View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia U
a metà luglio ero quasi arrivato "sull'orlo" di comprarlo...con il mouse sul tastino "acquista" su un negozio online...tentato dall'annuncio di Sony "ICS AD AGOSTO"...poi, per un attimo mi sono detto "ok, Sony non è Samsung, ma non è nemmeno Google, aspettiamo un attimo"...sono riuscito a resistere e a quanto pare ho fatto bene...:rolleyes: Che roba ragazzi...
dicono a novembre, per qualche nazione.
a me sa strana sta cosa, visto che per il p è uscito ad agosto.
La barra a me piace ed il design in generale lo apprezzo molto di questa serie S P e U, però ho notato che sono strano io.. Conoscenti e commenti sulla rete spesso li reputano "brutti".. :(
Anche a me piace, da quel tocco di diversità in un parco telefono praticamente tutti uguali :)
a metà luglio ero quasi arrivato "sull'orlo" di comprarlo...con il mouse sul tastino "acquista" su un negozio online...tentato dall'annuncio di Sony "ICS AD AGOSTO"...poi, per un attimo mi sono detto "ok, Sony non è Samsung, ma non è nemmeno Google, aspettiamo un attimo"...sono riuscito a resistere e a quanto pare ho fatto bene...:rolleyes: Che roba ragazzi...
Avere gli ultimi update è bello, ma non pensare che ICS farà miracoli eh...Io sinceramente da GB ad ICS non ho notato questi grandi miglioramenti e differenze
Fire Fox II
28-09-2012, 10:10
Sony su twitter ha detto: Hopefully this week
Se non è questo fine settimana penso sia 99% la prossima...
Sony su twitter ha detto: Hopefully this week
Se non è questo fine settimana penso sia 99% la prossima...
link link link *.*
Anche a me piace, da quel tocco di diversità in un parco telefono praticamente tutti uguali :)
Avere gli ultimi update è bello, ma non pensare che ICS farà miracoli eh...Io sinceramente da GB ad ICS non ho notato questi grandi miglioramenti e differenze
mah, qualcuno dice che invece di miglioramenti, di fluidità e company ce ne siano! Comunque ho preso un Galaxy Nexus usato e ho tagliato la testa al toro! :D
mah, qualcuno dice che invece di miglioramenti, di fluidità e company ce ne siano! Comunque ho preso un Galaxy Nexus usato e ho tagliato la testa al toro! :D
Boh, io sul P non ho notato sti grandissimi miglioramenti sinceramente. Si è più fluido, ma non griderei al miracolo :)
_Fenice_
28-09-2012, 12:49
si ma che vuol dire, continuiamo a difendere sony allora :muro:
è inutile girarci intorno ma sto ics lo stanno rilasciando troppo tardi, diciamo chiaramente, la cavolata è stata quelal di non fare uscire i terminali 2012 con ics già installato, purtroppo sono dei bradipi, ad esempio è asurdo che ancora non hanno comunicato una data per jelly bean quantomeno per xperia s, il loro top di gamma :muro: :sofico:
e cmq il miracolo da gb a ics ovvio che non c'è ma i miglioramenti ci sono eccome, il dual core che c'è su ics è castrato di brutto con gb, per sfruttarlo a dovere ci vuole ics ;)
http://blogs.sonymobile.com/products/2012/09/28/latest-software-upgrade-rollout-starts-for-xperia-go-xperia-u-and-xperia-sola-introducing-new-media-applications-and-uplift-to-android-4-0-ice-cream-sandwich/
Si parla del diavolo.. :)
_Fenice_
28-09-2012, 13:07
cacchio finalmente, forse il mio sfogo di ieri è servito :asd: :D
Boh, io sul P non ho notato sti grandissimi miglioramenti sinceramente. Si è più fluido, ma non griderei al miracolo :)
quoto non cambia granchè nell' uso quotidiano da qual punto di vista
Vorrei dire a quelli che pensano che senza ICS non vale la pena prenderlo o aspettare che forse si sono fatti un idea sbagliata su come si usa nella vita di tutti i giorni.
Con o senza ICS rimarrà senza dubbio il miglior prodotto prezzo/prestazioni del momento e momenti sucessivi.
ICS forse porterà qualche miglioramento, ma l'utente non li vedrà e potrebbe anche portare a qualche incompatiblità software.
