View Full Version : [OFFICIAL THREAD] SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1 GT-P5100, GT-P5110
Grisha52
30-06-2013, 20:53
un Asus eeepad Transformer TF101 usato che ha 2 anni sul groppone a 160 spedito non lo prenderestima manco in sogno! :eek: passati 2 anni? senza garanzia, quindi? quando ti puoi prendere il SGT 2 10.1 wifi nuovo con meno di 250...?
tieni presente che già la maggior parte di quelli in esposizione nei centri commerciali sono rotti/bloccati/col touch andato... fai tu... :doh:
Troppo tardi. :D
Per l'uso che ne farò penso andrà bene. Il proprietario mi ha detto che la durata della batteria è ancora buona, perchè non lo ha usato moltissimo e dalle foto sembra nuovo.
Ho sentito un amico che ce l'ha da un paio d'anni e mi ha detto che secondo lui a sto prezzo vale ancora la pena di prenderlo.
Per il discorso garanzia, beh l'avrei invalidata sicuramente entro una settimana dall'acquisto, come ho fatto con gli smartphone in mio possesso. :asd:
Grisha52
30-06-2013, 21:27
ognuno i soldi li butta dalla finestra come gli pare... :D
salve ragazzi ho bisogno di aiuto e spero di trovarmi nella sezione giusta.
-1 ho un tab2 3g gtp5100
- versione android 4.1.2
- qualche mese fa ho fato un ripristino
- oggi mi accorgo che la memoria interna da 16gb che era all'inizio oggi e di 11,77 totale.
- per favore qualcuno che sappia darmi una risposta oppure cosa fare
- grazie grazie grazie:muro:
Stesso tablet e versione firmvare 4.1.2 e memoria disponibile 11.77Gb
Penso sia normale.
MisterH91
29-08-2013, 19:10
Ragazzi sul Samsung Galaxy Tab2 P5100, posso creare o modificare dei file word o excel??? oppure posso solo visualizzarli?
Andre31790
30-08-2013, 23:12
Ragazzi sul Samsung Galaxy Tab2 P5100, posso creare o modificare dei file word o excel??? oppure posso solo visualizzarli?
Basta che ti scarichi un app che apre quei file tipo Office se non è già installata
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 4
chiedo scusa come va infilata la sim in questo tablet??
Buongiorno,il mio galaxy tab 10.2 P5100 si è appena aggiornato alla versione 4.2.2
versione build JDQ39.P5100XXDMH1
Kernel 3.0.3-1238931
Baseband P5100XXDMG1
Il tutto via OTA
Buona giornata
http://i41.tinypic.com/35k99j5.jpg
papillon56
06-09-2013, 17:16
Ma avevi il fw francese?
Ma avevi il fw francese?
Si
frankpiuma71
14-09-2013, 14:20
Gentilmente mi consigliate un'applicazione twitter soddisfacente magari il link
Vi ringrazio
papillon56
14-09-2013, 14:35
Un giro su googlesarebbe la soluzione + semplice ed ideale per trovare ciò che cerchi...:D
Per questa volta........---->>http://lmgtfy.com/?q=applicazione per twitter <<-----
Oppure dal play store ---->Twitter (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.twitter.android&hl=it)
frankpiuma71
15-09-2013, 17:17
Un giro su googlesarebbe la soluzione + semplice ed ideale per trovare ciò che cerchi...:D
Per questa volta........---->>http://lmgtfy.com/?q=applicazione per twitter <<-----
Oppure dal play store ---->Twitter (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.twitter.android&hl=it)
E quella che ho ma non mi aggiorna tutti i tweet in tempo reale di chi seguo ecco il perche del quesito,cmq grazie...eventualmente sai come salvare le foto da instagram senza screenshot
Saluti
Salve a tutti,
sto cercando un buon tablet sui 10 pollici per uso internet, documenti, pdf, piccoli giochi e avevo posato l'occhio su questo modello.
Voi che già lo possedete cosa mi consigliate? Lo ricomprereste o optereste per altro modello?
Grazie a tutti per i consigli.
essepi-fi
26-09-2013, 17:16
Dipende tutto dal tuo budget di spesa, se vuoi spendere il meno possibile dei 10 pollici ha ancora un buon rapporto q/p (se lo trovi a non piu' di 249 euro) altrimenti ci sono nuovi modelli Asus . Ti sconsiglio il nuovo Tab 3 che costa una cifra ed è quasi identico al 2.
