View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Wargame: Airland Battle
Eugene Systems ha deciso di mettersi al lavoro sul seguito di quello che, personalmente, ritengo il miglior RTS di guerra di sempre. E' in arrivo il seguito di Wargame: European Escalation, che si chiamerà Airland Battle.
Sito Ufficiale (http://www.wargame-ab.com/)
Gioco disponibile (http://store.steampowered.com/app/222750/?l=italian).
Già dal titolo è facile intuire come il focus di questo seguito sarà non più principalmente a terra, ma la giusta attenzione sarà anche rivolta alle unità aeree. E non stiamo parlando di briciole, ma di ben 150 mezzi aerei diversi. Non più solo elicotteri, ma anche velivoli ad ala fissa Su-25, A10, F15, Viggen, Mirage riempiranno i cieli dei campi di battaglia virtuali.
Tra le altre novità importanti c'è da segnalare un motore che gestirà le elevazioni del terreno in maniera graduale, rendendo i terrazzamenti dell'attuale gioco solo un ricordo.
[CENTER][SIZE="4"]Trailer
http://img.youtube.com/vi/YFSPfq2SlUk/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=YFSPfq2SlUk)
Inoltre, alle 8 già esistenti (USA, UK, Francia, Germania Ovest, USSR, Polonia, Repubblica Ceca, Germania Est) si affiancheranno altre 4 nuove nazioni: Canada, Svezia, Danimarca e Norvegia, tutte dal lato NATO. L'ambientazione delle mappe sarà quella dell'europa del nord, Scandinavia.
Tra le novità introdotte e annunciate:
Presenza di mezzi aerei ad ala fissa, sia caccia che da attacco al suolo.
Nuova gestione graduale dell'elevazione del terreno.
Combattimenti urbani migliorati, ora le unità di fanteria occuperanno quartieri delle città, anzichè essere posizionate dal giocatore e continuamente spostate. Tutto ciò diminuirà il micromanagement.
Primi 3 Screen
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/185030_407955019270363_431857996_n.jpg
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/255488_407955225937009_1456190998_n.jpg
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/320302_407955342603664_1986566440_n.jpg
ANNUNCIO UFFICIALE
Today, we are proud to unveil in a first video teaser Wargame: AirLand Battle, the sequel to Wargame! Planned for released for 2013, Wargame: AirLand Battle will bring the series to a brand new dimension. Today's video gives a glimpse of the spectacular new features to come!
While the first Wargame made a splash with its powerful engine, Wargame: AirLand Battle will be the series's leap forward by bringing a level of detail never before seen in a real-time strategy game. The new version of the IRISZOOM Engine(tm) will display spectacular graphics with a wide variety of units, scenery, and impressive topography reproduced from satellite maps, all of which are visible in today's teaser.
Just like its predecessor, Wagame: AirLand Battle takes players through a series of conflicts commanding NATO and Warsaw Pact troops between 1975 & 1985 at a turning point of the Cold War. In this episode, war rages in Northern Europe, notably Scandinavia, whose architecture and magnificent landscapes are faithfully recreated in the game.
Wargame: AirLand Battle allows players to command all military resources of the Cold War era from tanks to planes. A total of 150 planes strengthen the playable arsenal of the game, from fighters to bombers to electronic warfare planes. Four new nations and their vehicles join the original eight from the first installment, making a total of over 750 vehicles and combat units rendered in realistic detail! Wargame: AirLand Battle also brings authenticity to the next level thanks to a new weapons system, better handling of fire effects, and a new Urban Combat Interface (UCI) allowing for battle inside cities.
The solo campaign is composed of several new dynamic campaigns, during which players manage all aspects of battle by leading each squad of the Theater of Operation and making good use of reinforcements and strategic support. Wargame: AirLand Battle still allows customization of armies in solo and multiplayer modes thanks to the 'Deck' system, which is now being enhanced with an integrated 'viewer'. Ultimately, each decision made will have an impact on the tactical outcome of battles and evolution of the global conflict! Prepare to re-enter the Cold War in 2013!
Guide e video
Guida al gioco (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=141992483) di Rino7167 (del quale consiglio anche il canale youtube (http://www.youtube.com/channel/UCNa2MjDb5EzOBANx1QComJg), ricco di gameplay commentati).
ndrmcchtt491
25-09-2012, 17:36
bell' avatar nunce :asd:
MIRAGGIO
30-09-2012, 09:44
mi iscrivo....speriamo che non snobbano l'italiano.
