View Full Version : Server posta Alice (Down)
ercolino
12-10-2012, 13:47
E' in corso un disservizio sembra a livello nazionale sui server di posta di Alice ,infatti è da alcune ore che non funziona e già ieri aveva avuto problemi
Comunicato Telecom:
A causa di un problema tecnico potrebbero verificarsi dei momentanei disservizi nell'utilizzo della posta elettronica @alice.it, sia da webmail che da client di posta (Windows mail, Outlook, etc.).
Ci scusiamo per il disagio arrecato.
Il servizio verrà ripristinato nel più breve tempo possibile
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal
E' in corso un disservizio sembra a livello nazionale sui server di posta di Alice ,infatti è da alcune ore che non funziona e già ieri aveva avuto problemi....
Confermo, il servizio è a singhiozzo.....
Comunque il problema si è verificato anche alcuni giorni fa, sia pure in maniera meno grave.
Confermo anche io, ma non è a singhiozzo, non funziona proprio per niente da questo primo pomeriggio.
Mi dà errore dal client, e da webmail entra ma la casella appare vuota.
Ho provato ad inviare una email a me stesso, questa appare inviata, ma naturalmente non posso riceverla.
Mi chiedo che fine fanno le email che vengono inviateci durante questo problema... spero che non ci sia perdita di dati, anche se per fortuna non ho niente di importante.
Il problema sembra serio, ci stanno mettendo un po' a risolvere.
Che cavolo... ho una registrazione a un sito da confermare, che si muovano a risolvere. Il server è andato down proprio mentre effettuavo la registrazione, se lo sapevo prima indicavo un altro mio indirizzo :doh:
Confermo anche io, ma non è a singhiozzo, non funziona proprio per niente da questo primo pomeriggio.
Mi dà errore dal client, e da webmail entra ma la casella appare vuota.
Ho provato ad inviare una email a me stesso, questa appare inviata, ma naturalmente non posso riceverla.
Mi chiedo che fine fanno le email che vengono inviateci durante questo problema... spero che non ci sia perdita di dati, anche se per fortuna non ho niente di importante.
Il problema sembra serio, ci stanno mettendo un po' a risolvere.
Che cavolo... ho una registrazione a un sito da confermare, che si muovano a risolvere. Il server è andato down proprio mentre effettuavo la registrazione, se lo sapevo prima indicavo un altro mio indirizzo :doh:
ri-registrati :)
a me la mail funziona ...
ho aperto l'account, letto i messaggi
non ho inviato nulla perchè non avevo nulla da inviare :fagiano:
chris.lu
12-10-2012, 20:01
Ragazzi, c'é stato un forte attacco hacker ai server Alice, tantissime password rubate. Consiglio vivamente di cambiarla al più presto possibile..
Sent from my iPad using Tapatalk
Ragazzi, c'é stato un forte attacco hacker ai server Alice, tantissime password rubate. Consiglio vivamente di cambiarla al più presto possibile..
Grazie dell'info, ero proprio in attesa di spiegazioni specifiche.
Se è così che diavolo aspettano a dirlo ???
Come fai a saperlo, se è lecito ?
che poi non è altro che la stessa password per la connessione :rolleyes:
da cambiare assolutamente ... :O
che poi non è altro che la stessa password per la connessione :rolleyes:
da cambiare assolutamente ... :O
Si, anche se quella è autenticata dal numero di telefono.
Comunque ho visto che c'è un avviso per il phishing.
Nelle ultime settimane ha iniziato ad arrivarmi un sacco di spam... ma magari ho dato io l'indirizzo a qualche sito che non dovevo.
Forse è colpa mia, ho sovraccaricato il sistema, avevo un sacco di email nella cartella spam :D
Comunque dite che c'entra qualcosa col phishing allertato dall'avviso?
Anche se non capisco perché alcune email vanno e altre no.
La mia non va proprio, è tutta la sera che provo, non funziona nemmeno per sbaglio.
Forse non vanno quelle associate all'account ADSL? La mia lo è.
PS: io comunque credo che aspetterò che torni tutto up per cambiare password.
Andrea785
13-10-2012, 07:40
Anchio ho notato dei problemi ieri con la mail di alice sopratutto tramite client come Thunderibrd , per quello che riguarda il funzionamento della webmail nessun problema e sinceramente ci credo poco alla storia dell attacco hacker visto che in pochi fanno girare materiale serio sulla mail di alice , io sono piu che altro orientato su problemi interni al server visto che è da un bel po che hanno problemi :sofico: faccio presente che se qualcuno entra con la vostra user e password lo vedete perchè controllando gli accessi alla mail trovate un indirizzo ip differente del vostro :D
... faccio presente che se qualcuno entra con la vostra user e password lo vedete perchè controllando gli accessi alla mail trovate un indirizzo ip differente del vostro :D
con alice hai sempre un indirizzo ip diverso ad ogni connessione :O
da vedere se un ipotetico utente si connette nello stesso momento in cui si è già connessi (se possibile), oppure da un altro paese o in orari "strani"
l'avere un indirizzo diverso tra quelli connessi aiuta solo se se si conosce il proprio nella connessione in corso
sarebbe bene annotarsi le connessioni o ricordarle di averle effettuate
in fondo al riquadro connessioni, la stessa alice consiglia:
In caso di attività anomala ti consigliamo di cambiare la password
Ma è incredibile, è ancora tutto down!
Ma solo a me non funziona nulla, né client e né webmail ?
Andrea785
13-10-2012, 11:14
con alice hai sempre un indirizzo ip diverso ad ogni connessione :O
da vedere se un ipotetico utente si connette nello stesso momento in cui si è già connessi (se possibile), oppure da un altro paese o in orari "strani"
l'avere un indirizzo diverso tra quelli connessi aiuta solo se se si conosce il proprio nella connessione in corso
sarebbe bene annotarsi le connessioni o ricordarle di averle effettuate
in fondo al riquadro connessioni, la stessa alice consiglia:
In caso di attività anomala ti consigliamo di cambiare la password
Sulla mail di alice tramite web possono collegarsi allo stesso momento tutti gli utenti che vuoi a me è capitato che per test ci siamo collegati in 10 su una mail usata come mail comune e non ce stato il ben che minimo problema ed era presenti tutti i 10 ip di chi si è connesso con ora precisa ! per quello che riguarda come sapere il proprio ip sempre ci sono programmi come Show myIp che vanno benissimo e ti fa pure il log dei ip che hai usato !
Andrea785
13-10-2012, 11:15
Ma è incredibile, è ancora tutto down!
Ma solo a me non funziona nulla, né client e né webmail ?
A me da webmail funziona tutto benissimo , da client devo provare ma prevedo che sia un problema limitato ad un certo numero di utenze ! l ultima volta ( 10gg fa ) che ci sono stati problemi ha preso il 20% delle mail di alice :muro:
update : da client tutto ok funziona come un missile
Sulla mail di alice tramite web possono collegarsi allo stesso momento tutti gli utenti che vuoi a me è capitato che per test ci siamo collegati in 10 su una mail usata come mail comune e non ce stato il ben che minimo problema ed era presenti tutti i 10 ip di chi si è connesso con ora precisa ! per quello che riguarda come sapere il proprio ip sempre ci sono programmi come Show myIp che vanno benissimo e ti fa pure il log dei ip che hai usato !
ah quindi più utenze sono permesse ... :O
non uso programmi particolari per sapere il mio ip, non mi è mai interessato, cmq grazie per l'info :)
Andrea785
13-10-2012, 11:31
ah quindi più utenze sono permesse ... :O
Te lo garantisco a meno che sei dietro ad un proxy :D ( provato anche quello ma mi da picche e perfortuna direi :eek: )
non uso programmi particolari per sapere il mio ip, non mi è mai interessato, cmq grazie per l'info :)
in realtà non servono programma basta solo andare su google e digitare mio ip :D
Scusate se risulto noioso, ma è ancora tutto down ... è incredibile :muro:
Andrea785
13-10-2012, 16:50
Scusate se risulto noioso, ma è ancora tutto down ... è incredibile :muro:
a me funziona tutto benissimo :D :D pero la segnalazione è ancora attiva
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=OrphanPage&nodeId=/AT_REPOSITORY/226003
Ho effettuato l'accesso alla web mail sia oggi intorno alle 13.00 e 5 minuti fa, nessun problema.