Tieni presente che Samsung è vergognosa con gli aggiornamenti, il mio ha Android 4.2 perchè ho montato la rom Australia , vi sono versioni 4.1 Europee ugualmente valide, pensa che quella Italia è ferma ad ICS ??!!!
papillon56
26-09-2013, 22:29
Tieni presente che Samsung è vergognosa con gli aggiornamenti, il mio ha Android 4.2 perchè ho montato la rom Australia , vi sono versioni 4.1 Europee ugualmente valide, pensa che quella Italia è ferma ad ICS ??!!!
E come ti trovi con la 4.2.2 australia??
Leggo su forum android di alcuni problemini di questa rom...
Ti risulta?
thanks
CapodelMondo
27-09-2013, 09:35
scusate a qualcuno si è aggiornato hangout alla 1.2 ?
CapodelMondo
28-09-2013, 18:56
faccio un piccolo UP:
è normale che sul mio 3110 (so che è un altro tablet ma penso il principio cambi poco) non si sia ancora aggiornato hangout alla 1.2?
un amico con il note 2 ha ricevuto già due aggiornamenti stessa cosa per il tablet nexus.
papillon56
29-09-2013, 00:04
Vai su --->>SamMobile (http://www.sammobile.com/firmwares/2/)
e controlla quale è l'ultimo fw del tuo device :)
E come ti trovi con la 4.2.2 australia??
Leggo su forum android di alcuni problemini di questa rom...
Ti risulta?
thanks
è stata una semi-tragedia caro farfallone56:
per una settimana, sul mio P5110, il 4.2.2 Australia: bello graficamente, sembrava di avere tra le mani un tab 3, tutte le app andavano a meraviglia (non ho provato skygo) ma, random, troppi imputamenti della schermata home, veri e propri blocchi che hanno reso frustrante l'uso del tablet.
Sono così tornato alla 4.1.2 versione Nederland: ottima, la migliore fino ad ora (avevo provato la Serba, la Honk Kong e la Francese), addirittura ho anche il rilevatore degli occhi (che non avevo con le altre root provate).
Qualcuno ha provato la 4.2.2 New Zeland? sembra abbiano corretto il bug che aveva l'australiana, ovvero non era possibile modificare le icone della dock in basso, se non entrando in modifica e ruotando il tab.
papillon56
05-10-2013, 16:21
:D ... lo immaginavo....quasi tutti quelli che hanno provato la 4.2.2 australia hanno preso la classica "cantonata"
Il rilevatore occhi c' su molte rom 4.1.2. anche sulla tedesca che ho montato io e con cui vado benone..:)
Per la 4.2.2 c' è ancora da aspettare...IMHO!!!
Bye
ALT! fermi tutti: da qualche ora sto provando la 4.2.2 New Zeland, dopo un piccolo intoppo iniziale (tappando la cartella archivio si apre vuota, così la cartella impostazioni; capita poi che tappando un file .pdf non succeda nulla, non si apre!) è bastato un riavvio e dopo nessun problema1 fluida, veloce, appagante per gli occhi (c'è anche il rilevatore eyes che non c'era nell'australiana); inoltre risolto il bug delle icone non modificabili in basso.:D
papillon56
05-10-2013, 22:21
Attendo conferme nei prossimi giorni in merito alla New Zeland
se il secondo che ne dice bene...
Io ormai ho fatto da cavia troppe volte...:D
Bye
Attendo conferme nei prossimi giorni in merito alla New Zeland
se il secondo che ne dice bene...
Io ormai ho fatto da cavia troppe volte...:D
Bye
vai tranquillo, come ti dicevo, con la 4.2.2. NZ avevo ancora i blocchi; ho risolto così: Gestione RAM --> Svuota memoria
lo devo fare appena acceso, quando si presentano subito i blocchi: dopo la velocissima procedura di svuotamento memoria il tab diventa un oggettino veloce (forse anche più) come con la rom 4.1.2 ma graficamente molto più appagante.
Fidati papillon56:read:
papillon56
07-10-2013, 17:27
Allora sabato vado di Odin e 4.2.2 N.Z...
magari se riesco anche prima...:D
Bye
parole_alate
19-10-2013, 13:36
Ciao a tutti. Non so se un problema simile è già stato posto, ma nella scorsa che ho dato al (lunghissimo topic) non mi è parso.
Io ho un Samsung Galaxy tab 2 e sto cercando di capire come fare a fargli leggere la mia memoria esterna WD My Passport.
La prima volta che li ho connessi il tablet ha letto la memoria esterna interpretandola come "dispositivo usb ad alta potenza" o qualcosa di simile. Poi un rapido messaggio di errore, e poi piu' nulla. Inserendola altre volte il tablet proprio non batte ciglio.
