View Full Version : file midi e kar non li sento più
caviccun
03-09-2012, 10:06
Da poco tempo mi sono accorto che i midi ed i kar non vengono riprodotti, ne da van basco, ne da w media player, ne da winamp. Io penso che il problema sia nei codec, magari rovinati da qualche applicazione installata. Su tutti e tre i player che menziono, si vede la barra che funziona, segno che il file è riprodotto, solo che non sento, mentre invece per mp3, wave, avi, mpg, ecc, il suono si sente. Ho provato a cercare drivers per i suddetti, ma ci ho capito poco. Qualcuno ha un link sicuro per il problema esposto?Grazie.
mentalrey
03-09-2012, 10:51
guarda che i midi non sono dei file audio veri e propri da decodificare,
ma solo dei segnali di come deve essere suonata una nota (nota On nota Off, quanto lunga, che numero di suono, etc.)
Poi c'e' un sintetizzatore con una tabella di suoni interni Standard Midi,
che si occupa di riprodurre il tutto.
Nel pannello di controllo dei suoni di Windows di solito si puo' scegliere
quale sintetizzatore se ne deve occupare, tipo MS General Midi, piuttosto
che QuickTime Midi (se hai installato il prodotto di Apple).
Controlla cosa c'e' come predefinito e nel caso, prova a fare una variazione.
caviccun
03-09-2012, 11:31
PERFETTO!!! Grazie, ho provato tutto, anche il calcestruzzo ma non quello, è esperienza che entra. Bravissimo
mentalrey
03-09-2012, 13:18
:confused: quindi?
caviccun
03-09-2012, 22:22
Beh ti ho ringraziato, mi pareva fosse palese che ho risolto per merito tuo. Quindi ti ri:ringrazio:mano:
mentalrey
03-09-2012, 22:37
a ok, leggendo mi sembrava che tu avessi provato tutto quello che ti ho detto
e che non avesse funzionato.
caviccun
03-09-2012, 22:53
no no, ho provato varie soluzioni ma non quella che mi ha consigliato, e si che una certa esperienza ce l'ho. E beh, mi consolo pensando che un errore si può sempre fare. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.