PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Torchlight II

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

-Maxx-
04-10-2012, 14:49
Tra ieri e oggi, probabile arrivi dopo le 18: se mi correggono il cheat degli oggetti da identificare dal vendor, spero non esca mai :D :D :D

cittone :p

jolly74
04-10-2012, 15:04
TL2 11° nelle stats con più players attivi su steam :D

http://store.steampowered.com/stats/

-Maxx-
04-10-2012, 15:18
TL2 11° nelle stats con più players attivi su steam :D

http://store.steampowered.com/stats/

Decisamente ottimo, davanti anche a un bel po' di CoD :fagiano:

Tuvok-LuR-
04-10-2012, 16:06
Scusate raga se un'arma incantata ha ad esempio +16 a Physical Damage (scritta in blu) questi sono già conteggiati nei DPS mostrati?

Mgz
04-10-2012, 16:27
Dipende dal tipo di spell che usi: quelle che fanno un danno che è in % del dps dell'arma applicano anche vari effetti secondari, tipo gli "on hit". Magma spear è una di queste.(non si applicano alle spell i vari "+ 100 danno da fuoco, + 50 danno da ghiaccio", quelli sono i danni che fa l'arma di autoattack)
Le spell a danno nominale invece fanno un danno legato al livello in cui sei e al livello della skill.

Tuttavia in entrambi i casi ciò che come embermage dovresti cercare sono i bonus del tipo + % danno magico (es. + 10% ice damage, +5% all damage ecc ecc).

Dopodichè entrano in gioco le passive: l'embermage ha una passiva per la staffa e una per la wand.
La prima in particolare è potentissima (OP), per cui perchè non usarla?

Quindi la risposta è SI, puoi usare qualunque arma con i bonus migliori che trovi, ma la staffe sono meglio.
Sì in effetti mi riferivo proprio a Magma Spear, la primissima skill che ha l'ember mage.
Non mi torna però una cosa: le staff devono essere usate in corpo a corpo, e in giro ho letto di mettere punti solo al Focus, il che fa sì che appena mi avvicino in corpo a corpo a qualcuno quello mi oneshotta. Le staff sono da tenere solo per i relativi bonus o perchè è proprio previsto che io le usi sulla testa dei mob? :rolleyes:

Karnak
04-10-2012, 16:39
Non si ancora nulla di una eventuale traduzione?
Io la sto aspettando per iniziare il gioco :stordita:

Albs77
04-10-2012, 16:59
Sì in effetti mi riferivo proprio a Magma Spear, la primissima skill che ha l'ember mage.
Non mi torna però una cosa: le staff devono essere usate in corpo a corpo, e in giro ho letto di mettere punti solo al Focus, il che fa sì che appena mi avvicino in corpo a corpo a qualcuno quello mi oneshotta. Le staff sono da tenere solo per i relativi bonus o perchè è proprio previsto che io le usi sulla testa dei mob? :rolleyes:

parti da un presupposto errato: vitality non serve praticamente ad una ceppa sull'embermage.
Se anche facessi un embermage full vitality verresti comunque bishottato invece che oneshottato.
L'apporto di Hp che da vitality ad un embermage è nullo, così come il bonus armatura. L'unica cosa decente è l'aumento della % di block se usi scudo.

Detto ciò, si usa la staffa solamente per la passiva.Non è previsto che tu vada a menare i mob melee, anche se a dir la verità esiste una build in tal senso,ma questo è un altro discorso.

Diciamo che esistono due versioni dell'embermage: il caster puro, e il ranged magico.

Il caster puro è il solito mago che spamma SOLO magie, per cui le armi sono da considerarsi al pari di un ornamento, e quindi utili solo per i bonus che danno.
Il ranged magico invece è simile all'outlander: attacca di singola o doppia wand, e in questo caso le armi ti servono per fare danni.

La passiva per la staffa diminuisce le resistenze dei mob ad ogni colpo che fai o con la staffa stessa di autoattack(ma rischi di morire) oppure utilizzando spell che sono legate al dps dell'arma, come magma spear e la prima del ramo ice.

Se vuoi quindi applicare il debuff che deriva dalla passiva sulla staffa puoi farlo solo attraverso spell che non fanno solo danno nominale.

p.s. il debuff è cumulabile, per cui dopo qualche colpo le resistenze dei mob vanno in negativo e i danni successici con le spell serie schizzeranno verso l'alto!!!

Axios2006
04-10-2012, 17:54
Non si ancora nulla di una eventuale traduzione?
Io la sto aspettando per iniziare il gioco :stordita:

Entro 2 o 3 settimane rilasceranno l'editor: traduzione amatoriale possibile.

Riguardo la traduzione ufficiale: priorità a tedesco e russo.

Tuvok-LuR-
04-10-2012, 18:11
Anche voi avete notato un drastico calo nella quantità di Ember droppate dai mostri verso la metà del terzo atto o sono sfigato io?

Custode
04-10-2012, 18:30
Anche voi avete notato un drastico calo nella quantità di Ember droppate dai mostri verso la metà del terzo atto o sono sfigato io?

Io sono poco dopo l'inizio del terzo atto, e ho notato che mi droppa molti meno verdi e blu rispetto gli atti precedenti: ogni volta mi ritrovo l'inventario pieno di grigi.
Per quanto riguarda le pietre, a me le Ember son sempre droppate col contagocce :D.
Secondo me la nostra è semplicemente sfiga.

jolly74
04-10-2012, 18:44
Ragazzi ho provato ad attivare la console , perchè vorrei provare a fare il respec delle spell sul berserk ... ma non mi si attiva la console in game...forse sbaglio il tasto da pigiare ... non è il tasto Ins ??? :confused:

Axios2006
04-10-2012, 18:55
Ragazzi ho provato ad attivare la console , perchè vorrei provare a fare il respec delle spell sul berserk ... ma non mi si attiva la console in game...forse sbaglio il tasto da pigiare ... non è il tasto Ins ??? :confused:

NOTE: Using the DEV CONSOLE risks having your account marked as suspicious to unmodified players of Torchlight 2 online. Use these commands at your own risk.

Except for the red exclamation point marking you as suspicious. Suspicion flags are not permanent, and no automatic actions will be taken against your account.

How to Activate the Console Window
Alter the file “settings.txt” found in your Torchlight 2 Save file.
The save file is found here: “C:/Users/#USERNAME#/My Documents/Runic Games/Torchlight 2/Save”

Note: “#USERNAME#” is your personal username. On some operating systems, Torchlight 2 is saved under “My Games” instead of “My Documents.”
Open the file with a text editor, then press CTRL+F and search for “Console :0″. Change the parameter from “Console :0″ to “Console :1″ to activate the Developer Console, enabling use of cheat console commands in Torchlight 2.
Now that cheats are activated, you can open the Console window while in-game by pressing “INSERT“.

Dev Console Commands List

Note: Replace “###” with numbers, and remove all parentheses.

GOD : Toggles invincibility on/off.
GODSPEED : Toggles invincibility and extra speed on/off.
LEVELUP : Gain XP to level up.
AIFREEZE : Toggles Monster AI on/off.
PLAYERNOTARGET : Toggles Monster targeting on/off. (Ghost Mode)
KILLALL : Kills all monsters.
ALWAYSCRIT : Player always hits critically.
ASCEND : Goes down a floor.
DESCEND : Goes up a floor.
MONEY ### : Sets amount of gold to “###”.
ALLITEMS : Spawns all items.
CLS : Clears console history.
SETTIME ### : Sets the time of day to “###”.
SETTIMESCALE ### : Sets the timescale for time of day to “###”.
ROOM : Returns the room the player currently is in.
FPS : Shows the frame rate and other information.
SPEED : Toggles additional speed for the character.
DAMAGE SHAPES : toggles damage shapes on and off.
STATPOINTS ### : Gives you stat points set to “###”.
STRENGTH ### : Gives you melee points set to “###”.
DEXTERITY ### : Gives you ranged points set to “###”.
MAGIC ### : Gives you magic points set to “###”.
DEFENSE ### : Gives you defense points set to “###”.
ALLSTATS ### : Gives you the count to all stats to “###”.
FAME ### : Gives you fame points set to “###”.
SKILLPOINTS ### : Gives you skill points set to “###”.
SETPETLEVEL : Sets the pet’s level set to “###”
DISABLEPET : Disables/enables the player’s pet.
RELOAD : Reloads textures.
PATHING : Toggles pathing debug display.
COMBATLOG : Toggles combat log.
SOUNDDEBUG : Toggles sound debug.
CLEARHISTORY : Clears level history.
MISSILETRAILS : Shows missile trails.
DEBUGLOGIC : Toggles if the logic events are fired to the ogre log.
NOXP : Player doesn’t gain XP.
ANIMATIONSPEED ### : Changes the animation of everything to match the FPS.
HURTME ### : Reduces the player and the player’s pet HP by the given percent.
RESETSTATS : Resets the player’s stat points.
RESETSKILLS : Resets the player’s skills.
RESETPLAYERLEVEL : Resets the player’s level to 1.
RESETPETLEVEL : Resets pet’s level to 1.
RESETPLAYER : Resets player’s stats, skills, and level.
CAMERADISTANCE ### : The ### the camera will be from the player.
DIFFICULTY: Displays the current game difficulty.
SETDIFFICULTY ### : Sets the current difficulty, values range from (0) Easy to (3) Very Hard.

More Commands:

SKILL name/index = type just skill to see a list of skills. Type the number or the name of the skill to make active on the player.
SKILLTEST = different in the command skill, this will allow you to execute any skill even if it wasn’t intended for your character.
ITEM index,count = the params are option. Type items to see indexes of all monsters in the game.
ITEM itemName,count = creates count of itemName.
ALLITEMS unittype = spawns all items of a given unittype (use “_” for spaces)
IDENTIFYALL identify all items in the player’s inventory.
ANY index,count = the params are option. Type any to see indexes of all units in the game.
EDITOROBJECT objectName,count = Creates an object from the editor for testing memory use.
UNIT unitName,count = creates a unit by name and count.
SPAWNCLASS spawnclassName,count,level = just type spawnclass to see all the spawn classes listed. Pass in Zero or a negative number for level will use the dungeon depth as the level.
MONSTER index,count = the params are option. Type monster to see indices of all monsters in the game.
MONSTER monsterName,count = creates count of monsterName
MONSTERMEM MonsterName,### = the params are option. Creates and deletes a monster for memory testing.
MODEL modelpath,### = the params are optional. Creates and deletes a model for memory testing.
DUNGEON dungeonName = sets the current dungeon
CLEANUP = releases unused resources
CHARGEBARMULT = makes the charge by X percent easier to fill
UNITTYPES = displays all unittypes
RESTARTLEVEL = restarts the current level
QUESTS = lists all quests
QUESTACTIVE questName = sets a quest to active
QUESTSHOWACTIVE = Shows all the players active quests
QUESTCOMPLETE questName = sets a quest to complete
QUESTRESET questName = resets a quest to not be active or complete
QUESTSCOMPLETE = Lists all the quests complete
SHOWBLOOD = toggles blood particles
ACHIEVEMENTS = Lists the achievements and if they are complete
MEMORY = Dumps the memory allocation to the console.
TAGS = Dumps all tags used in the level and what got created.
ITEMBYMESH = Pass in part of a mesh name to spawn all items with that contain the string you passed.
UIREFRESH = forces a refresh on the UI.
MODIFYSIGHT = changes the sight distance of monsters activation. Pass 0 to reset.
MODIFYMOTION = changes the motion distance of monsters activation. Pass 0 to reset.
CHARACTER COUNT = returns the number of characters updating in the level
PLAYERANIMATION = Dumps to the console which animation the player is playing and stopping.
DOLLYMIN mindis = The min dolly distance for interaction.
BLOOM = Toggle fullscreen bloom.
LOGCONSOLE = Show the logging console.
CONNECTIONDATA = Dump a connection data file.
ADDFRIENDBYUSER = Add a friend by username or email.
DROPCONN = Drop the given connection id.

jolly74
04-10-2012, 19:11
NOTE: Using the DEV CONSOLE risks having your account marked as suspicious to unmodified players of Torchlight 2 online. Use these commands at your own risk.

Except for the red exclamation point marking you as suspicious. Suspicion flags are not permanent, and no automatic actions will be taken against your account.

How to Activate the Console Window
Alter the file “settings.txt” found in your Torchlight 2 Save file.
The save file is found here: “C:/Users/#USERNAME#/My Documents/Runic Games/Torchlight 2/Save”

Note: “#USERNAME#” is your personal username. On some operating systems, Torchlight 2 is saved under “My Games” instead of “My Documents.”
Open the file with a text editor, then press CTRL+F and search for “Console :0″. Change the parameter from “Console :0″ to “Console :1″ to activate the Developer Console, enabling use of cheat console commands in Torchlight 2.
Now that cheats are activated, you can open the Console window while in-game by pressing “INSERT“.

Grazie Axios2006 ,
ma ho già seguito la guida che è cmq linkata da Don nella prima pagina del thread , ma non riesco cmq ad attivarla , forse perchè il tasto insert non corrisponde ad INS :confused:

Axios2006
04-10-2012, 19:12
Grazie Axios2006 ,
ma ho già seguito la guida che è cmq linkata da Don nella prima pagina del thread , ma non riesco cmq ad attivarla , forse perchè il tasto insert non corrisponde ad INS :confused:

Al momento non ho il gioco davanti, ma andando nelle opzioni, mappatura tasti, non è indicato il tasto corrispondente?

jolly74
04-10-2012, 19:17
Al momento non ho il gioco davanti, ma andando nelle opzioni, mappatura tasti, non è indicato il tasto corrispondente?

Risolto , ero io che avevo modificato il file giusto , ma in un'altra directory :doh:
Grazie comunque :)

Axios2006
04-10-2012, 19:21
Risolto , ero io che avevo modificato il file giusto , ma in un'altra directory :doh:
Grazie comunque :)

L'importante è che hai risolto. :)

Tuvok-LuR-
04-10-2012, 19:25
Appena raggiunto il livello 50 con l'outlander, 30 ore di gioco (da lunedi sera :D) a Veteran, facendo tutte le quest ed i dungeon secondari che sono riuscito a trovare. Sono a Vyrax's Tower - Floor 3
http://imageshack.us/a/img841/9315/lvl50.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/lvl50.jpg/)

Confermo che il gioco va alla grandissima su un 3570k@4500 con la vga integrata. 1920x1200 tutto su high senza filtri fluido che è un piacere

Rainy nights
04-10-2012, 23:39
Adesso faccio una domanda scema :O

Dopo aver giocato la beta a normal ho iniziato a giocare a veteran, per avere uno stimolo in più. Mi chiedevo se, in questa modalità, i drop siano in qualche modo influenzati.. Ricordo infatti che tiravo giù gran bella roba e me l'aspettavo almeno così buona. Ma forse sono ancora troppo indietro, non è che la difficoltà influenza anche l'armamentario che si droppa? :confused:

nakkius
05-10-2012, 00:31
parti da un presupposto errato: vitality non serve praticamente ad una ceppa sull'embermage.
Se anche facessi un embermage full vitality verresti comunque bishottato invece che oneshottato.
L'apporto di Hp che da vitality ad un embermage è nullo, così come il bonus armatura. L'unica cosa decente è l'aumento della % di block se usi scudo.

Detto ciò, si usa la staffa solamente per la passiva.Non è previsto che tu vada a menare i mob melee, anche se a dir la verità esiste una build in tal senso,ma questo è un altro discorso.

Diciamo che esistono due versioni dell'embermage: il caster puro, e il ranged magico.

Il caster puro è il solito mago che spamma SOLO magie, per cui le armi sono da considerarsi al pari di un ornamento, e quindi utili solo per i bonus che danno.
Il ranged magico invece è simile all'outlander: attacca di singola o doppia wand, e in questo caso le armi ti servono per fare danni.

La passiva per la staffa diminuisce le resistenze dei mob ad ogni colpo che fai o con la staffa stessa di autoattack(ma rischi di morire) oppure utilizzando spell che sono legate al dps dell'arma, come magma spear e la prima del ramo ice.

Se vuoi quindi applicare il debuff che deriva dalla passiva sulla staffa puoi farlo solo attraverso spell che non fanno solo danno nominale.

p.s. il debuff è cumulabile, per cui dopo qualche colpo le resistenze dei mob vanno in negativo e i danni successici con le spell serie schizzeranno verso l'alto!!!
in pratica io sono un caster puro :D

uso solo magie, per la precisione skill inferno con qualche passiva, l'arma la uso solo per rompere le anfore o per godere dei bonus health o armor :D

difatti metto 20 punti magia e 5 destrezza, e via così, le altre sono fermo a 35 forza e 50 vitality

tanto ho 5000 e passa hp, con un recupero vita grazie agli item di credo +100hp/s :D

Custode
05-10-2012, 00:36
Adesso faccio una domanda scema :O

Dopo aver giocato la beta a normal ho iniziato a giocare a veteran, per avere uno stimolo in più. Mi chiedevo se, in questa modalità, i drop siano in qualche modo influenzati.. Ricordo infatti che tiravo giù gran bella roba e me l'aspettavo almeno così buona. Ma forse sono ancora troppo indietro, non è che la difficoltà influenza anche l'armamentario che si droppa? :confused:

Mi pare di ricordare che la difficoltà non influenza il drop, ma tra "mi pare di ricordare" e "ho certezza ferrea e inoppugnabile" ce ne passa :D.
Del resto, quando partecipai alla beta di Diablo III -feci pure una domanda nel thread aspettando all'epoca-, lo Skeleton King mi droppava un sacco di oggetti utili per la mia classe, cosa mai accaduta poi nella versione retail-: che siano parenti anche in questo °___°'.

