PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 13

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

arkantos91
07-08-2013, 08:55
:eek: complimenti :D
Ottimo per la prova di PES!! Poi ci dirai. Io sarei curioso di sapere se esiste ancora l'effetto memoria, cioe' che se hai premuto "la mossa" molto prima, te la tiene per molto (per me troppo) tempo.

Ahimè purtroppo le temperature critiche ci faranno rinunciare questo test in favore di un refrigerante mare :D

Potevano scegliere una fascia migliore di 11-14 però.... poi sole tre ore, almeno dai a disposizione l'intera giornata :muro:

Toccherà aspettare la demo, che credo comunque arriverà entro questo mese

[?]
07-08-2013, 13:43
Ragazzi giusto per cazzeggio prima del 14 volevo fare a UT una squadra di vecchie Glorie tipo Ronaldhino, Seedorf, ecc.
Insomma roba che costa poco, mi aiute a trovarne almeno un 15/16?
Non mi interessa se campionati o nazioni diverse, tanto è giusto per...

fabiosk
08-08-2013, 22:38
Dopo decine e decine di ore a giocare 1 vs 1 ho deciso di iniziare una carriera giocatore completamente online...

Il mio pad Microsoft sta iniziando a cedere, così come la scrivania..secondo me ancora un paio di giorni e si rompe definitivamente... sinceramente non si può giocare che certa ca**o di gente e obiettivamente non è possibile non poter fare nulla.

Ieri ho beccato per due partite di seguito un c****** che si metteva in porta, appena prendeva anche 1 solo gol anche al 1° minuto era praticamente finita la partita...si faceva tutti autogol ed era impossibile giocare...altre volte becchi il compagno di squadra idiota che deve fare le scivolate ai propri giocatori e poi fare autogol o regalare rigori finché non lo buttano fuori.

Chiaramente questa gente continua a giocare, anche se non capisco quale divertimento possa trovare, e tu non puoi fare altro che guardare, smodonnare e spaccare pad contro le scrivanie, qualcuno qualche post fa diceva che aveva incrementato imprecazioni al secondo...mai cosa più giusta!!

arkantos91
09-08-2013, 14:54
Ho provato velocemente la Moddingway che ho installato stamattina...

Sembra davvero ben fatta, con tutti gli ultimi trasferimenti di mercato, kit aggiornati e giocatori creati originalmente non presenti nel gioco :) .

SIRONE
10-08-2013, 10:40
Chiaramente questa gente continua a giocare, anche se non capisco quale divertimento possa trovare, e tu non puoi fare altro che guardare, smodonnare e spaccare pad contro le scrivanie, qualcuno qualche post fa diceva che aveva incrementato imprecazioni al secondo...mai cosa più giusta!!

Credo sia l'effetto del caldo: così come gli omicidi più efferati vengono solitamente compiuti d'estate (la gente con il caldo impazzisce), allo stesso modo i ragazzini stupidi, che già lo sono con temperature ben più rigide, iniziano a delirare completamente appena il termometro supera i 30 gradi!

Basta, io con FIFA 13 ho smesso ormai ad Aprile / Marzo, ormai attenso solo il 14, con la speranza che sia migliore...

:stordita:

master3000
13-08-2013, 12:52
che ne dite di questo goal in rovesciata volante?

https://www.youtube.com/watch?v=e0NbihSvtdQ

felix86
13-08-2013, 15:40
Ho provato velocemente la Moddingway che ho installato stamattina...

Sembra davvero ben fatta, con tutti gli ultimi trasferimenti di mercato, kit aggiornati e giocatori creati originalmente non presenti nel gioco :) .

E ' la più aggiornata che c'è in giro

Diabolik183
13-08-2013, 16:03

Scusate, io ho l'ultima moddingway ma come trasferimenti non e' cambiato nulla. Ho seguito alla lettera le istruzioni nel cambio della cartella loc-original/loc-licensed...Dove sbaglio?
E' perche' sono andato in Personalizza Fifa ---> modifica Rose ---> scarica aggiornamenti? Aiutatemi Please!!! :)

:.Luca.:
13-08-2013, 16:23
devi andare nella cartella C:\Program Files (x86)\Origin Games\FIFA 13, aprire il fifa13 MW Selector, fare load player e poi caricare il database 5.0...

Se volete avere tutti gli scarpini aggiornati con la moddingway vi consiglio di copiare e sostituire il file boots.txt che trovate in C:\Program Files (x86)\Origin Games\FIFA 13\Game\boots con quello che vi ho messo in allegato...

L'ho editato personalmente e avete tutti gli ultimi scarpini dei giocatori... purtroppo quelli della modding non sono aggiornati. IMPORTANTE: dovete avere almeno la versione 1.8.6.5 della modding, anche se avete una versione più recente va bene...

Diabolik183
13-08-2013, 17:05
devi andare nella cartella C:\Program Files (x86)\Origin Games\FIFA 13, aprire il fifa13 MW Selector, fare load player e poi caricare il database 5.0...

