View Full Version : Quale HD Sata da collegare alla porta Esata
litllewing88
14-08-2012, 13:26
Salve a tutti! :)
Ho già fatto ricerche su internet e mi manca qualche dettaglio per la risoluzione del mio problema. Eccolo brevemente:
possiedo un notebook hp dv5 pavilion-1080el che ha una porta Esata condivisa con una porta USB 2.0. Ho capito che se voglio usare un hard disk con questa porta devo prendere un hard disk Sata e metterlo dentro un Box con connessioni Esata e USB( per la compatibilità) , correggetemi se sbaglio. Fino a quì tutto ok.
Volevo chiedere che interfaccia deve avere questo hard disk Sata che metterò nel box: sata, sata2, sata3. Grazie, un cordiale saluto a tutti! :)
qualsiasi a livello fisico.... sono tutte compatibili
se compri l'HDD nuovo, prendi un sata3 ... poi te lo ritrovi
come box esterno 3,5 io ho questo
http://www.fantec.de/html/en/4/artId/__1479/varId/__1479/bild/__3/gid/__19909019903590/article.html
litllewing88
14-08-2012, 15:23
grazie mille! Ok allora ho capito.. Altra cosa: prendo un 3,5" o un 2,5" ?
dipende dal box che ti serve
se ti serve "da scrivania" compri un box 3.5 in cui puoi mettere HDD fino a 3TB
litllewing88
14-08-2012, 16:10
Scusami non sono esperto purtroppo.. Se prendo un HDD con dimensione 3,5", dovrò prendere anche il box con dimensione 3.5 pollici giusto? A me serve una risposta in tempo reale da parte dell'hard disk perché devo farci girare i vst per cubase, per registrare brani musicali. Come dimensione pensavo a 500 gb..
litllewing88
14-08-2012, 16:33
Un ultima cosa, io ho adocchiato questo --link editato-- , sta scritto che genera poco calore.. Secondo te devo comprare un box con ventola?
Scusami non sono esperto purtroppo.. Se prendo un HDD con dimensione 3,5", dovrò prendere anche il box con dimensione 3.5 pollici giusto? A me serve una risposta in tempo reale da parte dell'hard disk perché devo farci girare i vst per cubase, per registrare brani musicali. Come dimensione pensavo a 500 gb..
si HDD da 3,5 = box per HDD da 3,5
l'Hdd che hai scelto è OK , se compri un buon box NON hai problemi di raffreddamento, quello che ti ho segnalato è in metallo quindi dissipa il calore anche senza bisogno di ventole
litllewing88
14-08-2012, 16:38
Ottimo! Grazie mille! :)
litllewing88
16-08-2012, 14:17
Scusami ancora. Per il box che mi hai segnalata trovo queste specifiche :
Main specifications
Product Description FANTEC DB-ALU3e - storage enclosure - SATA-150 - SuperSpeed USB 3.0 / eSATA-300
Device Type Storage enclosure - external
Interface Type SuperSpeed USB 3.0 / eSATA-300
Dimensions (WxDxH) 12 cm x 19.2 cm x 3.2 cm
Enclosure Colour Black
Expansion Bays 1 x internal - 3.5"
Hard Drive Form Factor Compatibility 3.5"
Controller Interface Type Serial ATA-150
Supported Devices Hard drive
Product Material Aluminium
Power Source Included AC adapter
Power AC 120/230 V ( 50/60 Hz )
System Requirements Apple MacOS, Linux, Microsoft Windows
Extended specifications
quindi mi trovo con tutto, l'unica cosa dice: controller interface type serial ata-150 (che sarebbe serial ata I) . Se ci vado a mettere dentro un serial ata III non è che perdo in termini di prestazioni o non c'entra niente questo parametro? (Però mi pare strano in uscita ha una porta usb 3 e esata quindi connesioni ad alta velocità)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.