PDA

View Full Version : Cartella da 40 GB ma vuota! Auito

bonoluca
15-08-2012, 09:34
Ieri mi si e bloccato il PC lo spente e lo riavviato e mi si aprivano una ventina di pagine tutti uguale e un programma per la scansione del HD ho capito subito che era un virus o un programma che mi si e istallato senza volerlo.
Cmq ho ripristinato tutto come era 1 settimana prima e tutto funziona perfettamente adesso solo che da ieri sia la cartella "Documenti" che avevo nel HA esterno sia quella di sicurezza che avevo nel HD interno non mi si vedono più.
Mi dice che e vuota pero se vado sotto proprietà mi dice che e piene quasi 40 GB ma non si riesce vedere niente. Ho scoperto anche che la cartella Download e vuota ma in realtà ci sono 4 GB.
Non so come fare per ricuperare la cartella documenti che mi serve. Qualcuna sa dirmi se posso riuscire a ricuperare i documenti?
Vi ringrazio tantissimo e buon ferragosto a tutti.

x9drive9in
15-08-2012, 09:56
Collegando l'hdd esterno ad un altro computer la cartella la vedi?

bonoluca
15-08-2012, 10:35
Lo provato su un portatile e fa lo stesso dice che la cartella e occupata da 40 GB in proprietà ma poi quando la apro dice che e vuota.

bonoluca
15-08-2012, 12:09
Ho avviato con CD Ubuntu e li vedo tutte le cartelle scomparse.
Adesso mia domanda come faccio copiare le cartelle senza portarmi dietro dei virus? Cosi poi formatto tutto e istallo di nuovo Win 7 e le cartelle?

alecomputer
16-08-2012, 13:13
Quello che hai preso e un virus abbastanza conosciuto , in pratica rende tutti i file e le cartelle nascosti e di sistema , per questo non riesci a vederli in windows .
Per rendere di nuovo visibili tutti i file , devi semplicemente cambiare la loro proprieta e togliere la spunta da file nascosto e di sistema .
Se reistalli semplicemente windows i file resteranno comunque nascosti , finche non cambi loro la proprieta .
Con questo tipo di virus potresti anche non reistallare windows visto che e facile eliminarlo .

Il virus di solito si trova nella cartella temp che si trova sotto il tuo account .
Quindi puoi copiare tutti i file e documenti tranne la cartella /temp

bonoluca
17-08-2012, 13:02
Grazie tanto per l'aiuto.
Buona giornata