Se volete avere tutti gli scarpini aggiornati con la moddingway vi consiglio di copiare e sostituire il file boots.txt che trovate in C:\Program Files (x86)\Origin Games\FIFA 13\Game\boots con quello che vi ho messo in allegato...

L'ho editato personalmente e avete tutti gli ultimi scarpini dei giocatori... purtroppo quelli della modding non sono aggiornati. IMPORTANTE: dovete avere almeno la versione 1.8.6.5 della modding, anche se avete una versione più recente va bene...

Grazie Lucaaa!!! Una piccola domanda: che differenza c'è Database 5.0 e Database 5.0 gameplayzed? :)

mirkonorroz
13-08-2013, 18:05
Ciao, ci sono novita' per quanto riguarda il crash sistematico all'avvio di:

ONLINE-AMICHEVOLI ? :mc:

Io ho provato quello che e' scritto in prima pagina ma nel mio caso non va.
Stagioni invece funziona regolarmente.

13-08-2013, 18:14
Grazie Lucaaa!!! Una piccola domanda: che differenza c'è Database 5.0 e Database 5.0 gameplayzed? :)

mah quello gameplayzed non l'ho mai provato ma mi pere che va a modificare anche la giocabilità del gioco se nn ricordo male...

Ciao, ci sono novita' per quanto riguarda il crash sistematico all'avvio di:

ONLINE-AMICHEVOLI ?

Io ho provato quello che e' scritto in prima pagina ma nel mio caso non va.
Stagioni invece funziona regolarmente.

io ho fatto alcune partite in online amichevoli con ad esempio Diabolik e non mi da nessun crash... mi sa che hai qualche problema tu...

Diabolik183
13-08-2013, 18:23
[QUOTE=:.Luca.:;39831809]mah quello gameplayzed non l'ho mai provato ma mi pere che va a modificare anche la giocabilità del gioco se nn ricordo male...

Luca, ma "ovviamente" le rose aggiornate della modding way non possono essere usate in "stagioni" vero? :(
Quindi solo nelle amichevoli testa a testa o contro la cpu, right??? :(

LeoVGki
13-08-2013, 18:55
che ne dite di questo goal in rovesciata volante?

https://www.youtube.com/watch?v=e0NbihSvtdQ
Mooolto bello!
Io fin'ora non sono mai riuscito a farne di così, sarà perché in Fifa, dopo 3 anni di comandi manuali, i tiri sono l'unica cosa che ancora sbaglio :asd:

Quoto, ultimamente ho ripreso a giocare a Fifa13 (solo offline) e con questa patch mi trovo bene. Inoltre è costantemente aggiornata.
Unica pecca alcuni volti e/o divise, a volte ne scelgono alcuni un po' bruttini, mentre si possono trovare versioni migliori, ma basta correggerseli da soli :)

Oro, lo proverò! Grazie mille :D

Luca, ma "ovviamente" le rose aggiornate della modding way non possono essere usate in "stagioni" vero? :(
Quindi solo nelle amichevoli testa a testa o contro la cpu, right??? :(
Online puoi usare solo le rose ufficiali se fai partite classificate, per evitare che le persone aumentino gli overall dei giocatori barando.
Solo se fai partite on-line non classificate puoi usare le rose che vuoi (ti carica automaticamente quelle che hai in uso).
La modalità "stagioni" e "testa a testa" usano entrambe le rose ufficiali EA :)

mirkonorroz
13-08-2013, 20:11
cut...

io ho fatto alcune partite in online amichevoli con ad esempio Diabolik e non mi da nessun crash... mi sa che hai qualche problema tu...

Eh gia', ma non sono mai riuscito a capire cosa; fatto sta' che non ho voglia assolutamente di reinstallarlo.
Il bello e' che succede anche che ad alcuni crashino le "stagioni" e non le amichevoli online, mah!

master3000
14-08-2013, 11:56
Mooolto bello!
Io fin'ora non sono mai riuscito a farne di così, sarà perché in Fifa, dopo 3 anni di comandi manuali, i tiri sono l'unica cosa che ancora sbaglio :asd:

Eheheh grazie cmq, x la rivesciata premi LT / L2 + Tiro (xbox/ps3)

Diabolik183
15-08-2013, 10:41
Ragazzi, vi prego: ma non c'e' "nessun" modo per giocare in "stagioni" con la difesa tradizionale??? A mio parere questa scelta di fifa (come tante altre) è sbagliata: perche' non lasciare all'utente di decidere quale difesa usare? Io purtroppo quella tattica non la so proprio usare. :cry:

ITAdenisITA
16-08-2013, 22:47
Ciao ragazzi,io ho un problema davvero strano,praticamente ho dovuto formattare il pc e dopo aver fatto tutto e reinstallato fifa13 non riesco più a giocare online perchè non riesco più ad aggiornare le rose online,mi da messaggio di errore e mi dice di riprovare più tardi,sapete cosa può essere?

