View Full Version : Vale la pena acquistare un notebook a livigno?
Salve ragazzi, avrei una domanda da farvi. Ho gironzolato un po' su google e vari siti ma ognuno dice la sua e sono tutte pagine vecchie di 2-3 anni o più, quindi affidabili fino a un certo punto, e allora ho deciso di chiedere a voi, anche per fare prima. Devo andare a Livigno per 10 giorni e stavo pensando di acquistare la un portatile, visto che almeno in teoria i prezzi dovrebbero essere convenienti. Ora però volevo chiedervi, visto che è zona franca e quindi c'è la dogana, quant'è il massimo che posso spendere per questo notebook per evitare problemi? oppure quando arrivo in dogana che io abbia speso 100 euro o che ne abbia spesi 3000 dovrò pagarci comunque l'iva? sia chiaro che non ho intenzione di fare cose strane tipo buttare la scatola e farci qualcosa per far vedere che è mio e non è comprato la o cose del genere.. attendo delucidazioni da gente più esperta di me :D :D
sono andato a livigno alcune volte negli ultimi anni e i prezzi dei beni di consumo e elettronica non sono poi così conveniente, puoi ben acquistarlo un pc lì, ma ho visto uno striminzito negozio di elettronica, con delle vetrine attorno (così quando lo vedi lo riconosci) ma aveva poca roba e prezzi solo poco + bassi, ma ben poca scelta.
poi ci sarebbe la dogana è vero, ma tanto non mi hanno mai fermato, nè verso svizzera nè in italia, avrei potuto anche comprare un ak47 automatico e passarla liscia (ovviamente non vendono ak47 a livigno, ma era per dire:D )
se vuoi farlo fallo, ma ihmo non conviene molto, e se compri qualcosa imboscala sotto bagagli e giacche e cianfrusaglie del bagaglaio, ma tanto non fermano nessuno nemmeno in svizzera e non ti chiedono neanche i documenti, figuriamoci se ti rovistano nel auto:D
l' unica cosa conveniente è fare il pieno lì prima di partire, e magari qualche tanica di carburante:D
ovviamente comprare cibo a livigno è legale anche in caso di perquisizioni (che non capiteranno mai a auto non sospette)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.