PDA

View Full Version : PASSWORD A CARTELLA SU NAS!!! COME FARE???

paolo7173
07-09-2012, 13:29
Buongiorno a tutti!
Ho la necessità di proteggere tramite password una cartella residente sul NAS di rete.

Ho visto che vi sono software in grado di nascondere la cartella, ma non è ciò che mi serve... mi serve semplicemente che chi acceda a questa cartella debba inserire una password...

Grazie in anticipo degli aiuti!!! :)

xcdegasp
09-09-2012, 12:04
immagino che il nas abbia come base sistema operativo linux, basta che entri nelle impostazioni del nas e imposti da samba la password per la condivisione della cartella oppure potresti provare (se ogni utente usa un proprio utente specifico) a cambiare i permessi di accesso con il chown utente:utente (ovviamente se non possiedi privilegi admin non puoi impedire l'accesso alla cartella da parte di un admin)
un aiuto più specifico potresti averlo nella sezione dei nas indicando il tuo modello di nas

se invece è un server di storage basato su windows, devi fare accesso al server con utenza amministrativa e a quel punto puoi cambiare le modalità di condivisione, probabilmente dovrai cancellare la condivisione e ricrearla con password