ZANA41
19-08-2013, 14:59
Ciao a tutti, volevo sapere 2 cose.
1) apparte la app. ufficiale quali sono le app piu utili per cellulare per il FUT??
2) esiste un database dei prezzi dei giocatori che vada piu in dietro di un mese?
grazie

master3000
22-08-2013, 14:18
Il topic di aspettando Fifa14 non c'è ancora o sono io che non lo trovo?

22-08-2013, 14:56
Da quanto ne so io non esiste...

master3000
23-08-2013, 18:32
Da quanto ne so io non esiste...

se lo creiamo veniamo bannati? :sofico:

26-08-2013, 09:02
se lo creiamo veniamo bannati? :sofico:

Ci sto, fai tu da cavia??:D

A parte gli scherzi se hai voglia e tempo penso tu posso farlo..

master3000
26-08-2013, 18:40
Non ho ne le fonti giuste ne informazioni da fornire, lo lascerei fare a chi lha sempre fatto negli ultimi anni :)
Lo aprirei ma solo x parlarne ed unire le info che s trovano

felix86
27-08-2013, 22:33
Per chi gioca offline, provate questo:
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=183780

E' un gameplayzer.
In pratica gli date in pasto il database che utilizzate correntemente (che trovate in \Fifa 13\Game\data\db se utilizzate qualche patch, o la moddingway) e vi restituisce in output il database con i valori modificati per fornirvi un ottimo gameplay.
Come si usa:
lo scaricate e lo scompattate nella cartella del db di fifa (\Fifa 13\Game\data\db) andate nella cartella Game35 ed eseguite il file. A open matrix selezionate il file matrix35, a open database il database che trovate qui (\Fifa 13\Game\data\db\fifa_ng_db.db, fate un backup, non si sa mai, se volete continuare la carriera rimettete il file di backup) e con save database lo salvate nello stesso percorso, tipo \Fifa 13\Game\data\db\fifa_ng_dbgame.db.
Rinominate il file \Fifa 13\Game\data\db\fifa_ng_dbgame.db in \Fifa 13\Game\data\db\fifa_ng_db.db e via! Buon divertimento!

lanciafiamme84
29-08-2013, 22:44
ciao vorrei dare la mia key ad un amico come posso fare, io non ci voglio piu giocare

DodoAlien
30-08-2013, 00:51
o gli giri l'account o non puoi.

lanciafiamme84
30-08-2013, 09:46
nell'account ho anche bf3 premium e shift2, vabbe mi sa che me lo tengo :D

SIRONE
31-08-2013, 07:59
Bentornato Dodo.

Dai, apri un "aspettando FIFA14"... op op op! :)

DodoAlien
31-08-2013, 08:59
ma veramente io non lo sto aspettando per nulla...
l'unico gioco che aspetto è GTA5... gli altri in uscita non mi dicono nulla da nessun punto di vista :D

ho preso fifa13 ad aprile a 20€ al gamestop, farò uguale col 14 ma probabilmente per la nextgen se in primavera o estate ci sarà qualche offerta o bundle valido.

SIRONE
31-08-2013, 14:20
ma veramente io non lo sto aspettando per nulla...
l'unico gioco che aspetto è GTA5... gli altri in uscita non mi dicono nulla da nessun punto di vista :D

ho preso fifa13 ad aprile a 20€ al gamestop, farò uguale col 14 ma probabilmente per la nextgen se in primavera o estate ci sarà qualche offerta o bundle valido.

Uffffffffffff..... :(

BHCB™
01-09-2013, 08:03

Ciao io ho fatto come dici, ma purtroppo non mi appare ancora nessuna modifica ingame! Gli sfondi ed i loghi della Moddingway ci sono, ma non mi carica i trasferimenti, l'assegnazione degli scarpini, i kits ecc..! Sto impazzendo da ieri :mc:

daniluzzo
01-09-2013, 12:29
Per chi gioca offline, provate questo:
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=183780

E' un gameplayzer.
In pratica gli date in pasto il database che utilizzate correntemente (che trovate in \Fifa 13\Game\data\db se utilizzate qualche patch, o la moddingway) e vi restituisce in output il database con i valori modificati per fornirvi un ottimo gameplay.
Come si usa:
lo scaricate e lo scompattate nella cartella del db di fifa (\Fifa 13\Game\data\db) andate nella cartella Game35 ed eseguite il file. A open matrix selezionate il file matrix35, a open database il database che trovate qui (\Fifa 13\Game\data\db\fifa_ng_db.db, fate un backup, non si sa mai, se volete continuare la carriera rimettete il file di backup) e con save database lo salvate nello stesso percorso, tipo \Fifa 13\Game\data\db\fifa_ng_dbgame.db.
Rinominate il file \Fifa 13\Game\data\db\fifa_ng_dbgame.db in \Fifa 13\Game\data\db\fifa_ng_db.db e via! Buon divertimento!

