View Full Version : pulizia disco e cartella Temp
WhiteSkull
22-08-2012, 11:12
Mi sono accorto che il contenuto della cartella "temp" (C:\utenti\user\AppData\local\temp) non viene coinvolta dalla funzione di pulizia del disco...ma contiene un sacco di roba...si può svuotare "a mano"?
Ho windows 7
Intanto nello strumento pulizia disco devi selezionare file temporanei internet, poi per la pulizia dei temp puoi utilizzare anche CCleaner, ma solo per quello.
Infine tieni presente che alcuni file non vengoino cancellati subito, ma solo dopo un certo periodo, perchè sono file di cache che servono più che altro per velocizzare la navigazione o per altri programmi che si basano su internet. Per cui è sempre meglio lasciar fare allo strumento di windows, se invece usi CCleaner spuntare la casella cancella file temp più vecchi di 24 ore
WhiteSkull
23-08-2012, 11:56
ho selezionato la casella dei file temporanei internet però vedo che la quantità dei file eliminati è molto minore rispetto al peso della cartella temp...tipo che la funzione di pulitura disco elimina 450 mb di file mentre la cartella temp pesa circa 3GB! Contiene file anche di più di un anno fa...perchè la funzione di windows non li elimina?
Prova con CCleaner, se sono file molto vecchi e inutilizzati al limite li puoi anche eliminare manualmente. In quella cartella non ci sono file di sistema, quindi puoi rimuoverli con tranquillità
WhiteSkull
19-09-2012, 18:01
Con CCleaner vado tranquillo? Perchè mi sembra di ricordare che potrebbe anche fare dei danni...
Blue_screen_of_death
19-09-2012, 22:22
Con CCleaner vado tranquillo? Perchè mi sembra di ricordare che potrebbe anche fare dei danni...
Ccleaner puo' fare danni solamente se utilizzi la funzione di pulizia del registro.
La cancellazione dei fikes temporanei e' sicura.
WhiteSkull
24-09-2012, 16:34
D'accordo...è che non l'ho mai usato...dici che posso fare riferimento ad una qualsiasi guida che trovo su internet oppure puoi consigliarmene una in particolare?
Usa lo strumento Windows Pulizia Disco. CCleaner è sicuro se lo usi solo per i temporanei
Con CCleaner vado tranquillo? Perchè mi sembra di ricordare che potrebbe anche fare dei danni...
Finchè lo usi per la pulizia del disco, non ti crea nessun problema. Lo uso da tempo. Lo puoi usare anche per pulire il browser. Inoltre io lo uso anche per cancellare vecchi punti di ripristino per liberare spazio e cookie.
I danni ci possono essere se fai la pulizia del registro.
WhiteSkull
10-10-2012, 16:37
Lo strumento di windows mi sembra poco efficace...almeno così m'è sembrato di capire ogni volta che una funzione di windows esiste anche come programma esterno...provo con CCleaner e vediamo come va...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.