View Full Version : Condividere con DLNA iso dvd
ilmagowalter
12-10-2012, 22:49
Sono in possesso di questo NAS ( il mio primo )
http://www.buffalotech.com/products/network-storage/home-and-small-office-nas/linkstation-live-1
ho il DLNA attivo, e ho messo dei files multimediali nella cartella a cui punta; fin qui tutto bene, apro il mio player su iphone o il WMP sul pc, vedo il nas e riproduco sia file audio che video.
La domanda è questa: è possibile condividere sul NAS tramite DLNA i file immagine ( .iso ) dei dvd ?
Ovviamente "dall'altro lato", ci devono essere player in grado di riprodurro i file iso dei dvd
grazie
ilmagowalter
25-10-2012, 17:52
Nessuno ha mai avuto questa necessità?
ilmagowalter
05-01-2013, 10:16
Ritorno ad uppare questo thread per fare una richiesta sempre sull'argomento dlna/iso
oltre al nas, adesso sono felice possessore anche di uno
Smart TV Samsung UE40ES6560QXZT
dallo Smart TV vedo tutto il contenuto condiviso con il nas ( ad eccezione delle iso ) e riesco a riprodurlo; gli unici due file mkv che ho non riesco, ma da quello che ho capito cercando in rete dipende da come sono stati codificati i file all'interno.
Quindi ritorno a bomba sul mio quesito.
A me piacerebbe riuscire a vedere sullo smart tv, le immagini iso dei dvd che ho sul NAS.
1) IDEALE -riuscendo a condividerle sul nas tramite dlna e riprodurle con lo smart tv
2) convertendo le immagini iso dei dvd in un formato di pari qualità che non mi faccia perdere i menu ( che consigliate ? ), e che sia condivisibile via dlna e riproducibile dallo smart tv
3) trovare una apps dello smart tv che consenta di sfogliare la rete senza passare dal dlna e una apps che li possa riprodurre
HELP e grazie!
Borghese
05-01-2013, 10:37
Il discorso del dlna e che è molto castrato a livello di compatibilità file.
Per ottenere la certificazione la compatibilità con i formati audio e video e minima, poi sta a ogni produttore implementare formati diversi, ma è totalmente a sua discrezione.
Anche io ho un NAS, synology ds212j
Anche io ho uno Smart tv, samsung ue46es5500, e anche io ho sbattuto la testa nel client dlna minimalista della tv, che fa a dir poco pena. Non supporta molto formati, non supporta trame, gestione copertine, niente di niente.
Se vuoi sfruttare al meglio il tutto, almeno per ora, ti consiglio di appoggianti a un player di rete esterno, io ho un wd tv live e ti assicuro che mangia di tutto, qualsiasi file, iso, menù DVD, trame, copertine... Insomma, manco a paragone!
Se poi un giorno in samsung vorranno implementare il client nativo ben venga, ma finché anche loro producono lettori esterni di rete e certificato dlna, ne dubito lo faranno..
Sent from my iPhone using Tapatalk
ilmagowalter
05-01-2013, 10:51
io ho un wd tv live e ti assicuro che mangia di tutto, qualsiasi file, iso, menù DVD, trame, copertine... Insomma, manco a paragone!
immagino si mangia tutto, non tramite dlna..ma sfogliando la rete, corretto?
Borghese
05-01-2013, 14:43
immagino si mangia tutto, non tramite dlna..ma sfogliando la rete, corretto?
si esatto... cioè, volendo lo uso anche in dlna, ma per es non mi legge i flac, e tante altre cose... In condivisione nfs tramite il nas invece legge di tutto.
Il dlna è ancora troppo castrato per i miei gusti...
ilmagowalter
05-01-2013, 17:08
Riguardo invece al formato mkv, mi sai dire qualcosa ?
leggevo che si può convertire il dvd in qualità 1:1 ( senza menù purtroppo )
però ho provato a farne uno, che il tv vede tramite dlna, ma non riesce a riprodurre...mentre sapevo che avrebbe potuto.. :\
Borghese
05-01-2013, 19:43
Riguardo invece al formato mkv, mi sai dire qualcosa ?
leggevo che si può convertire il dvd in qualità 1:1 ( senza menù purtroppo )
però ho provato a farne uno, che il tv vede tramite dlna, ma non riesce a riprodurre...mentre sapevo che avrebbe potuto.. :\
Cosa intendi quando dici :
La tv lo vede regolarmente ma non riesco a riprodurrò? Cioè vedi il file dalla tv ma non lo puoi mandare in play!? Cosa ti dice la tv? Sulle conversioni onestamente non sono molto Ferrato, so solo che oltre i 24 fps la quasi totalità dei lettori in commercio e schizzinosa, e non mi stupirei se lo fosse anche il client della tv.
Sent from my iPhone using Tapatalk
ilmagowalter
06-01-2013, 09:58
significa che vedo i mkv tramite il client dlna della tv, ma poi mi dice che il tipo di file non è supportato
Che tanti tv li supportano e tanti no e quelli che li supportano non con tutti gli mkv funzionano.
