PDA

View Full Version : iPhone 5, nero o bianco?

Pickwick85
13-09-2012, 22:38
Ciao a tutti, dato che nel treadh ufficiale si sta parlando di parecchie cose, volevo aprire un treadh solamente dedicato all'estetica, senza commenti e confronti con la concorrenza, qui si parla solo ed esclusivamente di estetica dell'iphone 5, quindi i vari galaxy, lumia ecc... sono esclusi da qualsiasi commento!!!
L'iPhone 5 è più sottile, più leggero e con il display più grande, voi quale dei due colori preferite?

http://i49.tinypic.com/a59t9y.jpg

*sasha ITALIA*
13-09-2012, 23:00
nero ovviamente, quell'alluminio anodizzato nero mi fa impazzire e mi chiedo perchè non lo propongano anche su tutta la gamma Mac.

Pickwick85
14-09-2012, 06:59
Io a sto giro ero certo di prenderlo bianco, devo vederli dal vivo, però nero è davvero bello!!!

andyweb79
14-09-2012, 09:08
Nero, e ora che hanno fatto anche la cornice anodizzata e l'alluminio dietro, mi piace moltissimo !

Comunque anche il bianco non è affatto male in questa versione 5. Hanno curato anche piccoli dettagli come le "tacche" delle antenne che su 4/4S rimanevano nere, e ora sono bianche.

Pickwick85
14-09-2012, 13:53
Secondo voi con quale custodia si riesce a perdere il meno possibile l'estetica generale del telefono e al tempo stesso proteggerlo al meglio senza farlo diventare troppo spesso da tenere in tasca? Sarebbe un peccato...

A me fa impazzire il nero, però con le crystal della puro dite che ci può star bene questa col nero?

http://www.puro.it/resources/image/resource_hvotmthbhjekavqjatrd.jpg

Anche perchè altrimenti prendendola nera, anche se trasparente, si perderebbe secondo me la bellezza del retro e dei lati del telefono...

http://www.puro.it/resources/image/resource_qkyrpkxdhvjosspxypln.jpg

Invece forse il bianco ci starebbe meglio e si vedrebbero di più i dettagli, voi che dite?

zazzu
14-09-2012, 14:10
Secondo voi con quale custodia si riesce a perdere il meno possibile l'estetica generale del telefono e al tempo stesso proteggerlo al meglio senza farlo diventare troppo spesso da tenere in tasca? Sarebbe un peccato...

A me fa impazzire il nero, però con le crystal della puro dite che ci può star bene questa col nero?

http://www.puro.it/resources/image/resource_hvotmthbhjekavqjatrd.jpg

Anche perchè altrimenti prendendola nera, anche se trasparente, si perderebbe secondo me la bellezza del retro e dei lati del telefono...

http://www.puro.it/resources/image/resource_qkyrpkxdhvjosspxypln.jpg

Invece forse il bianco ci starebbe meglio e si vedrebbero di più i dettagli, voi che dite?

iphone assolutamente senza custodia...

è come chi mette alla macchina dei cerchi bellissimi e poi ci monta i paracerchi...

per il discorso bianco e nero devo dire che sono indeciso...

finora il bianco non mi ha mai detto nulla e ho sempre preferito il nero, ma devo dire che questa volta anche il bianco l'hanno fatto veramente bene!!!

as2k3
14-09-2012, 14:11
assolutamente nero

andreFLEX
14-09-2012, 14:26
a me sinceramente quel nero non piace proprio,preferisco il bianco anche perchè mi sembre più fine ed elegante

Pickwick85
14-09-2012, 14:37
Ma con che custodia secondo voi?
La migliore per perdere il meno possibile di estetica del telefono...

Leron
14-09-2012, 17:26
nero ha molto stile, bianco in foto non mi piace molto

però c'è da dire che dopo anni di nero ora ho un 4s bianco che mi piace tantissimo, quindi penso che tornerò sul bianco :D

ma secondo voi faranno i bumper per l'iphone5?

recoil
14-09-2012, 17:46
secondo me il 4S è più bello bianco ma dalle foto preferisco il 5 nero anche se va visto di persona prima di decidere

secondo me con un prodotto così sottile la cover andrebbe evitata anche se capisco il terrore di rovinarlo

zazzu
14-09-2012, 18:18
secondo me con un prodotto così sottile la cover andrebbe evitata anche se capisco il terrore di rovinarlo

non è solo un discorso di essere sottile, ma anche di design, qualità dei materiali ecc che andrebbero a nascondersi dietro ad una cover, non distinguendosi più da un comune telefono in plasticaccia...

Leron
14-09-2012, 18:40
io parlavo di bumper non di cover

con il bumper mi trovo benissimo, e mi piace pure esteticamente :D (verde acceso con iphone bianco :D si lo so adesso ci saranno urli all'eresia :D)

emmepi
14-09-2012, 19:50
iphone assolutamente senza custodia...

è come chi mette alla macchina dei cerchi bellissimi e poi ci monta i paracerchi...
........................

:mano:

....o comprare il divano e lasciare sopra la plastica:doh:

recoil
14-09-2012, 20:23
io parlavo di bumper non di cover

con il bumper mi trovo benissimo, e mi piace pure esteticamente :D (verde acceso con iphone bianco :D si lo so adesso ci saranno urli all'eresia :D)

io inizialmente avevo il bumper per iphone 4 poi l'ho regalato a mio fratello e sono passato a una cover rigida che secondo me esteticamente sta benissimo pero' mi rendo conto che il telefono perde qualcosa... secondo me ci vuole un po' di coraggio e bisogna rinunciare alla custodia, massimo massimo il bumper da abbinare sicuramente alla pellicola

verde su bianco non sta male dai, io avrei fatto azzurro forse (infatti la mia smartcase dell'ipad e' quella azzurra)

Pickwick85
14-09-2012, 20:33
Si ma col bumper il telefono in tasca è molto più spesso (almeno con quello della cellular line) mentre con una custodia tipo questa cosa ne pensate?

http://i49.tinypic.com/neiwyq.jpg

http://i48.tinypic.com/1fcqo1.jpg

zazzu
14-09-2012, 21:04
il bumper l'ho provato (era gratis), non rovina troppo l'estetica, ma rendeva molto scomodo mettere il cel in tasca in quanto i bordi in gommina non lo facevano scivolare bene e si impigliava...

tutte le cover sinceramente non riesco proprio a vederle...
ripeto, parte del prezzo dell'iphone è dovuto ai materiali di cui è composto, coprirli è un sacrilegio...

è davvero come prendere un divano di pelle pregiatissima, di un design ricercatissimo e coprirlo col copridivano...

io l'unica cosa che ci metto è la pellicola trasparente su entrambi i lati (assolutamente della brando, davvero le migliori), non si vedono minimamente e proteggono dai graffi...

per il resto cerco di starci attento!!!

Pickwick85
14-09-2012, 21:16
A sto punto sai cosa faccio, vado di pellicole trasparenti anchio, esistono full body? Cioè fronte, retro e laterali?

zazzu
14-09-2012, 21:30
A sto punto sai cosa faccio, vado di pellicole trasparenti anchio, esistono full body? Cioè fronte, retro e laterali?

esistono...non so se le trovi tutte in un solo kit ma al 100% ci sono i kit fronte retro, e poi ti puoi prendere a parte quelle per il contorno...

ma ad essere sinceri quelle del contorno sono + che altro estetiche, xkè l'alluminio è abbastanza resistente!!!

Pickwick85
14-09-2012, 21:36
E' "l'abbastanza" che mi preoccupa...

zazzu
14-09-2012, 21:46
Caspita, per dover rompere l'alluminio deve cadere dal decimo piano!!!

Kostanz77
14-09-2012, 22:39
Io lo prendo nero.......ho avuto il 4S bianco....dopo un po' il bianco stanca!

Pickwick85
15-09-2012, 07:54
Caspita, per dover rompere l'alluminio deve cadere dal decimo piano!!!

