PDA

View Full Version : Collegare monitor ad un sony vaio

kaosone26
01-09-2012, 14:14
Salve a tutti!

Circa 2 settimane fa il mio portatile, un sony vaio, è caduto e purtroppo si è rotto lo schermo. Per questo motivo ho collegato il portatile ad un monitor esterno e tutto funzionava alla perfezione ma da qualche giorno, quando accendo il computer, il monitor che si attiva è quello del portatile(che non è utilizzabile) mentre lo schermo esterno non mostra alcuna immagine e quindi, non posso utilizzare in nessun modo il computer. (il monitor funziona visto che con il fisso non mi da nessun problema)

Qualcuno può aiutarmi?

grazie in anticipo,

buona giornata a tutti!

kaosone26
03-09-2012, 16:46
nessuno sa aiutarmi? :(

!marco!
04-09-2012, 10:49
quindi non ti switcha nemmeno coi tasti funzione? fn+f7 (dovrebbe essere)?

modello di vaio?

il monitor crepato è del tutto inutilizzabile oppure nero come spento oppure qualcosa vedi?

kaosone26
04-09-2012, 15:20
avevo già provato con quella combinazione ma niente da fare

il monitor rotto è completamente andato...si vedono le crepe dovute alla caduta e ci sono diversi colori (per lo più bianco, grigio e nero...ma anche rosso, viola e blu) che occupano tutto il display

il modello è PCG-91112M

kaosone26
09-09-2012, 14:40
perdonatemi se insisto ma il portatile mi servirebbe, almeno per un altro mesetto...nessuna soluzione?

!marco!
09-09-2012, 15:10
a me solitamente switcha in automatico, oppure si usano i tasti funzione o se no pannello di controllo ma chiaramente non puoi...

onestamente non ricordo se ci sia una shortcut key di windows (logo win +... ad es) per switchare su monitor esterno...

detto questo non vorrei che oltre allo schermo ci sia magari altro di rotto...

kaosone26
10-09-2012, 15:13
anche a me lo switch è sempre stato automatico...ma è come se quell'opzione si fosse disattivata all'improvviso

qualcos'altro rotto tipo? la scheda video?

!marco!
10-09-2012, 15:25
bho?? potrebbe... è dura perchè lo schermo rotto non aiuta di certo
fai le solite prove... togli e rimetti la ram, avvia con o senza hdd, avvia da una live linux e vedi se switcha in automatico...

kaosone26
13-09-2012, 14:54
niente da fare...vabbè pazienza

grazie mille marco...gentilissimo :)