Suggerimenti? C'è qualcosa che posso fare? Sarebbe molto utile non dover passare da un pc per traserferire dati dall'HD esterno al tablet.
Big_Tony
19-10-2013, 17:28
Ciao a tutti. Non so se un problema simile è già stato posto, ma nella scorsa che ho dato al (lunghissimo topic) non mi è parso.
Io ho un Samsung Galaxy tab 2 e sto cercando di capire come fare a fargli leggere la mia memoria esterna WD My Passport.
La prima volta che li ho connessi il tablet ha letto la memoria esterna interpretandola come "dispositivo usb ad alta potenza" o qualcosa di simile. Poi un rapido messaggio di errore, e poi piu' nulla. Inserendola altre volte il tablet proprio non batte ciglio.
Suggerimenti? C'è qualcosa che posso fare? Sarebbe molto utile non dover passare da un pc per traserferire dati dall'HD esterno al tablet.
l'hard disk esterno è autoalimentato?? altrimenti non risulta possibile collegarlo al tablet
parole_alate
20-10-2013, 14:35
No, in effetti si alimenta tramite la presa usb che (ora) lo collega al tablet. Dici che sia questo il problema?
(Non ho un hd esterno autoalimentato con cui fare un'altra prova).
Big_Tony
20-10-2013, 20:07
No, in effetti si alimenta tramite la presa usb che (ora) lo collega al tablet. Dici che sia questo il problema?
(Non ho un hd esterno autoalimentato con cui fare un'altra prova).
Si. Dipende dal fatto che il tablet non riesce a fornire un 'alimentazione sufficiente a far funzionare l hard disk esterno
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
io ho un P5110 italiano no brand e l'aggiornamento ota non va oltre la ICS 4.0.4.
Ho queste domande:
Come faccio ad aggiornare alla 4.2.2 di un altro paese?
La lingua è impostabile con l'italiano o che altre indicazioni ci possono essere con una rom straniera?
Ha senso aggiornarlo se voglio venderlo o mi conviene venderlo come aggiornabile?
Vorrei venderlo per passare al galaxy tab 3, sono onesti 200 euro considerando l'anno di vita, un uso modesto, che è come nuovo e che ha ancora le pellicole sopra? (li compro principalmenteo per l'abbonamento rcs). O quale è un prezzo onesto secondo voi?
Grazie
Cucu, c'è qualcuno?
Sulla baia quello che costa meno è a 180
papillon56
24-10-2013, 17:19
Beh se lo vuoi vendere non ha senso che tu lo aggiorni, anzi prima di venderlo riportalo alle condizioni "di fabbrica"
Se proprio viuoi provare la 4.2.2 ti conviene aggiornare con Odin.
Ti scarichi la rom giusta su Sammobile e flashi appunto con Odin
Nei forum su Android trovi tutte le guide necessarie,
questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-tab-2-10-1/306760-firmware-jelly-bean-mc2-4-1-2-francia-galaxy-tab-2-10-1-versione-wifi-p5110.html) e
questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-tab-2-10-1/334199-p511x-installare-jb-rom-stock-4-2-2-a.html) sono valide
ma con una googlata ne trovi a bizzeffe, comunque è una procedura semplice e sicura
Qualunque rom monti puoi impostare la lingua che vuoi...
Ad ogni modo se ti serve qualche altro suggerimento per il flash della rom siamo qua :)
Per prezzi e quant'altro inerente alla vendita non mi pronuncio... ti consiglio una visita ai mercatini dei forum del settore :D
Grazie per la risposta, ci provo e aggiorno.
essepi-fi
26-10-2013, 09:21
Attento che le rom 4.2 Australia e New Zealand sono buggate (freeze causati da saturazioni di memoria, ecc.), ieri è uscita la 4.2 UK prova questa.
papillon56
26-10-2013, 14:07
Attento che le rom 4.2 Australia e New Zealand sono buggate (freeze causati da saturazioni di memoria, ecc.), ieri è uscita la 4.2 UK prova questa.
Montata irei sera e per il poco che ho potuto valutare è davvero OK
Migliorata la sensibilità dello schermo , il browser è ancora migliorato
e la tastiera ni pare + reattiva.. Devo ancora valutare il consumo batteria...logicamente :D
Un consiglio.. se vi pare che il device sia lento dopo l'aggiornamento non vi disperate subito, riavviate e usatelo un po, se non basta riavviate ancora e vedrete che eventuali lentezze o lag scompariranno...