Si si certo, ma io non parlo di rottura, dico che non ci voglio nemmeno un graffietto sopra...
Col 4s il bumper (cellular line) mi ha fregato, mi si è rovinato proprio solo dove avevo la protezione nella banda argentata, mi ha fatto delle piccolissime striscette nere, molto fastidiose...

robynove82
15-09-2012, 08:26
Si si certo, ma io non parlo di rottura, dico che non ci voglio nemmeno un graffietto sopra...
Col 4s il bumper (cellular line) mi ha fregato, mi si è rovinato proprio solo dove avevo la protezione nella banda argentata, mi ha fatto delle piccolissime striscette nere, molto fastidiose...

io penso che si graffierà senza pellicola dietro, un po' come succede su ipad anche se non so se è lo stesso materiale. Non so comunque se si potranno avere pellicole per il retro senza il vetro, però se si trovano per la cornice penso non ci siano problemi. Non ti avevo risposto alla domanda sull'altro thread comunque la custodia che uso è tipo questa (tipo, la mia posso dire che è più bella:D).

http://i.imgur.com/XbBx4.jpg

Questo tipo di custodia lo protegge da tutto (nei limiti ovviamente, no acqua) e quando vuoi lo tiri fuori in tutta la sua bellezza. Con questa sul 4s e pellicola fronte retro sono a posto, apparte chiaramente se cade senza custodia.

Pickwick85
15-09-2012, 08:37
Ah ok, grazie per la risposta, ma per me quelle custodie non vanno bene, lo tengo sempre in tasca, alla fine la soluzione è o una custodia come quella che ho postato in prima pagina o le pellicole full boy, ma adesso mi fai venire il dubbio che la pellicola nel retro non si possa attaccare...

robynove82
15-09-2012, 08:37
ho trovato la mia:

http://i.imgur.com/rQkOO.jpg

non so se ci possa entrare l'iphone 5.

zazzu
15-09-2012, 08:41
Ah ok, grazie per la risposta, ma per me quelle custodie non vanno bene, lo tengo sempre in tasca, alla fine la soluzione è o una custodia come quella che ho postato in prima pagina o le pellicole full boy, ma adesso mi fai venire il dubbio che la pellicola nel retro non si possa attaccare...

no bhe...sul retro del 5 non credo si possa appiccicare nulla...pensavo ti riferissi al 4/4S...

Pickwick85
15-09-2012, 08:41
Ok si potranno mettere quasi sicuramente:

http://www.youtube.com/watch?v=UfVp81h9xws&feature=player_embedded

no bhe...sul retro del 5 non credo si possa appiccicare nulla...pensavo ti riferissi al 4/4S...

No no parlavo del 5...

robynove82
15-09-2012, 09:50

Anche io :D. A me non da particolare fastidio apparte se mi piego o simili, comunque sicuramente senza è più comodo.

ken the ghost
16-09-2012, 13:39
Io più che sul colore sono indeciso sul tipo di protezione da dargli... l'ideale sarebbe cover posteriore + pellicola anteriore (ma è veramente utile? io sapevo che i display fossero antigraffio) però la cover penalizzerebbe troppo il design del retro che è qualcosa di insuperabile... oppure ci metto pellicola fronte-retro, ma a quel punto toccare la plastica non mi piacerebbe... oppure un bel "calzino" vecchio stile abbastanza pratico da tenere in tasca... idee?

DjLode
16-09-2012, 14:32

Tieni d'occhio le pellicole della Wrapsol. Sono leggermente "gommose", spesse più del normale. Promettono di resistere anche agli urti ma, ovviamente, non ho mai provato di mia spontanea volontà :)
Sono full body: fronte, retro e tutto il bordo, lasciando scoperto solo i pulsanti. Danno anche grip al telefono.
Le ho usate per 2 anni con il 4.

DjLode
16-09-2012, 14:33
Io più che sul colore sono indeciso sul tipo di protezione da dargli... l'ideale sarebbe cover posteriore + pellicola anteriore (ma è veramente utile? io sapevo che i display fossero antigraffio) però la cover penalizzerebbe troppo il design del retro che è qualcosa di insuperabile... oppure ci metto pellicola fronte-retro, ma a quel punto toccare la plastica non mi piacerebbe... oppure un bel "calzino" vecchio stile abbastanza pratico da tenere in tasca... idee?

Il calzino lo trovo scomodo (gusti). In pratica è protetto solo quando dentro e "vulnerabile" completamente quando è fuori. In più il fatto di doverlo tirare fuori dal calzino, aumenta il rischio che ti scivoli. Ripeto essere un mio parere :)
Io voto pellicole, vedi post poco sopra.

P.S. ho sentito parlare molto bene anche delle pellicole della Spigen, ma non le ho mai provate.

Pickwick85
16-09-2012, 15:06
Tieni d'occhio le pellicole della Wrapsol. Sono leggermente "gommose", spesse più del normale. Promettono di resistere anche agli urti ma, ovviamente, non ho mai provato di mia spontanea volontà :)
Sono full body: fronte, retro e tutto il bordo, lasciando scoperto solo i pulsanti. Danno anche grip al telefono.
Le ho usate per 2 anni con il 4.

Ma per iPohne 5 esistono già, sarebbe la soluzione migliore alla fine credo...

DjLode
16-09-2012, 15:15
Ma per iPohne 5 esistono già, sarebbe la soluzione migliore alla fine credo...

Sono in pre-ordine. Probabilmente per quando uscirà in Italia, il tempo di trovarlo eccetera, si troveranno da qualche parte.
Consiglio di guardare su Ebay, da noi le vendeva un solo sito e la disponibilità era sempre scarsissima.
Quelle di cui parlo sono le Ultra.

Pickwick85
16-09-2012, 15:41
Hai per caso il link?

DjLode
16-09-2012, 15:56
Hai per caso il link?

www.wrapsol.com

Per la ricerca negli store, trovaprezzi o google. Mi dispiace ma in Italia non sembrano molto "famose" :)

cgp
16-09-2012, 17:22
www.wrapsol.com

Per la ricerca negli store, trovaprezzi o google. Mi dispiace ma in Italia non sembrano molto "famose" :)

http://www.active-software.com/ questo è il rivenditore ufficiale in ita, io la uso sul 4s ed è ottima

Pickwick85
16-09-2012, 17:47
Ok, ancora però dal sito italiano non sono disponibili, nel sito non italiano non mi sembra che parlino di protezioni laterali...

cmpfrc
16-09-2012, 21:38
Ma con le pellicole si rovina comunque il feeling touch quindi tanto vale prendere una cover, o sbaglio?

DjLode
16-09-2012, 22:22
Ok, ancora però dal sito italiano non sono disponibili, nel sito non italiano non mi sembra che parlino di protezioni laterali...

La back + front (se guardi sul sito ufficiale si vede meglio) integrano le protezioni laterali (le ho avute e so che ci sono).

Ma con le pellicole si rovina comunque il feeling touch quindi tanto vale prendere una cover, o sbaglio?

Il touch non viene toccato minimamente, anzi, sgusciando di meno il "tocco" in alcuni casi è anche più comodo (nei giochi ad esempio).

DjLode
16-09-2012, 22:23
http://www.active-software.com/ questo è il rivenditore ufficiale in ita, io la uso sul 4s ed è ottima

Non lo conoscevo, grazie.

zazzu
16-09-2012, 22:30
Il touch non viene toccato minimamente, anzi, sgusciando di meno il "tocco" in alcuni casi è anche più comodo (nei giochi ad esempio).

xò effettivamente, se sull'iphone 4/4S le pellicole non si sentivano visto che entrambi i lati del telefono erano in vetro, ora col 5, se si mette anche sul posteriore andrebbe a coprire l'alluminio...

io mi sa che la metterò solo sul davanti...

DjLode
16-09-2012, 22:43
xò effettivamente, se sull'iphone 4/4S le pellicole non si sentivano visto che entrambi i lati del telefono erano in vetro, ora col 5, se si mette anche sul posteriore andrebbe a coprire l'alluminio...

io mi sa che la metterò solo sul davanti...

Sono d'accordo, il retro dovrebbe essere lasciato scoperto.

Crasher89
17-09-2012, 10:18
all'inizio ero indeciso...ma anche a sto giro prenderò nero. troppo troppo bello per me. sono probprio le due bande sopra e sotto in contrasto con la parte centrale che mi fanno impazzire..

jomigl
17-09-2012, 10:42
all'inizio ero indeciso...ma anche a sto giro prenderò nero. troppo troppo bello per me. sono probprio le due bande sopra e sotto in contrasto con la parte centrale che mi fanno impazzire..

quella parte centrale è davvero spettacolare!!!!!

zazzu
17-09-2012, 12:51
si, anche io mi sto convincendo per il nero...

iK@rus
17-09-2012, 13:47
si, anche io mi sto convincendo per il nero...

