PDA

View Full Version : Come posso cedere il mio account Xbox Live?

Orionlight
27-08-2012, 23:35
Mi spiego, entro Natale vorrei vendere la mia Xbox 360 slim per passare a Ps3. Più che altro per le esclusive..

Siccome sul mio account Live ci sono un abbonamento gold che vale fino a marzo + qualche gioco mi sembrava un peccato sprecarlo così. Vorrei quindi allegarlo insieme alla console, ma come posso fare? Devo "pulirlo" da tutti i dati sensibili a mano oppure c'è un modo per aggirare il problema? Magari voi ne sapete di più...

dani&l
28-08-2012, 06:44
non si puó cedere se non lasciarli il tuo account ma non so quanto ti convenga.. i dati sensibili sono dalla tua mail, i tuoi dati anagrafici fino alle carte di credito che eventualmente avreati usato... per dare cosa ...6 mesi di account gold che vale si e no 15 euro ? dovresti ripulire tutto a mano ( tel a microsoft se hai fatto qualche autorinnovo) cambiare la mail....e i dati personali .... mah io braserei tutto....

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Necroticism
28-08-2012, 09:07
I giochi che hai preso sul live arcade si possono usare anche senza il tuo account, non ti serve dargli l'accesso per venderli. Non potrà riscaricarli, però.

Pan
28-08-2012, 09:22
I giochi che hai preso sul live arcade si possono usare anche senza il tuo account, non ti serve dargli l'accesso per venderli. Non potrà riscaricarli, però.

credo non li possa neanche usare online o no?
poi se non li usi senza l'account che li ha "sbloccati" non li avrai in versione demo?? se no per dire io vado sulla consolle di un amico con il mio account gli scarico tutti i miei live arcade e lui se li gioca comodamente.. mi sa un po strano come "buco", figurati se alla MS hanno lasciato aperto una possibilità così?
o funziona? :stordita:

Giant Lizard
28-08-2012, 09:36
eh, questa è una delle fregature del DD, purtroppo.

poi se non li usi senza l'account che li ha "sbloccati" non li avrai in versione demo?? se no per dire io vado sulla consolle di un amico con il mio account gli scarico tutti i miei live arcade e lui se li gioca comodamente.. mi sa un po strano come "buco", figurati se alla MS hanno lasciato aperto una possibilità così?

Si, funziona. Io ho acquistato un gioco con un altro account sulla mia console e ci gioco con il mio account.

cerbert
28-08-2012, 09:40
Dunque:
http://www.xbox.com/it-IT/Legal/LiveTOU

Punto 4.

L'account è personale, sotto la responsabilità dell'utente e NON cedibile a terzi.

Il contratto prevede però la creazione di "account associati" che possono accedere a determinati servizi. Bisognerebbe quindi capire se esistono e cosa possono fare questi account associati. In tal modo si potrebbe creare un account associato per l'eventuale compratore, che rimarrebbe attivo fino a che non estingui il tuo abbonamento.

Questo mi pare l'unico modo, la cessione dell'account è IMPRATICABILE e potrebbe portarti dei casini.

Necroticism
28-08-2012, 09:45

Sulla console su cui li hai scaricati la prima volta, tutti gli account li possono usare (anche online). Sulle altre console, solo l'account che li ha comprati può usarli (e solo se è connesso a internet). Quindi nel suo caso, se vende la console, il nuovo proprietario può creare un nuovo account e usare i giochi installati, però non potrà riscaricarli se li cancella.

Giant Lizard
28-08-2012, 09:52
Sulla console su cui li hai scaricati la prima volta, tutti gli account li possono usare (anche online). Sulle altre console, solo l'account che li ha comprati può usarli (e solo se è connesso a internet). Quindi nel suo caso, se vende la console, il nuovo proprietario può creare un nuovo account e usare i giochi installati, però non potrà riscaricarli se li cancella.

non sono sicuro di questa cosa. Io anni fai scaricai Aegis Wing che era in offerta gratuita dal marketplace USA, con un account americano, per poi usarlo con il mio account italiano.

Da quel giorno ho cambiato 3 volte console eppure posso sempre giocarci con il mio account italiano. Non l'ho mai cancellato però, quindi probabilmente se lo facessi non potrei più riscaricarlo.

Orionlight
28-08-2012, 10:05
Ok grazie penso lascerò perdere, :) non conviene...

Necroticism
28-08-2012, 10:11
non sono sicuro di questa cosa. Io anni fai scaricai Aegis Wing che era in offerta gratuita dal marketplace USA, con un account americano, per poi usarlo con il mio account italiano.

Da quel giorno ho cambiato 3 volte console eppure posso sempre giocarci con il mio account italiano. Non l'ho mai cancellato però, quindi probabilmente se lo facessi non potrei più riscaricarlo.

Questo perchè (suppongo) hai trasferito i diritti dei giochi da una console all'altra quando hai fatto il cambio. Se provassi a riutilizzarlo sulla tua vecchia console, non funzionerebbe (a meno che la cosa non funzioni diversamente per i giochi gratuiti...).

Giant Lizard
28-08-2012, 10:23
Questo perchè (suppongo) hai trasferito i diritti dei giochi da una console all'altra quando hai fatto il cambio. Se provassi a riutilizzarlo sulla tua vecchia console, non funzionerebbe (a meno che la cosa non funzioni diversamente per i giochi gratuiti...).

no, il gioco non è gratuito, era in promozione temporale. Ora dovrebbe essere a pagamento.

Comunque si, è possibile :boh:

Necroticism
28-08-2012, 10:35
no, il gioco non è gratuito, era in promozione temporale. Ora dovrebbe essere a pagamento.

Comunque si, è possibile :boh:

Quando hai cambiato console come hai fatto a trasferire il gioco su quella nuova? L'hai riscaricato o hai usato il cavo per copiare il contenuto del vecchio HD su quello nuovo?

dani&l
28-08-2012, 10:49
dunque se non ricordo male ho cambiato la console, ma con lo stesso account potevo utilizzare quello scaricato solo se ero connesso al live, me ne accorsi quando un giorno non avendo connessione mi dava picche.

Ho ritrasferito le licenze sulla nuova console ed è andato tutto a posto.

Giant Lizard
28-08-2012, 11:22
Quando hai cambiato console come hai fatto a trasferire il gioco su quella nuova? L'hai riscaricato o hai usato il cavo per copiare il contenuto del vecchio HD su quello nuovo?

ho usato il cavo di trasferimento dati Microsoft

dunque se non ricordo male ho cambiato la console, ma con lo stesso account potevo utilizzare quello scaricato solo se ero connesso al live, me ne accorsi quando un giorno non avendo connessione mi dava picche.

Ho ritrasferito le licenze sulla nuova console ed è andato tutto a posto.

si infatti è solo una questione di licenze, legate al tuo account online. Una volta che le scarichi puoi giocarci anche offline.