Io da ICS mi aspetto solo un miglioramento della qualità foto/video, ma non credo che un aggiornamento software possa stravolgere dal bianco al nero la qualità delle foto. (ma spero di essere smentito da ICS).
Chi non può vivere senza ICS può puntare ad altro, mentre chi vuole uno dei prodotti più competitivi del momento ad un prezzo da urlo, non se la faccia scappare.
ICS arriverà, ma nell'uso di tutti i giorni che ci sia o no, non cambierà mai il suo valore.
Ora come Ora è il prodotto migliore nella sua fascia di prezzo e migliore di molti altri dal prezzo doppio e con hardware peggiore.
Io da ICS mi aspetto solo un miglioramento della qualità foto/video, ma non credo che un aggiornamento software possa stravolgere dal bianco al nero la qualità delle foto. (ma spero di essere smentito da ICS).
Chi non può vivere senza ICS può puntare ad altro, mentre chi vuole uno dei prodotti più competitivi del momento ad un prezzo da urlo, non se la faccia scappare.
ICS arriverà, ma nell'uso di tutti i giorni che ci sia o no, non cambierà mai il suo valore.
Purtroppo sul primo punto non avere speranze ... il massimo che puoi fare è usare un software differente (Prova LG camera, ma miracoli non ne fa ... comunque l'algoritmo interno di coding è fra i migliori a quanto si dice ... ).
Sotto l'aspetto "differenze GB-ICS" ... beh io vedo la differenza tra il tablet con JB e il telefono con Gingerbread ... è un'altro pianeta, fidati.
_Fenice_
29-09-2012, 13:00
sony non si smentisce sino all'ultimo, sono lenti peggio di un bradipo pure a fare arrivare fisicamente ics ora che è iniziato il rollut... ma mi stan deludendo parecchio, certe case riescono a fare il lancio di un upgrade in contemporanea a livello mondiale e ti fan sapere pure l'orario, evidentemente alla sony son lenti pure a livello mentale, forse devono ancora capire che nel 2012 ci sono gli strumenti tecnologici per comunicazioni tempestive e server in grado di reggere a livello mondiale... :asd: cmq a parole il rollout è iniziato ma ancora sto ics fisicamente io mica l'ho visto, quindi a parole sono puntuali ma se entro le 24:00 di oggi non arriva fisicamente vorrà dire che han ritardato il fantomatico q3 :sofico:
sony non si smentisce sino all'ultimo, sono lenti peggio di un bradipo pure a fare arrivare fisicamente ics ora che è iniziato il rollut... ma mi stan deludendo parecchio, certe case riescono a fare il lancio di un upgrade in contemporanea a livello mondiale e ti fan sapere pure l'orario, evidentemente alla sony son lenti pure a livello mentale, forse devono ancora capire che nel 2012 ci sono gli strumenti tecnologici per comunicazioni tempestive e server in grado di reggere a livello mondiale... :asd: cmq a parole il rollout è iniziato ma ancora sto ics fisicamente io mica l'ho visto, quindi a parole sono puntuali ma se entro le 24:00 di oggi non arriva fisicamente vorrà dire che han ritardato il fantomatico q3 :sofico:
Dimmi il nome di un'azienda che rilascia gli update in contemporanea mondiale :), nemmeno google per i suoi Nexus lo fa. Su dai, non diciamo stupidate :).
Sony si sta invece comportando bene in confronto a molti altri produttori, vedi Samsung, che ha lasciato gli utenti ti GSII incerti fino all'ultimo per JB (che cmq non hanno ancora ricevuto, ma che riceveranno teoricamente verso fine anno) :)
Ps: per Xperia P lo ha rilasciato nel periodo giusto, ed anche per l'S ;)
_Fenice_
29-09-2012, 14:44
forse apple li rilascia a livello mondiale se non erro... :stordita:
che sony sia melgio delel altre case lo so bene, questo non vuol dire che non sia di una lentezza assurda e che lascia a desiderare... semplicemente le altre case sono ancora più scandalose... se avessi avuto i soldi avrei preso il nexus... nel panorama android gli unici cell con cui hai sicurezze sono quelli by google, si sa :)
cmq ormai è questioni di qualche giorno al massimo :D
Fire Fox II
29-09-2012, 15:25
Da quello che leggo online, hanno iniziato con l'aggiornamento del GO e successivamente con quello del SOLE... L'U si presume nella giornata di domani...
