PDA

View Full Version : Periferica di gioco non si apre

alvaruccio
06-09-2012, 18:13
Ragazzi non riesco ad aprire le periferiche di gioco dal pannello di controllo,clicco su ma non si apre nessuna schermata, mi potete aiutare a risolvere il problema???????
Quasi dimenticavo uso Windows xp sp3....................

tallines
06-09-2012, 18:40
Sono collegate ? Forse non le rileva .

Magari prima avevi attaccato un altro gioco ?

Guarda qui :

http://support.microsoft.com/kb/842956/it

E in più ;) :

Configurare periferiche di gioco (http://it.ewrite.us/come-configurare-le-periferiche-di-gioco-connesse-a-windows-xp-113315.html)

alvaruccio
06-09-2012, 18:49
Sono collegate ? Forse non le rileva .

Magari prima avevi attaccato un altro gioco ?

Guarda qui :

http://support.microsoft.com/kb/842956/it

E in più ;) :

Configurare periferiche di gioco (http://it.ewrite.us/come-configurare-le-periferiche-di-gioco-connesse-a-windows-xp-113315.html)

grazie anche io ho trovato questi articoli su google:D

ma il punto è che non mi apre proprio da pannello di controllo la funzione periferica di gioco...nelle periferiche usb la vede tranquillamente....

tallines
06-09-2012, 19:31
Prova a vedere se ti succede questo, guardando più che altro l'ultima risposta della discussione, se può diciamo illuminarti ;) :

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1217667.html

Qualcosa forse quando hai fatto l'installazione è andato in conflitto con qualche componente di windows..............

Vai anche nel visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui .

Guarda sia alla voce Applicazione che Sistema .

Una volta selezionata o Applicazione o Sistema, ti appare a destra una lista degli eventi successi .

Guarda in Avviso e in Errore se ti dice qualcosa .

Cliccando sull'Avviso o sull'Errore (doppio click) si apre una finestra più descrittiva su quello che è successo .

Sempre che nel visualizzatore eventi venga rilevato il fatto che non si riesca ad aprire la periferica di gioco da Pannello di controllo .

O magari ti manca qualche Net Framework .

Che versione hai installato di Net Framework ?

alvaruccio
06-09-2012, 20:24
Prova a vedere se ti succede questo, guardando più che altro l'ultima risposta della discussione, se può diciamo illuminarti ;) :

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1217667.html

Qualcosa forse quando hai fatto l'installazione è andato in conflitto con qualche componente di windows..............

Vai anche nel visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui .

Guarda sia alla voce Applicazione che Sistema .

Una volta selezionata o Applicazione o Sistema, ti appare a destra una lista degli eventi successi .

Guarda in Avviso e in Errore se ti dice qualcosa .

Cliccando sull'Avviso o sull'Errore (doppio click) si apre una finestra più descrittiva su quello che è successo .

Sempre che nel visualizzatore eventi venga rilevato il fatto che non si riesca ad aprire la periferica di gioco da Pannello di controllo .

O magari ti manca qualche Net Framework .

Che versione hai installato di Net Framework ?

lerro già anche quello ma niente :muro:

tallines
06-09-2012, 20:57
lerro già anche quello ma niente :muro:

Letto...........e il resto ?

Eventvwr e Net Framework ?

alvaruccio
07-09-2012, 09:29
il registro eventi tutto ok

il net framework l'ultimo

tallines
07-09-2012, 11:35
il registro eventi tutto ok

Nessuno Avviso e nessu Errore quindi ?

Gestione Periferiche cosa dice ?

Prova a disinstallare tutto bene, in modo tale che non rimanga traccia nel registro .

Riavvia e prova a reinstallare .

Prima di aprire questa periferica ne avevi un'altra, ossia avevi un altro gioco e l'hai tolto ? O no ?

Se hai il cd originale di Xp prova a reinstallare solo i file del SO avviando il cd da Bios .

Ossia fai il ripristino dei file di sistema, senza formattare .

alvaruccio
07-09-2012, 20:28
Nessuno Avviso e nessu Errore quindi ?

Gestione Periferiche cosa dice ?

Prova a disinstallare tutto bene, in modo tale che non rimanga traccia nel registro .

Riavvia e prova a reinstallare .

Prima di aprire questa periferica ne avevi un'altra, ossia avevi un altro gioco e l'hai tolto ? O no ?

Se hai il cd originale di Xp prova a reinstallare solo i file del SO avviando il cd da Bios .

Ossia fai il ripristino dei file di sistema, senza formattare .

errore niente

gestione periferiche me lo vede tra le usb!

non avevo altre periferiche installate!

avresti una guida su come fare il ripristino dei file senza che combino casini?

ps ho il cd di xp originale ma è senza service pack andrebbe bene lo stesso?

tallines
07-09-2012, 21:28
avresti una guida su come fare il ripristino dei file senza che combino casini?

ps ho il cd di xp originale ma è senza service pack andrebbe bene lo stesso?