Scusa dove hai letto la notizia? :what:
Ho effettuato l'accesso alla web mail sia oggi intorno alle 13.00 e 5 minuti fa, nessun problema.
Scusa la domanda ma... nella webmail entra anche a me, solo che è tutto vuoto, non ci sono le email.
E se provo a inviare invia pure, solo che ripeto le email che dovrebbero esserci non ci sono, e comunque non ricevo nulla.
Da te invece ci sono tutte le tue email? E stai ricevendo le email?
Scusa dove hai letto la notizia? :what:
Eh vorrei saperlo anche io, come è vero infatti che gliel'ho chiesto, ma non risposte :asd:
Scusa la domanda ma... nella webmail entra anche a me, solo che è tutto vuoto, non ci sono le email.
E se provo a inviare invia pure, solo che ripeto le email che dovrebbero esserci non ci sono, e comunque non ricevo nulla.
Da te invece ci sono tutte le tue email? E stai ricevendo le email?
Ho controllato e le mail ci sono tutte, oggi ho anche inviato e ricevuto senza problemi..
Che ti siano sparite le mail è alquanto strano. Spero tu abbia già provveduto a cambiare la pass almeno.
Ho controllato e le mail ci sono tutte, oggi ho anche inviato e ricevuto senza problemi..
Che ti siano sparite le mail è alquanto strano. Spero tu abbia già provveduto a cambiare la pass almeno.
Non è che non ci sono le email, non funziona la casella, cioè invia ma non riceve.
Non sono solo scomparse, proprio la inbox non funge.
No la password non l'ho cambiata, perché penso che sia inutile fino a che non risolvono il problema... mica la cambio per farmene rubare un altra :D ... sempre poi che il cambio vada a buon fine.
Non mi fido coi server in queste condizioni.
.....
No la password non l'ho cambiata, perché penso che sia inutile fino a che non risolvono il problema... mica la cambio per farmene rubare un altra :D ... ....
Secondo me non c'è stato alcun furto di pwd, ma solo un malfunzionamento dei server protratto nel tempo....
Se fosse come detto ci sarebbe stato un comunicato ufficiale, o almeno qualche fonte attendibile.
orione67
14-10-2012, 11:28
Non è che non ci sono le email, non funziona la casella, cioè invia ma non riceve.
Non sono solo comparse, proprio la inbox non funge.
Confermo... la casella non funziona. Ho inviato alcune mail di prova utilizzando diversi indirizzi di posta verso quello di alice e nella casella non li trovo. Con Outlook è da almeno un paio di giorni che dall'indirizzo alice ricevo solo errori in ricezione "Connessione al server interrotta..."
Strano, un disservizio così prolungato non lo notavo da anni...:mbe:
Secondo me non c'è stato alcun furto di pwd, ma solo un malfunzionamento dei server protratto nel tempo....
Se fosse come detto ci sarebbe stato un comunicato ufficiale, o almeno qualche fonte attendibile.
Si anche io lo penso...
Comunque dopo che ripristineranno la cambio lo stesso, perché è comunque poco complessa, la devo cambiare da tempo.
L'avevo creata quando erano permesse password solo minuscole max 7 o 8 caratteri, una cosa incredibile. Spero che ora sia cambiato...
Confermo... la casella non funziona. Ho inviato alcune mail di prova utilizzando diversi indirizzi di posta verso quello di alice e nella casella non li trovo. Con Outlook è da almeno un paio di giorni che dall'indirizzo alice ricevo solo errori in ricezione "Connessione al server interrotta..."
Si... hanno avuto un bel guasto.
Secondo me quegli scemi hanno perso dati e ora cercano di recuperarli, meno male che non uso quella casella per cose importanti :doh:
Poi vabbé... magari sabato e domenica manco ci stanno lavorando, proprio una casella all'italiana :D:D
ercolino
14-10-2012, 12:37
Ogni tanto ci sono ancora problemi sulla posta di Alice ,infatti la segnalazione non è stata ancora rimossa
Sicuramente stanno avendo qualche problemino di troppo sui server di posta
Ogni tanto ci sono ancora problemi sulla posta di Alice ,infatti la segnalazione non è stata ancora rimossa
Sicuramente stanno avendo qualche problemino di troppo sui server di posta
E purtroppo non è ogni tanto, a me non funziona proprio, sono 2 giorni che provo, anche perché apro e chiudo spessissimo il client di posta per controllare le altre caselle, e mi ha dato, TUTTE le volte, errore.
Io ho l'impressione che nemmeno ci stiano lavorando, dato il week end...
E purtroppo non è ogni tanto, a me non funziona proprio, sono 2 giorni che provo......
A me ogni tanto funziona (ho appena ricevuto un paio di email) ma è comunque una bella scocciatura......
orione67
14-10-2012, 13:30
Io sono nella stessa situazione di DooM1... almeno i messaggi inviati per prova da me stesso dovrei riceverli, non credi? ...e invece niente di niente... :O
A me ogni tanto funziona (ho appena ricevuto un paio di email) ma è comunque una bella scocciatura......
Capisco...
Pero non capisco... perché ad alcuni va bene, ad altri no, e ad altri funziona parzialmente :mbe:
Voglio dire... capisco che un guasto possa non coinvolgere a tutti, diverse allocazioni di files ecc..
Ma o funziona o non funziona boh... vabbé vai e capisci come hanno impostato i sistemi loro.
Io sono nella stessa situazione di DooM1... almeno i messaggi inviati per prova da me stesso dovrei riceverli, non credi? ...e invece niente di niente... :O
Ah meno male mi stavo preoccupando di essere il solo a cui non andava per nulla :D
No ma tra l'altro, la cosa grave, è che se io non usavo un client di posta, non mi sarei mai accorto del problema, perché via webmail non mi dà errore.
Vedo solo tutto vuoto; avrei pensato che nessuno mi inviasse email, invece è alice che non le riceve :doh:
Vabbé... aspettiamo, che altro si può fare, certo che i loro sistemi non sono tanto affidabili, io capisco mezza giornata, ma anche 24h di guasto, poi però devono ripristinare; cioè ma che server c'hanno? Un desktop preassemblato?
Anche perché quando funziona spesso è lento, seleziono 5 email SPAM, clicco SPAM e rimane 20 secondi fermo prima di spostare le email.
EDIT-PS:
Giusto per la cronaca, ho appena usato la mail di mio padre, che ha sempre alice, ma non è collegata all'account ADSL (non so se sia rilevante), e sembra funzionare.
orione67
14-10-2012, 14:06
...pensandoci bene mi irrita il fatto che, essendo già cliente Alice, è un servizio che in parte pago con il canone adsl, contrariamente ad altri account di posta gratuiti che invece non mi hanno dato quasi mai problemi...:mad:
...pensandoci bene mi irrita il fatto che, essendo già cliente Alice, è un servizio che in parte pago con il canone adsl, contrariamente ad altri account di posta gratuiti che invece non mi hanno dato quasi mai problemi...:mad:
Già, anche a me, anche se cerco di non pensarci :D
Andrea785
14-10-2012, 14:42
La mail di alice ha spesso problemi nell accesso da web ! molto spesso infatti da errori tipo FEUBE001 che molto spesso sparisce da solo altre volte invece va per bloccare il servizio ! diciamo che secondo me i server di posta sono carichi e devono essere ripuliti da tutti quei indirizzi usati solo per aumentare gli SMS ...