Cambiando argomento, è da un pò che non vi do la buonanotte con qualche screen sopra le righe. Bè, lo metto piccolino piccolino per non spoilerare, gli amanti di Borderlands saranno contenti :):

http://i.imgur.com/Nq1I2s.jpg (http://imgur.com/Nq1I2.jpg)

Rainy nights
05-10-2012, 01:09
Mi pare di ricordare che la difficoltà non influenza il drop, ma tra "mi pare di ricordare" e "ho certezza ferrea e inoppugnabile" ce ne passa :D.
Del resto, quando partecipai alla beta di Diablo III -feci pure una domanda nel thread aspettando all'epoca-, lo Skeleton King mi droppava un sacco di oggetti utili per la mia classe, cosa mai accaduta poi nella versione retail-: che siano parenti anche in questo °___°'.

Cambiando argomento, è da un pò che non vi do la buonanotte con qualche screen sopra le righe. Bè, lo metto piccolino piccolino per non spoilerare, gli amanti di Borderlands saranno contenti :):

http://i.imgur.com/Nq1I2s.jpg (http://imgur.com/Nq1I2.jpg)

L'avevo visto quello :sofico:

Custode
05-10-2012, 01:20
Attenzione, nuova patch in download da Steam :).
Non è ancora pubblicato il changelog su Steam, ma sono circa 330 Mega.
E speriamo non facciano cappellate come l'ultima volta con lo stash condiviso in cui sparivano tutti gli oggetti depositati -anche se il fix è stato quasi immediato- °__°

Edit: ok, sono in lutto, hanno fixato il cheat degli oggetti da identificare...

Rainy nights
05-10-2012, 01:56
E speriamo non facciano cappellate come l'ultima volta con lo stash condiviso in cui sparivano tutti gli oggetti depositati -anche se il fix è stato quasi immediato- °__°

Sono entrata apposta a scriverlo, mi annoiavo in D3 e ho aperto T2-----> patch in down. Epic rage. https://si0.twimg.com/profile_images/1477730757/fuu_reasonably_small.png

Axios2006
05-10-2012, 06:52
Patch 1.12.X.7 Live & Notes

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=41127&sid=ab5c823ff07f42ab56f7960922905973

Attenzione: resetta l'open world ed i dungeon!

Minor bug presente nella patch: texture di un set mancanti http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=41186&p=369709#p369709

jolly74
05-10-2012, 07:43
Sito dove poter scrutare tutto l'armamentario di Torchlight 2 lick (http://torchlight2armory.com/items?item_category=Weapon&type=Sword)

edit :P

Custode
05-10-2012, 08:18
Ok, si son resi conto che Glaive Throw era troppo OP:
Glaive Throw has had a damage nerf (25% reduction in max damage and decreased growth per rank ) with less additional bounces per tier

Devo vedere come si riflette sul mio stile di gioco.

-Maxx-
05-10-2012, 08:51

E' finita la pacchia Sailor :D

Comunque, quando sarà disponibile l'editor, sicuramente uscirà una mod "Item Always Identified" come per il primo Torchlight ;)

Custode
05-10-2012, 08:58
E' finita la pacchia Sailor :D

Comunque, quando sarà disponibile l'editor, sicuramente uscirà una mod "Item Always Identified" come per il primo Torchlight ;)

Potere della Luna, vieni a meeeeeeee!!!!
...
..
.
No, nulla, non lo identifica più nemmeno così °___°'

Albs77
05-10-2012, 09:14
Patch 1.12.X.7 Live & Notes

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=41127&sid=ab5c823ff07f42ab56f7960922905973

Attenzione: resetta l'open world ed i dungeon!

Minor bug presente nella patch: texture di un set mancanti http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=41186&p=369709#p369709

Non è che potete postare qua il changelog?

randy88
05-10-2012, 09:15
Can’t drag merchant items onto the buyback tab

http://forum.tgmonline.it/images/smilies/perche.gif

Il problema è che su un embermage mono-cast, manco destrezza e forza servono a nulla.

A questo punto metti qualcosa anche su vitality, almeno ti maxi le resistenze, ti dai il bonus quando usi lo scudo, e tiri su gli hp.

-Maxx-
05-10-2012, 09:17
Non è che potete postare qua il changelog?

Our second patch has just gone live - here are the notes!

We continue to be hard at work on changes for the NEXT patch, as well as the mod kit. Also, secret fun stuff!
Thanks, everybody!

Patch 1.12.X.7 Notes

This patch increments the save version, and we restructured some of the boss rooms, so random levels will clear and repopulate their monsters and events.

FUNCTIONAL
*Shared stash now creates a backup of itself
*You can no longer 'steal' items from your buyback tab by closing the window with Spacebar
*Can’t drag merchant items onto the buyback tab
*Gambler does not show 'can't equip' X
*CTRL-M will instantly toggle map visibility
*Pet equipment cannot get sockets from enchantment
*Fixed rare crash related to Charming a monster
*Multiplayer logging is reduced, and can be disabled with the NEVERLOG commandline argument (may improve performance for some clients)
*Creating a player in a difficulty other than Normal, directly joining a game, and then exiting, won't revert your stored difficulty to Normal.
*Confirmation box added for quitting without saving
*Fixed a few rare hardware related crashes
*Particle update optimizations
*Various rendering optimizations

GAMEPLAY
*Fixed an issue in multiplayer where non-killing MP players did not receive appropriate XP falloff due to level delta
*Armor Degrade properties now apply properly - degrade armor values are reduced for newly generated item properties to compensate for them working correctly - but don't worry, they will be better than before!
*Zero walkspeed monsters won't attempt to jump down
*Fixed some display issues with Fame level progress
*Wandering (non-town-based) Enchanters have a slightly better range of enchantment strengths. They also now have an approximately 20% chance to get a 'powerful enchantment', which are about 50% better than normal. This is represented by a sound and text message in game.
*Swamp Flier scream debuff will show an appropriate name on debuff icon
*Creep squish blood now has a censored version
*Fixed a few areas where loot from a specific event spawned publicly
*Fixed a few spelling errors
*Act 4 banner should properly display
*Pets can be sent to town from the last 2 boss rooms
*Fixed an issue where occasionally an errant MOUSEUP event could ignore your attack in extremely fast click situations
*DOTs now correctly calculate bonuses from +DMG%
*XP and Fame %bonuses from gear are now capped at +/- 100%
*HP bonus gear will properly be reflected in final health of player to other clients post-zoning
*Game can be saved at any time from the options menu
*Onscreen notification in bottom right of screen when saving takes place
*Console-created items now have an effect that displays that they were cheat-created
*Damage reduction effects on the player are capped to 75%
*Stat expenditures when leveling up are properly synchronized in multiplayer
*When leveling up, your health is properly recalculated on other clients
*Skill cycle keys can now be bound to mouse buttons
*Transmuted items are no longer destroyed if an inventory is full with no place to accept them

SKILLS
*Berserkers are still targetable while performing Savage Rush
*Bramble walls and Ice Prison will properly die offscreen, and if the originator leaves the zone
*Battle Standard's properties are properly exclusive (they don't stack)
*Fixed charged versions of Fire Bash from levels 9-15 using the incorrect effects (weaker when charged!)
*Howl duration fixed (Extended)
*Berserker Wolf Shade master healing property was reduced from 5%+5% per rank to 5% + 2% per rank - and the first rank properly provides healing
*Vortex Hex won't target smashables
*Fixed two ranks of Seismic Slam incorrectly doing electrical damage
*Glaive Throw has had a damage nerf (25% reduction in max damage and decreased growth per rank ) with less additional bounces per tier
*Elemental attunement properly benefits from owner’s level
*Elemental Boon should properly speed up cast time on last rank
*Shadowbind should properly rank up duration
*Blast Cannon’s armor reduction effect no longer stacks and works for both fire and physical damage
*Fixed sped up hitframe for male shield skill anim so that it is never skipped when a subsequent skill is queued
*Outlander Long Range Mastery should now affect wands as well
*Prismatic Bolt gains charge at half the previous rate
*Spider Mines should show debuff icons
*Spider Mine summon duration fixed
*Shadowling procs from wand chaos or weapon affixes properly last 20 seconds instead of 3
*Elemental Attunement shouldn’t attack smashables
*Tremor rank 6 should properly perform its charged effect
*Immobilization Copter damage effect shouldn’t stomp on other damage effects
*Berserker Retaliation can only trigger once per second per given target – and no longer procs/leeches
*Rapid Fire and Venomous Hail now use DPS instead of Damage

SCRIPTING
*Fixed some issues with Grom's arena in multiplayer when another player speaks to the NPC while the main area is completed
*Several boss rooms have had structural changes to make it more difficult to cheese them with certain skills
*Various minor level scripting or layout repairs
*Fixed farmable Gel phasebeast room so that XP gain isn't overblown
*Fixed various other farmable phasebeast unitspawners which incorrectly granted XP
*Fixed a few areas where the player could get stuck

NETWORKING
*Fixed a case where backlog of messages for resend would escalate and disconnect the client
*Friends-only games are fixed to synch correctly across lobbies
*Fixes for various serverside issues
*Erroneous ‘Connection Failed’ messages should be fixed
*Games can now be filtered near your level

GRAPHICAL
*Many wardrobe tweaks and fixes

BORING
*Various alterations were made to better support translated versions of the game, and to detect and deal with other language items during trading

;)

Axios2006
05-10-2012, 09:19
-EDIT-

stavo postando il changelog ma -Maxx- mi ha battuto sul tempo.

Albs77
05-10-2012, 09:41
http://forum.tgmonline.it/images/smilies/perche.gif

Il problema è che su un embermage mono-cast, manco destrezza e forza servono a nulla.

A questo punto metti qualcosa anche su vitality, almeno ti maxi le resistenze, ti dai il bonus quando usi lo scudo, e tiri su gli hp.

Non direi.Destrezza aumenta la% di Critico e di dodge e me paiono due belle cose, soprattutto ad elite.

Secondo me il burst damage è e sempre sarà il modo corretto per giocare i maghi, quindi danno magico si, ma tanto critico.

Vorrei fare a meno dello scudo per usare la staffa e relativa passiva, ma non conto più i "blocked" che mi hanno salvato le chiappe.

randy88
05-10-2012, 09:46
Non direi.Destrezza aumenta la% di Critico e di dodge e me paiono due belle cose, soprattutto ad elite.

Secondo me il burst damage è e sempre sarà il modo corretto per giocare i maghi, quindi danno magico si, ma tanto critico.

Vorrei fare a meno dello scudo per usare la staffa e relativa passiva, ma non conto più i "blocked" che mi hanno salvato le chiappe.

Bah, a me sembra che oltre un certo livello, i "blocked" con lo scudo rappresentano una cosa irrinunciabile per un mago. Difficilmente a livelli alti, si potrà rinunciare ad uno scudo.

Alla fine il danno alto lo fai al 90% alzando focus.

Albs77
05-10-2012, 10:08
Bah, a me sembra che oltre un certo livello, i "blocked" con lo scudo rappresentano una cosa irrinunciabile per un mago. Difficilmente a livelli alti, si potrà rinunciare ad uno scudo.

Alla fine il danno alto lo fai al 90% alzando focus.

dipende... Diablo insegna che è il critico a fare la differenza.

Siccome a livello di itemizzazione mi pare di capire che la statistica più abusata sia l'aumento di danno critico (con valori su singoli items che possono superare il 50%) puntare solo su focus non la vedo una mossa saggia, e poi verrebbe a mancare il burst damage.

Inoltre se non sbaglio ogni volta che critti applichi gli effetti secondari come burn freeze ecc ecc, e di conseguenza i vari "brand".

Bisognerebbe fare uno studio preciso comunque.

Extrema Ratio
05-10-2012, 10:13
Mi spiegate in cosa consiste il

Mapworks che si sblocca alla fine della prima tornata?

dejavu92
05-10-2012, 10:24
sono interessato al titolo, ma vorrei prima avere alcune cose maggiormente in chiaro:
- E' necessaria la connessione ad internet per giocarci?
- Se non necessaria, il multiplayer si fonde con il single in merito a personaggio e equipaggiamento o bisogna creare un nuovo pg unicamente per il multiplyer?
- C'é una sorta di meccanismo di scambio di oggetti all'interno del gioco? (p.Es Casa d'aste di Diablo 3).
- Non é un gioco pay to win vero?
- Sono necessarie ore di gioco al giorno per poter godere al massimo il gioco? (vedi diablo 3)

grazie mille :)

e/ A livello di grafica ingame, c'é qualcuno che può postare uno screen del gioco a settaggi grafici massimi? Vorrei farmi un'idea :)

e2/ Quanto costa??

Donbabbeo
05-10-2012, 10:43
- E' necessaria la connessione ad internet per giocarci?

No

- il multiplayer si fonde con il single in merito a personaggio e equipaggiamento o bisogna creare un nuovo pg unicamente per il multiplyer?

Sì, ma è consigliabile usare pg differenti per single e multi per una questione di progressione (se riprendi il single dopo qualche livello in multi è probabile che ti ritrovi troppo forte per il punto in cui ti trovi)

- C'é una sorta di meccanismo di scambio di oggetti all'interno del gioco? (p.Es Casa d'aste di Diablo 3).

No, scambi diretti tra giocatori.

- Non é un gioco pay to win vero?

Si paga solo il gioco.

- Sono necessarie ore di gioco al giorno per poter godere al massimo il gioco? (vedi diablo 3)

Assolutamente no.

grazie mille :)

Prego :D

e2/ Quanto costa??

20 Leuri.

dejavu92
05-10-2012, 10:48
No, scambi diretti tra giocatori.

Grazie mille per le risposte.
Ma quindi se non droppo niente di buono da poter utilizzare (mettendo il caso che il drop in TL2 sia pessimo); mi serve la connessione per poter scambiare oggetti con gli altri, no?
In ogni caso, gli altri giocatori, devono essere miei amici? Come posso scambiare oggetti con persone che non conosco e che non ho nella lista degli amici?
Dico questo in quanto non ho amici che giocano a TL2... quindi sono un po' perplesso...
Immagino e spero si riesca a proseguire bene nel gioco grazie a drop!

e/ ultima domanda; quanto pesa la cartella di gioco?

Axios2006
05-10-2012, 10:50
Mi spiegate in cosa consiste il

Mapworks che si sblocca alla fine della prima tornata?

Acquisti delle mappe dove i nemici hanno determinati affix, del tipo: teleporting, dividing...

Axios2006
05-10-2012, 10:55
Ma quindi se non droppo niente di buono da poter utilizzare (mettendo il caso che il drop in TL2 sia pessimo); mi serve la connessione per poter scambiare oggetti con gli altri, no?
In ogni caso, gli altri giocatori, devono essere miei amici? Come posso scambiare oggetti con persone che non conosco e che non ho nella lista degli amici?
Dico questo in quanto non ho amici che giocano a TL2... quindi sono un po' perplesso...

l'ipotesi di non droppare nulla di buono è assurda: dopo 30 min avrai già l'imbarazzo della scelta. Non è Diablo.

Per scambiare devi essere in una partita online ma non è necessario che siano amici.

Il gioco occupa 1,5 Gb. La cartella salvataggi circa 2 mb a personaggio creato.

dejavu92
05-10-2012, 10:56
l'ipotesi di non droppare nulla di buono è assurda: dopo 30 min avrai già l'imbarazzo della scelta. Non è Diablo.

Per scambiare devi essere in una partita online ma non è necessario che siano amici.

Il gioco occupa 1,5 Gb. La cartella salvataggi circa 2 mb a personaggio creato.

Graziee!
: ))

randy88
05-10-2012, 11:28

Impossibile non droppare bene in TL2.

