PDA

View Full Version : Quando accendo il pc fisso si disconnette wifi X ESPERTI (interferenza elettrica?)

MUSKIRVY2000
03-09-2012, 23:03
Quando accendo il pc fisso che uso da 2 anni senza problemi (anche se stacco il modulo wifi e quindi non puņ accedere a connessioni) si disconnette la connessione wifi (dal modem) e gli altri pc si disconnettono da internet non appena arriva alla pagina di windows 7.

E' come se ci fosse una interferenza elettrica ma ho fatto le seguenti prove <(ma problema rimane):

1Ho spostato il pc in un'altra stanza lontana dal modem
2Ho spostato il modem in un'altra stanza
3Ho staccato tutte le periferiche possibili (sk video, lettori dvd, hard disk)
4Ho provato un altro hard disk con altra installazione windows 7

Cosa potrebbe essere?
Che prove posso fare?

sapphire07
04-09-2012, 13:40
provato a sostituire alimentatore del pc fisso? casomai ci fosse un corto...

MUSKIRVY2000
04-09-2012, 21:28
provato a sostituire alimentatore del pc fisso? casomai ci fosse un corto...

grazie SAPPHIRE

effettivamente con l'alimentatore di un vecchio notebook pare non farlo quindi il problema pareva essere l'alimentatore

ma come č possibile che l'alimentatore di un pc non collegato a nessuna scheda wifi alteri (a tratti) la ricezione della wifi facendola disconnettere ogni tanto ???

Per giunta non crea interfeerenza su telefoni, cordless, cell o altro ma solo a tratti sulla wifi pur senza scheda wifui ma solo stando nella stessa casa?

Qualcuno pił esperto di me mi spiega il principio

MUSKIRVY2000
06-09-2012, 12:02
ragazzi,
la cosa assurdač che non avendo potuto comprare un nuovo alimentatore ho lasciato quello vecchio (dato per rotto) e il problema non lo fa sempre ma molto meno (tipo una volta al giorno all'accensione e poi va bene quasi tutto il giorno)...

Se era l'alimentatore in corto non doveva creare sempre il disturbo alla wifi?

Parlo da inesperto...č che vorrei capire se era proprio l'alimentatore il problema

Il Bruco
06-09-2012, 15:52
Quando accendo il pc fisso

con l'alimentatore di un vecchio notebook

Ma il PC che crea problema alla WiFi č un fisso o un portatile?

MUSKIRVY2000
06-09-2012, 21:33
errore mio

il pc che da il problema č un desktop fisso

Il Bruco
06-09-2012, 22:22
Puņ darsi che all'acensione l'alimentatore scarichi una tensione verso massa (terra) che dia fastidio all'alimentazione del Router WiFi, prova a collegare il Router alla corrente elettrica tramite una ciabatta munita di interruttore.

MUSKIRVY2000
06-09-2012, 23:36
Puņ darsi che all'acensione l'alimentatore scarichi una tensione verso massa (terra) che dia fastidio all'alimentazione del Router WiFi, prova a collegare il Router alla corrente elettrica tramite una ciabatta munita di interruttore.

č collegato tramite una ciabatta senza interruttore...
...tu dici che l'interruttore fa da filtro?

Il Bruco
06-09-2012, 23:43
Dovresti allora eliminare momentaneamete lo spinotto di terra, quello centrale.
Se hai una tripla presa gli sviti lo spinotto centrale e colleghi la ciavatta alla presa a muro con questa.