PDA

View Full Version : Darksiders 2 nessuno se lo fila?

Kaio2
12-08-2012, 13:20
Esce il 24 e sembra promettere molto bene! Nessuno lo compra??

demiurgous
12-08-2012, 13:34

Presi il primo aspettandomi chissà cosa visto quant'era osannato (e lo è ancora) ma non riuscì proprio a piacermi a partire dallo stile grafico cartoonoso oltre ogni limite al combatsystem un po' legnoso e poco vario per quanto mi riguarda, alla fine non riuscii nemmeno a finirlo e lo disinstallai arrivato circa a 2/3 della storia.
La trama, come era raccontata ed alcuni personaggi, erano l'unica cosa veramente degna di nota a mio avviso.

Per quanto mi riguarda, con Dark Souls in uscita nello stesso periodo, Darksiders II potrebbe essere anche in DX12 e venir fuori la miglior conversione da console mai fatta e Dark Souls la peggiore (ed è sicuro che lo sarà) della storia, ma non esiste che tra i due io scelga Darksiders.

Però ho letto che è migliorato nei contenuti e nel gameplay con l'aggiunta di alcune meccaniche da RPG nello sviluppo del pg, quindi, l'anno prossimo, forse dopo Tomb Raider, quando costerà 10€ sarà nella mia collezione...

Jon Irenicus
12-08-2012, 14:08
Effettivamente è strano che non ci sia un thread aspettando... Sto secondo promette di essere migliore del primo... Che cmq non è male.
Detto questo mi aspetto anche io di più da Dark Souls.
In ogni caso prenderò sti 2 titoli con un bello sconto.

Melkor
12-08-2012, 14:13
Io mi sto giocando ora il primo su PC e mi sta divertendo moltissimo. Il 2 lo prendo sicuro...magari per PS3 che così poi lo rivendo appena finito.

appleroof
12-08-2012, 15:46
Dopo acerlo colpevolmente ignorato presi il primo un mesetto fà a 5 euro e rotti, mai spesi meglio! Uno dei giochi che più mi abbia divertito di sempre, peccato per il comparto tecnico scarso, ma tutto sommato gran bel gioco...il 2 non lo prendo al dayone solo perché ho di meglio da fare (sono in ferie :D ) ma di sicuro lo prenderò

Darkless
12-08-2012, 17:50
il primo Darksiders al di là di alcune pecche di gioventù dei programmatori è stato uno dei titoli migliori in assoluto l'anno in cui uscì.
Darksiders 2 probabilmente sarà fra i migliori 3 titoli del 2012.

Evitiamo paragoni con dark soul, i 2 titoli non c'azzeccano nulla l'uno con l'altro ed appartengono a generi completamente diversi.

michael1one
12-08-2012, 18:07
il primo darksiders aveva superato le mie aspettative, credevo fosse un classico spacca spacca :asd:, invece si e rivelato un ottimo titolo, il 2 lo prenderò di sicuro ma più avanti :D

Carlyle
12-08-2012, 18:17

il primo non ha nemmeno un thread ufficiale...poveraccio.

john18
12-08-2012, 18:32
il primo Darksiders al di là di alcune pecche di gioventù dei programmatori è stato uno dei titoli migliori in assoluto l'anno in cui uscì.
Darksiders 2 probabilmente sarà fra i migliori 3 titoli del 2012.

Evitiamo paragoni con dark soul, i 2 titoli non c'azzeccano nulla l'uno con l'altro ed appartengono a generi completamente diversi.

Stiamo parlando della versione pc,no? In questo caso più che pecche,direi che hanno proprio toppato. Un gioco in cui puoi impostare solo la risoluzione e mettere o togliere il vsync,non è un gioco pc,ma un sosia.

E' un bel gioco senz'altro ma il secondo DEVE proporre dei settaggi grafici!

Custode
12-08-2012, 19:09
Come scritto anche nella sezione console, ho platinato Darksiders per PC Martedì scorso e per me è stato un gioco eccezionale sotto ogni punto di vista: attendo il 24 con ansia, anche se prima mi dedicherò a Fall of Cybertron.

Auguro a Vigil di fare il botto, primo perchè Darksiders è passato ingiustamente inosservato e meritano tutta la fortuna del caso e secondo perchè THQ ne ha profondamente bisogno per non chiudere baracca.

Dopo essermi alienato con -per me- il mediocre Diablo III, ho finito prima Syndicate trovandolo stupendo, poi Binary Domain, trovandolo ancora migliore ed infine Darksiders, con cui proprio ho fatto il botto godereccio, 45 e passa ore sublimi.

Jon Irenicus
12-08-2012, 19:30
Stiamo parlando della versione pc,no? In questo caso più che pecche,direi che hanno proprio toppato. Un gioco in cui puoi impostare solo la risoluzione e mettere o togliere il vsync,non è un gioco pc,ma un sosia.

E' un bel gioco senz'altro ma il secondo DEVE proporre dei settaggi grafici!Alla fine cmq si è rivelato leggero e godibile graficamente, tanto basta...

Darkless
12-08-2012, 19:57

E' un bel gioco senz'altro ma il secondo DEVE proporre dei settaggi grafici!

Bah, di quello non mi interessava quasi nulla. Per lo stile grafico da comic americano che aveva non è che ci fosse bisogno di chissà quali opzioni.
Era ben ottimizzato e senza bug, almeno significativi, e filava liscio senza intoppi. Mai avuto crash og litch anche quando altabbavo selvaggiamente, cosa rara e non da poco.
Le pecche a cui mi riferivo riguardavano solo il gameplay.

Xilema
12-08-2012, 20:21
Come scritto anche nella sezione console, ho platinato Darksiders per PC Martedì scorso e per me è stato un gioco eccezionale sotto ogni punto di vista: attendo il 24 con ansia, anche se prima mi dedicherò a Fall of Cybertron.

Auguro a Vigil di fare il botto, primo perchè Darksiders è passato ingiustamente inosservato e meritano tutta la fortuna del caso e secondo perchè THQ ne ha profondamente bisogno per non chiudere baracca.

Dopo essermi alienato con -per me- il mediocre Diablo III, ho finito prima Syndicate trovandolo stupendo, poi Binary Domain, trovandolo ancora migliore ed infine Darksiders, con cui proprio ho fatto il botto godereccio, 45 e passa ore sublimi.

Anche a me Diablo 3 non è parso nulla di che.
Darksiders l'ho finito ancora 1 anno e mezzo fa, gran bel gioco anche se i combattimenti sono un po' monotoni sulla lunga.
Aspetto il 2 ma non lo prenderò subito.
Ora sto giocando Max 3, poi giocherò The darkness 2 e poi i transformers!

Darkless
12-08-2012, 20:39
Vi ricordo che i combattimenti di per sè non erano il fulcro del gioco.

demiurgous
12-08-2012, 20:49

Lo dici tu, quindi io continuerò a paragonarli dicendo che non acquisterò Darksiders II perchè nel frattempo esce DS.
Prima appuriamo totalmente, toccando con mano l'essere veramente RPG di Dark Souls, poi appuriamo che con le aggiunte promesse Darksiders II non sia veramente un Action tanto RPG, allora, e solo allora, la tua affermazione avrà un senso.

Xilema
12-08-2012, 22:06
Vi ricordo che i combattimenti di per sè non erano il fulcro del gioco.

Ma ce n'erano una paccata...

Darkless
13-08-2012, 07:34
Lo dici tu, quindi io continuerò a paragonarli dicendo che non acquisterò Darksiders II perchè nel frattempo esce DS.
Prima appuriamo totalmente, toccando con mano l'essere veramente RPG di Dark Souls, poi appuriamo che con le aggiunte promesse Darksiders II non sia veramente un Action tanto RPG, allora, e solo allora, la tua affermazione avrà un senso.

Le aggiunte non cambiano una fava, non è perchè mettono gli oggettini e i numerini che Darksiders (o qualsiasi altro gioco) cambia genere.
Dark Soul è un gioco fatto in tutto e per tutto per menare e si concentra solo su quello. Non è emmeno un arpg ma un action e basta, o se preferisci una specie di versione orientale di un hack 'n slash.
Darksiders è e sarà completamente differente, un action adventure alla Zelda fondamentalmente dove i combattimenti sono solo una parte del tutto e nemmeno fondamentale. La differenza è abissale. Capolavoro annunciato cmq.

Custode
13-08-2012, 08:08
Tornando al seguito, se devo dire la mia, nonostante mezzo mondo sia estasiato dalla possibilità di guidare Morte, io dico che mi sono così tanto affezionato a Guerra che spero e imploro sia presente e controllabile almeno in alcune sezioni :).
Sua è l'onta da ripulire, sua è la vendetta da perpetrare, avrei gradito di molto che fosse ancora lui il protagonista principale a cui affiancare sezioni di gameplay con Morte e -non so fino a che punto possibile- Carestia e Pestilenza.

Da quel che ho letto nelle anteprime raccolte su Neogaf, sembrerebbe che il mondo di gioco sia diviso in quattro sezioni e che ognuna di queste sia all'incirca grande come il territorio presente nel primo capitolo!

Anelo di sapere il ruolo di Samael nel tutto e chi tradì Abbadon facendolo diventare il distruttore.

Vi lascio con le impressioni delle prime 4 ore di gioco:
4 hour play impressions

Oh God. So Much Loot!
Most of the chests in the original Darksiders had unique/preset items in them, so it was always exciting when you found a hidden chest.
Now, there are hidden chests everywhere. You literally can see 6 chests in plain sight when you enter a new area, only getting to them is the problem. Most chests seem to follow the 'Gold+Potion+Gear' formula and it works well. Only you'll go mad if you have 'loot OCD' and can't move on to the next area unless you've cleared the one you are in.

Apocalyptic = Dark Souls?
I did my Darksiders playthrough on Apocalyptic, to reduce my gameplay time for the platinum. It was challenging at first, but became pretty easy halfway through.
I'm kind of struggling in my DS2 Apocalyptic playthrough. The very first enemies did about 10% per hit till I got better gear. And even with better gear, bosses and mini-bosses still 1-2 shot me. You need to be either really good at not getting hit, or carry a lot of potions. Very much like Dark Souls.

Optional Encounters:
There are optional/hidden bosses. In fact, I faced my first optional encounter 27 minutes into the game. The enemy is slow and telegraphs his attacks, but its a 1-hit kill if you get hit. I tried this battle for an hour till i finally won it. Each time I died i thought it was my fault. I pressed the dodge button too early or too late, or got too greedy. I guess that just speaks of how good the combat system is.

Combat:
Dodge cancelling is everything, especially early on. I dont know if this is known, but I feel like there are two kind of dodges - the regular one when you press the dodge button, and a faster, more invincible one when you press it right when you're about to get hit. It almost seems like Death phases through the opponent when this happens.
Wrath is quick to generate, so my favorite thing to do right now is slash-slash-slash xx just dodge xx teleport slash -> slash-slash... Repeat. Feels great, man. Cant wait to unlock more powers.

Also, armblades are the shit!

World and Fast Travelling:
I read somewhere that there are huge open areas in the game that get tedious when you cross them. I can see why people would think that. For a particular quest, i had to ride across 2 huge areas to reach my objective, and these areas had very few enemies in them.
However, the anytime fast travel system is great. I think you can even fast travel from a dungeon into a town, and right back into a dungeon, but I haven't tried it. This makes it so that you wont ever have to ride across those huge plains again if you don't want to.

Sound, Graphics, Presentation:
The soundtrack is spectacular. Voice acting is great but I feel like Death hams up a couple of lines (just a couple).

I love the DS art style so Im biased when it comes to the visuals. I love the colors and the textures and the character models etc. Im not a person who notices tearing very easily so I cant give you an informed opinion on that front. Framerate has been pretty stable thus far but Im only in the first world.

Darkless
13-08-2012, 08:33
Cose (belle) che già si sapevano, ma che fa cmq bene ribadire.
Morte lo trovo molto più carismatico di guerra, non che quest'ultimo mancasse di personalità, e concettualmente è un personaggio più versatile da sviluppare.

A peccare di carisma sono piuttosto gli altri 2, furia e conflitto, che ho semrpe trovato alquanto sciatti. Questo però al massimo sarà un problema per Darsiders 3 :asd:

Picocla nota di colore: inizialmente Darksiders doveva essere un coop a 4 con tutti cavalieri, fortunatamente poi non andò così e sfornarono quella piccola perla del primo gioco.

Davide9
13-08-2012, 13:20
A me (visti i precedenti di assoluta eccellenza) attira... solo che lo comprerò solo in caso dovessi comprare WiiU (nel senso che le altre sono sicuro di non comprarle) e questo acquisto è innanzitutto fortemente in dubbio, in secondo luogo se mai avverrà avverrà solo molto in là nel tempo... ho deciso di non farmi più condizionare la vita dai giochi e prenderlo solo come un passatempo quando ho cinque minuti che proprio non so cosa fare...

Animatronio
13-08-2012, 14:15
lo comprerò sicuramente, però non subito :p

Guren
14-08-2012, 08:21
non lo comprero' solo perche' sono una schiappa a questi giochi... il primo lo presi in preorder su steam ma non son mai riuscito ad andare oltre tiamat :asd:

Darkless
14-08-2012, 08:54
non lo comprero' solo perche' sono una schiappa a questi giochi... il primo lo presi in preorder su steam ma non son mai riuscito ad andare oltre tiamat :asd:

Anche io sono una schiappa ma per lo meno a livello facile l'ho finito senza problemi. M'è sembrato abbastanza ben calibrato come difficoltà e privo di passaggi frustranti.

Essen
14-08-2012, 13:15
Ma la data d'uscita precisamente quando sarebbe?

Endy.

Custode
14-08-2012, 18:07
Anche io sono una schiappa ma per lo meno a livello facile l'ho finito senza problemi. M'è sembrato abbastanza ben calibrato come difficoltà e privo di passaggi frustranti.

L'ho finito io ad Apocalittico che sono un impedito patentato del joypad, può finirlo chiunque :D.
Un altro punto a favore del primo Darksiders è stato proprio questo, l'essere perfettamente calibrato nella progressione della difficoltà anche a livello Apocalittico -il Difficile della situazione-, e spero di ritrovare la stessa magia nel seguito.

La data di uscita ufficiale europea è il 24 Agosto, stesso giorno di Dark Souls: se comprate DS al posto di DII, siete nemici del gameplay -tanto per citare un tormentone uscito sul thread di Steam di recente :D-!!!
Siete nemici di voi stessi.
Siete nemici ufficiali del Custode! :D

Custode
14-08-2012, 18:28
Comunque, in America è uscito oggi e su Neogaf stanno postando screen e commenti a gogo, ed io sto sbavando.

Vi tiro in faccia subito una secchiata di acqua fredda, così non ci pensiamo più: anche in questo seguito, le uniche opzioni grafiche presenti sono il cambio di risoluzione ed il v-sync.
Evabò.

Alcuni screen:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=41004197&postcount=2569

Jon Irenicus
14-08-2012, 18:34
Tra l'altro una secchiata d'acqua fredda di sti tempi me la prendo volentieri.:asd:
Se ha opzioni e prestazioni come il primo, no problem.
Carini gli screens come ambientazione.

Carlyle
14-08-2012, 18:45

i combattimenti di darksiders sono fin troppo semplici... (il boss finale sotto questo aspetto è una mezza delusione).
Qualche difficoltà la offrono gli enigmi.

Kaio2
15-08-2012, 00:20
Pare sia cappato a 30fps. Ma che palle :muro:

Guren
15-08-2012, 01:38
i combattimenti di darksiders sono fin troppo semplici... (il boss finale sotto questo aspetto è una mezza delusione).

io so solo che dover lanciare le bombe a tiamat, poi incendiarle e nel frattempo evitare le sue palle di fuoco era troppo complicato... dopo averci provato per un paio di ore ho lasciato perdere :stordita:

[?]
15-08-2012, 06:48
Comunque, in America è uscito oggi e su Neogaf stanno postando screen e commenti a gogo, ed io sto sbavando.

Vi tiro in faccia subito una secchiata di acqua fredda, così non ci pensiamo più: anche in questo seguito, le uniche opzioni grafiche presenti sono il cambio di risoluzione ed il v-sync.
Evabò.