IMHO nero è da paura!! LINK (http://apple.hdblog.it/2012/09/17/liphone-5-diventa-colorato-con-mendmyi/) :D

djalx
17-09-2012, 13:48
iPhone e iPad sempre neri

AnthonyNike
17-09-2012, 15:12
Il nero è sicuramente più bello del bianco

SteFerrari
17-09-2012, 19:15

Io per il 4 utilizzavo una custodia in pelle della Sena Cases... precisamente il modello UltraSlim.

http://www.senacases.com/apple/iphone-4-cases/ultraslim/black.jpg

Mi sono trovato molto bene e penso che adotterò una soluzione simile anche per l'iPhone 5.
Rimanendo protetto sia davanti che dietro le pellicole non sono necessarie e di conseguenza il design del telefono rimane intatto.
Anche il fatto di toglierlo/rimetterlo nella custodia non mi ha dato alcun fastidio, è un'operazione più facile e veloce di quanto si pensi. ;)

Pickwick85
17-09-2012, 19:21
Ma non ti ingombrava troppo in tasca?

SteFerrari
17-09-2012, 19:31
Ma non ti ingombrava troppo in tasca?

No, era (è) davvero sottile come custodia, lo spessore del telefono aumentava di pochissimo.

Vedi qui ---> http://www.senacases.com/apple/iphone-4-cases/ultraslim/4.jpg

Pickwick85
17-09-2012, 19:36
Ah ok da questa foto si capisce meglio, però le pellicole le metterei comunque...

jomigl
17-09-2012, 21:39
iPhone e iPad sempre neri

straquoto!!!
ho sbagliato solo con iphone 3gs da 32 ai tempi...poi sempre avuto il nero!

ma questa tipologia di nero... splendida!

maxpa
19-09-2012, 13:55
Ho avuto il 3GS bianco e adesso ho il 4 nero. Ancora prima di vedere il 5 mi sono detto "sarà bianco". Poi ho visto il bordo del nero che mi ha letteralmente fatto cambiare idea.
Adesso però ho un dubbio. Il bordo sarà sicuramente anodizzato ma anche questo è ddestinato prima o poi a graffiarsi. Per mettere una custodia protettiva e nasconderlo allora è meglio l'alluminio naturale del modello bianco.
Che ne pensate?

Pickwick85
19-09-2012, 14:01
Ho avuto il 3GS bianco e adesso ho il 4 nero. Ancora prima di vedere il 5 mi sono detto "sarà bianco". Poi ho visto il bordo del nero che mi ha letteralmente fatto cambiare idea.
Adesso però ho un dubbio. Il bordo sarà sicuramente anodizzato ma anche questo è ddestinato prima o poi a graffiarsi. Per mettere una custodia protettiva e nasconderlo allora è meglio l'alluminio naturale del modello bianco.
Che ne pensate?

Ottima riflessione, non saprei risponderti però, avevo lo stesso dubbio quando ho aperto il treadh... ;)

Pickwick85
19-09-2012, 19:53
Ma dato che le pellicole full body della wrapsol costano 35€, c'è un qualcosa di simile che costi un pò meno?

Azaelneo
20-09-2012, 07:53
ero convinto di prenderlo nero ma dai primi video su youtube il bianco non sembra male...indecisione :confused:
Cmq a me è già arrivata la pellicola per il fronte :D

http://forum.telefonino.net/images_fotodb/img060512859_7.jpg

Pickwick85
20-09-2012, 12:27
Anchio vorrei già prendere le pellicole, ma 35€ son davvero tanti...

DjLode
20-09-2012, 13:16

Su un telefono da 650€+ direi che non sono nulla. A me le prime erano durate 6 mesi.

guylmaster
20-09-2012, 13:32
Su un telefono da 650€+ direi che non sono nulla. A me le prime erano durate 6 mesi.

Bè la cosa non è proprio vera, perchè da 650 ci aggiungono quella 20-30€ in più di "carovita" e tutti a dire "vabbè ma su un telefono cosi costoso non sono nulla" ed ecco 30€ in più.

Poi le pellicole altre e 30€? siamo a 60€, e magari ci vuoi mettere una backcover? diciamo ad una 15€? siamo a 75€ e se ci metti su magari anche un caricabatterie da auto alla 100€ ci sei arrivato facile facile.

Insomma quand'è che su cellullari così costosi si sprecheranno a fornire un minimo di accessori come almeno un caricabatterie da auto con relativo stand ed almeno una custodia e pellicola base per essere subito operativi?!

Ok non è così, e probabilmente con iphone non lo sarà mai, ma non giustifichiamo il fatto che visto che si hanno 650€ da spendere allora se ne possono spendere anche una'altra 100€ in più tanto che saranno mai.

Pickwick85
20-09-2012, 13:51
Oddio, li spendo anche, ma dato che lavoro quasi una giornata per guadagnare 35€ volevo capire se potevo trovare degli altri pezzetti di plastica simili della stessa qualità magari a qualcosina meno...

DjLode
20-09-2012, 14:05
Oddio, li spendo anche, ma dato che lavoro quasi una giornata per guadagnare 35€ volevo capire se potevo trovare degli altri pezzetti di plastica simili della stessa qualità magari a qualcosina meno...

Non voglio farti i conti in tasca, ma le wrapsol non sono pezzetti di plastica. Io le ho viste una volta da un collega e mi sono "innamorato" istantaneamente.
Sono leggermente gommose e proteggono meglio delle altre "normali".
Costano 35€, ma sono di qualità nettamente superiore di quelle della Cellular Line.
Anzi (trovandolo, cosa purtroppo difficile) le puoi staccare, lavare e riattaccare con uno spray apposito. Sono garantite a vita, come le Invisible Shield HD, che costano circa uguali.
Poi il mio è un consiglio, capisco anche il tuo punto di vista.

Pickwick85
20-09-2012, 14:39
Ci mancherebbe, ti ringrazio del consiglio, proteggono anche un minimo dagli urti secondo te?

DjLode
20-09-2012, 15:56
Ci mancherebbe, ti ringrazio del consiglio, proteggono anche un minimo dagli urti secondo te?

Loro le vendono così, poi io non ho mai provato per ovvi motivi :) Il telefono l'ho sempre tenuto "con i guanti".
Guardati i video su internet (sul sito wrapsol o su youtube), non so se siano veri o "costruiti" ma loro le vendono per proteggere il telefono dagli urti.

Azaelneo
20-09-2012, 16:21

ma io ho pagato 5€ 6 pezzi su ebay :D

Apple_81
21-09-2012, 11:29
ho visto i primi video su internet ... il bianco sembra più grande ... e per di più ha la cornice cromata ... penso che prenderò quello !

giofal
21-09-2012, 11:50
Io sono ancora indeciso.
Inizialmente propendevo per il nero ma il bianco visto meglio mi piace di più.

Comunque è apparso su iFixit che il display finalmente si può cambiare che è un gioco da ragazzi.

Il che rende abbastanza inutili le pellicole che ho sempre odiato.

Piuttosto dovrò cercare qualcosa che protegga il case d'alluminio senza rovinare troppo il design.

andyweb79
21-09-2012, 12:08
Vedendo i primi video unboxing devo dire che il bianco è davvero molto bello, ma continuo a preferire il nero. Nel bianoc non mi piace che si veda il sensore della luminosità davanti e lo stacco del display a tel spento. Del nero ovviamente rimane il fatto delle ditate ! :D

SimoGE
21-09-2012, 12:34
cavolo ma amante come ero delle pellicole tanto che la avevo anche retro su l 4

su sto 5 non si può mettere o si ?

Apple_81
21-09-2012, 12:55
Vedendo i primi video unboxing devo dire che il bianco è davvero molto bello, ma continuo a preferire il nero. Nel bianoc non mi piace che si veda il sensore della luminosità davanti e lo stacco del display a tel spento. Del nero ovviamente rimane il fatto delle ditate ! :D

a me piace proprio quello .. a display spento il bianco sembra più grande !;)

Pickwick85
21-09-2012, 13:10
E di queste cosa ne dite?

http://www.mobilefun.it/32126-pellicola-protettiva-full-body-invisibleshield-per-iphone-5.htm

robynove82
21-09-2012, 13:13
Io le ho prese dal cinese a meno di 3 euro fronte retro. A me soddisfano se vuoi qualcosa di meglio quelle della cellular line sono ottime. Sinceramente 35€ per una pellicola sono eccessive.

Pickwick85
21-09-2012, 13:26
Mi interessavano anche con la protezione ai lati, ho mandato una mail per le InvisibleSHIELD e gliel'ho chiesto, vediamo cosa rispondono, anche se le wrapsol mi sembrano migliori, per il poco che ne capisco...

Edit
Mi hanno risposto, le InvisibleSHIELD sono solo fronte retro senza protezione ai lati.