Ho ordinato, ieri, xperia u tramite una compagnia francese ( free ) sapete se e' brandizzato o meno?
In caso lo fosse, potro' aggiornare quando vorro' oppure devo aspettare il loro via libera?
Se sbrandizzo il tel perdo la garanzia, ma e' possibile "ribrandizzarlo"?
Ho ordinato, ieri, xperia u tramite una compagnia francese ( free ) sapete se e' brandizzato o meno?
In caso lo fosse, potro' aggiornare quando vorro' oppure devo aspettare il loro via libera?
Se sbrandizzo il tel perdo la garanzia, ma e' possibile "ribrandizzarlo"?
Non credo sia possibile ribrandizzarlo, ma non ne sono sicuro, quindi meglio che aspetti qualche "esperto" :).
Per gli update, se lo tieni con firm Francese dovrai tenere conto degli update rilasciati in Francia, che quasi sicuramente verranno rilasciati prima che in Italia :)
INIZIATA LA DISTRIBUZIONE DI ICS ANCHE PER XPERIA U, GO E SOLE...
http://blogs.sonymobile.com/products/2012/09/28/latest-software-upgrade-rollout-starts-for-xperia-go-xperia-u-and-xperia-sola-introducing-new-media-applications-and-uplift-to-android-4-0-ice-cream-sandwich/
un pò piu tardi del previsto, ma alla fine (senza troppo ritardo) è arrivato! Brava sony! :)
_Fenice_
30-09-2012, 15:54
veramente ancora è arrivato solo a voce, non è arrivato fisicamente quindi aspetta a cantar vittoria, io sino a quando non vedo l'avviso su pc companion non ci credo :asd::D
E da 2 giorni che provo a vedere se c è l aggiornamento ma niente.... Ho letto che in brasile è previsto per novembre :confused:
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
[A+R]MaVro
02-10-2012, 08:12
Purtroppo sul primo punto non avere speranze ... il massimo che puoi fare è usare un software differente (Prova LG camera, ma miracoli non ne fa ... comunque l'algoritmo interno di coding è fra i migliori a quanto si dice ... ).
Sotto l'aspetto "differenze GB-ICS" ... beh io vedo la differenza tra il tablet con JB e il telefono con Gingerbread ... è un'altro pianeta, fidati.
Sarebbe un vero peccato se non ci fosse qualche miglioramento sulla qualità foto-video. Dopo un mese di utilizzo intenso devo dire che il vero tallone di achille dell'Xperia U è proprio la fotocamera/compressione "scadente": vero che stiamo parlando di un telefono da meno di 200€ ma il mio vecchio samusung corby da 90€ 3 anni fa aveva una resa migliore!!
Per la durata non esaltante della batteria ho risolto con l'utilissima app Juice Defender (+60/70% di durata!), in attesa di ICS che spero ottimizzi ulteriormente il consumo.
MaVro;38220578']Sarebbe un vero peccato se non ci fosse qualche miglioramento sulla qualità foto-video. Dopo un mese di utilizzo intenso devo dire che il vero tallone di achille dell'Xperia U è proprio la fotocamera/compressione "scadente": vero che stiamo parlando di un telefono da meno di 200€ ma il mio vecchio samusung corby da 90€ 3 anni fa aveva una resa migliore!!
Per la durata non esaltante della batteria ho risolto con l'utilissima app Juice Defender (+60/70% di durata!), in attesa di ICS che spero ottimizzi ulteriormente il consumo.
grazie per la dritta per la batteria...ma io come fotocamera mi trovo benissimo :confused:
installato ICS sull'U
allora in generale è più fluido anche se ci mette di più a caricare il sistema in generale, carine le nuove app ma aggiungo poco o nulla all'esperieza d'uso, graficamente è molto bello per essere android con una pulizia grafica ottima, l'audio mi sembra leggermente migliorato, la batteria sembra durare =, la fotocamera è uguale a prima ma ha una funzione automatica che sostanzialmente fa foto più brutte :D per il resto cambia poco, ah cosa interessante c'è un'app di sony che permette di ottimizzare le prestazioni visto l'hardware, tipo ti consiglia di bloccare alcune app e cose del genere.
in generale però non sono ancora soddsifatto.. se nei menu è molto fluido al pari di iOS questo non vale nel normale uso, aprire e chiudere app richede sempre qualche secondo in più di quanto dovrebbe, anche per fare una chiamata non mi può laggare il tastierino numerico.. idem per l'album fotografico, il browser ecc.. ci mettono un po' a caricare e si nota che la ram si satura alla svelta.. da questo ne va che quando vado di fretta mi fa ostiare non poco..
