View Full Version : Luminosità schermo
salve possiedo un sony vaio VGN-FZ21E e non riesco più a regolare la luminosità dello schermo.
ne da pannello di controllo in risparmio energetico , ne con i tasti FN ....come faccio????
Nessuno mi sa dare una mano??? please !!!!!:cry: :cry: :cry:
mi sembra strano che nemmeno dal pannello di controllo tu riesca a modificare la luminosità... cmq che s.o. hai?
questa è la discussione ufficiale FZ
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704121&page=298
dai un'occhiata... o altrimenti prova a chiedere se qualcuno ha scaricato i driver per i tasti funzione (in caso di win 7)
se hai win7 questa è la guida per l'installazione pulita
http://forum.notebookreview.com/sony/429745-windows-7-clean-install-guide-vaio-fz.html
se hai vista sul sito di supporto vaio trovi tutto!
ciao possiedo WIN 7 sp1 ultimate mi puoi dare una mano? ho scoperto che riesco solo a cambiare le luminosità dal pannello di Nvidia Center.....che pizza
onestamente non saprei... non riesci a modificare la luminosità dal pannello di controllo? pann di contr - asp e pers - schermo - reg luminosità
per i tasti FN io non ci ho mai perso tempo nella ricerca di driver ecc... forse qualcuno nel thread uff ma ho visto che non hai avuto risposta
al limite puoi scaricare i driver o il programmino (sinceramente non ricordo) per l'uso dei tasti funzione con win vista (lo trovi sul sito sony visto che si può scaricare tutto ciò presente all'acquisto) ed installarlo in "modalità compatibilità"
per far questo fai clic tasto dx sull'.exe - proprietà - compatibilità e selezioni modalità comp indicando il s.o. win di riferimento poi virgoletta anche livello di privilegio come amministratore
questo serve quando ad es su pc vecchi vuoi mettere s.o. non supportati
sulla pagina di supporto vaio ci sono i pacchetti con tutti i driver e programmi presenti all'inizio, non so quale sia in particolare perchè non li ho mai scaricati...
ok in qualche modo sono riuscito a installare i driver, ma appena clicco sul tasto funzione riesco solo a passare a una tacca di luminosità. mi spiego meglio nel momento in cui clicco il tasto funzione la luminosità passa da zero tacche ad una tacca e non va oltre, inoltre schiacciando i tasti +e - non si nota nessuna variazione della luminosità. comincio a credere che sia colpa di qualche errore di win 7 o della scheda video
vista la "fragilità" della vga ti consiglierei di lasciar stare...
io ho un pc come il tuo (anche se ho cambiato dalla cpu alla ram al monitor alla scheda wifi, ecc...) e non ho problemi a modificare la luminosità dal pannello di controllo (win 7) pertanto non capisco perchè tu non riesca...
per il discorso tasti fn avendo letto in giro sul thread uff e altrove problemi nel recupero/intallazione e poichè a me non servivano particolarmente non mi sono interessato più di tanto anche se per forza di cose li si può far andare...
mi sembra di aver capito che riesci a mod la luminosità dal pannello nvidia, esatto? procedi da li...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.