Pickwick85
21-09-2012, 19:44
Ragazzi vedendo gli umboxing sono dinuovo confuso, ero certo di prenderlo nero, ma vedendolo bianco mi piace troppo, quello che mi ha stupito e che dalle foto non avevo notato sono i lati argentati, nelle estremità sono più cromati, è davvero elegante, pensavo fossero tutti argentati, secondo voi applicandoci solo le pellicole senza altre custodie/protezioni il bordino cromato si rovinerà?

Apple_81
22-09-2012, 08:07
da quello che ho potuto capire sono tutti e due molto delicati ...
visto anche il video :
http://www.macitynet.it/iphonia/articolo/iPhone-5-un-video-conferma-il-metallo-brunito-pu-rovinarsi-facilmente/aA63049

sembra che sia ancora più delicato ... quindi io lo prederei bianco e ci piazzo 2 pellicole fronte/retro !

che dite ?

Apple_81
22-09-2012, 08:12
Ragazzi vedendo gli umboxing sono dinuovo confuso, ero certo di prenderlo nero, ma vedendolo bianco mi piace troppo, quello che mi ha stupito e che dalle foto non avevo notato sono i lati argentati, nelle estremità sono più cromati, è davvero elegante, pensavo fossero tutti argentati, secondo voi applicandoci solo le pellicole senza altre custodie/protezioni il bordino cromato si rovinerà?

io penso che anche quello sia delicato ... cmq possiamo andare anche dopo 3 mesi all'apple store e farcelo sostituire il per il 4s ci sono stato 4 volte in 1 anno e mi hanno dato 4 iphone ricondizionati (nuovi) senza batter ciglio !

Pickwick85
22-09-2012, 08:38
da quello che ho potuto capire sono tutti e due molto delicati ...
visto anche il video :
http://www.macitynet.it/iphonia/articolo/iPhone-5-un-video-conferma-il-metallo-brunito-pu-rovinarsi-facilmente/aA63049

sembra che sia ancora più delicato ... quindi io lo prederei bianco e ci piazzo 2 pellicole fronte/retro !

che dite ?

La pellicola io l'avrei messa comunque, alla fine ho ordinato le wrapsol, vedendo il video che hai postato sono ancora più contento della scelta...
Secondo te il bordino cromato del bianco che dovrebbe teoricamente rimanere scoperto dalle pellicole si andrà a rovinare facilmente?

Apple_81
22-09-2012, 08:58
La pellicola io l'avrei messa comunque, alla fine ho ordinato le wrapsol, vedendo il video che hai postato sono ancora più contento della scelta...
Secondo te il bordino cromato del bianco che dovrebbe teoricamente rimanere scoperto dalle pellicole si andrà a rovinare facilmente?

penso che non copra anche il bordo cromato ... cmq a questo punto se devo prendere le wrapsol allora lo prendo nero ;)

Pickwick85
22-09-2012, 09:05
penso che non copra anche il bordo cromato ... cmq a questo punto se devo prendere le wrapsol allora lo prendo nero ;)

Motivo?

Apple_81
22-09-2012, 09:24
perchè penso che il più delicato sia quello ... io sul bianco non noto facilemtne i graffi ... e ho un 4s bianco ! mio fratello col nero si vedono subito ...

cmq sono molto confuso su quale prendere ... sono cmq soldi ! cmq l'importante è che sia un iPhone 5 !

Pickwick85
22-09-2012, 09:49
Eh si è per quello che ti chiedevo il motivo, perchè fondamentalmente se ti piace il bianco non capivo perchè se compri le wrapsol lo prenderesti nero...

Moskiton
22-09-2012, 14:12
Il problema del nero sta proprio nella sua cornice che se guardate sui forum americani tipo questo: qui (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1445493&page=56)

la cornice si è rivelata ben piu delicata del previsto e ogni graffio si nota bene perche va in contrasto con l'alluminio sotto la vernice nera

invece con il bianco anche se ci sono graffi si vedono appena
in molti hanno gia cambiato il loro iphone appena acquistato con uno bianco

anche se rimane il fatto che il nero è piu elegante e serio

per me il bianco e davvero bellissimo e sembra anche molto piu lussuoso del nero con il contrasto Bianco-alluminio

voi che ne dite??
(mettete il sondaggio al primo post! ;) )

AnthonyNike
22-09-2012, 14:27
Il problema del nero sta proprio nella sua cornice che se guardate sui forum americani tipo questo: qui (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1445493&page=56)

la cornice si è rivelata ben piu delicata del previsto e ogni graffio si nota bene perche va in contrasto con l'alluminio sotto la vernice nera

invece con il bianco anche se ci sono graffi si vedono appena
in molti hanno gia cambiato il loro iphone appena acquistato con uno bianco

anche se rimane il fatto che il nero è piu elegante e serio

per me il bianco e davvero bellissimo e sembra anche molto piu lussuoso del nero con il contrasto Bianco-alluminio

voi che ne dite??
(mettete il sondaggio al primo post! ;) )

A me piace il nero, tutti i cellulari che ho avuto sono stati sempre neri

Pickwick85
22-09-2012, 14:42
Io sono indecisissimo, ma un punto in più per il bianco, quella cornice cromata ai bordi del frontale è stupenda...
Come si mette il sondaggio scusate?

zazzu
22-09-2012, 15:14
cazzarola...ancora non ne ho visto uno eppure mi sa che sto cambiando idea a favore del bianco!!!:muro: :muro:

AnthonyNike
22-09-2012, 15:56
cazzarola...ancora non ne ho visto uno eppure mi sa che sto cambiando idea a favore del bianco!!!:muro: :muro:

Secondo me dovresti vederli entrambi da vicino per farti un idea precisa...

Pickwick85
22-09-2012, 15:57
Eppure dicevano che questo treadh non aveva senso di esistere, sono indecisissimo anchio.....

ingwye
22-09-2012, 16:04
Ci stò giocando adesso con tutti e due, difficile decidere sembrano talmente diversi ma belli entrambi :cry:

AnthonyNike
22-09-2012, 16:06
Ci stò giocando adesso con tutti e due, difficile decidere sembrano talmente diversi ma belli entrambi :cry:

In che senso giocando?

ingwye
22-09-2012, 16:11
In che senso giocando?

Testarlo in generale :D

AnthonyNike
22-09-2012, 16:12

Si ma testarli come? Li hai già?

Pickwick85
22-09-2012, 16:20

E' troppo se ti chiedo un paio di foto comparative o un video? :D

Apple_81
22-09-2012, 16:43

azz facci delle foto ... il bianco è molto più delicato ?!?!?!?!?!

grazie mille

Moskiton
22-09-2012, 16:46
Io sono indecisissimo, ma un punto in più per il bianco, quella cornice cromata ai bordi del frontale è stupenda...
Come si mette il sondaggio scusate?

Fai modifica al primo post o altrimenti chiedi a un moderatore ;)
Cosi evitiamo di aprirne un altro e fare doppioni

Pickwick85
22-09-2012, 17:53
Fai modifica al primo post o altrimenti chiedi a un moderatore ;)
Cosi evitiamo di aprirne un altro e fare doppioni

Fatto. ;)
Però ora sono indeciso su cosa votare ahahahahahahah..... :D

AnthonyNike
22-09-2012, 17:57
Fatto. ;)
Però ora sono indeciso su cosa votare ahahahahahahah..... :D

Votato :)

Jena73
22-09-2012, 19:02
sto giro sicuramente nero.. è troppo bello... ho avuto il 4 e il 4s bianco e sono stupendi ma il 5 black è stupendissimo...
in merito alla custodia userò la solita pochette sena o beyzacase... è vero che è un po scomodo tirare sempre fuori il telefono ma è l'unica che garantisce ottima protezione e ti lascia il gusto dell'uso naked dell'iphone, che è una goduria da toccare...
eviterò le solite custodie posteriori in plastica/bumper che spesso fanno più danni che altro (bordo anodizzato segnato) e le pellicole che non mi piacciono davvero al tatto e si sporcano facilmente...

Moskiton
22-09-2012, 19:32
Guardare questo video vi mette ancora di piu nel dubbio!! ... :muro:
Black or White?? (http://youtube.com/watch?v=36tz7HYqkG8)

giofal
22-09-2012, 20:52
Non ho votato perché cambio idea ogni giorno.
Sono bellissimi entrambi.

La ragione mi dice nero, il cuore mi dice bianco.

Mancano 6 giorni per decidere...:D

venax
22-09-2012, 21:05
bianco perchè ho l'iphone 4 nero, quindi voglio provare il bianco a sto giro :fagiano: :D

Apple_81
22-09-2012, 21:33
Anch'io sono ancora in crisi ... :(

Cmq ho acquistato pellicole e una custodia di silicone trasparente sul sito cov-----le ...