Basta che tu abbia almeno il Sp2 nel cd . Poi al limite downloadi e installi il 3 ;)

alvaruccio
07-09-2012, 22:59
Basta che tu abbia almeno il Sp2 nel cd . Poi al limite downloadi e installi il 3 ;)

grazie mille :)

quindi come ho letto in pratica perderei solo gli update di windows per il resto programmi e il resto rimane tutto invariato vero??

ps anche per esempio i segnalibri cookie password ecc ecc di firefox internet explorer rimangono?

tallines
08-09-2012, 12:25
grazie mille :)

quindi come ho letto in pratica perderei solo gli update di windows per il resto programmi e il resto rimane tutto invariato vero??

ps anche per esempio i segnalibri cookie password ecc ecc di firefox internet explorer rimangono?

Si, i dati rimangono (file di word. excel, powerpoint, foto, audio, vieo, tutti i software..............), ossia tutto quello che è stato creato/installato dopo aver installato il SO ossia Xp .

Perchè tutti dati e quant'altro.......non ci sono mica nel cd originale di Xp ;)

Tutto quello che riguarda Firefox rimane .

Per IE penso che non rimanga nulla, perchè facendo parle del cd originale, viene rimesso ex-novo, quindi mi sa che perdi tutto .

PS: vengono portati a zero anche i punti di ripristino e viene creato uno o al massimo due punti di ripristino originali e senza virus (al cento per cento) .

Avendo il cd originale del SO, i punti di ripritino sono irrilevanti, secondo me, anche perchè se uno li usa non ha la certezza che siano senza virus o malware in generale .

Quindi molto meglio il punto o i punti di ripristino creati dalla procedura Ripristino file del SO .

pavel18
09-09-2012, 17:10
Qualche anno fa ho portato il computer a formattare, ho il sistema operativo windows xp sp3 originale istallato, pero non ho il dvd originale. Premetto che ho lo stesso problema, cioe quando vado su pannello di controllo non si aprono le periferiche di gioco, da quanto ho capito per risolvere questo problema bisogna fare il ripristino del sistema operativo. Come posso fare, per favore mi potete aiutare??????????:cry: :cry: :cry:

tallines
09-09-2012, 17:34
Qualche anno fa ho portato il computer a formattare, ho il sistema operativo windows xp sp3 originale istallato, pero non ho il dvd originale. Premetto che ho lo stesso problema, cioe quando vado su pannello di controllo non si aprono le periferiche di gioco, da quanto ho capito per risolvere questo problema bisogna fare il ripristino del sistema operativo. Come posso fare, per favore mi potete aiutare??????????:cry: :cry: :cry:

Male, un cd devi trovarlo in giro . Senza cd è un problema .

E se si pianta tutto e invece di fare il ripristino dei file di sistema, devi formattare ? Come fai ?

Anche perchè :

Si può re-installare il SO, in questo caso Xp (ma anche gli altri) :

- o da cd originale,
- o da cd/dvd di back-up
- o se hai fatto un file immagine
- o da partizione nascosta (nei portatili e nei desktop pre-installati

Hai il product-key attaccato sul desktop ?

pavel18
09-09-2012, 17:38
Allora con un programma chiamato product key ho ricavato il seriale del sistema operativo originale, sul sito della microsoft, lo ho scaricato e masterizzato su un cd, il sistema operativo windows xp sp3, mi chiedo adesso una volta che ripristino il sistema rimetto quindi il seriale che avevo prima?????

tallines
09-09-2012, 19:23
Allora con un programma chiamato product key ho il seriale del sistema operativo originale, va bene se scarico la iso direttamente dal sito della microsoft????

Se lo trovi ..............

http://support.microsoft.com/kb/310994/it

Che sappia io la Microsoft non permette il download di SO .

Adesso mi sembra che dia in prova la versione di Windows 8 . In prova .

Scusami che vuoi dire se si pianta devi formattare????

Se il computer non da praticamente più segni di vita, l'unica è avviare il cd originale tramite Bios e formattare .

Oppure avvindo il cd originale tramite Bios puoi fare il ripristino dei file di sistema, senza formattare o avviare la console di rirpristino e dargli i vari comandi che si possono dare da console di rirpristino avviata, per tentare di rimettere in sesto il SO .

Questo con il cd originale .

Se hai il cd di back up puoi solo formattare. Ossia azzerare tutto quello che hai installato e rimettere il SO come copiato nel cd di bakup .

PS: se hai il product-key praticamente la licenza, fai prima a farti prestare un cd originale di Xp Pro o Home, quello che hai e metti il tuo seriale quando te lo chiede .

pavel18
09-09-2012, 19:44
Allora, ti faccio un po il punto della situazione, ho il seriale di windows xp sp3 originale, ho masterizzato la iso su questo sito: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=25129. Mi stai dicendo che questa iso che ho messo sul cd non e la stessa cosa che, avere il cd originale di xp????
Quindi non posso fare il ripristino del sistema????
Scusami se ti faccio troppe domande.

tallines
09-09-2012, 20:23
Prova a vedere se avviando il cd che hai masterizzato, dal Bios ti da le varie opzioni per riprsitinare i file del SO, anche se ho qualche dubbio .