La rottura di palle sarà quando dopo 10-15 ore ti dovrai creare un PG secondario su cui riporre l'immensa mole di unici/set/gemme rare, che troverai giocando(perchè ne avrai cosi tanti, che un solo PG nonti basterà più a contenerli tutti).

nakkius
05-10-2012, 11:53
in pratica io sono un caster puro :D

uso solo magie, per la precisione skill inferno con qualche passiva, l'arma la uso solo per rompere le anfore o per godere dei bonus health o armor :D

difatti metto 20 punti magia e 5 destrezza, e via così, le altre sono fermo a 35 forza e 50 vitality

tanto ho 5000 e passa hp, con un recupero vita grazie agli item di credo +100hp/s :D

o già, ho 5448 HP e 221 MP

Blazing pillar lv 10
Infernal Collapse lv 10
Firestorm lv 5

altre passive a lv5

come punti esperienza ( contando gli add degli item :) )
40
83
155
88

e come recupero vita al secondo : 24+33+12+24+24+24+9.6 = 150,6 HP recuperati al secondo :D e ho anche la spell Cura solitaria LV3 che da 1000 hp per 4 secondi :D

sono un tank caster :D

Mgz
05-10-2012, 12:16
Ma quindi voi "caster puri" che fate, mettete direttamente le magie sul click sinistro del mouse?
Mi potete cmq confermare che si riesce a fare sin da subito un mago di quel tipo? Cioè solo danno tramite magie e basta?

dejavu92
05-10-2012, 12:21
Impossibile non droppare bene in TL2.

La rottura di palle sarà quando dopo 10-15 ore ti dovrai creare un PG secondario su cui riporre l'immensa mole di unici/set/gemme rare, che troverai giocando(perchè ne avrai cosi tanti, che un solo PG nonti basterà più a contenerli tutti).

Ma fammi capire, se sono pieno di oggetti che non utilizzo, non c'é un modo per renderli utili al di fuori di scambiarli con altri player?
Che so, venderli al mercante, piuttosto che "fonderli" al mercante per ricavarne qualcosa... no?

uh, qualche consiglio su quale pg utilizzare la prima votla? Qual'é la classe più "divertente" e variegata da usare? Ovviamente neanche la più debole e difficile da equipaggiare!

e/ Appena letto su un'altro forum:

you don't need steam to play
once you are registered, you can just login to Internet in game
and it uses Runic side to list games

If steam is down the game wont open. It is requiring me to log into steam. Got in eventually but cannot add my friend to my friend list nor see his game frown.gif.

Quindi senza connessione come si fa a giocare?

Custode
05-10-2012, 12:35
Ma fammi capire, se sono pieno di oggetti che non utilizzo, non c'é un modo per renderli utili al di fuori di scambiarli con altri player?
Che so, venderli al mercante, piuttosto che "fonderli" al mercante per ricavarne qualcosa... no?

Ovviamante puoi venderli al mercante, ricavando gold.
Oppure c'è un PG particolare a cui dando 4 oggetti unici -quelli arancioni-, li fonde assieme e tira fuori un altro oggetto unico random.
Oppure puoi conservarli nel baule, che ha un numero di slot limitato rispetto ai bauli in Diablo III, in cui potevi comprare espansioni.
O ancora, puoi conservare nel baule condiviso gli oggetti non utili per la tua classe, creare un altro PG da zero di un'altra classe e attingere agli oggetti depositati in quel baule.

Con l'arrivo dell'editor, poi, le prime mod consentiranno sicuramente di avere bauli a iosa per conservare un pò di tutto.
Attualmente il "trucchetto" più semplice per avere tanti bauli dove stipare gli oggetti in eccesso, è quello di creare altri PG che prelevano dal baule condiviso e conservano nel loro personale: in pratica ogni PG creato equivale ad avere un baule in più a disposizione.

nakkius
05-10-2012, 12:52
Ma quindi voi "caster puri" che fate, mettete direttamente le magie sul click sinistro del mouse?
Mi potete cmq confermare che si riesce a fare sin da subito un mago di quel tipo? Cioè solo danno tramite magie e basta?
io ho le magie su mouse e tastiera, ho un mouse da fps, quindi con pochi tasti :D

mouse :

tasto destro uso il blazing pillar, se premo tab switcha con magma spear (che ormai non uso più)
con il tasto laterale del mouse uso la spell cura solitaria

tastiera :

(abituato a tenere le mani su WASD per gli fps ho settato quei tasti anzichè i numeri) con D uso l'infernal collapse, con W uso il frost phase, con A uso Firestorm
poi su 6-7-8 ho le spell che evocano zombi e scheletri, e chiaramente sui primi 2 le pozioni vita e mana :)

l'arma la uso solo per distruggere le anfore e per usufruire del bonus armor o elementi o altro :)

Axios2006
05-10-2012, 13:00

uh, qualche consiglio su quale pg utilizzare la prima votla? Qual'é la classe più "divertente" e variegata da usare? Ovviamente neanche la più debole e difficile da equipaggiare!

e/ Appena letto su un'altro forum:

you don't need steam to play
once you are registered, you can just login to Internet in game
and it uses Runic side to list games

If steam is down the game wont open. It is requiring me to log into steam. Got in eventually but cannot add my friend to my friend list nor see his game frown.gif.

Quindi senza connessione come si fa a giocare?

Riguardo gli oggetti: se sei mago e trovi un oggetto interessante per l'engineer lo salvi nel baule condiviso tra i pg.

Quelli che non ti servono li vendi al mercante apposito (modo migliore per fare soldi)

Classe migliore? Engineer con cannone: micidiale!

Se non sei connesso, Steam si può avviare in modalità offiline. Unica cosa che perdi (solo per quella partita) gli Steam Achievements: delle medagliette del tipo "Ucciso il boss X", "Guadagnati 100.000 gold."

Anch'io su Steam avevo sentito dire che dava problemi ed altro: solo rari e circoscritti casi. Lo uso da Maggio 2012: nessun problema.

Albs77
05-10-2012, 13:07

Si volendo,ma non tutte si possono mettere sul tasto sinistro.

Però all'inizio non avrai abbastanza mana, per cui qualche staffata in faccia la dovrai tirare pure tu :)
Il mio consiglio è: metti un punto sul prismatic bolt e respecca ad ogni livello e rimettilo per ultimo finchè non decidi la build definitiva: il PB costa poco, fa male,cerca i bersagli da sola.

Per i primi 10-15 livelli non c'è spell più utile e potente.
Poi quando deciderai che build fare lo respecchi per l'ultima volta(a meno che tu non voglia fare una prismatic build :D )

Windtears
05-10-2012, 13:07
Ovviamante puoi venderli al mercante, ricavando gold.
Oppure c'è un PG particolare a cui dando 4 oggetti unici -quelli arancioni-, li fonde assieme e tira fuori un altro oggetto unico random.

Puoi anche...
fondere due pezzi di set per averne un altro random, in genere di lvl uguale a quello minore dei due

Custode
05-10-2012, 13:18
Puoi anche...
fondere due pezzi di set per averne un altro random, in genere di lvl uguale a quello minore dei due

Urca, e questa me la son persa!
Forse che si sblocca più avanti di dove sono ora -inizio Atto III-?

-Maxx-
05-10-2012, 13:59
-EDIT-

stavo postando il changelog ma -Maxx- mi ha battuto sul tempo.

Sorry :stordita:

jolly74
05-10-2012, 14:30

Ottima notizia :asd:

Ok, si son resi conto che Glaive Throw era troppo OP:

Devo vedere come si riflette sul mio stile di gioco.

Anche la riduzione di danni di Glaive Throw è una modifica giustissima , posso pensare di riprendere in mano anche l'outlander ora :p

Windtears
05-10-2012, 14:45

Spero di non rivelarti un mondo intero ma...

se passi col mouse sulle caselle vuote ti dice cosa ci devi mettere, quindi ti rivelerò un'altra chicca: se inserisci un oggetto senza slot e due gemme di lvl superiore, avrai lo stesso item slottato (1 o 2 max)

Io penso che si sblocchino tutte insieme, visto che appena ho visto il pg all'atto 2 le ho provate tutte le ricette della pagina 1/1 (sto sperando che ve ne siano altre ma... al momento nada)

Tuvok-LuR-
05-10-2012, 15:28
Si puoi fare da subito tutte le ricette, alcune sono elencate, altre vanno scoperte da soli provando.
Ho usato tantissimo quelle per slottare gli item, per combinare due spell e quella per combinare tre gemme

Axios2006
05-10-2012, 15:33

Spero di non rivelarti un mondo intero ma...

se passi col mouse sulle caselle vuote ti dice cosa ci devi mettere, quindi ti rivelerò un'altra chicca: se inserisci un oggetto senza slot e due gemme di lvl superiore, avrai lo stesso item slottato (1 o 2 max)

Io penso che si sblocchino tutte insieme, visto che appena ho visto il pg all'atto 2 le ho provate tutte le ricette della pagina 1/1 (sto sperando che ve ne siano altre ma... al momento nada)

Le ricette si sbloccano scoprendole: 5 sono di default, le altre vanno provate. Se appare il pulsante in blu si procede e poi resta la ricetta.

Sorry :stordita:

Figurati. :D

Axios2006
05-10-2012, 15:59
Vorrei aprire un piccolo spunto di discussione:

ho notato che molti siti di recensioni classificano TL2 come un "ARPG".

Ma dov'è la componente "ruolistica"?

Indipendentemente dalla classe scelta, le quest sono sempre uguali ed uguale è la conclusione.

Non c'è scelta! Non puoi decidere A o B. Puoi solo scegliere che arma usare e punto.

Quindi TL2 è un Hack'n'Slash, non un Arpg.

Esempi di Arpg: Dragon Age e forse forse The Witcher 2 (sebbene è puù rpg che arpg)

Ale Ale Ale
05-10-2012, 16:06
Ma da quello che ho visto la tendenza è di usare rpg per giochi dove fondamentalmente si avanza a turni, mentre di usare arpg come sinonimo di h&s.

alla fine i componenti di rpg sono caratterizzazione del personaggio - stats, skill, equip -, i turni (più o meno "visibili" al giocatore), i daungeon e la possibile variazione di storia.

un arpg include il primo e il terzo elemento degli rpg, generalmente manca del secondo (per questo action) e ha più o meno variazioni di storia (generalmente unica trama, unico finale, ma con svariate side quest).

un h&s è secondo me il limite di un arpg dopo il quale il fattore rpg viene a mancare e si svolta nell'azione pura.

però, beh, son sempre pareri abbastanza personali.

Axios2006
05-10-2012, 16:15
Ma da quello che ho visto la tendenza è di usare rpg per giochi dove fondamentalmente si avanza a turni, mentre di usare arpg come sinonimo di h&s.

alla fine i componenti di rpg sono caratterizzazione del personaggio - stats, skill, equip -, i turni (più o meno "visibili" al giocatore), i daungeon e la possibile variazione di storia.

un arpg include il primo e il terzo elemento degli rpg, generalmente manca del secondo (per questo action) e ha più o meno variazioni di storia (generalmente unica trama, unico finale, ma con svariate side quest).

un h&s è secondo me il limite di un arpg dopo il quale il fattore rpg viene a mancare e si svolta nell'azione pura.

però, beh, son sempre pareri abbastanza personali.

Per Rpg o Gioco di ruolo, che io sappia (magari sbaglio :stordita: ), si intende la possibilità di impersonare un "ruolo". Ovvero il "Buono", il "Malvagio", l' "Opportunista"... vale a dire poter scegliere come affrontare una quest: uccidere tizio oppure no (stile saga di Elder Scroll). In TL2 non c'è niente di tutto questo.

nakkius
05-10-2012, 16:41
una piccola domanda per chi ha già finito il gioco

ho appena sconfitto Nether King
ora ho una tizia di nome Felicia che mi vuole fare iniziare un Game+
ed un robot che mi vuole far andare nel Mapworks

ma ho finito il gioco ? :stordita:
se si capperi non mi ero manco accorto di essere entrato nel 4° atto :D :D
tra l'altro se è finito perchè non ho la quest Robot Part completata ? cavoli i dungeon e le mappe le ho girate tutte, ma proprio tutte :(

Game+ so che è lo stesso game ma con difficolta maggiore

mapworks invece cos'è?

comunque se ho finito il gioco è davvero semplice in normal, con 3 spell, e lv52 l'ho arato usando 2 pozioni vita e mana senza troppi problemi

Ale Ale Ale
05-10-2012, 16:48
Per Rpg o Gioco di ruolo, che io sappia (magari sbaglio :stordita: ), si intende la possibilità di impersonare un "ruolo". Ovvero il "Buono", il "Malvagio", l' "Opportunista"... vale a dire poter scegliere come affrontare una quest: uccidere tizio oppure no (stile saga di Elder Scroll). In TL2 non c'è niente di tutto questo.

Si, sono d'accordo e rientrano in quello che io ho definito "variazioni di storia".

però a questo punto quali sarebbero gli arpg? :stordita:

e poi se faccio il cattivo nessuno gioca più con me!!!! :cry:

Axios2006
05-10-2012, 16:49
una piccola domanda per chi ha già finito il gioco

ho appena sconfitto Nether King
ora ho una tizia di nome Felicia che mi vuole fare iniziare un Game+
ed un robot che mi vuole far andare nel Mapworks

ma ho finito il gioco ? :stordita:
se si capperi non mi ero manco accorto di essere entrato nel 4° atto :D :D
tra l'altro se è finito perchè non ho la quest Robot Part completata ? cavoli i dungeon e le mappe le ho girate tutte, ma proprio tutte :(

Game+ so che è lo stesso game ma con difficolta maggiore

mapworks invece cos'è?

comunque se ho finito il gioco è davvero semplice in normal, con 3 spell, e lv52 l'ho arato usando 2 pozioni vita e mana senza troppi problemi

Si, hai finito il gioco!

La New Game plus, oltre a difficoltà maggiore, introduce gli items "Leggendari", nuove quest, nuovi eventi e più Campioni.

Il Mapworks è un mercante che vende mappe con mostri che hanno tutti affix particolari: tutti dividing o teleporting o...

Axios2006
05-10-2012, 16:51
Si, sono d'accordo e rientrano in quello che io ho definito "variazioni di storia".

però a questo punto quali sarebbero gli arpg? :stordita:

e poi se faccio il cattivo nessuno gioca più con me!!!! :cry:

Teoricamente gli Arpg sono Elder Scroll, Dragon Age e co.

Gli Rpg puri addirittura alcuni manco prevedono combattimenti interettivi: solo tiro di dadi!

nakkius
05-10-2012, 16:53
Si, hai finito il gioco!

La New Game plus, oltre a difficoltà maggiore, introduce gli items "Leggendari", nuove quest, nuovi eventi e più Campioni.

Il Mapworks è un mercante che vende mappe con mostri che hanno tutti affix particolari: tutti dividing o teleporting o...

...

ma lol :D non mi ero manco accorto di essere entrato nel 4°atto, pensavo ancora di essere alla fine del 3° :doh:

uhm ma se io vado nel mapwork posso comunque inziare un Game+ ?

stesso discorso se inizio il Game+ posso andare fin da subito nel mapwork ?

another question : perchè caspio non ho trovato (credo) il 4° pezzo della robot parts quest :( ?? mi sai dire dove lo trovo ?

riguardo la mapworks, se ci entro è solo 1 livello ? una volta completato torno nella città dove potrò iniziare il game+ ? cosi mi porto il maghetto a livello 100 :D ?

Ale Ale Ale
05-10-2012, 16:59
Mi state incuriosendo... maledetti! :D

Tuvok-LuR-
05-10-2012, 19:06
ma l'ultima patch è 1.12.5.7?

Axios2006
05-10-2012, 19:51
...

ma lol :D non mi ero manco accorto di essere entrato nel 4°atto, pensavo ancora di essere alla fine del 3° :doh:

uhm ma se io vado nel mapwork posso comunque inziare un Game+ ?

stesso discorso se inizio il Game+ posso andare fin da subito nel mapwork ?

another question : perchè caspio non ho trovato (credo) il 4° pezzo della robot parts quest :( ?? mi sai dire dove lo trovo ?

riguardo la mapworks, se ci entro è solo 1 livello ? una volta completato torno nella città dove potrò iniziare il game+ ? cosi mi porto il maghetto a livello 100 :D ?

La New Game + si può iniziare anche dopo aver usato la Mapworks. Però se sali tipo a lvl 80, si attiva la New Game ++ (80 è un lvl indicativo come detto dalla Runic. Non hanno confermato esattamente qual'è la soglia.

Robot Parts Quest -> http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=35246&p=327302&hilit=robot#p327302

ma l'ultima patch è 1.12.5.7?

Per oggi si! Già la terza patch è in lavorazione.

alfri
06-10-2012, 08:56
ragazzi un info importante.sto al livello 16 col pistolero.ma è maledettamente facile.e lo uso da pistolero,non da mago.lo rinizio al livello appena superiore(veterano)o poi magari cambia?nemmeno uso incastonare le armi al momento,sarebbe troppo facile dopo.

Ziosilvio
06-10-2012, 09:25
Io con l'Outlander a livello 15 (difficoltà Veteran) ho ancora otto punti Skill da assegnare :(

Non so veramente che fare: avevo tolto Glaive Throw e messo cinque punti a Shotgonne Mastery (del fucile apprezzo molto i danni ad area) ma non so se mi converrebbe convertirmi a pistolero...
Come skill di supporto ovviamente Ranged Weapons che è passiva, ma poi?