Ho chiamato il negozio tre dove ho prenotato l'iPhone ... Saranno disponibili entrambi ... Potrò scegliere li !

Ci stiamo preparando !

AnthonyNike
22-09-2012, 21:37
Anch'io sono ancora in crisi ... :(

Cmq ho acquistato pellicole e una custodia di silicone trasparente sul sito cov-----le ...

Ho chiamato il negozio tre dove ho prenotato l'iPhone ... Saranno disponibili entrambi ... Potrò scegliere li !

Ci stiamo preparando !

Ma l'hai prenotato con l'abbonamento?

Apple_81
22-09-2012, 21:40
Ma l'hai prenotato con l'abbonamento?

Senza ...

Saranno disponibili da giovedì sera !

AnthonyNike
22-09-2012, 21:40
Senza ...

Saranno disponibili da giovedì sera !

Ok grazie per l'info, sai anche quanto costeranno?

Moskiton
22-09-2012, 21:53
Non ho votato perché cambio idea ogni giorno.
Sono bellissimi entrambi.

La ragione mi dice nero, il cuore mi dice bianco.

Mancano 6 giorni per decidere...:D

In realta sarebbe la ragione a consigliarti il bianco, visto che a quanto pare si sta proprio diffondendo la notizia che la vernice della cornice dell iphone nero sia molto delicata ai graffi e che in poco tempo saranno ben evidenti visto che e in contrasto con lalluminio chiaro sotto, basta pensare alle parti dove ci sono i bottoni del volume o la parte sotto

Ho visto foto davvero poco rassicuranti gia il primo giorno nn oso immaginare dopo un anno...

giofal
22-09-2012, 22:23
In realta sarebbe la ragione a consigliarti il bianco, visto che a quanto pare si sta proprio diffondendo la notizia che la vernice della cornice dell iphone nero sia molto delicata ai graffi e che in poco tempo saranno ben evidenti visto che e in contrasto con lalluminio chiaro sotto, basta pensare alle parti dove ci sono i bottoni del volume o la parte sotto

Ho visto foto davvero poco rassicuranti gia il primo giorno nn oso immaginare dopo un anno...

Ho visto video in cui la graffiano con chiavi e monete.

Sulla resistenza nel tempo lo sapremo solo tra molti mesi, al momento nessuno può sapere nulla sulla reale resistenza nel tempo con il normale uso.

Fermo restando che non è stato inventato nessun telefono che non si graffi con le chiavi.

Ovviamente ci possono sempre stare modelli difettosi di fabbrica dal primo giorno, ma anche quello è poco indicativo.

Pickwick85
22-09-2012, 22:39
Votato per il bianco, vediamo se cambio idea dinuovo prima di venerdì.....

cmpfrc
23-09-2012, 16:20
Non ho proprio capito quanto delicato sia quello di colore nero..dai non può rovinarsi con uno sputo, mi sembra impossibile! Addirittura il bordo a contatto con le fascette in vetro... è già capitato anche con pannelli di certe auto che dopo le numerose contestazioni degli acquirenti, le case automobilistiche abbiano passato sotto garanzia anche la normale usura salvo poi sostituire i pezzi con similari in materiale diverso..

SimoGE
23-09-2012, 21:33
infatti non posso credere che Apple abbia cannato cosi tanto

giofal
23-09-2012, 21:40
Non ho proprio capito quanto delicato sia quello di colore nero..dai non può rovinarsi con uno sputo, mi sembra impossibile! Addirittura il bordo a contatto con le fascette in vetro... è già capitato anche con pannelli di certe auto che dopo le numerose contestazioni degli acquirenti, le case automobilistiche abbiano passato sotto garanzia anche la normale usura salvo poi sostituire i pezzi con similari in materiale diverso..

È alluminio anodizzato esattamente come gli iPad e gli iMac.

Quindi se non ti cade o non ci vai sopra con le chiavi non si graffia.
Ma se si graffia, essendo nero, si vede di più perché sotto l'alluminio è chiaro.

È come scoprire l'acqua calda...:D

Diverso è il discorso dei difettati di fabbrica.
In questo caso si fa sostituire come da prassi.

Come solito, pagine e pagine a parlare di aria fritta...:(

cmpfrc
24-09-2012, 00:41
Aspetta, aspetta..a parte che non traffico molto con prodotti apple se non aventi ormai parecchi anni..quello che non riesco a capire è se i danni agli spigoli che si vedono in qualche foto sono dovuti a colpetti ricevuti con qualcos'altro di metallico o superficie dura, o se anche semplicemente posandolo ripetutamente su una superficie qualsiasi..in pratica proprio normale usura..son cose diverse. Nel secondo caso sarebbe molto più grave..

simon71
25-09-2012, 10:26
Bianco, assolutamente, totalmente, rigorosamente bianco...Attenua la linea "telecomando", fa indiscutibilmente Apple, la levigatura della cornice scintilla e i tasti sono così cromati e non neri che fanno da plastica cinese...

Per carità...senza nemmeno pensarci...:)

Crasher89
25-09-2012, 10:50
Bianco, assolutamente, totalmente, rigorosamente bianco...Attenua la linea "telecomando", fa indiscutibilmente Apple, la levigatura della cornice scintilla e i tasti sono così cromati e non neri che fanno da plastica cinese...

Per carità...senza nemmeno pensarci...:)

il bianco ingrassa! xD

comunque sul bianco si vedono di più le bande nere laterali per le app non ottimizzate,e non credo che i graffi siano così semplici da fare!è ovvio che si vedano di più,ma non che si fanno con niente... o almeno,quelli superficiali vanno via con un panno o una manata. dai ragazzi,non possiamo farci paranoi per ogni prodotto che la apple tira fuori. se si graffia chi se ne frega,è la sua natura di oggetto.. io possiedo il telefono,non viceversa.
io lo prendo nero e me ne sbatto :)

Pickwick85
25-09-2012, 12:53
Beato te che riesci ad essere così deciso, io sono in dubbio non per i graffi dato che metterò rigorosamente le pellicole, ma perchè mi piacciono davvero tanto entrambi...

danny92
25-09-2012, 21:09
nero!!!(pero cavolo costa molto :cry: )

l'hanno scorso ho preso il 4s bianco e dopo 2 mesi ero già stufo, infatti avevo fatto cambio con un mio amico che ce lo aveva nero ;)..

through-it
26-09-2012, 14:19
E' una settimana che ci penso se bianco o nero, a tutti i pro e contro.

A parte i gusti personali, riguardo il "tema scottante" dei graffi, la ragione, come ha già fatto notare qualcuno, farebbe propendere per il bianco in quanto non è verniciato. Mentre il nero è completamente verniciato e va da se, che se capita qualche sfiga, teoricamente il graffio si dovrebbe vedere più sul nero.

Io ho il 4 da ormai 2 anni, e con la doppia pellicola trasparente mi sono abituato bene, nel senso che è praticamente impossibile graffiarlo anche avendone poca cura.

Da ex possessore di 3gs, ricordo che essendo il retro in plastica, avevo sempre cura di appoggiarlo dalla parte del display da qualsiasi parte lo appoggiassi, essendo quella protetta da pellicola.

Morale, a me detta sinceramente piace nero, è molto più "maschio"...lo prenderò nero, tornando a fare quello che facevo col 3gs, avendo cura di appoggiarlo sempre dalla parte del display che avrà la pellicola.

cuoresportivo86
26-09-2012, 14:50

Belle queste.......

cuoresportivo86
26-09-2012, 15:00
Ma qui praticamente si potranno comprare quelle della wrapsol giusto ?

http://www.active-software.com/

Io penso mi orienterò su quelle........

through-it
26-09-2012, 15:04

Non sapevo esistessero...bellissimo video, pellicole superbe, addirittura sul retro di alluminio satinato!