Alcuni screen:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=41004197&postcount=2569

Adoro il primo capitolo ma nel secondo dopo il successo non possono tirare fuori una grafica del genere... sara' un 5% migliore della versione Xbox.

MietitoreDAnime
15-08-2012, 08:24
Anche io sto aspettando l'uscita di D2, anche se avrei preferito un gioco che continuasse la storia del primo e non uno che la affiancasse. Dagli screen comunque sembra molto interessante

Custode
15-08-2012, 09:14
Pare sia cappato a 30fps. Ma che palle :muro:

Bò, mi pare strano: su Neogaf ho visto screen con Fraps attivo che segnava costantemente 60 fps:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=41012587&postcount=2773

[?]
15-08-2012, 09:15
Bò, mi pare strano: su Neogaf ho visto screen con Fraps attivo che segnava costantemente 60 fps:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=41012587&postcount=2773

Facile che si fermi a 30 con vsync attivo

Custode
15-08-2012, 09:21
;37944552']Facile che si fermi a 30 con vsync attivo

Strano anche questo, perchè tra i primi bug segnalati, c'è il v-sync che non funziona, ovvero è sempre non attivo anche se lo si attiva :D.

Tuttavia pare che forzando il v-sync lato driver, funzioni.

alexbilly
15-08-2012, 09:25
Provata la demo, da quel poco che ho giocato mi sa un pò troppo di già visto, penso che lo prenderò solo in un secondo momento.

Darkless
15-08-2012, 10:12
Il primo al di là delle poche opzioni era un'ottima conversione e andava a 60 fps fissi. Mi apre strano che il secondo lo limitino a 30.
Forse è a causa della fretta per l'uscita in concomitanza console, speriamo patchino.

Custode
15-08-2012, 10:38
Il primo al di là delle poche opzioni era un'ottima conversione e andava a 60 fps fissi. Mi apre strano che il secondo lo limitino a 30.
Forse è a causa della fretta per l'uscita in concomitanza console, speriamo patchino.

Va a 60 e passa, ho postato le immagini di Neogaf :).
Semmai son riusciti nel record di includere solo due opzioni grafiche -risoluzione e v-sync- e di cannarne una, il v-sync non si attiva :D.

Starway13
15-08-2012, 15:45
Recensione italiana:

http://multiplayer.it/recensioni/106978-darksiders-ii-chi-ha-paura-della-morte.html

Murphy
15-08-2012, 16:34

dipende dal livello, verso la fine quando ti arrivano quelli grossi stai tutto il tempo a scappare altrimenti ti legnano per bene. certo se usi la forma caotica è tutto + facile.

cmq come il il primo aspetto la superofferta di steam a 5€! :-p

Darkless
15-08-2012, 16:41
Va a 60 e passa, ho postato le immagini di Neogaf :).
Semmai son riusciti nel record di includere solo due opzioni grafiche -risoluzione e v-sync- e di cannarne una, il v-sync non si attiva :D.

Vabbè non è un gran problema.
Mi apreva strano il problema degli fps. probabilmente sarà dovuto altre magagne di chi l'ha provato.

alexbilly
15-08-2012, 20:22
io ho visto la recensione di gametrailers e li parlano di qualche bug occasionale che richiede il caricamento della partita, a livello di personaggio incastrato e cose del genere. Il primo da questo punto di vista se ben ricordo è stato impeccabile.

Davide9
15-08-2012, 23:11
io ho visto la recensione di gametrailers e li parlano di qualche bug occasionale che richiede il caricamento della partita, a livello di personaggio incastrato e cose del genere. Il primo da questo punto di vista se ben ricordo è stato impeccabile.

Anche a me pare che fosse molto curato, anzi faceva davvero impressione soprattutto considerando che era un esordio... è anche vero che magari se non lo rigiochi e se non sai bene cosa controllare di più potrebbe sfuggire qualche bug (non è che tutti i bug sono come quelli dei giochi di Elder scroll XD )
ricordo che la versione Xbox360 era priva di Vsync inizialmente mentre su PS3 era presente fin da subito questa correzione, ma per il resto davvero un gioco senza nessun difetto né sbavatura a quanto ricordo sia dalla mia giocata sia dai commenti su riviste e forum.

Darkless
15-08-2012, 23:26
Bhè il primo è stato fatot in tutta calma ed è sucito emsi dopo al versione console. Questo è uscito in concomitanta, fra la'ltro c'erano voci di posticipo perchè erano in crisi con i lavori. Qualche pecca ci sta, soprattutto considerando che probabilmente verrà sistemaot tutto con una o due patch.

john18
15-08-2012, 23:40
Vabbè non è un gran problema.
Mi apreva strano il problema degli fps. probabilmente sarà dovuto altre magagne di chi l'ha provato.

E vabè darkless,si parla di dark soul ma per la seconda volta alla virgil,pare non vogliano proprio capire come si fa un gioco su pc. Oltretutto graficamente mi pare uguale al primo,quindi chiaramente a quanti fps ti deve andare?
Non difendiamo l'indifendibile.

demiurgous
15-08-2012, 23:55
E vabè darkless,si parla di dark soul ma per la seconda volta alla virgil,pare non vogliano proprio capire come si fa un gioco su pc. Oltretutto graficamente mi pare uguale al primo,quindi chiaramente a quanti fps ti deve andare?

È veramente favoloso come Darksiders II sia una conversione fatta in fretta e furia che verrà corretto sicuramente con future patch, mentre Dark Souls è una conversione venuta male a prescindere, non funzionerà su nessuna conversione e si è già a conoscenza, grazie alle proprie capacità predittive acquisite non so analizzando le interiora dei volatili come ai tempi di chi scriveva di Gilgamesh, che non ci sara(non mi prende la a accentata la tastiera, sorry) mai alcuna patch correttiva. Quindi giustamente si intraprende una campagna di boicottamento di Dark Souls...bah...

Darkless
16-08-2012, 07:32

Ma che stai a dì.

Il primo Darksiders era un'ottima conversione. Fluida, constantemente a 60 fps, ben ottimizzata, sostanzialmente senza bug e con controlli ben adattati.
Aveva poche opzioni grafiche ? (Fra cui comunque la risoluzione eh) Chissenefrega. Darsiders è un fumettone, con quel tipo di grafica avrebbe potuto essere anche a 256 colori senza effettini ed effettacci, tanto non cambiava nulla.
Il seguito ha lo stesso stile grafico, e giustamente, non c'era alcun bisogno di modifiche e va benissimo, la resa visiva è splendida. Poi se non piace los tile fumettoso son solo gusti personali. A quel che si legge la conversione del secondo è anch'essa buona con un paio di bug facilmente correggibili con patch. E stiamo parlando di una release in contemporanea, non di una conversione (molto) postuma, con tutte le differenze del caso.
Previsini future ? Vedi tu. Virgil ha già dimostrato di sapere fare un ottimo lavoro su PC, i From per loro stessa ammissione han detto che a malapena sapevano come mettere insieme una conversione. Fai un po' te se le premesse sono le stesse. Senza contare che supportare un gioco al day1 e investirci tempo (e soldi) a quasi 1 anno di distanza con altri progetti già avviati non è propriamente la stessa cosa, soprattutto se il emssaggio è chiaramente ottenere il massimo guadagno con il minimo sforzo. (E caliamo un velo pietoso sulla questione prezzo)
Vediamo di contestualizzarle le cose prima di criticare. L'unica cosa indifendibile è il trattamento che han riservato all'utenza PC nella conversione di dark souls, quelli si che è da denuncia.

mirkonorroz
16-08-2012, 09:15
Ma perche' scrivete tutti viRgil con la R?

A me la grafica va bene, basta che abbia l'AA da subito, non come nel primo che l'Hanno aggiunto dopo.
Spero anche che abbiano corretto/correggano per bene i bugs bloccanti di cui ho letto su steam.
Comunque ogni volta che vedo morte il mio pensiero non puo' non andare a Fantaman :asd:

X360X
16-08-2012, 10:28
Ma che stai a dì.

Il primo Darksiders era un'ottima conversione. Fluida, constantemente a 60 fps, ben ottimizzata, sostanzialmente senza bug e con controlli ben adattati.

no ha detto bene a te perché problemini a tratti ne aveva, li ho riscontrati personalmente come altri.
Nonostante la grafica non fosse chissà cosa quindi molto leggera.

dark soul è indifendibile, non farei un confronto, ma Darksiders era da migliorare e spero che quando lo prenderò girerà tutto liscio, che è più importante della grafica (sempre nulla di eccezionale a quanto pare)

Darkless
16-08-2012, 10:43
Ma perche' scrivete tutti viRgil con la R?

Perchè ho sbagliato a scrivere :D

no ha detto bene a te perché problemini a tratti ne aveva, li ho riscontrati personalmente come altri.
Nonostante la grafica non fosse chissà cosa quindi molto leggera.

dark soul è indifendibile, non farei un confronto, ma Darksiders era da migliorare e spero che quando lo prenderò girerà tutto liscio, che è più importante della grafica (sempre nulla di eccezionale a quanto pare)

Francamente di lamentele non ne ho sentite in giro, praticamente tutti han riscontrato una buona conversione praticamente senza bug e quei pochi che hanno avuto dei problemi li han risolti con poco.
Io stesso l'ho giocato con un hw non all'ultimo grido, quindi anche cond river non aggiornatissimi ed è filato tutto liscio senza scatti, glitch o bug riscontrati.
Poi ripeto visto il tipo di grafica non è che servano chissà quali opzioni.

X360X
16-08-2012, 10:55
Francamente di lamentele non ne ho sentite in giro, praticamente tutti han riscontrato una buona conversione praticamente senza bug e quei pochi che hanno avuto dei problemi li han risolti con poco.
Io stesso l'ho giocato con un hw non all'ultimo grido, quindi anche cond river non aggiornatissimi ed è filato tutto liscio senza scatti, glitch o bug riscontrati.
Poi ripeto visto il tipo di grafica non è che servano chissà quali opzioni.

I problemi li avrà avuti solo una percentuale degli utenti con certe configurazioni, ma c'erano, ad esempio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34234516&postcount=517

poi qualcuno che si lamentava di salvataggi corrotti (mi pare dopo aggiornamento)
e il piccolo problema che capitava ogni tanto ma facilmente risolvibile della lingua (non scaricava l'audio in ita ma bastava switchare da steam tra inglese e italiano)

Xilema
16-08-2012, 11:21
Ma che stai a dì.

Aveva poche opzioni grafiche ? (Fra cui comunque la risoluzione eh) Chissenefrega. Darsiders è un fumettone, con quel tipo di grafica avrebbe potuto essere anche a 256 colori senza effettini ed effettacci, tanto non cambiava nulla.
Il seguito ha lo stesso stile grafico, e giustamente, non c'era alcun bisogno di modifiche e va benissimo, la resa visiva è splendida. Poi se non piace los tile fumettoso son solo gusti personali. A quel che si legge la conversione del secondo è anch'essa buona con un paio di bug facilmente correggibili con patch. E stiamo parlando di una release in contemporanea, non di una conversione (molto) postuma, con tutte le differenze del caso.
Previsini future ? Vedi tu. Virgil ha già dimostrato di sapere fare un ottimo lavoro su PC, i From per loro stessa ammissione han detto che a malapena sapevano come mettere insieme una conversione. Fai un po' te se le premesse sono le stesse. Senza contare che supportare un gioco al day1 e investirci tempo (e soldi) a quasi 1 anno di distanza con altri progetti già avviati non è propriamente la stessa cosa, soprattutto se il emssaggio è chiaramente ottenere il massimo guadagno con il minimo sforzo. (E caliamo un velo pietoso sulla questione prezzo)
Vediamo di contestualizzarle le cose prima di criticare. L'unica cosa indifendibile è il trattamento che han riservato all'utenza PC nella conversione di dark souls, quelli si che è da denuncia.

I giappi sono disastrosi nella programmazione, ma Vigil poteva almeno alzare un pochino la risoluzione delle texture per la versione PC, o magari aggiungere un'opzione per l'AA e per l'aniso...

Badruk
16-08-2012, 11:41
Io so solo che 4 titoli di darksiders non mi basteranno..
Perche non hanno fatto 25 riders? :(

Windtears
16-08-2012, 13:15
Io so solo che 4 titoli di darksiders non mi basteranno..
Perche non hanno fatto 25 riders? :(

Poi da cavalieri dell'Apocalisse diventavano Confraternita del Vino... ma non preoccuparti, già questo Dark2 pare avere una storia a se stante e non essere un seguito a tutti gli effetti.

Morte vuole riabilitare Guerra, insomma una sidequest rispetto alla trama principale

Aivoglia a spremere l'IP... :P

Francamente la rece di multiplayer mi puzza parecchio, troppo ottimista per poi dire cose sulla storia deludente, sconclusionata ecc. e non accenna nemmeno un po' ai crash riscontrati da Kotaku. uhm, vabbè hanno dato 9 a Dragon Age 2 questi qua. :P

NeverKnowsBest
16-08-2012, 13:40
prenotato da fnac per pc, ero tentato dalla collector per console ma i 1080p e un framerate più fluido mi ha fatto propendere per questa. Se fosse uscita la collector anche per pc sarebbe stato il massimo :D

CAPT.HOOK
16-08-2012, 13:43
Ma che stai a dì.

Quoto ogni parola. Darksiders e' stato un ottimo gioco e una degna conversione. Il secondo lo sara' altrettanto, credetemi ;)

P.S. Va a 60 FPS FISSI cmq :read:

john18
16-08-2012, 15:19
È veramente favoloso come Darksiders II sia una conversione fatta in fretta e furia che verrà corretto sicuramente con future patch, mentre Dark Souls è una conversione venuta male a prescindere, non funzionerà su nessuna conversione e si è già a conoscenza, grazie alle proprie capacità predittive acquisite non so analizzando le interiora dei volatili come ai tempi di chi scriveva di Gilgamesh, che non ci sara(non mi prende la a accentata la tastiera, sorry) mai alcuna patch correttiva. Quindi giustamente si intraprende una campagna di boicottamento di Dark Souls...bah...

Infatti IMHO darkless porta solamente acqua al suo mulino. Siccome gli piace il gioco,è fatto bene a prescindere!:asd:

john18
16-08-2012, 15:28
Ma che stai a dì.

Assolutamente falso perchè se avessi letto in giro ai tempi,avresti visto quanti problemi dava quel gioco a parecchia gente,compreso il sottoscritto. E poi continui con sta storia del fumettoso che nulla ha a che fare con le opzioni grafiche che su pc ci devono essere a prescindere,di fatti in borderlands e the darkness 2 ci stanno. Non facciamo la critica a seconda di quanto ci garba il gioco,altrimenti poi l'obiettività la perdiamo per strada!;)

john18
16-08-2012, 15:31
Quoto ogni parola. Darksiders e' stato un ottimo gioco e una degna conversione. Il secondo lo sara' altrettanto, credetemi ;)

P.S. Va a 60 FPS FISSI cmq :read:

Uno che gioca a diablo 3,ovvero il gioco delle aste,non merita di essere creduto!:ciapet: :asd:

Darkless
16-08-2012, 16:39
Assolutamente falso perchè se avessi letto in giro ai tempi,avresti visto quanti problemi dava quel gioco a parecchia gente,compreso il sottoscritto. E poi continui con sta storia del fumettoso che nulla ha a che fare con le opzioni grafiche che su pc ci devono essere a prescindere,di fatti in borderlands e the darkness 2 ci stanno. Non facciamo la critica a seconda di quanto ci garba il gioco,altrimenti poi l'obiettività la perdiamo per strada!;)

Cid evono essere a prescindere ? E chi l'ha detto ? L'unica cosa importante sono la risoluzione e il v-sync se il gioco è ben trasposto, come fu il caso di Darksiders. Vediamo di contestualizzarle le cose. Darksiders aveva, ed ha, una grafica povera dal punto di vista tecnico e portava avanti solo una questione di stile, che poteva piacere o meno. Una volta che sistemi la risoluzione e il v-sync con quel tipo di gioco sei a posto. Qualcuno ci mette più opzioni ? bon meglio ma non è nulla di indispensabile.
Visto il tipo di grafica completamente diversa per dark soul il discorso è totalmente diverso parte da magagne non indifferenti di base come appunto la risoluzione. Non parliamo poi delle texture. Una grafica come quella del gioco Vigil rende ottimamente anche con texture a bassa risoluzione, quella di dark soul manco di striscio. Ma anche quello passa ins econdo piano, il problema sono le altre magagne da porting grezzo.
Al masismo ci si poteva lamentare della mancanza di un settaggio grafico generico abbassabile per migliorare le performance ma la buona ottimizzazione e la elggerezza generale del titolo vi hanno sopperito.
Se anche dark soul uscisse senza opzioni grafiche ma con una conversione ben fatta senza i problemi di risoluzione infima scalata, fps ballerini e controlli improbi (e probbilmente senza glitch e instabilità che invece avrà) mica mi lamenterei. Non era quello che si criticava, certe cose possono tenersele le graphic whore per quanto mi riguarda.
Fps e controlli in Darksiders erano sistemati ottimamente mentre con dark soul sicuramente ci saran problemi, e visto il gameplay su cui si basa sarà una pedata nei maroni. Ad un Darksiders con qualche scatto puoi giocare tranquillamente, un dark soul con qualche scatto vuol dire solo morire tranquillamente.
L'unico difetto, che poi come già detto così difetto non era, di Darksiders erano le opzioni limitate ma il resto era ben convertito e di gente che ha avuto problemi francamente ne ho sentita pochissima (e io altabbo selvaggiaamente mentre gioco con un sistema non certo all'ultimo grido).
Il tutto fermorestando che Darksiders veniva venduto a 20 euro in edizione da collezione, dark soul lo vendono al doppio con già delle magagne risapute.
Le situazioni e la qualità delle conversioni sono ben diverse fra i 2 titoli.