Attualmente con la mia tutto ok anzi non lo mai vista cosi veloce :D
ercolino
14-10-2012, 19:54
Continuano ancora i problemi in modo intermittente e a molti potrebbe non funzionare proprio
ercolino
14-10-2012, 22:04
Niente da fare i server di posta sono nuovamente down :muro:
Niente da fare i server di posta sono nuovamente down :muro:
Vanno su e giù, 5 minuti fa funzionavano ed ora di nuovo errore.....
ercolino
14-10-2012, 22:47
A me è dalle 20 che non funziona per niente :muro:
Oggi ha funzionato regolarmente tutto il giorno
L'avviso è sparito, ma qui non funziona un tubo lo stesso :mbe: :mbe:
Lo sapevo che finiva così, ci avrei giurato!
orione67
15-10-2012, 13:33
Anche qui ancora niente... ne' Outlook (solito errore server) ne' sul web (casella dei messaggi in arrivo vuota)... Ma dove sono finite le mail di prova che ho inviato ieri?...:confused:
Anche qui ancora niente... ne' Outlook (solito errore server) ne' sul web (casella dei messaggi in arrivo vuota)... Ma dove sono finite le mail di prova che ho inviato ieri?...:confused:
Ahah anche io ne ho inviate, e mi sono fatto la stessa domanda.
Al contrario di voi, continuo a non aver problemi di accesso (effettuato anche adesso). Immagino abbiate già provato a effettuare l'accesso con browser diverso? (uso Firefox ultima versione)
DooM1 ho capito cosa intendevi con "non vedo le mail", quello di tanto in tanto è capitato anche a me. Pagina bianca al posto delle mail e nessun modo di inviare o cambiare impostazioni.
Forse stanno cambiando/aggiornando l'interfaccia e ad alcuni crea problemi, comunque come ribadivi tu strano che alcuni si altri no.
Andrea785
15-10-2012, 14:48
L'avviso è sparito, ma qui non funziona un tubo lo stesso :mbe: :mbe:
Lo sapevo che finiva così, ci avrei giurato!
Non è che magari questo tipo di problema attualmente interessa una parte dei utenti di alicemail ?:muro:
Non è che magari questo tipo di problema attualmente interessa una parte dei utenti di alicemail ?:muro:
Si è così... spero solo che risolvano al più presto, e che non si dimentichino di qualche utente...
DooM1 ho capito cosa intendevi con "non vedo le mail", quello di tanto in tanto è capitato anche a me. Pagina bianca al posto delle mail e nessun modo di inviare o cambiare impostazioni.
Forse stanno cambiando/aggiornando l'interfaccia e ad alcuni crea problemi, comunque come ribadivi tu strano che alcuni si altri no.
No no, non è pagina bianca, si apre normalmente la webmail, ma mi segna 0 email in tutte le cartelle, e non è temporaneo, sono giorni che provo molto frequentemente anche, e non funziona mai.
Infatti all'inizio pensavo semplicemente che mi avessero cancellato le email nella casella, ma la casella inbox non funziona, appare vuota e non riceve, non vedo né le vecchie email, né le nuove.
Se invio invece invia normalmente... boh.
Scusate il triplo post, segnalo semplicemente che hanno rimesso l'avviso, ma è leggermente diverso:
Manutenzione piattaforma Alice Mail
Sono in corso attività di manutenzione sulla piattaforma Alice Mail che potrebbero causare dei momentanei disservizi nell'utilizzo della posta elettronica @alice.it, sia da webmail che da client di posta (Windows mail, Outlook, etc.).
Ci scusiamo per il disagio arrecato.
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal;atsessionid=vgQMQ8yLCqTF8gp0yhp7q2bkpCvF4LsHWSsJlhPgR2TwhN1JlMVT!223747552?_nfpb=true&_pageLabel=OrphanPage&nodeId=/AT_REPOSITORY/418002
ercolino
15-10-2012, 16:33
A me ha ripreso a funzionare subito dopo mezzanotte ,ora funziona regolarmente da Client di posta sul Pc
Andrea785
15-10-2012, 17:20
Si è così... spero solo che risolvano al più presto, e che non si dimentichino di qualche utente...
In quel caso o segnali la cosa tramite portale di assistenza o tramite il 187 :D
In quel caso o segnali la cosa tramite portale di assistenza o tramite il 187 :D
Si ma per ora non ha senso, visto che c'è l'avviso, mi diranno di aspettare e basta................. però sta diventando scocciante questa situazione.
Io non ho mai troppi problemi ad attendere un lasso di tempo per manutenzioni o guasti, sono cose che capitano e sono necessarie.
Ma ora il disservizio sta durando troppo, manco fosse un servizio gratuito...
Andrea785
15-10-2012, 17:33
Si ma per ora non ha senso, visto che c'è l'avviso, mi diranno di aspettare e basta................. però sta diventando scocciante questa situazione.
Io non ho mai troppi problemi ad attendere un lasso di tempo per manutenzioni o guasti, sono cose che capitano e sono necessarie.
Ma ora il disservizio sta durando troppo, manco fosse un servizio gratuito...
e lo so purtroppo bisognerebbe sapere dove sta il problema , magari potrebbe essere anche che stanno manutenzionando la piattaforma per aumentare lo spazio visto che ormai sono tutti che a 5gb o 8gb :D
e lo so purtroppo bisognerebbe sapere dove sta il problema , magari potrebbe essere anche che stanno manutenzionando la piattaforma per aumentare lo spazio visto che ormai sono tutti che a 5gb o 8gb :D
Eeh appunto non dicono niente.... vabbé che mi sa che è già troppo se hanno messo l'avviso nel sito, ma è giusto per non intasare il call center :O
Per il resto... see see... contaci che aumentano lo spazio :D
Questi qui hanno perso dati e si stanno incasinando a recuperarli, te lo dico io :D
orione67
15-10-2012, 18:47
A me ha ripreso a funzionare subito dopo mezzanotte ,ora funziona regolarmente da Client di posta sul Pc
Mah... sicuramente ci saranno diversi server Alice e qualcuno non metto in dubbio che possa funzionare :rolleyes: Qui ti garantisco che saranno ormai più di tre giorni che con Outlook 2007 per l'account Alice mi da sempre errore in ricezione e non scarica un bel nulla...
http://imageshack.us/a/img688/38/immagine1xy.jpg
Andrea785
15-10-2012, 18:57
Eeh appunto non dicono niente.... vabbé che mi sa che è già troppo se hanno messo l'avviso nel sito, ma è giusto per non intasare il call center :O
Il call center si incasina anche senza telefonare :D :D comunque diciamo che dopo questi giorni di disservizio sarebbe dovuta una spiegazione del problema :sofico:
Per il resto... see see... contaci che aumentano lo spazio :D
A be se il mercato punta a 8gb vuoi che TELECOMA sia di meno ?
Questi qui hanno perso dati e si stanno incasinando a recuperarli, te lo dico io :D
Questo non lo so a me attualmente non è andata persa nessuna mail
ercolino
15-10-2012, 19:22
In questo momento la posta di Alice da client funziona molto a intermittenza ,fino a 20 minuti fa nessun problema :muro:
Andrea785
15-10-2012, 19:27
In questo momento la posta di Alice da client funziona molto a intermittenza ,fino a 20 minuti fa nessun problema :muro:
confermo anchio , sto inviando una mail e siccome gli ho detto di salvarla in posta inviata ci mette una marea a salvarla sul server :D
Ma insomma è sparito l'avviso di nuovo, e continua a non andare niente.