Un'intervista con diversi spunti interessanti.
http://img.youtube.com/vi/THAjZ3Oamxo/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=THAjZ3Oamxo)
E sarà migliore di Company of Heroes 2 (che tra l'altro uscirà il 15/03)?
Migliore anche del prossimo C&C?
Boh... di certo aumenta la concorrenza! :)
E sarà migliore di Company of Heroes 2 (che tra l'altro uscirà il 15/03)?
Migliore anche del prossimo C&C?
Boh... di certo aumenta la concorrenza! :)
Ti dirò che non c'entrano proprio niente i due giochi che hai elencato con Wargame.
T-Duke76
28-01-2013, 11:09
W:EE Per me è stata invece una grandissima delusione, 40 euro buttati nel cesso. Devono capire che "limitare il micromanagment" non vuol dire necessariamente semplificare e togliere qualsiasi comando utile, anzi si ottiene l'esatto contrario obbligando l'utente a smanettare di mouse peggio di uno Starcraft. Se non mettono (e no lo faranno) i comandi "guard", la possibilità di settare il comportamente delle unità (ingaggia, ritirati, hold position etc) insomma se non danno un minimo di automazione alle unità non avrò personalmente neanche lo stimolo di provare un'eventuale demo...
michael1one
28-01-2013, 12:37
W:EE Per me è stata invece una grandissima delusione, 40 euro buttati nel cesso. Devono capire che "limitare il micromanagment" non vuol dire necessariamente semplificare e togliere qualsiasi comando utile, anzi si ottiene l'esatto contrario obbligando l'utente a smanettare di mouse peggio di uno Starcraft. Se non mettono (e no lo faranno) i comandi "guard", la possibilità di settare il comportamente delle unità (ingaggia, ritirati, hold position etc) insomma se non danno un minimo di automazione alle unità non avrò personalmente neanche lo stimolo di provare un'eventuale demo...
Per me è stata una bella sorpresa sto W:EE superiore alle aspettative che avevo in RUSE, non eccellente ma bello, personalmente non mi ha dato mai fastidio quello di dover sempre impostare il comportamento delle unita, più che altro non capisco perchè non rilasciare questo W: AirLand Battle come espansione..
Ti dirò che non c'entrano proprio niente i due giochi che hai elencato con Wargame.
Non stiamo parlando dello stesso genere di gioco? Quindi RTS....?
michael1one
28-01-2013, 14:28
Non stiamo parlando dello stesso genere di gioco? Quindi RTS....?
Si, ma ha meccaniche completamente differenti dai classici RTS ;)
a me Wargame è piaciuto molto come realizzazione , motore grafico , engine , ma non la giocabilità. Sarà che sono abituato a supreme commander ma il fatto di dover rifornire i carri è stato davvero scoglionante per me. Molto curioso di vedere il seguito.
michael1one
28-01-2013, 17:37
;38935282']a me Wargame è piaciuto molto come realizzazione , motore grafico , engine , ma non la giocabilità. Sarà che sono abituato a supreme commander ma il fatto di dover rifornire i carri è stato davvero scoglionante per me. Molto curioso di vedere il seguito.
Ma il bello era anche quello rimanere senza carburante durante la battaglia era fatale :)
T-Duke76
29-01-2013, 11:23
Ma il bello era anche quello rimanere senza carburante durante la battaglia era fatale :)
Ma infatti come molte altre cose del gioco l'idea concettualmente è buona, è la resa che lascia a desiderare. Decisamente avrebbero moooolto da imparare da un gioco con la profondità tattica di Supreme Commander.
topgun90
29-01-2013, 20:24
nonostante sia un amante del genere,ancora non ho provato wargame european escalation....devo affrettarmi!
Si, ma ha meccaniche completamente differenti dai classici RTS ;)
Dovremmo pur confrontare dei giochi per "generi", altrimenti se guardiamo i dettagli di ognuno allora ogni gioco farà categoria a sé.
I titoli che più si avvicinano (per caratteristiche) a questo Wargame penso siano quelli da me citati, non sto paragonando SimCity a Wargame...
:)
SIRONE :
Io penso che CoH 2 non farà il successo del vecchio e C&C nuovo sarà na mezza sola (a parte la grafica)
Io ve l'ho detto prima di tutti !!!
Sapevatelo !!! :D
Nuovo trailer!
http://img.youtube.com/vi/MRMH887q3Bo/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=MRMH887q3Bo)
michael1one
15-03-2013, 13:03
Nuovo trailer!