Darkless
16-08-2012, 16:43
Uno che gioca a diablo 3,ovvero il gioco delle aste,non merita di essere creduto!:ciapet: :asd:

Dovessi giudicare la gente per quel che gioca mi toccherebbe sterminare l'umanità.

michael1one
16-08-2012, 17:10
Dovessi giudicare la gente per quel che gioca mi toccherebbe sterminare l'umanità.

hahahahaha!!!!!!! bellissima questa :rotfl: :rotfl: :rotfl:

john18
16-08-2012, 17:11
Cid evono essere a prescindere ? E chi l'ha detto ? L'unica cosa importante sono la risoluzione e il v-sync se il gioco è ben trasposto, come fu il caso di Darksiders. Vediamo di contestualizzarle le cose. Darksiders aveva, ed ha, una grafica povera dal punto di vista tecnico e portava avanti solo una questione di stile, che poteva piacere o meno. Una volta che sistemi la risoluzione e il v-sync con quel tipo di gioco sei a posto. Qualcuno ci mette più opzioni ? bon meglio ma non è nulla di indispensabile.
Visto il tipo di grafica completamente diversa per dark soul il discorso è totalmente diverso parte da magagne non indifferenti di base come appunto la risoluzione. Non parliamo poi delle texture. Una grafica come quella del gioco Vigil rende ottimamente anche con texture a bassa risoluzione, quella di dark soul manco di striscio. Ma anche quello passa ins econdo piano, il problema sono le altre magagne da porting grezzo.
Al masismo ci si poteva lamentare della mancanza di un settaggio grafico generico abbassabile per migliorare le performance ma la buona ottimizzazione e la elggerezza generale del titolo vi hanno sopperito.
Se anche dark soul uscisse senza opzioni grafiche ma con una conversione ben fatta senza i problemi di risoluzione infima scalata, fps ballerini e controlli improbi (e probbilmente senza glitch e instabilità che invece avrà) mica mi lamenterei. Non era quello che si criticava, certe cose possono tenersele le graphic whore per quanto mi riguarda.
Fps e controlli in Darksiders erano sistemati ottimamente mentre con dark soul sicuramente ci saran problemi, e visto il gameplay su cui si basa sarà una pedata nei maroni. Ad un Darksiders con qualche scatto puoi giocare tranquillamente, un dark soul con qualche scatto vuol dire solo morire tranquillamente.
L'unico difetto, che poi come già detto così difetto non era, di Darksiders erano le opzioni limitate ma il resto era ben convertito e di gente che ha avuto problemi francamente ne ho sentita pochissima (e io altabbo selvaggiaamente mentre gioco con un sistema non certo all'ultimo grido).
Il tutto fermorestando che Darksiders veniva venduto a 20 euro in edizione da collezione, dark soul lo vendono al doppio con già delle magagne risapute.
Le situazioni e la qualità delle conversioni sono ben diverse fra i 2 titoli.

Certo a prescindere perchè il pc non è una console ed ha questo segno caratteristico. E' la piattaforma della scelta,in cui puoi decidere cosa mettere e cosa non mettere a seconda dell'hardware che hai!
Ora col 2 la stessa cosa,con la stessa grafica (cosa hanno cambiato?:stordita:) ed in più sembrano esserci problemi col vsync. Insomma mi pare che sia una porting in senso stretto,più o meno rispetto a dark soul poco mi importa perchè alla fine tra lo schifo totale e lo schifo parziale,si parla sempre di schifo,eh.
Entrambi i titoli in ogni caso non hanno dietro un gran capitale,per cui da questo punto di vista quantomeno son più o meno simili.

john18
16-08-2012, 17:13

Bè a quel punto mi fermerei un attimo e mi chiederei,è l'umanità il problema o sono io?:asd:

NeverKnowsBest
16-08-2012, 17:14
raga ma la versione pc è in uscita il 24 giusto? Perchè la versione con il dlc amazon.it non ce l'ha, per di più steam non dà una data come fà di solito, non vorrei fosse rinviata. Stò in fissa perchè lo voglio prima possibile visto che dovrò partire verso fine mese e non sò quando torno (no vacanze):(

Darkless
16-08-2012, 17:32
Bè a quel punto mi fermerei un attimo e mi chiederei,è l'umanità il problema o sono io?:asd:

Sicuramente l'umanità. L'ignoranza sta nella massa. gli eletti sono in pochi :asd:

john18
16-08-2012, 17:32
raga ma la versione pc è in uscita il 24 giusto? Perchè la versione con il dlc amazon.it non ce l'ha, per di più steam non dà una data come fà di solito, non vorrei fosse rinviata. Stò in fissa perchè lo voglio prima possibile visto che dovrò partire verso fine mese e non sò quando torno (no vacanze):(

Il rinvio è improbabile perchè il gioco è uscito ieri in Nord America.

Darkless
16-08-2012, 17:33
Certo a prescindere perchè il pc non è una console ed ha questo segno caratteristico. E' la piattaforma della scelta,in cui puoi decidere cosa mettere e cosa non mettere a seconda dell'hardware che hai!
Ora col 2 la stessa cosa,con la stessa grafica (cosa hanno cambiato?:stordita:) ed in più sembrano esserci problemi col vsync. Insomma mi pare che sia una porting in senso stretto,più o meno rispetto a dark soul poco mi importa perchè alla fine tra lo schifo totale e lo schifo parziale,si parla sempre di schifo,eh.
Entrambi i titoli in ogni caso non hanno dietro un gran capitale,per cui da questo punto di vista quantomeno son più o meno simili.

Ma mi spieghi quale sarebbe il problema se un seguito ha la stessa grafica ? (Soprattutto se andava già benissimo così com'era).

Murphy
16-08-2012, 17:46

ma su steam segna l'uscita il 20 ,se lo pre-ordini ci sono dlc ed armi

http://store.steampowered.com/app/50650/

Darkless
16-08-2012, 18:00
... e cmq dopo Dark soul e Darsiders (nonche gli oramai vecchi Devil May Cry 3 e 4) adesos pure Castelvania fanno uscire su pc.
E' l'invasione degli action, chissà che ne mucchio si trovi un porting come si deve :asd:

arxangel
16-08-2012, 18:11
... e cmq dopo Dark soul e Darsiders (nonche gli oramai vecchi Devil May Cry 3 e 4) adesos pure Castelvania fanno uscire su pc.
E' l'invasione degli action, chissà che ne mucchio si trovi un porting come si deve :asd:
Fonte?

Comunque per me la grafica di Darksiders va bene, alla fin fine non è un gioco he punta sul realismo grafico.

trovata:

http://www.vg247.com/2012/08/16/castlevania-lords-of-shadow-2-to-release-on-pc/

john18
16-08-2012, 18:31
Ma mi spieghi quale sarebbe il problema se un seguito ha la stessa grafica ? (Soprattutto se andava già benissimo così com'era).

Perchè fa parte dei miglioramenti di un seguito?:stordita:

Darkless
16-08-2012, 18:33

Ma chi lo dice. Non è affatto detto, soprattutto se i seguiti sono molto vicini nel tempo e la grafica di partenza non necessitava di particolari migliorie.
(E soprattutto contando che si parla di titoli console con l'hw fermo da anni ed oramai vetusto)

Darkless
16-08-2012, 18:35
Fonte?

http://multiplayer.it/notizie/107232-castlevania-lords-of-shadow-2-mercurysteam-conferma-castlevania-lords-of-shadow-2-uscira-anche-su-pc.html

http://www.joystiq.com/2012/08/16/castlevania-lords-of-shadow-2-coming-to-pc/

http://www.eurogamer.net/articles/2012-08-16-castlevania-lords-of-shadow-2-pc-version-announced

X360X
16-08-2012, 18:36

non è mica scontato :stordita: anche se non avendo una graficona un miglioramento ce lo si poteva aspettare

ma non fatene un dramma. se non escono problemi con certe configurazioni va benissimo, dark soul è nettamente peggiore, ha una risoluzione più bassa della più usata su console (dove c'è anche lo scaler della console ad aiutare)

Una roba mai vista

X360X
16-08-2012, 18:43
(E soprattutto contando che si parla di titoli console con l'hw fermo da anni ed oramai vetusto)

questo no.
il titolo ha una grafica arretrata anche su console, sono loro a non sfruttare bene l'hardware

ma ripeto: non facciamone un dramma se il gioco gira bene
sempre meglio giocare a un Darksiders che a un Crysis

Androua
16-08-2012, 18:43
Iscritto!!
Già preordinato!

john18
16-08-2012, 18:55
Ma chi lo dice. Non è affatto detto, soprattutto se i seguiti sono molto vicini nel tempo e la grafica di partenza non necessitava di particolari migliorie.

Ti hanno ben risposto.

Custode
16-08-2012, 19:01
http://multiplayer.it/notizie/107232-castlevania-lords-of-shadow-2-mercurysteam-conferma-castlevania-lords-of-shadow-2-uscira-anche-su-pc.html

http://www.eurogamer.net/articles/2012-08-16-castlevania-lords-of-shadow-2-pc-version-announced

Vado un attimo in off topic, ma non potevano convertire anche il primo -che tra l'altro è risaputo essere un ottimo titolo nel suo genere, mentre del seguito per ora possiamo solo sperare lo sia-?
Evabò, lo recupero e gioco su 360, ma me rode.

Per tornare a Darksiders II, da quel che ho visto e letto sui forum, artisticamente i livelli di gioco sembrano non avere eguali e per complessità, e per bellezza. I commenti da questo punto di vista sono coralmente entusiasti.

Per le magagne, ad ora, oltre al problema del v-sync -che problema poi non è per me, non ho mai giocato un gioco uno in vita mia col v-sync attivato, anzi, è la prima cosa che disattivo in un gioco, quindi qui non devo nemmeno sprecarci tempo, non si attiva a prescindere :D-, si accenna a tasti non riconosciuti via joypad, tipo che in alcuni frangenti si dovrebbe premere il classico tasto verde A, ma in realtà non viene preso l'input. Fortunatamente sembra succedere solo quando si accede alla mappa di gioco ed in altri contesti statici e sembra si sopperisca premendo i tumbstick, se ricordo bene.
Speriamo in un hotfix.

Darkless
16-08-2012, 19:16
questo no.
il titolo ha una grafica arretrata anche su console, sono loro a non sfruttare bene l'hardware

Di arretrato nella grafica di Darksiders non cci vedo proprio nulla. E' uno stile semplice e da comic fatto così. Non servono millemila poligoni e tantomeno ubertexture, gli basta pochissimo per avere una resa eccellente. Per quanto mi riguarda visivamente Darksiders è uno dei titoli migliori di sempre.

demiurgous
16-08-2012, 19:25
ma su steam segna l'uscita il 20 ,se lo pre-ordini ci sono dlc ed armi

http://store.steampowered.com/app/50650/

L'ho visto sul tubo perchè a quanto pare i pirati ce l'hanno già da ieri, occhio che a quanto ho visto il "dlc" delle armi ed armature gratis rovina non poco il gioco, con roba moooolto sbilanciata già a partire dal lvl5, mi pare che siano svariate armi e 3 set di armature uno dei quali addirittura conferisce un regen alla salute pauroso...

Ashgan83
16-08-2012, 19:28
L'ho visto sul tubo perchè a quanto pare i pirati ce l'hanno già da ieri, occhio che a quanto ho visto il "dlc" delle armi ed armature gratis rovina non poco il gioco, con roba moooolto sbilanciata già a partire dal lvl5, mi pare che siano svariate armi e 3 set di armature uno dei quali addirittura conferisce un regen alla salute pauroso...

In america è già uscito da un paio di giorni...

Darkless
16-08-2012, 19:40

Quella è la piaga dei giorni nostri. lic alibrassero meglio sti caxxo di item DLC. Tanto per venderli è meglio puntare sull'estetica che sulle stat.

arxangel
16-08-2012, 19:42

Buono peccato che sia come vedere il secondo tempo di un film

X360X
16-08-2012, 20:00
Di arretrato nella grafica di Darksiders non cci vedo proprio nulla. E' uno stile semplice e da comic fatto così. Non servono millemila poligoni e tantomeno ubertexture, gli basta pochissimo per avere una resa eccellente. Per quanto mi riguarda visivamente Darksiders è uno dei titoli migliori di sempre.

lo stile è una cosa (e quello di Darksiders piace a tanti), la grafica in se un'altra

la grafica si poteva fare meglio per l'hardware a disposizione, non è essenziale ma non faceva schifo a nessuno, non è che non si notava

demiurgous
16-08-2012, 20:10
Quella è la piaga dei giorni nostri. lic alibrassero meglio sti caxxo di item DLC. Tanto per venderli è meglio puntare sull'estetica che sulle stat.

Si su questo sono d'accordissimo sul video del tubo il tizio aveva praticamente se trovava dei medikit non li poteva raccogliere perchè ne aveva sempre il massimo appresso...
...a lvl 5 immagino fosse a 2-3 h di gioco e qualsiasi nemico (anche dei mob più grossi degli altri, quasi dei mini-boss) andava giù con 2 mazzate, la healt gli si rigenerava manco avesse un buffer legato dietro la schiena...

Darkless
16-08-2012, 20:17
lo stile è una cosa (e quello di Darksiders piace a tanti), la grafica in se un'altra

la grafica si poteva fare meglio per l'hardware a disposizione, non è essenziale ma non faceva schifo a nessuno, non è che non si notava

.. ed èa ppunto unos tile che non necessita di grafica particolare. Potrebbero riutilizzarla anche per i prossimi 5 anni senza problemi.
Una volta che quello che vedi sul monitor è identico ad un fumetto disegnato non serve nient'altro.

N I N
16-08-2012, 20:30
.. ed èa ppunto unos tile che non necessita di grafica particolare. Potrebbero riutilizzarla anche per i prossimi 5 anni senza problemi.
Una volta che quello che vedi sul monitor è identico ad un fumetto disegnato non serve nient'altro.

*
poi alcuni screen che ho visto mi piacciono molto
http://www.abload.de/img/darksiders22012-08-15jrue3.png
http://i.minus.com/ixAhh6NYTO9gq.jpg
http://www.abload.de/img/darksiders22012-08-16jgkqg.png

Badruk
16-08-2012, 20:45
Non so voi ma io in un videogame non cerco l'eccellenza TECNICA non per quanto concerne la grafica ( per quanto riguarda i bug invece si :sofico: ).

La grafica tra un anno sara' obsoleta, lo stile?