Axios2006
06-10-2012, 09:32
Io con l'Outlander a livello 15 (difficoltà Veteran) ho ancora otto punti Skill da assegnare :(

Non so veramente che fare: avevo tolto Glaive Throw e messo cinque punti a Shotgonne Mastery (del fucile apprezzo molto i danni ad area) ma non so se mi converrebbe convertirmi a pistolero...

le pistole hanno una gittata leggermente maggiore e vi è la chance di execute.

Come skill c'é una passiva che dà il 50% del ups come danno da veleno e la chance di esplosione al kill.
Se usi il fucile la skill passiva che aumenta il dodge ti consente di schivare senza spostati troppo.

Se giochi a normale è facile. La sfida inizia con veteran.

Custode
06-10-2012, 10:11

Dipende da come vuoi impostare il tuo Outlander:
se vuoi giocare facendo danni con le armi, per me la soluzione di gran lunga migliore sono le pistolette. Non fanno danno ad area, ma fanno molto più male sul singolo target, come detto hanno chance di execute ed una gittata maggiore. Credo anche gli archi siano buoni, hanno la gittata maggiore di tutti e li vedo droppare sempre con molte proprietà, tuttavia non hanno execute. In tal caso -ovvero fare dps con le armi-, cerca di usare armi che fanno danni da veleno, e aumenta a manetta Poison Burst e Master of Elements e, nel caso delle pistolette, Akimbo.

Tuttavia, come discusso precedentemente, anche col nerf del 25% di danno in meno dell'ultima patch, la via più devastatrice per l'Outlander, rimane la via del Focus e di Glaive Throw o similari: io ho proprio eliminato l'attacco base dalla mia Outlander, non è più nemmeno selezionabile, avendolo sostituito in tutto e per tutto con Glaive Throw.

Ovviamante, devi supportarlo con oggetti che danno molto mana e molto mana regen, perchè ai livelli più alti succhia molto mana lanciarlo e potresti rimanere senza in un battibaleno -e per me, come detto, rimanere senza mana significa non avere più alcun attacco disponibile-.

Edit: se lo trovate troppo facile, provatelo a Elite.

alfri
06-10-2012, 10:15
se vuoi giocare facendo danni con le armi, per me la soluzione di gran lunga migliore sono le pistolette. Non fanno danno ad area, ma fanno molto più male sul singolo target, come detto hanno chence di execute ed una gittata maggiore. Credo anche gli archi siano buoni, hanno la gittata maggiore di tutti e li vedo droppare sempre con molte proprietà, tuttavia non hanno execute. In tal caso -ovvero fare dps con le armi-, cerca di usare armi che fanno danni da veleno, e aumenta a manetta Poison Burst e Master of Elements.

Tuttavia, come discusso precedentemente, anche col nerf del 25% di danno in meno dell'ultima patch, la via più devastatrice per l'Outlander, rimane la via del Focus e di Glaive Throw o similari: io ho proprio eliminato l'attacco base dalla mia Outlander, non è più nemmeno selezionabile, avendolo sostituito in tutto e per tutto con Glaive Throw.

Ovviamante, devi supportarlo con oggetti che danno molto mana e molto mana regen, perchè ai livelli più alti succhia molto mana lanciarlo e potresti rimanere senza in un battibaleno -e per me, come detto, rimanere senza mana significa non avere più alcun attacco disponibile-.

quindi il tuo pistolero lhai trasformato in similmago?

Custode
06-10-2012, 10:20
quindi il tuo pistolero lhai trasformato in similmago?

Non ho avuto scelta: a Elite il mio voler far a tutti i costi pewpewpew con le pistolette mi creava un sacco di problemi, morivo spesso, troppo spesso -soprattutto da metà secondo atto in poi-.
Da quando ho spinto tutto su Focus, Glaive Throw e oggetti solo con +mana e mana regen, viaggio sereno e tranquillo -salvo eccezioni-: con Shadowling Brute, poi, ho qualcosa da dire anche ai boss.
Certo, ripeto, se mi toccano esplodo, ma con un pò di prudenza e spammata di Glaive Throw a manetta, non mi toccano quasi mai -con la patch, purtroppo, hanno diminuito i rimbalzi, ma anche così è ancora efficace-.

Ovviamente questo è il mio pensiero, altri vi diranno altre strategie o idee :).

alfri
06-10-2012, 10:36
Non ho avuto scelta: a Elite il mio voler far a tutti i costi pewpewpew con le pistolette mi creava un sacco di problemi, morivo spesso, troppo spesso -soprattutto da metà secondo atto in poi-.
Da quando ho spinto tutto su Focus, Glaive Throw e oggetti solo con +mana e mana regen, viaggio sereno e tranquillo -salvo eccezioni-: con Shadowling Brute, poi, ho qualcosa da dire anche ai boss.
Certo, ripeto, se mi toccano esplodo, ma con un pò di prudenza e spammata di Glaive Throw a manetta, non mi toccano quasi mai -con la patch, purtroppo, hanno diminuito i rimbalzi, ma anche così è ancora efficace-.

Ovviamente questo è il mio pensiero, altri vi diranno altre strategie o idee :).

tutto giusto.verissimo.allora non sei piu un pistolero.:Prrr:

Custode
06-10-2012, 11:55
tutto giusto.verissimo.allora non sei piu un pistolero.:Prrr:

Aimè no, e se hai seguito un pò il thread, sai quanto questo mi dispiaccia :(.
Con la patch hanno nerfato Glaive Throw, ok, bene, ma di rimando non hanno potenziato i danni o le abilità che sfruttano le armi -le pistolette nel mio caso-: continuo a far piazza pulita con Glaive Throw e continuo a fare il solletico con le pistolette.
Come in tutti i giochi di questo genere, trovare il giusto bilanciamento necessita di patch: spero che con le successive rendano proficua anche la via del pistolero almeno tanto quanto lo è quella del simil mago con l'Outlander -anche perchè senza attacco con le armi, vengono a mancare di rimando tutte le abilità del ramo Sigil con cui evocare minion su minion, che era un pò la mia fantasia iniziale, fare un Summonlander, un incrocio tra il DH e lo Sciamano di Diablo e che, appunto, è rimasta fantasia per ora, pur avendoci speso punti su punti-.

pizzapazza
06-10-2012, 12:27
Salve a tutti, sono un "nuovo arrivato", ho appena acquistato il titolo!!!
Ingegnere di 3 livello Veteran; sono solo all'inizio ma se mi aggiungete più in là ci si potrebbe incontrare in multy!!! :)

PS: qualche consiglio per le stats della build??? Ripeto, sono solo all'inizio e devo capire tante cose ma per ora mi sembra necessario dedicarmi a Strenght e Focus, e in secondo luogo Vitalità e Destrezza........sbaglio? Lascio dietro troppo Crit???
Grazie e ci si becca online, spero!!! ;)

randy88
06-10-2012, 12:34
Fine secondo atto, NG+ 1

Trovato il mio primo leggendario ç_ç

http://i47.tinypic.com/303fd3d.jpg

Ziosilvio
06-10-2012, 12:46
le pistole hanno una gittata leggermente maggiore e vi è la chance di execute.

Come skill c'é una passiva che dà il 50% del ups come danno da veleno e la chance di esplosione al kill.
Se usi il fucile la skill passiva che aumenta il dodge ti consente di schivare senza spostati troppo.

Se giochi a normale è facile. La sfida inizia con veteran.
Ovviamente gioco a Veteran. Come potrei, dopo aver finito Torchlight e i primi due Diablo, pensare di partire da Normal? ;)
Magari quando faccio un personaggio hardcore.
se vuoi giocare facendo danni con le armi, per me la soluzione di gran lunga migliore sono le pistolette. Non fanno danno ad area, ma fanno molto più male sul singolo target, come detto hanno chance di execute ed una gittata maggiore. Credo anche gli archi siano buoni, hanno la gittata maggiore di tutti e li vedo droppare sempre con molte proprietà, tuttavia non hanno execute. In tal caso -ovvero fare dps con le armi-, cerca di usare armi che fanno danni da veleno, e aumenta a manetta Poison Burst e Master of Elements e, nel caso delle pistolette, Akimbo.

Edit: se lo trovate troppo facile, provatelo a Elite.
OK, quindi: le pistole sono meglio del fucile; il Glaive è potente e potevo pure tenermelo; e posso alzarmi la schivata e i danni elementali.
Rune Vault com'è? A me pare niente male per scappare dai gruppi di nemici evocati dai boss...

Io voglio fare una Lara Croft fantasy-steampunk, quindi mi sa che andrò sulle pistole, tenendomi il primo tier di Shotgonne Mastery.

jolly74
06-10-2012, 12:46

Oggi posto la build (un bilanciamento tra pistolette e Glaive Throw ) del mio outlander con cui sto affrontando a difficoltà Veteran atto 2 NG+ e me la cavo discretamente bene .

Io fortunatamente sto giocando a veteran e l'outlander bilanciato tra pistolette e focus va ancora bene NG+ atto 2 , ma sicuramente ad Elite penso proprio avrebbe troppa difficoltà :(

A3Vega
06-10-2012, 13:07
Forse mi son perso qualcosa...c'è una qualche possibilità remota di azzerare i punti abilità per poterli inserire nuovamente? so che si puo' resettare gli ultimi 3...

Tuvok-LuR-
06-10-2012, 13:16
Forse mi son perso qualcosa...c'è una qualche possibilità remota di azzerare i punti abilità per poterli inserire nuovamente? so che si puo' resettare gli ultimi 3...
Il gioco non lo permette, puoi farlo via console ma vieni marcato come cheater

jolly74
06-10-2012, 13:23
Ovviamente gioco a Veteran. Come potrei, dopo aver finito Torchlight e i primi due Diablo, pensare di partire da Normal? ;)
Magari quando faccio un personaggio hardcore.

OK, quindi: le pistole sono meglio del fucile; il Glaive è potente e potevo pure tenermelo; e posso alzarmi la schivata e i danni elementali.
La giravolta spaziale com'è? A me pare niente male per scappare dai gruppi di nemici evocati dai boss...

Io voglio fare una Lara Croft fantasy-steampunk, quindi mi sa che andrò sulle pistole, tenendomi il primo tier di Shotgonne Mastery.

Questa è la mia attuale build Outlander

Outlander 48/24/16 (http://torchlight2armory.com/skill-calc?i=4#g151OOeiH5OVTIeaSd8sWLZCxUjZp5zCSSmTxP-A2fOBx)

Non so perchè dice che richede il livello 80 quando sono al 66 , ma l'ho controllta più volte ed è giusta :)

Mgz
06-10-2012, 13:35
Poi quando deciderai che build fare lo respecchi per l'ultima volta(a meno che tu non voglia fare una prismatic build :D )
Uhm...attualmente volevo fare il "firemage", che si appoggia tutto su Magma Spear, Blazing Pillar e Firestorm. Il problema è che per adesso le ultime due non posso ancora usarle visto che sono all'inizio, quindi mi tocca spammare magma spear e basta per tutto il tempo. Non è il massimo del "funny", ecco, quindi se hai/avete consigli li accetto volentieri :rolleyes:

Ziosilvio
06-10-2012, 14:05
Questa è la mia attuale build Outlander

Outlander 48/24/16 (http://torchlight2armory.com/skill-calc?i=4#g151OOeiH5OVTIeaSd8sWLZCxUjZp5zCSSmTxP-A2fOBx)

Non so perchè dice che richede il livello 80 quando sono al 66 , ma l'ho controllta più volte ed è giusta :)
Uhm... hai mica 14 = 80-66 livelli di Notorietà (Fame)?

Vedo comunque che Rune Vault (quella che chiamavo giravolta spaziale) non è male come abilità.
Gli ultimi tre punti che ho messo, sono stati due a Shotgonne Mastery e uno a Rune Vault... vorrei provare le pistole, e forse levo due tacche al fucile...

Custode
06-10-2012, 14:32
Piccola soddisfazione personale -ok, lo avrete già tutti da un pezzo, io non ci ero ancora arrivato- :D:

http://i.imgur.com/wwgtXl.jpg (http://imgur.com/wwgtX.jpg)

alfri
06-10-2012, 17:28
pedr chi lha giocato a normal,piu avanti diventa piu difficile oppure è sempre facile?

shaka444
06-10-2012, 17:54

Ho creato un outlander stamattina per vedere un pò com'era sta poison build scudo+pistola/wand e tutto incentrato su focus (e qualcosina in dex)...sono arrivato al livello 14 in elite e ho staccato per pura disperazione, di una noia IMBARAZZANTE...le classi le ho provate tutte, ma questa dell'outlander sinceramente non la batte nessuno a monotonia.

Mi sn visto un pò di video su youtube di outlander di livello 100 tanto per vedere un pò e praticamente usano SOLO lo spam di glaive throw :rolleyes:
Basta guardarsi pochi minuti di questo video per capire l'andazzo http://www.youtube.com/watch?v=-tIwZagsjkY

Ok che è la build che rende meglio, ma diamine a tutto c'è un limite :doh:

Non credo che continuerò a giocarlo, o almeno non per ora...mi concentrerò prettamente sul cannon engineer che è qualcosa di "fenomenale" , divertentissimo ed è una cavolo di roccia, quasi immortale e di dps fa anche i buchi :D

x_Master_x
06-10-2012, 18:01

Si è possibile, guarda in prima pagina

Il gioco non lo permette, puoi farlo via console ma vieni marcato come cheater

Non è vero, c'è una guida apposita per evitare la flag "suspicious", sempre in prima pagina...

jolly74
06-10-2012, 18:29
Piccola soddisfazione personale -ok, lo avrete già tutti da un pezzo, io non ci ero ancora arrivato- :D:

Porca zozza 10kk danni con singolo colpo ?????????? :eek:

Mgz
06-10-2012, 18:42
pedr chi lha giocato a normal,piu avanti diventa piu difficile oppure è sempre facile?
C'è un bel salto di difficoltà passando all'atto 2, ma ancora peggio è quello che c'è passando dall'atto 2 all'atto 3.
Poi vabbè, io sono abbastanza scarso, quindi non faccio troppo testo :D

Asmodey
06-10-2012, 19:57
Porca zozza 10kk danni con singolo colpo ?????????? :eek:

10k,non 10kk ;)

Cmq a papare mio state failando nel mettere quelle spells nell'outlander -_-;

Magari a veterano vanno anche bene,ma vi assicuro che a livello elite e' assai dura, e non so se riuscirei ad andare avanti con una spec non buona.

Asmodey
06-10-2012, 22:20
Non vorrei sbagliarmi ma queste dovrebbero essere le formule per il calcolo del danno:

1.[str x dmg phy] + [(str + focus) x ele dmg] per gli attacchi normali.

2. dipende dal danno abilita'
Se è utilizzato solo arma% come fonte principale (non va convertito in danno elementale alla fine) la formula rimane la stessa. Queste abilità sono RF, CB, SS.
Per abilita' tipo la grandine di veleno (dell' outlander), si trasforma la tua arma% in danno da veleno,e quindi il fattore focus viene calcolato alla fine del calcolo. In questo caso, diventa str x (phys + dmg ele) x % danno veleno x focus. Un mix di forza e focus non rende niente.

Se qualcuno puo' confermare, grazie !

randy88
06-10-2012, 23:37

Ce l'ho anchio, ma non mi ero accorto di averlo preso

non sapevo che il mio pg potesse fare colpi da 10k :D

shaka444
07-10-2012, 01:16
Ce l'ho anchio, ma non mi ero accorto di averlo preso

non sapevo che il mio pg potesse fare colpi da 10k :D

se giochi mago arrivi a 400k anche a liv 100 :asd:

jolly74
07-10-2012, 02:14
10k,non 10kk ;)

Cmq a papare mio state failando nel mettere quelle spells nell'outlander -_-;

Magari a veterano vanno anche bene,ma vi assicuro che a livello elite e' assai dura, e non so se riuscirei ad andare avanti con una spec non buona.

Sbagliato , mi è scivolata un k in più :D
Cmq l'idea di avere un outlander mago non mi piace e per il momento continuo per la mia strada ... se poi diverrà impossibile proseguire , poco male ... ho già un berserk al 58 che sto crescendo :)

randy88
07-10-2012, 10:36
Io nel frattempo ho cominciato un'altro mago ad elite.

Build inferno, con la passiva per la staffa, e stat tutte su Focus e Destrezza, per massimizzare danno e critico.

Tenterò di battere nuovi record per quanto riguarda il danno :D

Skaff@
07-10-2012, 11:40
Ho un mago liv 19 e sto trainando, come attacchi principali, magma spear e prismatic bolt.

Dite che faccio male a tirarli su entrambi?
Che attacchi primari usate voi?

shaka444
07-10-2012, 11:59
Io nel frattempo ho cominciato un'altro mago ad elite.

Build inferno, con la passiva per la staffa, e stat tutte su Focus e Destrezza, per massimizzare danno e critico.