Bello!, mi è venuta voglio di continuare a giocare Wargame, ma senza gli aerei :sofico:
Ma non ho ancora capito come verranno schierati gli aerei sul campo di battaglia??
edit XD
Primi video di gameplay in beta.
http://img.youtube.com/vi/yveNNKlSQsE/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=yveNNKlSQsE)
E sarà migliore di Company of Heroes 2 (che tra l'altro uscirà il 15/03)?
Migliore anche del prossimo C&C?
Boh... di certo aumenta la concorrenza! :)
penso ci possa essere competizione tra magari COH 2 e C&C ma non tra questi ultimi e Wargame : Airland Battle
il problema di COH2 per me è che non è coerente , non puoi scegliere un' ambientazione WWII e poi sbagliare persino le proporzioni dei mezzi , non ha nulla a che fare con la WWII .
Dovevano scegliere un' ambientazione tipo warhammer e starsene nel fantasy :S
e io ti dico ho giocato molto a COH e mi son pure divertito , pero col tempo se vuoi qualcosa di piu realistico e coerente finisci per lasciarlo .
penso Wargame : Airland Battle possa entrare in competizione piu con il seguito moderno di Men Of War Assault Squad anche se pure li son due cose differenti perchè Men Of War , soprattutto non moddato , è piu microgestione e scala ridotta .
MIRAGGIO
31-03-2013, 13:11
Impressioni sul Gameplay di Rino
http://thumbnails106.imagebam.com/24641/408b3d246404277.jpg (http://www.imagebam.com/image/408b3d246404277)
http://www.youtube.com/watch?v=U2ldC2WFt7U
Non vedo l'ora .... siete pronti?
MalefiQue1984
31-03-2013, 14:03
Sembra un mod di supreme commander... stesso stile? peccato speravo in un gioco alla war thunder :mad: la grafica con quella prospettiva non è immersiva.
Alkadia2977
31-03-2013, 14:49
Sembra un mod di supreme commander... stesso stile? peccato speravo in un gioco alla war thunder :mad: la grafica con quella prospettiva non è immersiva.
Ma cosa c'entra war thunder che è un "simulatore" di volo con uno strategico in tempo reale??
MalefiQue1984
31-03-2013, 14:58
Dal trailer e dai video sembrava tutt'altro... :D dopo il video di beta ci sono rimasto male :eek:
In lista per l'acquisto. :)
michael1one
01-04-2013, 11:26
Sembra un mod di supreme commander... stesso stile? peccato speravo in un gioco alla war thunder :mad: la grafica con quella prospettiva non è immersiva.
no..., completamente diverso :sofico:
Comunque, anche per me sarà un prox acquisto :D
ninja970
10-04-2013, 17:42
Vengo da anni di COH e adesso sto cercando un RTS di ambientazione più recente, dagli anni 80 in poi. Questo gioco mi sembra che possa fare al caso mio. Volevo sapere che il suo predecessore , che non ho mai giocato, aveva una comunità online numerosa e se il gioco è eccessivamente complesso nell'apprendimento, considerato che vengo da COH
kiriranshelo
12-04-2013, 12:27
http://www.everyeye.it/pc/notizia/wargame-airland-battle-le-unita-tedesche-in-nuove-immagini_155339
ninja970
12-04-2013, 12:31
http://www.everyeye.it/pc/notizia/wargame-airland-battle-le-unita-tedesche-in-nuove-immagini_155339
le immagini sono spettacolari :)
kiriranshelo
12-04-2013, 14:14
le immagini sono spettacolari :)
direi :)
non ricordo se ci sono già ma nel caso speriamo aggiungano anche gli italiani! :D
michael1one
12-04-2013, 14:47
direi :)
non ricordo se ci sono già ma nel caso speriamo aggiungano anche gli italiani! :D
Le unita italiane non ci sono, ma sarebbe bello vedere qualche nostra unita, come il nostro Ariete :cool:
ninja970
12-04-2013, 15:54
Ma qualcuno ci gioca in multiplayer al primo (European Escalation) ?
Preorder disponibile a 29,99€ per i possessori di W:EE! PRESO! :cool:
ninja970
24-04-2013, 21:01
Preorder disponibile a 29,99€ per i possessori di W:EE! PRESO! :cool:
data di uscita precisa ?
il preorder è solo per i possessori di W:EE ? Quanto costa per gli altri ?
data di uscita precisa ?
il preorder è solo per i possessori di W:EE ? Quanto costa per gli altri ?