Nella fase di salvataggio mi si inchioda sempre al 60%, come mai?
Provato più volte, il mio FIFA è originale e non moddato al 100%

felix86
01-09-2013, 19:56
Pannello di Controllo -> Orologio e Impostazioni internazionali -> Cambia la data l'ora e il formato dei numeri, selezioni Inglese (Regno unito) ed esegui il gameplayzer.
Dopo ricordati di mettere in italiano

mirkonorroz
02-09-2013, 15:10
E' possibile/lecito fare una mod in modo da inserire un campione audio aggiuntivo o sostitutivo con un nome di giocatore custom: es. Gambagigia? A parte che dovrei imitare Caressa... lol
Pregiudicherebbe l'online (che non uso) o l'accesso con origin?
Bisognerebbe scompattare locale.big ma forse editare anche qualche lista?

daniluzzo
02-09-2013, 17:53
Pannello di Controllo -> Orologio e Impostazioni internazionali -> Cambia la data l'ora e il formato dei numeri, selezioni Inglese (Regno unito) ed esegui il gameplayzer.
Dopo ricordati di mettere in italiano

Ha funzionato, grazie.

Sheep85
03-09-2013, 22:40
ciao,
qualcuno per caso sa come togliere il launcher?
già mi gira la quaglia che si apre origin ogni volta, ma almeno potessi togliere il launcher (quello dove scrive gioca,impostazioni,etcetc)..

grazie

master3000
04-09-2013, 16:44
ciao,
qualcuno per caso sa come togliere il launcher?
già mi gira la quaglia che si apre origin ogni volta, ma almeno potessi togliere il launcher (quello dove scrive gioca,impostazioni,etcetc)..

grazie

Prova cosi è un idea:
Fai un .bat che porta al
File fifa.exe (m pare si trovi in bin, vado a memoria) lo converti in .exe con bat to exe, lo rinomini allo stesso modo del launcher m pare si chiami fifasetup.exe , rinomini cm vuoi qll originale e metti l'exe nuovo

Fammi sapere

master3000
05-09-2013, 05:59
ecco lho fatto io e funziona! :D :cool:
sostituisci questo exe (ovviamente rinomina prima l'originale per avere un backup) con quello presente in fifa13\game\fifasetup

http://www.mediafire.com/download/v2ik136wczszavd

Sheep85
05-09-2013, 07:25
ecco lho fatto io e funziona! :D :cool:
sostituisci questo esce (ovviamente rinomina prima l'originale per avere un backup) con quello presente in fifa13\game\fifasetup

http://www.mediafire.com/download/v2ik136wczszavd

Letto ora, grazie mille master, gentilissimo!!!

master3000
05-09-2013, 15:14
Letto ora, grazie mille master, gentilissimo!!!

figurati, mi fa sempre piacere essere utile :D

ps: funziona anche a te?

Sheep85
05-09-2013, 15:36
figurati, mi fa sempre piacere essere utile :D

ps: funziona anche a te?

Non ho ancora provato, provo stasera grazie!

master3000
05-09-2013, 15:57
Non ho ancora provato, provo stasera grazie!

ok fammi sapere :)

Sheep85
05-09-2013, 20:19
ok fammi sapere :)

perfetto!!!!
funziona alla grande, grazie mille!

master3000
06-09-2013, 09:44
perfetto!!!!
funziona alla grande, grazie mille!

Oh yeah :D

arkantos91
06-09-2013, 19:11
Ufficiale: demo in arrivo il 10 di questo mese!

08-09-2013, 15:16
si aspetto con ansia martedì x provarla!!:fagiano:

Motenai78
09-09-2013, 15:14
Una domanda: il gameplay cambia rispetto alla versione XBox?

Lo chiedo perché a pausa pranzo andiamo a giocare su tale console, e lo sento abbastanza diverso dal pc dove gioco.

S'è uguale sarà qualche config diversa (sono niubbo, indi ho messo tutto automatico...ma magari quelche cosa m'è sfugito), od il joystick del pad che impatta pesantemente xD (ha casa ho un Rumblepad 2, simile ai sony come posizionamento, anche se un po' più duro come joy rispetto a questi ultimi).

Praticamente è come se il gioco fosse meno reattivo sui movimenti, e sembra di "navigare" con gli omini (spero che renda come metafora ^^'').

arkantos91
10-09-2013, 08:16
Demo out su Origin ;)

10-09-2013, 08:57
Già, la sto scaricando :cool:

10-09-2013, 10:09
...installato e provato... prime impressioni...:

allora come grafica mi sembra pressochè identica al 13, è molto pulita questo si ma cmq come dettagli mi sembra uguale o poco più... una cosa che non mi piace per niente è il campo, davvero poco realistico.... quando ho fatto partire la prima partita è stata la prima cosa che mi è balzata subito all'occhio, infatti ho chiuso immediatamente il gioco per verificare che avessi messo i dettagli massimi nelle impostazioni, cosa che avevo già fatto... a mio avviso è inguardabile, spero che gli altri stadi siano meglio...

come fisica della palla sembra migliorato, alcuni giocatori mi sembrano un pò + macchinosi, forse bisogna farci l'abitudine...

voi che ne dite? ora provo a farci qualche altro match...

valdio
10-09-2013, 10:52
Solo io ho notato che la visuale dinamica è troppo lontana, sembrano formiche sul mio monitor!