Pickwick85
26-09-2012, 15:50
Ragazzi dato che le pellicole wrapsol non saranno disponibili prima del 5 ottobre al momento ho annullato l'ordine, tanto posso sempre rifarlo quando saranno disponibili, dato che penso di prendere il telefono (99% bianco per la cronaca eh... :D ) questo venerdì, intanto con il 30% di sconto di ispazio ho preso queste:

http://www.coverstyle.it/custodie-per-iphone-5/428-custodia-ultra-sottile-trasparente-per-iphone-5.html

cuoresportivo86
26-09-2012, 16:26
Ragazzi dato che le pellicole wrapsol non saranno disponibili prima del 5 ottobre al momento ho annullato l'ordine, tanto posso sempre rifarlo quando saranno disponibili, dato che penso di prendere il telefono (99% bianco per la cronaca eh... :D ) questo venerdì, intanto con il 30% di sconto di ispazio ho preso queste:

http://www.coverstyle.it/custodie-per-iphone-5/428-custodia-ultra-sottile-trasparente-per-iphone-5.html

Bellina ;)

recoil
26-09-2012, 16:32
Morale, a me detta sinceramente piace nero, è molto più "maschio"...

certo che tolta dal contesto sta frase... :oink:
:asd:

a parte gli scherzi anche io ho notato che la maggior parte delle ragazze ha l'iphone bianco e me lo ha confermato anche una negoziante, quindi pure io ho fatto l'associazione bianco femmina nero maschio

pero' se devo essere sincero l'ipad bianco che ho preso dopo le iniziali perplessita' (utilizzo al buio) mi piace piu' di quelli neri che uso in ufficio e non escludo che il mio futuro iphone possa essere bianco
tra l'altro se c'e' il problema graffi meglio averlo chiaro

through-it
26-09-2012, 21:04
certo che tolta dal contesto sta frase... :oink:
:asd:

a parte gli scherzi anche io ho notato che la maggior parte delle ragazze ha l'iphone bianco e me lo ha confermato anche una negoziante, quindi pure io ho fatto l'associazione bianco femmina nero maschio

pero' se devo essere sincero l'ipad bianco che ho preso dopo le iniziali perplessita' (utilizzo al buio) mi piace piu' di quelli neri che uso in ufficio e non escludo che il mio futuro iphone possa essere bianco
tra l'altro se c'e' il problema graffi meglio averlo chiaro

Io li ho sempre avuti neri (3gs,4) e dico la verità che soprattutto ai tempi del 4, quando apple ritardò di 7 mesi l'uscita del bianco, fui non poco incuriosito dalla novità.
Poi con l'uscita del 4s ho avuto un paio di amici/he che l'hanno preso bianco e così ho potuto placare la mia curiosità vedendoglielo in mano tutti i weekend che ci vedavamo fuori la sera.
L'effetto che mi ha fatto il bianco è che dopo i primi momenti mi lascia più indifferrente di quello nero che non mi stanca mai.
Una cosa che non mi piace molto è a display spento, che c'è quel contrasto fortissimo tra la cornice bianca e lo schermo nero...secondo me stacca troppo. :)

Wuillyc2
26-09-2012, 23:27
Io lo prenderò nero

Apple_81
27-09-2012, 06:55
invece io ho preso questa :

http://www.coverstyle.it/custodie-per-iphone-5/390-custodia-morbida-opaca-per-iphone-5-trasparente.html

l'ho prenotato bianco ... ma sono ancora in confusione !

avevo il 3gs bianco , poi ho preso il 4 nero e poi il 4s bianco !

adesso secondo me dovrei prenderlo nero !

questa sera li vedrò e sceglierò ! :rolleyes:

cmq 32gb ...

Pickwick85
27-09-2012, 07:39
Io son quasi deciso sul bianco...
Anche tu coverstyle? :D
L'unica mia paura di quella che ho preso io è che mi righi i bordi argentati come ha fatto il bumper sul 4s...

giofal
27-09-2012, 08:33
Ma qui praticamente si potranno comprare quelle della wrapsol giusto ?

http://www.active-software.com/

Io penso mi orienterò su quelle........

Quelle della Wrapsol sono di ottima qualità.
È il modo migliore per proteggere da graffi, cadute senza alterare l'estetica.

Io le ho avute per il 4s ed erano ottime.

Due appunti: io le metterei solo sul retro e ai bordi ma non sul display che lo preferisco libero.
E inoltre sul tasto home che rimane scoperto si crea uno spiacevole scalino perché sono relativamente spesse.

Inoltre a differenza delle classiche cover TPU che è vero sono brutte ma possono essere tolte a piacimento, le pellicole una volta messe devono restare.

Considerando che l'alluminio che usa Apple dà una sensazione tattile molto piacevole, usando queste pellicole ci precluderebbe il poter "godere" tattilmente il dispositivo.

Per questo credo mi orienterò sulle classiche cover TPU che per quanto brutte possono essere tolte ogni qual volta si voglia toccare a nudo il gioiello.

Apple_81
27-09-2012, 09:17
Io son quasi deciso sul bianco...
Anche tu coverstyle? :D
L'unica mia paura di quella che ho preso io è che mi righi i bordi argentati come ha fatto il bumper sul 4s...

io lo pulivo tutte le settimane ... 2 minuti ! e non ho mai avuto graffi o altro !!! ;)

cmpfrc
27-09-2012, 09:24
Ma il TPU rigido non graffia mentre i bumper di gomma si? :confused:

Moskiton
27-09-2012, 11:13

Questa custodia è esattamente come la volevo!
E dal video sono impressionato da quanto sia bello l'iphone bianco con questa cover sopratutto mi piace molto il bordo in alluminio stupendo che si puo vedere tutto attorn.... :sbav: :sbav: :sbav:

Pickwick85
27-09-2012, 19:17
Sperando che mi arrivi anche la custodia domattina alle 9 prendo l'unico 16gb bianco che arriva in negozio e poi vi saprò dire, magari farò anche qualche foto...:D

Pickwick85
27-09-2012, 20:54
Niente, sono in ritardo con le consegne purtroppo, arriverà inizio settimana prossima, adesso senza protezione è un casino.....:cry:

Marco.lin0
28-09-2012, 07:51
qua arriva bianco..sempre se ce ne sono diponibili oggi :doh:

cuoresportivo86
28-09-2012, 14:03
Io cercavo qualcosa di gomma/silicone trasparente...........avete trovato qualcosa ?

Pickwick85
28-09-2012, 14:08
Ragazzi l'ho preso mah.......:

http://i50.tinypic.com/2cgehkh.jpg

:cry:

Ho chiamato l'apple dato che da t...y li hanno finiti e mi hanno fissato un appuntamento all'apple store di Nizza in francia (a proposito se me ne danno uno nuovo avrà le istruzioni in francese? Con il secondo anno di garanzia tim come faccio, vale lo stesso?) però stavo pensando, dato che dalla foto il danno è molto più accentuato, dal vivo solo un pignolo come me lo vedrebbe, secondo voi potrò sfruttare questa cosa chiamando apple più avanti per farmelo sostituire magari fra 6 mesi?
Perchè in caso li richiamo, chiedo se possono mettere nelle note che ho chiamato il primo giorno dell'acquisto lamentando questo piccolo difetto estetico e mi invento la scusa che adesso non ci posso andare, mi faccio annullare l'appuntamento e poi più avanti me lo faccio cambiare, voi che ne dite?

simon71
28-09-2012, 14:13
invece io ho preso questa :

http://www.coverstyle.it/custodie-per-iphone-5/390-custodia-morbida-opaca-per-iphone-5-trasparente.html

l'ho prenotato bianco ... ma sono ancora in confusione !

avevo il 3gs bianco , poi ho preso il 4 nero e poi il 4s bianco !

adesso secondo me dovrei prenderlo nero !

questa sera li vedrò e sceglierò ! :rolleyes:

cmq 32gb ...

BIANCO! Li ho visti tutti e due di fianco e non c'è paragone...Bianco sembra un gioiello, Nero una cinesata....

:)

zazzu
28-09-2012, 20:48
ero sicuro che l'avrei preso nero...

ed invece bianco...

quando l'ho visto mi è piaciuto nettamente di più, al contrario della versione bianca del 4\4S

Pickwick85
28-09-2012, 21:19
Anchio stamattina mi son guardato bene il nero, poi alla fine però l'ho preso bianco... :D

DVD2005
29-09-2012, 09:27
A questo giro, avedendolo visto però solo in foto, mi pare più bello bianco

Raptor21
01-10-2012, 15:58
Provati a tenere in mano entrambi nei giorni scorsi in un Apple store (Monaco sotto Oktoberfest, quindi gran giro di gente) e devo dire che il bianco è davvero bello. Volevo prendere (se mai prenderò) il nero ma erano già tutti rovinati!! :eek: :eek:
Quasti tutti gli iphone neri avevano segni sulla cornice nera, alcuni addirittura lasciavano intravedere l'alluminio......
Indi per cui tutta la vita iphone 5 bianco con custodia sena case arancio :D

cuoresportivo86
01-10-2012, 16:04
Provati a tenere in mano entrambi nei giorni scorsi in un Apple store (Monaco sotto Oktoberfest, quindi gran giro di gente) e devo dire che il bianco è davvero bello. Volevo prendere (se mai prenderò) il nero ma erano già tutti rovinati!! :eek: :eek:
Quasti tutti gli iphone neri avevano segni sulla cornice nera, alcuni addirittura lasciavano intravedere l'alluminio......

