PDA

View Full Version : XP APPENA INSTALLATO NON FA GLI AGGIORNAMENTI

navarre63
19-09-2012, 12:44
ho formattato XP e reinstallato,gli aggiornamenti automatici sono attivati , ma
non partono, e se clicco su windows update mi da errore,che devo fare?

tallines
19-09-2012, 18:52
Che service pack hai ?

Avrai sicuramente il 3 .

Vai in C/Windows/Software Distribution .

Cancella la cartella Update .

Riavvia il pc e metti gli aggiornamwnti canonici .

Ossia Pannello di controllo/Aggiornamenti automatici/Automatico (impostazione cosnigliata) .

Blue_screen_of_death
19-09-2012, 20:21
ho formattato XP e reinstallato,gli aggiornamenti automatici sono attivati , ma
non partono, e se clicco su windows update mi da errore,che devo fare?

Che errore ti dà?

Innanzitutto controlla che il servizio di Windows Update (in start/esegui/services.msc) è impostato su Avvio automatico...

Se è la prima volta che usi Windows Update devi installare il componente aggiuntivo per Internet Explorer, quindi avvia Windows Update dal menu' Start, lascialo caricare per un po'... poi ti uscirà una barra che ti chiede di installare il componente aggiuntivo... conferma e consenti l'installazione...

navarre63
19-09-2012, 20:29
appena istallato, errore 0X 80244019

navarre63
19-09-2012, 20:37
Che service pack hai ?

Avrai sicuramente il 3 .

Vai in C/Windows/Software Distribution .

Cancella la cartella Update .

Riavvia il pc e metti gli aggiornamwnti canonici .

Ossia Pannello di controllo/Aggiornamenti automatici/Automatico (impostazione cosnigliata) .

appena istallato,nessn service pack, xp originale

Blue_screen_of_death
19-09-2012, 20:42
Il sistema operativo è originale?

Prova con questo tool di Microsoft: http://support.microsoft.com/mats/windows_update/it

navarre63
19-09-2012, 20:50
Il sistema operativo è originale?

Prova con questo tool di Microsoft: http://support.microsoft.com/mats/windows_update/it

yes,originale

tallines
20-09-2012, 18:23
appena istallato,nessn service pack, xp originale

Nessun service pack ????

Scaricati il Sp2 e il sp3 .

Nel cd di xp almeno l'uno devi averlo altrimenti devi scaricarti anche quello e installarlo .

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloads/service-packs

Puoi fare l'aggiornamento del tuo antivirus, del firewall.......?

O hai problemi ?

Vai on line senza problemi ?

Dopo che hai installato i service pack cancella la cartella Update, come detto nel primo intervento e riavvii il pc .

Styb
20-09-2012, 18:56
Il supporto per xp senza sp3 è terminato nel 2010, penso sia per questo che non funzionano gli aggiornamenti. Devi necessariamente installare il service pack 3.

jeremj
28-10-2013, 12:18
Ragazzi riesumo questo topic perchè ho il problema con un pc con XP Professional e Service Pack 3 installato.
In pratica Windows Update non funziona, genera un errore ( Numero errore: 0x8024D001) e anche col fix della Microsoft mi dice che è risolto, ma se vado ad avviare Windows Update genera sempre lo stesso errore!
Cosa posso fare?
Grazie.

UtenteSospeso
28-10-2013, 15:17
Attiva gli agiornamenti automatici ed attendi ..

.

tallines
29-10-2013, 19:49
Ragazzi riesumo questo topic perchè ho il problema con un pc con XP Professional e Service Pack 3 installato.
In pratica Windows Update non funziona, genera un errore ( Numero errore: 0x8024D001) e anche col fix della Microsoft mi dice che è risolto, ma se vado ad avviare Windows Update genera sempre lo stesso errore!
Cosa posso fare?
Grazie.

I fix della Microsoft..........................meglio lasciarli stare............;)

Vai in C/Windows/SoftwareDistribution e cancella le cartelle Download e DataStore .

Prima devi fermare il sevizio di windws update e poi riavviarlo :

digita msconfig vai in Servizi e togli il segno di spunta alla voce Windows update . Riavvia il pc .

Adesso puoi cancellare le due cartelle . Riabiliti il sevizio WUpdate e riavvii il pc .

Altrimenti ;) >

http://support.microsoft.com/kb/958046/it

In più come suggerito da UtenteSospeso ultimamente questi aggiornamenti della Microsoft.....fanno le bizze........è l'errore può essere dovuto anche alla stessa Microsoft.............

UtenteSospeso
02-11-2013, 07:46
Devi procurarti Internet Explorer 8 ed installarlo senza essere connesso ad internet.

Sembra che sia sufficiente fare questo per poi avviare gli aggiornamenti .

.

franklyn
12-11-2013, 09:25
ragazzi ho lo stesso problema con una macchina appena formattata.

Ho apportato qualche consiglio riportato qui, ma non riesco a risolvere.

Inoltre avevo messo Manuale il servizio (BIT) intelligente in background ed ora è scomparso dall'elenco dei servizi...

consigli ?

UtenteSospeso
12-11-2013, 11:11
Hai installato IE8 ?

A me ha funzionato su 2 macchine XPSP3 nuova installazione

.

franklyn
12-11-2013, 11:33
Hai installato IE8 ?

.

sisi...
ora sto provando a riformattare...tutte le soluzioni trovate in rete non hanno funzionato.

vi tengo aggiornati :)

tallines
12-11-2013, 12:41
sisi...
ora sto provando a riformattare...tutte le soluzioni trovate in rete non hanno funzionato.

vi tengo aggiornati :)

E' che ogni tanto a IE8 installato, non funzionano ugualmente...........Xp sp3 si ?

Tienici aggiornati ;)

Blue_screen_of_death
12-11-2013, 14:02
codice errore?

P.S. Siccome è la prima volta che fai gli aggiornameni, lancia Windows Update dalla modalità provvisoria.
Ti restituirà sicuramente un errore.
Scrivilo qui.

franklyn
12-11-2013, 19:55
vi aggiorno domattina con codici errori e tutto.

Cmq da un'analisi al volo anche dopo il format non fa gli aggiornamenti.

UtenteSospeso
12-11-2013, 20:07
Ma vi usar Agguiornamnti automatiCi

UtenteSospeso
12-11-2013, 20:07
non funzia la tastira :D

franklyn
13-11-2013, 08:29
allora l'aggiornamento da web mi dice questo:
Impossibile continuare poiché uno o più dei seguenti servizi di Windows non sono in esecuzione:

Aggiornamenti automatici che consente di attivare il rilevamento, il download e l'installazione degli aggiornamenti ad alta priorità per il computer in uso.
Servizio trasferimento intelligente in background (BITS) che consente il download rapido e riavviabile degli aggiornamenti.
Registro eventi che consente di registrare le attività di aggiornamento per la risoluzione dei problemi.