X360X
16-08-2012, 21:07

Se la grafica puoi migliorarla la migliori, sono il primo a fregarmene ma si vedrebbe il miglioramento, anche con quello stile. Che c'è di strano? Ancora oggi puoi prendere l'originale Jet Set Radio (cel-shading) su Dreamcast e dire "che stile", ma se si può fare di meglio io non ci sputo sopra

Pare che bisogna dirgli che rasentano la perfezione, fra un po' facciamo pure finta che col primo non abbiano fatto un porting buggato su varie configurazioni :asd: (anche se la minoranza)

Darkless
16-08-2012, 21:10
Per me in quel tipo distile quella grafica la perfezione la rasenta eccome. Non necessita di nessuna miglioria.

john18
16-08-2012, 21:15

Per cortesia darkless,questa è una bella fesseria. Non sono un fanatico della grafica ma il primo era qualcosa di abbastanza scadente tecnicamente (abbastanza è un eufemismo),e questo secondo non fa altro che confermare la pochezza tecnica del predecessore. In due anni di tempo hai tutto il tempo di renderlo tecnicamente adeguato alla media console come minimo,e fare qualcosa in più per la piattaforma pc. Non dovevano fare chissà cosa,semplicemente un gioco tecnicamente sufficiente,come non lo è di certo ora!
Comunque vedendo qualche video,ha un gameplay assolutamente "normale",troppo simile a prince of persia,da cui riprende cose come la corsa sui muri. Anzi a tratti sembrava proprio prince of persia,e il che non è ovviamente un complimento!

john18
16-08-2012, 21:18
Per me in quel tipo distile quella grafica la perfezione la rasenta eccome. Non necessita di nessuna miglioria.

La perfezione al massimo la resenta prince of persia (in cell shading),una roba eccezionale anche tecnicamente.

Darkless
16-08-2012, 22:02
La perfezione al massimo la resenta prince of persia (in cell shading),una roba eccezionale anche tecnicamente.

per carità d'iddio.
(che poi son 2 stili completamente diversi che non c'azzeccano una fava l'uno con l'altro eh)

Darkless
16-08-2012, 22:07
Per cortesia darkless,questa è una bella fesseria. Non sono un fanatico della grafica ma il primo era qualcosa di abbastanza scadente tecnicamente (abbastanza è un eufemismo),e questo secondo non fa altro che confermare la pochezza tecnica del predecessore. In due anni di tempo hai tutto il tempo di renderlo tecnicamente adeguato alla media console come minimo,e fare qualcosa in più per la piattaforma pc. Non dovevano fare chissà cosa,semplicemente un gioco tecnicamente sufficiente,come non lo è di certo ora!

Tecnicamente che significa ? E' una grafiica fumettosa e stop.
Vuole sembrare un fumetto e ci riesce perfettamente. Sembra di avere una pagina stampata, e ottimamente disegnata, sul monitor. Fine, è perfetta. Non serve altro. Salvo aumentare la risoluzione all'incrementarsi della dimensione standard di un monitor possono lasciarla così com'è vita naturaldurante senza che ci sia bisogno di ritocchi.

john18
16-08-2012, 22:27
per carità d'iddio.
(che poi son 2 stili completamente diversi che non c'azzeccano una fava l'uno con l'altro eh)

Mai detto che son uguali anche se non sono così diversi,in fondo. Comunque parlavi di stile,e prince of persia è un'opera d'arte che ti piaccia o no,non è classificabile in altro modo. Poi si può discutere sulla monotonia del gameplay e via dicendo,ma quello è un altro discorso!

Tecnicamente che significa ? E' una grafiica fumettosa e stop.
Vuole sembrare un fumetto e ci riesce perfettamente. Sembra di avere una pagina stampata, e ottimamente disegnata, sul monitor. Fine, è perfetta. Non serve altro. Salvo aumentare la risoluzione all'incrementarsi della dimensione standard di un monitor possono lasciarla così com'è vita naturaldurante senza che ci sia bisogno di ritocchi.

La tecnica è il numero di poligoni,la qualità delle texture,la presenza di un'illuminazione dinamica o statica,ect ect. Lo stile è un'altra cosa,e nel tempo dovrebbe comunque essere accostato a miglioramenti tecnici,altrimenti saremmo ancora coi giochini anni 80.
Poi non capisco dove hai letto o hai capito che vuol sembrare un fumetto,perchè a me sembra a guardarlo una sorta di platform dai colori utilizzati,per esempio.

mirkonorroz
16-08-2012, 22:35
Per me e' ancora migliorabile tecnicamente: indipendentemente dal fatto dello stile cartoon, anche se fosse su carta potrebbe essere migliorato (si notano ancora poligoni dove non dovrebbero esserci e non fanno parte dello stile grafico, specialmete se la texture e lo shaders emulano la rotondita', e alcune textures di bassa qualita' non sono giustificabili nemmeno se fossero su carta, si vede che sono zoomate e morta li').
Pero' secondo me e' questione di poco, infatti gia' cosi' da l'impressione di uno stile coerente e l'aggiunta di dettagli artistici non la vedo necessaria. Infatti non sempre l'aggiunta di dettaglio artistico e' benvenuta a tutti.
Prendo come esempio la coloritura delle storie (Topolino/Paperino) Disney: da un certo punto in avanti hanno cominciato a sfumare i colori sia di oggetti che di personaggi che di cieli e quant'altro. Ebbene imho molte storie perdono parecchio rispetto allo stile piatto.
D'altro canto molto, se non quasi tutto e' dovuto all'imprinting e se una cosa tutto sommato ci andava bene, il cambiamento potrebbe crearci dei fastidi.
Quindi e' da considerare anche l'opportunita' al cambiamento, e per Darksiders la mia opinione l'ho detta sopra: qualcosa di tecnico si' ma "dettaglio artistico" non necessariamente, se non per curiosita'.

Darkless
16-08-2012, 22:51
Mai detto che son uguali anche se non sono così diversi,in fondo. Comunque parlavi di stile,e prince of persia è un'opera d'arte che ti piaccia o no,non è classificabile in altro modo. Poi si può discutere sulla monotonia del gameplay e via dicendo,ma quello è un altro discorso!

Affatto. Lo trovo alquanto banale invece come stile grafico. Scontato e con poca personalità.

La tecnica è il numero di poligoni,la qualità delle texture,la presenza di un'illuminazione dinamica o statica,ect ect. Lo stile è un'altra cosa,e nel tempo dovrebbe comunque essere accostato a miglioramenti tecnici,altrimenti saremmo ancora coi giochini anni 80.
Poi non capisco dove hai letto o hai capito che vuol sembrare un fumetto,perchè a me sembra a guardarlo una sorta di platform dai colori utilizzati,per esempio.

Le forme sono come le ha volute il disegnatore, esattamente la stessa cosa che vale per le proporzioni. I tratti spigolosi sono voluti, fa parte dello stile.
Quando dico che Darksiders è, e vuole essere, un fumetto, intendo proprio a livello grafico, non di gameplay. Lo stile è quello dei comic americani degli ultimi tempi, e infatti il designer è Madueira, che stava sul libro paga della marvel.
Come leggere dragonball e Lamentarsi perchè Toriyama e il bird studio disegnavano muscoli spigolosi e non arrotondati.
Tornado al gameplay Darksiders non è un platform ma un adventure, e anche vecchio stile direi per certi versi, c'è una bella differenza. E' un insieme di diversi elementi. Nel seguito hanno aggiunto anche una componente hack 'nslash (che pare spostarsi ottimamente con il resto) e un paio di feature acrobatiche in più che ben si sposano con la natura decisamente più agile di Morte rispetto a Guerra, che era solo un carroarmato. Il platform è solo una parte e nient'affatto la dominante. Il fulcro del gioco non sono i salti che infatti appaiono quasi sempre di facile esecuzione, e quasi sempre sono solo un diversivo. Sono tanti elementi che a tratti si alternano come elemento preponderante di quella parte di gioco.
Se si vuol fare un paragone, con le dovute proporzioni di qualità, lo si puo' accostare agli Zelda (che però qualitativamente gli sono molto superiori).

Custode
17-08-2012, 00:04
Un mio amico nintendaro da sempre e adoratore di Zelda ha descritto Darksiders così: "uno Zelda ignorante".
A me come definizione piace, e trovo calzi a pennello.

Gli screen postati da N I N li trovo assolutamente spettacolari, artisticamente sono una pagina di fumetto -ed infatti l'impronta artistica è quella-: non c'è nulla da migliorare, nel senso che è l'impatto visivo che cercavano. Chiedere più tecnica è come chiedere al bianco e nero di Sin City di diventare iperrealista alla Kingdom Come.

john18
17-08-2012, 00:49
Un mio amico nintendaro da sempre e adoratore di Zelda ha descritto Darksiders così: "uno Zelda ignorante".

Gli screen postati da N I N li trovo assolutamente spettacolari, artisticamente sono una pagina di fumetto -ed infatti l'impronta artistica è quella-: non c'è nulla da migliorare, nel senso che è l'impatto visivo che cercavano. Chiedere più tecnica è come chiedere al bianco e nero di Sin City di diventare iperrealista alla Kingdom Come.

E' un esempio poco calzante...:D Comunque non sono d'accordo con quanto dici,in quanto pur non essendo un fanatico della grafica mi rendo conto che nel momento in cui si crea un seguito,si debba cercare di migliorare TUTTI gli aspetti che lo compongono. Il che non significa che debbano applicare le qualità tecniche di crysis ad ogni gioco,sia chiaro poco mi importa...In questo caso dovevano esaltare lo stile fumettoso,ma anche migliorare tecnicamente il tutto. E' un videogioco,se migliori le texture non danneggi quel tipo di stile,così come non lo danneggi se metti qualche poligono in più.
IMHO giustificare gli sviluppatori ha poco senso,in quanto per gli stessi motivi si affossano ben altri giochi con molta facilità!
Nel 2012 un gioco che mostra: risoluzione,vsync e stop,è un porting 1:1 senza se e senza ma.

CAPT.HOOK
17-08-2012, 01:23

Mentre invece uno che nn capisce una fava di VG, che e' sempre pronto a criticare ogni titolo per partito preso, che ancora cita la frase "orientato al futuro" quando poi ha un PC di merda e che scrive solo per rompere i coglioni in ogni thread secondo me farebbe bene a tapparsi la bocca e a darsi all'ippica!

:asd: :asd: :asd:

P.S. Non le conto nemmeno le volte che svariati utenti ti ci hanno mandato in questo forum, ma mi aggiungo alla gia' lunghissima lista, visto che la tua presenza qui e' solo votata al puro disfattismo e al picconamento incondizionato dei testicoli altrui. Ripeto, cambia hobby. Magari potresti riscoprire la lettura e l'informazione, visto che leggendo i tuoi innumerevoli post, noto essere molto latitante.

Sicuramente l'umanità. L'ignoranza sta nella massa. gli eletti sono in pochi :asd:

Menate a parte, l'averti quotato concordando con quello che hai scritto in quel post, non credo ti dia il diritto di commentare i miei gusti in virtu di VG.

Se ho scelto di giocare a D3, come altri 10 milioni di persone, e' perche' era un titolo che aspettavo da tantissimo tempo e che nonostante le innumerevoli pecche nel gameplay e del contesto in cui la Blizzy l'abbia voluto celare, mi ha saputo divertire parecchio e rendermi pienamente soddisfatto del suo acquisto. Chi l'ha voluto schifare a prescindere per via dell'AH non merita la mia comprensione poiche' pecca di sola superficialita' e di scarsa informazione. D3 lo si gioca anche eslusivamente senza l'uso dell'AH, figuriamoci dei soldi veri.

Detto questo i gusti sono gusti ed e' sacrosanto giocare con quello che caxxo ci pare e piace senza speculazioni verbali da parte di altri che postano qui dentro solo per il gusto di offendere come se ormai fosse la prassi.

Ziosilvio
17-08-2012, 07:20
E uno che solleva flame come questi, merita di essere ammonito.
Mentre invece uno che nn capisce una fava di VG, che e' sempre pronto a criticare ogni titolo per partito preso, che ancora cita la frase "orientato al futuro" quando poi ha un PC di merda e che scrive solo per rompere i coglioni in ogni thread secondo me farebbe bene a tapparsi la bocca e a darsi all'ippica!

:asd: :asd: :asd:

P.S. Non le conto nemmeno le volte che svariati utenti ti ci hanno mandato in questo forum, ma mi aggiungo alla gia' lunghissima lista, visto che la tua presenza qui e' solo votata al puro disfattismo e al picconamento incondizionato dei testicoli altrui. Ripeto, cambia hobby. Magari potresti riscoprire la lettura e l'informazione, visto che leggendo i tuoi innumerevoli post, noto essere molto latitante.
Chi invece ai flame risponde in questa maniera aggressiva, merita di essere sospeso quattro giorni.

Darkless
17-08-2012, 07:43
Menate a parte, l'averti quotato concordando con quello che hai scritto in quel post, non credo ti dia il diritto di commentare i miei gusti in virtu di VG.

E chi t'ha detto qualcosa, la mia era solo una abttuta in generale.

[?]
17-08-2012, 07:54

Per carita'... ma anche no...
Adoro i giochi come DarkSiders e odio quelli come Zelda e soci, non hanno niente in comune se non la visuale :asd:

Babxbba
17-08-2012, 07:57
Che darksiders (1 e 2) potessero essere fatti meglio a livello tecnico inteso come dettagli, son d' accordissimo (insomma, un morte con più poligoni sarebbe stato ancora più vicino alla perfezione no).
Che non ne abbia questo gran bisogno, son d' accordo uguale.
Che la conversione sia una delle più robuste che abbia mai visto, son d' accordo uguale, mai un bug o altro in tutto il gioco (e ricordiamoci che è impossibile un gioco per pc che giri perfetto in TUTTE le configurazioni), unico problema è stato con il joypad non 360 ma ne ho approfittato per prendermene uno :P.
Che abbia poche opzioni, ma che queste non fossero indispensabili ma decisamente carine da avere, son d' accordo uguale; anche se, parliamoci chiaro, a parte il primo crysis o roba simile in quanti si mettono effettivamente a sbattersi di volta in volta per tutte le opzioni grafiche?

Detto questo, io sto ancora con gli occhioni a cuore per la notizia di castlevania 2 su pc, il primo penso fosse uno dei pochi giochi per consolle magnifici tecnicamente e di stile (visto che la parola va di moda :stordita: ) ma limitati dall' hardware.

Murphy
17-08-2012, 09:35
sempre a guardare la grafica state?

dopo tanti giochi che lasciavo dopo la prima missione, questo l'ho finito. bella trama, vario e divertente.

O è meglio il solito giooc che gira si e no a 30 fps perchè ottimizzato da cani con storia idiota e durata di 5h?

poi leggo che il secondo ha problemi, basta non compralo al day-one(ormai tutti i giochi ne sono affetti).

N I N
17-08-2012, 11:14
Se la grafica puoi migliorarla la migliori, sono il primo a fregarmene ma si vedrebbe il miglioramento, anche con quello stile. Che c'è di strano?

Nulla... semplicemente non è necessario.

;37951784']Per carita'... ma anche no...
Adoro i giochi come DarkSiders e odio quelli come Zelda e soci, non hanno niente in comune se non la visuale :asd:

Ha più cose in comune con Zelda di quanto tu possa pensare.

UnicoPCMaster
17-08-2012, 11:32
Be, Darksiders ha spade, sangue, fuoco e fiamme, è più cool! :D

[?]
17-08-2012, 12:06
Nulla... semplicemente non è necessario.

In comune x me non ha una sega e a zelda ci ho giocato x qualche ora prima di bestemmiare per i soldi buttati nel bidone :asd:

¤ Powered By Galaxy S2 ¤

Badruk
17-08-2012, 12:10
;37952745']In comune x me non ha una sega e a zelda ci ho giocato x qualche ora prima di bestemmiare per i soldi buttati nel bidone :asd:

¤ Powered By Galaxy S2 ¤

http://gifsforum.com/images/image/you%20are%20funny%20i%20will%20kill%20you%20last/grand/youre_funny_we_will_kill_you_last.jpg

Darkless
17-08-2012, 12:54
;37951784']
Adoro i giochi come DarkSiders e odio quelli come Zelda e soci

c'è qualcosa che non quadra. sono mooolto, moolto simili invece.

