Estero
12-10-2012, 09:31
Dopo quasi due anni, dopo che erano mesi che pensavo di disdirlo, a maggio mi arriva una mail di fastweb in cui dicono che dal 12 luglio abbandoneranno la tv e di conseguenza verrà tolto il servizio, copio testualmente:
Gentile Cliente,
FASTWEB ha deciso di chiudere il proprio servizio TV via internet per concentrarsi sullo sviluppo del core business: internet a banda larga e fonia.
La informiamo, quindi, che dall’11 Luglio 2012 il servizio TV di FASTWEB non sarà più disponibile e tutti i canali non saranno più accessibili, compresi quelli del Digitale Terrestre che oggi sono visibili tramite il Decoder FASTWEB.
A partire dall’11 Luglio non Le sarà più addebitato il costo dell’abbonamento della FASTWEBTV. Eventuali canoni mensili che risultassero già addebitati alla chiusura del servizio, saranno restituiti nel primo Conto FASTWEB utile.
Alla luce di quanto sopra previsto, non Le sarà addebitato il costo per ritardata o mancata restituzione, in quanto non avrà più l’obbligo di restituire il Decoder che potrà trattenere in via definitiva. Inoltre, va da sè che non dovrà sostenere alcun costo di disattivazione del servizio TV.
Con l’occasione Le porgiamo i nostri Cordiali Saluti.
Servizio Clienti FASTWEB
A me la mail pare chiara, all' ufficio commerciale evidentemento no perchè pensano bene di addebitarmi 85 euro di penale per mancata restituzione del decoder.
Trovo una mail il giorno della disattivazione, la seguente:
Gentile Cliente,
la informiamo che in caso di cessazione del contratto per la fornitura dei servizi FASTWEB le apparecchiature in suo possesso, a titolo di comodato d'uso o noleggio, come il FASTModem e la VideoStation, dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi.
La mancata riconsegna degli apparati, entro i termini sopraindicati, comporterà l’addebito di una penale sul suo Conto FASTWEB.
Per la restituzione degli apparati in comodato d’uso la invitiamo a:
consultare il seguente link www.fastweb.it/centri_telis per trovare il negozio FASTWEB centro di raccolta a lei più comodo per la restituzione gratuita degli apparati oppure contattare il numero verde gratuito 800.400.662 per ricevere il codice di convenzione con il quale è possibile recarsi da Poste Italiane per la spedizione degli apparati ad un prezzo agevolato.
Troverà maggiori informazioni, sulla modalità di riconsegna e sui costi per la mancata restituzione delle apparecchiature, nella sezione ASSISTENZA della sua MyFASTPage.
Inoltre le comunichiamo che FASTWEB provvederà alla disattivazione degli indirizzi di posta elettronica da lei creati, compresa la presente casella mail.
La invitiamo pertanto al salvataggio dei dati personali eventualmente archiviati nello spazio dedicato a questa casella che non sarà più raggiungibile dalla disattivazione.
Vada su htt www.fastweb.it/offerta/famiglia/POPUP/posta-backup.php e troverà a sua disposizione una guida che la seguirà nelle operazioni di salvataggio dei suoi dati personali.
Le ricordiamo che il servizio di posta elettronica FASTWEB è riservato ai soli Clienti che dispongono di un'offerta commerciale attiva.
Il servizio clienti le porge cordiali saluti
Il punto è che questa seconda mail è preconfezionata (infatti cita anche il fastmodem), spedita in ogni caso di disdetta/cambio servizi ecc, mentre la prima è stata inviata appositamente per questa situazione, ovvero a tutti i clienti della fastweb tv, in quanto fw ha abbandonato il servizio.
A me sembra che ci stiano provando, la prima mail parla chiaro. E' successo solo a me?
Gentile Cliente,
FASTWEB ha deciso di chiudere il proprio servizio TV via internet per concentrarsi sullo sviluppo del core business: internet a banda larga e fonia.
La informiamo, quindi, che dall’11 Luglio 2012 il servizio TV di FASTWEB non sarà più disponibile e tutti i canali non saranno più accessibili, compresi quelli del Digitale Terrestre che oggi sono visibili tramite il Decoder FASTWEB.
A partire dall’11 Luglio non Le sarà più addebitato il costo dell’abbonamento della FASTWEBTV. Eventuali canoni mensili che risultassero già addebitati alla chiusura del servizio, saranno restituiti nel primo Conto FASTWEB utile.
Alla luce di quanto sopra previsto, non Le sarà addebitato il costo per ritardata o mancata restituzione, in quanto non avrà più l’obbligo di restituire il Decoder che potrà trattenere in via definitiva. Inoltre, va da sè che non dovrà sostenere alcun costo di disattivazione del servizio TV.
Con l’occasione Le porgiamo i nostri Cordiali Saluti.
Servizio Clienti FASTWEB
A me la mail pare chiara, all' ufficio commerciale evidentemento no perchè pensano bene di addebitarmi 85 euro di penale per mancata restituzione del decoder.
Trovo una mail il giorno della disattivazione, la seguente:
Gentile Cliente,
la informiamo che in caso di cessazione del contratto per la fornitura dei servizi FASTWEB le apparecchiature in suo possesso, a titolo di comodato d'uso o noleggio, come il FASTModem e la VideoStation, dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi.
La mancata riconsegna degli apparati, entro i termini sopraindicati, comporterà l’addebito di una penale sul suo Conto FASTWEB.
Per la restituzione degli apparati in comodato d’uso la invitiamo a:
consultare il seguente link www.fastweb.it/centri_telis per trovare il negozio FASTWEB centro di raccolta a lei più comodo per la restituzione gratuita degli apparati oppure contattare il numero verde gratuito 800.400.662 per ricevere il codice di convenzione con il quale è possibile recarsi da Poste Italiane per la spedizione degli apparati ad un prezzo agevolato.
Troverà maggiori informazioni, sulla modalità di riconsegna e sui costi per la mancata restituzione delle apparecchiature, nella sezione ASSISTENZA della sua MyFASTPage.
Inoltre le comunichiamo che FASTWEB provvederà alla disattivazione degli indirizzi di posta elettronica da lei creati, compresa la presente casella mail.
La invitiamo pertanto al salvataggio dei dati personali eventualmente archiviati nello spazio dedicato a questa casella che non sarà più raggiungibile dalla disattivazione.
Vada su htt www.fastweb.it/offerta/famiglia/POPUP/posta-backup.php e troverà a sua disposizione una guida che la seguirà nelle operazioni di salvataggio dei suoi dati personali.
Le ricordiamo che il servizio di posta elettronica FASTWEB è riservato ai soli Clienti che dispongono di un'offerta commerciale attiva.
Il servizio clienti le porge cordiali saluti
Il punto è che questa seconda mail è preconfezionata (infatti cita anche il fastmodem), spedita in ogni caso di disdetta/cambio servizi ecc, mentre la prima è stata inviata appositamente per questa situazione, ovvero a tutti i clienti della fastweb tv, in quanto fw ha abbandonato il servizio.
A me sembra che ci stiano provando, la prima mail parla chiaro. E' successo solo a me?