PDA

View Full Version : Internet connesso ma non accede ad alcuni siti

eelliissaa
15-10-2012, 11:02
Sono due giorni che non riesco ad andare su molti siti, o riesco ad accedervi ma poi non carica altro dopo la pagina iniziale.
Tanto per fare un esempio Amazon, carica la pagina iniziale e se cerco di accedere con password etc, carica la pagina all'infinito.
Lo stesso sul sito www.merrell.com, apre la pagina iniziale ma se clicco su qualche link carica all'infinito senza andare da nessuna parte.
Anche con Facebook la stessa cosa.
Altre pagine invece non le apre proprio e carica all'infinito.
Il problema lo ritrovo in due computer diversi ed in due case diverse..entrambe però con Infostrada.
Allora mi chiedo: è un problema diIinfostrada? Loro dicono di no, visto che sono stata la bellezza di un'ora al telefono ieri pomeriggio con i tecnici.
Che fare?
Ho un router Netgear DGNB1100 in una casa, nell'altra il router è sempre Netgear ma DGN1100.

ssirio
15-10-2012, 15:40
Sembrerebbe un problema software, prova con un altro dispositivo e magari un altro browser.
Magari hai installato qualcosa su entrambi i computer.

eelliissaa
15-10-2012, 16:43
ho provato con il mio pc, con il pc della mia coinquilina, con il pc del mio ragazzo, da lo stesso problema a tutti e tre, ed in due appartamenti diversi con due connessioni diverse.

Il Bruco
15-10-2012, 22:17
Configura la connessione in PPPoE /LLC sicuramente ce l'hai in PPPoA/VC-MUX

eelliissaa
16-10-2012, 13:37
no no il router è impostato in PPoE e LLC come dici tu.
Altre soluzioni?
Siamo al terzo giorno che non va!

Il Bruco
16-10-2012, 15:03
Prova allora nelle altre configurazioni
PPPoA/VC-Mux
PPPoA/LLC
PPPoE/VC-Mux

eelliissaa
16-10-2012, 15:37
wow..ha funzionato!
ho messo PPPoA e VC ed ora funziona tutto!
Grazie Il Bruco!
Ma com'è possibile? Fino sabato andava bene con le altre impostazioni!
Misteri proprio..
Grazie di nuovo!

Il Bruco
16-10-2012, 17:11
Si vede che hanno cambiato l'incapsulamento in centrale a tua insaputa.

P.S: Non sei stata al telefono con i tecnici, ma con personale del Call Center, che è tutta un'altra pasta.

ilovethesun
16-10-2012, 17:31
Salve a tutti, ne approfitto per segnalare il mio caso visto che si tratta più o meno dello stesso problema...
Sono 4 giorni che molti siti non mi si aprono, o si aprono non caricando correttamente tutti i contenuti mentre su altri navigo normalmente; ho già fatto tutti i test del caso cambiando router, cambiando dns, provando con 3 computer diversi con diversi sistemi operativi, con differenti browser, disattivando l'antivirus, il firewall etc. Ho cambiato le impostazioni del mio router dlink (con firmware aggiornato) ma niente, ho cambiato i cavi, i filtri... Il telefono funziona normalmente.

Se mi collego al wifi ad esempio tramite il mio iphone non accedo agli stessi siti ai quali non posso accedere dal pc.

Mi sorge il dubbio che il problema si di infostrada.

Ho provato quindi a navigare con una chiavetta vodafone e magicamente tutto funziona alla perfezione!

Ho telefonato in seguito 30 volte circa al call center di infostrada, mi viene ripetuto che la linea è ok, tutti mi danno risposte diverse. Finalmente stamani hanno aperto una pratica per il mio caso che, secondo me dipende da un loro malfunzionamento. In attesa di una risposta da parte di infostrada, avete qualche consiglio da darmi nel frattempo? Grazie a tutti

Il Bruco
16-10-2012, 17:33
Hai provato a riconfigurare il Modem nelle varie modalità come descritto sopra

ilovethesun
16-10-2012, 17:44
Beh si, provate tutte:mc:

Il Bruco
16-10-2012, 17:54
Allora è un problema di linea, attendi una loro risposta.

giulio82
17-10-2012, 14:47
Ho anch'io lo stesso identico problema: alcuni siti (ad es. yahoo) non vengono aperti, mentre gli altri funzionano benissimo, e questo a prescindere dal dispositivo utilizzato.. Ho chiamato anch'io il servizio clienti e mi hanno detto che questo tipo di problema, chiamato "browsing parziale", può dipendere solo dalla rete locale, e che se il reset del modem non avesse funzionato (cosa che ovviamente ho fatto, senza esito), avrei dovuto provare con un altro modem ed eventualmente comprarne uno nuovo.. Non ho avuto la possibilità di fare la prova con un altro modem, ma come immaginavo, non sono l'unico ad avere questo problema, che a questo punto risulta un problema di Infostrada, non degli apparecchi che abbiamo in casa.. Ora richiamo il servizio clienti e farò riferimento a questa discussione, per fargli capire che devono risolvere loro il problema!

achetai
17-10-2012, 20:45
Stamani sono stato un'ora con il 155, abbiamo resettato il modem, cambiato alcune configurazione. Stasera ho provato anche il suggerimento de Il Bruco, ma senza successo. L'operatrice del 155 mi ha lasciato dicendo che è un problema mio, ma non ne sono convito e questo forum lo conferma.
Molti siti li visito benissimo, ma altri non vanno per nulla tra cui yahoo.com, apple.com webmail.aruba.it etc.
Domani non posso che richiamare...
o se ci sono altri suggerimenti.

achetai
17-10-2012, 21:38
Anche su altri forum, ho visto che comunque ci sono delle persone che riconfigurando il modem, hanno risolto. Io ho un vecchio Netgear DG834G, e mi sto chiedendo che forse Infostrada ha cambiato delle cose, per cui questo Router non va più bene. È forse il caso di cambiarlo?

Il Bruco
17-10-2012, 22:42
Anche su altri forum, ho visto che comunque ci sono delle persone che riconfigurando il modem, hanno risolto. Io ho un vecchio Netgear DG834G, e mi sto chiedendo che forse Infostrada ha cambiato delle cose, per cui questo Router non va più bene. È forse il caso di cambiarlo?

Come scritto sopra prova a cambiare il tipo di connessione in PPPoA/VC-MUX se ora hai PPPoE/LLC o altrimenti in PPPoE/LLC se hai PPPoA/VC-MUX
VPI 8
VCI 35

achetai
17-10-2012, 23:00
Come scritto sopra prova a cambiare il tipo di connessione in PPPoA/VC-MUX se ora hai PPPoE/LLC o altrimenti in PPPoE/LLC se hai PPPoA/VC-MUX
VPI 8
VCI 35

Ho provato a cambiare connessione, l'unica cosa è ho solo VC no VC-MUX... non so cosa sia e se c'è una differenza, e per questo che ho pensato che il mio router sia "vecchio"

poi posso cambiare i numeri del
DNS primario
DNS secondario

achetai
18-10-2012, 20:17
Oggi come per magia tutto è tornato regolare!!
Con sempre le solite impostazioni che avevo prima PPPoE /LLC!

grazie cmq per il supporto!
beppe