Giudizio positivo.... provvisorio!!!:)
Big_Tony
26-10-2013, 16:10
Montata irei sera e per il poco che ho potuto valutare è davvero OK
Migliorata la sensibilità dello schermo , il browser è ancora migliorato
e la tastiera ni pare + reattiva.. Devo ancora valutare il consumo batteria...logicamente :D
Un consiglio.. se vi pare che il device sia lento dopo l'aggiornamento non vi disperate subito, riavviate e usatelo un po, se non basta riavviate ancora e vedrete che eventuali lentezze o lag scompariranno...
Giudizio positivo.... provvisorio!!!:)
Rom uk?
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
essepi-fi
29-10-2013, 16:48
Si parla della UK che è davvero buona, pare di avere il Tab 3 :D
Si parla della UK che è davvero buona, pare di avere il Tab 3 :D
ma su samfrmware non c'è...:confused:
certo che c'è :)
messa ieri... mi pare ok :cool:
certo che c'è :)
messa ieri... mi pare ok :cool:
Purtroppo è per il 5110,mentre io ho il 5100
Stasera è uscito un corposo aggiornamento per la 4.2.2 france riguardante la stabilità,proposto e aggiornato via ota...tutto Ok.
papillon56
02-11-2013, 00:30
Ma si tratta di unovo firmware??
Parlo di quello "Francia" uscito oggi per il 5100
Hai notato particolari migliorie?
Ma si tratta di unovo firmware??
Parlo di quello "Francia" uscito oggi per il 5100
Hai notato particolari migliorie?
A me lo ha segnalato come "aggiornamento" dato che gia ho su la 4.2.2
paricolari novità è un po' presto,lo ho appena installato,nei giorni futuri vedremo come si comporta.
papillon56
02-11-2013, 02:20
Ora non posso darlo per certo, (la memoria a quest'ora dorme già, mentre io ancora no..lol..) ma mi pare che ogni rom nuova venga segnalata come "aggiornamento";
del resto quasi un gb di roba è davvero troopo per esserlo... Peserebbe più del firmware stesso..non ha senso..
deve trattarsi di un fw nuovo
Se ho tempo la monto domani su un device 5100 che ha su la 4.1.2 e aggiorno sulla "vessata question":D
Nottenotte :)
Ciao,su questo non c'è dubbio,però a me si aggiornò a JB 4.2.2 circa un mese fa,ieri sera mi ha segnalato un aggiornamento che ho installato.
le info del dispositivo,ora,sono:
BUILD JDQ39.P5100XXDMI2
KERNEL 3.0.31-1711997 se.infra@SEP-116#1 Thu Sep 19 14:43:56 KST 2013
BASEBAND P5100XXDMI1
Ho seguito la seconda guida postata da papillon56, che ringrazio, installando la 4.2.2 uk.
L'unico dubbio avuto era il riavvio in download mode che non avveniva però poi ho scoperto la causa e scollegando l'usb tutto è andato liscio.
Finalmente ho il tablet bello fluido e quasi mi dispiace venderlo. Sembra veramente un nuovo dispositivo tanto che dropbox mi ha regalato altri 48gb di spazio.
Ora installo qualche applicazione
Ragazzi su samsung update ho appena letto una cosa strana...
Galaxy Tab 2 10.1 WiFi GT-P5110 ITV P5110XXDMI1 Android 4.2.2 18.09.2013 1709803
E' vero??!?!?!?!??
papillon56
15-11-2013, 17:16
Ragazzi su samsung update ho appena letto una cosa strana...
Galaxy Tab 2 10.1 WiFi GT-P5110 ITV P5110XXDMI1 Android 4.2.2 18.09.2013 1709803
E' vero??!?!?!?!??
Si, verissimo, per il 5110 (e pure per il 5100) è arrivato J.B 4.2.2
Chi non avesse un fw ita può instalare questo tramite Odin...
È appena uscito quindi non si sa se ci siano ulteriori miglioramenti rispetto alle varie 4.2.2 uscite nei mesi scorsi
nel week end la provo anche io
Bye
papillon quell'avatar lo conosco!:D
papillon56
15-11-2013, 17:50
papillon quell'avatar lo conosco!:D
anche io conosco il tuo...http://img812.imageshack.us/img812/8234/lyp.gif
Fine OT :D
blackwolf
15-11-2013, 20:07
Salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa gentilmente. In facebook se si memorizzano più nickname come si fa a cancellarne solo uno che non riesco? perchè per cancellarne uno per forza mi tocca cancellarli tutti dalle impostazioni non riuscendo a cacellarne solo uno..... :(
Vi ringrazio
salve a tutti ho questo problema,dovrei collegare il tablet P5100 a un videoproiettore, so che non ha la funzione tv-out ma c'è un modo per farlo con il wifi? oppure qualche adattatore? ho cercato sul sito samsung e ho trovato questo
http://www.samsungmobilestore.it/Accessori/Adattatore-HDMI-Galaxy-Tab-10.1.aspx
ma da ricerche dicon non è compatibile
mi potete aiutare grazie...