10-09-2013, 11:43
Per la demo di fifa 14 vi invito a postare qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39942183&posted=1#post39942183

arkantos91
10-09-2013, 11:44
Ho fatto solo un paio di partite poi son dovuto scappare all'università per verbalizzare un esame...

Le cose che nei pochi minuti giocati maggiormente mi son sembrate degne di nota:

- nuove animazioni nel controllo del pallone da parte di alcun giocatori: nell'arena ho visto Messi portarsi avanti la palla con l'esterno ad esempio
- il rumore del pallone è osceno
- il possesso del pallone è molto difficile da mantenere e la stazza dei giocatori sembra contare più rispetto al 13

Aspettiamo qualche bel tweak per allungare la durate delle partite e poter giudicare in modo più approfondito!

DodoAlien
10-09-2013, 12:41
fatto una partita veloce e mi sembra che i movimenti dei giocatori siano un po' più sensati, avere più "slogature" del movimento rende più dinamico il movimento, prima dovevi aspettare la fine di un'animazione per poter compiere una nuova azione.

le nuove animazioni sembrano legarsi molto meglio, ci sono ancora gli effetti pattinamento ma si notano di meno.
la fase difensiva sembra migliorata, ho visto che il difensore segue bene l'attaccante, chiaramente se il difensore lo porti via o lo controlli male, perdi il tempo e ciao marcatura, come dovrebbe essere.

stasera provo qualche altra partita e altre formazioni, vorrei vedere per esempio NY vs PSG per capire effettivamente il discorso difensivo, qualità dei difensori a parte, i movimenti dovrebbero farli più o meno allo stesso modo.

da vedere meglio anche la fisica della palla soprattutto sui tiri, per i passaggi è abbastanza relistica ed anche i movimenti dei giocatori in fase di non possesso e proposizione per ricevere palla è fatta abbastanza bene

nel complesso mi sembra un buon passo avanti a sto giro, dopo due anni di fermo immagine.
questa demo per ora mi ha convinto, probabilmente lo compro, pensavo di non comprarlo in principio

panfilo81
10-09-2013, 21:42
allora...
provata la demo con il pad 360
beh a me è piaciuta molto, mi hanno deluso molto le visuali anche a dinamica e settando lo zoom al massimo i giocatori sono sempre piccoli.
A me piace lo zoom da vicino, come quando rinvia il portiere e si vede alle spalle.
C'è un modo per inserirlo, anche con qualcosa di amatoriale?
ditemi di si!!!
vi prego!!!!
Sinceramente nessuno mi risponde, c'è un modo per giocare con uno zoom molto vicino?
Sarebbe spettacolare!

panfilo81
10-09-2013, 21:42
Solo io ho notato che la visuale dinamica è troppo lontana, sembrano formiche sul mio monitor!

siamo in due

DodoAlien
16-09-2013, 08:14

ho notato che pur essendo solo il nou camp disponibile come campo viene modificata di volta in volta la videocamera dinamica, suppongo per far vedere più angolazioni.

io ho sempre giocato con la camera fissa da bordo campo, quella classica di sempre insomma, quindi non so come sia nei precedenti capitoli di fifa.
con la mia impostazione la visuale della telecamera a bordo campo cambiava in base al campo, quanto spazio c'era tra le gradinate ed il campo, per rendere più simulativa la vista da parte del "pubblico"
non trovo brutta la camera dinamica solo che spesso ti fa perdere i movimenti e col fatto che cambia prospettiva probabilmente si è portati a modificare le direzioni e non so come agisce in questo caso il gioco.

per ora lo tengo così ma quando uscirà il gioco penso la metterò a bordo campo fissa come sempre

fabiosk
18-09-2013, 06:10
Ma per aggiornare le rose di fifa 13 alla stagione 2014, ufficialmente, non si può fare nulla vero?

Dove si possono scaricare SOLO gli aggiornamenti di mercato? :D

DodoAlien
18-09-2013, 07:43
Ma per aggiornare le rose di fifa 13 alla stagione 2014, ufficialmente, non si può fare nulla vero?

Dove si possono scaricare SOLO gli aggiornamenti di mercato? :D

si, compri fifa14, come è sempre stato.