A me sembra che sia solo il SP3 .

Infatti il KB936929 è il Sp3 .

pavel18
09-09-2012, 20:36
Quindi significa che non e il sistema operativo????

tallines
09-09-2012, 20:46
Quindi significa che non e il sistema operativo????

Ehhh...........no .

La Microsoft non ha mai dato la possibilità di fare il download dell'intero sistema operativo, ma solo dei Sp e degli aggiornamenti (Kb) .

Oppure puoi fare il download di IE varie versioni......ma no di sistemi opeativi .

Ti conviene come to ho detto farti prestare un cd originale da qualcuno che conosci e poi metti il tuo seriale .

Questo la Microsoft lo accetta, nel senso che non è illegale, in quanto la licenza del SO non è il SO in sè, ma il product-key, che certifica l'autenticità del SO stesso .

tallines
09-09-2012, 22:24
Questi due link danno l'idea di quello che si puù ufficialmente scaricare dal sito della Microsoft :

http://www.microsoft.com/it-it/download/default.aspx

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloads

Per i SO come ti ho detto, vengono fornite versioni solo di prova, prima del lancio ufficiale :

Oltre a Windows 8 Preview
c'è
Windows 8 Enterprise RTM

http://www.windowsblogitalia.com/2012/08/download-windows-8-enterprise.html

e

Windows Server 2012 RC (che è per le aziende più che altro)

http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/hh670538

Ps: ma sono tutte versioni prova .
Una volta finito il periodo di prova, non funzionano più e bisogna levarle .

Infatti nel link di windows 8 Enterprise dice :

"Windows 8 Enterprise è disponibile nelle versioni a 32 e 64 bit e tra le lingue è presente anche l'italiano. Si tratta dell'edizione completa con tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo; unica limitazione è la durata della licenza di valutazione: soli 90 giorni. Una volta finito il periodo di prova non sarà possibile aggiornare il sistema o rinnovare il periodo di prova neanche con un product key e sarà necessario procedere alla formattazione della macchina ospite."

Per Windows Server 2012 dice :

"Registrare, scaricare e installare il software completo per la valutazione di 180 giorni"

tallines
10-09-2012, 11:26
Per Pavel18 .

Puoi crearti un cd del SO quindi anche di Xp, partendo da i386 :

http://it.kioskea.net/faq/365-windows-xp-ricreare-il-cd-originale

pavel18
11-09-2012, 21:49
Grazie comunque, ho risolto il problema, era un virus;) ;) ;)

tallines
12-09-2012, 13:57
Grazie comunque, ho risolto il problema, era un virus;) ;) ;)

Bene ;) però almeno un cd di backup dovresti averlo, poi.....vedi tu ;)

pavel18
13-09-2012, 08:32
Si;) ;) ;)

tallines
13-09-2012, 20:42
Si;) ;) ;)

Bene ;) .

Adesso aspettiamo alvaruccio, ma mi sa che non si fa sentire più, poi.....;)

alvaruccio
13-09-2012, 23:05
nono eccomi non ho avuto tempo x il lavoro....

cmq ho un problema nel ripristino nel senso che non mi esce l'opzione di premere R x il ripristino mi permette solo di sovrascrivere l'installazione :muro:

tallines
14-09-2012, 18:55
nono eccomi non ho avuto tempo x il lavoro....

cmq ho un problema nel ripristino nel senso che non mi esce l'opzione di premere R x il ripristino mi permette solo di sovrascrivere l'installazione :muro:

Cioè tu premi Invio nella prima fase, giusto ?

Anche perchè se premi R vai verso la direzione di avviare la console di ripristino.

Poi nella seconda fase non ti appare questo :

1) PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
2) Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC

Ma solo l'opzione 2 ?

Cosi formatti eh, occhio ;) tutti i dati vengono polverizzati.............

alvaruccio
14-09-2012, 21:36
Cioè tu premi Invio nella prima fase, giusto ?

Anche perchè se premi R vai verso la direzione di avviare la console di ripristino.

Poi nella seconda fase non ti appare questo :

1) PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
2) Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC

Ma solo l'opzione 2 ?

Cosi formatti eh, occhio ;) tutti i dati vengono polverizzati.............

non mi esce proprio per rispristinare l'installazione ecc ecc

tallines
15-09-2012, 11:10
non mi esce proprio per rispristinare l'installazione ecc ecc

Se non puoi fare il ripristino dei file del SO, le opzioni sono quelle eh, non si scappa :

o provi a fare uno scandisk andando in C/Proprietà/Strumenti/esegui scandisk .

Spunti ambedue le opzioni che trovi e riavvii il pc .

O fai un scan antivirus anche con uno dei Rescue cd, e magari anche con Combofix lanciando solo quest'ultimo da provvisoria, o.....salvi i dati e formatti ;)