PDA

View Full Version : collegare pc tv con cavo vga rca

terzino91
28-09-2012, 16:26
salve vorrei connettere il mio portatile alla tv (di quelle vecchie)

ho comprato un cavo vga a rca tale e quale a questo [URL="[/URL]

collego il tutto. il pc mi rileva il secondo monitor ma nn si vede nnt...

volevo chiedervi innanzitutto i cavetti come vanno collegati dato che i colori sono differenti. il cavo li ha rosso blu e verde e la tv bianco rosso e giallo.
facendo qualche ricerca su google non ho capito se questo tipo di collegamento è possibile o no e se servono dei convertitori.
ps: la televisione nn ha altre entrate disponibili

sacd
28-09-2012, 19:41
Premesso che i link ebay sono vietati; il cavo che hai tu con il tuo tv non funzionerà mai, in quanto non penso abbia gli ingressi component che non i tre colori che menzioni tu. L'ingresso sul tv è il composito, che quasi di sicuro la tua scheda video non ha a meno che non abbia una uscita S-video.

terzino91
28-09-2012, 23:22
no non li ha i tre jack il mio pc.
allora questo cavo a cosa serve?
e quindi come posso collegare pc a tv?

sacd
29-09-2012, 12:02
no non li ha i tre jack il mio pc.
allora questo cavo a cosa serve?
e quindi come posso collegare pc a tv?

Scrivi che scheda video ha il tuo pc e che tv hai...per vedere i collegamenti possibili

terzino91
29-09-2012, 18:11
allora la mia scheda video è una ati radeon hd 5650
la tv è una inno.hit e gli unici ingressi che ha sono quelli dei tre cavetti e la presa scart

sacd
29-09-2012, 19:30
allora la mia scheda video è una ati radeon hd 5650
la tv è una inno.hit e gli unici ingressi che ha sono quelli dei tre cavetti e la presa scart

Su quella scheda hai uscite hdmi, vga e dvi, non puoi uscire con s-video o videocomposito, qindi in maniera diretta non puoi collegare il tv, a meno che non lo cambi con un lcd

terzino91
29-09-2012, 22:25
si è vero le uscite sono quelle tre
ah ho capito. ma senti allora perchè mi riconosce un altro monitor quando li collego. non dovrebbe giusto?

sacd
29-09-2012, 22:30
si è vero le uscite sono quelle tre
ah ho capito. ma senti allora perchè mi riconosce un altro monitor quando li collego. non dovrebbe giusto?

Perchè comunque vede un impedenza alla fine del cavo, quindi pensa sia un monitor

terzino91
30-09-2012, 00:22
ho capito! allora quello che me lo ha venduto mi ha fregato bene bene. mi ha detto che bastava che combaciavano gli attacchi al pc e alla tv e era fatta...

55AMG
30-09-2012, 00:39
ho capito! allora quello che me lo ha venduto mi ha fregato bene bene. mi ha detto che bastava che combaciavano gli attacchi al pc e alla tv e era fatta...

Bhe probabilmente non ha capito bene che attacchi aveva la tua TV.
Comunque mi pare d iaver capito che gli ingressi della tua TV siano Scart e component (verde-blu.rosso)? Non è che un semplice rca?
Vedi se esiste un qualche adattatore da VGA a component o scart. Mi pare di averli visti.
E' un cavo che da VGA (uscita del tuo PC) diventa SCART (ingresso della tua TV).

sacd
30-09-2012, 11:45
Bhe probabilmente non ha capito bene che attacchi aveva la tua TV.
Comunque mi pare d iaver capito che gli ingressi della tua TV siano Scart e component (verde-blu.rosso)? Non è che un semplice rca?
Vedi se esiste un qualche adattatore da VGA a component o scart. Mi pare di averli visti.
E' un cavo che da VGA (uscita del tuo PC) diventa SCART (ingresso della tua TV).