Anch'io ho un problema analogo..ho acquistato da poco un sony HX855 da 46''.
Felice del mio acquisto lo collego alla rete domestica con cavo lan, il nas viene riconosciuto ma riesco a "riprodurre" solo le foto e i video musicali, nessun film!!
Dei circa 400 film presenti nel nas non ne vedo nemmeno l'ombra! I file sono di diversi formati, dagli mkv agli avi ecc.
Non capisco se è un problema della tv o del nas che non manda correttamente il DLNA.
Il problema dovrebbe essere della TV che non supporta quel tipo di file.
ilmagowalter
08-01-2013, 00:37
Nel manuale del mio samnsung c'è scritto che si possono riprodurre i file mkv
http://i47.tinypic.com/25qvpk1.jpg
Il problema dovrebbe essere della TV che non supporta quel tipo di file.
quindi la soluzione sarebbe convertire tutti i film in un formato compatibile? mi sembra strano che non ne riproduca nemmeno uno!
considera che sono tutti film scaricati con emule o con torrent nei formati più comuni e usati al mondo..
ad esempio ilmagowalter con il samsung riproduce tutto tranne gli mkv e ci sta dato che è un formato particolare.
io con il top di gamma attuale sony non riesco a vedere nemmeno gli avi, mi viene da piangere!!!:nera: :cry:
Con il mio Samsung certi mkv vanno certi no dipende dalla codifica, con il popcorn li legge tutti ,nel mio caso il NAS non c'entra. Prova con un pc e vedi. Hai provato a vedere se c'è un aggiornamenti firmware per il tv?.
ilmagowalter
08-01-2013, 12:30
si, ho aggiornato il firmware all'ultimo disponbile
Con il mio Samsung certi mkv vanno certi no dipende dalla codifica, con il popcorn li legge tutti ,nel mio caso il NAS non c'entra. Prova con un pc e vedi. Hai provato a vedere se c'è un aggiornamenti firmware per il tv?.
Anch'io ho l'ultimo fw disponibile..
ilmagowalter
15-01-2013, 20:05
si esatto... cioè, volendo lo uso anche in dlna, ma per es non mi legge i flac, e tante altre cose... In condivisione nfs tramite il nas invece legge di tutto.
Il dlna è ancora troppo castrato per i miei gusti...
ho visto che di WD TV Live ci sono diversi modelli...cosa mi consigli?
ho trovato questo
Western Digital TV Live, terza generazione
come ti sembra?
Io avevo la seconda generazione e leggeva di tutto
pegasolabs
15-01-2013, 22:41
*
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
ilmagowalter
16-01-2013, 00:25
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
sry
ho visto che di WD TV Live ci sono diversi modelli...cosa mi consigli?
ho trovato questo
Western Digital TV Live, terza generazione
come ti sembra?
Per riposndere alla tua domanda, da possessore di WDTV live posso solo dirti che è eccelso. Legge tutti i formati importanti, ma per gli iso non sono cosi sicuro.
ilmagowalter
16-01-2013, 10:47
Per riposndere alla tua domanda, da possessore di WDTV live posso solo dirti che è eccelso. Legge tutti i formati importanti, ma per gli iso non sono cosi sicuro.
@Borghese non che potresti indicarmi il tuo modello, così vado sul sicuro per le iso?
grazie
Credo che abbiamo lo stesso ed è: http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=330
WDBGXT0000NBK
ilmagowalter
16-01-2013, 14:38
grazie jpk, chiedo troppo se ti chiedo di verificare che riproduce le immagini iso dei dvd ? sul sito non le menziona..
Con il WD tv live 2° generazione e il popcorn a110 le iso dei dvd li legge.
armageddon1966
20-01-2013, 19:55
grazie jpk, chiedo troppo se ti chiedo di verificare che riproduce le immagini iso dei dvd ? sul sito non le menziona..
se trovi qualcosa faccelo sapere anche io sono interessato alle ISO.
Io un samsung 32d6500 e unico modo per fargli leggere mkv via DLNA è tramite programmi come allshare di samsung oppure serviio.
invece per gli mkv via bluray o usb non ci sono problemi
ciao
Pennywise19
13-02-2017, 08:09
so che la discussione è molto vecchia ma sono piombato qui con la ricerca, e ci provo
attualmente, probabilmente con vari aggiornamenti di firmware ecc, la tv il file iso me lo lancia e si vede (samsung UE55HU7500) il mio problema è molto più banale, una volta che si apre il menu del dvd non riesco a far partire il film :doh: ho provato col telecomando a puntatore a "cliccare" sulla scritta "inizia film", ho provato a ripremere play, ho provato ad andare avanti coi tasti "successivo" del telecomando, non ne sono venuto fuori.. qualcuno ha il mio stesso "problema"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.