k.arthur
03-10-2012, 09:52
installato ICS sull'U
allora in generale è più fluido anche se ci mette di più a caricare il sistema in generale, carine le nuove app ma aggiungo poco o nulla all'esperieza d'uso, graficamente è molto bello per essere android con una pulizia grafica ottima, l'audio mi sembra leggermente migliorato, la batteria sembra durare =, la fotocamera è uguale a prima ma ha una funzione automatica che sostanzialmente fa foto più brutte :D per il resto cambia poco, ah cosa interessante c'è un'app di sony che permette di ottimizzare le prestazioni visto l'hardware, tipo ti consiglia di bloccare alcune app e cose del genere.
in generale però non sono ancora soddsifatto.. se nei menu è molto fluido al pari di iOS questo non vale nel normale uso, aprire e chiudere app richede sempre qualche secondo in più di quanto dovrebbe, anche per fare una chiamata non mi può laggare il tastierino numerico.. idem per l'album fotografico, il browser ecc.. ci mettono un po' a caricare e si nota che la ram si satura alla svelta.. da questo ne va che quando vado di fretta mi fa ostiare non poco..
L'hai flashato o l'hai fatto tramite le reti ufficiali tipo Pc companion? Sei brandizzato cosa?
L'hai flashato o l'hai fatto tramite le reti ufficiali tipo Pc companion? Sei brandizzato cosa?
ho sbrandizzato il cell ed ho usato flashtool per installarlo (10 minuti in tutto download compreso)
alla prima accensione però impiega un 15 minuti buoni per finire di ottimizzarsi in cui il cell è molto lento, dopo salta fuori un bottone enorme per spegnerlo e poi accendendolo inizia veramente ad andare :)
toroloco73
03-10-2012, 10:59
.... anche per fare una chiamata non mi può laggare il tastierino numerico.. idem per l'album fotografico, il browser ecc.. ci mettono un po' a caricare e si nota che la ram si satura alla svelta.. da questo ne va che quando vado di fretta mi fa ostiare non poco..
questo non è perdonabile, la parte telefonica deve sempre funzionare al 100% :muro:
questo non è perdonabile, la parte telefonica deve sempre funzionare al 100% :muro:
ma infatti pensavo esistesse un discorso di priorità, non posso attendere 5 secondi per aprire i messaggi perché ci sono gli effetti carini e coccolosi :(
Ma hai flashato la versione australiana? Non mi pare che chi l'abbia già fatto si lamenti cosi tanto del lag del tastierino, anzi...Non è che hai anche backuppato tutto?
Ma hai flashato la versione australiana? Non mi pare che chi l'abbia già fatto si lamenti cosi tanto del lag del tastierino, anzi...Non è che hai anche backuppato tutto?
no ripristinato da zero è come nuovo, non si lamentano perchè è sempre stato così, infatti non dò la colpa ad ICS, molto probabilmente alcuni nemmeno ci fanno caso.. è un discorso di usabilità generale.
Iscariah
03-10-2012, 16:35
Hai installato praticamente il firmware per ST25a e non per ST25i, vero?
Hai installato praticamente il firmware per ST25a e non per ST25i, vero?
sì, ora mi dirai che è per quello che rallenta? :)
una curiosità: ma avendo installato programmi con una licenza, installando ICS si perde tutto e va rifatta tutta la procedura di installazione o mantiene la registrazione?
Fire Fox II
04-10-2012, 11:05
Dopo l'aggiornaento sto trovando problemi con il touch :mad:
Va per fatti suoi... premo a destra e part e qualche app sulla sinistra... lo scroll del blocco schermo è diventato quasi impossibile...
Possibile derivi dall'aggiornamento?
Conoscete app o altro in grado di testare/tarare il touch?
Dopo l'aggiornaento sto trovando problemi con il touch :mad:
Va per fatti suoi... premo a destra e part e qualche app sulla sinistra... lo scroll del blocco schermo è diventato quasi impossibile...
Possibile derivi dall'aggiornamento?
Conoscete app o altro in grado di testare/tarare il touch?
in impostazioni->opzioni sviluppatore puoi vedere a schermo tutti i dati del touch in tempo reale.
