View Full Version : spot pubblicitari e musica
perfectpitch
28-09-2012, 23:36
Quali sono gli spot pubblicitari che vi ricordte per le colonne sonore?
A me viene in mente tormentone barilla
- bmw serie 3 con Giovanni allevi
- e la pubblicità di aldo giovanni e giacomo con i planet funk these boots are made for walking...
che vi viene in mente?
missviolet
02-10-2012, 00:19
bella domanda... io sarò vecchia dentro ma mi viene in mente la coppa del nonno (il titolo della canzone non lo so, ma ce l'hai presente?)
grandissimi i planet funk a me piacciono un sacco! ultimamente non so se han fatto qualcos'altro di interessante su quello stile
perfectpitch
02-10-2012, 12:49
bella domanda... io sarò vecchia dentro ma mi viene in mente la coppa del nonno (il titolo della canzone non lo so, ma ce l'hai presente?)
grandissimi i planet funk a me piacciono un sacco! ultimamente non so se han fatto qualcos'altro di interessante su quello stile
siiii ho capito, però nemmeno a me viene in mente!
Ultimamente sta girando su mtv un'altro spot dei planet..che ha un bel taglio e una regia interessante! Credo sia per le Reebok Classics, nn male pure le scarpe :-)
http://www.youtube.com/watch?v=h8wdKnjgzFU
mortimer86
02-10-2012, 13:24
Giselle Cozzo "I Feel Good, I Feel Fine".
Ultimamente (da circa una 10ina d'anni) non guardo più la TV con intensità, per questo difficilmente mi rimane in mente un jingle pubblicitario recente.
Quelli che mi ricordo con più nitidezza:
- "relax" del fernet branca (se non sbaglio)
- la musica di sottofondo della barilla (quello con la bambina con l'impermiabile giallo che trova un gattino)
- Quelle natalizie della Coca-Cola (da "auguri coca-cola" a "natale sta arrivando, arriva coca-cola")
- Quella del Ciobar
- Quella delle TABU' (è vecchissima, mi sarà rimasta impressa perchè era un pò inquietante)
missviolet
03-10-2012, 16:05
siiii ho capito, però nemmeno a me viene in mente!
Ultimamente sta girando su mtv un'altro spot dei planet..che ha un bel taglio e una regia interessante! Credo sia per le Reebok Classics, nn male pure le scarpe :-)
http://www.youtube.com/watch?v=h8wdKnjgzFU
bello il video, trasmette anche un bel messaggio, anche se è uno spot tocca un argomento che va oltre le scarpe. poi lui, il cantante dei planet, è un mito!
missviolet
03-10-2012, 16:07
Giselle Cozzo "I Feel Good, I Feel Fine".
Ultimamente (da circa una 10ina d'anni) non guardo più la TV con intensità, per questo difficilmente mi rimane in mente un jingle pubblicitario recente.
grazie!
rilancio con la pubblicità del maxibon (pata pata??)... anche se anch'io sono piuttosto legata agli spot più vecchi perchè ormai più che la tv guardo i video su internet
perfectpitch
05-10-2012, 10:12
grazie!
rilancio con la pubblicità del maxibon (pata pata??)... anche se anch'io sono piuttosto legata agli spot più vecchi perchè ormai più che la tv guardo i video su internet
questa nn me la ricordo proprio!
Mi ricordo pure lo spot vecchia romafna con la meravigliosa "libertango ", che pezzo ragazzi!
@missviolet "bello il video, trasmette anche un bel messaggio, anche se è uno spot tocca un argomento che va oltre le scarpe. poi lui, il cantante dei planet, è un mito!"
Bhè sul cantante dei Planet nn so molto (di biografia dico) però il fatto che molti musicisti hanno iniziato a suonare senza una grande conoscenza teorica e seguendo solo la passione è una fatto molto comune. Me gustano pure le scarpe tuttosommato
missviolet
09-10-2012, 01:32
per i planet, forse è vero che queste sonorità così particolari possono essere il risultato di un apprendimento "alternativo" del suonare. si le scarpe sono belle, mi sembrano mettibili tutti i giorni e ho visto sul sito che ci sono anche modelli da donna. per gli spot, ti saluto con Bob Sinclar - World, Hold On (Spot Tim)
Gnubbolo
16-10-2012, 11:42
l'8 bit nella pubblicità della mini
nel mainstream cominiciano a pompare duro l'elettronica anche in Italia
http://www.youtube.com/watch?v=jYoHFcAO2EQ
"breathe" di Midge Ure, pubblicità Swatch di qualche anno fa..
njke2000
05-11-2012, 09:35
Lo penso e condivido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.