Volevo mandare una segnalazione, e manco la sezione assistenza funziona, escono messaggi di errore.
Stanno iniziando a seccarmi, è che non sono il titolare della linea sennò avrei già chiamato.
Se qualcuno chiama mi dica per cortesia cosa gli dicono, ma appena posso cerco di contattarli anche io, almeno sapere che diavolo stanno combinando...
...
No, l'avviso c'è ancora......
Andrea785
16-10-2012, 13:47
Volevo mandare una segnalazione, e manco la sezione assistenza funziona, escono messaggi di errore.
Stanno iniziando a seccarmi, è che non sono il titolare della linea sennò avrei già chiamato.
Se qualcuno chiama mi dica per cortesia cosa gli dicono, ma appena posso cerco di contattarli anche io, almeno sapere che diavolo stanno combinando...
La piattaforma di assistenza è la stessa di alicemail e comunque l avviso ce ancora a sto punto mi viene da pensare che ci siano problemi seri e che stiano risolvendo qualcosa ! a me attualmente la mail va bene solo nelle ore serali si sente un po di rallentamento
No scusate, l'avviso NON c'è :D
Andrea785
16-10-2012, 13:50
No scusate, l'avviso NON c'è :D
si che ce se clicchi sul link che hanno postato in questo forum :D
probabilmente stanno aggiornando la piattaforma e ora non si vede
si che ce se clicchi sul link che hanno postato in questo forum :D
probabilmente stanno aggiornando la piattaforma e ora non si vede
Eh quel link sto usando, cavolo ti giuro che non c'è :D ... ho pure cancellato la cache.
Ti posterei uno screen, ma casualmente ho imageshack registrato con alice, e non ricordo la password, ovviamente non posso fare il recupero password :muro:
Andrea785
16-10-2012, 14:01
Eh quel link sto usando, cavolo ti giuro che non c'è :D ... ho pure cancellato la cache.
Ti posterei uno screen, ma casualmente ho imageshack registrato con alice, e non ricordo la password, ovviamente non posso fare il recupero password :muro:
Adesso non lo vedo nemmeno io ho cancellato la cache :D vediamo se il problema è risolto pero :muro:
Adesso non lo vedo nemmeno io ho cancellato la cache :D vediamo se il problema è risolto pero :muro:
Ah ecco :) , per me il problema rimane.......
Questo l'ho fatto adesso.....
http://imageshack.us/a/img94/6776/immagine2qj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/immagine2qj.jpg/)
Questo l'ho fatto adesso.....
E dai però, come facciamo a non essere d'accordo nemmeno sul contenuto di un sito :muro:
Quel messaggio lo vedevo sino a ieri notte, che era diverso dal primo, ora non c'è più nessun messaggio :mbe: :confused:
E dai però, come facciamo a non essere d'accordo nemmeno sul contenuto di un sito :muro:
Quel messaggio lo vedevo sino a ieri notte, che era diverso dal primo, ora non c'è più nessun messaggio :mbe: :confused:
Certo che è curioso, io continuo a vederlo al link che hai postato ieri........:boh:
Andrea785
16-10-2012, 19:25
I problemi non sono finiti perchè con il client mi da connessione al server in.alice.it fuori tempo massimo :mc:
ercolino
16-10-2012, 19:28
Se cliccate dal link l'avviso lo continuate a vedere ,probabile che la pagina non sia stata cancellata ,ma se andate sulla home page ,non c'è più la barra rossa che scorre con l'avviso
Qualcuno di voi ha ancora problemi?
In questo momento funziona ad intermittenza
ercolino
16-10-2012, 19:29
I problemi non sono finiti perchè con il client mi da connessione al server in.alice.it fuori tempo massimo :mc:
Fino a 15 minuti fa funzionava regolarmente ,ora invece di nuovo problemi :muro:
Se cliccate dal link l'avviso lo continuate a vedere ,probabile che la pagina non sia stata cancellata ,ma se andate sulla home page ,non c'è più la barra rossa che scorre con l'avviso
Di quale link parli?
Comunque da me l'avviso non c'è più, e né funziona la posta.
Mi sta creando pure problemi, ho forum iscritti con quella casella e non vedo le notifiche, ho spostato l'indirizzo di posta di un forum straniero su un altro mio indirizzo email, e mi hanno disattivato l'account.
Ma che OO.....................
ercolino
16-10-2012, 20:49
Questo (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal;atsessionid=f5zTQ8sRGJ9nzQdcyZ2GGG9vGvddN4T8hzsww1RnqygDsCBjLVMz!1636185830?_nfpb=true&_pageLabel=OrphanPage&nodeId=/AT_REPOSITORY/418002)
Era il link che si vedeva quando sulla home page scorreva la scritta dei problemi
Sulla Home page non ci sono avvisi ora
orione67
16-10-2012, 22:03
Sempre problemi......... adesso Outlook mi da questo errore "Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password....etc..," ovviamente nome utente e password sono corrette :muro:
Questo (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal;atsessionid=f5zTQ8sRGJ9nzQdcyZ2GGG9vGvddN4T8hzsww1RnqygDsCBjLVMz!1636185830?_nfpb=true&_pageLabel=OrphanPage&nodeId=/AT_REPOSITORY/418002)
Era il link che si vedeva quando sulla home page scorreva la scritta dei problemi
Sulla Home page non ci sono avvisi ora
Ah beh... evidentemente quello è il link alla pagina di errore, ma se non c'è l'avviso nella home, nessuno può raggiungerlo :D
Sempre problemi......... adesso Outlook mi da questo errore "Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password....etc..," ovviamente nome utente e password sono corrette :muro:
A me dà sempre lo stesso errore:
Sending of password did not succeed. Mail server in.alice.it responded: unable to read version line from folder 'INBOX' in namespace '/cpms-2a2/mboxes/12/003/alice.it/20.............................ecc.
ercolino
17-10-2012, 18:54
Segnalo che in questo momento ci sono nuovamente problemi con la posta di Alice ,a volte chiede di inserire la user e pw corretta
Confermate?
Fino a 1 ora fa funzionava
ercolino
17-10-2012, 19:12
Ore sembra tutti ok.
Però che noia
Qualcuno di voi comunque riscontra ancora problemi?
Ore sembra tutti ok.
Però che noia
A me continua a non funziona nulla di nulla.
Solo la sezione di assistenza tecnica va a singhiozzo, ma la posta non va per niente.
Siamo a 5 giorni, questo si chiama disservizio.
orione67
17-10-2012, 20:40
A me continua a non funziona nulla di nulla.
Idem...:mad:
Siamo a 5 giorni, questo si chiama disservizio.
Mai successo, non ricordo un'interruzione così lunga...:eek:
Credo che molte mail siano andate irrimediabilmente perdute...:( Per fortuna che Alice non è il mio account di posta principale...cmq, telecom sta facendo una bella figuraccia...:p
Idem...:mad:
Ah eh... l'unica consolazione, dall'inspiegabile detto: "mal comune mezzo gaudio" :D
Mai successo, non ricordo un'interruzione così lunga...:eek:
Vero, solo una volta era durato circa 24'ore anni fa ricordo, ma così lo posso accettare.
Credo che molte mail siano andate irrimediabilmente perdute...:(
Eh lo temo anche io.
Per fortuna che Alice non è il mio account di posta principale...cmq, telecom sta facendo una bella figuraccia...:p
Si infatti per fortuna non è il principale nemmeno per me, anche se 5 giorni senza quella casella per me è abbastanza seccante, per il resto ho provato a cercare info sul disservizio, e trovo solo roba vecchia, oppure questo thread.
Quindi immagino che la passeranno liscia :mbe:
Andrea785
18-10-2012, 17:23
Ancora niente........