Iscariah
04-10-2012, 11:17
sì, ora mi dirai che è per quello che rallenta? :)
No non credo, ma la bandbase dovrebbe esser diversa... La ricezione della rete e tutte le operazioni a essa correlata funzionano normalmente?
Fire Fox II
04-10-2012, 11:25
in impostazioni->opzioni sviluppatore puoi vedere a schermo tutti i dati del touch in tempo reale.
Ho risolto grazie a te :D
Praticamente ieri avevo attivato l'opzione debug usb mode per il root nella scheda "opzioni sviluppatore"... Avevo dimenticato di deselezionarlo... Una volta fatto e riavviato tutto ok :)
mi fate un favore, andate sull' album e provate a caricare una foto su picasa, poi ditemi se va.
No non credo, ma la bandbase dovrebbe esser diversa... La ricezione della rete e tutte le operazioni a essa correlata funzionano normalmente?
Sì, mi sono informato visto che l'unica differenza era appunto la rete ottimizzata per un altro continente su l'altra versione di xperia, ha agganciato subito il segnale e scaricato da solo le impostazioni per internet.
Alfacentauri
04-10-2012, 16:56
ma se faccio un backup con companion...e poi lo resetto alle impostazioni di fabbrica, dopo il ripristino da backup (e dopo aver aggiornato ad ics)poi mi torna esattamente come prima?
Iscariah
04-10-2012, 17:47
in realtà non serve. io ad esempio ho fatto il format totale dell'internal storage, poi sono andato su privacy (nelle impostazioni) e ho fatto ambedue i ripristini, in questo modo non avevo più nulla sul cellulare. ho appena flashato ICS e mi sta riscaricando tutte le app, i contatti, ecc :)
le uniche cose che devi salvarti sono (se vuoi) musica, foto, sms e cose affini
ma i programmi con licenze?
strangedays
04-10-2012, 21:42
ma se lo compro usato su ebay con lo scontrino nel caso si guastasse si potrebbe sostituire? se si in un centro qui vicino dove abito io?
Ciao
sto valutando l'acquisto di questo ottimo terminale.
Girovagando su internet ho visto anche l'Xperia GO anch'esso di recente uscita, mi piace per le sue dimensioni contenute, la memoria espandibile e soprattutto per la grandissima resistenza che dovrebbe avere (vetro minerale); inffatti devo cambiare il mio nokia 5230 ormai distrutto.
Che ne pensate, quali sono le differenze fondamentali tra questi due smartphone?
oggi due ore per prendere il segnale dai satelliti con il gps ma nisba :muro:
toroloco73
07-10-2012, 21:52
oggi due ore per prendere il segnale dai satelliti con il gps ma nisba :muro:
Accidenti.... Anche con agps?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Accidenti.... Anche con agps?
una cosa che non ho capito dell'agps, funziona anche con il wifi di casa?
perchè se non è così allora no, solo gps :D
una cosa che non ho capito dell'agps, funziona anche con il wifi di casa?
perchè se non è così allora no, solo gps :D
Dipende, il wifi di casa mia mi localizza abbastanza precisamente anche senza gps, ma appunto se non funziona col wifi può essere Che ci metta un po' di più, ma due ore no! :D
il cellulare deve essere all'aperto quando deve agganciare i satelliti.
esattamente sotto il cielo.
Se sei in macchina fa molta fatica, ma una volta preso puoi funziona bene.
anche entrando in una galleria lunga anche più di 3 km, quando esci riaggancia subito.
La prima volta devi essere, come detto, sotto il cielo direttamente.
Funziona anche senza essere online, anche offline.
la connessione internet serve all'AGPS per scaricare dalla rete la posizione dei satelliti in modo da fare i fix più velocemente.
ok, quindi ho usato l'a-gps e non è andato... era la seconda volta che lo provavo, la prima ci ha messo circa 20', adesso è decisamente un po' troppo.
Alfacentauri
08-10-2012, 16:34
ma l'aggiornamento ad ics è uscito oppure no?
perchè companion mi continua a dire che non c'è nessun aggiornamento?:confused:
In italia ancora no
Fabry1972
09-10-2012, 18:25
In italia il FW ICS ufficiale Sony non uscirà mai per il semplice motivo che non son stati commercializzati Xperua U "no brand". Quei pochi "no brand" che si trovano nei vari siti online sono di importazione. Quindi bisogna aspettare ICS fornito dai nostri operatori Tim, Win, e Vodafone(da voci di corridoio ci vorrà ancora almeno un mesetto).
