View Full Version : monitorare il traffico internet del PC
Ciao,
vorrei sapere come monitorare il traffico internet del PC per verificare quali applicazioni "consumano" la banda. Il mio problema è che, per esempio, ho attivi due download che insieme assorbono circa 150 KB/s ma il traffico totale che registro in entrata sul pc è di 450 KB/s!!! Vorrei scoprire dove vanno a finire quei 300 KB/s che non vedo.
Grazie.
Ciao.
\_Davide_/
14-09-2012, 17:06
Ciao,
vorrei sapere come monitorare il traffico internet del PC per verificare quali applicazioni "consumano" la banda. Il mio problema è che, per esempio, ho attivi due download che insieme assorbono circa 150 KB/s ma il traffico totale che registro in entrata sul pc è di 450 KB/s!!! Vorrei scoprire dove vanno a finire quei 300 KB/s che non vedo.
Grazie.
Ciao.
Aspetta, posso chiederti con cosa registri 450 kbps???
Ciao Davide,
il valore è registrato dall'app. di Tim per la connessione con chiavette usb.
Ciao.
\_Davide_/
14-09-2012, 17:37
Ciao Davide,
il valore è registrato dall'app. di Tim per la connessione con chiavette usb.
Ciao.
potresti provare con BitMeter II; se anche questo ti dice 450 kbps cerco qualcosa di più specifico. Anche se penso che un programma che scarica a 150 kbps richieda molta più banda di quella che poi ti da un risultato: per farti un esempio è come se tu ti immagini un auto:
Per andare dal punto 1 al punto 2 mi ci vuole un litro di carburante ma...
Se accendo l'aria condizionata, i fanali, l'autoradio, il computer di bordo, il navigatore etc etc ecco me ne serve uno e mezzo per poter produrre più corrente per questi dispositivi.
Allo stesso modo i programmi di download possono utilizzare parte della banda per: elaborare le statistiche, controllare la disponibilità di nuovi peers (usi un programma p2p giusto???) e connettersi a questi peers.
É però anche possibile che ci siano altri programmi che usano parte della tua banda per andare alla ricerca di aggiornamenti o altro...
CIao:D
Il valore di down totale l'ho già verificato ed è corretto.
Per quanto riguarda l'applicazione con cui sto scaricando a 150 KB/s è semplicemente firefox, quindi niente stat. o controllo nuovi peers, ecc ecc.
Niente update in corso, come vedere quali app. o servizi stanno consumando la banda?
Ps.: da giorni dopo che sono collegato da qualche ora verso le 18 "sembra" che Tim strozzi il download a 12/13 KB/s al secondo!!!! Cosa dici, devo protestare visto che la banda minima garantita è ben altra?
\_Davide_/
14-09-2012, 17:47
Il valore di down totale l'ho già verificato ed è corretto.
Per quanto riguarda l'applicazione con cui sto scaricando a 150 KB/s è semplicemente firefox, quindi niente stat. o controllo nuovi peers, ecc ecc.
Niente update in corso, come vedere quali app. o servizi stanno consumando la banda?
Ps.: da giorni dopo che sono collegato da qualche ora verso le 18 "sembra" che Tim strozzi il download a 12/13 KB/s al secondo!!!! Cosa dici, devo protestare visto che la banda minima garantita è ben altra?
Prova a vedere su task manager quali applicazioni hai in esecuzione e quali processi non di windows?
Già fatto,niente di strano da riferire e comunque il task m. non mi dice cosa e quanto consuma la banda!
Sarò più esplicito, conosci il modo di individuare per app. o servizio, direttamente e non per esclusione, il consumo di banda?
\_Davide_/
14-09-2012, 18:03
Già fatto,niente di strano da riferire e comunque il task m. non mi dice cosa e quanto consuma la banda!
Sarò più esplicito, conosci il modo di individuare per app. o servizio, direttamente e non per esclusione, il consumo di banda?
Sarò esplicito anch'io: NO... ma sto cercando comunque di aiutarti... il problema è che esistono un sacco di contatori ma nessuno che monitori programma per programma... L'unica cosa che per ora puoi fare brevemente (e non è per esclusione) è disattivare tutto ciò che non è il downloader di firefox... cosi almeno sei sicuro che non sia lui a chiedere tutta quella banda perchè comunque Per scaricare ad una velocità te ne serve comunque di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.