View Full Version : Asus Transformer TF300T vs Acer Iconia Tab A510: qual'è il migliore?
Come da titolo vorrei dei pareri da parte di possessori di uno dei due tablet o magari entrambi, vi prego di darmi possibilmente parerim motivati e dovuti alla vostra esperienza personale.
Grazie. :)
John Foxx
27-08-2012, 06:37
Posso solo elencarti le caratteristiche oggettive dei 2 tablet che ho potuto carpire durante la mia ricerca, per altri pareri più personali non posso pronunciarmi in quanto non li possiedo...ho ordinato un Asus Infinity. In effetti è molto difficile scegliere tra i 2, sono entrambi validi e con qualche compromesso, e per questo che ho scelto l' Infinity.
I PRO di Asus Transformer TF300T
- Pannello IPS
- Miglior fotocamera posteriore (rispetto all'Iconia 510)
- Peso e spessore più contenuti (rispetto all'Iconia 510)
- Ha l'opzione della tastiera/Dock, con porte I/O e batteria extra.
I CONTRO
- Declinazione di Tegra 3 "castrato" sia a livello CPU (100 MHz in meno) che GPU
- Durata batteria (solo tablet) al di sotto delle aspettative
I PRO di Acer Iconia A510
- Tegra 3 versione standard (1,3 GHz)
- Maggior durata batteria
- Mini Usb con cavetto OTG USB standard incluso nella confezione
I CONTRO
- Pannello TFT economico
- Più ingombrante e pesante (di poco)
- Fotocamera senza Auto Focus e solo da 3,2 MP
giovandrea
27-08-2012, 14:19
L'acer A510 ha fotocamera posteriore da 5mpx con focus.
Le uniche cose che mi vengono in mente (rispetto a quanto detto da John Foxx), sono la fotocamera frontale dell'A510 (ha più mpx di quella dell'Asus, ma non ne conosco la qualità) ed il fatto che l'Asus è stato già aggiornato a Jelly Bean 4.1.1 (l'Acer è alla 4.0.3 e verrò anche lui aggiornato a Jelly Bean)
Grazie delle risposte, ho ormai preso Asus, il motivo è che l'ho trovato in uno store fisico vicino a casa mia e ho preferito avere un riferimento comodo nel caso di guasti.
Prenderò anche la tastiera più in là quindi ritengo che risolverò anche il problema della batteria. :)
John Foxx
27-08-2012, 19:56
E' vero mi scuso per le informazione della fotocamera, in compenso non ha il flash led (qualcosa mancava). Comunque ho annullato l'ordine dell' Infinity e ho preso anche io il TF 300, sul sito Marcopolo Expert lo danno con il 20% di sconto più altri 10 euro con buono da inserire "paypal10" se pagate con Paypal. Alla fine mi sono rimasti in tasca 200 euro in più.
E' vero mi scuso per le informazione della fotocamera, in compenso non ha il flash led (qualcosa mancava). Comunque ho annullato l'ordine dell' Infinity e ho preso anche io il TF 300, sul sito Marcopolo Expert lo danno con il 20% di sconto più altri 10 euro con buono da inserire "paypal10" se pagate con Paypal. Alla fine mi sono rimasti in tasca 200 euro in più.
Cavolo, io l'ho pagato di più, non conoscevo questo posto. :muro:
John Foxx
27-08-2012, 20:59
200 euro risparmiati rispetto all'Infinity però :) che di euro ne costa 540. Io ho speso in tutto 309 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.