PDA

View Full Version : Chiavetta 16GB improvvisamente non va più

sauron_x
14-10-2012, 11:54
Ciao a tutti!

Dunque ho una chiavetta usb sandisk da 16GB, da un paio di giorni improvvisamente non viene riconosciuta dal mio pc.

Premetto che su altri pc funziona benissimo, è vuota, l'ho formattata da poco su un altro pc.

Problema delle usb del mio pc lo escludo, perchè ho altre chiavette usb e funzionano tutte, questa in ogni porta che la collego non va.

Non ha led, quindi non vedo se si alimenta o no. Credo di si, dato che sia chiavetta che usb del pc teoricamente fungono.

Solo che non viene riconosciuta.

Se vado con chiavetta inserita su gestione disco si pianta e non va avanti, se la scollego va.

Cosa potrei fare?

Khronos
14-10-2012, 12:36
il tuo pc che sistema operativo ha.

gli altri pc che sistema operativo hanno.

con che file system l'hai formattata.

dagli altri pc, invece di formattarla, prova proprio a buttare via la partizione da gestione disco.

sauron_x
14-10-2012, 12:54
il tuo pc che sistema operativo ha.

gli altri pc che sistema operativo hanno.

con che file system l'hai formattata.

dagli altri pc, invece di formattarla, prova proprio a buttare via la partizione da gestione disco.

Ciao, io ho 7 sul mio pc principale, gli altri hanno xp.

Ho provato come dici ma non riesco a eliminare la partizione, la voce è oscurata. Anche se la formatto, niente da fare.

E' formatta in fat32, ma un paio di giorni fa funzionava.

Che altre prove potrei fare?

In gestione periferiche vedo che viene riconosciuta perchè si aggiorna appena la inserisco.

Ma da computer di windows 7 non riconosce nulla

sauron_x
14-10-2012, 13:16
Ora va. Forse dovevo formattarla, strano che c'era poco o nulla.

Meglio così :P.

Grazie lo stesso

sauron_x
14-10-2012, 13:45
Falso allarme, appena ho messo un pò di roba dentro, di nuovo non la riconoscie più.

Potrebbe essere un problema di file system quindi? Ora è fat32, potrei formattarla in ntfs; però è strano, eccetto la limitazioni sotto i 4gb per file non ho mai avuto problemi.

Il Bruco
14-10-2012, 17:09
Formattala in NTFS o FAT32 togliendo la spunta a "Formattazione veloce"
Armati di santa pazienza...

sauron_x
14-10-2012, 21:13
Provato in NTFS con formattazione normale, niente da fare. Seven fa fatica a riconoscerla e quando la riconosce se ci metto dentro dei file non riesce bene a copiarli.

Però su altri pc va e in questo con altre chiavette non ho problemi.

Mi fa pensare a un problema di drivers su Seven, come posso fare a ripristinare il tutto?

Più che altro disinstallare i driver di questa chiavetta e poterli reinstallare. Ma come faccio a capire quali sono i suoi?

Il Bruco
14-10-2012, 22:39
Provato in NTFS con formattazione normale, niente da fare. Seven fa fatica a riconoscerla e quando la riconosce se ci metto dentro dei file non riesce bene a copiarli.

Però su altri pc va e in questo con altre chiavette non ho problemi.

Mi fa pensare a un problema di drivers su Seven, come posso fare a ripristinare il tutto?

Più che altro disinstallare i driver di questa chiavetta e poterli reinstallare. Ma come faccio a capire quali sono i suoi?

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1138

sauron_x
14-10-2012, 23:37
Grazie mille, dato che è venuta riconosciuta sono riuscito a disinstallarla da windows. Ora pare andare, speriamo bene.

Grazie a tutti :)