Diabolik183
21-09-2013, 12:17
Ragazzi, buon appetito :D , ho un problema a fifa 13.
Non so se c'entri o meno pero' è successo da quando ho installato la demo del 14.
In pratica se gioco nel testa a testa online dopo pochi minuti mi sbatte fuori: all'inizio pensavo fosse colpa dell'avversario ma dopo aver provato su diverse partite alcune volte mi esce fuori il messaggio di "non sei sincronizzato bla bla bla...".
Avevo la moddingway 1.9.4; pensavo fosse quello il problema cosi' ho aggiornato all'ultima disponibile (la 2.2.0) e chiedo scusa se magari non potrei parlare di mod ma posso rieditare il post se lo ritenete opportuno.
Cosa c'è che non va? :(

raffome
22-09-2013, 20:58
ragazzi, domanda idiota ma importante:

se disinstallo fifa 13 dal PC, perdo anche tutta la carriera, salvataggi & Co. oppure rimangono memorizzati su account origin???
Perfavore rispondete perchè ho urgenza di formattare ma non so come procedere :mc:

Diabolik183
22-09-2013, 21:41
ragazzi, domanda idiota ma importante:

se disinstallo fifa 13 dal PC, perdo anche tutta la carriera, salvataggi & Co. oppure rimangono memorizzati su account origin???
Perfavore rispondete perchè ho urgenza di formattare ma non so come procedere :mc:

Dipende se hai attivo il cloud storage.
Comunque basta che ti salvi la cartella contenuta in C:\Users\xxxx\Documenti\Fifa 13
Ciao!

raffome
22-09-2013, 21:58
Dipende se hai attivo il cloud storage.
Comunque basta che ti salvi la cartella contenuta in C:\Users\xxxx\Documenti\Fifa 13
Ciao!

gentilissimo, ho salvato la cartella che mi hai suggerito, grazieancora ;)

Diabolik183
23-09-2013, 18:52
Ragazzi, una domanda e spero mi rispondiate.
Ho aggiornato alla 2.2.0 la moddingway: non l'avessi mai fatto.
In pratica fino alla 1.9.6 si poteva mantenere il database 5.0 e quindi giocare i semplici testa a testa online con le rose aggiornatissime e le divise nuove, mentre invece se si preferiva giocare in "stagioni" le rose ritornavano quelle ufficiali mentre pero' le divise erano quelle aggiornate.
Ora con profondo rammarico noto che se si vuole avere le rose aggiornate e le rispettive divise nuove bisogna selezionare il "database 5.0" dal moddingway selector, mentre se si vuole giocare in stagioni bisogna necessariamente selezionare il database originale con conseguente perdita delle divise aggiornate.
Domanda: qualcuno ci e' riuscito a giocare come prima senza ogni volta rinunciare alla moddingway aggiornata? :help:
Grazie.

P.S. E poi un'altra cosa: mi consigliate di comprarlo o no sto Fifa 14? Sinceramente la demo non e' che mi abbia colpito molto...il campo sembra quello di world cup del nintendo (1997) e i giocatori sembrano dei cyborg nei movimenti e nel suono dei contrasti. :D

Diabolik183
26-09-2013, 14:05
Di colpo questo thread è diventato "deserto", chissà come mai.... :D
Comunque visto che non mi ha risposto nessuno volevo solo mettervi al corrente che ho ordinato Fifa 14 2 giorni fa e oggi (Data Ufficiale di Rilascio) mi è stato consegnato!!! :)

frogger
26-09-2013, 14:07
eheheh
buoni smadonnamenti col 14 a tutti noi!
io ho già iniziato ieri notte :D

stamane era completamente diverso
booh

Diabolik183
26-09-2013, 14:10
eheheh
buoni smadonnamenti col 14 a tutti noi!
io ho già iniziato ieri notte :D

stamane era completamente diverso
booh

Non riuscivi ad attivarlo?

frogger
26-09-2013, 21:08
Non riuscivi ad attivarlo?

no no è partito subito
peccato che ieri sera fosse un macello la velocità di gioco online

stamane era tutto ok

Diabolik183
26-09-2013, 21:34
no no è partito subito
peccato che ieri sera fosse un macello la velocità di gioco online

stamane era tutto ok

Sto installando!!!

Aggiungetemi: diabolik183 :D

kalaner
28-09-2013, 15:35
Ciao a tutti, ho un problema di cui non riesco a capire la soluzione. Ho scaricato la moddingway, uso il database 5, se faccio un torneo le rose sono aggiornate, se voglio fare un´amichevole, invece il database e´quello vecchio, (ho messo su N il match of the day) non capisco come fare a bloccare l´utilizzo delle rose vecchie (mi collego automaticamente ai server EA). Cosa devo fare? Finora l´unica soluzione che ho trovato e´giocare in modalita´offline.

Motenai78
19-10-2013, 15:36
scuate, dopo varie googlate mi arrendo: mi sapreste dire qual'è l'algortimo che determina la crescita dei giocatori nella modalità carriera? (mi va bene anche un link)

Ovviamente falli giocare "aiuta", così come nei loro ruoli e magari farli vincere.... ma mi chiedevo se e come impattavano le varie preferenze nei ruoli (es. pratico io ho iniesta come CC e non riesco a farlo salire).

grazie.

master3000
02-03-2014, 04:24
ragazzi io ci gioco ancora molto spesso, oltre fifa14, xkè devo dire la verità, mi piace ancora di più questo...

chi fa lo stesso?

mirkonorroz
01-06-2014, 17:23
Io gioco maggiormente al 13. Lo trovo piu' fluido nel gameplay.

Ma...