Personalmente ho fleshato, il mio Xperia U brand tim, settimana scorsa con l'unico FW ICS uscito in Europa, ovvero quello francese(che ovviamente contiene anche la lingua italiana).
Buon FW, non ho riscontrato problemi. Fix GPS e reparto audio migliorati leggermente. Scaricatelo e flashatelo... non ve ne pentirete!!!!!!
Scusa e chi ha come me sbrandizzato il cellulare non lo può aggiornare da companion?
davvero? Eppure in giro si trovano sony xperia U non brandizzati.
In italia il FW ICS ufficiale Sony non uscirà mai per il semplice motivo che non son stati commercializzati Xperua U "no brand". Quei pochi "no brand" che si trovano nei vari siti online sono di importazione. Quindi bisogna aspettare ICS fornito dai nostri operatori Tim, Win, e Vodafone(da voci di corridoio ci vorrà ancora almeno un mesetto).
Personalmente ho fleshato, il mio Xperia U brand tim, settimana scorsa con l'unico FW ICS uscito in Europa, ovvero quello francese(che ovviamente contiene anche la lingua italiana).
Buon FW, non ho riscontrato problemi. Fix GPS e reparto audio migliorati leggermente. Scaricatelo e flashatelo... non ve ne pentirete!!!!!!
Domani arrivera' il mio xperia acquistato in francia ( vivo qua ) potro' quindi aggiornarlo senza sbrandizzarlo? ( compagnia free )
Draven94
09-10-2012, 21:56
Una curiosità: premettendo che non sono un possessore di Xu ma ho avuto modo di provarlo e considerando che entro fine anno ci sto facendo un pensierino, avrei una domanda da porre. In prima pagina ho letto che si può collegare ad una chiavetta usb. Ma in che modo? C'è un cavo apposito per fare questa operazione?
Grazie.
sdjhgafkqwihaskldds
09-10-2012, 22:01
Domani arrivera' il mio xperia acquistato in francia ( vivo qua ) potro' quindi aggiornarlo senza sbrandizzarlo? ( compagnia free )
e noi che ne sappiamo? una volta ricevuto lo colleghi con la suite Sony e vedi se ti dà l'aggiornamento. In caso contrario... o aspetti, o usi Flashtool
Una curiosità: premettendo che non sono un possessore di Xu ma ho avuto modo di provarlo e considerando che entro fine anno ci sto facendo un pensierino, avrei una domanda da porre. In prima pagina ho letto che si può collegare ad una chiavetta usb. Ma in che modo? C'è un cavo apposito per fare questa operazione?
Grazie.
adattatore usb -> micro usb, o un card reader micro usb
Draven94
09-10-2012, 22:11
adattatore usb -> micro usb, o un card reader micro usb
Capisco. Grazie.
Fabry1972
09-10-2012, 22:44
Scusa e chi ha come me sbrandizzato il cellulare non lo può aggiornare da companion?
Dipende da che fw hai flashato. Io avevo messo il 182 generic world e quindi dovevo aspettare ics generic world..... Comunque puoi sempre reinstallare il 564 del tuo operatore e aspettare che lo stesso operatore rilasci ufficialmente l'aggiornamento a ics
davvero? Eppure in giro si trovano sony xperia U non brandizzati.
Quelli che trovi in giro o online sono tutti di importazione... Garanzia Europa.... Magari arriva dalla Germania... Magari dall'ungheria.... O magari se 6 fortunato arriva dalla Francia...
Fabry1972
09-10-2012, 22:52
Grazie.
Ci vuole un cavo apposito chiamato USB OTG, ovvero USB ON THE GO. Generalmente é usb femmina ----> micro USB maschio.
CIao, sto valutando di acquistare questo smartphone....me lo consigliate?pregi e difetti?
e noi che ne sappiamo? una volta ricevuto lo colleghi con la suite Sony e vedi se ti dà l'aggiornamento. In caso contrario... o aspetti, o usi Flashtool
Magari qualcuno aveva gia' affrontato la questione o era piu' esperto di me.
Lascero' dunque la mia curiosita' a bocca asciutta fino a domani, vi faro' sapere :)
sdjhgafkqwihaskldds
10-10-2012, 09:51
Magari qualcuno aveva gia' affrontato la questione o era piu' esperto di me.