giocsiba
20-11-2013, 08:52
5110 no brand, ho aggiornato ieri alla 4.2.2 via ota e ora non mi funziona piu la fotocamera rimane lo schermo nero e poi va in errore che posso fare? o provato anche a formattare.. grazie
papillon56
20-11-2013, 17:54
Se hai fatto via OTA è da escludere che il fw non sia quello giusto....cosa che succede + spesso di quanto si possa credere a chi flasha con Odin:D
Se hai rootato il tab, prima operazione da fare è "Wipe Data/Factory Reset" da CWM che ripristina il tab alle impostazioni di fabbrica, o in alternativa dalle impostazioni del tab opzione "ripristina alle impostazioni di fabbrica"
Nel caso non risolvessi scaricati il fw che avevi prima dell'aggiornamento e montalo con Odin
Ma in prima istanza prova a riavviare il tab un paio di volte... ho letto di casi in cui il riavvio a risolto diversi problemi di installazione rom..
Fai sapere...
Bye
fraussantin
21-11-2013, 06:52
a me sto fw non piace , imho da piu peggioramenti che migliotamenti.
ne elenco qlcuni e chiedo se esiste soluzione:
-la tastiera se premo una lettera non mette piú la maiuscola;
-sempre la tastiera se premi il punto non compare piu i simboli comuni ma quelli piu usati , magari da un' altrs persona ,spesso doppi;
-la barra notifiche é in alto come nei cellulare e non va piu premuta ma strisciata , e occuma uno spazio aggiuntivo sullo schermo.
- maggior consumo di ram
pregi riscontrati , piu reattivo e piu snello .(per adesso)
papillon56
21-11-2013, 17:21
Hai provato la fotocamera? Come ti va?
Anche io non passo alla 4.2.2 dopo averla provata perchè trovo migliore la 4.1.2; tra le altre pecche, oltre a quelle che hai citato, ma che non tutti rilevano per ora, nella 4.2.2 è sparito anche il tasto jolly che trovavo utilissimo...per esempio adesso fare uno screen della schermata è complicato (power+ volgiù per 3 secondi...davvero scomodo!)
Forse la 4.2.2. è un pelino + reattiva, ma non compensa i difetti che ho trovato :(
Vediamo se aspettando un po esce qualche versione con meno bug :D
fraussantin
22-11-2013, 08:09
Hai provato la fotocamera? Come ti va?
Anche io non passo alla 4.2.2 dopo averla provata perchè trovo migliore la 4.1.2; tra le altre pecche, oltre a quelle che hai citato, ma che non tutti rilevano per ora, nella 4.2.2 è sparito anche il tasto jolly che trovavo utilissimo...per esempio adesso fare uno screen della schermata è complicato (power+ volgiù per 3 secondi...davvero scomodo!)
Forse la 4.2.2. è un pelino + reattiva, ma non compensa i difetti che ho trovato :(
Vediamo se aspettando un po esce qualche versione con meno bug :D
si la cam funge.
speriamo sia vera la notizia che entro fine anno ci danno kitkat.e speriamo sia migliore.
google ultimamente cambia troppe cose .... e non sempre in meglio.
giocsiba
23-11-2013, 07:51
per il mancato funzionamento della telecamera dopo la 4.2.2 l'ho portato in assistenza..
strangedays
23-11-2013, 10:58
ciao ma il tab 2 DA 7 P'OLLICI CHE TELEFONA ECC.. è solo nero col retro grigio? https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...UuUEFe8fA8UuLs
oppure è possibile trovarlo tutto nero pure il retro?? su ebay non lo trovo... inoltre a parte ebay dove posso comprarlo usato in tutta sicurezza che non siano catorci rigenerati? voglia di impazzire non ne ho e ho gia avuto esperienze ultranegative con la nokia robe da andare giu di testa per sempre.
grazie ciao
ma come telefona questo tablet? bene? su puo mettere pure ad orecchio come se fosse un SP gigante?? oppure per telefonare si usa solo l'auricolare bluetooth?
lukadi80
10-12-2013, 16:27
Salve a tutti,
giorni fa ho effettuato l'aggiornameno del mio tab 2 p5100 a jelly bean 4.2.2! dalle prime impressioni sicuramente questo aggiornamento ha risvegliato il tab in tutto, ma volevo porvi una domanda visto che ha da giorni che faccio ricerche per capire.