Incredibile!
CAMPIONATO serie A:
Penultima partita di campionato. La mia squadra (Hellas Verona) e' prima in classifica ed il Milan seconda. Scontro tra noi due. Vinco io MA... a fine partita scattano i festeggiamenti del Milan con i tagliandini rossi volanti. :mad:
L'ultima partita, contro il Genoa, la vinco MA... a fine partita nada de nada, tranne il commento di Caressa!

Dovevo disputare ancora due finali:
Coppa dei campioni contro il Bayern
e
Coppa Italia contro il Milan

MA...

l'allenatore, che di nome fa Momentum Bastardum pensa bene di non farmi giocare.
Risultato: perse entrambe. :doh: :banned:

... ed era a livello dilettante...

Diabolik183
01-06-2014, 17:41
Io gioco maggiormente al 13. Lo trovo piu' fluido nel gameplay.

Ma...

Incredibile!
CAMPIONATO serie A:
Penultima partita di campionato. La mia squadra (Hellas Verona) e' prima in classifica ed il Milan seconda. Scontro tra noi due. Vinco io MA... a fine partita scattano i festeggiamenti del Milan con i tagliandini rossi volanti. :mad:
L'ultima partita, contro il Genoa, la vinco MA... a fine partita nada de nada, tranne il commento di Caressa!

Dovevo disputare ancora due finali:
Coppa dei campioni contro il Bayern
e
Coppa Italia contro il Milan

MA...

l'allenatore, che di nome fa Momentum Bastardum pensa bene di non farmi giocare.
Risultato: perse entrambe. :doh: :banned:

... ed era a livello dilettante...

Io non sto giocando nemmeno al 14... Fifa 14 all'inizio era davvero bello, poi dopo la famosa patch richiesta dai bm rosikoni lo hanno trasformato. Cmq sono d'accordo con te. Al 13 ci ho giocato fino a fine settembre scorso e se devo fare paragoni è molto ma molto meglio del 14.

Cromwell
01-06-2014, 18:34
Io ho un "piccolo" problema con la carriera calciatore in Fifa 13.

Inizio la carriera come centrocampista, vado in prestito in una squadra straniera, vinco campionato, coppa di lega e miglior giocatore del torneo, ecc...

Rientro dal prestito e l'anno successivo vado nuovamente in prestito in un altra squadra, questa volta italiana.
Nel frattempo vengo convocato anche per un paio di partite della nazionale, delle quali ne gioco una.

Il problema ora è questo: mi arriva l'e-mail dell'allenatore della squadra di club che mi dice che mi schiererà in campo per la prossima partita, ma il giorno della partita il mio nome non c'è e non posso giocare.
Così è per tutte le partite: mail dall'allenatore che mi dice che mi schiererà in campo ed immancabilmente non ci sono :(

Che è un bug? Posso risolvere in qualche modo o devo rifare tutto da capo iniziando una nuova carriera?

Darkless
01-06-2014, 18:50
Premessa, gioco solo single offline quindi la mia è solo una curiosità:

Come funziona "supporta il tuo club" ? Il giorno prima mi dice che la mia squadra è 18esima, il giorno dopo che è diventata prima :asd:

Ora una domanda sul single:

Modalità carriera da allenatore. Vinco tutto o quasi fra campionato, champions, euro league, coppa italia, etc. etc. (a seconda degli anni), anche con una squadraccia. Guardo le offerte da altri club, li contatto tutti, anche quelli che nel loro campionato stanno a mezza classifica, ma tutti si rifiutano di ingaggiarmi.
Da cosa diavolo dipende ?

Diabolik183
01-06-2014, 18:51
Io ho un "piccolo" problema con la carriera calciatore in Fifa 13.

Inizio la carriera come centrocampista, vado in prestito in una squadra straniera, vinco campionato, coppa di lega e miglior giocatore del torneo, ecc...

Rientro dal prestito e l'anno successivo vado nuovamente in prestito in un altra squadra, questa volta italiana.
Nel frattempo vengo convocato anche per un paio di partite della nazionale, delle quali ne gioco una.

Il problema ora è questo: mi arriva l'e-mail dell'allenatore della squadra di club che mi dice che mi schiererà in campo per la prossima partita, ma il giorno della partita il mio nome non c'è e non posso giocare.
Così è per tutte le partite: mail dall'allenatore che mi dice che mi schiererà in campo ed immancabilmente non ci sono :(

Che è un bug? Posso risolvere in qualche modo o devo rifare tutto da capo iniziando una nuova carriera?

Io non posso aiutarti perche' per quel poco che ci ho giocato in modalità carriera questo tipo di problema non mi è mai successo.

mirkonorroz
01-06-2014, 20:25
Anche io non posso aiutarvi, purtroppo.

La modalita' allenatore l'ho provata una volta ma non ho approfondito.