X360X
17-08-2012, 12:55
(e ricordiamoci che è impossibile un gioco per pc che giri perfetto in TUTTE le configurazioni).

i problemi capitano ma non essendo uno dei migliori in tal senso è necessario lavorarci e restringere la possibilità che accada. altri titoli si fa proprio fatica a trovare qualcuno con problemi, come ci sono quelli che i problemi li danno a tutti

è vero, non è un caso che zelda sia stato tirato fuori immediatamente.
ovviamente non è uguale a Zelda ma ha un po' di Zelda, ci sta benissimo che uno piaccia molto e l'altro per niente

Custode
17-08-2012, 13:24
Primo hotfix su Steam:

We're committed to supporting our community and this first update should resolve some of the issues you are experiencing.

The following issues have been fixed
- Crash on startup / when the game launches
- Update to the Readme file

As always, thank you for your patience! Our team is working hard to address issues quickly & will keep you updated on the progress.

Claus89
17-08-2012, 13:53
il paragone che calza di più rimane sempre Soul reaver 2....;), intendo come stile e gameplay di gioco...

john18
17-08-2012, 13:59
Che darksiders (1 e 2) potessero essere fatti meglio a livello tecnico inteso come dettagli, son d' accordissimo (insomma, un morte con più poligoni sarebbe stato ancora più vicino alla perfezione no).
Che non ne abbia questo gran bisogno, son d' accordo uguale.
Che la conversione sia una delle più robuste che abbia mai visto, son d' accordo uguale, mai un bug o altro in tutto il gioco (e ricordiamoci che è impossibile un gioco per pc che giri perfetto in TUTTE le configurazioni), unico problema è stato con il joypad non 360 ma ne ho approfittato per prendermene uno :P.
Che abbia poche opzioni, ma che queste non fossero indispensabili ma decisamente carine da avere, son d' accordo uguale; anche se, parliamoci chiaro, a parte il primo crysis o roba simile in quanti si mettono effettivamente a sbattersi di volta in volta per tutte le opzioni grafiche?

Detto questo, io sto ancora con gli occhioni a cuore per la notizia di castlevania 2 su pc, il primo penso fosse uno dei pochi giochi per consolle magnifici tecnicamente e di stile (visto che la parola va di moda :stordita: ) ma limitati dall' hardware.

Ma infatti son punti di vista,io la vedo a mio modo gli altri la vedono in un altro. La cosa importante è essere sempre educati nell'esporre i propri concetti senza farsi prendere da strane follie...
Comunque bastava mettere un bel filtro anisotropico ed uno antialiasing,e gia avrebbero fatto qualcosa di molto meglio,IMHO.

john18
17-08-2012, 14:00
il paragone che calza di più rimane sempre Soul reaver 2....;), intendo come stile e gameplay di gioco...

Soul reaver però è,diciamo 200 gradini sopra.:D

Murphy
17-08-2012, 14:04

quanti ricordi!!!!

Claus89
17-08-2012, 14:05

come trama sicuro si, come stile sicuro si...ma il gameplay è molto più raffinato nella serie vigil...e anzi affidare lo sviluppo di un sequel della serie di Kain e Raziel ci vedrei bene o i Vigil o i Rocksteady di batman AA...:O

appleroof
17-08-2012, 14:29
Primo hotfix su Steam:

il primo hotfix risolve ciò che uno pretenderebbe come minimo sindacale...crash al lancio, annamo bene dell'ottimo porting :asd:

Cmq le solite menate, ci stanno i filosofi eletti (da se stessi) e le whores (sempre secondo gli stessi) io penso che non è un gioco che fà della tecnica il suo cavallo di battaglia, il primo mi ha divertito moltissimo anche se sembrava di essere tornati al 2004 (cosa che ad esempio non mi hanno trasmesso borderlands o the darkness2, che inoltre imho hanno uno stile 10000 volte più accattivante, insomma di darksiders mi hanno preso solo gameplay e in parte il modo in cui è narrata la storia, alla fine)...ma quoto chi dice che mettere qualche texture più definita, i filtri settabili e qualche poligono in più non avrebbe fatto male

Ad ogni modo prossimo candidato all'acquisto credo :D

Jon Irenicus
17-08-2012, 14:48
Soul reaver però è,diciamo 200 gradini sopra.:DE mi sa che hai ragione qui!:D

Babxbba
17-08-2012, 16:42
Diciamo che anche soul reaver ha preso parecchio da Zelda (intendo i primi primi su ns e super nes), diversi dagli rpg del periodo per una componente action più spinta e molto improntato su enigmi ed esplorazione, aree via via esplorabili trovando oggetti o poteri che lo permettono,dungeons ad incastro, ecc ecc.

Darksiders ha preso a piene mani proprio dalla metodologia dei dungeons di Zelda,con tanto di mappa,bussola e chiavone (nonché effetto sonoro alla soluzione degli enigmi :P ).

Darkless
17-08-2012, 18:00

Il primo probabilmente si, anche se aveva enigmi spesso un po' troppo macchinosi nel mettere in pratica la risoluzione (due maroni i cubi) e alcuen sezioni platform un po' troppo frustranti (la cattedrale era un incubo) ed i combattimenti erano fin troppo accessori.
Se parliamo di soul reaver 2 e defiance Darksiders gli sta 4 spanne sopra.

demiurgous
17-08-2012, 18:34
Se parliamo di soul reaver 2 Darksiders gli sta 4 spanne sopra.

http://u18chan.com/uploads/data/13325/pauad-meme-generator-excuse-me-wtf-is-this-shit-3ae845_u18chan.jpg

Mi perdonerà il grande Ron Paul se faccio uso della sua immagine per una cosa di poco conto, ma te la sei proprio cercata.
Avessi messo un "secondo me" sarebbe stato già più accettabile...
...ai tempi suoi SR2 era un f***utissimo capolavoro, cosa che Darksiders non mi sembra sia stato (forse uno dei migliori action usciti su pc nel suo anno, ma prendendo tutto il mercato console non proprio...)

michael1one
17-08-2012, 18:42
volevo scrivere una cosa simile ma ho sorvolato :asd:

UnicoPCMaster
17-08-2012, 20:36
http://www.dsogaming.com/news/thq-apologises-for-shoddy-darksiders-2-pc-port/

Davide9
17-08-2012, 21:06
Io all'epoca ho comprato il primo Soul reaver, ma non l'ho nemmeno finito... proprio non mi è piaciuto, ma so che un pò tutta la serie è molto amata. A me Darksiders è sembrato molto ma molto più bello però.
Certo non sono sicuro che lo piazzerei tra i più grandi e leggendari capolavori console di sempre, ma tra i capolavori comunque sì, e in ogni caso anche se ho dei dubbi sulla capacità di pareggiarli, di sicuro non sfigura affatto con nessun gioco, nemmeno il più bello che possa venirmi in mente. Magari non ci arriva a quel livello, ma di sicuro è più che degno di starci al fianco nella mia collezione ;-)
Io comunque spesso ho gusti strani...

Darkless
17-08-2012, 21:26
Mi perdonerà il grande Ron Paul se faccio uso della sua immagine per una cosa di poco conto, ma te la sei proprio cercata.
Avessi messo un "secondo me" sarebbe stato già più accettabile...
...ai tempi suoi SR2 era un f***utissimo capolavoro, cosa che Darksiders non mi sembra sia stato (forse uno dei migliori action usciti su pc nel suo anno, ma prendendo tutto il mercato console non proprio...)

Ma anche no. Il secondo soul reaver è stato un dumbing down totale del primo (con una certa ripetitività che nel primo non c'era) con un tentativo malriuscito di dare più spazio agli scontri e con la chicca (si fa per dire) del god-mode automatico sui boss finali, un'idiozia mai vista prima. E' stato in piedi più per la fama del predecessore e il continuo della trama che altro (e infatti ci furono diverse polemiche all'epoca). Con Defiance hanno peggiorato ulteriormente, aggiungendo al tutto una telecamera programmata da un beduino in calore ubriaco ai limiti del coma etilico. Col tempo c'è stata anche una certa caduta di stile passando ad una direzione artistica più colorata e un poco più fumettosa.
Buoni titoli lo stesso tirando le somme ma Darksiders gli è superiore. Della serie l'unico capolavoro, seppur con qualche pecca, è il primo Soul Reaver.
Poi se invece devo passare al piano prettamente die gusti personali ti dico che mi piacque ancor di più di tutit il primo Blood Omen nel suo stile retrò, ma quello è tutt'altro discorso.

Chaykin
17-08-2012, 21:53
Tralasciando il mitico Ron Paul, Darksider è veramente un grandissimo gioco.

Chi pensa il contrario è perchè non lo ha giocato e dai voti delle recensione pensa si un gioco carino ma dimenticabile....

Prende il meglio di Zelda e di titoli alla God of War, ed il tutto riesce benissimo.
Francamente ha un gameplay senza punti deboli.
-Grandi combattimenti, con nemici non imbecilli che non aspettano il loro turno.
-Ottimi enigmi ambientali che rendono il gameplay vario
-Ottimo armamentario, upgradabile
-Varietà di ambientazioni e longevità oltre la media
-Telecamera che non da problemi come molti altri titoli del genere

Francamente il primo Darksiders è una perla.

Xilema
17-08-2012, 22:33
Scuse ufficiali di THQ per la SCADENTE CONVERSIONE di Darksiders 2: http://multiplayer.it/notizie/107332-darksiders-ii-thq-chiede-scusa-per-il-porting-su-pc-di-darksiders-ii.html?piattaforma=pc
Nessuno osi più parlare di ottimo porting...

X360X
17-08-2012, 22:52
Scuse ufficiali di THQ per la SCADENTE CONVERSIONE di Darksiders 2: http://multiplayer.it/notizie/107332-darksiders-ii-thq-chiede-scusa-per-il-porting-su-pc-di-darksiders-ii.html?piattaforma=pc

è da vedere quanto è scadente.
SE il gioco gira bene sul 99% dei PC e mancano solo certe opzioni grafiche e dei controlli pazienza, le aggiungeranno

non che THQ sia scusata ovviamente, i giochi non finiti dovrebbero essere posticipati per essere seri, ma la cosa fondamentale è che non ci siano problemi di fondo su come gira (e che non sputtanino i salvataggi con la patch visto che col primo a quanto pare è successo).

Chaykin
17-08-2012, 23:31

Non mi sembra nulla di castrante, leggendo l'articolo, parla di alcune opzioni che veranno aggiunte con una patch.
Vorrei poi sapere quali sono queste opzioni grafiche che mancano, dal momento che con programmi esterni o con il pannello di controllo è possibile agire su filtri ecc...

Dall'articolo non sembra nulla di eclatante, lontano dallo sfacelo di Dark Souls.

N I N
18-08-2012, 00:30
chi l'ha mai affermato?
Ma anche no. Il secondo soul reaver è stato un dumbing down totale del primo (con una certa ripetitività che nel primo non c'era) con un tentativo malriuscito di dare più spazio agli scontri e con la chicca (si fa per dire) del god-mode automatico sui boss finali, un'idiozia mai vista prima.
*

john18
18-08-2012, 01:04

Piuttosto ora pretendo le scuse da chi difendeva questo porting!:O :asd:

john18
18-08-2012, 01:15
Ma anche no. Il secondo soul reaver è stato un dumbing down totale del primo (con una certa ripetitività che nel primo non c'era) con un tentativo malriuscito di dare più spazio agli scontri e con la chicca (si fa per dire) del god-mode automatico sui boss finali, un'idiozia mai vista prima. E' stato in piedi più per la fama del predecessore e il continuo della trama che altro (e infatti ci furono diverse polemiche all'epoca). Con Defiance hanno peggiorato ulteriormente, aggiungendo al tutto una telecamera programmata da un beduino in calore ubriaco ai limiti del coma etilico. Col tempo c'è stata anche una certa caduta di stile passando ad una direzione artistica più colorata e un poco più fumettosa.
Buoni titoli lo stesso tirando le somme ma Darksiders gli è superiore. Della serie l'unico capolavoro, seppur con qualche pecca, è il primo Soul Reaver.
Poi se invece devo passare al piano prettamente die gusti personali ti dico che mi piacque ancor di più di tutit il primo Blood Omen nel suo stile retrò, ma quello è tutt'altro discorso.

Come,quando e perchè? Cioè sono tutti e tre dei capolavori,chi più chi meno,con una trama da far impallidire probabilmente la maggior parte delle produzioni post soul reaver 3. Ambientazioni gotiche/spettrali proposte con grande stile,e con grande cura dei dettagli! E non solo,filmati recitati così bene e con quel linguaggio così affascinante,da metterlo nell'olimpo dei videogame. E per finire probabilmente uno tra i migliori doppiaggi italiani mai fatti che oggi sono rarità!

Sarò esagerato ma quel gioco ancora oggi me lo ricordo perfettamente,talmente ti prendeva da ogni punto di vista. Auguriamoci che capolavori del genere ritornino!:O

Xilema
18-08-2012, 07:53
Piuttosto ora pretendo le scuse da chi difendeva questo porting!:O :asd:

Buona idea :D
Fatto sta che ormai si difende l'indifendibile, a prescindere dal fatto che il gioco sia bello o no (il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo).
Se accettiamo per PC conversioni schifose o mediocri... poi non lamentiamoci di nulla.
Prendano esempio da Max Payne 3 o da Fall of Cybertron e High moon studios, che dopo il porting vergognoso del primo capitolo hanno capito che è meglio dare fuori la conversione e fare le robe come Dio comanda...

Darkless
18-08-2012, 08:34
Tralasciando il mitico Ron Paul, Darksider è veramente un grandissimo gioco.

Chi pensa il contrario è perchè non lo ha giocato e dai voti delle recensione pensa si un gioco carino ma dimenticabile....

Prende il meglio di Zelda e di titoli alla God of War, ed il tutto riesce benissimo.
Francamente ha un gameplay senza punti deboli.
-Grandi combattimenti, con nemici non imbecilli che non aspettano il loro turno.
-Ottimi enigmi ambientali che rendono il gameplay vario
-Ottimo armamentario, upgradabile
-Varietà di ambientazioni e longevità oltre la media
-Telecamera che non da problemi come molti altri titoli del genere

Francamente il primo Darksiders è una perla.

Detta così è alquanto esagerata. Nei singoli aspetti diverse debolezze le ha e non raggiunge la qualità die giochi da te citati. La sua forza è nel buon amalgama del tutto che riesce a rendre il gioco una chicca.

Darkless
18-08-2012, 08:42

Piuttosto vediamo di andare anche a leggere cosa dicono i comunicati prima di far demagogia.

Questo è il comunicato ufficiale:

During the Community Summit both Jay Fitzloff and I (Mathew Everett) were under the impression that full .config files and final keyboard/mouse and controller hookups were going to work as promised when the PC version of the game launched. That was the plan at the time from a specifications perspective.

Unfortunately, especially at the end of the development cycle, sometimes things change at the last minute, and this was one of them. This puts us in an uncomfortable spot as we were acting on the best information we had at the time, and it has turned out not to be in the final game (at this point).

Since it was always the intention to implement these features, as I type this, the development team is checking to see what items can get added into the game. While I can’t promise what can be done, I can promise we are working with the proper teams and have expressed the importance of including them in a patch.

For attendees of the community event who reported the information that everyone thought was true at the time: our apologies. We did not mean to put you in a position of putting facts out there that would prove to be inaccurate: you are our partners (and our friends). Please link this post to your sites so that your fans know the error was not intentional on anyone’s part and we are doing everything we can to address it. We will circle back when we have more information. And, once again, our sincerest apologies to both attendees to the Community Summit, and their fanbase for the mistake on our part.

Darksiders II Community Manager

-THQSledgehammer

Il fulcro del discorso riguarda sostanzialmente le opzioni grafiche e dei comandi che erano state promesse e che poi son state tagliate causa tempi stretti di rilascio.
Certo son cose che dan fastidio ma da qui a dire che si tratta di pessimo porting ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Sicuramente qualche problemino in più del precedente Darksiders la conversione ce l'ha ma non è da dimenticare il fatto, sottolineato anche nel comunicato, che non si tratta più di una release postuma di mesi fatta con calma ma di un'uscita in concomitanza, con tutti i problemi del caso.
Nel complesso la conversione resta abbastanza buona a quel che si legge in giro.
(ed evitiamo il paragone con quella di dark soul che non regge proprio).

tbs
18-08-2012, 09:20
Ma se dark souls non è nemmeno uscito... come si fa a paragonare una conversione che è sotto gli occhi di tutti ad una che DOVREBBE essere fatta male? Sai qual è il problema di giocare a risoluzione hd, come se fino a 4 anni fa non si giocasse in altro modo :asd:

Xilema
18-08-2012, 10:12
Piuttosto vediamo di andare anche a leggere cosa dicono i comunicati prima di far demagogia.