Da quanto si discute in rete su jelly bean 4.2.2 dovrebbe supportare il protocollo miracast per poter mettersi in condivisione tramite wireless display con la tv. Ho comprato anche una chiavetta wifi dongle con entrata hdmi per la tv ed ho scaricato anche l'applicativo EZcast da google play.. la condivisione film, filmati, foto ed internet funziona a meraviglia solo la funzione mirror no..cioè la funzione che permette di visualizzare sulla tv in tempo reale il desk del tablet!! Da precisare dalle impostazioni tramite wifi direct e poi wireless display il tab tenta la connessione ma poi improvisamente si disconette..
La mia domanda è il nostro tab anche se aggiornato a jelly bean supporta la funzione miracast?? per caso l'hardware interno non supporta tale protocollo??
per qualcuno che si intende vorrei un gentile consiglio perchè ha da giorni che smanetto ma non riesco a capire!! grazie a chi mi risponde
papillon56
10-12-2013, 18:14
Strano... se riesci a vedere file multimediali foto o altro dovresti vedere anche la home del device...
Prova a vedere se
questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=dc7NsdRwwXE)
ti da qualche spunto.. Intanto chiedo a chi davvero ne sa della materia..
Se ho novità aggiorno o invito l'esperto ad intervenire qui..(che è meglio :D)
lukadi80
11-12-2013, 15:59
ciao papillon..questo filmato e altri ne ho visti tantissimi..e stranamente non ho mai visto un video dimostrativo di un tab 2!! ma anche sulla rete si parla poco di questo argomento.. Cmq io intendo per la funzione mirror (ezmirror) perchè condivisione di file multimediali anche i più vecchi smartphone lo fanno. La procedura rispettto al video, che eseguo, è la stessa, infatti sul tab e sulla tv vedo che provano a connettersi..e poi tutto ad un tratto salta..da inesperto penso che sia l'hardware interno che anche se aggiornato al 4.2.2 non riescono a dialogare... Cmq spero che un esperto qui si faccia vivo..
lukadi80
16-12-2013, 08:40
Buongiorno ragazzi!! ma non c'è proprio nessuno che ha trattato questo problema che ho posto precedentemente?? nessuno con il nuovo aggiornamento 4.2.2 ha provato a connettere il tab 2 in modalità mirror alla tv...?? aspetto sempre dritte e consigli!! grazie
lukadi80
08-01-2014, 11:35
nessuno fino adesso con il tab 2 ha provato questa funzione miracast??
headroom
15-01-2014, 08:18
dal sito samsung del P5110 : http://www.samsung.com/uk/support/model/GT-P5110TSABTU-support/ask-and-answer
"This tab does not support screen mirroring"
Assurdo
sul mio 5110 aggiornato alla 4.22 la voce wireless display non compare proprio :(
Grazie per la risposta, ci provo e aggiorno.
Ciao, sei riuscito ad aggiornare il tab con Odin? Vorrei farlo anche io ma ho troppa paura di fare danni. Sarebbe la prima volta...
Dalle guide sembra una procedura semplice.
papillon56
20-01-2014, 18:03
Guarda, posso dirti che è un po la paura di tutti quando non lo si è mai fatto..
Ma come dici anche tu è una procedura semplice, che non presenta rischi se si segue con calma una guida ben fatta
in ogni caso si può sempre riportare il tab alle condizioni di fabbrica in qualsiasi momento
Io adesso ne rootati diversi oltre al mio + volte e non ho mai avuto problemi..
Buttati la prima volta e vedrai che poi passi alle room cucinate in un batter d'occhio :D
Bye
Guarda, posso dirti che è un po la paura di tutti quando non lo si è mai fatto..
Ma come dici anche tu è una procedura semplice, che non presenta rischi se si segue con calma una guida ben fatta
in ogni caso si può sempre riportare il tab alle condizioni di fabbrica in qualsiasi momento
Io adesso ne rootati diversi oltre al mio + volte e non ho mai avuto problemi..
Buttati la prima volta e vedrai che poi passi alle room cucinate in un batter d'occhio :D
Bye
Se ho capito bene scarico il file md5 e odin, poi da odin scelgo il pda e dopo aver collegato il tab in download mode premo Start e attendo giusto? Poi kies lo riconosce? Perchè vorrei passare da 4.0.3 Tim a 4.2.2 No brand.
papillon56
20-01-2014, 18:34
Si la procedura è corretta, hai già il root?