Mi sa che stanno lavorando sul servizio antispam perchè mi stanno arrivando delle mail del Viagra che non vedevo da anni visto che avevo impostato i filtri ad ok :D :D :D :D
Mi sa che stanno lavorando sul servizio antispam perchè mi stanno arrivando delle mail del Viagra che non vedevo da anni visto che avevo impostato i filtri ad ok :D :D :D :D
Si è anche possibile.
Nell'ultimo mese mi stavano arrivando milioni di email, ma credevo di aver dato io l'indirizzo a qualche sito non affidabile... magari invece sono riusciti a rubare la lista degli indirizzi degli utenti.
Si però non c'è bisogno di mettere down per 1 settimana il server, io sono 1 settimana senza poter accedere alla mia casella.
Se fosse intermittente lo sopporterei, ma così non va bene!
E finalmente stamattina si è sbloccato, ho aperto il client e mi sono arrivati tutti gli arretrati, mail di prova comprese.
Vediamo se dura...
Andrea785
19-10-2012, 13:45
Era ora DooM1 , comunque sto notando che arrivando parecchie mail di spam proveniente da motori pubblicitari non vorrei che il network della posta di alice sia finito all interno di una rete di spammatori :D
Update : non vorrei portare sfortuna ma Thunderdid mi ha appena scritto Connessione con Server Alice Mail fuori tempo massimo !! mi devo preoccupare ?
Era ora DooM1 , comunque sto notando che arrivando parecchie mail di spam proveniente da motori pubblicitari non vorrei che il network della posta di alice sia finito all interno di una rete di spammatori :D
Update : non vorrei portare sfortuna ma Thunderdid mi ha appena scritto Connessione con Server Alice Mail fuori tempo massimo !! mi devo preoccupare ?
Si anche a me è arrivato il consueto SPAM che ha iniziato ad arrivarmi il mese scorso, anzi ormai 2 mesi fa... si, secondo me hanno "furato" la lista degli indirizzi che stanno usando ancora oggi per fare SPAM, e spero che in quella lista non ci fossero le password.... ora che mi ci fai pensare vado a cambiarla, male non fa! Non si sa mai :D
Per il resto, fin'ora non ho avuto problemi, la casella sembra UP in modo permanente, ma come prima di questo problema, il comando SPAM dalla webmail spesso è molto lento.
Se seleziono 10 messaggi di SPAM, e poi clicco il tasto SPAM per marcare i messaggi, mi ci mette pure 30 secondi.
Comunque non mi meraviglierebbe se alcuni utenti ancora avessero dei problemi, magari stanno procedendo per gradi, hanno sistemato me ma non ancora qualcun altro.
orione67
19-10-2012, 15:07
Alice posta sbloccata anche qui...:D Arrivate molte mail arretrate, compresi i messaggi di prova. Dunque, contrariamente a quanto temevo, le mail spedite a questo account durante il lungo disservizio non sono andate perse...;)
Andrea785
25-10-2012, 18:26
Attualmente la mia mail non funziona mi dicono che è in manutenzione :D
Attualmente la mia mail non funziona mi dicono che è in manutenzione :D
Non funziona proprio il sito della webmail:
Il servizio Webmail è in manutenzione e sarà ripristinato al più presto.
Ci scusiamo per il disagio.
Però da client funziona, il server è UP, è solo il sito.
Vengo indirizzato a fare una casella di posta gratuita su Virgilio poichè è già presenta una di Alice abbinata all'abbonamento adsl.
Quella di Virgilio è collegata a Telecom?
Solo per sapere se potrei avere questi stessi problemi con i server.
Chi è che ti ha indirizzato? Il sito alice?
Non ne ho la minima idea :D
Io comunque sono riuscito a fare una casella Alice da poco, pur avendone già un'altra associata all'ADSL.
Naturalmente la nuova non è associata, i servizi come SMS e FAX risultano a pagamento.
Per farlo occorre un link alla pagina di registrazione, perché sul sito no c'è una sezione :eek:
Spiacente però perché il link l'ho perso :D
Ma se cercate lo trovate penso, era su un forum.
Comunque non penso che siate così ansiosi di avere una casella alice :D:D
Per farla vado qui:
http://mail.alice.it/
Clicco su registrati e mi porta qui:
http://mail.alice.it/registrati.html
Poi clicco registrati su Telecom e mi esce:
E' stata già registrata una casella di posta elettronica associata
al tuo abbonamento ADSL di Telecom Italia.
E sotto:
Se desideri registrare una casella di posta elettronica gratuita attendi qualche istante.
Pensavo di farne una qui poichè mi sembra si possa avere più sicurezza per eventuali e-mail importanti e privacy.
Pensavo di farne una qui poichè mi sembra si possa avere più sicurezza per eventuali e-mail importanti e privacy.
Più sicurezza rispetto a cosa?
Non mi sentirei sicuro a farmi mandare e-mail dalla banca su Google o Yahoo. Ovviamente non ne ho la necessità. E' solo un esempio.
Non so se capisci cosa intendo.
Riguardo a quanto sopra, sono gli stessi server?
Ma come hai fatto a farla su Alice?
Non mi sentirei sicuro a farmi mandare e-mail dalla banca su Google o Yahoo. Ovviamente non ne ho la necessità. E' solo un esempio.
Non so se capisci cosa intendo.
Riguardo a quanto sopra, sono gli stessi server?
Ma come hai fatto a farla su Alice?
Se siano gli stessi server non ne ho idea, forse no.
Per le email della banca è molto più sicura gmail che alice, dato che è una casella protetta.
Che poi la banca non è che invii dati sensibili, invierà notifiche di pagamenti.
Per come avevo fatto a registrarmi ad alice, come ti ho detto avevo trovato il link diretto alla pagina di registrazione che non ho più..........................
Per tua fortuna l'ho ritrovato:
http://registra.rossoalice.alice.it/registra/basic/entratabasic.do
Comunque io non conterei sull'affidabilità di alice, è una casella normalissima senza protezioni.
La banca, come ho detto, era solo un esempio.
La casella di Alice rispetto a quella di Google o Yahoo (che già ho) mi sembra meglio dato che è di Telecom ed è italiana. Sarà un'idea strana.
Comunque mi sarebbe potuta andare bene anche quella di Virgilio.
Grazie lo stesso del link. Proprio fortuna :ciapet:
Ma dati i problemi... ci penserò. ;)
Bah tantovale che te ne fai una di tiscali per esempio, che almeno è criptata, o ancora meglio per le cose ufficiali fatti una PEC.
Proprio ieri sera, poi, leggevo su un sito che Gmail, Yahoo mail e Hotmail sono le migliori. Mentre Virgilio mail è la migliore in Italia quindi non credo faccia parte di Telecom.
A ognuno la sua scelta.
Hotmail la migliore? Bah io non credo :D
Così è scritto.
Magari su un altro sito dicono che non va bene.
Non saprei se è cosa giusta postare qui il link del sito che ho visto.
Così è scritto.
Magari su un altro sito dicono che non va bene.
Non saprei se è cosa giusta postare qui il link del sito che ho visto.
Boh dipende dal sito che è...
Comunque già ti credo figurati, piuttosto non concordo con loro :D
Anche se poi, cosa voglia dire una casella di posta sicura non ne ho idea.
Lo posto solo per informazione:
http://www.navigaweb.net/2012/01/creare-un-indirizzo-email-migliori-siti.html
Beh, che poi siano sicure al 100% ovviamente non lo sono.
Comunque concludo qui per non andare troppo fuori thread.
ercolino
13-12-2012, 20:18
Segnalo problemi sulla posta di Alice da quasi 1 ora
Segnalo problemi sulla posta di Alice da quasi 1 ora
Si, confermo. Dalla webmail non lo so, ma sto avendo problemi tramite pop, da anche più di 1 ora ;) ... errori di diverso tipo.