Questo è il comunicato ufficiale:

Il fulcro del discorso riguarda sostanzialmente le opzioni grafiche e dei comandi che erano state promesse e che poi son state tagliate causa tempi stretti di rilascio.
Certo son cose che dan fastidio ma da qui a dire che si tratta di pessimo porting ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Sicuramente qualche problemino in più del precedente Darksiders la conversione ce l'ha ma non è da dimenticare il fatto, sottolineato anche nel comunicato, che non si tratta più di una release postuma di mesi fatta con calma ma di un'uscita in concomitanza, con tutti i problemi del caso.
Nel complesso la conversione resta abbastanza buona a quel che si legge in giro.
(ed evitiamo il paragone con quella di dark soul che non regge proprio).

Perchè pretendere la normalità quando ci si può accontentare della mediocrità?!
Contenti voi...

mirkonorroz
18-08-2012, 11:40
Boh... alla fine io comunque non ho capito ne' di che opzioni sui controlli si parla ne' di che opzioni grafiche si parla.
Se guardiamo bene le uniche opzioni grafiche di cui avrebbe bisogno qualsiasi gioco sono:
1. i bilanciamenti luminosita'-contrasto-gamma etc. in modo che non si sia costretti a crearsi il profilo nei drivers o peggio ancora smanettare con il monitor ogni volta.
2. la risoluzione per questioni sia di scalabilita' di schede video in prestazioni e anche ad esempio se settare 1920x1080 volesse solo dire che il gioco viene riscalato da una risoluzione nativa inferiore, dare la possibilita' di settare la risoluzione inferiore e mantenere la scala originale (come si fa via drivers) in un riquadro centrato a bordi neri.

In molti giochi e' necessario anche tutto un insieme di opzioni per il LOD degli oggetti ed effetti vari, illuminazione etc., ma in Darksiders, sinceramente, non penso ce ne sarebbe bisogno.
Menzione a parte l'AA che per me dovrebbe essere obbligatorio (e quindi senza opzione) altrimenti il gioco non dovrebbe nemmeno uscire :Prrr:

Darkless
18-08-2012, 11:41
Perchè pretendere la normalità quando ci si può accontentare della mediocrità?!
Contenti voi...

Mediocrità e normalità non stanno in un menu di opzioni grafiche.
posso citarti titoli, anche nativi PC, che hanno tutte le opzioni del caso e fanno cagare e porting con 3 opzioni che van benissimo (vedi appunto il primo Darksiders).
Le poche opzioni sono solo un fastidio.

NeverKnowsBest
18-08-2012, 12:17
curiosità, il paragone tra darksiders 2 e dark souls viene dal "dark" in comune? No perchè come giochi mi sembrano abbastanza diversi :D

appleroof
18-08-2012, 12:27
curiosità, il paragone tra darksiders 2 e dark souls viene dal "dark" in comune? No perchè come giochi mi sembrano abbastanza diversi :D

noi giocatori pc ormai discutiamo di quale porting faccia meno schifo :stordita:

X360X
18-08-2012, 12:29

Dark Souls è la peggior conversione PC degli ultimi...quando hanno inventato i videogiochi? :asd:

è uscito quindi parlando di porting, non per confrontare i due giochi.

sia chiaro che Darksiders 2 non è una schifezza come Dark Soul, che è e resterà irraggiungibile.
Io spero solo che Darksiders 2 sarà bello almeno la metà del primo e non dia problemi su certe configurazioni come il predecessore. Su tutto il resto posso passarci sopra, non capita spesso di poter giocare roba fatta così bene.

mirkonorroz
18-08-2012, 12:45
Il peggior porting e' gioventu' ribelle, infatti ho visto la versione console ed e' un capolavoro, e' proprio fantastico!

:sofico:
Scusate, forse era un altro :D

tbs
18-08-2012, 12:45
Dark Souls è la peggior conversione PC degli ultimi...quando hanno inventato i videogiochi? :asd:

è uscito quindi parlando di porting, non per confrontare i due giochi.

sia chiaro che Darksiders 2 non è una schifezza come Dark Soul, che è e resterà irraggiungibile.
Io spero solo che Darksiders 2 sarà bello almeno la metà del primo e non dia problemi su certe configurazioni come il predecessore. Su tutto il resto posso passarci sopra, non capita spesso di poter giocare roba fatta così bene.

Ma c'è qualche video a riguardo, sulla situazione porting di dark souls?

X360X
18-08-2012, 12:55
Il peggior porting e' gioventu' ribelle, infatti ho visto la versione console ed e' un capolavoro, e' proprio fantastico!

Scusate, forse era un altro :D

purtroppo napolitano è un consolaro e ha chiesto personalmente di puntare su quella versione.
oltretutto su console è uscita anche una Special Edition con il papa come personaggio giocabile, e a noi niente :(

Ma c'è qualche video a riguardo, sulla situazione porting di dark souls?

una volta che leggi la risoluzione non è che ci sia molto da guardare.
si spera che almeno per il resto fili tutto liscio, cerca nel thread aspettando.

Ma sti americani che stanno già giocando Darksiders 2 che dicono? è bello quanto il primo? gira bene?

Animatronio
18-08-2012, 12:59
che senso ha fossilizzarsi sulla mancanza o meno di stupide opzioni grafiche?
è tutto lì il VIDEOGIOCO Darksiders 2?

tbs
18-08-2012, 13:07
purtroppo napolitano è un consolaro e ha chiesto personalmente di puntare su quella versione.
oltretutto su console è uscita anche una Special Edition con il papa come personaggio giocabile, e a noi niente :(

una volta che leggi la risoluzione non è che ci sia molto da guardare.
si spera che almeno per il resto fili tutto liscio, cerca nel thread aspettando.

Ma sti americani che stanno già giocando Darksiders 2 che dicono? è bello quanto il primo? gira bene?

La risoluzione è quel che è, ma niente di disastroso. Sul fatto dei rallentamenti hanno detto che la maggior potenza delle schede video attuali rispetto all'hardware consoloso dovrebbe supplire a questi inconvenienti che si verificavano su console. Poi nemmeno è uscito, magari la resa è buona lo stesso, e anzi a livello artistico mi sembra che passi agevolmente sopra a dark coso qui. Praticamente lo giocherei come su console, dato che userò il pad, solo con meno rallentamenti ed un sistema di salvataggio migliore, credo; al limite faccio copia incolla dei saves.

appleroof
18-08-2012, 13:07

una volta siccome i VG erano svuluppati per i pc, prevedevano un sacco di opzioni per permettere la scalabilità sulle varie conf. oggi settano (tranne belle eccezioni come da ultimo max payne3) in basso così è sicuro che gira su tutti i pc...è evidente che snaturi il piacere di giocare con macchine potenti (ma ormai i giocatori pc sono maturi, se ne fregano della grafica e vogliono installare il sw, premere start e giocare) ed è un peccato

Certo è il meno che può capitare, poi se il gioco è carino come Darksiders ci puoi passare sopra, sono d'accordo, ciò non toglie che sembra quasi che i giocatori pc debbano elemosinare, quando poi gli buttano la monetina chissenefrega che non è lucida e pulita, basta che l'hanno data :D

[?]
18-08-2012, 13:17

No, e tra l'altro la stanno menando per niente perchè non è come la dipingono.
Ho provato la versione console e la grafica non è per nulla uno schifo, quindi su pc puo' essere solo meglio per via della risoluzione piu' alta.
Il problema è che qua ci si masturba sugli screen fatti per il thread apposito di sto forum a 6890x4530 con i filtri a 456x... poi pero' fa niente se gli fanno 3fps... oppure il gioco non è un gioco ma una dimostrazione grafica senza senso.

X360X
18-08-2012, 13:20

ovviamente no ma il gioco non è uscito quindi se qualcuno non trova un po' di pareri dagli americani c'è poco di cui parlare. :fagiano:

La risoluzione è quel che è, ma niente di disastroso. Sul fatto dei rallentamenti hanno detto che la maggior potenza delle schede video attuali rispetto all'hardware console dovrebbe supplire a questi inconvenienti che si verificavano su console. Poi nemmeno è uscito, magari la resa è buona lo stesso, e anzi a livello artistico mi sembra che passi agevolmente sopra a dark coso qui. Praticamente lo giocherei come su console, dato che userò il pad, solo con meno rallentamenti ed un sistema di salvataggio migliore, credo; al limite faccio copia incolla dei saves.

è disastroso per me, una cosa allucinante. su console è uscito buggato e a una risoluzione più bassa del solito (dicono che il lavoro scadente sia per i tempi che gli hanno concesso)

su PC magari l'hanno migliorato davvero e gira una favola, ma anche fosse tirar fuori un osceno 1024x720 nel 2012 è inconcepibile (più basso della risoluzione più usata su console!), e su PC non c'è lo scaler come su console che almeno fa il suo lavoro. Sarà un amore su un fullhd.
Il porting è oggettivamente pessimo per la risoluzione ma chiedono fior di €, io lo lascerei dove sta fino a un prezzo ragionevole.
Posso fregarmene di tante cose, non ho nemmeno un superpc, ma non una risoluzione del genere.

Ma ripeto: c'è il thread aspettando se ne può parlare lì

appleroof
18-08-2012, 13:25
;37956977']No, e tra l'altro la stanno menando per niente perchè non è come la dipingono.
Ho provato la versione console e la grafica non è per nulla uno schifo, quindi su pc puo' essere solo meglio per via della risoluzione piu' alta.
Il problema è che qua ci si masturba sugli screen fatti per il thread apposito di sto forum a 6890x4530 con i filtri a 456x... poi pero' fa niente se gli fanno 3fps... oppure il gioco non è un gioco ma una dimostrazione grafica senza senso.

senza offesa, ma che cacchio di senso ha comprare una console e un pc per giocare il gioco identico (ah no, sul pc và in fullhd, godo)? Almeno la masturbazione dona piacere :asd:

Edit: faccio un discorso di principio, darksiders mi è piaciuto molto tanto che come ho detto quasi sicuramente prendo il secondo...tanto è già uscita la patch che lo fà partire, yuppie :asd:

mirkonorroz
18-08-2012, 13:31
Piccola curiosita' da parte mia.
So che i requisiti minimi e consigliati non li guarda piu' nessuno, ma in casi come questo, cioe' con poche opzioni per scalare mi chiedo se prendano un po' piu' di significato o lo perdano del tutto.

Nei minimi dicono: dual core, NVIDIA 9800 GT 512 MB o AMD equivalente
Nei consigliati: quad core, NVIDIA GeForce GTX 260 512MB o AMD equivalente

Dunque, se la differenza tra i requisiti e' significativa e i requisiti minimi garantiscono di giocare senza rallentamenti (altrimenti dovrebbero sconsigliarne l'acquisto?? O si intendono solo affinche' il gioco parta? :D ), dovrebbe esserci per forza un sistema LOD che si auto calilbra (come in altri giochi, che magari pure hanno le opzioni, ma fa lo stesso), anche perche' altrimenti che senso avrebbero dei requisiti consigliati con HW piu' potente?
Ma qualcuno ha delle immagini di uno dei due giochi a LOD basso (anche se magari e' solo sulla distanza visuale o sull'eventuale popup aumentato)?
Su youtube si trova il video "maxed out" ma mi chiedo se alla fine esiste una versione "non maxed out".

Il tutto indipendentemente dal fatto che magari hanno tutti gia' una config HW mooolto piu' avanzata dei requisiti in questione.

mirkonorroz
18-08-2012, 13:44
;37956977']No, e tra l'altro la stanno menando per niente perchè non è come la dipingono.

Io penso che siano in molti in questo sito a saper dare il giusto peso a degli screenshot di giochi maxati del thread apposito e alla calibrazione in game affinche' il gioco risulti giocabile. Non solo, molti appassionati di grafica come me sono pronti a dirlo che un gioco lo hanno comprato al piu' per la grafica. Certo io a volte sacrifico un po' i FramesPerSecondo ma non e' che mi rendo il gioco inusabile...
La forma "qua ci si" e' un po' troppo generalizzante non trovi?

N I N
18-08-2012, 13:54

A quanto pare...

Comunque, a parte le finezze lette nelle ultime tre pagine, potete continuare a discutere di Dark Souls qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434686).

john18
18-08-2012, 14:04
senza offesa, ma che cacchio di senso ha comprare una console e un pc per giocare il gioco identico (ah no, sul pc và in fullhd, godo)? Almeno la masturbazione dona piacere :asd:

Edit: faccio un discorso di principio, darksiders mi è piaciuto molto tanto che come ho detto quasi sicuramente prendo il secondo...tanto è già uscita la patch che lo fà partire, yuppie :asd:

Ma effettivamente non capisco perchè si ostinino alcuni a far passare per "normale" una qualcosa che normale non è. E il bello è che lo dice la THQ stessa di aver fatto uscire il gioco troppo presto e che doveva avere una serie di cose in più su pc.

Il gioco è gradevole così,è un fumetto quindi è giusto che sia così,ect ect...Ma che significa?:stordita: Allora andate a giocare su console,tanto è uguale.

Xilema
18-08-2012, 14:08
Mediocrità e normalità non stanno in un menu di opzioni grafiche.
posso citarti titoli, anche nativi PC, che hanno tutte le opzioni del caso e fanno cagare e porting con 3 opzioni che van benissimo (vedi appunto il primo Darksiders).
Le poche opzioni sono solo un fastidio.

E ci voleva tanto ad aggiungerle?
Potevano davvero ritardare l'uscita di un paio di settimane.
I betatester che ci stanno a fare???

appleroof
18-08-2012, 14:09
Ma effettivamente non capisco perchè si ostinino alcuni a far passare per "normale" una qualcosa che normale non è. E il bello è che lo dice la THQ stessa di aver fatto uscire il gioco troppo presto e che doveva avere una serie di cose in più su pc.

Il gioco è gradevole così,è un fumetto quindi è giusto che sia così,ect ect...Ma che significa?:stordita: Allora andate a giocare su console,tanto è uguale.

esatto, quoto dalla prima all'ultima parola...

poi vabbè non ho la console :asd:

Custode
18-08-2012, 14:19

Seguo quotidianamente la discussione su Neogaf, e i commenti, come accennato in un precedente post, sono coralmente entusiasti: certo, qualcuno che dice "this game is shit" lo trovi sempre, ma il bello di quel forum è che viene bellamente ignorato se non supporta la sua affermazione con argomentazioni ragionate ^__^.
Io leggo di continuo di gente estasiata che afferma il gioco essere divertente, che il mondo di gioco è imponente, vario e ricco di strutture stupende. Leggo di consigli sotto spoiler di come superare sezioni o raggiungere determinati forzieri -era una delle parti più belle del primo Darksiders-, in più ora hanno aggiunto anche i livelli al protagonista e loot con set di armature e armi speciali, difficili da scovare e magari equipaggiabili solo a determinati livelli di progressione, io son drogato di 'ste cose :D.
Per la mancanza di AA, c'è gente che fa screen del gioco con configurazioni astruse di AA su AA usando nvinspector se si ha nVidia o corrispettivi programmi o magheggi se si ha AMD, con una resa finale di pulizia dell'immagine esemplare, quindi, volendo, e qui sarò volutamente provocatorio e antipatico -:D- proprio perchè tutti si lamentano che su PC siamo tecnofili, tech whore, eccetera, e che vi lamentate a fare di non avere tra le opzioni l'attivazione di un banale AA, quando con 3 passaggi di nvinspector potete attivare livelli e tecniche di AA irraggiungibili da un banale pannello opzioni ingame. Siete giocatori PC, avete schede video assurde, smanettate e ottenete l'AA perfetto invece di lamentarvi perchè nel pannello opzioni non c'è il banale e ormai sorpassato AA 4x multisampling. Nel thread degli screen di Neogaf postano combinazioni assurde di AA con Darksiders II -anzi, con ogni gioco esistente-, siate all'altezza, se no compratevi una console e non venite a lamentarvi :Prrr: .