In modalita' carriera giocatore, sono andato pochissimo in prestito e poi ho deciso di non andarci piu' (ignorando le e-mail). Ho fatto una carriera intera come attaccante ed ora sono un tot di stagioni come difensore, sempre offline a modalita' dilettante.
Qualche volta mi e' successo che l'allenatore mio mi rendesse disponibile per la nazionale, ma l'allenatore della nazionale non mi mandasse in campo. Questo penso sia normale. Altre volte pero' mi ha fatto giocare.

arkantos91
02-06-2014, 09:54
Modalità carriera da allenatore. Vinco tutto o quasi fra campionato, champions, euro league, coppa italia, etc. etc. (a seconda degli anni), anche con una squadraccia. Guardo le offerte da altri club, li contatto tutti, anche quelli che nel loro campionato stanno a mezza classifica, ma tutti si rifiutano di ingaggiarmi.
Da cosa diavolo dipende ?

Dipenda dalla pessima programmazione del sistema per la gestione delle panchine... perché puntualmente ci sono club importanti disponibili ma, fatta la richiesta, il proprio curriculum "non è all'altezza delle aspettative".

In passato (2007, per dirne uno) funzionava molto meglio, e ricordo perfettamente che dopo un certo numero (non tantissime eh) di stagioni brillanti vincendo tutto si poteva arrivare alle panchine di top club come Real Madrid e Barcellona.

Da quando si è passati alle versioni next-gen (che ora è diventata last-gen) su PC, allenare i suddetti club è pura utopia.

Fai come me, deponi le tue ambizioni e inizia una stagione con uno dei top club che preferisci.

Se aspetti che con le vittorie, un giorno, sarai preso da squadre molto forti... rimarrai deluso :D

Un amico ha fatto 3 (TRE) stagioni con il Bayern Monaco vincendo TUTTO e veniva rifiutato anche da club mediocri :doh:

Darkless
02-06-2014, 10:03
Ho iniziato col milan vincendo di tutto, compreso un triplete, in 3 anni. Poi l'unica squadra che m'ha raccattato è stata la Lazio. Vinta coppa italia e europa league il primo anno e secondo posto in campionato (dietro al Milan stellare che avevo costruito io stesso). mi rifiutano tutti e faccio una seconda stagione alla lazio con rosa ridottissima, 2 primavera, e squadra disastrata vincendo superocoppa italiana, supercoppa europea (contro il barça), ancora coppa italia e persino la champions in maniera miracolosa. Non mi si fila nessuno :asd:
La cosa stran è che quando ho provato a contattare squadre straniere in corso di stagione mi avevano anche preso e sarei potuto miracolosamente andare all'Arsenal o al Manchester city ma li avevo messi in attesa perchè volevo fare la finale di champions. Fatta la finale mi hanno sfanculato. Eccheccazz

arkantos91
02-06-2014, 10:24
Già, ti può capitare Arsenal o City se sei fortunato (entrambe nel corso di alcune mie stagioni da allenatore) ti ingaggino.

Ma roba come United, Chelsea, Madrid, Barcellona neanche se ti spari :D

Altri buoni club in cui la mia richiesta è stata accettata: PSG e Atletico Madrid.

Club come il Borussia Dortmund non li ho neanche mai visti apparire in lista.

Mi sono ora reso conto che questo è il thread di Fifa 13, ma ti assicuro che anche il 14 è uguale.

Matty23
22-06-2014, 14:37
Qualcuno che vende crediti fut c'è?

mirkonorroz
03-03-2015, 17:46
Ecco il momentum in tutto il suo splendore :O

http://i.imgur.com/3yYPPKzh.jpg (http://imgur.com/3yYPPKz)

toretto337
30-12-2016, 01:09
qualcuno che gioca ancora online?

mirkonorroz
20-01-2018, 10:54
Ciao, purtroppo dopo un tot di tempo che avevo gia' installato win 10, FIFA 13 prima andava e da un po' non parte piu'.
Praticamente crasha al momento di scegliere la lingua tramite la bandiera.
Ho letto che molti altri hanno questo problema e come al solito:
- C'e' chi dice di aver risolto con il metodo X che si rivela una bufala
- C'e' chi dice di aver risolto con il metodo Y che prima va e poi non va piu'
- C'e' chi dice che non ha risolto
etc.

Io non ho risolto pur provando diverse cose come la riparazione da origin, la rerinstallazione del gioco sia da DVD che da origin, la reinstallazione di drivers e di cose come vcredist e directx e anche con la famosa "compatibilita'" :rolleyes:
Ho provato anche a cancellare tutti i settings ed escludere il cloud: NADA.

Faccio notare che sia fifa 12 che il 14 (anche 15, 16 e 17) funzionano, quindi che m... ha l'eseguibile (o altro) di fifa 13?

Quindi la domanda...

"C'e' qualcuno con windows 10 cui FIFA 13 funziona?"

Ciao e grazie.

nerimarco098
24-06-2020, 12:18
Buongiorno, vorrei rigiocare a Fifa 13 per nostalgia solo che i server ea sono down e non riesco ad aggiornare le rose. Su internet non c'è traccia, mi chiedevo se qualche utente qui nel forum che ha installato fifa 13 con le rose aggiornate, potrebbe gentilmente condividermi il file....