Per gli altri sono 39,99€. Uscita circa metà Maggio.
ninja970
25-04-2013, 19:18
Su Steam danno la data di uscita ufficiale per il 22 maggio.
Chi fa il preordine riceve immediatamente la beta giocabile.
Altre info che trovate sul sito ufficiale o su Steam
http://www.wargame-ab.com/
Gameplay commentato.
http://img.youtube.com/vi/IVQW-Q48w_Y/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=IVQW-Q48w_Y)
Inoltre segnalo su GMG 25% di sconto (http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/strategy/wargame-airland-battle/) con il codice GMG25-5GT67-87HJ9.
Video di un 2vs2, live recording!
http://img.youtube.com/vi/2B6UNyMhnPE/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=2B6UNyMhnPE)
Sono arrivati i replay! :cool:
raffilele
18-05-2013, 02:04
Sono nuovo del gioco e sto facendo i primi esperimenti.
Ci sono diverse cose che non mi sono chiare e quindi chiedo agli esperti:
- i mezzi di rifornimento come si usano, devo cliccare sui mezzi rimasti senza munizioni o benzina, fanno da soli, devono stare vicino?
- le artiglierie sbaglio o dopo ogni raffica devo ricliccare sulla zona da colpire, non c'è modo di automatizzarle?
-Quando con il mouse vado su un unità nemica avendo selezionato un mio mezzo escono delle scritte che non ho ben capito se rappresentano qualcosa oppure no.
- c'è un modo per creare dei percorsi di ricognizione oppure esiste solo il comando diretto di andare in una determinata zona e poi devo manualmente spostare il mezzo io per fargli fare un percorso?
Grazie mille del chiarimento
Sono nuovo del gioco e sto facendo i primi esperimenti.
Ci sono diverse cose che non mi sono chiare e quindi chiedo agli esperti:
- i mezzi di rifornimento come si usano, devo cliccare sui mezzi rimasti senza munizioni o benzina, fanno da soli, devono stare vicino?
Basta posizionarli vicino ai mezzi. Selezionando i camion si può scegliere cosa debbano rifornire.
- le artiglierie sbaglio o dopo ogni raffica devo ricliccare sulla zona da colpire, non c'è modo di automatizzarle?
Ogni artiglieria ha la sua salva, di quantità diversa. Non c'è modo di automatizzare.
-Quando con il mouse vado su un unità nemica avendo selezionato un mio mezzo escono delle scritte che non ho ben capito se rappresentano qualcosa oppure no.
Non ho ben capito a cosa ti riferisci, ma se sono le scritte in rosso e blu, si riferiscono alla distanza ed eventualmente all'efficacia dell'arma del tuo mezzo.
- c'è un modo per creare dei percorsi di ricognizione oppure esiste solo il comando diretto di andare in una determinata zona e poi devo manualmente spostare il mezzo io per fargli fare un percorso?
Puoi impostare dei waypoint tenendo premuto shift. Non avrai alcun risconto a schermo, ma l'unità si muoverà seguendo quei punti.
raffilele
18-05-2013, 17:45
grazie mille delle risposte, adesso mi è più chiaro il funzionamento di alcune cose
Cercami su Steam se vuoi, ti do due dritte. Il nick è nuNce.
raffilele
20-05-2013, 01:48
Sto facendo u po di partite e mi sembra davvero complesso, ancora non riesco a decifrare certe meccaniche, pur giocando a tanti strategici.
Peraltro mi sembra che giocare di aerei ed elicotteri non paghi quasi mai, rendendo davvero arduo sfruttarli in maniera proficua
Sto facendo u po di partite e mi sembra davvero complesso, ancora non riesco a decifrare certe meccaniche, pur giocando a tanti strategici.
Peraltro mi sembra che giocare di aerei ed elicotteri non paghi quasi mai, rendendo davvero arduo sfruttarli in maniera proficua
Lo è sicuramente. Bisogna giocare di fino, non c'è tanto micromanagement, ma conta moltissimo il posizionamento.
Per quanto riguarda i mezzi aerei bisogna farci la mano. Sono l'arma più potente di questo gioco. ;)
raffilele
20-05-2013, 12:37
Non so se siano l'arma più potente del gioco, poiché non ho la conoscenza del gioco per giudicare.
Però vedo vincere partite senza mettere in campo neanche un elicottero o un aereo. E che con una copertura decente della contraerea si riesce con relativa tranquillità a rendere vani gli attacchi aerei nemici.
