View Full Version : Allineamento Testine hp designjet 500
andreama93
25-09-2012, 18:48
Salve ragazzi
ho un hp designjet 500... dopo aver sostituito la cinghi la stampa viene fuori come sovrapposta... in pratica sembra che le testine nn siano allineati ...
dopo aver fatto vrie volta test di qualita e di stampa il risultato resta lo stesso anche dopo AVER SOSTITUITO CARTUCCE E TESTINE !!!
Il PCR è stato sostituto credendo che fosse quella la causa ma niente.
adesso stiamo aspettando.:mc:
avete idee dei costi ?
ma sopratutto COSA DIAMINE è SUCCESSO ??
MARROELLO
25-09-2012, 20:24
la stampa viene sovrapposta su tutta la superficie? o solo in determinate zone?
Cosa intendi per PCR ?
Si sente qualche rumore "nuovo" durante la stampa?
Le cartucce tienile, non sono quello il problema :D
MARROELLO
29-09-2012, 22:02
Buonanotte...
vincenzo82
16-10-2012, 17:12
Anche lo stesso problema, ho installato la cinghia del mio hp 500, e adesso la stampa mi viene sfalsata, ho provato a fare l'allineamento delle testine ma mi dice che non riesce a farlo, e mi indica che c'è un problema sulla testina del ciano, cosa fare?
MARROELLO
16-10-2012, 17:19
Beh cambia la testina ciano , no ? :)
Comunque dalla stampa dell'allineamento dovresti capire se è danneggiata, non guardarla come riferimente per le linee , la stampa di allineamento è sempre tutta sfalsata...
vincenzo82
16-10-2012, 17:23
A guardare la stampa dell'allineamento non sembra rovinata, in quanto la qualità del colore è buona, solo che la stampa viene fuori tutta sfalsata, altri suggerimenti?:)
MARROELLO
16-10-2012, 17:30
Pulisci bene la scriscia encoder.
Quella trasparente che attraversa la macchina da sinistra a destra vicino alla cinghia. Basta uno sporchettino nel posto giusto e fa problemi.
Prova e vediamo.
vincenzo82
17-10-2012, 09:23
ancora una volta niente da fare, pensi che sostituendo la testina il problema si può risolvere?
Saluti
MARROELLO
17-10-2012, 10:10
doppio post
MARROELLO
17-10-2012, 10:26
ancora una volta niente da fare, pensi che sostituendo la testina il problema si può risolvere?
Saluti
non credo che sia la testina... a meno che non manchino strisciate di colore
Ma senti un pò, cerchiamo di capire, perchè il termine "sfasa" purtroppo è applicabile a varie situazioni.
Guardando le stampe così come escono dal 500 , le linee verticali le vedi sfasate in una maniera tipo questa?
|
.|
|
.|
|
Se sì, su tutta la zona di stampa (sia sulla sinistra sia sulla destra sia al centro) o solo in una determinata "fascia" ?
Sfalsa le linee di ogni colore o solo determinati colori ?
vincenzo82
17-10-2012, 14:58
sfalsa le linee di tutti i colori e tutte allo stesso modo, ovvero in tutti i punti le linee sono parallele ma sfalsate.
Allego file jpeg
MARROELLO
17-10-2012, 15:19
Nono, non ci siamo capiti.
Come ti ho scritto prima " la stampa di allineamento è sempre tutta sfalsata"
Se vuoi te ne allego una di una macchina che ho qua e la fa identica (tutta sfalsata).
Chiaramente la macchina poi stampa perfettamente.
Quindi ?
Le stampe tue (non la stampa dell'allineamento) come vengono ?
-Dove sfalsa.
-In che direzione sfalsa.
Se sfalsa, a sto punto.
vincenzo82
17-10-2012, 15:28
la stampa viene omogeneamente sfalsata, ovvero sembra che ci siano due stampe non perfettamente sovrapposte.
Succede che il pennino per fare una linea non passa tutte e due le volte sullo stesso punto, ma leggermente spostato.
ho lo stesso medesimo problema sopracitato dagli altri utenti...ho fatto tutto quel che c'è scritto ma nulla...
MARROELLO
04-10-2013, 22:32
Trailing cable o carriage che danno problemi, quindi da sostituire... In linea di massima. Fa qualche rumore strano? Nuovo?
http://imageshack.us/f/191/wmp5.jpg/
http://imageshack.us/f/51/rk89.jpg/
no tutto regolare... unica cosa che non lo usavo da qualche mese, qualche altra volta mi aveva fatto lo stesso difetto quello che si nota dalle foto...poi ha ripreso a funzionare a dovere...ora però ho provato a far tutte le cose descritte... ma non capisco xk non va proprio...
MARROELLO
06-10-2013, 23:19
Mmmm
Le fasce chiare... rispetto al plotter, come sono ?
Orrizontali o verticali?
Per capirsi, sono così come le righe rosse ? (orizzontali quindi)
http://i39.tinypic.com/14keidc.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.