Comunque per me il problema è intermittente.
A me fino a stamattina tutto OK, ora non riconosce più la pwd.....
A me fino a stamattina tutto OK, ora non riconosce più la pwd.....
Anche a me ora non funge proprio.
per favore quando torna ok fatelo sapere... grazie
per favore quando torna ok fatelo sapere... grazie
Eh... per favore fatela tornare...:D
ercolino
14-12-2012, 12:26
Confermo che ci sono nuovamente problemi.
I server SMTP ,risultano Busy ,molto probabile che siano down o sovraccarichi
:rolleyes:
AlexSwitch
14-12-2012, 12:30
A me la mail Alice non funziona da ieri tarda serata.... Ora ancora down.... Ma che cacchio combinano codeste teste a tromba di Telecom??? Prima i blocchi dell'ADSL ora la mail..... altro che " autostrade informatiche ".... :mad: :mad:
Gestione vergognosa comunque.
Ogni settimana ci sono problemi NAZIONALI sulla connessione, e mensilmente ci sono disservizi con la posta, ma parlo di roba grossa tipo giorni, mica un oretta.
Eh scusate lo sfogo OT ma è la verità, qualunque altro provider minore funziona meglio, io non pretendo la perfezione, ma qui è l'esatto opposto.
orione67
14-12-2012, 12:38
Confermo i problemi, Alice mail inaccessibile da client di posta Outlook...:O
Accedendo al sito web ricevo risposta: "FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.":mad:
Speriamo che il disservizio non duri come la volta precedente...:(
Confermo i problemi, Alice mail inaccessibile da client di posta Outlook...:O
Accedendo al sito web ricevo risposta: "FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.":mad:
Speriamo che il disservizio non duri come la volta precedente...:(
Eh speriamo... ma c'è da fargli casino dannazione!
Eh... per favore fatela tornare...:D
ho sistemato tempo fa il pc ad un conoscente... ora appena qualche cosa non va mi chiama... per fortuna questa cosa si risolverà da sola
anche a me non va sia da pop che da web che da smartphone :mad: :mad:
:doh: Adesso chiamo !!!! tutta la mattina e il pomeriggio :eek: senza email :confused:
:doh: Adesso chiamo !!!! tutta la mattina e il pomeriggio :eek: senza email :confused:
Eeeeeh ne hai di fretta :D:D
Se sistemano tra 5 giorni hanno fatto pure infretta.
L'ultima volta siamo rimasti quasi 2 settimane :D
Eeeeeh ne hai di fretta
Se sistemano tra 5 giorni hanno fatto pure infretta.
L'ultima volta siamo rimasti quasi 2 settimane
:D Ovviamente non sono riuscito a parlare con nessuno, stanno ben attenti sapendo che il problema è loro, devo dire che la mia seconda email sul loro sito funziona , per la precisione questo è un raro disservizio avuto da molto tempo, il loro servizio tecnico per aprire una segnalazione non è mi pare attivo qualcuno può confermare ?:rolleyes:
ercolino
14-12-2012, 15:42
Anche il sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal è down
ercolino
14-12-2012, 16:08
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/images/disservizio.jpg
Adesso sia autlook che il loro sito sembrano andare :rolleyes: dico sembra perchè se mi auto invio un email dall'altro account di alice tutto bene la ricevo se invece invio da gmail o msn niente, posso cmq spedire e in tutte le mie email avviene la trasmissione, quindi il server è solo ripristinato in uscita e localmente in entrata, ovviamente aspetto altre conferme grazie .
Adesso sia autlook che il loro sito sembrano andare :rolleyes: dico sembra perchè se mi auto invio un email dall'altro account di alice tutto bene la ricevo se invece invio da gmail o msn niente, posso cmq spedire e in tutte le mie email avviene la trasmissione, quindi il server è solo ripristinato in uscita e localmente in entrata, ovviamente aspetto altre conferme grazie .
Anche da me OK, speriamo che duri.........:sperem:
:D ok è arrivata l'email autospedita da gmail ancora disperse le altre msn libero :cry: questi ritardi mi lasciano perplesso :rolleyes: attendevo email di una certa importanza e sono molto preoccupato :cry: speriamo bene.
orione67
14-12-2012, 16:35
Adesso sia autlook che il loro sito sembrano andare :rolleyes:
Da sito web confermo l'accessibilità alla casella mail ma Outlook continua a non connettersi all'account alice così come non sono raggiungibili alcuni siti telecom...:rolleyes:
:D ok è arrivata l'email autospedita da gmail ancora disperse le altre msn libero :cry: questi ritardi mi lasciano perplesso :rolleyes: attendevo email di una certa importanza e sono molto preoccupato :cry: speriamo bene.
Quello capita anche normalmente.
Sai quanto tempo ho perso a volte con delle email di conferma dei siti, per fortuna che non uso l'account alice per le email importanti.
A volte richiedo una email di conferma, rimani lì aspettando, aspettando...5/10/15 minuti e niente.
Richiedo un'altra email di conferma e arriva all'istante, allora penso: "ma che si perdono le email ora???"
La risposta è no perché poi dopo 3 ore mi arriva l'email in ritardo.
Ma che senso ha??
Anche da me OK, speriamo che duri.........:sperem:
Ho fatto male a sperare......:muro:
orione67
14-12-2012, 21:25
...adesso funziona anche da Outlook. ;)
ercolino
17-12-2012, 12:36
Ci risiamo con i solito problemi :rolleyes:
Mannaggia, hai ragione........:muro:
orione67
17-12-2012, 12:57
Confermo.......... ufffffffff :O
Anch'io mi aggiungo...
è qualche giorno che non funziona. sembrava che era momentaneo, ma oggi non ricevo nuovamente la posta:mad:
VegetaSSJ5
17-12-2012, 15:28
incompetenti
strassada
17-12-2012, 15:41
confermo. venerdi e oggi (finora) non hanno mai funzionato.
Cromwell
17-12-2012, 17:37
La casella di posta Alice non mi aveva mai dato particolari problemi (10 anni circa o più di utilizzo); nell'ultimo periodo invece qualche problemuccio me lo ha dato; non parliamo poi di questi ultimi 3/4 giorni (compreso oggi) :rolleyes:
Sto modificando tutto ciò che avevo associato alla mail di Alice, con un altra mail; mi sa che Alice la saluto... bye bye!
strassada
17-12-2012, 18:34
ora funziona (ho provato solo via web - edit - anche con un client email) ma ovviamente mi serviva nel primo pomeriggio.
ercolino
17-12-2012, 19:04
Ci sono ancora problemi ,non funziona ancora
strassada
17-12-2012, 19:29
nel mio caso per ora continua a funzionare, ma era da giovedi 13 che non riuscivo a connettermi.
VegetaSSJ5
18-12-2012, 19:31
finalmente a me ha funzionato e mi è arrivata, tra le tante, anche la notifica di queste discussione... ;-)
che schifo comunque... :-(
ercolino
19-12-2012, 00:07
In questo momento la posta di Alice è nuovamente down :rolleyes:
Come al solito, la sera non funziona più una mazza.......
marcoguzzi
22-12-2012, 21:54
Beati voi, sento che ad alcuni di voi Alice mail non funziona da 1/2/3 ore.
A me non funziona da più di una settimana e il messaggio è sempre quello:
FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi
:muro:
ercolino
21-01-2013, 17:09
Segnalo che la posta di Alice è nuovamente down da alcune ore
Segnalo che la posta di Alice è nuovamente down da alcune ore
A me funziona (per ora), forse è un problema locale.....
Io prima ho inviato un email e si è bloccata in posta in uscita.