Per rispondere al quesito di mirkonorroz, credo che Darksiders II non abbia alcun LOD diversificato in base alla potenza dell'hardware disponibile: semplicemente, con i requisiti minimi, credo si intenda che il gioco parta e giri a frame molto bassi con risoluzioni infime, garantendo una giocabilità, sacrificata, ma presente e non ottenibile sotto quella soglia di hardware, mentre con quelli consigliati invece che viaggi a 60 fps a risoluzioni full HD :).

Edit: a scanso di equivoci, io sono tra quelli a cui rompe che non abbiano inserito l'opzione per attivare un AA dal pannello opzioni.

Pinzo
18-08-2012, 14:26
Mah,tutti pensate veramente che alzare la risoluzione di un gioco sia una soluzione per farlo apparire decente?
Cosa serve giocare in full hd quando le texture sono in lowres e i poligoni sono una manciata di migliaia?
Nel senso che oggi guardate tutti al full hd come alla risoluzione da raggiungere per forza,io a dire la verità preferisco di gran lunga del buon modeling e delle animazioni stile UE3,anche a 1280x720.
Scusate l'off topic.

john18
18-08-2012, 14:30
Seguo quotidianamente la discussione su Neogaf, e i commenti, come accennato in un precedente post, sono coralmente entusiasti: certo, qualcuno che dice "this game is shit" lo trovi sempre, ma il bello di quel forum è che viene bellamente ignorato se non supporta la sua affermazione con argomentazioni ragionate ^__^.
Io leggo di continuo di gente estasiata che afferma il gioco essere divertente, che il mondo di gioco è imponente, vario e ricco di strutture stupende. Leggo di consigli sotto spoiler di come superare sezioni o raggiungere determinati forzieri -era una delle parti più belle del primo Darksiders-, in più ora hanno aggiunto anche i livelli al protagonista e loot con set di armature e armi speciali, difficili da scovare e magari equipaggiabili solo a determinati livelli di progressione, io son drogato di 'ste cose :D.
Per la mancanza di AA, c'è gente che fa screen del gioco con configurazioni astruse di AA su AA usando nvinspector se si ha nVidia o corrispettivi programmi o magheggi se si ha AMD, con una resa finale di pulizia dell'immagine esemplare, quindi, volendo, e qui sarò volutamente provocatorio e antipatico -:D- proprio perchè tutti si lamentano che su PC siamo tecnofili, tech whore, eccetera, e che vi lamentate a fare di non avere tra le opzioni l'attivazione di un banale AA, quando con 3 passaggi di nvinspector potete attivare livelli e tecniche di AA irraggiungibili da un banale pannello opzioni ingame. Siete giocatori PC, avete schede video assurde, smanettate e ottenete l'AA perfetto invece di lamentarvi perchè nel pannello opzioni non c'è il banale e ormai sorpassato AA 4x multisampling. Nel thread degli screen di Neogaf postano combinazioni assurde di AA con Darksiders II -anzi, con ogni gioco esistente-, siate all'altezza, se no compratevi una console e non venite a lamentarvi :Prrr: .

Per rispondere al quesito di mirkonorroz, credo che Darksiders II non abbia alcun LOD diversificato in base alla potenza dell'hardware disponibile: semplicemente, con i requisiti minimi, credo si intenda che il gioco parta e giri a frame molto bassi con risoluzioni infime, garantendo una giocabilità, sacrificata, ma presente e non ottenibile sotto quella soglia di hardware, mentre con quelli consigliati invece che viaggi a 60 fps a risoluzioni full HD :).

Edit: a scanso di equivoci, io sono tra quelli a cui rompe che non abbiano inserito l'opzione per attivare un AA dal pannello opzioni.

Sarà ma trovo più compatibile l'antialiasing che mettono i programmatori ingame che andare a smanettare col pannello di controllo rischiando glitch e quant'altro. E poi non esageriamo,c'è gente con hardware "normale" pure che si accontenta di un "misero" multisampling 2/4x!

john18
18-08-2012, 14:32
Mah,tutti pensate veramente che alzare la risoluzione di un gioco sia una soluzione per farlo apparire decente?
Cosa serve giocare in full hd quando le texture sono in lowres e i poligoni sono una manciata di migliaia?
Nel senso che oggi guardate tutti al full hd come alla risoluzione da raggiungere per forza,io a dire la verità preferisco di gran lunga del buon modeling e delle animazioni stile UE3,anche a 1280x720.
Scusate l'off topic.

No,infatti io penso che texture in alta risoluzione siano importanti al 70% circa nel contesto di gioco.

appleroof
18-08-2012, 14:35

bene, anzi ottimo, sui contenuti...per il resto, non credo tu abbia colto il punto di ciò di cui si discute sul porting...credo

Su darksiders poi la prima cosa che ho fatto è stata installare l'inijector, almeno la resa è passata da 4 a 6-- :D

Poi l'hai presa la 680? :asd:

Scusate l'off topic.

Io a dire la verità anelo a tutto quanto dici, e anche molto di più...in fullhd :D e il bello è che si può fare già adesso...

Poi anche e a pari merito un gameplay divertente come quello di questo gioco...una cosa come hl2 insomma, all'epoca un gameplay tuttora esemplare ed una grafica spaccamascella che agognavi la vga top per godertela...oggi sembri un pazzo se sostieni queste cose mi pare :boh:

[?]
18-08-2012, 14:55
Io penso che siano in molti in questo sito a saper dare il giusto peso a degli screenshot di giochi maxati del thread apposito e alla calibrazione in game affinche' il gioco risulti giocabile. Non solo, molti appassionati di grafica come me sono pronti a dirlo che un gioco lo hanno comprato al piu' per la grafica. Certo io a volte sacrifico un po' i FramesPerSecondo ma non e' che mi rendo il gioco inusabile...
La forma "qua ci si" e' un po' troppo generalizzante non trovi?

No, e penso che sia tu a vedere il bicchiere pieno quando invece è vuoto.
Quello che hai scritto varra' per te, non lo metto in dubbio... ma sto in questo ambiente da troppo tempo, sia per diletto che per lavoro e continuero' a pensare che troppa gente gode solo a fare mark su mark, a cambiare configurazione ogni 2 mesi e a non giocare realmente a niente.

UnicoPCMaster
18-08-2012, 15:26
Cercando in giro ho letto di molti problemi di stuttering e scatti, con già alcune soluzioni postate che da quanto ho capito non sempre funzionano (cè tipo un thead con due-tre soluzioni possibili).

appleroof
18-08-2012, 15:26
;37957452']No, e penso che sia tu a vedere il bicchiere pieno quando invece è vuoto.
Quello che hai scritto varra' per te, non lo metto in dubbio... ma sto in questo ambiente da troppo tempo, sia per diletto che per lavoro e continuero' a pensare che troppa gente gode solo a fare mark su mark, a cambiare configurazione ogni 2 mesi e a non giocare realmente a niente.

esiste sicuramente questo aspetto, ciò non toglie che credo non ci azzecchi nulla con quanto andavamo dicendo...prova ne è che gli appassionati di bench esistono da quando esistono i pc assemblati e questo non ha impedito di avere in passato (di fatto fino all'avvento delle attuali console, siamo sempre là) eccellenti giochi con grafica all'altezza, che hanno fatto la gioia di tutti i giocatori, fissati con la tecnologia o meno.

X360X
18-08-2012, 15:32
i commenti fanno ben sperare, se davvero fosse come il primo ma migliorato sarebbe un gioco da 9 pieno

Scusate l'off topic.

mi sembra il minimo raggiungere la risoluzione più diffusa sui monitor/tv attuali visto che è facilmente gestibile dal PC

spalmare un 1024x720 su un fullhd è una porcata. Non dico che allora basta che ci sia il fullhd e può far schifo, non deve nemmeno far schifo chiaramente.

essere fissati con la grafica è una cosa (tanti lo sono, sarebbero capaci pure di dire che non è vero che con la 5750 si gioca ancora benissimo a tutto :asd: ), non volere porcate come dark souls un'altra.
un lavoro inferiore merita al limite un prezzo adeguato.

appleroof
18-08-2012, 15:40
i commenti fanno ben sperare, se davvero fosse come il primo ma migliorato sarebbe un gioco da 9 pieno

mi sembra il minimo raggiungere la risoluzione più diffusa sui monitor/tv attuali visto che è facilmente gestibile dal PC

spalmare un 1024x720 su un fullhd è una porcata. Non dico che allora basta che ci sia il fullhd e può far schifo, non deve nemmeno far schifo chiaramente.

essere fissati con la grafica è una cosa (tanti lo sono, sarebbero capaci pure di dire che non è vero che con la 5750 si gioca ancora benissimo a tutto :asd: ), non volere porcate come dark souls un'altra.
un lavoro inferiore merita al limite un prezzo adeguato.

Si gioca benissimo cosa vuol dire? :asd: a tutto cosa vuol dire? :asd:

Murphy
18-08-2012, 15:58
si infatti, bf3 (per esempio) non penso giri bene.

N I N
18-08-2012, 16:04
Seguo quotidianamente la discussione su Neogaf, e i commenti, come accennato in un precedente post, sono coralmente entusiasti: [...]

Si, sembra davvero esser venuto fuori bene... le aggiunte al gameplay sembrano integrate molto bene e donano maggior spessore al gioco. Non vedo l'ora di metterci le zampette su.

john18
18-08-2012, 16:20
Cercando in giro ho letto di molti problemi di stuttering e scatti, con già alcune soluzioni postate che da quanto ho capito non sempre funzionano (cè tipo un thead con due-tre soluzioni possibili).

Basta semplicemente andare nel thread del gioco su steam per rendersi conto della situazione.

LurenZ87
18-08-2012, 16:22
Scusate ragazzi se interrompo la diatriba, ma quand'è che esce questo gioco in qui in Italia??? Se non sbaglio in America è uscito il 14 :fagiano:

PS: non mi tirate fuori Soul Reaver o gli altri giochi della serie Legacy of Kain, senno mi si fa il cuore piccino picciò ed incomincio a soffrire come un maledetto malato di amore :cry: :cry: :cry:

X360X
18-08-2012, 16:28

per me fullhd, minimo 30 frame e buoni dettagli, a dimostrazione che non sono affatto fissato con la grafica (senno non avrei pure una console e avrei anzi ricomprato una VGA :asd: )
cosa che la 5750 gestisce ottimamente su tutti i giochi che ho (non ho su PC quei 4-5 titoli più pesanti come Battlefield3 ma volendo non avrei grossi problemi ad arrangiarmi)

anzi vista la leggerezza degli ultimi anni, con la grafica abbastanza ferma, si ottengono veramente gran bei risultati
Un gioco come Just Cause 2 va una favola, le magie di chi ci sa fare

Ma non puoi dirmi di giocare con 1024x720, a questo non ci sto, questo non è limitare la grafica, è una presa per i fondelli

UnicoPCMaster
18-08-2012, 16:44
Basta semplicemente andare nel thread del gioco su steam per rendersi conto della situazione.

Io ho trovato questo:

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=32357333

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2876808

Animatronio
18-08-2012, 16:53

non ho nessuna console :fagiano:

lo stile fumettoso è una scelta, se non ti piace a tal punto da farti schifare il gioco allora non comprarlo
cosa per me abbastanza ridicola tra l'altro, perchè in un videogioco se ho una bella grafica tanto meglio, ma il fulcro del videogioco non è star lì a contemplarlo ma appunto giocarlo (seppur si possano benissimo fare le due cose contemporaneamente, vedi ad esempio Trine 1 e 2)

sinceramente star lì a discutere se si vedono i peli del naso di Morte oppure no non mi sembra una cosa così interessante :p

Windtears
18-08-2012, 16:53
Si, sembra davvero esser venuto fuori bene... le aggiunte al gameplay sembrano integrate molto bene e donano maggior spessore al gioco. Non vedo l'ora di metterci le zampette su.

basta che non mi ritirino fuori il "think with portal" come il primo Darksiders o non lo sfiorerò nemmeno da 500km, ho finito il primo a fatica poco fa e francamente ho trovato gli enigmi con sto maledetto astral way noiosi, ripetitivi e a spesso frustranti...
Era Guerra il protagonista non un saltimbanco circense. :(
Gusti personali comunque...

Murphy
18-08-2012, 16:54
se uno ha problemi nel primo e lo stesso nel secondo magari è un problema di pc.

il primo da me è filato liscio.

Murphy
18-08-2012, 16:57
basta che non mi ritirino fuori il "think with portal" come il primo Darksiders o non lo sfiorerò nemmeno da 500km, ho finito il primo a fatica poco fa e francamente ho trovato gli enigmi con sto maledetto astral way noiosi, ripetitivi e a spesso frustranti...
Era Guerra il protagonista non un saltimbanco circense. :(
Gusti personali comunque...

la parte + brutta del gioco(odio quel tipo di enigmi), il resto mi è piaciuto molto.

Darkless
18-08-2012, 17:04
E ci voleva tanto ad aggiungerle?
Potevano davvero ritardare l'uscita di un paio di settimane.
I betatester che ci stanno a fare???

non ci voelva tanto, ci voleva solo del tempo. Ritardare di un paio di settimane l'uscita a livello di marketing poteva essere disastroso, a maggior ragione nella situazione economicamente critica di THQ.
Tir icordo che sono al limite della bancarotta ed hanno ingente bisogno di introiti il prima possibile o chiudono bottega. Darksiders è uno dei titoli di punta per loro con cui contano di risollevarsi e per questo han dovuto farlo uscire il prima possibile.
Fortunatamente nonostante ciò non han fatto un porting grezzo ma pare l'abbiano cmq abbastanza sistemato anche su PC e alla fine ha solo alcuni difetti che spesos si riscontrano anche in titoli Pc only o nativi PC. Qualcosa di fastidioso ma non critico ampliamente a portata di patch che probabilmente sistemeranno nel tempo ora che non stanno con l'acqua alla gola.
Per quanto mi riguarda io ci farei la firma ad avere più conversioni come il primo Darksiders che girano ottimamente e con poche opzioni piuttosto che lavori raffazzonati che nonostante numerose opzioni si ostinano ad non girare come si deve (cosa che accade anche con titoli Capcom che pone cmq una certa attenzione alle versioni pc)

john18
18-08-2012, 17:09
Io ho trovato questo:

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=32357333

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2876808

Il thread di darksiders 2 è però questo...

http://forums.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?f=1509

;)

john18
18-08-2012, 17:12
non ho nessuna console :fagiano:

lo stile fumettoso è una scelta, se non ti piace a tal punto da farti schifare il gioco allora non comprarlo
cosa per me abbastanza ridicola tra l'altro, perchè in un videogioco se ho una bella grafica tanto meglio, ma il fulcro del videogioco non è star lì a contemplarlo ma appunto giocarlo (seppur si possano benissimo fare le due cose contemporaneamente, vedi ad esempio Trine 1 e 2)

sinceramente star lì a discutere se si vedono i peli del naso di Morte oppure no non mi sembra una cosa così interessante :p

Non capisco perchè certi utenti debbano rigirarsi la frittata...Dove avrei scritto che non mi piace lo stile fumettoso? Trovami il punto e faccio marcia indietro.

Animatronio
18-08-2012, 17:20
Non capisco perchè certi utenti debbano rigirarsi la frittata...Dove avrei scritto che non mi piace lo stile fumettoso? Trovami il punto e faccio marcia indietro.

c'era un "se" all'inizio della frase, non era un'affermazione

UnicoPCMaster
18-08-2012, 17:25
Il thread di darksiders 2 è però questo...

http://forums.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?f=1509

;)Be, ma gli utenti parlano del 2, forse quelli hanno notato l'altro forum o essendo del 15 magari Steam non lo aveva ancora aperto. :confused:

Ma basta scrivere Darkisders 2 stuttering su google e trovi un bel pò di segnalazioni con qualche pagina con le soluzioni (D3D, tentare di forzare il vsync di solito), ce n'era una davvero interessante ma ho perso il linik ed ho ripiega.
Comunque ho dato uno sguardo anche in quel forum ed anche li mi pare di aver visto qualche problemino.