Il suo tv ha ingresso scart e composito, con i classici rca giallo ( video) rosso e bianco (audio)..

terzino91
30-09-2012, 14:52
si esatto ho solo l'ingresso scart e quelli rosso giallo e bianco.

quindi i cavi rosso blu verde sono un'altra cosa? e pure sulla scatola del cavetto c'era scritto cavo vga rca. rca sarebbero quelli che ho io ul televisore...

55AMG
30-09-2012, 15:28
Rosso-Blue-Verde sono quelli per il colelgamento Component che tra l'altro è di ottima qualità e superiore a quello Scart ed RCA ovviamente.

Cerca un cavo VGA---->Scart
RCA sono quelli audio (Rosso e bianco) e video (giallo).

terzino91
30-09-2012, 16:25
ma io questo ho comprato.
questo è tale e quale al mio
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.dgttv.net/img/hama/6329-adattatore-vga-femmina-3-rca-maschi-conn.jpg&imgrefurl=http://www.dgttv.net/info-tecnologia-accessori/connessioni/6329_hama-adattatore-vga-femmina-3-rca-maschi-connessioni.html&h=340&w=400&sz=15&tbnid=HvHa6Bdl-ywpUM:&tbnh=90&tbnw=106&prev=/search%3Fq%3Dcavo%2Bvga%2Brca%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=cavo+vga+rca&usg=__99jD1yT86tgYAs1mpdLUlWhHWoo=&docid=CwiZkLZTfxFa2M&sa=X&ei=AGRoUMD-IM3ltQaNioBY&ved=0CEwQ9QEwBg&dur=1049

inoltre ho anche questo.
a rigor di logica dovrebbe funzionare...
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.elektrohome.it/SCART%25203RCA.jpg&imgrefurl=http://www.elektrohome.it/varie.html&h=377&w=450&sz=27&tbnid=2NKr9m34ZFB7jM:&tbnh=90&tbnw=107&prev=/search%3Fq%3Dadattatore%2Bscart%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=adattatore+scart&usg=__ZdrhOn9gE2pinM7sGEZmLq784nM=&docid=oP_yGzGngR7jXM&sa=X&ei=QGRoUMDqM8_Qsgas4oHoCQ&ved=0CCUQ9QEwAA&dur=572

il colore dei cavetti che non conincidono infatti è indicativo penso

sacd
30-09-2012, 16:30
il colore dei cavetti che non conincidono infatti è indicativo penso

Pensi male...a parte il colore, è il fatto che da una uscita vga tu voglia ottenere un segnale videocomposito senza nessun convertitore in mezzo ad essere impossibile.
Se tu avessi avuto un tv con ingresso component, in qualche caso da vga a component si riesce a farlo funzionare, ma nel tuo caso non hai possibilità

terzino91
30-09-2012, 17:34
ho capito. ma quindi la sigla RCA non è quella dei cavetti rosso giallo bianco?

scusa le domande ma non ci sto capendo molto xD

sacd
30-09-2012, 17:51
ho capito. ma quindi la sigla RCA non è quella dei cavetti rosso giallo bianco?

scusa le domande ma non ci sto capendo molto xD

Un connettore non fa il tipo di segnale, non vuol dire che se c'è un connettore rca il segnale che hai è sempre quello o trasmesso sempre nello stesso formato

terzino91
30-09-2012, 17:58
ho capito. insomma nn posso collegarli a meno che nn compro un covertitore che vedo costano molto...

navarre63
01-10-2012, 20:31
ho capito. insomma nn posso collegarli a meno che nn compro un covertitore che vedo costano molto...

un convertitore VGA-SCART costa circa 70 euro,se si rompe la TV poi che ci fai? :) se ne metti altri 100 sopra ti compri un lcd da 19 pollici

terzino91
03-10-2012, 20:27
addirittura???????? allira nn conviene no...vabbè adesso cerco su internet magari vedo di risparmiare qualcosa