Ho anche provato come esperimento dei deck aerei molto spinti, ma mi bastava trovare un avversario ben coperto con la contraerea che venivo reso puntualmente inoffensivo, perdendo molti mezzi peraltro costosi
Nuova patch, cambiamenti importanti.
[514 MB]
Solo
* 5 tutorials added
Deck creation rules
- base Activation Points reduced to 33 down from 35.
- URSS and US national deck bonus reduced to 1 down from 2
- decks can no longer be created without at least 1 command unit in a slot.
CAUTION: make sure that you add at least one command unit to your pre-patch decks, for all decks without a command unit will be erased at game r!!!
Tuning changes (rework of infantry combat with the new Close Quarter Combat trait)
NATO:
- Canadian Rifles' LMG switched from C2 to C6 (= GPMG).
- Canadian Pathfinders now get a C2 SAW.
- British RM Commandos' MG switched from L7A1 to L4 Bren.
- French MILAN F1's infantry weapons switched from MAS 49/56 (bolt-action rifle) to MAT 49 (SMG), as per their model.
- Swedish BAR's accuracy decreased, but now classified as CQC weapon.
- American & Norvegian M106 107mm now have Smoke rounds.
- British M110 RA & M110A2 RA now have Smoke rounds.
- Norwegian NM195 number of packs increased from 1 to 2.
- ADATS get 10 HP instead of 5.
- ADATS now also available in Mechanized Canadian decks.
- ADATS gets its availabilty increased to 6 / 4, up from 4 / 2.
- AML 90 price increased from 35 up to 45$.
- ERC-90 Sagaie price increased from 45 up to 50$.
- AMX-13/90 price increased from 30 up to 40$.
- AMX-10 RC gets the same gun as the armored AMX-10 RC SB.
- AMX-10 RC price increased from 50 up to 55$.
- AMX-10 RC SB price increased from 35 up to 40$.
- AMX-30B2 Brennus now is a prototype.
- AMX-30B2 is now also available in Mechanized French decks.
- FV721 Fox optics increased from Good up to Very Good.
- FV721 Fox price increased from 45 up to 50$.
- VAB PC & M201 PC are now also available in Mechanized French decks.
PACT:
* E-German KPz T-55A & T-55AM1B
* CSSR T-55A & T-55AM1B
- 9M33 OSA missile's HE damages increased from 4 to 5.
- 9M33M2 OSA missile's HE damages increased from 5 to 6.
- 9M37 Strela-10M missile 's HE damages decreased from 6 to 5.
- Polish T-55AD-1 gets the same gun as T-55L.
- Polish T-55AD-1 price increase from 175 to 185$.
- Soviet & Polish BMP-2D are both set at 3 / 3 / 2 / 1 armor.
- Soviet 2S7M Malka's (double) 203mm salvo now consumes twice as much supplies as the Pion single salvo.
- Polish Mi-2URN Zmija availability increased from 4 / - / 2 to 6 / - / 2 (packs remain unchanged).
- Polish Mi-2URS price decreased from 55 to 50$.
- Soviet Spetsnaz VFM's infantry weapons switched from AK-74 to AK-74SU.
- Soviet Motostrelki's MG switched from RPK to PKM.
- Polish Niebietskie Berety's MG switched from PKM to RPK.
- E. German Kommando-Aufk.'s MG switched from RPK to PKM.
- All Pact variants based on T-55A/AM (including command tank) main gun's accuracy decreased from 7 to 5*
* Soviet T-55A & AM
* Polish T-55L & T-55AD-1
- CSSR Vysadkaru's MG switched from vz.59 to RPK.
- PKM range decreased to 875m (only M60 & vz.59 are supposed to have extended range).
- BRDM-2 Malyutka & Konkurs are now also available in Mechanized Polish decks.
Bugs
* various crash fixes
Alcune cose inoltre pare non siano elencate nel changelog, come modifiche alle AA e a diversi altri sistemi d'arma.
Il gioco è out in versione completa!
Ma per giocarci serve avere European Escalation istallato o è tutto un altro gioco!?
ninja970
03-06-2013, 16:13
Ma per giocarci serve avere European Escalation istallato o è tutto un altro gioco!?
E' un altro gioco, non serve WEE
E' un altro gioco, non serve WEE
A ok grazie!!!
ma si può giocare anche in modalità schermaglia come single player o ci sono solo le campagne da fare??
ninja970
03-06-2013, 18:30
A ok grazie!!!
ma si può giocare anche in modalità schermaglia come single player o ci sono solo le campagne da fare??