Tenterò di battere nuovi record per quanto riguarda il danno :D

Occhio che con il mago FULL fire arriverai a battere un nuovo record in elite, cioè morire ogni 2x3 :asd:

E' la classe più debole del gioco, appena ti toccano booom esplodi :D

nakkius
07-10-2012, 12:40
iniziato il Game+ dopo aver fatto 1 mappa nel mapworks ed essere morto miseramente :D

ora si va alla ricerca di un item leggendario sisi :D :D

shaka444
07-10-2012, 13:53
iniziato il Game+ dopo aver fatto 1 mappa nel mapworks ed essere morto miseramente :D

ora si va alla ricerca di un item leggendario sisi :D :D

Mi sai dire come funziona sto mapworks? si può accedere solo nel ng+? solo dopo aver finito il gioco la prima volta? non ne ho la più pallida idea :p

Axios2006
07-10-2012, 13:56
Mi sai dire come funziona sto mapworks? si può accedere solo nel ng+? solo dopo aver finito il gioco la prima volta? non ne ho la più pallida idea :p

devi finire il gioco la prima volta.

nakkius
07-10-2012, 14:31
devi finire il gioco almeno una volta, dopo poi puoi usare il waypoint per entrare nel mapworks, una volta la compri la mappa dal tizio che le vende e ti si apre un portale per giocare il livello :)

se vuoi leggere la mia 1° esperienza nel mapworks :

ho comprato la mappa Infected Hollow, mi dava lv 48-52, io ero a livello 53-54, era la prima la più puzzosa, dal costo di 200$ +- e con feature -10% damage
i primi 2 dungeon poca fatica, anche fancendo il figo nessun problema
arrivato al boss mi ha arato alla grande :D 4 colpi sparati nel giro di 3 secondi, sono spawnato nel suo dungeon mi sono arrivati addoso in 5-6 e ci sono rimasto veramente nel giro di 3 secondi, nonostante che ho armature che mi fanno recuperare 150PV al secondo, avevo la spell cura solitaria +1000hp x 4s ed ho usato la pozione mega non c'è stato nulla da fare :D
ed ho 5000 e passa hp :D
mi sa che sti mapworks sono veramente powa :D

randy88
07-10-2012, 14:55
Occhio che con il mago FULL fire arriverai a battere un nuovo record in elite, cioè morire ogni 2x3 :asd:

E' la classe più debole del gioco, appena ti toccano booom esplodi :D

Ho quasi finito il primo atto Elite, e non sono morto manco una volta. Faccio tantissimi danni, e i mostri hanno pochissimo tempo per segarmi.

Cmq ho già un mago full fire, livello 75, ma più "tank", con Vitality come stats secondaria, ed è un carro armato.

shaka444
07-10-2012, 17:35
Ho quasi finito il primo atto Elite, e non sono morto manco una volta. Faccio tantissimi danni, e i mostri hanno pochissimo tempo per segarmi.

Cmq ho già un mago full fire, livello 75, ma più "tank", con Vitality come stats secondaria, ed è un carro armato.

l'atto 1 è abb easy, i prob arrivano da metà atto 2 in poi quando inizi a trovare una valanga di renger soprattutto quelle merde che ti sparano le frecce avvelenate...poi il mago è veramente troppo "leggero", bisogna stare attentissimi che la minima cavolata la paghi.

Io proprio 2 orette fa ho provato a giocare un pò un mago "tank" 1h+scudo incentrato il 90% sul ramo fire...il problema più grosso che ho ora è che dovrei usare come 1h un'arma "possibilmente" con alto danno fire....ma non droppo una fava, ho fatto i primi 6-7 livelli con una wand , non posso andare in melee perchè letteralmente mi "aprono" e praticamente lo sto giocando come fosse un mago "normale" spammando magma spear il 99,9% del tempo con l'unica differenza che per questa build le stat le "devo" distribuire 2 vit 1 dex 1 str - focus , quindi faccio una infinità di danni in meno della build full fire renged con 5 punti in focus o 4 focus 1 dex....è un cavolo di parto la fase iniziale, l'itemizzazione fa alquanto schifo nelle fasi iniziali del gioco....sono arrivato a liv 14 e mezzo e ho staccato.

Ho provato TUTTE e dico TUTTE le possibili build dei vari personaggi e la migliore in assoluto è la cannoner build dell'engi, sei immortale...fai i buchi di dps e andando avanti migliori sempre più, tutte le altre classi o sono "noiose alla morte" (vedi l'outlander wand+scudo , la poison build) o sono "fortemente" limitate nell'aoe...vedi mago,vedi berserker...logicamente mi riferisco nei primi 15-20 livelli delle varie classi.

Skaff@
07-10-2012, 18:05
Ma l ultimo ramo del mago nessuno lo usa? Prismatic come attacco lo sto usando e non pare male..pero' ho paura di sbagliare nel fare una build ibrida..

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

salsero71
07-10-2012, 18:08
...nella visualizzazione degli oggetti, e di tutte le cose mostrabili a schermo? Perchè ora non vedo più i nomi di nulla e devo premere ALT per mostrarlo.
Ho giocato stamattina ed era tutto normale, ora sono rientrato per una partitina veloce ma dover stare con un dito impegno a tenere ALT mi secca parecchio, io vorrei vedere tutto scritto sullo schermo :confused:
Non ho toccato logicamente nulla nelle opzioni, nè smanettato con file vari! ;)

Axios2006
07-10-2012, 18:14
...nella visualizzazione degli oggetti, e di tutte le cose mostrabili a schermo? Perchè ora non vedo più i nomi di nulla e devo premere ALT per mostrarlo.
Ho giocato stamattina ed era tutto normale, ora sono rientrato per una partitina veloce ma dover stare con un dito impegno a tenere ALT mi secca parecchio, io vorrei vedere tutto scritto sullo schermo :confused:
Non ho toccato logicamente nulla nelle opzioni, nè smanettato con file vari! ;)

Può essere che inavvertitamente hai premuto il tasto verde accanto al globo salute?

salsero71
07-10-2012, 18:17
Può essere che inavvertitamente hai premuto il tasto verde accanto al globo salute?

:stordita:
Veramente, non so cosa sia, ora provo a rientrare e vedere, anche perchè i globi sono vicini alla barra o distanti, tipo ai bordi dello schermo?
Perchè adesso prima di uscire dal gioco li avevi ai bordi :confused:

P.S. OT: ho visto che hai preso Company of Heroes, grandissimo gioco, uno dei miei preferiti di sempre, sono anni che è installato nell'HD del PC ;)

edit grande come una casa singola, hai ragione, che stupido che sono!!!

Axios2006
07-10-2012, 18:21
:stordita:
Veramente, non so cosa sia, ora provo a rientrare e vedere, anche perchè i globi sono vicini alla barra o distanti, tipo ai bordi dello schermo?
Perchè adesso prima di uscire dal gioco li avevi ai bordi :confused:

P.S. OT: ho visto che hai preso Company of Heroes, grandissimo gioco, uno dei miei preferiti di sempre, sono anni che è installato nell'HD del PC ;)

edit grande come una casa singola, hai ragione, che stupido che sono!!!

Capita! Ieri con il berserker nella concitazione ho pure aperto un menù!

OT: COH... fantastico! Ma dove cavolo guardavo quando è uscito! :muro: Ma recupererò il tempo perso... a maggior ragione che oramai è patchato definitivamente... :asd:

|D@ve|
07-10-2012, 19:29
La donna ha provato la demo di Torchlight II ed adesso lo vuole assolutamente.
Mi ha detto che possiamo disinstallare bellamente Diablo III perche' non serve piu' :O.
Ditemi una cosa pero' : che differenza c'e' tra acquistarlo su Steam o sul sito Runic ??
Il multiplayer e' uguale ? Si affida agli stessi server ? Cambia il sistema di autentificazione o altro ?
Il prezzo e' praticamente identico e quindi non e' discriminante.
Grazie :O.

FOSTERLAND
07-10-2012, 21:26
sono all' atto 3 con poco meno di 7 ore di gioco, sono sottolivello, cioè sono liv 29.

in pratica al 29 mi trovo a fare livelli 36-37. Si fanno uguale gli scontri, sono facili se uno gioca mage e nn si fa toccare mai, però volevo sapere se piu avanti si complica la questione.

cioè piu avanti avro problemi ad essere 8-10 livelli in meno della quest che faccio ?

Axios2006
07-10-2012, 21:49
Mi ha detto che possiamo disinstallare bellamente Diablo III perche' non serve piu' :O.
Ditemi una cosa pero' : che differenza c'e' tra acquistarlo su Steam o sul sito Runic ??
Il multiplayer e' uguale ? Si affida agli stessi server ? Cambia il sistema di autentificazione o altro ?

Steam devi installare Steam :asd:

Dal sito Runic, activation key con 10 attivazioni e DRM solo all'attivazione e nessuna connessione.

Multiplayer uguale: in entrambi i casi ti devi registrare sul sito Runic. Se hai Steam devi loggarti da Steam.

Non vi sono server eccetto la lobby iniziale. Le partite sfruttano connessioni dirette p2p.

Con Steam hai i 123 Steam achievements.

|D@ve|
07-10-2012, 22:20
Steam devi installare Steam :asd:

Dal sito Runic, activation key con 10 attivazioni e DRM solo all'attivazione e nessuna connessione.

Multiplayer uguale: in entrambi i casi ti devi registrare sul sito Runic. Se hai Steam devi loggarti da Steam.

Non vi sono server eccetto la lobby iniziale. Le partite sfruttano connessioni dirette p2p.

Con Steam hai i 123 Steam achievements.

Grazie caro, vada per Steam allora :D.
Tanto con Steam posso giocare anche off-line e quindi nessun problema.
Domani sera dovrei essere dei vostri.
Mi fa un po' specie pero'... e' il mio primo titolo acquistato direttamente su Steam, mi sento emozionato :O.
Sono sempre stato molto legato ai vari packaging con manuali cazzi & mazzi, sono all' antica io... ma in questo caso non ho alternativa.
Ci si becca in game :O.

Axios2006
07-10-2012, 22:32
Mi fa un po' specie pero'... e' il mio primo titolo acquistato direttamente su Steam, mi sento emozionato :O.
Sono sempre stato molto legato ai vari packaging con manuali cazzi & mazzi, sono all' antica io... ma in questo caso non ho alternativa.

Se vuoi essere aggiunto al gruppo Steam di TL2 HWUPG, basta che mi mandi un PM con il link al tuo Steam ID. :)

Donbabbeo
08-10-2012, 08:15

Aggiungimi mi raccomando :D

-Maxx-
08-10-2012, 10:17

Appero, la tua donna ha le idee chiare :stordita:

pensy
08-10-2012, 19:04
salve ragazzi, premetto che volevo presentarmi all'interno del forum ma non ho trovato la sezione apposita.
cmq seguo questo forum da sempre e finalmente ho trovato l'occasione per iscrivermi.

ho un problemino che vorrei condividere, magari qualcuno sa darmi info in merito.

ho acquistato TL2 dal sito e non da steam.. successivamente ho capito che se voglio comunicare con chi fa parte della community del gioco, come ad esempio questa, il modo più semplice è tramite steam.
l'ho quindi scaricato e fatto la registrazione. mi trovo però a non poter parlare o ad entrare ad esempio in una chat di un gruppo di cui faccio parte (torchlight 2 italia) perchè mi dice che finchè non ho giochi installati avrò delle restrizioni.

ho eseguito una procedura dall'account runic che mi ha come associato l'account di TL2 a quello di steam ma non è successo nulla.

Non so che fare help!

p.s. per chiunque voglia aggiungermi il mio id è:
http://steamcommunity.com/id/pensy

Grazie, spero di vederci presto in game per qualche coop

Donbabbeo
08-10-2012, 19:39
salve ragazzi, premetto che volevo presentarmi all'interno del forum ma non ho trovato la sezione apposita.
cmq seguo questo forum da sempre e finalmente ho trovato l'occasione per iscrivermi.

ho un problemino che vorrei condividere, magari qualcuno sa darmi info in merito.

ho acquistato TL2 dal sito e non da steam.. successivamente ho capito che se voglio comunicare con chi fa parte della community del gioco, come ad esempio questa, il modo più semplice è tramite steam.
l'ho quindi scaricato e fatto la registrazione. mi trovo però a non poter parlare o ad entrare ad esempio in una chat di un gruppo di cui faccio parte (torchlight 2 italia) perchè mi dice che finchè non ho giochi installati avrò delle restrizioni.

ho eseguito una procedura dall'account runic che mi ha come associato l'account di TL2 a quello di steam ma non è successo nulla.

Non so che fare help!

p.s. per chiunque voglia aggiungermi il mio id è:
http://steamcommunity.com/id/pensy

Grazie, spero di vederci presto in game per qualche coop

Purtroppo non ti è possibile chattare con altre persone se non possiedi almeno un gioco su Steam a pagamento. Aver associato il tuo gioco a Steam non lo rende un gioco di Steam purtroppo.
Per l'online comunque non c'è alcun problema, puoi benissimo giocare con altre persone che per esempio ce l'hanno su Steam.

Qualcuno usa RadeonPro o qualche injector filters con Torchlight 2?
Visto che ho la bestiolina nuova stavo provando a farlo girare con un CFAA Supersample ma sembra quasi che qualitativamente sia peggiore con il postprocessing :confused:

FOSTERLAND
08-10-2012, 20:33
sono all' atto 3 con poco meno di 7 ore di gioco, sono sottolivello, cioè sono liv 29.

in pratica al 29 mi trovo a fare livelli 36-37. Si fanno uguale gli scontri, sono facili se uno gioca mage e nn si fa toccare mai, però volevo sapere se piu avanti si complica la questione.

cioè piu avanti avro problemi ad essere 8-10 livelli in meno della quest che faccio ?
?

shaka444
08-10-2012, 20:33

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38226279&postcount=312

Nel read me trovi due preset per tl2...con il preset tl beta avrai gli stessi colori "accesi" ma miglior resa grafica e nitidezza spettacolare, con l'altro invece avrai un gioco molto più "cupo" nei colori, io personalmente preferisco il secondo ma va a gusti.

pensy
08-10-2012, 20:42
Purtroppo non ti è possibile chattare con altre persone se non possiedi almeno un gioco su Steam a pagamento. Aver associato il tuo gioco a Steam non lo rende un gioco di Steam purtroppo.
Per l'online comunque non c'è alcun problema, puoi benissimo giocare con altre persone che per esempio ce l'hanno su Steam.

Visto che ho la bestiolina nuova stavo provando a farlo girare con un CFAA Supersample ma sembra quasi che qualitativamente sia peggiore con il postprocessing :confused:

Capito.
Semmai comprerò un gioco quindi userò steam..

Nel frattempo riesco a trovare i nomi dei pg del gruppo del forum da qualche parte? cosi li aggiungo e li trovo direttamente on-line.

Cmq io in game sono "Pennsylvenia" quindi se qualcuno vuole aggiungermi ben venga^^

-Maxx-
08-10-2012, 21:02

Nel read me trovi due preset per tl2...con il preset tl beta avrai gli stessi colori "accesi" ma miglior resa grafica e nitidezza spettacolare, con l'altro invece avrai un gioco molto più "cupo" nei colori, io personalmente preferisco il secondo ma va a gusti.

Il primo si addice di più allo spirito di Torchlight :fagiano:

shaka444
08-10-2012, 21:29
Il primo si addice di più allo spirito di Torchlight :fagiano:

Si, io li ho provati entrambi ma alla fine sn rimasto con il secondo...questione di gusti :p

Donbabbeo
08-10-2012, 21:52

Tnx, per il momento stavo usando CFAA Supersample tramite Radeon Pro, ora do un occhio a questo SuperFX. :D

shaka444
08-10-2012, 22:00
Tnx, per il momento stavo usando CFAA Supersample tramite Radeon Pro, ora do un occhio a questo SuperFX. :D

Cosa importante, ricordati di disabilitare l'aa direttamente dal gioco quando usi questo filtro :)

-Maxx-
08-10-2012, 22:17
Si, io li ho provati entrambi ma alla fine sn rimasto con il secondo...questione di gusti :p

Yep :)

Cosa importante, ricordati di disabilitare l'aa direttamente dal gioco quando usi questo filtro :)

Concordo, in una prova con Anno 1404 mi sono ritrovato dinnanzi ad un'assurdità logico-visiva: avevo la schermata del menu divisa in due parti, in quella di destra vedevo la parte destra del menu di gioco e in quella sinistra l'intero menu compresso in un improponibile formato 8:9 :eek:

guant4namo
08-10-2012, 22:21
Come procede la vostra avventura su torchlight II?

Profeta11
08-10-2012, 23:11
ho un niubboproblema: ero ad atto 2, sono entrato per aiutare a livellare nella partita di un amico ad atto 1 lvl 9, come cavolo ci torno nella mia zona senza dover rifare tutta la strada da capo???