Non dovresti avere problemi con Kies, ma non l'ho mai voluto installare e non posso confermartelo
Intanto che ci sei quando aggiorni la room flasha anche la CWMR (http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/%5Bguida%5D-cwm-clockworkmod-recovery-cos%92%E8-cosa-fa-come-si-usa-72489/)
potrai poi fare nandroid backup, wipe e un sacco di altre operazioni utili
Bye
Si la procedura è corretta, hai già il root?
Non dovresti avere problemi con Kies, ma non l'ho mai voluto installare e non posso confermartelo
Intanto che ci sei quando aggiorni la room flasha anche la CWMR (http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/%5Bguida%5D-cwm-clockworkmod-recovery-cos%92%E8-cosa-fa-come-si-usa-72489/)
potrai poi fare nandroid backup, wipe e un sacco di altre operazioni utili
Bye
No non ho il root perchè? È necessario per cambiare Fw?
Inviato dal mio GT-I9100
papillon56
20-01-2014, 23:07
No non è necessario il root per cambiare rom... era solo sapere a che punto sei con il tab
Sena root e bootloader sbloccato con Odin puoi caricare solo firmware originali samsung ma non rom cucinate
Prima di installare una rom, è sempre consigliabile fare un full wipe, che fai
in modalità recovery. (volume giù e tasto accensione)
Per modalità "download mode" (Accensione + Volume SU)
Ma per ora pensa ad aggiornare il firmware alla versione che hai scelto, una volta presa confidenza con il modding vedrai quel che ti passarà per la testa di fare :D
IMHO avere un SGT2 non rootato è come avere una macchina con 3 ruote..:doh:
Bye
No non è necessario il root per cambiare rom... era solo sapere a che punto sei con il tab
Sena root e bootloader sbloccato con Odin puoi caricare solo firmware originali samsung ma non rom cucinate
Prima di installare una rom, è sempre consigliabile fare un full wipe, che fai
in modalità recovery. (volume giù e tasto accensione)
Per modalità "download mode" (Accensione + Volume SU)
Ma per ora pensa ad aggiornare il firmware alla versione che hai scelto, una volta presa confidenza con il modding vedrai quel che ti passarà per la testa di fare :D
IMHO avere un SGT2 non rootato è come avere una macchina con 3 ruote..:doh:
Bye
Grazie dei consigli ;)
frankpiuma71
09-02-2014, 10:29
Salve,qualcuno mi dice se la versione 3g si puo collegare alla tv
Grasie
Salve,qualcuno mi dice se la versione 3g si puo collegare alla tv
Grasie
Certo, con l'apposito cavo MHL.
http://i.ebayimg.com/t/Cavo-HDTV-MHL-ORIGINALE-SAMSUNG-Per-Galaxy-Tab-P7300-8-9-EPL-3PH-30-PIN-HDMI-/00/s/MTIwMFgxMjAw/z/uXEAAMXQMTlRbnVk/$T2eC16hHJFsFFSCuBE%2B-BRbnVjzOww~~60_35.JPG
zla_Stobb
14-02-2014, 21:00
scrivo qui anche se ho il modello da 7'' , ma c'è il supporto a miracast, vorrei connetterlo alla tv senza mhl visto che la tv supporta miracast
scrivo qui anche se ho il modello da 7'' , ma c'è il supporto a miracast, vorrei connetterlo alla tv senza mhl visto che la tv supporta miracast
Anche il tab deve supportare miracast, di conseguenza non si può.
E' come se cerchi di collegare un dispositivo bluetooth a un altro che non lo è. Entrambi lo devono essere.
zla_Stobb
15-02-2014, 11:58
Anche il tab deve supportare miracast, di conseguenza non si può.
E' come se cerchi di collegare un dispositivo bluetooth a un altro che non lo è. Entrambi lo devono essere.
ma avevo letto che da jelly bean in su android supportava miracast, mi sbaglio ?
o è questo modello di tablet che non lo supporta ?
p.s. vabbè che al limite vado di cavo mhl
ma avevo letto che da jelly bean in su android supportava miracast, mi sbaglio ?
o è questo modello di tablet che non lo supporta ?
p.s. vabbè che al limite vado di cavo mhl
Che io sappia è proprio il tab 2 che non ha la funzione. Ad esempio con il galaxy s3 o il galaxy note 10.1 la cosa è fattibilissima se hai una tv che supporta lo screen mirroring.