Lascero' dunque la mia curiosita' a bocca asciutta fino a domani, vi faro' sapere :)
beh, poi facci sapere!
CIao, sto valutando di acquistare questo smartphone....me lo consigliate?pregi e difetti?
difetti: fotocamera un po' rumorosa, specialmente con poca luce, manca uno slot micro SD quindi bisogna collegare una memoria di massa esterna qualora 4GB di storage fossero insufficienti per le proprie esigenze.
pregi: bel display, buon SOC superiore a tutta la concorrenza per questa fascia di prezzo, barra luminosa multicolore molto cool, che con delle app personalizzate si può anche adibire a varie funzioni, abbinata alla cover fucsia è sciccosissimo.
Draven94
10-10-2012, 16:21
Tra i difetti, se proprio possa definirsi tale, includerei anche un elevato livello di sar rispetto ad altri terminali. E' pur vero che a livello europeo tale livello è nella norma, però a confronto di altri terminali è un pò altino.
Tra i difetti, se proprio possa definirsi tale, includerei anche un elevato livello di sar rispetto ad altri terminali. E' pur vero che a livello europeo tale livello è nella norma, però a confronto di altri terminali è un pò altino.
sar?
Edit ok...
A batteria come siamo messi?sar?
Quelli che trovi in giro o online sono tutti di importazione... Garanzia Europa.... Magari arriva dalla Germania... Magari dall'ungheria.... O magari se 6 fortunato arriva dalla Francia...
io ne ho preso uno marchio tim e l'ho sbrandizzato con un firmware ufficiale "ST25_6.1.B.0.564_Generic.ftf", immagino che uscirà l'aggiornamento per un firmware del genere prima o poi su companion, no?
A batteria come siamo messi?sar?
la batteria, leggevo dalle recensioni, non è male, io tiro anche più di due giorni visto che tengo dati e wifi per la maggior parte del tempo disattivati... ma sono un caso particolare.
il sar (http://www.gsmarena.com/glossary.php3?term=sar) è parecchio alto... 1.62 W/kg (head)
Vi faro' sapere domani la situazione dei terminali francesi. La reception chiude alle 18 e dopo quell'ora non accettano neppure le mazzette >.<
Quindi allora mi consigliate l'acquisto a 199 euro?
Quindi allora mi consigliate l'acquisto a 199 euro?
prova a cercarlo a meno ;)
la settimana scorsa ad esempio si poteva prendere con lo sconto del 20% in una catena dalla mia zona ma in generale anch'io l'ho pagato 170€ mesi fa.
ah! un altro problema è che su Linux è "quasi" impossibile usare il cellulare per trasferire file e così via...
Ok e' brandizzato, eccome se lo e'! 150 mb liberi di ram ( oserei dire e basta ) :\
Iscariah
11-10-2012, 12:28
Installaci il firmware francese, così te lo porti direttamente a ICS :)
Io l'ho fatto una settimana fa o più e non sto notando problemi, anzi. ICS amplia di brutto il parco software installabile e ci sono delle app veramente fenomenali, ieri ho installato Conjurer che è un launcher ultraveloce in cui scrivi ciò che vuoi e lui ti da tutte le opzioni disponibli a riguardo. Una svolta :sisi:
Installaci il firmware francese, così te lo porti direttamente a ICS :)
Io l'ho fatto una settimana fa o più e non sto notando problemi, anzi. ICS amplia di brutto il parco software installabile e ci sono delle app veramente fenomenali, ieri ho installato Conjurer che è un launcher ultraveloce in cui scrivi ciò che vuoi e lui ti da tutte le opzioni disponibli a riguardo. Una svolta :sisi:
Riesci a spiegarmi brevemente come fare oppure una guida veloce? Sono nuov(issim)o al mondo android ed anche le cose piu' banali mi sembrano sconosciute ^^
Usa pure un pm, anche se credo che rendere pubblica l'informazione sia meglio :)
P.S. L'aggiornamento implica il debrand? :)
Finalmente ho messo ics francese anche se lo sto trovando un Po più lento
io credo di doverlo ri-flashare -_- ho scoperto di avere un firmware indiano!
