PDA

View Full Version : Come perdere un potenziale cliente - telecom

Sheep85
15-10-2012, 08:37
Ciao a tutti,
riassumo la mia (breve) (dis)avventura con Telecom, sperando sia utile ad altri utenti con la malsana idea di diventare clienti.
Premetto che sapevo a cosa andavo incontro, ma fino a quando uno non ci sbatte la testa...

Qualche settimana fa ho fatto richiesta per linea telefonica+adsl per casa mia (casa nuova costruita 3 anni fa).
Al telefono ho specificato che a 30 mt da casa (strada privata) c'è il "coso" di plastica grigia da dove partono i cavi, con davanti un tombino SIP; a 30 mt esatti, incollato a casa mia, c'è l'altro tombino SIP, che è GIA' collegato col pozzetto in casa mia.
Ho spiegato benissimo la situazione, addirittura avevo fatto già passare la molla cercafili in casa mia per tirare dentro il cavo.
Prendo ferie oggi, visto che il tecnico deve venire a fare l'installazione; il tecnico è arrivato, non ha fatto nulla e mi ha detto "eh io non ho l'attrezzatura per aprire il tombino, e nemmeno per tirare il cavo da li a qui, deve venire SIRTI".

Morale della favola, ferie buttate via (sono a casa appositamente per questa installazione NON fatta), installazione NON fatta e telecom che mi dice "eh se vuole appuntamento lunedì prossimo".

Conclusione? Ho disdetto l'ordine sia del telefono che dell'adsl

La colpa di chi è? MIA, e me lo dico da solo. MIA perchè anche il mio cane sa che questa è la Telecom, quindi sono stato un pirla io a pensare di attivare qualcosa con loro.

Saluti
Marco

Andrea785
15-10-2012, 14:41
So benissimo di cosa stai parlando perchè un mio collega per avere la linea telefonica ha dovuto attendere un anno e mezzo perchè Telecom si era dimenticata a fare l allacciamento tra il loro armadio e quello della casa ! morale della favola però che in questo caso il tecnico che è uscito si è passato il cavo da solo senza andare a scarica barile ! alla fine si tratta di un cavo grosso 4mm si e no mica di un cavo multifilare !! si vede che anche in Telecoma come tirare a vivacchiare i manager lo fanno anche i tecnici ;)

Io ti consiglio di continuare a fare richieste fino a quando non te lo passano il cavo altrimenti gli dici che gli e lo passi tu