View Full Version : Problema ripristino sistema Mini HP 210 2000
domenico.m.m
14-08-2012, 23:06
Salve a tutti ragazzi,
ho un problema con un mini hp 210 2000;
volevo formattarlo, ho provato a cercare driver di windows xp per downgrade; ma ahimè non sono disponibili.... ho provato allora a ripristinare le impostazioni di sistema, al termine del processo (la prima volta bloccatosi all'85%) mi diceva che c'era un errore dell'hard disk e nel riavvio mi diceva qualcosa del tipo "bootmgr mancante", ho rifatto l'operazione conclusasi perfettamente, inizia la sessione di installazione dei driver ecc ecc e si riavvia una prima volta...tutto liscio riprendendo l'operazione da dove era stata interrotta, riavviatosi una seconda volta mi riuscì la dannata scritta "bootmgr mancante". Cosa dovrei fare?
Vi prego aiutatemi, o sono fritto.....
Devi procurati un disco di W7 starter e poi avviare il pc da lì, quindi sulla schermata iniziale scegliere rispristino dell'avvio, fa tutto da solo. Se invece avevi già formattato la partizione con 7 allora devi reinstallare tutto. Non so se nel tuo mini hp ci sia la partizione di recovery per il ripristino all'immagine di fabbrica, nel caso si lancia all'avvio del pc tramite tastiera. per hp dovrebbe essere F11
Dumah Brazorf
15-08-2012, 14:14
Se hai salvato tutti i dati formatta e reinstalla windows. I driver si troveranno in qualche modo.
domenico.m.m
15-08-2012, 20:54
i dati del pc li avevo già salvati su un hard disk esterno ,quello che penso possa essere successo è che la recovery di fabbrica possa essere danneggiata, non avendo un lettore dvd esterno posso fare l'operazione con una USB?
Ovvio i driver per il 7 li ho già trovati e scaricati, la mia paura era che avrei dovuto reinstallare il bios....
Dumah Brazorf
15-08-2012, 23:04
Sì. Qui trovi il tool fornito da microsoft per inserire l'iso di 7 e rendere una chiavetta usb bootabile. http://www.microsoftstore.com/store/msstore/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool
Le iso le trovi facilmente, mi riferisco a link diretti su digitalriver o su msdn che sono distributori ufficiali di microsoft. Non posto i link effettivi per sicurezza visto che non mi è ben chiara la situazione legale. Cerca la tua versione (home o professional e in italiano) con il sp1 integrato così risparmi parecchio tempo.
domenico.m.m
16-08-2012, 11:18
ho provato e quando do tutti i parametri mi dice "we are unable to copy your files. Please check your USB and the selected ISO and try again." Inoltre ho notato che andando in prompt dei comandi e digitando prima diskpart e poi list disk non mi riconosce la pennetta anche se in risorse del computer è perfettamente riconosciuta e anche su altri dispositivi. Ho provato a formattarla sia in NTFS sia in FAT32, nessun cambiamento.
Che fare?
Grazie
Dumah Brazorf
16-08-2012, 11:45
Da quanti Giga?
Se cerchi dovresti trovare altri programmini di terzi o guide per fare bene o male lo stesso smazzandosi un po'.
domenico.m.m
16-08-2012, 11:55
16G
Pensi che se avessi trovato altri procedimenti starei a sbattermi qui? :-)
purtroppo quelli che ho visto necessitano di un windows vista (almeno) e penso proprio che anche quello di windows si comporti così....ho risolto anche il perchè non mi riconosce la pennetta in cmd; perchè il diskpart di win xp non riconosche flash usb.... XP è un ottimo sistema operativo, ma quanti limiti.....
Dumah Brazorf
16-08-2012, 12:40
Strano, dopotutto la flash drive viene formattata prima di copiarci i file sopra ed il programma è dato per funzionante su xp con almeno il sp2.
Hai installato i pacchetti richiesti per xp?
FOR WINDOWS XP USERS
The following applications must be installed prior to installing the tool:
Microsoft .NET Framework 2.0 must be installed. It can be downloaded here.
Microsoft Image Mastering API v2 must be installed. It can be downloaded here.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.