View Full Version : Aiutoo windows startup repair offline
digio1996
07-08-2012, 14:31
Salve a tutti, ho un famoso problema di avvio di windows 7 Home edition che non rresco a risolvere. Tutto é iniziato due mesi fa quando il fisso in firma mi ha dato blue screen. Esso si é ripetuto per altre tre volte negli ultimi 2 mesi. Domenica però lha fatto di nuovo e non sono piú riuscito ad accenderlo. All' avvio del sistema mi chiede se voglio far partire wibdows nornalmente o avviare il ripristino allavvio. Windows non parte normalmente, al ripristino esce fuori il seguente messaggio:
Nome evento problema: Startup Repair offline
Firma problema 01: 6.1.7600.16385
Firma problema 02: 6.1.7600.16385
Firma problema 03: unknow
Firma problema 04: 21200340
Firma problema 05: AutoFailover
Firma problema 06: 6
Firma problema 07: NoRootCause
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ho giá provato con il ripristino di sistema ma il pc al riavvio seguente va in blue screen e si spegne ancor prima di aver terminato lavvio di windows... Non parte la modalitá provvisoria e il ripristino da DVD ho giá letto in giro che é fallito a molti utenti.. Qualche consiglio?
Dal bios l'hd lo vede? Procurati HirensCD poi provi ad avviare il pc da lì e vedi se vede ancora l'hd in quel caso puoi almeno recuperare i dati. Poi puoi fare anche dei test HW e delle scansioni antivirus
digio1996
07-08-2012, 15:28
Dal bios l'hd lo vede? Procurati HirensCD poi provi ad avviare il pc da lì e vedi se vede ancora l'hd in quel caso puoi almeno recuperare i dati. Poi puoi fare anche dei test HW e delle scansioni antivirus
Si.. É stata la prima cosa che ho visto, il bios vede sia l SSD che lhard disk... In caso allora stasera provo con HIRENS... Solo che formattare era lultima cosa a cui pensavo.. Attendo altrr soluzioni in caso... É strano perché sembra un errore che viene dal nulla
Prima di formattare fagli dei test con gli strumenti di Hirens
digio1996
07-08-2012, 16:37
Prima di formattare fagli dei test con gli strumenti di Hirens
Ok, dopo riporto i dati
digio1996
07-08-2012, 20:42
Allora.. dopo qualche test ho riscontrato 40 errori (di cui non ne ho però capito l'origine esatta) con un primo test (quello che finiva con 86). Mentre con il primissimo della lista (non ricordo il nome esatto :muro: ) non ha segnalato errori. Intanto ho fatto qualche ricetta ed un possibile metodo di sblocco potrebbe effettivamente essere questo: http://support.microsoft.com/kb/927392/it
Che dire.. prima di formattare provo con quest'ultima soluzione, ma essendo al mare non ho portato il CD di seven, e mi occorrà un po per scaricarne una copia. Farò cmqe sapere al più presto!
Così non è che si capisce un gran che :D comunque potresti avere dei problemi alla ram
digio1996
08-08-2012, 18:45
Così non è che si capisce un gran che :D comunque potresti avere dei problemi alla ram
Ihihihi.. Ho apppena fatto la prova.. Ebbene.. Ancor p3ggio.. Ora mi dice BOOTMGR is missing D:... In pratica manca il sistema operativo... A sto punto ho beckappato tutto.. Passo direttamente alla formarrazione solo... Il mio problema principale sta nei programmi e giochi... Sono tutti installati nellhard disk secondario da 1tb e quindi.. Vorrei capire.. Una volta che formatto i dati delle installazioni vanno perse giusto? E quindi mi ritroverei 500gb di roba inutilizzabile? O una volta reinstallato il pc riconoscerá automaticamente giochi e programmi sullhard disk?
gigione70
30-12-2012, 11:29
Ihihihi.. Ho apppena fatto la prova.. Ebbene.. Ancor p3ggio.. Ora mi dice BOOTMGR is missing D:... In pratica manca il sistema operativo... A sto punto ho beckappato tutto.. Passo direttamente alla formarrazione solo... Il mio problema principale sta nei programmi e giochi... Sono tutti installati nellhard disk secondario da 1tb e quindi.. Vorrei capire.. Una volta che formatto i dati delle installazioni vanno perse giusto? E quindi mi ritroverei 500gb di roba inutilizzabile? O una volta reinstallato il pc riconoscerá automaticamente giochi e programmi sullhard disk?
scusate se mi intrometto nel discorso; premetto che in quanto a funzionamento computer brancolo nel buio. io sto' avendo lo stesso problema,non vorrei dire stupidate,ma il problema non potrebbe sorgere dall'aver installato un hd esterno? nel mio caso un wd usb 3.o. ora sto' navigando in modalita'provvisoria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.