View Full Version : Collegare HD esterno con cavo Lan
Salve a tutti.
Vorrei collegare il mio Hd esterno (verbatim) al mio mac con il cavo Lan (che a quanto ho capito dev'essere incrociato, come tra 2 normali pc..).
Come sistema operativo ho mac os X, e non riesco a capire da dove cavolo iniziare a smanettare.. Ho già collegato un pc fisso con Win a questo mac e non ho avuto troppi problemi..
Grazie.
UtenteSospeso
22-08-2012, 21:19
Non credo serva incrociato, almeno il mac dovrebbe avere la scheda gigabit con autoriconoscimento .
Quindi non hai mai connsesso il disco ad un computer ?
Se è nuovo consulta il manuale, devi configurarlo prima di poterlo usare, devi conoscerne l'IP e configurare anch ele directory condivise, non è come per il disco USB .
.
Dunque, l'ho sempre usato (ha due anni di vita) con cavo usb e va benissimo. Il fatto è che ho solo due porte usb nel mac, e se attacco la chiavetta internet (ingombrante proprio nell'attacco) non riesco a inserire nient'altro nella porta usb.. quindi devo optare per l'allaccio Lan.
Che non fosse immediato tipo inserisco il cavo lan e mi appare sulla scrivania come un qualsiasi Hd me l'aspettavo.. Ho collegato il mio mac all'altro fisso (con win) utilizzando un cavo Lan Incrociato e non ho avuto problemi. Devo quindi dare la condivisione alle cartelle che mi interessano??
Il discorso dell'indirizzo Ip: non ho + il manuale dell Hd, spero non sia un problema.
x9drive9in
24-08-2012, 14:10
Usando una prolunga colleghi la chiavetta e lasci l'altra porta libera se è quello il problema ;)
eheh già :)
ma mi piaceva saper usare anche la lan..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.