PDA

View Full Version : Problema Password WiFi XP

anubis860126
22-09-2012, 15:24
Ciao a tutti,
come da titolo non riesco in nessun modo a recuperare la password del WiFi dal mio computer che ha come sistema operativo Windows XP.
Ora, potrà sembrare stupido,ma non posso resettare il router perche' questo e' situato nella camera del mio coinquilino che e' chiusa a chiave, lui non c'e' e ritornera' fra un mesetto, anche chiedendogliela non la ricorda, come del resto non la ricordo nemmeno io visto che e' stata inserita circa un'anno fa.
Ho gia' effettuato varie ricerche a l'unica soluzione che ho trovato e' stata quella di utilizzare un software chiamato WirelessKeyView. Ho avviato il software sul pc che mi ha visualizzato in Hex tutte le password che avevo utilizzato fino a quel momento per accedere alla rete WiFi. Ma provando ad inserire l'Hex risultante dall'utilizzo del software sull' iPad o su un'altro pc, essi non effettuano l'accesso alla rete WiFi come se l'Hex non venisse accettato come Password.

In cosa sto sbagliando? Perche' se inserisco il risultato, cioe' la key Hex su altri dispositivi questi non riescono comunque ad effettuare l'accesso a internet?
Quale potrebbe essere una possibile soluzione? Oppure esiste un'altro metodo per ritrovare la password dal mio pc?

Grazie a tutti in anticipo, a presto

Dumah Brazorf
22-09-2012, 17:39
Beh, apri il browser e vai all'indirizzo del router. Di solito è 192.168.1.1
Da qui entri nella sezione wireless e leggi la password impostata.

Il Bruco
23-09-2012, 01:07
Se non riesci con 192.168.1.1, per conoscere l'IP del Router
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Click su "Rete e connessioni...."
Click su "Connessioni di rete"
Doppio click sulla "Connessione alla rete senza fili"
Click su "Supporto"
l'IP del Gateway predefinito è quello per poter accedere al Router

anubis860126
23-09-2012, 15:10
Grazie per le risposte, ma purtroppo non conosco la password del ruoter...ed e' scritta sotto il router stesso.
In fondo il compurer e' mio, possibile che non ci sia un modo per recuperare la password? Nessuno sa come ritrovare la password dal mio computer o perche' l''hex di WirelessKeyView non ha funzionato?

grazie a tutti

Il Bruco
23-09-2012, 16:09
Ti ricordi almeno la Marca del Router?

Dumah Brazorf
23-09-2012, 16:36
Beh almeno questo potresti fartelo dire dal tuo coinquilino. Oppure potresti farlo connettere al tuo pc da remoto con teamviewer o simile e far digitare a lui la password (vengono visualizzati asterischi quando la si digita) così tu non la vedi.
Hai già provato username e password "admin" vero? Prova anche lasciando il campo username vuoto e password sempre "admin".

Il Bruco
23-09-2012, 18:46
Scarichi da:
QUI (http://www.nirsoft.net/utils/wirelesskeyview.zip) WirelessKeyView per SO a 32 bit
QUI (http://www.nirsoft.net/utils/wirelesskeyview-x64.zip)WirelessKeyView per SO a 64 bit
QUI (http://www.nirsoft.net/utils/trans/wirelesskeyview_italian.zip) l'ini per la lingua Italiana

Scompatti tutti e 3 i fili in certelle provvisorie, copi il file nella cartella interessata per il tuo SO ed esegui il programma WirelessKeyView.exe contenuto in detta cartella, come Amministratore se hai come SO WVista o W7.

Vedrai tutte le Rete a cui ti sei connesso comprese le relative chiavi di rete.