View Full Version : Windows 8 e il portatile si accende da solo
Ciao a tutti, ho installato Windows 8 sul mio Zenbook Asus UX31E e ora mi capita a volte che una volta spento quando lo vado a riprendere lo ritrovo acceso (in stato di sospensione poiché il monitor è chiuso).
Cosa potrebbe essere che fa accendere il computer da solo?
Grazie dell'aiuto in anticipo!
-Feanor-
28-10-2012, 17:31
Stesso problema anche io..
dopo aver installato W8, il pc si avvia da solo appena lo connetto alla rete!
:confused:
In win 7 funzionava così: gestione dispositivi- proprietà scheda di rete-tab rispsrmio energia- consenti al dispositivo di accendere il computer. Togli la spunta e clicca applica.
Su win8 non so, non l'ho ancora provato.
giacomoF
28-10-2012, 20:13
ciao
devi andare su Pannello di controllo, Hardware e Suoni, Opzioni di risparmio Energia, Cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione. Clicca su "Modifica le impostazioni non attualmente disponibili" e togli la spunta su Attiva Avvio rapido
Stesso problema anche io..
dopo aver installato W8, il pc si avvia da solo appena lo connetto alla rete!
:confused:
Ma anche tu stesso mio portatile?
-Feanor-
29-10-2012, 15:31
Ma anche tu stesso mio portatile?
no io ho un toshiba satellite pro del 2009!
cmq per il momento il problema sembra scomparso da solo..speriamo non si ripresenti!
Direi che un aggiornamento di Windows il problema per ora a me si è risolto, non ho fatto niente se non continuare a usare normalmente il portatile e ora è scomparso.
Per ora non è più riaccaduto.
flamato79
06-11-2012, 00:11
E' capitato anche a me oggi due volte!
Ho un asus x53s aggiornato a Windows 8 da una settimana, non mi era mai successo fino ad oggi!
Lo metto in borsa spento e lo ritiro fuori acceso(in stanby)...2 volte oggi!
Boh, vi aggiornerò nei prossimi giorni!
A me ha smesso, però non ti so suggerire una soluzione perchè ha smesso senza che io facessi niente :(
io ho il problema contrario...se lo lascio acceso un tot (esempio una notte) lo ritrovo accesso, schermo nero e non si riattiva piu..
suggerimenti?
anche io sto per fare il salto, speriamo non nel vuoto! comunque se tanto mi da tanto tutti i problemi elencati, incluso quello di Bazzu sono dovuti alla giovinezza del sistema operativo e verranno presto risolti con qualche patch di quelle settimanali!
marKolino
12-11-2012, 06:59
Trovato acceso anche io stamattina, e non ho un portatile :D
anche io sto per fare il salto, speriamo non nel vuoto! comunque se tanto mi da tanto tutti i problemi elencati, incluso quello di Bazzu sono dovuti alla giovinezza del sistema operativo e verranno presto risolti con qualche patch di quelle settimanali!
il problema pero è che mi succedeva nella release preview...e anche ora nella stable...
possibile che non abbiano risolto?
devo capire cosa succede..
giannidon
12-11-2012, 08:50
cliccare sul'icona batteria e modificare le impostazioni in specificare quando il coperchio viene chiuso funziona come su win 7:banned:
cliccare sul'icona batteria e modificare le impostazioni in specificare quando il coperchio viene chiuso funziona come su win 7:banned:
è una domanda o un'affermazione?
roccia1234
12-11-2012, 09:14
In win 7 funzionava così: gestione dispositivi- proprietà scheda di rete-tab rispsrmio energia- consenti al dispositivo di accendere il computer. Togli la spunta e clicca applica.
Su win8 non so, non l'ho ancora provato.