Axios2006
09-10-2012, 07:41
ho un niubboproblema: ero ad atto 2, sono entrato per aiutare a livellare nella partita di un amico ad atto 1 lvl 9, come cavolo ci torno nella mia zona senza dover rifare tutta la strada da capo???

Se carichi la partita singleplayer del tuo pg dovresti essere dove lo avevi lasciato.

Donbabbeo
09-10-2012, 08:42

Ho provato ma mi crasha direttamente all'apertura.
Sinceramente un pò mi scoccia il fatto che debba copiare quelle librerie nella cartella di ogni programma, a questo punto mi sembra più agevole usare un profilo personalizzato con Radeon Pro impostando i filtri da lì.

Tra l'altro ieri l'ho provato finalmente con l'impianto audio del vecchio PC (un kit 6.1 della Creative che ora uso come 2.1) ed è qualcosa orgasmica, con il Berserk ogni colpo che rifila è un pugno nello stomaco che mi arriva dal subwoofer, non oso immaginare cosa sarà una volta che mi sarò fatto un bell'impianto serio :eek:

jolly74
09-10-2012, 10:43
Come procede la vostra avventura su torchlight II?

Torchlight 2 è un H&S con i contropelotas , è molto curato nei particolari ma specialmente ha un end game veramente valido (acquistare dungeon con caratteristiche differenti )... io purtroppo inizio a trovare difficoltà con il mio outlander liv 79 in Veteran NG+ atto 3 , esplodo veramente troppe volte ... non oso immaginare come possa essere ad Elite :eek:

-Maxx-
09-10-2012, 11:30
Sinceramente un pò mi scoccia il fatto che debba copiare quelle librerie nella cartella di ogni programma, a questo punto mi sembra più agevole usare un profilo personalizzato con Radeon Pro impostando i filtri da lì.

Tra l'altro ieri l'ho provato finalmente con l'impianto audio del vecchio PC (un kit 6.1 della Creative che ora uso come 2.1) ed è qualcosa orgasmica, con il Berserk ogni colpo che rifila è un pugno nello stomaco che mi arriva dal subwoofer, non oso immaginare cosa sarà una volta che mi sarò fatto un bell'impianto serio :eek:

Usi MSI Afterburner? :fagiano:

shaka444
09-10-2012, 12:31

Bho strano, io lo uso sul 99% dei giochi e non ho mai avuto alcun problema...sicuro di aver fatto tutto bene? nel senso non è che ci sia molto da fare, basta solo estratte tutto il contenuto del rar nella cartella dove si trova l'eseguibile del gioco e basta.

Io uso evga precision anche questo in ogni singolo gioco abbinato con fraps ma nn ho avuto alcun problema, sembra strano.

Donbabbeo
09-10-2012, 14:01
Bho strano, io lo uso sul 99% dei giochi e non ho mai avuto alcun problema...sicuro di aver fatto tutto bene? nel senso non è che ci sia molto da fare, basta solo estratte tutto il contenuto del rar nella cartella dove si trova l'eseguibile del gioco e basta.

Io uso evga precision anche questo in ogni singolo gioco abbinato con fraps ma nn ho avuto alcun problema, sembra strano.

Usi MSI Afterburner? :fagiano:

Non so che dirvi, copiato nella cartella e basta, avviato il gioco e crash. Ovviamente avevo disattivato il profilo da Radeon Pro per evitare eventuali incompatibilità.

Non uso Afterburner ma Trixx, alla fine è la stessa solfa :D

jolly74
09-10-2012, 14:10
Ragazzi ma voi incontrate spesso Jurik the Socketer (l'unico procione incantatore che ti permette di aggiungere socket agli items ) , io in + di 100 ore di gioco l'ho incontrato solo una volta e purtroppo all'inizio , ora che mi serve come un disperato .. quel *#+*@ non si fa più trovare :muro:

shaka444
09-10-2012, 14:32
Non so che dirvi, copiato nella cartella e basta, avviato il gioco e crash. Ovviamente avevo disattivato il profilo da Radeon Pro per evitare eventuali incompatibilità.

Bho non saprei cosa dirti, domanda stupida "forse"...hai copiato QUALSIASI file dentro la cartella dell'eseguibile? devi copiare tutto tutto il contenuto del rar compresi i file readme, qualsiasi cosa...puoi provare con altri giochi per vedere se è un problema solo con tl2...non so funziona praticamente con tutto, puoi provare bho bf3 o borderlands 1-2 o quello che ti pare :D

Axios2006
09-10-2012, 15:04
Ragazzi ma voi incontrate spesso Jurik the Socketer (l'unico procione incantatore che ti permette di aggiungere socket agli items ) , io in + di 100 ore di gioco l'ho incontrato solo una volta e purtroppo all'inizio , ora che mi serve come un disperato .. quel *#+*@ non si fa più trovare :muro:

hai provato la ricetta per aggiungere socket dal trasmutatore?

-Maxx-
09-10-2012, 15:04

Provato allora ad avviare senza tenere attivo Trixx ? :stordita:

jolly74
09-10-2012, 15:54
hai provato la ricetta per aggiungere socket dal trasmutatore?

:confused: :confused: :confused: Emmm qualcosa mi sfugge... come si fa ad avere la ricetta ? O meglio quali componenti bisogna abbinare per farla :p

Axios2006
09-10-2012, 16:22
:confused: :confused: :confused: Emmm qualcosa mi sfugge... come si fa ad avere la ricetta ? O meglio quali componenti bisogna abbinare per farla :p

vai dal trasmutatore ed inserisci negli slot l'oggetto (rigorosamente senza socket) e 2 gemme che non ti servono: item subito con 2 socket!

nakkius
09-10-2012, 16:29
leggi qui :

praticamente devi mettere 1 item e 2 gemme di valore superiore

ovvero se l'item ti dice per usarlo serve che sei livello 20, devi usare 2 gemme che siano di livello superiore, tipo 24-32 eccetera
ti usa le gemme (ovviamente le perdi quindi usa gemme che non ti servono per la build) e ti aggiunge 1 slot all'item :) e mi pare che puoi farlo massimo 2 volte per ogni item :)

jolly74
09-10-2012, 17:49
vai dal trasmutatore ed inserisci negli slot l'oggetto (rigorosamente senza socket) e 2 gemme che non ti servono: item subito con 2 socket!

leggi qui :

praticamente devi mettere 1 item e 2 gemme di valore superiore

ovvero se l'item ti dice per usarlo serve che sei livello 20, devi usare 2 gemme che siano di livello superiore, tipo 24-32 eccetera
ti usa le gemme (ovviamente le perdi quindi usa gemme che non ti servono per la build) e ti aggiunge 1 slot all'item :) e mi pare che puoi farlo massimo 2 volte per ogni item :)

Grazie a tutti e due :)

shaka444
09-10-2012, 20:11

Non ero assolutamente a conoscenza di questa cosa, quindi praticamente mettendo caso che io abbia un item con già 2 socket di suo teoricamente potrei arrivare ad avere ben 4 socket sull'item o sbaglio? si può fare anche con armi/anelli sta roba? thx

nakkius
09-10-2012, 21:49
Non ero assolutamente a conoscenza di questa cosa, quindi praticamente mettendo caso che io abbia un item con già 2 socket di suo teoricamente potrei arrivare ad avere ben 4 socket sull'item o sbaglio? si può fare anche con armi/anelli sta roba? thx

No perchè gli item possono avere al massimo 2 slot, aspetta conferma ma mi pare sia così ;)

Inviato con Tapatalk 2

Donbabbeo
09-10-2012, 21:58

Troppo facile :D
L'oggetto deve essere senza slot e le gemme di livello uguale o maggiore dell'oggetto :O

shaka444
09-10-2012, 22:03
L'oggetto deve essere senza slot e le gemme di livello uguale o maggiore dell'oggetto :O

Ah ecco, sembrava troppo semplice la cosa in effetti :asd:
Ma quindi funziona anche con anelli/armi?le gemme devono essere di una qualità particolare o vanno bene per esempio anche gemme verdi? basta che cmq il livello sia maggiore di quello dell'item giusto? thx :D

Axios2006
09-10-2012, 22:05

Esatto! :O

nakkius
09-10-2012, 23:21
a qualcuno interessano spell da scambiare :D? in caso ne ho un po :D
non saranno altissimi di livello ma sono pur sempre utili :D

tra l'altro quella del mercante è passiva ? se la do a gulliver funziona comunque ?

http://imageshack.us/a/img35/7094/spellu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/spellu.jpg/)

tra l'altro ho trovato una gemma teschiosa figosa che mi da ben +538 vita, e +8% danno per fuoco, giacchio, veleno, elettricità :D

adesso ogni scrigno che trovo sono con l'ansia, specialmente quelli gold, quelli boss e le stanze segrete, voglio un leggendario :D

Axios2006
09-10-2012, 23:40
Prossima patch entro questa settimana... (forse!)

alfri
10-10-2012, 07:34
finito il primo atto.fatto fuori il primo boss a normal.:D

alex_gio1983
10-10-2012, 09:39
una domanda per quelli che hanno finito il gioco:

Ho battuto il boss finale e ho avuto accesso alle mappe. Ho visto che è anche possibile accedere al "new game +"
Ma se reinizio il new game+ posso ancora accedere alle mappe? Se si, in che modo?

Vi ringrazio.

nakkius
10-10-2012, 10:21
una domanda per quelli che hanno finito il gioco:

Ho battuto il boss finale e ho avuto accesso alle mappe. Ho visto che è anche possibile accedere al "new game +"
Ma se reinizio il new game+ posso ancora accedere alle mappe? Se si, in che modo?

Vi ringrazio.

ecco :

si, se intendi il mapworks si
praticamente dopo che reinizi il game+ potrai andare nel mapworks dal portale che trovi nelle città :) però solo nelle citta principali e non da tutti i portali sparsi per il gioco :)

tra l'altro quacuno sa dirmi se la Spell per diminuire i prezzi del mercante, ed aumentare il valore di vendita è passiva ? e se può essere usata dal pet ?

perchè se così non fosse non mi sarebbe utile in quanto mando sempre il pet in città a vendere e non vendo mai direttamente io nelle città :)

se a qualcuno interessa ho trovato :

Stonewedge Mace Of Skill
Rare Greathammer (two handed)

Very Slow Attack Speed 1,56 Seconds
Physical Damage 510/1020

+7% Critical hit chance
+3% Reduction in fumble chance
Conveys 90% interrupt chance

requires lv 67
or
strenght 134

Axios2006
10-10-2012, 14:13
@nakkius

la sell passiva del mercante funziona anche sul pet.

jolly74
10-10-2012, 16:43
Esatto! :O

Ho provato ad incantare più oggetti privi di socket tramite le gemme , ma più di un socket non me lo mette ... dove sbaglio :confused:

Mgz
10-10-2012, 16:55
Qualcuno ha provato a fare la quest dell'Atto III, quella che inizia trovando una campana e parlando con una specie di spaventapasseri? Mi dava come ricompensa 3 oggetti uno evidentemente peggiore dell'altro, c'è qualcosa che non so su questa quest? :stordita:

nakkius
10-10-2012, 16:58
@nakkius

la sell passiva del mercante funziona anche sul pet.
ma è passiva? ed è sempre attiva anche quando sono nei dungeon ?

Windtears
10-10-2012, 17:58
Qualcuno ha provato a fare la quest dell'Atto III, quella che inizia trovando una campana e parlando con una specie di spaventapasseri? Mi dava come ricompensa 3 oggetti uno evidentemente peggiore dell'altro, c'è qualcosa che non so su questa quest? :stordita:

Anch'io ho notato che gli item sono scadenti, ma penso che sia per la "natura" del tipo: io ho preso la pozione. :)

Non so se era un errore, visto che l'ho completata prima dell'ultima patch ma una cosa così direi che è voluta. :) Lieto di sbagliarmi.

Donbabbeo
10-10-2012, 18:33
Ho provato ad incantare più oggetti privi di socket tramite le gemme , ma più di un socket non me lo mette ... dove sbaglio :confused:

Non sbagli. La ricetta richiede un oggetto SENZA socket e te lo restituisce con un socket. Ergo al massimo un socket.

jolly74
10-10-2012, 18:34

E' una strega :D , cmq la pozione non è poi così male , è come se avessi una rigenerazione di tot hp al sec per "se non ricordo male" 15 minuti ;)

Tuvok-LuR-
10-10-2012, 18:39
io credevo che mettesse sempre un solo socket ma oggi me ne ha messi due su un oggetto con mia grande sorpresa.
Era un oggetto incantato quindi poi ho riprovato con altri oggetti incantati ma non è successo di nuovo.
Forse succede quando le gemme sono di livello molto superiore rispetto all'oggetto?

Qualcuno vuole reiniziare il gioco in Elite Hardcore stanotte?

Tuvok-LuR-
10-10-2012, 18:39
a qualcuno interessano spell da scambiare :D? in caso ne ho un po :D
non saranno altissimi di livello ma sono pur sempre utili :D

dall'alchimista puoi anche combinare due spell!

|D@ve|
10-10-2012, 18:57
Finalmente sono dei vostri, la donna ha preso il giochillo su Steam :O.

Axios2006
10-10-2012, 19:45
ma è passiva? ed è sempre attiva anche quando sono nei dungeon ?

E' una skill passiva ma funziona sempre. Altrimenti sarebbe inutile: se lo scopo del pet è farti risparmiare tempo, se non ottenesse pure lui lo sconto, saresti costretto a mandare il pg ogni volta!

-Maxx-
10-10-2012, 20:11

Bene, buon divertimento a te e alla tua donna :)

Mgz
10-10-2012, 20:22
E' una strega :D , cmq la pozione non è poi così male , è come se avessi una rigenerazione di tot hp al sec per "se non ricordo male" 15 minuti ;)
Ma non era il contrario? Ovvero che si PERDEVANO hp nel giro di 15 minuti?

Donbabbeo
10-10-2012, 20:41

Brava donna :O

Aggiungimi caro :D

Windtears
10-10-2012, 21:10

Si il valore della pozione è negativo. :)

jolly74
10-10-2012, 22:44
Si il valore della pozione è negativo. :)

ma porca miseria se sono pollo , non ho manco letto bene :asd: :asd:

Tuvok-LuR-
11-10-2012, 02:15

ahah neanche io me ne ero accorto :D
pensare che me l'ero lasciata e l'ho usata col boss finale :stordita:

alfri
11-10-2012, 06:08
il mio outlander mi sembra 26,ha bisogno di rigenerare hp.purtroppo gli item che la rigenerano osno molto pochi cavolo.voi come procedete?

Axios2006
11-10-2012, 07:38
il mio outlander mi sembra 26,ha bisogno di rigenerare hp.purtroppo gli item che la rigenerano osno molto pochi cavolo.voi come procedete?

cerca gemme con hp regeneration, hp steal, set che trasformano percentuale del danno inflitto in salute per te... e pozioni a go go! :asd:

alfri
11-10-2012, 08:01
cerca gemme con hp regeneration, hp steal, set che trasformano percentuale del danno inflitto in salute per te... e pozioni a go go! :asd:

non si droppano mai.:cry:

Windtears
11-10-2012, 09:10
non si droppano mai.:cry:

Usa il trasmutatore Luke! (cite) Dagli 3 gemme che non usi e tenta la fortuna. :)
Oppure tra poco cerca di farmare il set da 6 che dà crit chance e 10% hp on hit ma è di lvl 30+ (atto 3), non ricordo il nome preciso.

alfri
11-10-2012, 09:32
Usa il trasmutatore Luke! (cite) Dagli 3 gemme che non usi e tenta la fortuna. :)
Oppure tra poco cerca di farmare il set da 6 che dà crit chance e 10% hp on hit ma è di lvl 30+ (atto 3), non ricordo il nome preciso.

trasmutatore?:D
e dove lo trovo.sto ad atto 2.

Donbabbeo
11-10-2012, 09:54

Io ho un set completo che uso da atto 1 e volente o nolente non riesco a sbarazzarmene. È un set da 4 che da + attack speed 5%, + 20% life on hit e +15% damage on dual wielding. Praticamente perfetto per un Berserk.

Si chiama Regent qualcosa :O

alfri
11-10-2012, 09:56
cazzz non vedo l'ora di tornare a casa per giocare.:cool:
devo trasmutare.

Axios2006
11-10-2012, 10:54
Io ho un set completo che uso da atto 1 e volente o nolente non riesco a sbarazzarmene. È un set da 4 che da + attack speed 5%, + 20% life on hit e +15% damage on dual wielding. Praticamente perfetto per un Berserk.

identico a quello mio.