Credo comunque che si tratti dei primi esemplari a quanto pare............perchè se continuano ad essere tutti cosi quelli neri stiamo apposto !!! :muro:

cmpfrc
01-10-2012, 16:12

hahaha sto fine settimana c'ero anch'io..ma tra birra e stanchezza (ho guidato per 500 km con 30 ore senza sonno e 10 ore di lavoro del giorno prima) nemmeno mi è venuto in mente di passare per l'apple store! :D
Ma i segni sulla cornice secondo te erano difetti di fabbricazione o usura degli utenti che lo hanno preso per mano finora?

Raptor21
01-10-2012, 16:53
hahaha sto fine settimana c'ero anch'io..ma tra birra e stanchezza (ho guidato per 500 km con 30 ore senza sonno e 10 ore di lavoro del giorno prima) nemmeno mi è venuto in mente di passare per l'apple store! :D
... io ero la dal venerdì sera.... spettacolo!! :cincin: :D

Ma i segni sulla cornice secondo te erano difetti di fabbricazione o usura degli utenti che lo hanno preso per mano finora?

No secondo me nessun segno era dovuto a difetti ma tutti fatti per usura (molti a livello del connettore, magari appoggiandolo con poca cura... o andando a tentativi per beccare il buco) e tanti (quelli profondi........) fatti apposta per vedere se si rovinava (non commento comportamenti simili... mancanza di rispetto per cose non tue ma vabbè.....) perchè erano davvero profondi.

cmpfrc
01-10-2012, 16:59
No secondo me nessun segno era dovuto a difetti ma tutti fatti per usura (molti a livello del connettore, magari appoggiandolo con poca cura... o andando a tentativi per beccare il buco) e tanti (quelli profondi........) fatti apposta per vedere se si rovinava (non commento comportamenti simili... mancanza di rispetto per cose non tue ma vabbè.....) perchè erano davvero profondi.
Uhm..non so..nel senso che dopo il casino successo penso che quelli dell'apple, pur di verificare la qualità del prodotto sia disposta a questo tipo di "sacrificio"..d'altro canto come si fa a capire di che entità è il problema altrimenti? Io stesso devo ancora capire bene quanto valga la pena l'acquisto ora..prima ancora di qualsiasi promozione! :P

wurstel!! :sofico:

Raptor21
01-10-2012, 17:36
Uhm..non so..nel senso che dopo il casino successo penso che quelli dell'apple, pur di verificare la qualità del prodotto sia disposta a questo tipo di "sacrificio"..d'altro canto come si fa a capire di che entità è il problema altrimenti? Io stesso devo ancora capire bene quanto valga la pena l'acquisto ora..prima ancora di qualsiasi promozione! :P

potrebbe essere anche se dubito... alla fine veder gli iphone in esposizione rovinati non è bello. Per niente...
Cmq resta il fatto che i bianchi erano esenti da difetti.... quindi mi tocca restare sul bianco :ciapet:

wurstel!! :sofico:
:sofico:

Sisco x
01-10-2012, 17:49
io l'ho preso bianco l'iPhone 5, è bellissimo bianco e argento.

Ero partito con la voglia di cambiare colore già in partenza, in precedenza gli iphone ( 3, 3gs, 4 ) li ho avuti sempre neri.
Poi ho sentito la storia che tanti iphone neri sono graffiati e/o ammaccati e questo mi ha dato la spinta a prenderlo bianco/argento.

Spettacolare, preso oggi.

Pickwick85
03-10-2012, 19:00
Pensavo mi stufasse subito bianco, invece ad oggi son sempre più contento della scelta... :D

as2k3
03-10-2012, 20:10
Gentile cliente,
in riferimento all'ordine xxxxxxx effettuato in data 25/09/2012, le comunichiamo che il prodotto da lei richiesto non e' ancora pervenuto dal magazzino centrale, dovrebbe pervenire nei primi giorni della prossima settimana.

Gli ordini come il suo, in attesa di prodotto, sono in lista prioritaria rispetto alle nuove richieste pervenute, pertanto appena lo riceveremo sara' nostra premura inviarglielo prontamente.

Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione per eventuali informazioni.

Grazie per averci scelto.

Staff tre.it

vi ho detto tutto....

as2k3
03-10-2012, 20:12
vi ho detto tutto....

e menomale che l'ordine è stato fatto il 25!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mi facevo la notte bianca e lo avevo già da 1 settimana

Apple_81
03-10-2012, 20:30
e menomale che l'ordine è stato fatto il 25!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mi facevo la notte bianca e lo avevo già da 1 settimana

io sono tre giorni che l'ho prenotato sul sito apple retail campania ... e non ho nessuna email ! prenotato ieri e oggi ! un apple store senza iphone ! che vergogna !!!!!!

stò chiamando ... sono aperti fino alle 10 e cmq non rispondono ! che b----e :mad:

io ho necessità di prenderlo ! non ho i contatti ! sono su icloud .... porca p-----a !!!!!!!

cuoresportivo86
04-10-2012, 00:52
Stiamo apposto proprio se le scorte sono ancora a pezzi :( :( E quanto ci vorrà per averlo......:rolleyes:

Octavarium
04-10-2012, 12:27
io sono tre giorni che l'ho prenotato sul sito apple retail campania ... e non ho nessuna email ! prenotato ieri e oggi ! un apple store senza iphone ! che vergogna !!!!!!

stò chiamando ... sono aperti fino alle 10 e cmq non rispondono ! che b----e :mad:

io ho necessità di prenderlo ! non ho i contatti ! sono su icloud .... porca p-----a !!!!!!!

stessa situazione....ormai mi sono messo l'anima in pace....con calma lo si aspetta

cuoresportivo86
04-10-2012, 14:09
stessa situazione....ormai mi sono messo l'anima in pace....con calma lo si aspetta

Oggi al centro tre mi hanno detto che nemmeno un iphone 5 è arrivato :eek: Che tristezza tutti sti giorni e nemmeno 1 ne hanno consegnato !:rolleyes: :muro:

as2k3
06-10-2012, 12:31
Spero che sia vero che per martedì o mercoledì me lo consegnino

dual2duo
06-10-2012, 13:04
Preso il primo giorno, me lo volevo godere fino dal primo giorno, 64gb, goduria, bianco, il nero mi piace meno, dietro anonimo, logo invisibile, troppo soggetto a sverniciatura come è successo a 3 iphone 5 neri che ho visto.

cmpfrc
06-10-2012, 15:14
Preso il primo giorno, me lo volevo godere fino dal primo giorno, 64gb, goduria, bianco, il nero mi piace meno, dietro anonimo, logo invisibile, troppo soggetto a sverniciatura come è successo a 3 iphone 5 neri che ho visto.
Erano già rovinati o si sono rovinati dopo l'acquisto?

dual2duo
06-10-2012, 15:23
Dopo l'acquisto senza avere urti.

cmpfrc
06-10-2012, 15:31
Com'è possibile senza avere urti? Gli strisci superficiali si tirano via con semplicità hanno detto..

dual2duo
06-10-2012, 15:50
Il problema è sugli angoli.

cmpfrc
06-10-2012, 15:57
Quindi dici che si rovina anche con il semplice sfregamento sugli angoli..ma con una cover i problemi dovrebbero essere risolti, no? :p

ken the ghost
06-10-2012, 16:11
Quindi dici che si rovina anche con il semplice sfregamento sugli angoli..ma con una cover i problemi dovrebbero essere risolti, no? :p

Non prenderlo per verità assoluta eh, nella discussione ufficiale (e in quella che c'era prima) è pieno di persone che lo usano senza cover, pellicole ecc. eppure è ancora immacolato...

DVD2005
06-10-2012, 16:18
Non prenderlo per verità assoluta eh, nella discussione ufficiale (e in quella che c'era prima) è pieno di persone che lo usano senza cover, pellicole ecc. eppure non è ancora immacolato...

forse c'è un non di troppo :D

cmpfrc
06-10-2012, 16:18
Si infatti è per quello che mi sembra strano.. :p

dual2duo
06-10-2012, 16:26
Io ne ho visti 3 su 3 sverniciati.