Certo, con l'apposito cavo MHL.
http://i.ebayimg.com/t/Cavo-HDTV-MHL-ORIGINALE-SAMSUNG-Per-Galaxy-Tab-P7300-8-9-EPL-3PH-30-PIN-HDMI-/00/s/MTIwMFgxMjAw/z/uXEAAMXQMTlRbnVk/$T2eC16hHJFsFFSCuBE%2B-BRbnVjzOww~~60_35.JPG
purtroppo ti posso dire che il tab2 non funziona con quel cavetto che costa 35 euro.
portato in centro samsung provato da loro prima di acquistarlo ma non funziona ufficialmente non ha uscita out /tv i segnali escono solo in wifi
che cazzata di tablet
vorrei anche io collegarlo alla tv .
tab2 10.1 3g wifi con tv lg con dongle lg wifi
ma ne in wifi e non con cavetto .
qualcuno ce riuscito?
nikfiumi
03-03-2014, 10:53
Qualcuno può indirizzarmi a una buona guida per fare il root del Tab 2?
Da quello che leggo nella pagine di questo topic mi pare di capire che migliori l'utilizzo del tablet, quindi mi sto convincendo a provare.
Big_Tony
13-03-2014, 11:02
Ragazzi qualcuno ha flashato la CM 11? Come vi trovate?
Io la sto provando da quasi due settimane e nonostante sia una nightly il tab gira molto bene. Non penso tornerò più alla stock: troppi lag e con l'aggiornamento a JB 4.2.2 il tab ormai non andava più e ogni tot si riavvia a caso.
Ragazzi qualcuno ha flashato la CM 11? Come vi trovate?
Io la sto provando da quasi due settimane e nonostante sia una nightly il tab gira molto bene. Non penso tornerò più alla stock: troppi lag e con l'aggiornamento a JB 4.2.2 il tab ormai non andava più e ogni tot si riavvia a caso.
Ciao,anch'io,stufo della lentezza e dei lag,la ho flashata stanotte....che dire,il tab è rinato a nuova vita,ora si che è usabile.....ho anche flashato il kernel di Dhollmen che porta un po' di oc che non guasta (1216MHz al boot),l'unica pecca è il volume audio basso,che ho risolto installando volume+ (lo acquistai tempo addietro) applicazioncina che fa egregiamente il suo sporco lavoro.Coime launcher utilizzo Apex,che ha la possibilità di inserire i vari widget,cosa che in cyanogen hanno rimosso.
Tu, come battery drain,come sei messo?
Ho eseguito la prima carica e ora vedo come va.
Logicamente la CM11 è KitKat 4.4.2
Big_Tony
11-04-2014, 09:22
Ciao,anch'io,stufo della lentezza e dei lag,la ho flashata stanotte....che dire,il tab è rinato a nuova vita,ora si che è usabile.....ho anche flashato il kernel di Dhollmen che porta un po' di oc che non guasta (1216MHz al boot),l'unica pecca è il volume audio basso,che ho risolto installando volume+ (lo acquistai tempo addietro) applicazioncina che fa egregiamente il suo sporco lavoro.Coime launcher utilizzo Apex,che ha la possibilità di inserire i vari widget,cosa che in cyanogen hanno rimosso.
Tu, come battery drain,come sei messo?
Ho eseguito la prima carica e ora vedo come va.
Logicamente la CM11 è KitKat 4.4.2
Io ho ancora la nightly del 28/02. Qualche piccolo bug tipo la schermata di sblocco che non ruota ma per il resto tutto OK. A livello di batteria non ho notato peggioramenti rispetto alla stock ROM. Soddisfatto di questa cyano 11. Ormai la stock per me era diventata inutilizzabile. Sto aspettando la stable ma penso ci vorrà ancora un po
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
zla_Stobb
23-04-2014, 13:06
ho la versione da 7", cosa mi consigliate di mettere? al momento sono ancora con la stock
altra cosa ma vi funziona l'app di microsoft office? me la da non compatibile:mc: :mc:
ho la versione da 7", cosa mi consigliate di mettere? al momento sono ancora con la stock
altra cosa ma vi funziona l'app di microsoft office? me la da non compatibile:mc: :mc:
l'applicazione di Microsoft office la da come non compatibile anche a me,sia con la stock che con la cyano.
su che consigliarti non saprei,ma se ha gli stessi problemi dalla versione a 10" passa a cyanogenmod,per me cosi è rinato.
Ragazzi,ho una chiavetta usb dove ci sono delle immagini: la collego al tablet tramite OTG, il tablet mi rileva la chiavetta,mi apre l'archivio e vedo tutte le immagini,ma...non riesco a scorrerrele.
Mi spiego: visualizzo un'immagine ma se voglio vedere l'immagine successiva devo ritornare indietro e selezionarla: non c'è un modo che permetta di scorrere le immagini senza tornare indietro?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.