PDA

View Full Version : Q-code 40 asus maximus V extreme

fofo_lax
19-10-2012, 15:07
Salve!

Volevo chiedere se potete spiegarmi che cosa indica il codice 40 sulla scheda madre! Compare quando avvio il computer dopo che l'ho spento, mentre se riavvio compare A0 (con A0 dovrebbe essere tutto ok, almeno da quello che ho capito dal manuale).

Nel manuale non trovo il codice 40, però trovo 0x40 (suppongo sia questo) che indica "System is waking up from the S4 sleep mode".
che cosa sarebbe e da che cosa dipende? va bene ugualmente o c'è qualcosa che non va?

shinaka
20-10-2012, 05:51
ci devi dire almeno il modello esatto della tua scheda madre per poterti aiutare!

fofo_lax
20-10-2012, 10:09
Il modello è quello del titolo della discussione: asus maximus V extreme

Arrow0309
20-10-2012, 10:22
Tutto a posto, che procio hai?
Ti da qualche freeze o ti si blocca il pc?

fofo_lax
20-10-2012, 10:29
Comunque credo di aver capito da che cosa dipenda!

Premetto che sto usando Windows 8.

S4 sleep mode dovrebbe essere l'ibernazione in Windows. In questo stato, tutto il contenuto della main memory è salvato su una memoria non-volatile (Hard Disk) preservando lo stato del sistema e delle applicazioni. Quindi anche se si spegne il computer o manca la corrente lo stato è preservato. (fonte Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Configuration_and_Power_Interface))

In Windows 8 quando si spegne il computer, ovvero si seleziona "arresta il sistema", di default si iberna il computer! Per cambiare questa impostazione bisogna modificare le impostazioni di risparmio energetico. Altrimenti, per eseguire uno shutdown normale bisogna premere "arresta il sistema" mentre si tiene premuto anche il tasto shift. (fonte Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Hibernation_(computing)#Microsoft_Windows))

fofo_lax
20-10-2012, 10:30
Il processore è un i7-3770.

No nessun freeze o blocco! Semplicemente volevo riuscire a capire che cosa indicasse quel Q-code visto che nel manuale non spiega praticamente nulla!

PaulGuru
21-06-2013, 07:40
Ho lo stesso problema anche, a volte quando collego il masterizzatore sta su A0 altrimenti su 40, ma qualcuno sa esattamente che tipo di problema è ?