Il fix della microsoft che ho lanciato per rilevare i problemi mi dice questo:
Registrazione del servizio mancante o danneggiata
Errore di Windows Update 0x80070057(2013-11-13-T-09_17_02)

S.O.: winXP sp3

franklyn
13-11-2013, 09:22
ragazzi ho risolto... ho reinstallato IE8 ed i rispettivi aggiormanenti ed ora li sta facendo.

grazie per il supporto

tallines
13-11-2013, 12:23
ragazzi ho risolto... ho reinstallato IE8 ed i rispettivi aggiormanenti ed ora li sta facendo.

grazie per il supporto

Da Aggiornamenti automatici ?

Shu911
13-11-2013, 13:07
Ciao a tutti! Ne approfitto per esporvi anche il mio problema...

Ho un vecchio portatile HP con windows XP originale su CD ricevuto con l'acquisto del portatile insieme al CD dei Drivers. Sono uno che ogni 5/6 mesi formatta, salvo imprevisti che mi obbligano a farmattare prima del previsto e non ho mai avuto problemi. L'altro giorno inizio la formattazione causa troppe porcherie installate, termino la procedura, installo i drivers, provo XPlite, faccio la cavolata di rimuovere IE e decido di riformattare (cavolata perchè con IE mi toglieva una parte del programma per Windows Update). Riformatto e tutto, metto SP3, vado sul sito Windows Update per scaricare la versione aggiornata del programma di ricerca degli Update, scarico il Genuine Check ed ecco il primo errore: 0x80072f07. Inizio ad innervosirmi, una giornata persa ad aspettare i caricamenti vari di format e installazioni e poi sbam, sto errore fastidiosissimo. Decido di andare su internet ed informarmi, raccolgo più info possibili e riformatto. Ora sono col pc che non fa partire i Windows Update pur avendo:
- cambiato DNS (ho letto che a volte è questo che provoca il non funzionamento)
- provato a riavviare manualmente il servizio di windows update dai "services"
- provato una procedura che consiste nel far partire un file WU.BAT (letto sempre sul forum Microsoft)
- Scaricato da un altro PC l'installazione di IE8 ma non ne vuole sapere di installarsi
- scaricato Win Fix It (ha trovato l'errore con gli update e lo ha fixato ma di aggiornamenti nemmeno l'ombra)

Dopo tutto questo se provo ad andare sul sito di Win Update il "programma di ricerca degli ultimi aggiornamenti per il mio terminale" va avanti all'infinito (più di 3 ore di ricerca) e il programmino GenuineCheck mi da ERRORE 0X80072ee7.

Ora non ho più idea di cosa fare...L'unica è prendere e lanciare il PC dalla finestra, ma ci sono troppo affezionato per farlo...Avete altri consigli o soluzioni da provare? Grazie mille in anticipo! ;)

Styb
13-11-2013, 15:35
Oggi è una giornataccia per i possessori di macchine con WinXP poiché il servizio di Windows Update non è funzionante. In molti riportano che è necessario disattivare gli aggiornamenti automatici per poter continuare a usare il pc.
Forse dovrai aspettare qualche giorno fino alla risoluzione dei problemi.

m_a_x
23-11-2013, 18:33
Hai installato IE8 ?

.

E' tutto il giorno che sono dietro a windows update dopo avere formattato e ricaricato XP home sp3. Le ho provate di tutte e alla fine ho risolto scaricando e reinstallando IE8!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

tallines
23-11-2013, 19:34
E' tutto il giorno che sono dietro a windows update dopo avere formattato e ricaricato XP home sp3. Le ho provate di tutte e alla fine ho risolto scaricando e reinstallando IE8!

Bene ;) come detto più volte : ci vuole IE8

UtenteSospeso sarà contentissimo ;) di questo tuo feedback ;) .

UtenteSospeso
24-11-2013, 23:03
Questo m'ha smentito :D :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2610981&page=2

.

tallines
25-11-2013, 12:02
Si come già visto c'è a chi funziona e c'è a chi non funziona...........secondo me comunque tutti questi problemi fanno parte della politica della Microsoft che vorrebbe che tutti migrassero verso i suoi nuovi SO ;)

A me viene questa idea......

Anche perchè fino a tot tempo fa non c'erano questi problemi, poi.........

m_a_x
25-11-2013, 16:18
Bene ;) come detto più volte : ci vuole IE8

UtenteSospeso sarà contentissimo ;) di questo tuo feedback ;) .

Acc. devo fare un passo indietro :muro:
premetto che avevo caricato XP Home sp3 e che c'era già IE8, ma poi ho provato a rimuoverlo, ne ha rimosso una parte, ho usato il file per la nuova installazione e aggiornamento e ha anche scaricato l'aggiornamento.
Windows update aveva iniziato a scaricare ma poi di 146 aggiornamenti ne ha installati la metà, si è bloccato e non ha piu funzionato.
Il problema è sempre lo stesso, la barra che scorre all'infinito, per potere chiudere IE8 devo arrestare il servizio di aggiornamento.
Ho provato di nuovo ad installare IE( dal file ma questa volta mi installa solo il pacchetto base (che c'è gia) ma se seleziono anche gli aggiornamenti non scarica nulla e non parte connessuna installazione
Non riesco a trovare il file standalone di IE8 che comprende anche gli aggiornamenti senza collegarsi a internet, c'è in italiano per W7 ma per XP solo in inglese

Ho smanacciato con i servizi (aggionramento, BITS e l'altro che non ricordo) provando a metterli sia in auto che in manuale e avviandoli prima di andare sul sito di windowsupdate. Ma ad ogni prova rimane l'incognita se la cartella softwaredistribution vada cancellata come dicono (perchè li dentro appaiono nuovi files).
Insomma, sono prove che andrebbero fatte con cognizione di causa altrimenti ci sono mille incognite.
Fatto sta che ora non funziona di nuovo

Anche secondo me MS sta boicottando chi ricarica il S.O. per rifilargli windows 8

tallines
25-11-2013, 17:56
Prova a cancellare la cartella SoftwareDistribution..........che pizza sto Xp eh..........;)

Altrimenti fate gli aggiornamenti classici, da aggiornamenti automatici senza andare su windows update, tanto............il computer funziona ugualmente ;)

PS: che poi scusa............ma perchè hai tentato di rimuovere IE8......ne hai rimosso una parte...........

m_a_x
25-11-2013, 18:33
Prova a cancellare la cartella SoftwareDistribution..........che pizza sto Xp eh..........;)
Ho provato, ma per farlo ho dovuto usare un boot cd perchè altrimenti era protetta, non è cambiato nulla. Se devo cancellarla piu volte ad ogni altra prova che faccio mi vanno via 10 minuti per accedervi con il boot cd, ecco perchè dicevo che le prove vanno fatte con cognizione di causa e non a tentoni. [/QUOTE]

Altrimenti fate gli aggiornamenti classici, da aggiornamenti automatici senza andare su windows update, tanto............il computer funziona ugualmente ;)
Non mi fa neanche quelli, o meglio, lo ha fatto solo quando funzionava windows update. Comunque stasera ci riguardo perchè mi sembra di avere capito che l'aggiornamento automatico è moviolato nel partire, potrebbe iniziare a farlo il giorno dopo il ripristino del s.o.

PS: che poi scusa............ma perchè hai tentato di rimuovere IE8......ne hai rimosso una parte...........
Ho tentato di rimuovere IE8 dal pannello di installazione componenti di windows per installarlo da zero più aggiornato ma a metà operazione mi ha chiesto di inserire il cd e non lo ha riconosciuto come valido pur essendo lo stesso appena usato per l'installazione. E' una copia masterizzata attivata con il product key originale, solo in questo caso mi ha dato problemi. Lo ho già usato tante volte senza problemi anche sul pc desktop
p.s. il pc è un notebook Acer Aspire 1620LMI 3,4ghz. Pesa e scalda come una stufa ma ha il pregio di essere gratis e di questi tempi non guasta :D

tallines
25-11-2013, 20:39
Ho provato, ma per farlo ho dovuto usare un boot cd perchè altrimenti era protetta, non è cambiato nulla. Se devo cancellarla piu volte ad ogni altra prova che faccio mi vanno via 10 minuti per accedervi con il boot cd, ecco perchè dicevo che le prove vanno fatte con cognizione di causa e non a tentoni.

La cartella si cancella una volta........non tremila............;)

Era protetta............bastava dargli le autorizzazioni manuali.........

Ho tentato di rimuovere IE8 dal pannello di installazione componenti di windows per installarlo da zero più aggiornato ma a metà operazione mi ha chiesto di inserire il cd e non lo ha riconosciuto come valido pur essendo lo stesso appena usato per l'installazione. E' una copia masterizzata attivata con il product key originale, solo in questo caso mi ha dato problemi. Lo ho già usato tante volte senza problemi anche sul pc desktop

Se lasciavi tutto com' era, forse.........;)

p.s. il pc è un notebook Acer Aspire 1620LMI 3,4ghz. Pesa e scalda come una stufa ma ha il pregio di essere gratis e di questi tempi non guasta :D

Di questi tempi è ottimo, risparmi anche sul riscaldamento :D , però tra 4-5 mesi............;)

AntecX
14-12-2013, 23:11
Scusate se riesumo questo post, ma ho un problema su ben 2 portatili appena formattati con Win XP-Pro SP3 Originale...
Su entrambi i portatli quando faccio partire windows update, questo cerca all'infinito senza trovare niente..
Ne ho provate tante che non le ricordo tutte...
Ho anche installato IE8 ma niente da fare, cerca all'infinito...
Avete qualche consiglio?

m_a_x
14-12-2013, 23:46
questo articolo è risolutivo
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-SVCHOST-e-CPU-al-100-su-Windows-XP-SP3_10338
utile leggere anche i commenti dei lettori

hai fermato il servizio di aggiornamento prima di applicare l'ultimo aggiornamento di IE8 e poi riavviato il servizio?
io nelle tue condizioni non riuscivo addirittura a chiudere il browser se non arrestavo il servizio; e la cpu viaggiava al 100% (svchost.exe)

AntecX
16-12-2013, 12:31
Allora, ho fatto come dice la guida, ma al momento di installare IE8 rimane su "download degli aggiornamenti di IE8" senza andare avanti, è li da circa 20min :(

AntecX
16-12-2013, 13:11
Allora, ho bloccato l'installazione di IE8, riavviato in modalità provvisoria, eliminato in C:/Windows/SoftwareDistribution, le cartelle Download e DataStor.
Avviato normalmente, e seguendo la guida ha installato IE8 tranquillamente, e ora funzionano anche gli aggiornamenti :D

AntecX
16-12-2013, 13:13
;40436737']Certo, con centinaia di milioni di utenti e migliaia di amministrazioni pubbliche sparsi nel globo terrestre (clienti che pagano fior di quattrini) che utilizzano XP ..... Microsoft si mette a fare questi "giochetti" .... bah .....

Mi pare strano, io penserei di più ad un bug, un errore al quale magari hanno dato poco peso :)

Styb
16-12-2013, 13:30
Mi pare strano, io penserei di più ad un bug, un errore al quale magari hanno dato poco peso :)

Beata innocenza! :D

AntecX
16-12-2013, 13:36
Beata innocenza! :D

:asd: :asd: :asd:

Styb
16-12-2013, 14:19
Il punto è che succede anche nelle macchine aggiornate e con IE8, non solo su quelle che hanno IE6 o IE7.
E succede nelle macchine con cpu monocore. Come ho già scritto in un altro post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40430308#post40430308), penso che microsoft spinge gli utenti non solo ad acquistare un nuovo SO ma anche a comprare nuovo hardware. Non sono l'unico a pansarlo, sai?
La stessa cosa successe quando ci fu il passaggio di XP da sp2 a sp3. A quel tempo la microsoft si lamentava perchè molti utenti non installavano sp3, e sai cosa fece? La stessa identica cosa.

UtenteSospeso
16-12-2013, 15:16
Succede anche sulle dual core, a me su scheda h61 e cpu g1610 2gb ddr3.
Ho risolto installando ie8 e attivando aggiornamento automatico.

.

Styb
16-12-2013, 18:13
;40438126']Voi complottisti ragionate tutti allo stesso modo ;)

Macchè complottisti! :asd:
E' importante leggere le notizie, leggendo si impara che è da settembre che c'è questo problema e che ancora non è stato risolto. E' davvero tanto tempo.

Nel frattempo tantissime persone si sono rivolte ai centri di assistenza e ai tecnici per chiedere aiuto: questi sono soldi che girano, no?
La spinta all'aggiornamento del SO o hardware è teso a far girare l'economia, e microsoft gioca le sue carte per farla girare (oltre a far girare altre cose :D ).

tallines
16-12-2013, 19:30
Allora, ho bloccato l'installazione di IE8, riavviato in modalità provvisoria, eliminato in C:/Windows/SoftwareDistribution, le cartelle Download e DataStor.
Avviato normalmente, e seguendo la guida ha installato IE8 tranquillamente, e ora funzionano anche gli aggiornamenti :D

Interessante anche questo feedback ;) come soluzione al problema .

Per la storia dei problemi che ci sono ultimamente con Xp si sarà anche un bug che però più di quel tanto non viene preso in considerazione perchè secondo me la Microsoft pensa di più a spingere SO più recenti di Xp .

E' vero che c'è ancora una buona quota di mercato al mondo che utilizza Xp però come ho detto se questo bug c'è da settembre 2013 come mai la Microsoft sta cosi tanto diciamo, per risolverlo ?

E quindi viene da pensare, perchè non si può non pensare ;) che siccome Xp anche se utilizzato da molti utenti........sta per scadere..........sembra, ripeto sembra che più di quel tanto di Xp non è che gliene interessi.................

E' più interessata imho la Microsoft a impiegare il proprio personale su SO più recenti di Xp piuttosto che perdere tempo nel far dedicare il lavoro del proprio personale o di parte del proprio personale a risolvere il bug per un SO che sta per finire............anche se è molto utilizzato come SO: infatti guardando i dati di Net Market Share di Novembre 2013, Xp è al secondo posto con il 31,22%, dopo windows 7 che è al primo posto con il 46,64% .

Magari più avanti ci sarè anche una soluzione a questo problema degli aggiornamenti, ma già il fatto che è passato un pò di tempo da quando si è creato il problema fa pensare, ripeto fa pensare, a quello che ho detto fin adesso ;)

Che poi secondo me non c'è nessun complotto, non si capisce contro chi debba complottare la Microsoft..........e tantomeno si mette a giocare con gli aggiornamenti..............

Semplicemente non ha tempo o non vuole o non è interessata più di quel tanto a, o non riesce.....e quindi non si dedica alla soluzione di questo problema, in quanto impegnata di più su altri fronti : concentrata di più a supportare, sostenere, sviluppare.................i SO più recenti di Xp e tutti i suoi prodotti più nuovi (Office, IE, il settore mobile degli smarphone, i tablet......)

E questo comportamento delinea anche la politica aziendale della stessa Microsoft: interessata di più a supportare i propri SO più recenti, secondo me molto impegnata a sviluppare l' area vendita soprattutto per W 8 e W 8.1 ultimissimo SO rilasciato ;)

max60
17-12-2013, 17:47
Allora non è un problema solo mio !
E' un paio di giorni che sto diventando matto con questo problema degli aggiornamenti automatici.
Ho riformattato un vecchio P4 di un conoscente con XP Pro Sp3, faccio l'attivazione online tutto ok, attivo gli aggiornamenti automatici e non succede niente.
Neanche andando alla pagina di Windows Update.
Pure a me svchost al 100% e devo per forza spegnere.
Ho provato anche a riformattare con XP SP2 e aggiornare poi al SP3.
Stesso risultato.
Ho provato anche a installare IE8, mi scarica l'installer online, ma quando comincia l'installazione e fa il primo step per scaricare il sw e gli aggiornamenti, rimane lì senza mai finire.
Quindi quale sarebbe la soluzione ?
Installare IE8 trovando una versione offline ?

max60
17-12-2013, 18:14
Ok grazie, stasera ci provo ...

tallines
17-12-2013, 19:31
Allora non è un problema solo mio !
E' un paio di giorni che sto diventando matto con questo problema degli aggiornamenti automatici.

Ultimamente, da settembre come riportato da Styb, il problema è di molti utenti ;)

Risolto con la guida risolutiva ;) .

Speriamo che anche tu riesca a risolvere con la guida

AntecX in questa discussione al post n. 40 ha risolto cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40436750&postcount=40

max60
17-12-2013, 21:44
Niente, a me il metodo suggerito da Claudio e usato anche da Rigetto non ha funzionato.
Ho disattivato il servizio di aggiornamenti automatici, e la cpu ha smesso di starsene al 100%.
Ho impostato gli aggiornamenti automatici su notifica senza scaricare niente.
Ho installato IE8, che però al termine mi ha detto di non essere riuscito a scaricare gli aggiornamenti al prodotto e di farlo con windows update.
Ho riavviato, e la situazione è tornata come prima.
Lasciando il servizio attivo, la cpu è fissa al 100% e non scarica niente da solo, e nemmeno avvisa della presenza di aggiornamenti.
Se vado io a cercare gli aggiornamenti con la funzione di windows update, rimane la barra che continua a scorrere alla ricerca di qualcosa da scaricare, ma resta così in eterno.

tallines
18-12-2013, 12:51
E con la procedura del post n.40 come ti ho linkato sopra, hai provato ?

max60
18-12-2013, 13:26
No, ieri sera non ho avuto tempo per fare altri test.
Ci proverò oggi.

max60
18-12-2013, 21:06
No, ieri sera non ho avuto tempo per fare altri test.
Ci proverò oggi.

Niente, provato anche a cancellare quelle due cartelle, riavviato e ritentato l'aggiornamento.
Niente da fare, non scarica una mazza.
Sia attivando il download automatico, sia facendolo a mano dalla pagina di windows update.

tallines
19-12-2013, 12:26
Niente, provato anche a cancellare quelle due cartelle, riavviato e ritentato l'aggiornamento.
Niente da fare, non scarica una mazza.
Sia attivando il download automatico, sia facendolo a mano dalla pagina di windows update.

Provare a cancellare tutta la cartella SoftwareDistribution + mettere in pratica i suggerimenti della Guida .

O rimettere i file di Xp da cd d' Installazione (procedura che non formatta e non fa perdere dati) + la famosa Guida .

max60
19-12-2013, 14:42
Si ma è assurdo dover impazzire così.
Non mi è mai successo, ho questo pc che volevo formattare e vendere, ma se non riesco a installare tutti gli aggiornamenti non mi va di far figure.
Sembra quasi di aver installato un s.o. tarocco e quindi non aggiornabile.
Invece è tutto assolutamente in regola, poi quel pc l'avevo già formattato e ri-aggiornato con windows update almeno altre 2 o 3 volte negli anni scorsi.

tallines
19-12-2013, 21:20
Si ma è assurdo dover impazzire così.
Non mi è mai successo, ho questo pc che volevo formattare e vendere, ma se non riesco a installare tutti gli aggiornamenti non mi va di far figure.
Sembra quasi di aver installato un s.o. tarocco e quindi non aggiornabile.
Invece è tutto assolutamente in regola, poi quel pc l'avevo già formattato e ri-aggiornato con windows update almeno altre 2 o 3 volte negli anni scorsi.

Ehhh purtroppo da fastidio, posso capire . Scherzi della Microsoft ? ;)

A parte anche la Microsoft, se deve creare questi problemi............secondo me non è proprio corretto nei confronti dei propri clienti .

max60
22-12-2013, 11:12
Eccomi qui.
In questi giorni ho fatto svariati tentativi proposti un po' in tutte le guide e FAQ senza però risolvere il problema.
Anzi a un certo punto la cosa era pure peggiorata perchè andando nella pagina di windows update, usciva quasi subito l'errore 0x8024D001 senza neanche uscire la barra di ricerca degli aggiornamenti del computer.
Poi mi sono messo a cercare su vari forum inglesi, e a un certo punto ho trovato due consigli che una volta applicati mi hanno risolto il problema.
Però non ho ancora ben capito quali dei due fosse la soluzione reale.

In un forum dicevano che il problema per cui windows update non era più in grado di scaricare gli aggiornamenti, dipendava dal fatto che ora WU si aspetta di trovare installate delle patch di sicurezza, indipendentemente dal browser installato.
Dato che di default XP SP3 esce con IE6, non ho fatto alcun aggiornamento al browser.
Sono andato a questa pagina indicata in quel forum:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.asp?id=41458
e ho scaricato la patch cumulativa per IE KB2898785.
Una volta scaricata e installata, ho riavviato.
Al riavvio sinceramente non ho notato differenze rispetto a prima.
Ho lasciato per un po' il pc in standby con il flag degli aggiornamenti automatici attivo, ma non succedeva niente.

Allora sono passato al secondo consiglio.
Su un altro forum sempre in lungua inglese, dicevano di installare Java.
Così ho fatto, e appena terminata l'installazione qualcosa è successo !!!
Una decina di secondi dopo il termine dell'installazione, è apparso magicamente lo scudetto giallo che informava della presenza di aggiornamenti di windows update.
Sono andato manualmente alla pagina di windows update, e anche qui altrettanto magicamente non è comparso più l'errore di prima, ma la pagina era completa con gli aggiornamenti da scaricare.

Ora sto scaricando la milionata di update, al termine però farò una prova perchè voglio capire.
Mi farò l'immagine del sistema e la metterò da parte.
Poi rimetterò l'immagine del sistema che mi ero fatto precauzionalmente con windows verginello fresco di formattazione, e con la sola attivazione online effettuata.
E a quel punto cercherò di capire se la soluzione definitiva è stata installare la patch cumulativa o Java.
O magari entrambi insieme.
Stay tuned :D !!!

Blue_screen_of_death
22-12-2013, 11:44
Java non c'entra niente con WU.

max60
22-12-2013, 12:40
Cmq ho parlato troppo presto.
Al centeso aggiornamento, mi pare fosse qualcosa di genuine advantage, si è fermato ed è rimasto lì impiantato.
Adesso vado di restore e riprovo

tallines
22-12-2013, 13:08
Sono andato a questa pagina indicata in quel forum:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.asp?id=41458
e ho scaricato la patch cumulativa per IE KB2898785.
Una volta scaricata e installata, ho riavviato.
Al riavvio sinceramente non ho notato differenze rispetto a prima.
Ho lasciato per un po' il pc in standby con il flag degli aggiornamenti automatici attivo, ma non succedeva niente.

Del pacchetto cumulativo che è per IE 8, ne parla anche il link alla guida >

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-SVCHOST-e-CPU-al-100-su-Windows-XP-SP3_10338

"Per verificare rapidamente l'avvenuta installazione dell'aggiornamento MS13-097 (o KB2898785) per Internet Explorer 8 senza accedere al Pannello di controllo di Windows (icona Installazione applicazioni, casella Mostra aggiornamenti), è possibile digitare quanto segue nella finestra del prompt dei comandi:

reg query "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP0\KB2898785-IE8"

Può essere che gli aggiornamenti dopo tot tempo siano partiti a prescindere da Java .

Styb
22-12-2013, 13:41
Cmq ho parlato troppo presto.
Al centeso aggiornamento, mi pare fosse qualcosa di genuine advantage, si è fermato ed è rimasto lì impiantato.
Adesso vado di restore e riprovo

Eh già, alla microsoft si sono accorti che ancora era possibile installare XP tramite alcuni accorgimenti, vedi la famosa guida del IlSoftware, e si sono detti... complichiamogli ancora di più la vita!
E hanno messo su il problemino del wga. :D :sofico:

Comunque pare che anche questo nuovo problemuccio sia risolvibile, così almeno dicono negli ultimi commenti della famosa guida.

Blue_screen_of_death
22-12-2013, 14:33
Eh già, alla microsoft si sono accorti che ancora era possibile installare XP tramite alcuni accorgimenti, vedi la famosa guida del IlSoftware, e si sono detti... complichiamogli ancora di più la vita!
E hanno messo su il problemino del wga. :D :sofico:

Comunque pare che anche questo nuovo problemuccio sia risolvibile, così almeno dicono negli ultimi commenti della famosa guida.

Si certo come no.

max60
22-12-2013, 17:02
Tallines hai ragione, mi era sfuggita quella cosa del pacchetto cumulativo per IE.
Fra l'altro lì è spiegato di lavorare su IE8, io ho lasciato IE6 e ho scaricato la patch.
Cmq effettivamente Java non c'entra proprio nulla, probabilmente è stato un caso che il download degli aggiornamenti è partito proprio al termine dell'installazione di Java.
In ogni modo ho ripristinato l'immagine e eseguito solo la patch cumulativa.
Al riavvio è partito subito il download di 130 aggiornamenti circa.
Adesso li sta installando, ma da quel che ho letto ho paura che mi impianterò di nuovo sull'installazione del wga, tra pochi minuti lo saprò ... :(

max60
22-12-2013, 17:17
Niente, arriva all'installazione del wga e si pianta con la cpu al 100%.
http://www.forexometro.com/imgupload/image-87B2_52B71E57.jpg

Adesso devo capire come uscirne, magari grazie alla solita guida ... :)

AntecX
22-12-2013, 18:16
Niente, arriva all'installazione del wga e si pianta con la cpu al 100%.
http://www.forexometro.com/imgupload/image-87B2_52B71E57.jpg

Adesso devo capire come uscirne, magari grazie alla solita guida ... :)

Stesso problema che ha dato a me sul 2°PC che ha avuto problemi con gli aggiornamenti, ho risolto così:

1) Apri Internet Explorer
2) Con questo Link fai la convalida di XP
http://www.microsoft.com/genuine/diag/?displaylang=it
3) Rifai la ricerca degli aggiornamenti manualmente e dovrebbe funzionare tutto correttamente ;)

Ora però ho un'altro problema, non installa più gli aggiornamenti, li fallisce tutti :muro:

max60
22-12-2013, 18:27
Stesso problema che ha dato a me sul 2°PC che ha avuto problemi con gli aggiornamenti, ho risolto così:

1) Apri Internet Explorer
2) Con questo Link fai la convalida di XP
http://www.microsoft.com/genuine/diag/?displaylang=it
3) Rifai la ricerca degli aggiornamenti manualmente e dovrebbe funzionare tutto correttamente ;)

Ok grazie, più tardi ci provo.
Ho cercato di fare come diceva un tizio nella guida più volte linkata, vale a dire lanciare a mano wganotifypackageinner.exe che mi trovo salvato in una cartella su c:, ma nonostante dica che l'installazione del wga è avvenuta correttamente, al riavvio windows update mi ripropone sempre la sua installazione.
Eppure la trovo anche installata come patch.
Mah, mi sta facendo venire il mal di testa questa cosa.
Quello che lascia disorientati, è che procedimenti che per alcuni funzionano, per altri no ...
Al momento ho lanciato windows update manualmente e ho escluso wga dalla lista di aggiornamenti, almeno finisco tutto quello che ho in sospeso.
Poi vedo se con il tuo link riesco a risolvere.

tallines
22-12-2013, 18:34
Tallines hai ragione, mi era sfuggita quella cosa del pacchetto cumulativo per IE.
Fra l'altro lì è spiegato di lavorare su IE8, io ho lasciato IE6 e ho scaricato la patch.

Devi installare prima IE8 e poi la patch relativa .

Per fare gli aggiornamenti di Xp non serve Java .

Java serve ad altro .

Adesso li sta installando, ma da quel che ho letto ho paura che mi impianterò di nuovo sull'installazione del wga, tra pochi minuti lo saprò ..

Se l' aggiornamento che riguarda la wga ti da problemi, magari invece di fare tutti gli aggiornamenti............puoi farli tramite aggiornamenti automatici, mettendo l' opzione che ti fa scegliere quali aggiornamenti fare e installare .

Oppure come hai fatto, escludi wga dagli aggiornamenti, per il momento .

max60
23-12-2013, 07:47
Davvero allucinante sta storia.
Gli aggiornamenti li ho fatti tutti lasciando fuori il controllo del wga.
Appena lo faccio fare si pianta subito.
Ho provato anche a fare il controllo di genuinutà direttamente sul sito.
Ovviamente è stato superato, ma non appena riattivo windows update ecco che compare come aggiornamento da fare e come parte si blocca tutto di nuovo.
Da sfinimento...

tallines
23-12-2013, 20:03
Davvero allucinante sta storia.
Gli aggiornamenti li ho fatti tutti lasciando fuori il controllo del wga.
Appena lo faccio fare si pianta subito.
Ho provato anche a fare il controllo di genuinutà direttamente sul sito.
Ovviamente è stato superato, ma non appena riattivo windows update ecco che compare come aggiornamento da fare e come parte si blocca tutto di nuovo.
Da sfinimento...

Se non fai l' aggiornamento che ti crea problemi, credo che non ci sia nessun problema ;)

Tanto la licenza è originale e hai fatto la convalida direttamente sul sito della Microsoft, quindi sei a posto ;)

pierrot_lunaire
24-12-2013, 08:10
Scusate, ho trovato questa discussione,
ho un problema su 2 pc - portatile e desktop - XP-Pro SP3 Originale...
Ho sempre fatto da anni gli aggiornamenti in windows Update a mano con "personalizzato" con esito positivo.

Ora su entrambi i PCi quando faccio partire windows update, questo cerca all'infinito senza trovare niente, non segnala alcun errore.

Era gia' successo circa 2 mesi fa e un giorno dopo prova e riprova ero riuscito ad installare.

Ora e' da qualche settimana che continua a cercare......
Ho macchine con pentium 4 .

Grazie per l'attenzione
Pier

Styb
24-12-2013, 12:21
@Pierrot - Se hai internet explorer 8 già installato, devi installare manualmente l'ultimo aggiornamento cumulativo per IE8, e quello di dicembre in italiano è questo (http://tinyurl.com/MS13-097-ITA).

Fonte: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-SVCHOST-e-CPU-al-100-su-Windows-XP-SP3_10338
che è la famosa guida citata in vari topic di questa sezione e più volte in questa discussione.

pierrot_lunaire
24-12-2013, 13:11
@Pierrot - Se hai internet explorer 8 già installato, devi installare manualmente l'ultimo aggiornamento cumulativo per IE8, e quello di dicembre in italiano è questo (http://tinyurl.com/MS13-097-ITA).

Fonte: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-SVCHOST-e-CPU-al-100-su-Windows-XP-SP3_10338
che è la famosa guida citata in vari topic di questa sezione e più volte in questa discussione.

La guida dice che bisogna prima disabilitare il servizio "Aggiornamenti Automatici" in services.msc. e poi installare il file.

Provero' prima sul portatile.
Grazie mille
Pier

p.s. Ma Microsoft non ha fatto alcun Fix per risolvere questo problema?

Styb
24-12-2013, 15:06
La guida dice che bisogna prima disabilitare il servizio "Aggiornamenti Automatici" in services.msc. e poi installare il file.

Provero' prima sul portatile.
Grazie mille
Pier

Fai sapere quale è stato il tuo risultato, poichè le varie esperienze degli utenti possono essere di aiuto a molti altri utenti fino a quando la microsoft non si deciderà a rilasciare una patch dedicata, se mai lo farà.

tallines
24-12-2013, 19:14

Ciao, al momento..............no ;)

Intanto che pensano di fare un fix per correggere il problema....come detto da Styb "se mai lo farà"...............mi sa che finisce il supporto a Xp Sp3 (08 Aprile 2014) .

Blue_screen_of_death
24-12-2013, 22:21
Fai sapere quale è stato il tuo risultato, poichè le varie esperienze degli utenti possono essere di aiuto a molti altri utenti fino a quando la microsoft non si deciderà a rilasciare una patch dedicata, se mai lo farà.

Ma qualcuno gliel'ha detto??? Se tutti si lamentano qui su hwupgrade e nessuno chiede delucidazioni a M$ che pretendete?
Scrivete in massa direttamente a Microsoft, fatevi sentire e comincerete a vedere i primi risultati.

max60
25-12-2013, 08:54
Ma qualcuno gliel'ha detto??? Se tutti si lamentano qui su hwupgrade e nessuno chiede delucidazioni a M$ che pretendete?
Scrivete in massa direttamente a Microsoft, fatevi sentire e comincerete a vedere i primi risultati.

Stai tranquillo che non se ne parla solo qui.
Basta che fai una ricerca e vedrai che se ne parla anche sui forum di mamma MS, ma forse non hanno risorse da dedicare ai poveretti rimasti con XP ...
E comunque si trovano più risposte sensate qui, che sui blog dove intervengono i cosiddetti "esperti" di casa Microsoft.

tallines
25-12-2013, 20:29
...ma forse non hanno risorse da dedicare ai poveretti rimasti con XP ...

Secondo me non gli interessa risolvere al momento (sembra che il problema ci sia da settembre 2013) il problema o non hanno tempo perchè sono concentrati su altri problemi o su altri loro prodotti più nuovi ;)

homoinformatico
26-12-2013, 10:15
saluti a tutti.

ho risolto facendo la seguente:

1) integrazione di tutti gli hotfix con nlite
2) installazione di Windows (con rete scollegata!)
3) installazione di internet Explorer
4) primo avvio di internet Explorer 8 (a pc disconnesso)
5) installazione di windowsupdateagent 3.0
6) installazione di wga

dopodiché metto il cavo di rete e lancio Windows update.

la prima volta va in basse prestazioni, con cpu al 100% (50% sui dual core che almeno restano utilizzabili), però funziona. Certe volte sta li a frullare anche qualche ora. A un certo punto da tutti gli aggiornamenti rimanenti e li fa installare. Fatto questo primo avvio funziona normalmente (gli aggiornamenti degli aggiornamenti -tipo il framework- li trova subito).
NON installo il la nuova ricerca di windows (ma solo perché la odio) e, se possibile, nemmeno il framework 4 (mi rallenta l'avvio, ma una volta avvato il pc va normalmente)

spero che aiuti qualcuno.

testato su un athlon xp, un Pentium d dual core e un Pentium 4

Edit dell'ultim'ora:
Sono FERMAMENTE convinto che lo abbiano fatto apposta, per fare migrare gente su quell'insieme di pupù con l'interfaccia Clementoni di Windows 8. Se mai avessi preso in considerazione l'idea di installarlo, che sappiano che non lo farò per ripicca. Piuttosto imparo da zero Linux

max60
26-12-2013, 16:10
Io sono sempre bloccato con l'aggiornamento del wga.
Fra l'altro ha installato tutti gli aggiornamenti di wu (ad eccezione appunto del wga), ma la cpu spara ancora al 100% per colpa del solito svchost.
Adesso ho rimesso per l'ennesima volta l'immagine a solo pc attivato e riprovo con calma i vari passaggi (blocco upd + IE8 + patch cumulativa per IE8 e riavvio degli aggiornamenti), ma ho paura che arrivato all'installazione del VGA sarò di nuovo fermo.
Se anche così non va, proverò dopo la patch cumulativa per IE e prima di riattivare WU, a fare anch'io l'installazione di windowsupdateagent 3.0 e di wga manualmente.

edit: come volevasi dimostrare.
Una volta arrivato all'installazione del vga si blocca tutto:
http://www.forexometro.com/imgupload/image-B3F8_52BC5BDE.jpg

homoinformatico
26-12-2013, 17:03
Io sono sempre bloccato con l'aggiornamento del wga.
Fra l'altro ha installato tutti gli aggiornamenti di wu (ad eccezione appunto del wga), ma la cpu spara ancora al 100% per colpa del solito svchost.
Adesso ho rimesso per l'ennesima volta l'immagine a solo pc attivato e riprovo con calma i vari passaggi (blocco upd + IE8 + patch cumulativa per IE8 e riavvio degli aggiornamenti), ma ho paura che arrivato all'installazione del VGA sarò di nuovo fermo.
Se anche così non va, proverò dopo la patch cumulativa per IE e prima di riattivare WU, a fare anch'io l'installazione di windowsupdateagent 3.0 e di wga manualmente.

edit: come volevasi dimostrare.
Una volta arrivato all'installazione del vga si blocca tutto:
http://www.forexometro.com/imgupload/image-B3F8_52BC5BDE.jpg

prova a installare il wga da offline, e se ancora non va, col servizio aggiornamenti automatici disattivato.

lo stesso scherzo lo ha fatto anche a me. ma dopo alcune ore ha finito. se il wga si installa prima di lanciare gli aggiornamenti e col cavo lan disconnesso si installa subito

pierrot_lunaire
26-12-2013, 19:17

Ho risolto seguendo la guida indicata da Styb. (installati 11 aggiornamenti)
Io avevo gia' i.e.8 installato e ho sempre fatto gli aggiornamenti manualmente.

grazie mille
pier

p.s. la guida e' molto ben fatta ed anche i commenti sono interessanti.

max60
26-12-2013, 19:24
prova a installare il wga da offline, e se ancora non va, col servizio aggiornamenti automatici disattivato.

lo stesso scherzo lo ha fatto anche a me. ma dopo alcune ore ha finito. se il wga si installa prima di lanciare gli aggiornamenti e col cavo lan disconnesso si installa subito

Alla fine forse ho risolto.
Ho lasciato quelle videate ferme per circa una mezz'ora senza che succedesse niente.
Poi ho arrestato il processo di aggiornamento automatico, e l'installazione del wga è terminato immediatamente chiedendo il riavvio del sistema.
Al riavvio ha ripreso a scaricare gli altri aggiornamenti di wu che erano rimasti in coda, ed è andato avanti così per un po' chiedendo sempre il riavvio al termine di vari "blocchi" di aggiornamento.
Ora il sistema sembra tranquillo: wu non segnala più nessun aggiornamento da scaricare, la cpu se ne sta giù bella bassa e credo che l'avventura sia finita.
L'installazione del wga offline l'avevo già tentato, ma alla riattivazione degli aggiornamenti me lo trovavo ancora da scaricare come se non ci fosse.
In ogni modo credo che le prove fatte oggi le avessi già tentate qualche giorno fa, ma senza successo.
Non ne sono certo ormai perchè ci ho sbattuto la testa per giorni, ma ho come la sensazione che un procedimento che per una volta sembra funzionare, ritentato la volta successiva o da un altro utente, potrebbe avere esiti differenti.
Va beh, per ora mi fermo qui.
Adesso terrò controllato il sistema per qualche giorno prima di dichiarare concluso la stato di calamità ...

gabrib
31-12-2013, 13:49
Ho anch'io il problema degli aggiornamenti che non vengono scaricati da windows update, ho letto che una soluzione possibile potrebbe essere quella di integrare sp3 + successivi aggiornamenti direttamente in un cd di installazione. Sembra che così facendo il sistema sarebbe più snello e veloce rispetto all'instalazione classica (S.O. poi SP3, poi aggiornamenti da windows update).
Potete confermarlo?? Grazie.

max60
31-12-2013, 14:04
Non ti conviene installare XP già all'ultima versione con SP3 ?
Poi quello che serve fare una volta installato, è mettere IE8 e la sua patch cumulativa.
A quel punto puoi riattivare gli aggiornamenti automatici.

gabrib
31-12-2013, 15:19
Non ti conviene installare XP già all'ultima versione con SP3 ?
Poi quello che serve fare una volta installato, è mettere IE8 e la sua patch cumulativa.
A quel punto puoi riattivare gli aggiornamenti automatici.

Non ho Xp con SP3 integrato ma solo con SP2.
Comunque ho provato pur con I.E.8 installato il problema degli aggiornamenti che non si scaricano da windows update persiste (banda verde che continua a cercare gli aggiornamenti ma non trova nulla), oltre alla cpu al 100% occupata svchost, ecco perchè volevo adottare la soluzione del cd di installazione con tutti gli aggiornamenti già integrati , avrei definitivamente risolto il problema.

max60
31-12-2013, 17:13
Beh leggo dal tuo profilo che forse siamo della stessa città.
Se vuoi ti posso dare una copia del cd di installazione di Xp originale già con il sp3, poi ovviamente devi attivarlo con il tuo seriale.
Dopo di che puoi cominciare l'avventura di windows update, che io al momento ho risolto come detto sopra.
Magari ci proviamo insieme se vuoi, tempo libero permettendo.

Blue_screen_of_death
31-12-2013, 17:21
Comunque ho provato pur con I.E.8 installato il problema degli aggiornamenti che non si scaricano da windows update persiste (banda verde che continua a cercare gli aggiornamenti ma non trova nulla), oltre alla cpu al 100% occupata svchost, ecco perchè volevo adottare la soluzione del cd di installazione con tutti gli aggiornamenti già integrati , avrei definitivamente risolto il problema.

Si. Al momento è la soluzione migliore.

frankly
31-12-2013, 17:33
Esatto.. Conviene cercare una versione piu aggiornata di xp ovviamente sp3. Possibile anche che non si aggiorni poiché è sp2

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gabrib
31-12-2013, 17:56
Beh leggo dal tuo profilo che forse siamo della stessa città.
Se vuoi ti posso dare una copia del cd di installazione di Xp originale già con il sp3, poi ovviamente devi attivarlo con il tuo seriale.
Dopo di che puoi cominciare l'avventura di windows update, che io al momento ho risolto come detto sopra.
Magari ci proviamo insieme se vuoi, tempo libero permettendo.

Si, anche se non è proprio Monza, ma un paese del vimercatese.

gabrib
31-12-2013, 17:59
Si. Al momento è la soluzione migliore.

Come ho detto vorrei provare ad integrare SP3, il problema è che non so quali e quanti sono gli aggiornamenti successivi a SP3 da integrare nel cd di installazione.

max60
31-12-2013, 18:02
Si, anche se non è proprio Monza, ma un paese del vimercatese.

Azz.. sto per uscire per andare alle Torri Bianche, se ci fossimo sentiti prima avrei cominciato a farti il CD e potevi venirlo a ritirare lì, solo che ormai non faccio più a tempo ... :(
Cmq ti serve l'Home o il Professional ?

gabrib
31-12-2013, 18:04
Azz.. sto per uscire per andare alle Torri Bianche, se ci fossimo sentiti prima avrei cominciato a farti il CD e potevi venirlo a ritirare lì, solo che ormai non faccio più a tempo ... :(
Cmq ti serve l'Home o il Professional ?

Professional
Vai alle Torri per passare la fine d'anno?

Er Monnezza
31-12-2013, 18:06

oltre a Explorer 8 devi scaricarti "a mano" SP3 e installarlo, altrimenti niente aggiornamenti; il supporto a XP SP2 e terminato 3 anni fa, oggi per gli aggiornamenti e d'obbligo SP3 ed Explorer 8

gabrib
31-12-2013, 18:09
oltre a Explorer 8 devi scaricarti "a mano" SP3 e installarlo, altrimenti niente aggiornamenti; il supporto a XP SP2 e terminato 3 anni fa, oggi per gli aggiornamenti e d'obbligo SP3 ed Explorer 8

Come ho detto ha già installato a mano sia SP3 che I.E.8 e visto che non c'è verso di scaricare gli aggiornamenti da Windows Update (barra verde che scorre all'infinito senza trovare nulla) ho pensato di integrare tutto su un cd d'installazione.

max60
31-12-2013, 18:09
Vai alle Torri per passare la fine d'anno?
Si, vado con la moglie e il figlio.
Mangiamo lì e poi filmetto.

max60
31-12-2013, 18:11
Come ho detto ha già installato a mano sia SP3 che I.E.8 e visto che non c'è verso di scaricare gli aggiornamenti da Windows Update (barra verde che scorre all'infinito senza trovare nulla) ho pensato di integrare tutto su un cd d'installazione.

Ma dopo aver installato IE8, hai provato a installare a mano la patch cumulativa di cui si è parlato ?
Blocca gli aggiornamenti automatici, stoppa il servizio se hai la cpu al 100% e installa quella patch.
Poi riavvii e riprovi windows update.

gabrib
31-12-2013, 18:11
Si, vado con la moglie e il figlio.
Mangiamo lì e poi filmetto.

Ottima scelta, si sta al caldo ci si diverte e non ci sono pericoli!!

gabrib
31-12-2013, 18:15
Ma dopo aver installato IE8, hai provato a installare a mano la patch cumulativa di cui si è parlato ?
Blocca gli aggiornamenti automatici, stoppa il servizio se hai la cpu al 100% e installa quella patch.
Poi riavvii e riprovi windows update.

Me la sono persa, quale?

max60
31-12-2013, 18:20
Il link è nella guida, cmq è questo:
http://tinyurl.com/MS13-097-ITA

Quella patch sembra essere risolutiva, una volta installata e riavviato a me ha risolto il problema della cpu al 100% e ho potuto riprendere a scaricare gli altri aggiornamenti.
Forse poi troverai il problema con il wga, ma intanto vediamo se così risolvi.

gabrib
31-12-2013, 18:26

Quella patch sembra essere risolutiva, una volta installata e riavviato a me ha risolto il problema della cpu al 100% e ho potuto riprendere a scaricare gli altri aggiornamenti.

provo subito.................

gabrib
31-12-2013, 18:44

Sembra funzionare dopo l'installazione della patch ha installato WGA ed ora mi propone 130MB di aggiornamenti ad alta priorità.
Grazie e speriamo di poter installare tutti gli aggiornamenti senza problema.
Buon Anno!!

gabrib
02-01-2014, 13:28
Aggiorno la situazione:dopo aver installato la patch cumulativa per I.E.8 KB 2898785, Widows Update finalmente mi ha trovato gli aggiornamenti cica 150MB.
Dopo averne installato correttamente alcuni, si è bloccato durante l'installazione di Windows Genuine Advantage (KB905474) non portandola a termine, cosa per altro successa già ad altri utenti di questa discussione.
Ho scaricato/installato manualmente l'aggiornamento (versione in inglese) da mod. provvisoria con successo, tant'è che risulta installato in "Installazione Applicazioni.
Ora però ad ogni riavvio del sistema appare la procedura di installazione di WGA in italiano (allego screeshot) anche se come ho detto risulta già installata almeno in lingua inglese.
Come posso risolvere questa problema?
N.B:Windows Update non mi propone aggiornamenti disponibili, credo quindi che siano tutti installati

WGA.jpg (http://wikisend.com/download/752194/WGA.jpg)

Blue_screen_of_death
02-01-2014, 13:37
start. esegui. msconfig. Scheda avvio. Cerca la voce relativa al setup di WGA e togli la spunta

gabrib
02-01-2014, 14:09
Provo subito...............

gabrib
02-01-2014, 14:11
Non esiste quella voce nella scheda Avvio

Blue_screen_of_death
02-01-2014, 14:46
Apri il registro e cerca questa chiave.

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager

Che valore ha PendingFileRenameOperations?

P.S. Dai anche un'occhiata a Esecuzione automatica

gabrib
02-01-2014, 15:19
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager

se questo è il percorso giusto, non esiste la voce PendingFileRenameOperations.

In esecuzione automatica non appare WGA