magari c'è chi non è daccordo con me ed ha le sue buon ragioni. :)

heavyrain84
23-10-2012, 07:03
Sembra un vero affare per 300 dollari , per quel hw mi aspetterei ben piú di quella cifra . Ottimo passo in avanti per Lg ma aspettodi vederlo all'opera per u. Giudizio definitivo

doctormarx
23-10-2012, 09:36

padre perdonalo perchè non sa quel che dice...

:-)

scherzi a parte, io ho avuto fino a 2 mesi fa un optimus 7, costruito da dio devo dire, 3,8" e mi sono trovato sempre bene come dimensioni. poi si è rotto, non ho voluto aspettare il lumia 920 perchè ero senza telefono e ho preso l's3, dicevano tutti che sarebbe stato troppo grande, invece col cavolo... la settimana scorsa l'ho venduto insieme al tablet regalatomi e mi sono preso il note 2 e sai che ti dico? che non torno indietro ad uno schermo piu piccolo, quell'1% di scomodità che ho col note 2 (ma no ncon l's3 che come dimensioni era in realtà usabile al 100%) la compenso al 1000% con fatto che tutto è piu bello, piu leggibile, è tutto meglio con uno schermo piu grande

Ale1992
23-10-2012, 12:32
Stamattina sono stato in un negozio a vedermi il Note 1 in offerta..cavolo..troppo grande..è vero, uno schermo grande è bello e ti permette di godere di tanti pregi che su schermi piu piccoli non hai..ma se per esempio ho una mano occupata magari perchè ho lo zaino della palestra o qulacos'altro e devo rispondere a un sms..con una mano cela faccio? no..questo è il problema..per un uso immediato 5" o addirittura 5.5" sono troppo grandi e non si riesce ad usare una sola mano. 4"-4.3"-4.7" possono magari essere perfetti..ma se vado oltre significa che mi serve un display ampio e quindi a quel prendo un tablet magari con 3G..

robertogl
23-10-2012, 15:16
16 Gb non ti basterebbero?

ora ho 20gb e ho già ordinato una micro sd da 32gb, per arrivare a 16+32=48gb :O
abbiamo telefoni che fanno video in full-hd, che occupano svariati centinaia di mb, non possono non pensare ad una memoria espandibile. Poi ormai tra tutte le applicazioni, il sistema operativo (se incluso nei 16gb), la musica, video e foto, non ci vuole molto a finire la memoria :muro:

nitro89
23-10-2012, 15:51
ora ho 20gb e ho già ordinato una micro sd da 32gb, per arrivare a 16+32=48gb :O
abbiamo telefoni che fanno video in full-hd, che occupano svariati centinaia di mb, non possono non pensare ad una memoria espandibile. Poi ormai tra tutte le applicazioni, il sistema operativo (se incluso nei 16gb), la musica, video e foto, non ci vuole molto a finire la memoria :muro:

E devi per forza tenere tutti i file in full hd su un cellulare che neanche li riproduce a piena risoluzione?Non basta mettere tutto su un pc ed eventualmente ricaricare i file in 720p compressi sul cellulare?

ziozetti
23-10-2012, 21:31
E devi per forza tenere tutti i file in full hd su un cellulare che neanche li riproduce a piena risoluzione?Non basta mettere tutto su un pc ed eventualmente ricaricare i file in 720p compressi sul cellulare?
Concordo.

CYRANO
23-10-2012, 21:45
a me 16gb non bastano, nel gs2 fra giochi e mp3 ho quasi del tutto riempito i 16+16 .

C,lòs,òs,ls,òs,lòs