View Full Version : Windows 7 quale versione per questi vecchi programmi
rasbeetle
27-08-2012, 22:26
Siccome dovrei acquistare una licenza di windows 7. Volevo chiedere a voi esperti quale versione dovrei acquistare per far "girare" questi 2 programmi che utilizzo molto.
Adobe photoshop cs2, premiere pro 2.0 e audition.
Per esperienza personale, ho provato con la versione "ultimate" e vengono visti bene.
Per poter risparmiare potreio acquistare una licenza di una versione più economca?
Grazie per le eventuali risposte.
Siccome dovrei acquistare una licenza di windows 7. Volevo chiedere a voi esperti quale versione dovrei acquistare per far "girare" questi 2 programmi che utilizzo molto.
Adobe photoshop cs2, premiere pro 2.0 e audition.
Per esperienza personale, ho provato con la versione "ultimate" e vengono visti bene.
Per poter risparmiare potreio acquistare una licenza di una versione più economca?
Grazie per le eventuali risposte.
Per farli girare puoi benissimo acquistare anche una licenza Home Premium
aled1974
28-08-2012, 11:27
qui trovi le principali differenze tra le varie versioni http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare ;)
ciao ciao
rasbeetle
28-08-2012, 23:15
Grazie per le risposte.
Non sono un esperto ma non è che ho capito molto dalla lista.
Pang, quardando la lista che ha postato aled1975 mi è sembrato di capire che dalla vesione professional in poi vi è una emulazione di xp. Ma non so se significa che solo da quella versione si possono eseguire i miei programmi.
Che mi dite?
Grazie per le risposte.
Non sono un esperto ma non è che ho capito molto dalla lista.
Pang, quardando la lista che ha postato aled1975 mi è sembrato di capire che dalla vesione professional in poi vi è una emulazione di xp. Ma non so se significa che solo da quella versione si possono eseguire i miei programmi.
Che mi dite?
no. i tuoi programmi funzionano dentro Seven direttamente. "l'emulazione di XP" è un programma aggiuntivo inserito nella professional per quei software che proprio non ne vogliono sapere di funzionare con Seven, ma si tratta di roba particolare. tu stesso li hai installati normalmente sulla Ultimate, e li installerai normalmente sulla Home Premium, come li installerai normalmente anche sulla Home BASIC.
comunque, taglia la testa al toro. fai funzionare il Seven upgrade advisor (CLICK) sul tuo pc attuale con quei programmi. (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20)
aled1974
29-08-2012, 07:42
quoto, il mio non voleva essere un "freno" alla migrazione ma un incentivo dato che, come puoi vedere, tra le varie versioni ci sono differenze veramente irrilevanti per quelli che sono i tuoi fini ;)
ciao ciao
P.S.
e se volessi installare un software a 16bit che non c'è verso di far andare fai prima a creare una macchina virtuale con win98se :D
rasbeetle
29-08-2012, 22:49
Khronos, il mio pc attuale ha Vista e non li vede, purtroppo ho già provato.
Dovrò acquistare una licenza retail e mettere seven home premium, sul mio Pc dello studio dove lavoro se riesco a trovare almeno una scheda con socket 478, dato che si è bruciata la mia P4C800-E deluxe.
Visto che ci sono, mi date una dritta su dove comprare una licenza A ottimi prezzi? Anche in PM se viola qualche regola.
Grazie ancora.
Khronos, il mio pc attuale ha Vista e non li vede, purtroppo ho già provato.
ma se tu hai detto:
cosa vuol dire "VEDERE, VISTI"..... con un programma il verbo "vedere" non ha senso:
si installano correttamente? si avviano? danno errori a video? quali? dove li installi? sono ovviamente originali?
poi è la CS2.... mica è stravecchia....
rasbeetle
04-09-2012, 09:06
Scusami serispondo solo adesso, ma sono stato fuori per lavoro e il mio telefonino, mi ha lasciato (non sono molto fortunato con la tecnologia in questo periodo).
Perdona la mia niubbaggine Khronos, in ogni caso, volevo dire che Vista non li installa proprio, dicendo che non sono programmi compatibili. Mentre la ultimate che avevo sul mio vecchio pc :doh: , li ha installati e ci lavoravo tranquillamente. Tutto qui.
Non ho esperienza su altre versioni di seven ed è per questo che ho aperto il thread.
Scusami serispondo solo adesso, ma sono stato fuori per lavoro e il mio telefonino, mi ha lasciato (non sono molto fortunato con la tecnologia in questo periodo).
Perdona la mia niubbaggine Khronos, in ogni caso, volevo dire che Vista non li installa proprio, dicendo che non sono programmi compatibili. Mentre la ultimate che avevo sul mio vecchio pc :doh: , li ha installati e ci lavoravo tranquillamente. Tutto qui.
Non ho esperienza su altre versioni di seven ed è per questo che ho aperto il thread.
Scusa ma se girano su Vista Ultimate, devono girare anche su altre edizioni di Vista, a meno che non siano software molto particolari...
Che versione di Vista è montata? E' aggiornata all'ultimo service pack? E' a 32bit o 64bit? I software che devi installare sono a 32bit o 64bit?
Se hai gia una licenza di Vista, è inutile imho spendere soldi per Windows7, dato che 7 non offre praticamente che qualche dettaglio in più di Vista...
Meglio restare con Vista e attendere Windows 8
rasbeetle
04-09-2012, 09:35
scusami anche tu Pang per la mia non chiarezza.
La versione ultimate che avevo sul mio pc era di windozz seven non di Vista.
Win Vista (sto pacco) cell'ho originale e sul notebook che sto usando adesso prima di rifarmi il pc (non riesco a trovare una scheda SKT 478 decente).
scusami anche tu Pang per la mia non chiarezza.
La versione ultimate che avevo sul mio pc era di windozz seven non di Vista.
Win Vista (sto pacco) cell'ho originale e sul notebook che sto usando adesso prima di rifarmi il pc (non riesco a trovare una scheda SKT 478 decente).
Tranquillo, nessuno vuole crocifiggerti, ma solo aiutarti :)
Ti ripeto però che i programmi che hai elencato non presentano nessun problema di compatibilità con Vista, quindi faccio fatica a capire perchè non ti funzionino.
Oltretutto con l'SP2, Vista è tranquillamente comparabile a 7, per stabilità e velocità...
Quelle poche features in più di Vista, secondo me non valgono il prezzo dell'aggiornamento... poi vedi tu :)
Secondo me non sono compatibili perchè hai l'os a 32bit e i software a 64bit..., puoi provare a verificare?
Per controllare l'os:
Pannello di controllo
Sistema
Tipo di sistema
rasbeetle
04-09-2012, 09:58
Vista sp2
Il sistema è x86
Visto giusto?
PS: anche se io ho provato ad installarli, con vista senza il sp2, ora che mi fai riflettere
Vista sp2
Il sistema è x86
Visto giusto?
Dovrebbe esserci scritto "Sistema operativo a 32bit" o "Sistema operativo a 64bit"
rasbeetle
04-09-2012, 10:09
64bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.