View Full Version : Non ricordo la password della mia pen drive , come fare ?
In pratica.....
Ho diverse pen drive di diverso taglio,
Siccome avevo dei file delicati ed importanti da salvare e conservare ho deciso di installare un software "Usb Enter flash security " che mi permetteva di salvare i miei dati nelle pen drive con la password.
Purtroppo tale software funzionava solo su 2 pen drive di piccolo taglio ( 2 e 4gb ) .
Il problema ora è che, dovevo visionare dei file dentro le pen drive, ma purtroppo in una di esse (quella da 4gb) non ricordo più la password e sto totalmente impazzendo
Non posso fregarmene perché c'erano dei file importanti che intendo recuperare.
ORA, io sono un po' niubbo di informatica, ma credo che decifrare o entrare in un'altra maniera in tali pen drive con psw, non sia poi così difficile per qualcuno che se ne intende.. d'altronde è un software gratis..qualcuno può dirmi come fare?
GRAZIE MILLE :cry:
x_Master_x
21-10-2012, 20:57
Usa AES 256bit, attualmente l'algoritmo più sicuro al mondo.
In firma trovi EasyCrypt, lì troverai la risposta più esauriente alla tua domanda, comunque la risposta breve é che se hai usato una password lunga e con caratteri alfanumerici hai perso tutto, altrimenti c`é il bruteforce ma non é sicura la decriptazione dei files e richiede molto tempo.
EasyCrypt l'ho scaricato.
Ma serve anch'esso per individuare l'eventuale password ?
Ho scaricato anche il primo che mi hai consigliato , AES.
ma come si usa ?
aprendolo, dovrei inserire un text to encrypt/decrypt e sotto la password.. ma di che ?
http://i47.tinypic.com/30j7hut.jpg
Questo è ciò che mi spunta all'interno della cartella (E) .
x_Master_x
22-10-2012, 09:11
EasyCrypt l'ho scaricato.
Ma serve anch'esso per individuare l'eventuale password ?
Ho scaricato anche il primo che mi hai consigliato , AES.
ma come si usa ?
aprendolo, dovrei inserire un text to encrypt/decrypt e sotto la password.. ma di che ?
Forse non mi sono spiegato bene.
Non ti ho detto di scaricare Easycrypt, ma di leggere quello che c'era scritto in prima pagina riguardo all'algoritomo usato da quel software e da EasyCrypt, cioè AES 256Bit, e anche in questo caso non ho detto di scaricare nulla da nessuna parte, quindi cancella quel "AES" che hai scaricato.
Ripeto la domanda, la password che hai usato era lunga/alfanumerica? Se sì hai perso tutto, lascia perdere.
Allora per il momento ci perdo le speranze...
Probabilmente qualche numero gliel'avrò messo, come faccio di solito.
Vediamo se in futuro, mi tornerà in mente all'improvviso, non voglio buttarla :ihih:
Grazie lo stesso per l'aiuto che mi hai dato !!
p.s, a che siamo in tema.. avrei due pen drive da 32gb e 16gb, è possibile con qualche programma gratuito, senza prova, ad installare una password ?
Grazie ancora.
p.s ti stimo per snake di metal gear.. il miglior gioco di sempre :D
x_Master_x
22-10-2012, 13:16
Allora per il momento ci perdo le speranze...
Probabilmente qualche numero gliel'avrò messo, come faccio di solito.
Vediamo se in futuro, mi tornerà in mente all'improvviso, non voglio buttarla :ihih:
Grazie lo stesso per l'aiuto che mi hai dato !!
No non buttarla, però non perdere tempo a cercare di decriptare la password soprattutto se lunga/alfanumerica
p.s, a che siamo in tema.. avrei due pen drive da 32gb e 16gb, è possibile con qualche programma gratuito, senza prova, ad installare una password ?
Grazie ancora.
Easycrypt, vedi firma. Il software cripta direttamente i file/cartelle, quindi li puoi spostare dove vuoi, su HDD esterno, Pen Drive, via mail etc.. Solo chi conosce la password potrà decriptare i file usando sempre EasyCrypt, mi raccomando non dimenticarla :D
L'utilizzo è semplice, leggi la prima pagina che di solito risponde un pò a tutte le domande e se hai dubbi postali pure nel thread ufficiale
p.s ti stimo per snake di metal gear.. il miglior gioco di sempre :D
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.