PDA

View Full Version : Problema Hp Photosmart 5510: non si connette in wireless

pietrob911
13-09-2012, 13:03
Ciao. Ho acquistato insieme a un macbook una stampante hp photosmart 5510. All'inizio connettevo il mac alla rete wireless della stampante che compariva tra i vari network disponibili, e stampavo senza problemi, ora non compare più. Ho provato anche con altri computer, ma niente da fare l'hp 5510 è sparita dalla lista delle reti wireless. Ho provato allora ad installare i driver collegando la stampante al mac con il cavo, ma il problema persiste. Qualcuno sa come fare per risolvere questo problema? Grazie.:)

emmedi
13-09-2012, 17:35
Se hai un router wireless puoi configurare la stampante come se fosse un pc, cioè impostando il router come gateway. Assegna inoltre alla stampante un ip fisso.

pietrob911
14-09-2012, 07:41
Se hai un router wireless puoi configurare la stampante come se fosse un pc, cioè impostando il router come gateway. Assegna inoltre alla stampante un ip fisso.

Scusa l'ignoranza, ma non comprendo cosa c'entri il router (che comunque non ho, ho solo il modem adsl) con il collegamento wireless tra computer e stampante.

emmedi
14-09-2012, 08:17
Ti ho mostrato un'altra via per configurare la stampante...
Se, ad esempio, uno possiede un pc desktop connesso via ethernet ad un modem/router wireless mica deve acquistare un adattatore wireless per poter usufruire della stampante; collega quest'ultima al router e diventa disponibile per tutta la rete. Previa installazione dei driver, naturalmente...

pietrob911
14-09-2012, 09:17
Ti ho mostrato un'altra via per configurare la stampante...
Se, ad esempio, uno possiede un pc desktop connesso via ethernet ad un modem/router wireless mica deve acquistare un adattatore wireless per poter usufruire della stampante; collega quest'ultima al router e diventa disponibile per tutta la rete. Previa installazione dei driver, naturalmente...

Capisco, però una volta potevo collegarmi direttamente dal computer alla stampante senza bisogno di un router. Ora non mi è più possibile ed è chiaro che è un problema della stampante, che a me interessa risolvere.

pietrob911
16-09-2012, 20:12
Qualche idea?:)