PDA

View Full Version : Non ricordo la password della mia pen drive , come fare ?

marcu9
21-10-2012, 18:28
In pratica.....
Ho diverse pen drive di diverso taglio,
Siccome avevo dei file delicati ed importanti da salvare e conservare ho deciso di installare un software "Usb Enter flash security " che mi permetteva di salvare i miei dati nelle pen drive con la password.
Purtroppo tale software funzionava solo su 2 pen drive di piccolo taglio ( 2 e 4gb ) .

Il problema ora è che, dovevo visionare dei file dentro le pen drive, ma purtroppo in una di esse (quella da 4gb) non ricordo più la password e sto totalmente impazzendo
Non posso fregarmene perché c'erano dei file importanti che intendo recuperare.

ORA, io sono un po' niubbo di informatica, ma credo che decifrare o entrare in un'altra maniera in tali pen drive con psw, non sia poi così difficile per qualcuno che se ne intende.. d'altronde è un software gratis..qualcuno può dirmi come fare?

GRAZIE MILLE :cry:

x_Master_x
21-10-2012, 20:57
Usa AES 256bit, attualmente l'algoritmo più sicuro al mondo.
In firma trovi EasyCrypt, lì troverai la risposta più esauriente alla tua domanda, comunque la risposta breve é che se hai usato una password lunga e con caratteri alfanumerici hai perso tutto, altrimenti c`é il bruteforce ma non é sicura la decriptazione dei files e richiede molto tempo.

marcu9
21-10-2012, 21:25
EasyCrypt l'ho scaricato.
Ma serve anch'esso per individuare l'eventuale password ?

Ho scaricato anche il primo che mi hai consigliato , AES.

ma come si usa ?

aprendolo, dovrei inserire un text to encrypt/decrypt e sotto la password.. ma di che ?

marcu9
21-10-2012, 22:07
http://i47.tinypic.com/30j7hut.jpg

Questo è ciò che mi spunta all'interno della cartella (E) .

x_Master_x
22-10-2012, 09:11
EasyCrypt l'ho scaricato.
Ma serve anch'esso per individuare l'eventuale password ?

Ho scaricato anche il primo che mi hai consigliato , AES.

ma come si usa ?

aprendolo, dovrei inserire un text to encrypt/decrypt e sotto la password.. ma di che ?

Forse non mi sono spiegato bene.
Non ti ho detto di scaricare Easycrypt, ma di leggere quello che c'era scritto in prima pagina riguardo all'algoritomo usato da quel software e da EasyCrypt, cioè AES 256Bit, e anche in questo caso non ho detto di scaricare nulla da nessuna parte, quindi cancella quel "AES" che hai scaricato.

Ripeto la domanda, la password che hai usato era lunga/alfanumerica? Se sì hai perso tutto, lascia perdere.

marcu9
22-10-2012, 12:30
Allora per il momento ci perdo le speranze...
Probabilmente qualche numero gliel'avrò messo, come faccio di solito.
Vediamo se in futuro, mi tornerà in mente all'improvviso, non voglio buttarla :ihih:
Grazie lo stesso per l'aiuto che mi hai dato !!

p.s, a che siamo in tema.. avrei due pen drive da 32gb e 16gb, è possibile con qualche programma gratuito, senza prova, ad installare una password ?

Grazie ancora.

p.s ti stimo per snake di metal gear.. il miglior gioco di sempre :D

x_Master_x
22-10-2012, 13:16
Allora per il momento ci perdo le speranze...
Probabilmente qualche numero gliel'avrò messo, come faccio di solito.
Vediamo se in futuro, mi tornerà in mente all'improvviso, non voglio buttarla :ihih:
Grazie lo stesso per l'aiuto che mi hai dato !!

No non buttarla, però non perdere tempo a cercare di decriptare la password soprattutto se lunga/alfanumerica

p.s, a che siamo in tema.. avrei due pen drive da 32gb e 16gb, è possibile con qualche programma gratuito, senza prova, ad installare una password ?

Grazie ancora.

Easycrypt, vedi firma. Il software cripta direttamente i file/cartelle, quindi li puoi spostare dove vuoi, su HDD esterno, Pen Drive, via mail etc.. Solo chi conosce la password potrà decriptare i file usando sempre EasyCrypt, mi raccomando non dimenticarla :D

L'utilizzo è semplice, leggi la prima pagina che di solito risponde un pò a tutte le domande e se hai dubbi postali pure nel thread ufficiale

p.s ti stimo per snake di metal gear.. il miglior gioco di sempre :D

;)

marcu9
22-10-2012, 13:26
Grazie !! :)