PDA

View Full Version : Trust 800 VA Beep continuo anche quando ricarica?

Liteon^Xp
21-10-2012, 12:48
Forse è il caso di un nuovo treadh?

Scusatemi ho un Trust 800 VA, ma con batteria totalmente scarica devo tenerlo per non so quante ore sotto carica con il beep continuo? Grazie

Se no verifico la batteria che capace è andata dopo 3 anni :)
Ma probabilmente anche dal fatto che l'ho lasciato spento in un angolo per oltre 3 mesi :)

HoFattoSoloCosi
21-10-2012, 14:17
http://www.pc-facile.com/images/hardware/ups_trust_p400box.jpg
Il mio UPS Trust è durato meno di 3 anni, e per la maggior parte del tempo stava solo attaccato alla corrente e raramente ha dovuto "tenere in vita il mio pc" ..... dopo questo periodo la carica era talmente esigua che appena si staccava la corrente lampeggiava e bippava per avvertirci che "stava per finire la sua batteria interna" O.O
Allibiti lo abbiamo buttato via e ci siamo messi il cuore in pace.

Se no verifico la batteria che capace è andata dopo 3 anni

Non ho ben capito cosa intendevi qui..

Se io avessi ancora quel gruppo di continuità proverei a cambiargli la batteria, che non costa molto, ma ahimé è stato un bel po di anni fa e non avevo ancora le capacità per fare questa operazione :(

Liteon^Xp
21-10-2012, 14:31
http://www.pc-facile.com/images/hardware/ups_trust_p400box.jpg
Il mio UPS Trust è durato meno di 3 anni, e per la maggior parte del tempo stava solo attaccato alla corrente e raramente ha dovuto "tenere in vita il mio pc" ..... dopo questo periodo la carica era talmente esigua che appena si staccava la corrente lampeggiava e bippava per avvertirci che "stava per finire la sua batteria interna" O.O
Allibiti lo abbiamo buttato via e ci siamo messi il cuore in pace.

Non ho ben capito cosa intendevi qui..

Se io avessi ancora quel gruppo di continuità proverei a cambiargli la batteria, che non costa molto, ma ahimé è stato un bel po di anni fa e non avevo ancora le capacità per fare questa operazione :(

IL mio non veniva usato da mesi...

oggi l'ho attaccato e beeeppa continuo sotto corrente

optimista
21-10-2012, 14:43
anch'io ne ho uno uguale e da circa 2 anni non mi dà alcun problema.
la batteria "tampone" dura ancora oltre 30 minuti, gli unici inconvenienti che riscontro sono il beep continuo in caso di blackout (davvero seccante, soprattutto di notte) e il fatto di doverlo sempre riavviare tramite il tasto di accensione in caso di black out molto lunghi che ne esauriscano completamente la carica fino allo spegnimento. sapete mica dirmi se è possibile settarlo in maniera tale da evitare entrambe le cose?

Dumah Brazorf
21-10-2012, 15:24
Scusa eh, se va via la corrente non trovi che sia utile la segnalazione sonora da parte dell'ups? Preferisci rimanere senza corrente fino al mattino?

HoFattoSoloCosi
21-10-2012, 15:29
In effetti anche il mio beeppava....se comunque dura 30 minuti sei ancora fortunato mi sa :D

optimista
21-10-2012, 15:59
Scusa eh, se va via la corrente non trovi che sia utile la segnalazione sonora da parte dell'ups? Preferisci rimanere senza corrente fino al mattino?
In realtà preferirei dormire senza avere il beep nelle orecchie :D

Dumah Brazorf
21-10-2012, 19:33
:mbe:

... e spegnerlo di notte? :fagiano:

optimista
21-10-2012, 20:32
vorrei ma non posso, non ho solo il pc collegato all'ups

Dumah Brazorf
21-10-2012, 22:04
Seguendo il tuo ragionamento potresti benissimo spegnere tutto di notte visto che non vuoi essere svegliato per riattaccare la corrente in caso di black-out e lasceresti gli apparecchi spenti (oltre al frigorifero/congelatore) fino al mattino seguente.

optimista
21-10-2012, 22:36
magari potessi, sarebbe bello. purtroppo il router adsl, il cordless collegato alla linea voip e la webcam wi-fi di videosorveglianza devono continuare a restare in funzione anche in caso di black out.

HoFattoSoloCosi
22-10-2012, 10:32
Apperò quanta roba che c'è attaccata O.o ma ti basta un solo UPS per tutti questi apparecchi? Che assorbimento hanno??

Dumah Brazorf
22-10-2012, 10:58
Sono apparecchi che consumano alpiù qualche watt ciascuno.

HoFattoSoloCosi
22-10-2012, 11:51
Si si ci credo, certo che con le poche prese che ha un USP vedere tutte queste cose attaccate, più computer e schermo, sembra una bella impresa :D

Dumah Brazorf
22-10-2012, 12:11
Ma no, basta sostituire la presa ad una normale ciabatta per adattarla alle iec dell'ups.

optimista
26-10-2012, 09:31
Esatto, ho agganciato al connettore di uscita una normale ciabatta ed il gioco è stato semplicissimo. Giusto per precisare, il monitor non l'ho collegato all'UPS perché, se manca la corrente, intervengo sul pc da remoto tramite PhoneMyPc per Android e lo spengo prima che muoia l'UPS, anche a distanza dall'ufficio