Su alcuni forum ci sono oltre 50 persone su 100 con lo stesso problema, se volete vi linko le discussioni.

dual2duo
06-10-2012, 16:28
Se volete vi metto le foto che ho fatto io della parte in cui la vernice è andata via con l'uso.

ken the ghost
06-10-2012, 16:53
forse c'è un non di troppo :D

Ups pardon... Fixed :Prrr:

cmpfrc
06-10-2012, 17:12
Se volete vi metto le foto che ho fatto io della parte in cui la vernice è andata via con l'uso.
Beh, postale..male non fanno! :D

dual2duo
07-10-2012, 01:04
domani le metto.

dual2duo
07-10-2012, 01:09
questa volta sono andato di bianco.

il nero con quel dietro anonimo dove non si vede neanche il logo non mi piace.

http://img824.imageshack.us/img824/2387/15187146010.jpg

fuR3ttOlo
07-10-2012, 06:22
questa volta sono andato di bianco.

il nero con quel dietro anonimo dove non si vede neanche il logo non mi piace.

http://img824.imageshack.us/img824/2387/15187146010.jpg

Anch'io dopo iPhone 3G Nero e iPhone 4 Nero,ho preso l'iPhone 5 Bianco al Day One!

Kostanz77
08-10-2012, 22:03
Il bianco dopo un po' stanca..........io sono passato da un 4s bianco ad un iPhone 5 Black!

simon71
09-10-2012, 01:59
A me il bianco non stancherà mai....:D

dual2duo
09-10-2012, 08:26
a me dopo un giorno di utilizzo l'iphone 5 nero mi aveva già stancato a causa della sua anonimità.

Crasher89
09-10-2012, 08:43
a me dopo un giorno di utilizzo l'iphone 5 nero mi aveva già stancato a causa della sua anonimità.

Il nero non è anonimo e il bianco non è splendente. non facciamo una questione nazionale. anche questo thread non ha senso. ognuno prende l'iphone nero o bianco in base ai SUOI GUSTI.
l'iphone 5 nero è anonimo PER TE,per me è stupendo.
è sempre meglio dire: a me piace,a me non piace :)

SimoGE
09-10-2012, 11:02
per la cronaca oggi ho tolto un attimo la cover in silicone lo appoggiato alla scrivania e si è fatta una micro micro scheggiatura sul bordino inferiore nel senso si sente col dito ma quasi non si vede...
troppo fragile penso che terrò la cover in silicone e la bustina con lo strappo anche per la polvere
penalizzando l'estetica perchè la cornice nera così non si vedra

DVD2005
09-10-2012, 16:26
Il nero non è anonimo e il bianco non è splendente. non facciamo una questione nazionale. anche questo thread non ha senso. ognuno prende l'iphone nero o bianco in base ai SUOI GUSTI.
l'iphone 5 nero è anonimo PER TE,per me è stupendo.
è sempre meglio dire: a me piace,a me non piace :)

Ti quoto ;)

cmq ordinato bianco, un pò perchè ne vengo da due anni di IP4 nero, un pò perchè non è tutto bianco, mi gusta parecchio il retro in alluminio satinato, ed un pò perchè la storia della vernice delicata sui neri mi hadato la spinta decisiva.

grayfox_89
09-10-2012, 16:33
Ero pronto a prenderlo bianco, dopo 3 anni di 3gs nero. Ma dal vivo il bianco è troppo femminile per i miei gusti :O Ho optato per il nero! :D

moon182
09-10-2012, 18:16
ordinato a scatola chiusa il nero... :D

Kostanz77
09-10-2012, 20:23
per la cronaca oggi ho tolto un attimo la cover in silicone lo appoggiato alla scrivania e si è fatta una micro micro scheggiatura sul bordino inferiore nel senso si sente col dito ma quasi non si vede...
troppo fragile penso che terrò la cover in silicone e la bustina con lo strappo anche per la polvere
penalizzando l'estetica perchè la cornice nera così non si vedra
Già che ci sei mettilo in cassaforte!.........ma basta con ste paranoie!

danny92
16-10-2012, 13:06
devo dire che bianco è davvero stupendo..davvero bellissima la cornice argentata ,accanto al display.

però avendo avuto il 4s bianco e averlo cambiato dopo 1 mese col nero,ho paura di fare la stessa cosa..

:doh:

moon182
16-10-2012, 21:58
Arrivato ieri sera il nero: MERAVIGLIOSO! :)

scindypaul
07-11-2012, 12:13
Ero pronto a prenderlo bianco, dopo 3 anni di 3gs nero. Ma dal vivo il bianco è troppo femminile per i miei gusti :O Ho optato per il nero! :D

con un avatar così... non puoi dire così :D

Io l'ho preso bianco. perchè nero non l'ho trovato, perchè FORSE nero si rovina prima. Mi piacciono entrambi comunque

cuoresportivo86
07-11-2012, 13:04
Io ho preso questa cover qui, una nera per me e una bianca per la mia ragazza............mi arrivano oggi :D

Anche se siamo ancora in attesa del telefono entrambi :cry:

http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-5/iphone-5-clear-cover.jsp

Crasher89
07-11-2012, 13:08
io ho preso una cover della puro da MW dello stesso colore e feeling tattile del retro dell'iphone nero :) spettacolare

cuoresportivo86
07-11-2012, 13:31
io ho preso una cover della puro da MW dello stesso colore e feeling tattile del retro dell'iphone nero :) spettacolare

Sta sul sito puro ?

Crasher89
07-11-2012, 14:34
Sta sul sito puro ?

no non la vedo :(

cuoresportivo86
07-11-2012, 15:00
Peccato volevo vederla ;)

Crasher89
07-11-2012, 15:14
Peccato volevo vederla ;)

l'ho trovata,non sul sito puro però...ti invio pm

EDIT: http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-5/cover-per-iphone-5-soft.jsp

eccola xD

cuoresportivo86
07-11-2012, 15:26
Che colore l'hai presa ?

Crasher89
07-11-2012, 15:27
Che colore l'hai presa ?

nera :)

è molto ben fatta! feedback tattile eccezionale.

cuoresportivo86
07-11-2012, 15:36
In che senso ? Per via della sottilezza del cover ? :)

Crasher89
07-11-2012, 15:45
In che senso ? Per via della sottilezza del cover ? :)

per la sottiletta e per il grip che da! fidati che ne vale proprio la pena!

DVD2005
07-11-2012, 15:45
per il mio ho preso questa, è bellissima da vedere, spero protegga :D

http://www.youtube.com/watch?v=UhgU2wku-fE

cuoresportivo86
07-11-2012, 15:57
per la sottiletta e per il grip che da! fidati che ne vale proprio la pena!

Ormai ho preso quell'altra e sono volate 35€ :stordita:

Crasher89
07-11-2012, 16:06
Ormai ho preso quell'altra e sono volate 35€ :stordita:

http://www.taxistory.it/wordpress/wp-content/uploads/2011/12/soldi_che_volano1.jpg

cuoresportivo86
07-11-2012, 16:22
Esatto :mbe: ...........

P.S. Sono appena arrivate le cover della Puro :D

Pickwick85
12-11-2012, 21:35
Senza parole, sempre più convinto della scelta del bianco:

http://www.youtube.com/watch?v=g92_17ZtH9Y&feature=player_embedded

cuoresportivo86
13-11-2012, 01:11
Ma lo ha grattato lui alla fine ? :mbe:

danny92
20-11-2012, 12:52
sono in procinto di cambiare il mio ip5 bianco con ip5 nero..

bianco si è bello ma nero :eek: :eek: :eek: :eek:

lo prendo o avete modo di farmi cambiare idea?

e-Tip
20-11-2012, 14:24
Io uso questa e, sul bianco, fa la sua sporca figura
http://www.coverstyle.it/custodie-per-iphone-5/418-custodia-ultra-sottile-opaca-per-iphone-5-trasparente.html

NumbersDontL1e
21-11-2012, 12:48
Preferisco il bianco.

NumbersDontL1e
21-11-2012, 12:49
Io uso questa e, sul bianco, fa la sua sporca figura
http://www.coverstyle.it/custodie-per-iphone-5/418-custodia-ultra-sottile-opaca-per-iphone-5-trasparente.html

Non è un topic sulle custodie.

Moskiton
21-11-2012, 17:13
no no invece interessa anche sapere la custodia migliore per il bianco o il nero! ;)

mi e piaciuta molto anche a me quella custodia!! io cmq l'ho presa su ebay uguale a meno della meta!... :Prrr:

dual2duo
22-06-2013, 13:30
Ho entrambi i colori ma preferisco il bianco.

Rbx88
29-07-2013, 15:29
Ho avuto un paio di giorni un iPhone 5 nero e devo dire che rimane molto elegante ma troppo delicato.... Ora sto col bianco e dopo quasi 6 mesi tutto perfetto e con una semplice custodia in tpu molto fina.... Perfetto!!!!

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk

san80d
30-07-2013, 14:33
nero, ma il bianco mi stuzzica sempre più, vedremo il prossimo