Poi ho riprovato poco dopo ed è andata. Boh non so, comunque ora sta funzionando.
orione67
21-01-2013, 19:11
Ho notato il blocco intorno alle 16:00... adesso mio sono ricollegato e sta funzionando. ;)
a me da una settimana non funziona mi da questo errore:
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'box.tin.it', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F
A me adesso non riconosce la pwd.
Non è la prima volta....
A me adesso non riconosce la pwd.
Non è la prima volta....
A me ieri sera, dovevo sempre riprovare e poi andava.
Ma è sempre stato così negli anni, infatti per avere meno noie possibili, su thunderbird l'account di alice l'ho impostato con un tempo di ricerca email alto, sennò mi ritrovavo 200 avvisi di password errata; io thunderbird spesso lo devo tenere aperto tutto il giorno.
ercolino
24-01-2013, 17:31
La posta di Alice da un paio d'ore è nuovamente down :muro:
orione67
24-01-2013, 18:28
La posta di Alice da un paio d'ore è nuovamente down :muro:
Qui nessun problema....;)
ercolino
24-01-2013, 19:11
Ora sembra ok ,ma prima non andava come le altre volte
pippocalo
25-01-2013, 12:27
Ieri c'è stato un disservizio di diverse ore (prolungatosi anche nelle prime ore di oggi) a livello nazionale che però non ha riguardato tutte le caselle di posta. Ora sembra ripristinato.
Alice però rimane un servizio di posta piuttosto "delicato".
ercolino
29-01-2013, 14:56
La posta di Alice è nuovamente down :rolleyes:
La posta di Alice è nuovamente down :rolleyes:
A me funziona, vedo tutto lo spam come sempre :D:D
Comunque è assurdo come funziona male :D fa ridere ai polli!
strassada
29-01-2013, 15:05
si anche qui funziona, sia dal sito che con foxmail
ercolino
29-01-2013, 15:25
Ho chiamato il 187 ,c'è un disservizio a livello nazionale che non interessa comunque tutti :rolleyes:
Via webmail da errore FEUBE001 ,mentre dal client di posta dice che non si riesce a connettere per problemi di rete o lunga inattività
strassada
29-01-2013, 15:36
come a dicembre, ma per ora qui funziona correttamente.
A me dà errore dal primo pomeriggio....:muro:
Che pretendete, topo gigio ormai è vecchio, perde colpi :doh:
A me dà errore dal primo pomeriggio....:muro:
Idem
:cry: problemi sempre problemi:muro:
Ora un'email è arrivata......
Ora un'email è arrivata......
.....ma solo quella, è tornato l'errore....
orione67
29-01-2013, 17:24
Qui dal pomeriggio funziona a singhiozzo... ovviamente non sto a guardare outlook in continuazione, ma ho notato che dopo pranzo non funzionava, poi verso le 15 è tornata fruibile e adesso è nuovamente down con il solito errore "Connessione al server interrotta..." :O
Qui dal pomeriggio funziona a singhiozzo... ovviamente non sto a guardare outlook in continuazione, ma ho notato che dopo pranzo non funzionava, poi verso le 15 è tornata fruibile e adesso è nuovamente down con il solito errore "Connessione al server interrotta..." :O
Stesso problema qui a Trieste. E' da stamattina che Alice Mail va a singhiozzo usando tutti i client di posta che ho (Outlook Express, Thunderbird, Windows Live Mail) e sia su XP che su Win7 e sia usando POP3 che IMAP per la posta in arrivo (porte 110 e 143). Ogni tanto va benissimo (per alcuni minuti) e poi si blocca e va random con il solito errore che il server ha interrotto il collegamento ecc. Usando la mail via Web tutto sembra funzionare perfettamente. Una roba simile mi era capitata anche alla fine di dicembre, ma poi per quasi un mese tutto è filato liscio. Alice Mail sta diventando veramente sempre più inaffidabile, con non pochi problemi per chi ci deve lavorare....
Da ieri sera non riesco più ad entrare nella mia casella di posta elettronica Alice mail nè usando i vari client nè da web. Da web, dopo aver inserito userid e password, mi parte la schermata con il puntino rosso che va su e giù e là si ferma tutto. Qualcun altro ha lo stesso problema?
alfa romeo
03-02-2013, 14:31
Da ieri sera non riesco più ad entrare nella mia casella di posta elettronica Alice mail nè usando i vari client nè da web. Da web, dopo aver inserito userid e password, mi parte la schermata con il puntino rosso che va su e giù e là si ferma tutto. Qualcun altro ha lo stesso problema?
A milano centro stesso identico problema. Da ieri sera
A milano centro stesso identico problema. Da ieri sera
Il 187 mi dice che ci sono 20.000 account in Italia che hanno questo probelma. Il server di appoggio è in manutenzione. Tutto questo sarebbe comprensibile se il problema non si prolungasse ormai da più di 24 ore. La posta elettronica serve anche per lavorare... ed ormai comincio a credere che Alice non sia più affidabile. Meglio emigrare!
ercolino
03-02-2013, 22:18
Da circa 1 ora i soliti problemi di Alice :rolleyes:
Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Alice. Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.
Server: 'in.alice.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0F
Protocollo: POP3
Porta: 110
Protezione (SSL): No
Da circa 1 ora i soliti problemi di Alice :rolleyes:
Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Alice. Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.
Server: 'in.alice.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0F
Protocollo: POP3
Porta: 110
Protezione (SSL): No
Anche stamattina (ed è lunedì e la posta mi serve per lavorare....) il problema permane: non riesco ad entrare nella mia casella di posta nè via client (POP3 ed IMAP) nè via web (puntino rosso che va su e giù sulla busta e la schermata web rimane così).
Pare che adesso tutto funzioni di nuovo. Speriamo che duri....
strassada
11-02-2013, 11:44
oggi toccano a me, dunque, i problemi con alice mail.
Dynamite
11-02-2013, 15:50
Io di problemi con la posta di Alice ne ho da parecchio tempo. Collegandomi via Imap ho praticamente sempre errori di "Il server ha respinto la connessione" o "...buffer insufficiente..." o "Impossibile sincronizzare la cartella Bozze" e via dicendo. Mi è anche impossibile spesso inviare messaggi, sembra che li mandi poi alla fine dà errore, e tu non sai se li ha effettivamente spediti o no. Mi viene quasi voglia di chiudere l'account.
camymarco
11-02-2013, 16:01
FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi
sempre più spesso, veramente fastidioso
ercolino
11-02-2013, 16:13
Segnalo i soliti problemi con la posta di Alice
Time out di connessione
strassada
11-02-2013, 16:39
era più stamattina, dalle 13 io non ho più avuto problemi.
ercolino
18-02-2013, 16:13
Segnalo da un'oretta i soliti problemi con la posta di Alice
Da stamani problema con l'account di posta virgilio che via web funziona normalmente a voi invece ?
ercolino
23-02-2013, 10:22
Il problema della casella di Virgilio è iniziato ieri sera verso le 20 ,via client di posta chiede sempre la pw anche se è corretta.
Via web funziona.
Non vorrei che dipenda dal fatto che di recente Virgilio e Libero hanno fatto la fusione ,quindi Virgilio non è più di Telecom
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=155129
Il problema della casella di Virgilio è iniziato ieri sera verso le 20 ,via client di posta chiede sempre la pw anche se è corretta.
Via web funziona.