Mgz
11-10-2012, 11:09
Anche perchè altrimenti non aveva senso proporre le "scarpe bucate" come opzione alternativa, tutti avrebbero preso la boccetta, no? :D

jolly74
11-10-2012, 11:39
ahah neanche io me ne ero accorto :D
pensare che me l'ero lasciata e l'ho usata col boss finale :stordita:

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
La stessa mossa che ho fatto io , mi sono ribaltato dal ridere :D

nakkius
11-10-2012, 13:14
E' una skill passiva ma funziona sempre. Altrimenti sarebbe inutile: se lo scopo del pet è farti risparmiare tempo, se non ottenesse pure lui lo sconto, saresti costretto a mandare il pg ogni volta!
perfetto allora la insegno a gulliver (il mio pet) e come al solito lo mando a vendere gli oggetti che scaccheggio :D chissà che arrivo ad 1.000.000 :D
zi :D spero sia un bug, io l'ho presa ma per fortuna ho letto la descrizione :D
dall'alchimista puoi anche combinare due spell!
uao :D appena posso rigiocare li trasmuto tutti, o almeno i doppi :D

Windtears
11-10-2012, 13:57

uhm, all'atto 3 dovresti prenderne un altro focalizzato sul melee damage e block, ma forse è più da engineer. :) Comunque i set non mancano al lvl30, francamente non ne trovo più post 40.
Sono al 50 con il set che dicevo prima... e anche come unici droppo pochissimo. :)
Vabbè vediamo oggi pomeriggio se ho un po' di fortuna..:)

Guren
11-10-2012, 15:06
gioco sempre in single ma lanciando steam (e quando stacco vedo che per qualche secondo steam invia dati al cloud quindi immagino sincronizzi il tutto) ma oggi, giocando con un pc differente, mi sono ritrovato anche i primi pg che avevo creato a difficolta' elite e che avevo deletato oltre a quello "ufficiale" a veteran... come mai?

inoltre per sbaglio ho preso un waypoint per il primo atto e mi si e' cancellato tutto quanto visitato nel secondo (sono a lvl 30) :mbe:

jolly74
11-10-2012, 15:51
Comunque TL2 è davvero fatto bene , poi la soddisfazione nel drop è proprio appagante , va però migliorato il sistema di puntamento , e le partite in coop . :)

Albs77
11-10-2012, 16:11
Comunque TL2 è davvero fatto bene , poi la soddisfazione nel drop è proprio appagante , va però migliorato il sistema di puntamento , e le partite in coop . :)

condivido ma aggiungo un paio di mancanze:
- filtro anisotropico (ho dovuto attivarlo da CCC)
- Sharpness da aumentare, manca di definizione è tutto sfocato, mi ricorda "quell'altro la" che senza il dark mod ti butta via gli occchi.

Axios2006
11-10-2012, 16:53
gioco sempre in single ma lanciando steam (e quando stacco vedo che per qualche secondo steam invia dati al cloud quindi immagino sincronizzi il tutto) ma oggi, giocando con un pc differente, mi sono ritrovato anche i primi pg che avevo creato a difficolta' elite e che avevo deletato oltre a quello "ufficiale" a veteran... come mai?

inoltre per sbaglio ho preso un waypoint per il primo atto e mi si e' cancellato tutto quanto visitato nel secondo (sono a lvl 30) :mbe:

Steam cloud non funziona bene su due o più pc almeno con TL2.

Occhio che quando giocherai col primo pc ti scaricherà i dati della vecchia partita.

Il reset della mappa é dovuto alla patch 12.xxx che forse non avevi ancora scaricato nel secondo pc.

shaka444
11-10-2012, 20:52
Nuova patch in download proprio ora, 611 mb...qualcuno ha il log per caso?

Trovato il log

Patch notes for version 1.13.X.12

MISC
*Fixed Engineer armor set that was showing up as white geometry

PERFORMANCE
*Additional UI performance improvements
*Additional rendering performance improvements
*Precacheing of skills, missiles, and particles to reduce the appearance of stutters the first time those assets are viewed on some machines

STABILITY
*Fixed a crash that could occur with a dying pet that proc'ed on save restoration

SKILLS
*Fixed some issues with Stormclaw bolt chaining
*Blazing Pillar will no longer give enemies the ability to burn you!
*Shockbolts and Shocking Orb can now build charge
*Fixed several non-working augment affixes
*On-Death Procs properly cool down if required (Fixes several issues where a proc ceases functioning after a period of time)
*Blade Pact and Stone Pact last for listed time

ITEMS
*Lore item set now has a tangle ability, instead of a nonfunctional acidrain proc
*Several affixes that work based on unit proximity can work in parallel, when they could not before

GAMEPLAY
*Fixed several issues where procs could be precluded from activation
*Set bonuses based on nearby monster count work properly
*Some more multiplayer XP distribution fixes related to player/killer delta
*Can't turn alignment on something that attaches to its master
*When a left-click skill is bound, skills won't track a second mouse click if you click and click-away again (keeps you from pointing the wrong direction sometimes)
*Player block cap set to 75 instead of 50
*Elemental armor reduction can't reduce armor below zero
*Champions all have 100% charm resistance
*Siege Turrets have 100% charm resistance

LEVEL SCRIPTING
*Can't prematurely activate Vyrax tower warp with teleportation
*Various minor level fixes
*Various visual updates to the Three Sisters' Lair
*Some snow effects were not properly tagged as 'weather' so would not disable when weather was turned off
*Tutaran trap fixes
*Alchemist can no longer be 'started' on his third stage by rerolling, going to the next level waypoint, and back up.

alfri
11-10-2012, 21:14
sto gioco è il demonio.

Guren
12-10-2012, 00:23
Steam cloud non funziona bene su due o più pc almeno con TL2.

Occhio che quando giocherai col primo pc ti scaricherà i dati della vecchia partita.

no problem, l'altro pc lo ho dismesso ora ho solo questo qui in Cina (fisso, l'altro era un portatile)

Il reset della mappa é dovuto alla patch 12.xxx che forse non avevi ancora scaricato nel secondo pc.

no no mi e' successo mentre giocavo... mi spiego : ero nella prima zona fuori atto II ho sgomberato tutto (tutte i minidungeon delle side quest e il phase portal con le 3 porte finali da scegliere... ovvio ho scelto una a caso e trovato un bel verdino come ricompensa :muro: ) e prima di infilarmi nel dungeon della main quest decido di passare in citta' a sistemare gli stash ma ho preso il portale sbagliato e mi son ritrovato al primo atto... passo dalla citta' del primo e da li al secondo e la mappa era completamente resettata :muro: :muro: :muro:

Axios2006
12-10-2012, 07:27
no problem, l'altro pc lo ho dismesso ora ho solo questo qui in Cina (fisso, l'altro era un portatile)

no no mi e' successo mentre giocavo... mi spiego : ero nella prima zona fuori atto II ho sgomberato tutto (tutte i minidungeon delle side quest e il phase portal con le 3 porte finali da scegliere... ovvio ho scelto una a caso e trovato un bel verdino come ricompensa :muro: ) e prima di infilarmi nel dungeon della main quest decido di passare in citta' a sistemare gli stash ma ho preso il portale sbagliato e mi son ritrovato al primo atto... passo dalla citta' del primo e da li al secondo e la mappa era completamente resettata :muro: :muro: :muro:

mi sa di bug...

Ps: tu ti lamenti del verdino? Io nella porta scelta ho trovato 2 mob che uccisi hanno droppato 3 grigi....

Guren
12-10-2012, 07:38
se ho tempo questa sera riprovo (tanto la main quest è a pochi passi dal portale)

in pratica la sequenza è stata :

- ripulito tutta l'area
- clickato sul portale
- invece della città ho selezionato il portale aperto con lo scroll (che non si resetta ad ogni partita ma rimane sempre in elenco) che mi ha rimandato in un dungeon del primo atto
- da li tornato nella città del primo atto
- provato i vari portali e tutto resettato
- passato alla città del secondo atto direttamente dalla città del primo (parlando con il tipo come se fossi arrivato a fine atto 1)
- uscito nella prima zona dopo la città e trovato tutto resettato

p.s. ho una sfiga immensa con i drop... sono al 30° lvl e ho ancora molti oggetti blu addosso... trovato pochi gialli e quasi tutti specifici per altre classi :cry:

Windtears
12-10-2012, 08:39
Nuova patch in download proprio ora, 611 mb...qualcuno ha il log per caso?

Trovato il log

Interessante il terzo fix, mi capita spesso che dopo un portale alla prima evocazione dei pet ho uno scatto "da stuttering" come descritto.
Speriamo bene. :)

Se qualcuno questo weekend vuole giocare un po', faccia sapere... anche se prima volevo finire il game con il personaggio in single: magari si può fare qualche mappa o ng+ insieme. :D
Sempre che non lavori. :cry:

randy88
12-10-2012, 12:14
Buona patch, è in download ;)

alfri
12-10-2012, 13:28
il trasmutatore. chi mi spiega bene?
in base a che criterio si combinano gli oggetti?

Mgz
12-10-2012, 14:31
Se qualcuno questo weekend vuole giocare un po', faccia sapere... anche se prima volevo finire il game con il personaggio in single: magari si può fare qualche mappa o ng+ insieme. :D
Sempre che non lavori. :cry:
Io ho appena finito la campagna con un Embermage (build Firemage), se vuoi possiamo farci una partitina ;)

jolly74
12-10-2012, 15:46
Io ho appena finito la campagna con un Embermage (build Firemage), se vuoi possiamo farci una partitina ;)

Ma solo la campagna oppure l'hai proprio portato a liv 100 ?
Ps:Comunque stasera posto un paio di item unici da Embermage Anelli e cintura che regalo , tanto è la classe che sicuramente mai proverò :D

Mgz
12-10-2012, 17:39
Ma solo la campagna oppure l'hai proprio portato a liv 100 ?

Non credo porterò mai nessun pg al livello 100 ^_^ cioè per adesso quello che mi interessa è finire la campagna con tutte le classi, poi magari quando lo avrò fatto ci potrò pensare :O

Axios2006
12-10-2012, 18:20
il trasmutatore. chi mi spiega bene?
in base a che criterio si combinano gli oggetti?

Ci sono delle ricette preconfezionate: alcune svelate, altre no.

Esempi

- 3 pozioni uguali -> 1 pozione di livello superiore.
- 3 gemme -> 1 gemma con attributi casuali

Lista completa -> http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=37157&sid=5b5c5a4cb15e9874943e30da9b760a84

jolly74
12-10-2012, 18:50
Ecco gli oggetti da Embermage che regalo :

http://s19.postimage.org/t16ydgisv/Embermage.jpg (http://postimage.org/image/t16ydgisv/)

Per richiedermi l'amicizia su Steam Click (http://steamcommunity.com/profiles/76561197968846889)

Ps: specificate nella richiesta che fate parte del forum HWupgrade :)

alfri
12-10-2012, 19:02
Ci sono delle ricette preconfezionate: alcune svelate, altre no.

Esempi

- 3 pozioni uguali -> 1 pozione di livello superiore.
- 3 gemme -> 1 gemma con attributi casuali

Lista completa -> http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=37157&sid=5b5c5a4cb15e9874943e30da9b760a84

grazie della lista.anche se non ho capito bene come combinare le armi ed armature.

Axios2006
12-10-2012, 19:06
grazie della lista.anche se non ho capito bene come combinare le armi ed armature.

By combining four unique items (Orange in color) you will obtain a new, random unique item. -> 4 oggetti gialli = 1 oggetto giallo casuale

By combining two items from armor sets, you will obtain a new random item from a random item set -> 2 oggetti appartenenti ad un set = 1 oggetto casuale appartenente ad un set

shaka444
12-10-2012, 19:20
By combining four unique items (Orange in color) you will obtain a new, random unique item. -> 4 oggetti gialli = 1 oggetto giallo casuale

By combining two items from armor sets, you will obtain a new random item from a random item set -> 2 oggetti appartenenti ad un set = 1 oggetto casuale appartenente ad un set

è un pò di post che leggo sta cosa del "giallo", ma siete daltonici? gli unici sono di colore ARANCIONE :asd:

Axios2006
12-10-2012, 20:28
è un pò di post che leggo sta cosa del "giallo", ma siete daltonici? gli unici sono di colore ARANCIONE :asd:

giallo è più corto da scrivere! :O

alfri
12-10-2012, 21:00

ok perfetto.si parla di set.svelato l'arcano.:D

jolly74
13-10-2012, 08:27
Ecco gli oggetti da Embermage che regalo :

http://s19.postimage.org/t16ydgisv/Embermage.jpg (http://postimage.org/image/t16ydgisv/)

Per richiedermi l'amicizia su Steam Click (http://steamcommunity.com/profiles/76561197968846889)

Ps: specificate nella richiesta che fate parte del forum HWupgrade :)

L'Embercraft Ring e la Spellgunner's belt non sono più disponibili :)

Axios2006
13-10-2012, 23:29
A quanto pare l'ultima patch ha "scassato" l'atto 2: scompaiono gli NPC che hanno assegnato 2 quest.

Possibili soluzioni:

- se la mappa non è ancora completamente esplorata è possibile che ricompaiano altrove

- se la mappa è completamente esplorata / non sono ricomparsi altrove, fare il rerolling

Il problema deriverebbe da un parziale rerolling fatto dalla patch.

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=42999

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=43329

Axios2006
13-10-2012, 23:29
L'Embercraft Ring e la Spellgunner's belt non sono più disponibili :)

Ancora grazie! :)

jolly74
14-10-2012, 09:22
Ancora grazie! :)

Ma di che scusa , li ho postati apposta qui per regalarli , perchè mi seccava venderli al fabbro :)

Axios2006
14-10-2012, 10:25
Ma di che scusa , li ho postati apposta qui per regalarli , perchè mi seccava venderli al fabbro :)

potevi trasmutarne 4 ed ottenere un unico random...

randy88
14-10-2012, 12:08

Penso che non lo sapesse... E penso che ora si suiciderà :D

Axios2006
14-10-2012, 16:07

oh caspita! cosa ho fatto... :asd:

randy88
14-10-2012, 18:26
PROBLEMONE GROSSO:

Ho avuto un calo di fps mostruoso. Da 80-90 son passato a 30 "quando tutto va bene", e a poco più di 10 nelle azioni più concitate.

Non è sicuramente un problema del pc, intanto perchè fino a ieri fungeva perfettamente, e oggi non l'ho toccato, e poi perchè negli altri giochi va tutto benone.

E' qualcosa che ha a che fare con TL2. Suggerimento?

Axios2006
14-10-2012, 20:06
PROBLEMONE GROSSO:

Ho avuto un calo di fps mostruoso. Da 80-90 son passato a 30 "quando tutto va bene", e a poco più di 10 nelle azioni più concitate.

Non è sicuramente un problema del pc, intanto perchè fino a ieri fungeva perfettamente, e oggi non l'ho toccato, e poi perchè negli altri giochi va tutto benone.

E' qualcosa che ha a che fare con TL2. Suggerimento?

Avevi già giocato con la terza patch?

In che area?

I mostri erano di tipo già incontrato o nuovi?

randy88
14-10-2012, 20:15
Avevi già giocato con la terza patch?

In che area?

I mostri erano di tipo già incontrato o nuovi?

Si, con al 3° patch avevo già giocato.

Mostro di nuovo tipo(in questo "round", avevo già finito il gioco con un'altro personaggio, e non mi ha mai dato problemi simili).

Cmq il problema si prensenta in qualsiasi area, con qualsiasi personaggio, anche in Internet.

Axios2006
14-10-2012, 20:20
Si, con al 3° patch avevo già giocato.

Mostro di nuovo tipo(in questo "round", avevo già finito il gioco con un'altro personaggio, e non mi ha mai dato problemi simili).

Cmq il problema si prensenta in qualsiasi area, con qualsiasi personaggio, anche in Internet.

C'è varia gente che sul forum Runic si lamenta del calo di fps dopo la terza patch, ma il calo è avvenuto contestualmente alla patch, non dopo.

Pare che una quarta patch uscirà a breve...

Il pc è quello in config?

Hai provato ad attivare il v-sync per vedere se si stabilizza?

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=43090

randy88
14-10-2012, 20:28
Fermi tutti, l'ho resuscitato.

Ho iniziato a disattivare/attivare le impostazioni grafiche, e si è "sbloccato qualcosa", e ora funziona perfettamente(con le impostazioni tutte al max).

Il V-Syn lo tengo sempre disattivato, e anche ora l'ho disattivato, evidentemente si era "incatata" qualche impostazione di qualche altro effetto grafico.

Axios2006
14-10-2012, 21:47

Ho iniziato a disattivare/attivare le impostazioni grafiche, e si è "sbloccato qualcosa", e ora funziona perfettamente(con le impostazioni tutte al max).

Il V-Syn lo tengo sempre disattivato, e anche ora l'ho disattivato, evidentemente si era "incatata" qualche impostazione di qualche altro effetto grafico.

Meglio così. :)

guant4namo
14-10-2012, 22:26

Può darsi che era un piccolissimo problema della vga che si era andata a fare un " giro " :P
Come hai risolto ora?

randy88
15-10-2012, 08:17
Può darsi che era un piccolissimo problema della vga che si era andata a fare un " giro " :P
Come hai risolto ora?

No, perchè nello stesso momento in cui TL2 andava da schifo, gli altri giochi andavano perfettamente.