Su win 8 è così:
click destro sull'angolo in basso a sx -> gestione dispositivi -> destro sulla scheda di rete -> proprietà -> risprmio energia -> consenti al dispositivo di accendere il computer.
giannidon
12-11-2012, 12:47
è una domanda o un'affermazione?
ma la avete installata?
funziona come Windows 7
anche se sono appena iscritto io lavoravo già con ms dos
inoltre sul mio packard bell sto usando Windows 8 ubuntu e leopard
sul mio portatile hp win8 non si accende da solo, anche perché quella funzionalità da voi indicata nel menu apposito risulta in grigio (non selezionabile) (!)
giannidon
12-11-2012, 13:15
sul mio portatile hp win8 non si accende da solo, anche perché quella funzionalità da voi indicata nel menu apposito risulta in grigio (non selezionabile) (!)
quoto
marKolino
13-11-2012, 06:56
Su win 8 è così:
click destro sull'angolo in basso a sx -> gestione dispositivi -> destro sulla scheda di rete -> proprietà -> risprmio energia -> consenti al dispositivo di accendere il computer.
sul mio pc desktop l'ho disattivata ma stamattina era nuovamente acceso... da circa 13 ore. Facendo due veloci calcoli sembra si sia riacceso dopo circa 30 minuti.
Sul fisso non ho ancora installato windows 8 quindi non so, sul portatile comunque ovviamente tutte le opzioni di risparmio energetico le avevo controllate e non erano loro.
io ho lo stesso problema, ma sul fisso, dopo avere installato più volte windows 8 ogni tanto il pc si riattiva da solo (slep mode o hibernazione che sia), ho disattivato tutte le periferiche che possono riattivarlo ma nisba.
Qualcuno ha risolto?
marKolino
29-12-2012, 09:33
io sul fisso ho risolto disattivando l'avvio rapido dalle impostazioni di risparmio energetico
provato anche io ma nisba al pomeriggio si accende da solo e non so se è un caso o meno si accende giusto all'ora in cui ho fatto l'upgrade /aggiornamento a windows 8
Forse ho trovato il problema del'attivazione del computer dallo sleep mode:
bisogna disattivare dal bios del computer l'Intel® Smart Connect
Cosa è l'Intel® Smart Connect ?
Mentre il computer è in modalità di sospensione, la tecnologia Intel Smart Connect lo riattiva negli orari pianificati e ristabilisce la connettività di rete. In questo modo le applicazioni che ricevono dati da Internet, come l'e-mail e i siti di social network, si sincronizzano rapidamente con il servizio cloud e aggiornano il sistema. Dopo l'aggiornamento dei contenuti, il sistema torna automaticamente in modalità di sospensione.
come non detto il problema persiste :(
metalbox99
03-02-2013, 18:46
Forse ho trovato il problema del'attivazione del computer dallo sleep mode:
bisogna disattivare dal bios del computer l'Intel® Smart Connect
Cosa è l'Intel® Smart Connect ?
Mentre il computer è in modalità di sospensione, la tecnologia Intel Smart Connect lo riattiva negli orari pianificati e ristabilisce la connettività di rete. In questo modo le applicazioni che ricevono dati da Internet, come l'e-mail e i siti di social network, si sincronizzano rapidamente con il servizio cloud e aggiornano il sistema. Dopo l'aggiornamento dei contenuti, il sistema torna automaticamente in modalità di sospensione.
Ciao , pure io ho il tuo stesso pc e lo stesso problema di riaccensione. Come ci si arriva al bios? voglio provare anch'io quanto hai fatto tu. Comunque spero che sia solo un bacco di w8 che prima o poi verra' sistemato.
Ciao , pure io ho il tuo stesso pc e lo stesso problema di riaccensione. Come ci si arriva al bios? voglio provare anch'io quanto hai fatto tu. Comunque spero che sia solo un bacco di w8 che prima o poi verra' sistemato.
non so che scheda madre tu abbia, cmq di solito all'avvio del computer premendo CANC o F2
garibaldi2000
15-02-2013, 19:19
provate così ...
io ho risolto creandomi un collegamento sul desktop per un arresto con singolo clic (anche perchè la procedura di arresto in windows 8 è na rottura di balle)
Se siete ancora in attesa provate cosi
clic con tasto dx sul desk
nuovo collegamento
inserite "shutdown.exe -s -t 00" senza virgolette
salvate.
il clic sul nuovo collegamento comporterà il reale arresto del sistema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.