Murphy
18-08-2012, 17:35
Be, ma gli utenti parlano del 2, forse quelli hanno notato l'altro forum o essendo del 15 magari Steam non lo aveva ancora aperto. :confused:

Ma basta scrivere Darkisders 2 stuttering su google e trovi un bel pò di segnalazioni con qualche pagina con le soluzioni (D3D, tentare di forzare il vsync di solito), ce n'era una davvero interessante ma ho perso il linik ed ho ripiega.
Comunque ho dato uno sguardo anche in quel forum ed anche li mi pare di aver visto qualche problemino.

cmq lo stuttering lo dava con il v-sync dal gioco anche nel primo.

UnicoPCMaster
18-08-2012, 17:40

Boh, nel primo quando ci ho giocato io non c'era o c'era in maniera sopportabile (più probabile la seconda) ma da quanto ho capito nel II dovrebbe essere un pò peggio, spero non sia così e/o nel caso risolvano pe rquando ci giocherò. :D
C'era anche un video ma non credo si affidabile.:D

appleroof
18-08-2012, 18:03
per me fullhd, minimo 30 frame e buoni dettagli, a dimostrazione che non sono affatto fissato con la grafica (senno non avrei pure una console e avrei anzi ricomprato una VGA :asd: )
cosa che la 5750 gestisce ottimamente su tutti i giochi che ho (non ho su PC quei 4-5 titoli più pesanti come Battlefield3 ma volendo non avrei grossi problemi ad arrangiarmi)

anzi vista la leggerezza degli ultimi anni, con la grafica abbastanza ferma, si ottengono veramente gran bei risultati
Un gioco come Just Cause 2 va una favola, le magie di chi ci sa fare

Ma non puoi dirmi di giocare con 1024x720, a questo non ci sto, questo non è limitare la grafica, è una presa per i fondelli

allora non venire a dire che giochi benissimo a tutto, vieni a dire che ti accontenti e ti trovi benissimo, cosa ben diversa :D

dico un'altra cosa: essere fissato con la grafica non vuol dire avere la lebbra eh? :asd:

per quanto riguarda lo stuttering, io ho giocato il primo poche settimane fà con l'adaptive vsync di nVidia (ok, vista la leggerezza del gioco era come se fosse il vsync punto e basta, ma settato da driver) e non stutterava per nulla, liscio come l'olio...ora mi chiedo, visto che l'ho preso poco tempo fà e non stutterava, avranno nel frattempo aggiornato il gioco con patch ecc...allora perchè, visto che il motore è quello, appena esce il secondo episodio aristuttera? Perchè non farlo uscire almeno scvro di tutti i difetti del primo episodio, visto che la base tecnica è esattamente la stessa? Sono queste piccolezze che mi fanno a volte incacchiare, proprio perchè sono cose banali :rolleyes:

UnicoPCMaster
18-08-2012, 18:06
allora non venire a dire che giochi benissimo a tutto, vieni a dire che ti accontenti e ti trovi benissimo, cosa ben diversa :D

dico un'altra cosa: essere fissato con la grafica non vuol dire avere la lebbra eh? :asd:

per quanto riguarda lo stuttering, io ho giocato il primo poche settimane fà con l'adaptive vsync di nVidia (ok, vista la leggerezza del gioco era come se fosse il vsync punto e basta, ma settato da driver) e non stutterava per nulla, liscio come l'olio...ora mi chiedo, visto che l'ho preso poco tempo fà e non stutterava, avranno nel frattempo aggiornato il gioco con patch ecc...allora perchè, visto che il motore è quello, appena esce il secondo episodio aristuttera? Perchè non farlo uscire almeno scvro di tutti i difetti del primo episodio, visto che la base tecnica è esattamente la stessa? Sono queste piccolezze che mi fanno a volte incacchiare, proprio perchè sono cose banali :rolleyes:Da quanto ho capito Darksiders II è molto più grande, c'è più roba, funzioni, ecc... rispetto al primo, forse dipende da questo. :confused:

appleroof
18-08-2012, 18:11
Da quanto ho capito Darksiders II è molto più grande, c'è più roba, funzioni, ecc... rispetto al primo, forse dipende da questo. :confused:

dici? Non saprei, alla fine l'unica differenza è che devi caricare mappe più grandi in memoria, credo, ma lo standard di riferimento è sempre il limite mem delle console, ossia infinitamente meno che su pc di fascia bassa ormai...:boh:

X360X
18-08-2012, 18:57

per me quello è giocare benissimo, per te ad esempio uno su console non sta giocando per niente immagino :asd: ognuno ha le sue esigenze, così come può averle per il tipo di macchina, è giusto così non è che per me sei stupido perché ti piace la graficona. Pure io in passato ho comprato schede abbastanza costose (Ti4600 e 8800GT venivano parecchio), solo non lo trovo importante

basta tener presente che l'aspetto principale non è la grafica (Crysis è un capolavoro? meglio HL2 se permetti), ce se lo può godere tranquillamente anche senza giocare a 60FPS fissi e AA a palla, senno le scatolette non se le comprava nessuno

a me il primo Darksiders aveva mini-blocchi ogni tanto, fidatevi che capitava su certe configurazioni non ero il solo.
Uno sperava che ste cose non accadessero più, perché il gioco girava liscio a parte quello

demiurgous
18-08-2012, 19:22
Se posso tranquillizzarvi con un' esperienza di meno di un'ora fa, l'ho visto da un amico, tralasciamo come...
...vi assicuro che il pc è di infimo livello se paragonato alla media delle vostre firme (amd x3 @2.7ghz+ 2gb DDR2+ GeForce 9600gt su winxp32) ed il gioco alla risoluzione di 1600 vi assicuro che stava letteralmente volando...
Prossimo allo zero lo stuttering, aliasing che si nota veramente poco, zero incertezze, fluidissimo...
...la mappa che mi ha mostrato è immensa e non carica quasi mai e se carica non fai nemmeno in tempo a leggere la scritta in basso a sinistra, ovviamente per avere questo, si hanno tipo distese d'erba da ps2 e texture dell'armatura più "figa" che il mio amico mi ha mostrato ridicole, roba che però non stona nemmeno troppo nell'anima cartoonesca e poco seria della rappresentazione grafica del titolo.

Comunque, tanto loot, pochi combattimenti e tanta esplorazione...
...se ci fossero stati degli npc che davano missioni da postino l'avrei scambiato per Kingdoms of Amalur :asd:
Però impressione generale di 25-30minuti?
Non lo prendo sicuro prima che scenda sotto i 10 euro, però è nettamente migliorato rispetto al primo in tutto ed è stata aggiunta un po' di profondità tramite quelle aggiunte da RPG, rispetto al primo perde solo per l'ambientazione, qui era nel mondo dei nani (nani che però sono giganti rispetto a Morte :asd:), ma non so in che relazione sia con il primo titolo questa cosa...

LurenZ87
18-08-2012, 19:31
comunque visto che il primo mi è piaciuto davvero molto, ho deciso di dare fiducia ai ragazzi di Vigil Games e l'ho preso 5 minuti fà su Steam... speriamo sia un degno seguito :)

mirkonorroz
18-08-2012, 20:05
[cut. grazie delle info :D ]

Si', in effetti sembra la corretta interpretazione della cosa anche perche', se derivato da console, che sono uguali tra loro, probabilmente non era proprio previsto un meccanismo del genere ed aggiungerlo sarebbe stato costoso.
Poi ho letto che il Phoenix engine di relic di Space Marine e' derivato da questo.

Per l'AA ci mancherebbe ... a me basta che in un modo o in un altro lo si possa attivare (l'algoritmo non importa, basta che faccia bene il suo dovere), solo che non sempre funziona forzarlo da drivers, perche' prima devono metterci le mani AMD o NVIDIA. E' anche una questione di principio e di rispetto per quei poveri artisti/programmatori che una volta nei migliori titoli 2D si prendevano la briga di farlo "a mano" compreso negli sfondi e negli sprite. (Magari poi sono gli stessi artisti/programmatori che si vendicano del lavoro pesante di una volta e cosi' non lo mettono :asd: scherzo)
(Piccolo inciso: non date per scontato che l'AA dei programmatori del gioco sia necessariamente meglio di quello forzato da drivers e nemmeno il vsync, fate le prove comunque se avete problemi e voglia)

Scusate l'off topic.

Sarebbe sempre meglio parlare di DPI effettivi perche' ci si svincola dalle dimensioni del monitor (oltre che dalla distanza dallo stesso).
Supponendo la distanza fissa e il monitor fisso, l'aumento di risoluzione imho fa bene ai modelli e all'eventuale antialiasing applicato. Se invece di mezzo ci sono textures scadenti o effetti tipo ombre con scalini giganti perche' generate a bassa qualita' non ci sono santi. E' chiaro che anche le textures e le ombre andrebbero generate/create conforme alla risoluzione.

Perche' ostinarsi con il 1920x1080? Perche' purtroppo ormai l'ho comprato :fagiano:

Comunque i vecchi giochi come anche RBR non li riscalo a tutto schermo.
Ti posso dare ragione al 95% riguardo alla risoluzione (DPI) in rapporto alla qualita' nel momento in cui il tutto e' progettato per essere "bello" a quella risoluzione. Quello che puo' non funzionare piu' e' l'immersivita': per alcuni giochi e' meglio lo schermo grande ed essere vicini, quindi...
Da notare che poi il DPI da solo e' davvero solo una piccola parte della buona grafica.
Esempio di quanto ho detto e' la TV (crt) un qualsiasi filmato pal o ntsc (vero) anche su un 15-20 pollici da la paga a qualsiasi videogioco causa illuminazione e animazione (anche se in questo caso di Darksiders, si parla di simil cartoon o cartoon moderno che prevede anche shaders tipo per i metalli)
La cosa che di solito da piu' fastidio sono le texture che quando ci si avvicina scalano e basta e non si arricchiscono di dettagli: non per tutto e' necessario, dipende dai materiali degli oggetti. La tv e' come se avesse sempre la texture del dettaglio giusto per la risoluzione, con i rapporti giusti, confrontabili in positivo con la nostra memoria e quindi credibili.

EDIT: Dimenticavo qualcosa di IN-topic :D Per me costa ancora troppo nonostante l'aiuto per il fallimento.

Windtears
18-08-2012, 21:22
la parte + brutta del gioco(odio quel tipo di enigmi), il resto mi è piaciuto molto.

Mi consoli... ho iniziato invasato che solo il caldo poteva scollarmi dalla sedia, poi tutta la zona del trono per me è ripetuta inutilmente 3 volte con solo "piccole variazioni sul tema" che hanno allungato il brodo in maniera frustrante (e francamente avrei preferito un po' più di Guerra e non di Logica).

Tutto il backtracking per i 7 frammenti di spada non li voglio neanche nominare, ma almeno con Vulgrim erano più agevoli!

Spero il due non arrivi a 25h con questi espedienti, non ne hanno bisogno. :)

Murphy
18-08-2012, 22:46
per i frammenti della spada ci stava tutto, quella parte dei raggi troppo lunga, ne bastava una. Per non parlare dei robot.

Darkless
19-08-2012, 01:21

Personalmente mai avuto stuttering, e giocavo in 1680x1050 con un hw non all'ultimo grido. (dual core e 275)

X360X
19-08-2012, 01:50
Personalmente mai avuto stuttering, e giocavo in 1680x1050 con un hw non all'ultimo grido. (dual core e 275)

l'hardware è relativo, il gioco è davvero leggerissimo (e ci mancherebbe che non lo fosse)

peccato che il lavoro non fosse perfetto e spuntavano dei problemi su certe configurazioni. tant'è che mi girava fluido e poi all'improvviso magari c'era il blocco di un attimo e poi riprendeva tranquillo

non sono stati perfetti nemmeno stavolta a quanto pare, peccato perché in 2 anni...

Ma il gioco in se sembra davvero promettere molto bene, che è sempre quello che conta di più

Murphy
19-08-2012, 06:05

usavi il v-sync?

Darkless
19-08-2012, 07:49
usavi il v-sync?

Si, sempre con tutti i giochi altrimenti mi becco tearing a go go

Custode
19-08-2012, 12:26
Poi l'hai presa la 680? :asd:

No, nessuna è ancora scesa sotto i 400 Euro :D

appleroof
19-08-2012, 12:28
No, nessuna è ancora scesa sotto i 400 Euro :D

prenditi una 670 o meglio ancora una 660ti da occare, ormai la 680 non conviene più

scusate l'ot selvaggio :D

N I N
19-08-2012, 13:27
Boh, nel primo quando ci ho giocato io non c'era o c'era in maniera sopportabile (più probabile la seconda) ma da quanto ho capito nel II dovrebbe essere un pò peggio, spero non sia così e/o nel caso risolvano pe rquando ci giocherò. :D
C'era anche un video ma non credo si affidabile.:D

È un problema relativo al v-sync che si presenta solo su alcune configurazioni, prima lo sistemano meglio è... ma niente di trascendentale, eh.

Murphy
19-08-2012, 22:28
Si, sempre con tutti i giochi altrimenti mi becco tearing a go go

a me il v-sync dava quel problema, senza nessun problema neanche tearing(quello ne soffro in alcuni fps)

NeverKnowsBest
21-08-2012, 18:58
qualcuno l'ha preso su steam? Io devo aspettare fnac il 24 ma volevo qualche impressione a caldo :D

Darkless
21-08-2012, 21:34
a me il v-sync dava quel problema, senza nessun problema neanche tearing(quello ne soffro in alcuni fps)

Dopo essermi beccato un tearing pauroso in 2-3 titoli, adesso di norma il v-sync lo attivo sempre senza nemmeno provarli senza i giochi.

Azaelneo
22-08-2012, 11:12
preso questa mattina è in download...speriamo meriti i soldi spesi :D

edit: ma a me hanno dato anche un codice per darksiders 1 è normale?

bronzodiriace
22-08-2012, 12:14
io spero che in questo darksider II sia più farina del loro sacco che ripping selvaggio da altri giochi (Zelda in primis, PoP etc)

Davide9
22-08-2012, 13:07
io spero che in questo darksider II sia più farina del loro sacco che ripping selvaggio da altri giochi (Zelda in primis, PoP etc)

E' vero che era fortemente ispirato a (molti, fattore positivo imho) altri giochi, ed è anche vero che il sistema di controllo, la risposta ai comandi, tutto ciò che riguarda l'interattività in generale, era praticamente Zelda con l'aggiunta del salto (cosa che comunque a me in Zelda manca) ma secondo me era perfettamente in grado di reggersi sulle sue gambe. Innanzitutto le varie ispirazioni erano amalgamate in maniera intelligente e sensata, in secondo luogo non erano né fastidiose per chi le coglieva, né limitanti per chi non le conosceva.
Non è facile né banale realizzare un così bel gioco nemmeno se hai delle ispirazioni ottime da cui partire.
Inoltre per fare un esempio preferisco di gran lunga Darksiders a un gioco molto più indipendente culturalmente come Devil may cry, perché si avvicina molto di più ai miei gusti e la qualità è comunque altissima.
Mi lamenterei se le ispirazioni fossero usate male o in maniera insensata, Darksiders secondo me non merita queste critiche.
Ad esempio si distingueva fortemente da Zelda poiché era molto ma molto più lineare e guidato, ma questo era inserito bene, non cozzava col resto del gioco.
C'è stato un gran lavoro secondo me dietro.
Altro esempio, ho sempre considerato Crash Bandicoot un clone spudorato dei vecchi DKC, ma considerando appunto solo la trilogia "vecchia" dello SNES (quello su Wii lo adoro), sebbene Crash per primo io lo considero una copia lo preferisco di molto, specie il 2.

Kaio2
25-08-2012, 23:30
Si ma questa patch quando esce?????

http://www.darksiders.com/it/blog-post/darksiders-ii-bug-fixes-and-additional-features

:muro: :muro: :muro: :muro:

Darkless
26-08-2012, 00:13

Non basta ispirarsi ad altri giochi per realizzare un buon prodotto come lo son riusciti a fare i Vigil.
Critica che lascia il tempo che trova.

[?]
26-08-2012, 06:56
Usate il thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496907