L'ho avviato la prima volta oggi, devo ancora guardare bene ma mi sembra che esiste la modalità skermish single player e qualche missione di campagna
Piuttosto io non riesco a cambiare la lingua dei testi in italiano, ho solo l'inglese, qualcuno sa come fare ?
raffilele
04-06-2013, 12:08
In single c'è sia campagna che skirmish
Per mettere il gioco in italiano bisogna andare nella libreria stem, cliccare le proprietà del gioco e cambiare la lingua da lì.
Review di IGN (http://uk.ign.com/articles/2013/06/05/wargame-airland-battle-review). 8.4/10! :cool:
C'è qualche low level o noob che ci gioca :asd? Ci giocavo con un amico ma l'ho fatto whinare troppo e non vuole più giocare. Premetto che ho solo esperienza minima e uso ancora i deck di default
C'è qualche low level o noob che ci gioca :asd? Ci giocavo con un amico ma l'ho fatto whinare troppo e non vuole più giocare. Premetto che ho solo esperienza minima e uso ancora i deck di default
Non usare i deck di default, non si possono vedere. Cerca sui forum di WAB qualche esempio di deck base.
Ho già visto qualche deck, mi serve uno per il Patto adesso.
Ho notato 1 cosa, come mai tutti i deck fatti da player (credo esperti) non hanno fob :|?
Ho già visto qualche deck, mi serve uno per il Patto adesso.
Ho notato 1 cosa, come mai tutti i deck fatti da player (credo esperti) non hanno fob :|?
Perché la FOB è utile solo se vai di arty. Ma se compri dei camion hai più mobilità e puoi spostare le tue unità di supporto rendendole immuni alle controbatterie nemiche.
topogeocoh3
07-06-2013, 21:41
Grazie.
Ciao.:mc:
Grazie.
Ciao.:mc:
Non si può, la skirmish va iniziata e finita.
A-10 rampage! :D
http://www.youtube.com/watch?v=lMeYhEf6Fxs
Cerco sempre qualcuno low level per skillarci insieme, mi sto rompendo dei leaver
barone666
22-06-2013, 15:47
Salve a tutti, posso chiedere una cosa che ha dell'assurdo? Ho qualche ora di gioco su questo titolo da un paio di giorni e...non riesco a leggere nulla! No, non sono analfabeta! :D :fagiano: E' che le font sono minuscole. Gioco a 1280X1024 su un 19 pollici CRT e - caspita! - ho un buon occhio ma davvero devo avvicinarmi al monitor come un demente per leggere qualcosa. Inutile parlare delle schede complete delle unità, importantissime immagino, perché stare incollati a leggerle equivale a farsi silurare nel gioco (e rovinare comunque la godibilità).
Non ho provato a cambiare risoluzione - già la grafica è modesta, ci mancherebbe - ho messo HUD e label unità al massimo ma ovviamente ciccia. Assurdo, sul forum in inglese di steam qualcuno ha chieso ma gli è stata data UNA singola e vaga risposta. Ma ragazzi...nel 2013...ancora con queste cavolate di "bug"?!?!?!?!? :eek: :( Io mi chiedo, ma i betatester (e gli stessi programmatori)...
RealB33rM4n
26-08-2013, 19:10
Salve a tutti, posso chiedere una cosa che ha dell'assurdo? Ho qualche ora di gioco su questo titolo da un paio di giorni e...non riesco a leggere nulla! No, non sono analfabeta! :D :fagiano: E' che le font sono minuscole. Gioco a 1280X1024 su un 19 pollici CRT e - caspita! - ho un buon occhio ma davvero devo avvicinarmi al monitor come un demente per leggere qualcosa. Inutile parlare delle schede complete delle unità, importantissime immagino, perché stare incollati a leggerle equivale a farsi silurare nel gioco (e rovinare comunque la godibilità).
Non ho provato a cambiare risoluzione - già la grafica è modesta, ci mancherebbe - ho messo HUD e label unità al massimo ma ovviamente ciccia. Assurdo, sul forum in inglese di steam qualcuno ha chieso ma gli è stata data UNA singola e vaga risposta. Ma ragazzi...nel 2013...ancora con queste cavolate di "bug"?!?!?!?!? :eek: :( Io mi chiedo, ma i betatester (e gli stessi programmatori)...
non ho 19" CRT ma ho un 17" CRT faccio una prova e ti dico
WaimeaGuy
22-03-2015, 01:22
Salve, qualcuno che l'ha installato su linux sa dirmi come sbloccare (se si puo') l'antialias?
Nelle opzioni video ho solo 1xmsaa.
Thx
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