Anche disattivando vari dettagli, il framerate non cambiava. Alla fine ho risolto disattivando TUTTO, riavviando il PC, e riattivando tutto. Qualcosa si è "sbloccato", e il framerate è tornato a 90-100.

Anche se credo che il 90% del merito lo abbia la CARRETTATA DI BESTEMMIE che ho tirato, con una cadenza di circa 500 parole al minuto.

guant4namo
15-10-2012, 08:28
No, perchè nello stesso momento in cui TL2 andava da schifo, gli altri giochi andavano perfettamente.

Anche disattivando vari dettagli, il framerate non cambiava. Alla fine ho risolto disattivando TUTTO, riavviando il PC, e riattivando tutto. Qualcosa si è "sbloccato", e il framerate è tornato a 90-100.

Anche se credo che il 90% del merito lo abbia la CARRETTATA DI BESTEMMIE che ho tirato, con una cadenza di circa 500 parole al minuto.

Ahahahahhaha - la carrettata di bestemmie ha fatto risolvere tutto secondo me :D

jolly74
15-10-2012, 13:31

Nah macchè tranquilli ... non mi avrete sulla coscenza ... erano parecchio sotto livellati a confronto dei miei oggetti che uso con l'outlander di 94 Liv ... ho già fatto parecchi esperimenti di trasmutare gli unici , ma mi è sempre uscita na ciofeca a me inutile , così visto che mi sembravano cmq oggetti discretamente buoni ho preferito regalarli :)

Axios2006
15-10-2012, 18:55
Riguardo il bug degli NPC scomparsi nell'Atto II dopo aver completato le relative quest:

Quest Broken/Unable to Progress

by KingCrimsonGuard » Mon Oct 15, 2012 7:02 pm
As BrianW mentioned, continuing your bugged character in LAN and selecting the option to re-roll the world is almost guaranteed to fix your problem for now. There will be a permanent fix for this in the next patch. However, re-rolling the world does just that - re-rolls the world. You'll have an entirely different layout, and all of your map fog and monsters will have returned. This will not effect the progress of any of your quests, save for making those NPCs return

Guren
16-10-2012, 01:33
io ho abbandonato la quest, ricominciato in lan rerollando, preso la quest (ed anche un'altra che non mi pare di aver mai fatto anche se son sicuro avevo pulito tutto prima di rerollare) ma dopo aver fatto i relativi dungeon tornato in superficie non trovo gli npc a cui consegnarle :cry:

ok, son a livello 35/38 circa quindi non è un gran problema però mi secca avere le quest incomplete nel quest log.

inizio ad avere serie difficoltà con l'outlander al secondo atto (sono sempre senza mana e con l'attacco base non faccio quasin ulla di danno) veteran :cry:

Axios2006
16-10-2012, 09:04
io ho abbandonato la quest, ricominciato in lan rerollando, preso la quest (ed anche un'altra che non mi pare di aver mai fatto anche se son sicuro avevo pulito tutto prima di rerollare) ma dopo aver fatto i relativi dungeon tornato in superficie non trovo gli npc a cui consegnarle :cry:

ok, son a livello 35/38 circa quindi non è un gran problema però mi secca avere le quest incomplete nel quest log.

inizio ad avere serie difficoltà con l'outlander al secondo atto (sono sempre senza mana e con l'attacco base non faccio quasin ulla di danno) veteran :cry:

posta uno screen di stats point ed equipment ed arcano statistics e vedo se posso esserti utile con qualche consiglio.

jolly74
16-10-2012, 15:38

Con il mio outlander ho sempre tenuto pietre con mana regen in quasi tutti i socket dell'equip , perchè senza la rigenerazione di mana si suka di brutto :)

Windtears
16-10-2012, 17:12
Con il mio outlander ho sempre tenuto pietre con mana regen in quasi tutti i socket dell'equip , perchè senza la rigenerazione di mana si suka di brutto :)

Io invece l'ho usato solo verso la fine, atto 2 e 3 li ho fatti con hp on hit e tutto danno da pistole. :P Certo ho avuto fortuna nel pescare per due volte due pistole uniche dal gambler (senza cheat prepatch) quelle che finiscono con due x nel nome. :)

Ne dovrei avere una ancora da parte. :)

Axios2006
16-10-2012, 18:42
Patch 4 già in test:

by travisbaldree » Tue Oct 16, 2012 7:17 pm
A build is in test now with a fix for this issue - sorry about that! It was related to the precacheing added in the last patch, which messed up determinism in some parts of the level generation process.

jolly74
16-10-2012, 19:06
Io invece l'ho usato solo verso la fine, atto 2 e 3 li ho fatti con hp on hit e tutto danno da pistole. :P Certo ho avuto fortuna nel pescare per due volte due pistole uniche dal gambler (senza cheat prepatch) quelle che finiscono con due x nel nome. :)

Ne dovrei avere una ancora da parte. :)

Ma parli della prima campagna o NG+ / NG++ ?
Comunque questo è il mio outalnder :

http://s19.postimage.org/gjmz4g0fj/Torchlight2_2012_10_16_19_52_28_956.jpg (http://postimage.org/image/gjmz4g0fj/)

http://s19.postimage.org/68ambs8q7/Torchlight2_2012_10_16_19_52_43_804.jpg (http://postimage.org/image/68ambs8q7/)

http://s19.postimage.org/feswz2dyn/Torchlight2_2012_10_16_19_52_46_797.jpg (http://postimage.org/image/feswz2dyn/)

http://s19.postimage.org/w1ah856wf/Torchlight2_2012_10_16_19_52_49_306.jpg (http://postimage.org/image/w1ah856wf/)

Patch 4 già in test:

by travisbaldree » Tue Oct 16, 2012 7:17 pm
A build is in test now with a fix for this issue - sorry about that! It was related to the precacheing added in the last patch, which messed up determinism in some parts of the level generation process.

Ottimo , certo che per il momento stanno fornendo un supporto davvero degno di nota .
Speriamo continuino così per un bel pezzo :)

Axios2006
16-10-2012, 19:13
_CUT_

Ottimo , certo che per il momento stanno fornendo un supporto davvero degno di nota .
Speriamo continuino così per un bel pezzo :)

Ci mancherebbe: hanno un solo gioco in commercio (escludendo Torchlight 1 il quale ebbe solo 3 patch in tutto e con changelog microscopici in confronto a quelli del 2)

Custode
16-10-2012, 20:00
Anche perchè su 3 patch, ne hanno cannato due: massimo rispetto e gratitudine incondizionata, ma se lo facevano altre SH era caduto il cielo a suon di bestemmie :D:D:D.

Axios2006
16-10-2012, 20:19
Dieci minuti fa inizio un nuovo pg: Engineer lvl elite in singleplayer.

Finisco la quest del "Fallen Guardian" e torno al "Path of Honored Dead" (la prima mini area dopo la prima città), trovo un baule, lo apro, "Already Looted! :eek: :confused:

Il bug quindi colpisce anche le nuove partite e non solo quelle create prima della patch.

Mi sa che interromperò TL2 fino alla quarta patch. (Tanto ho Company of Heroes da giocare e quello si che oramai è patchato e stra patchato! :asd:)

Ale Ale Ale
17-10-2012, 00:18
Maledizione agli ornitorinchi che mettono buchi e quelli che aggiungono proprietà! Sono degli usurai! :asd:

Ho scommesso una spada e, in atto 2,mi è uscita una unica con oltre 350 dps. È il massacro! Con il Berserker ho trovato l'equilibrio con le 2 spade, però c'è da dire che vorrei aumentare la difficoltà del single almeno a veterano. C'è un modo rapido e indolore?

Appena ho un attimo di tempo vi posto il mio main :)

Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica

Guren
17-10-2012, 02:22
gioca in LAN e seleziona veteran come difficoltà :stordita:

ah ma bauli e teschi "already looted" sono un bug? inutile dire che ne trovo a decine :fagiano:

Axios2006
17-10-2012, 07:51

ah ma bauli e teschi "already looted" sono un bug? inutile dire che ne trovo a decine :fagiano:

2 post sopra mi lamento proprio di questo... :asd:

La quarta patch dovrebbe risolvere.

Ale Ale Ale
17-10-2012, 07:55

Si questo l'avevo pensato anch'io, ma volevo comunque capire se era possibile cambiare difficoltà nel single :D

Axios2006
17-10-2012, 08:05
Si questo l'avevo pensato anch'io, ma volevo comunque capire se era possibile cambiare difficoltà nel single :D

no, in single no. Lan si, internet si.

Ale Ale Ale
17-10-2012, 08:14
no, in single no. Lan si, internet si.

Bon, a sto punto farò direttamente in lan, tanto mantiene lo stato della mappa...
Grazie :)

Axios2006
17-10-2012, 09:31
Bon, a sto punto farò direttamente in lan, tanto mantiene lo stato della mappa...
Grazie :)

Prego :)

Voglio per TL2 l'equivalente di questo: http://www.gamemag.it/news/diablo-3-patch-105-introduce-la-potenza-dei-mostri_44248.html

Windtears
17-10-2012, 14:39
Ma parli della prima campagna o NG+ / NG++ ?

prima campagna, ng+ lo devo ancora cominciare. (poco tempo ahimé a disposizione)

Armin
17-10-2012, 16:29
Ho appena ricominciato con un Embermage. Chi l'ha fatto, come l'ha costruito?
Fra le prime spell che si possono usare ci sono Prismatic bolt (http://torchlight2armory.com/skill?i=PRISMATIC%20BOLT) e Icy blast (http://torchlight2armory.com/skill?i=ICE%20BLAST).
Voi le avete usate all'inizio? Cosa ne pensate?

alfri
17-10-2012, 21:33
a volte vorrei passare anche io a veterano,pero andare avanti e sdraiare tutti nella bolgia indistintamente non ha prezzo.e mi appaga anche.:D
ed ogni tanto muoio anche.

jolly74
18-10-2012, 10:06
a volte vorrei passare anche io a veterano,pero andare avanti e sdraiare tutti nella bolgia indistintamente non ha prezzo.e mi appaga anche.:D
ed ogni tanto muoio anche.

Dai non c'è gusto a normal , è troppo facile non c'è sfida .... e sicuramente ti annoieresti prima .

Windtears
18-10-2012, 12:20
Dai non c'è gusto a normal , è troppo facile non c'è sfida .... e sicuramente ti annoieresti prima .

be' dai se uno non conosce magari il gioco, un primo giro a normal si può anche fare. Poi magari con un nuovo pg può provare a veteran. :)

Io dopo aver finito T1 a veteran ho provato subito T2 a questo livello e devo dire che è molto più appagante, complice il fatto che non c'è al momento una build schiacciasassi che appiattisce la difficoltà a tutti gli atti (o magari sono io che non l'ho individuata, gioco il mio outlander come più mi aggrada e sono riuscito a finire il game nonostante un bel pacco di morti del pg).

Ora devo cominciare il game plus e sperare in un po' di loot decente: ho adocchiato un set lvl60 per outlander che mi piace proprio.:)

Axios2006
18-10-2012, 14:30
La quarta patch è prevista per le 21:00 (Italiane)

Ecco il change log: http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=44060

by travisbaldree » Thu Oct 18, 2012 2:23 am
It's a little late in the day for us to post the patch today without a little more sanity testing, but we are tentatively planning to release tomorrow, Thursday October 18th, probably around midday.

Here are the patch notes in advance-

GRAPHICS
*Intel HD graphics cards should not show ghosting/smearing effects if shadows are enabled

PERFORMANCE
*LARGE performance optimization to buff/debuff bar displays when there are a large number of overlapping, nonexclusive effects (damage over time, and duration based effects or knockback )

SKILLS
*Shield Bash bonus damage now deals the stated amount(charged and uncharged)
*Wolfpack will properly strike turrets
*Bonuses due to proximity now always expire properly
*Damage bonuses/reductions for Battle Rage properly expire
*Fixed Critical Hit bonuses on some effects not properly incorporating bonuses to crit
*Pet damage bonuses are applied to effects

LEVELS
*Three Sisters zone now has an appropriate level range for proper NG+ reward scaling
*Various issues resolved in Luminous Arena in multiplayer
*Level determinism fixed (Was broken with precacheing in previous patch - could result in triggerable elements and some structural elements re-randomizing on load, or in multiplayer)

ITEMS
*Set reward for Inquisitor set altered to a functional bonus
*Fixes to the summon skull proc on equipment (prevents it from spawning exactly on a target)
*Effects based on proximate monsters now work properly with socketables
*DOTs were not properly attributing experience if the effect was applied from an item instead of a skill

MISC
*Target Dummy is Charm resistant
*Fixed issue where rebinding Close All Menus could lock you in pause mode
*Fix for shift-click casting a left-click spell and them selecting an item (would previously auto-attack)
*Pet enhancing bonuses work more consistently for pets attached to OTHER pets

randy88
18-10-2012, 15:56
Problema riguardante la quest "robots parts":

Ho trovato tutti e 5 i pezzi. Ciò nonostante, lo stato della quest non cambia, e rimane "search for more pieces". Sono anche tornato indietro, controllando nei precedenti atti tutte le location per vedere se disgraziatamente avevo lasciato qualche pezzo indietro, ma non ne ho trovato nessuno, il che vuol dire che ho effettivamente raccolto tutti e 5 i pezzi. E' un bug o mi sono dimenticato qualcosa?

Axios2006
18-10-2012, 16:05
Problema riguardante la quest "robots parts":

Ho trovato tutti e 5 i pezzi. Ciò nonostante, lo stato della quest non cambia, e rimane "search for more pieces". Sono anche tornato indietro, controllando nei precedenti atti tutte le location per vedere se disgraziatamente avevo lasciato qualche pezzo indietro, ma non ne ho trovato nessuno, il che vuol dire che ho effettivamente raccolto tutti e 5 i pezzi. E' un bug o mi sono dimenticato qualcosa?

Ti consiglierei di aspettare la patch di stasera...

Armin
18-10-2012, 18:55
La quarta patch è prevista per le 21:00 (Italiane)

Ecco il change log: http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=44060

by travisbaldree » Thu Oct 18, 2012 2:23 am
It's a little late in the day for us to post the patch today without a little more sanity testing, but we are tentatively planning to release tomorrow, Thursday October 18th, probably around midday.

Here are the patch notes in advance-

GRAPHICS
*Intel HD graphics cards should not show ghosting/smearing effects if shadows are enabled

PERFORMANCE
*LARGE performance optimization to buff/debuff bar displays when there are a large number of overlapping, nonexclusive effects (damage over time, and duration based effects or knockback )

SKILLS
*Shield Bash bonus damage now deals the stated amount(charged and uncharged)
*Wolfpack will properly strike turrets
*Bonuses due to proximity now always expire properly
*Damage bonuses/reductions for Battle Rage properly expire
*Fixed Critical Hit bonuses on some effects not properly incorporating bonuses to crit
*Pet damage bonuses are applied to effects

LEVELS
*Three Sisters zone now has an appropriate level range for proper NG+ reward scaling
*Various issues resolved in Luminous Arena in multiplayer
*Level determinism fixed (Was broken with precacheing in previous patch - could result in triggerable elements and some structural elements re-randomizing on load, or in multiplayer)

ITEMS
*Set reward for Inquisitor set altered to a functional bonus
*Fixes to the summon skull proc on equipment (prevents it from spawning exactly on a target)
*Effects based on proximate monsters now work properly with socketables
*DOTs were not properly attributing experience if the effect was applied from an item instead of a skill

MISC
*Target Dummy is Charm resistant
*Fixed issue where rebinding Close All Menus could lock you in pause mode
*Fix for shift-click casting a left-click spell and them selecting an item (would previously auto-attack)
*Pet enhancing bonuses work more consistently for pets attached to OTHER pets

Continuano con questo tipo di "fix-patch". Ottima cosa, quando uscirà l'editor avremo un prodotto solido da moddare :).

Axios2006
18-10-2012, 20:34
Patch disponibile! 300,4 MB

Axios2006
18-10-2012, 22:55
Primo bilancio dopo la 1.14...

Con 2 pg avevo già vinto la quest "Tower of moon" ma era scomparso il NPC della ricompensa.

Oggi con la patch, con un pg manca ancora il NPC, con l'altro NPC, non solo manca sempre il NPC ma addirittura è scomparso dal quest log l'info circa la "Tower of Moon"... :muro:

Domani provo a rerollare la mappa...

nakkius
18-10-2012, 23:19
Primo bilancio dopo la 1.14...

Con 2 pg avevo già vinto la quest "Tower of moon" ma era scomparso il NPC della ricompensa.

Oggi con la patch, con un pg manca ancora il NPC, con l'altro NPC, non solo manca sempre il NPC ma addirittura è scomparso dal quest log l'info circa la "Tower of Moon"... :muro:

Domani provo a rerollare la mappa...
a me invece si è rubato una gold key per aprire un gold chest :doh:

caspita, come sono uscito dal dungeon è sparita :( :(
ed io che sono un cacciatore di tesori ci sono rimasto male :cry: :cry: