View Full Version : Configurazione Netgear DGN1000 fastweb joy
Salve ragazzi. Vorrei un vostro aiuto nel settare il mio Netgear DGN1000 con fastweb Joy. Non ho fibra ma un normale doppino telefonico quindi qualsiasi router adls 2+ dovrebbe andare bene (per quello che mi ha detto il tecnico...e lo spero per lui..). Spero davvero in un vostro aiuto.
____ANGEL___
16-09-2012, 10:01
a te
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/guide-e-configurazioni/modem/netgear_dgn2200
Se desideri utilizzare un modem non FASTWEB, verifica:
che il tuo modem rispetti le seguenti caratteristiche:
supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
Auto-handshake e RADSL;
supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
gestione di almeno un PVC;
gestione dei "type of service ATM" UBR;
Impostazioni:
Di seguito effettua la configurazione con i parametri FASTWEB:
Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
Latenza: Fast
Multiplexing: LLC-based
Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
Data Channel
VPI: 8
VCI: 36
Traffic Class: UBR
Grazie della risposta! Ho già impostato il router con i valori sulla pagina di fastweb ma nulla. C'è un'altro modo per configurarlo?
Cmq a me fa solo inserire VCP, VPI, multiplexing, modulazione (ho auto ma posso arrivare ad adsl2+). Questi li ho settati nel modo corretto..
Gli altri valori che hai indicato non so dove prenderli...ovvero questi:
Latenza: Fast
Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
Traffic Class: UBR
:mc:
____ANGEL___
16-09-2012, 18:07
se non sbaglio fastweb vuole senza login quindi ne user ne password e poi va abilitato il mac address per la connessione
se non sbaglio fastweb vuole senza login quindi ne user ne password e poi va abilitato il mac address per la connessione
Sisi non ho usato user o pass. Cosa vuoi dire con "va abilitato il mac address per la connessione"?
____ANGEL___
17-09-2012, 19:54
vuol dire che devi controllare se la portante la prendi, se la prendi fastweb deve abilitare il tuo mac address per farti connettere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.