View Full Version : [Problema] - Fogli stampante laser sporchi
Pegasus84
31-08-2012, 20:45
Salve a tutti!
Ho un problema con la mia stampante laser HP Laserjet 1022: da quando ho cambiato il toner, mi stampa fogli sporchi che si presentano con un aspetto simile a quello della foto seguente: http://imageshack.us/f/502/img20120831213357.jpg/
Ho anche provato a eseguire l'utility per la pulizia dei rulli, ma niente...
Qualcuno mi sa dire di che problema si tratta? E' il toner, oppure è la stampante? Cosa, precisamente?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà! ;)
Pegasus84
22-09-2012, 09:05
Nessuno mi sa aiutare a capire a cosa è dovuto l'aspetto del foglio nella foto?
nomeutente
22-09-2012, 17:46
L'ipotesi più ottimista è che nel cambiare la cartuccia sia uscita della polvere che ha sporcato da qualche parte. L'ipotesi pessimista è che ci sia un difetto nella cartuccia e quindi è da cambiare.
Prova a mettere in stampa una decina di fogli in bianco e guarda se il problema tende a risolversi da solo oppure de rimane stabile.
Pegasus84
24-09-2012, 09:21
L'ipotesi più ottimista è che nel cambiare la cartuccia sia uscita della polvere che ha sporcato da qualche parte. L'ipotesi pessimista è che ci sia un difetto nella cartuccia e quindi è da cambiare.
Prova a mettere in stampa una decina di fogli in bianco e guarda se il problema tende a risolversi da solo oppure de rimane stabile.
Ho stampato già parecchie volte ma il problema permane... Probabilmente è il toner che è difettoso...
Ti ringrazio per la risposta! ;)
blasco017
24-09-2012, 09:43
ciao
ho visto online una guida della stampante con alcune operazioni di pulizia fisiche da effettuare.... da provare...
una domanda però! la cartuccia integra anche il fotoconduttore mi sembra... hai problemi dopo il cambio del toner.... hai preso una cartuccia originale o una ricaricata?
ciao
Pegasus84
24-09-2012, 12:47
ciao
ho visto online una guida della stampante con alcune operazioni di pulizia fisiche da effettuare.... da provare...
una domanda però! la cartuccia integra anche il fotoconduttore mi sembra... hai problemi dopo il cambio del toner.... hai preso una cartuccia originale o una ricaricata?
ciao
Effettivamente da quando ho cambiato toner il problema si è presentato!!! Secondo me è il nuovo toner che è difettoso... Comunque è un toner compatibile "riciclato": l'ho acquistato da una catena che vende materiali per le stampanti ecocompatibile...
blasco017
24-09-2012, 13:10
...si...ecocompatibile.... ok riciclano cartucce vuote... se non sbaglio la tua cartuccia di toner incorpora anche il fotoconduttore ed altri componenti che forse vengono smontati per la ricarica, probabilmente il rimontaggio non dà gli stessi risultati di una cartuccia nuova.... qualche lama di pulizia che non pulisce bene. Prova un cartuccia originale nuova e vedi se il problema sparisce.
Piuttosto che incorrere in queste problematiche io preferisco macchine più grandi, con i vari elementi separati... dove il toner è solo una cartuccia di toner e gli altri elementi sono separati e li cambi quando serve. Nelle macchine grandi non servono nemmeno i prodotti compatibili perchè gli originali costano meno dei compatibili delle macchine più piccole. Il toner originale della mia Kyocera monocromatica A4 lo trovo a 5 euro ivati x 1000 pagine (in cartucce da 20.000 pagine).
ciao
Pegasus84
27-09-2012, 08:52
Tutto RISOLTO: semplicemente era un foglietto di protezione che ho dimenticato di rimuovere prima di installare il toner! Che sbadato! Almeno tutto è bene quello che finisce bene! Temevo di rimetterci soldi per il toner o, peggio, per una stampante nuova... In questo periodo ho già non poche spese...:doh:
Grazie a tutti per le risposte! :)
blasco017
27-09-2012, 17:38
...mi ricorda una vignetta di tanti anni fa.... una marea di tecnici in camice bianco attorno ad un grande mainframe di un tempo...di quelli grandi come una stanza.. e tutti che si grattavano la testa senza riuscire a farlo funzionare... ed in parte la donna delle pulizie, con scopa e secchio, che raccoglieva dal pavimento la spina dell'alimentazione elettrica staccata..
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.