PDA

View Full Version : Aiuto!!!!sono disperato!!!!Icone scomparse dal desktop

Tony848
09-08-2012, 10:02
Come da titolo mi sono scomparse quasi tutte le icone sul desktop,sono rimaste solo il cestino e l'icona di firefox che oltretutto non si apre visto che mi dice che risulta gia' aperto ad un certo punto il pc si č riavviato da solo e mi č comparso il desktop senza sfondo e con le due icone giā citate,ho provato anche a riavviarlo,ma niente,sempre stesso problema.Ho anche provato a fare tasto destro e spuntare la voce mostra icone sul desktop,ma era inutile perchč era giā spuntato....mi appare la scritta catalyst control center :host application ha smesso di funzionare. per potermi collegare ad internet ho dovuto installare crhome da un cd che avevo
inoltre se vado su start(Ho windows seven)a sinistra mi appare la lista dei programmi,ma mi risultano tutti vuoti :help: ragazzi aiutatemi che sono disperato che domani sera ho una serata karaoke e mi serve il portatile :muro:
PS MI SARO' BECCATO QUALCHE VIRUS?????

Eress
09-08-2012, 10:29
E' un virus

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

Tony848
09-08-2012, 11:12
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi di quale virus potrebbe trattarsi o magari linkarmi qualche altro topic giā aperto che ha lo stesso mio problema....ho dato un occhiata alla sezione del forum che parla delle infezioni,ma non saprei da dove cominciare :muro: Grazie mille

Tony848
09-08-2012, 18:42
Ok ragazzi,grazie lo stesso :D
nel frattempo ho trovato su internet questa soluzione ed č andata alla grande:

Virus che nasconde i file e blocca il desktop
Lun, 01/30/2012 - 16:23 | Andrea Mandato

Problema riscontrato
Accendendo il computer non si presentano le icone sul desktop ed entrando nella propria cartella documenti non č presente alcun file.

Verifica della presenza dei file
Premere i tasti Windows + R e digitare "cmd" seguito da INVIO, poi scrivere "cd documenti" e premere INVIO, seguito da "dir" ed INVIO. Apparirā un elenco dei file contenuti nella cartella documenti. Se riconoscete quei file possiamo procedere a renderli nuovamente visibili su Windows.

Soluzione
Rimanendo nella schermata dove abbiamo precedentemente verificato la presenza dei documenti digitiamo "cd /" seguito da INVIO e digitiamo il comando per rendere visibile nuovamente i file e cartelle "attrib -s -h -r /s /d" seguito da INVIO, poi attendere fino a che non compare nuovamente c:\>
Chiudere e verificare che le icone nella cartella documenti e sul desktop siano nuovamente apparse. Nel caso in cui nella cartella documenti sia tornato tutto nella normalitā mentre il desktop sia ancora inaccessibile, procedere con la modifica del registro di sistema come segue:
Windows + R ed INVIO
digitare "regedit" seguito da INVIO
ricercare la chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer e modificare il valore NoDesktop = "1" in "0", riavviate il pc e dovreste tornare in piena operativitā.