Non vorrei che dipenda dal fatto che di recente Virgilio e Libero hanno fatto la fusione ,quindi Virgilio non è più di Telecom
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=155129
hai centrato in pieno abbiamo lo stesso problema e per ora ho risolto come tu consigli sul link :D
Grazie
ps come funzioni con quel pop preistorico non me lo spiego proprio :sofico:
ercolino
23-02-2013, 10:39
Conviene aprire una discussione apposita cosi rimane più visibile il problema con la casella di Virgilio su Telecom
Io ho trovato questa soluzione che funziona
I pop3
in.alice.it e in.virgilio.it ,sembra che non funzionino più con la casella di Virgilio ,mi è venuto in mente di usare quello di TIN e funziona ,ho provato a inviarmi un'email ed è arrivata immediatamente
Quindi come pop3 mettere
box.tin.it
SMTP
out.alice.it oppure mail.tin.it funziona anche con out.virgilio.it ,ma va abilitata l'autentica del server
Ho comunque aperto una discussione apposita per Virgilio ,quindi continuiamo li ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2549289
ercolino
23-02-2013, 10:44
hai centrato in pieno abbiamo lo stesso problema e per ora ho risolto come tu consigli sul link :D
Grazie
ps come funzioni con quel pop preistorico non me lo spiego proprio :sofico:
Io ho anche una casella con Tin ed ho sempre usato quello di TIN su Alice sia come pop che come SMTP
Ho aperto una discussione apposita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2549289
Qui oggi non funziona un tubo, confermate?
Entrava nella webmail fino a questo pomeriggio, ma dava errori in continuazione. Da client funzionava.
Ora non funziona proprio niente.
ercolino
02-02-2014, 18:59
Da circa un'ora ho notato che da Pc da errore pw ,mentre via web fa accedere ma quando si entra dice
FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.
Da il 100% di spazio usato
Riscontrate problemi anche voi con @alice.it?
Confermati, problemi da client.
Da web non ho provato... non mi ci metto nemmeno ad indagare tanto non posso farci nulla :stordita:
Già da tempo le cose importanti le sto trasferendo su altre caselle, alice è assolutamente inaffidabile, le cose arrivano ore in ritardo.
La peggiore mai avuta.
ercolino
02-02-2014, 19:02
Tra l'altro il sito dell'assistenza telecom non funziona
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/
The server is busy and cannot currently process
the request. Please try again later.
Da circa un'ora ho notato che da Pc da errore pw ,mentre via web fa accedere ma quando si entra dice
FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.
Da il 100% di spazio usato
Riscontrate problemi anche voi con @alice.it?
Stesso problema qui a Trieste.....
ercolino
02-02-2014, 19:21
Sembra che il server SMTP di Alice sia disconnesso
No route to host
fabio336
02-02-2014, 19:24
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'xxxxxx', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F
...
D'altra parte è giusto cambiare se si hanno altre esigenze e se si hanno subito disservizi limitanti.
Limitante?
Ti sembra "limitante" che mi inviano un email e mi arriva 3 ore dopo?
Non è mica modo di dire, 3 ore di orologio.
Non è un problema di chi invia perché ho provato varie volte.
Se mi invio un email a tiscali, non faccio in tempo manco a controllare che è già lì.
Comunque se non ti ha mai dato problemi buon per te ;)
Solo non capisco perché io debba essere speciale, e a me andare male.
Mi ha bloccato lavori aspettando delle email che non arrivavano.
E ripeto, parlo di ore.
Anche qui da me (provincia di como) e' tutto bloccato.
Non mi fa entrare neppure nell'area clienti della telecom.
Sto prendendo in seria considerazione di "trasferire" le mie mail piu' importanti su altri lidi. . . :mad:
Infatti non e' la prima volta che mi accade. . .
La "seria considerazione" e' divenuta realta'. . . .
Mail cambiata, al diavolo loro e i soldi che si fregano in bolletta. . .
ercolino
02-02-2014, 19:45
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/
Non funziona
Dopo un po' da l'avviso
The server is busy and cannot currently process
the request. Please try again later.
ercolino
02-02-2014, 19:59
Al 187 confermano problema a livello nazionale stanno facendo dei lavori sui server ed infatti il sito dell'assistenza telecomitalia non funziona
ercolino
02-02-2014, 20:07
Ora stesso problema anche su @tin.it
strassada
02-02-2014, 20:20
oltre alla posta, è giù anche news.tin.it
ercolino
02-02-2014, 21:01
Si ci sono ancora grossi problemi
ercolino
02-02-2014, 21:46
Sembra che in alcuni casi ci siano problemi anche sui DNS
La posta continua a non funzionare, cosi come anche il sito dell'assistenza
strassada
02-02-2014, 22:07
qui hanno ripreso posta (ok) e usenet (più o meno), alcuni siti telecom sono ancora giù
fastleo63
02-02-2014, 22:48
Confermo anch'io. Parte di telecomitalia.it, il dominio tin.it e anche tim.it sono irraggiungibili. Se tento di accedere alla posta tin.it attraverso il portale telecomitalia.it vengo rispedito sulla homepage. Concordo con ercolino, forse c'è anche qualcosa a livello di DNS.
ercolino
02-02-2014, 22:51
A me la posta di Alice non funziona ancora
strassada
02-02-2014, 23:11
ogni tanto mi funzionano, le email partono e arrivano, solo che devo cliccare più di una volta se no dice connessione persa.
il news server cerca di scaricare i messaggi nuovi, ma poi non ne carica nessuno (mostra solo quelli che avevo già prima del problema). se sottoscrivo un nuovo newsgroup, e provo a scaricare, alla fine non carica nulla.
ercolino
02-02-2014, 23:11
Speriamo che per domani mattina abbiano sistemato tutto
ercolino
02-02-2014, 23:19
Via web ecco cosa dice in questo momento
Alicemail e gli altri servizi non sono al momento disponibili.
Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo ad accedere più tardi.
strassada
02-02-2014, 23:27
si via web l'email non funziona neanche a me (nemmeno mi fa accedere, mi butta fuori su telecomitalia.it), solo da programmi di posta elettronica
ercolino
02-02-2014, 23:31
A me neanche dal client su Pc fa accedere
Prima avevo chiamato il 187 e mi avevano confermato che c'erano lavori in corso e gli ho detto: abbiate pazienza visto che il sito dell'assistenza è down, almeno potevate mettere un avviso sul sito telecomitalia.it
Mi hanno detto che ovviamente non dipende da loro
ercolino
03-02-2014, 06:40
La posta di Alice è ancora down
La posta di Alice è ancora down
A Roma, dopo alcuni errori, è riuscita a scaricare 1 email......
A Roma, dopo alcuni errori, è riuscita a scaricare 1 email......
Qui a Trieste adesso funziona.
A Torino è tutto fermo, webmail compresa :muro:
ercolino
03-02-2014, 09:42
Ancora down la posta e il sito assistenza telecomitalia
Confermo che qui a Trieste funziona.... sia via Web sia via Client.
strassada
03-02-2014, 10:38
via web ancora problemi, via smtp/pop3 ogni tanto si blocca. news server ancora non mi carica nuovi messaggi.
ercolino
03-02-2014, 11:29
A me ancora nulla, ne da Pc,ne via web, ne da cell.
Che pazienza.....
strassada
03-02-2014, 14:17
mi sembra stiano tornando alla normalità, login effettuato su mail.alice.it e account assistenza. nessun problema anche via pop3.
invece news server news.tin.it sempre inutilizzabile
in mattinata c'era un avviso nella home page, di problemi al portale, ritirato poco fa (si spera non troppo presto rispetto alla fine dei lavori)
ercolino
03-02-2014, 14:52
Sembra che la situazione stia piano piano migliorando, il sito assistenza.telecomitalia.it è ancora down però
Secondo me ci vorranno ancora diverse ore perchè il tutto ritorni operativo al 100%
Non escludo che alcune email di ieri inviate/ricevute siano andare perse
A me ora funziona sia con client che con webmail.
Speriamo tenga...
Alessio.16390
03-02-2014, 16:45
Sono 5-6 giorni che non ricevo alcuna mail.
Nemmeno di spam!
Mi sono spedito anche diverse mail dall'altro account gmail, niente non arrivano!
:muro: :muro: :muro:
L'assistenza non aiuta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.