View Full Version : Sistemi Anti-Jamming per Videosorveglianza Wireless
Vorrei montare un impianto di telecamere ip wi-fi.
Il problema è che online ho letto e trovato per poche centinaia di euro dispositivi jammers per bloccare la trasmissione tra telecamere e router.
Come posso evitare che questi dispositivi facciano interferenza facendomi saltare la rete di videosorveglianza?
nebbia88
09-09-2012, 18:15
sporgendo denuncia, sono illegali
si lo so che sono illegali ma chi vuole rubare non si preoccupa di questo credo :P
Bella risposta :D
Comunque non c'è modo per evitare che possano interferire.
Puoi magari studiare modi per "accorgerti" che manchi la connessione, ma una volta che il sistema (dico sistema perché il problema immagino sia meno sentito se sei a casa tu) se ne è accorto, che ci fai ?
Insomma per me la soluzione non è questa, ma bensì...... stendere i cavi ;)
Bella risposta :D
Comunque non c'è modo per evitare che possano interferire.
Puoi magari studiare modi per "accorgerti" che manchi la connessione, ma una volta che il sistema (dico sistema perché il problema immagino sia meno sentito se sei a casa tu) se ne è accorto, che ci fai ?
Insomma per me la soluzione non è questa, ma bensì...... stendere i cavi ;)
sapevo che le soluzioni dual band risolvessero il problema; ci sono anche dvr che se non trovano la telecamera generano un errore e fanno partire l'allarme
sapevo che le soluzioni dual band risolvessero il problema;
Se l'amico usa jammer che coprono ambedue le bande sei "punto e a capo".
ci sono anche dvr che se non trovano la telecamera generano un errore e fanno partire l'allarme
Sì, e dopo la terza volta che fanno partire l'allarme perché il vicino ha acceso il phon, tu sei costretto a disattivarlo per non dover correre a casa ogni volta con il fiatone.... :)
Se l'amico usa jammer che coprono ambedue le bande sei "punto e a capo".
Sì, e dopo la terza volta che fanno partire l'allarme perché il vicino ha acceso il phon, tu sei costretto a disattivarlo per non dover correre a casa ogni volta con il fiatone.... :)
vorrei però capire, con il dualband ci sono 2 connessioni contemporanee? oppure se non funziona a una frequenza passa all'altra?
E come va a sapere il ladro su quale frequenza usare il jammer?
le frequenze sono sono 2,4 e 5ghz?
con il dualband ci sono 2 connessioni contemporanee?
Questo immagino dipenda dalla telecamere: sei tu che hai detto che sapevi che alcune avevano questa funzione.
Ti dirò che a me sembra molto molto strano che una telecamera possa trasmettere su due bande..... ammesso lo faccia si sale mooooooolto di prezzo :)
le frequenze sono sono 2,4 e 5ghz?
Sì solo queste (ovviamente sono due bande di freq intorno a quelle scritte) perché sono stabilite dal ministero
Questo immagino dipenda dalla telecamere: sei tu che hai detto che sapevi che alcune avevano questa funzione.
Ti dirò che a me sembra molto molto strano che una telecamera possa trasmettere su due bande..... ammesso lo faccia si sale mooooooolto di prezzo :)
Sì solo queste (ovviamente sono due bande di freq intorno a quelle scritte) perché sono stabilite dal ministero
quindi sono io a poter decidere se mettere una connessione su una delle 2 giusto?
basterebbe usare un'antenna dualband su una telecamera per poter avere un dual band?
quindi sono io a poter decidere se mettere una connessione su una delle 2 giusto?
Naturalmente no! è la telecamera che guida. Nel 99.99% dei casi trasmetterà solo su una banda. Mi sa che per trovarne dual band (ammesso che esistano) devi superare abbondantemente i 1.000. Abbondantemente... :)
basterebbe usare un'antenna dualband su una telecamera per poter avere un dual band?
No. La telecamera avrà già la sua antenna, e anche se tu la cambiassi cambierebbero solo i db in rx/tx ma non certo il fatto di trasmettere su due bande.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.