a quest'indirizzo (http://www.xdafileserver.nl/index.php?dir=Sony+%28Ericsson%29%2FSE+Xperia+U+%28LT25i%29%2FSTOCK+ROMS) ci sono i firmware generici tedeschi, penso che metterò quello ed aspetterò l'aggiornamento a ICS
a quest'indirizzo (http://www.xdafileserver.nl/index.php?dir=Sony+%28Ericsson%29%2FSE+Xperia+U+%28LT25i%29%2FSTOCK+ROMS) ci sono i firmware generici tedeschi, penso che metterò quello ed aspetterò l'aggiornamento a ICS
anche il mio è indiano ma sinceramente non penso cambi qualcosa, nel caso dimmi se c'è molta differenza ;) grazie
A questo punto passa direttamente alla ics francese
a me è arrivato ieri, e gli ho buttato su l'ics francese e bon al limite più avanti metterò un central europe.
bel cell alla fine, rispetto al p però si capisce la differenza di prezzo.
ora mi mancherebbe l's per finire la serie nxt :D
A questo punto passa direttamente alla ics francese
in effetti...
non so perchè ma mi dava l'impressione che, avendo sbrandizzato il mio cell, fosse meglio fargli fare un update da pc companion.
medievalspawn
12-10-2012, 23:04
Ciao, forse ne avete già parlato, ma siccome l'xperia u brand TIM mi notifica la presenza di un aggiornamento, volevo sapere se posso procedere ad aggiornarlo e se perdo tutti i dati e le impostaizoni. In caso di perdita aspetto un altro po e flasho ICS no brand.
Grazie
Controlla quale aggiornamento ti fa fare se è quello da 1mb nn dovresti perdere nulla ma è aanche inutile come aggiornamento
Fai un backup da companion e metti quella francese cmq nn si perdono foto musica e video
Inviato dal mio ST25i
medievalspawn
13-10-2012, 18:02
Controlla quale aggiornamento ti fa fare se è quello da 1mb nn dovresti perdere nulla ma è aanche inutile come aggiornamento
Fai un backup da companion e metti quella francese cmq nn si perdono foto musica e video
Inviato dal mio ST25i
èèè lo farei ma è della mia ragazza e gioca a Tiny Village, e se li perdo i salvataggi mi uccide
Si lì perdi e rischi la vita :p
Inviato dal mio ST25i
io ho fatto l'aggiornamento passando per il sito ufficiale sony e quindi usando il sony pc companion... però se guardo nelle impostazioni del telefono mi dice verisone android 2.3.7 e build 6.0.B.3.184 invece che 6.1.etc.etc....
ma pc comanion sostiene che il telefono è aggiornato all'ultima versione...
qualcuno nella mia stessa situazione? :)
io ho fatto l'aggiornamento passando per il sito ufficiale sony e quindi usando il sony pc companion... però se guardo nelle impostazioni del telefono mi dice verisone android 2.3.7 e build 6.0.B.3.184 invece che 6.1.etc.etc....
ma pc comanion sostiene che il telefono è aggiornato all'ultima versione...
qualcuno nella mia stessa situazione? :)
è normale, non mi risulta sia uscito ics per i brandizzati in italia
Iscariah
19-10-2012, 10:36
se vuoi ICS per ora devi flashare il firmware francese
forse è uscito il brand vodafone?
[A+R]MaVro
19-10-2012, 11:19
Non ho molta voglia di flashare una altra rom e aspetterò con calma l'aggiornamento della WIND.
Impressioni/usabilità su ICS? In particolare ci sono miglioramenti su consumo batteria e algoritmo di compressione della fotocamera?
MaVro;38323999']In particolare ci sono miglioramenti su consumo batteria e algoritmo di compressione della fotocamera?
la fotocamera purtroppo è identica, la batteria si comporta diversamente, se non lo usi scende meno di prima ma quando ci smanetti scende più di prima. sostanzialmente comunque cambia poco con ICS non aspettatevi stravolgimenti.
Iscariah
19-10-2012, 12:29
Beh insomma, hai compatibilità per molte app in più, l'interfaccia è molto più usabile e bella da vedere e poi vabbè ci sono le classiche migliorie di ICS che non sto ad elencare.
Ne vale la pena imho!
a quanto pare niente jelly bean per xperia u .
http://blogs.sonymobile.com/products/2012/10/19/continuing-android-software-upgrades-jelly-bean-for-2012-xperia-smartphones/
l'aggiornamento c'è..
io ho due xperia U, uno brandizzato vodafone e uno tim, ecco, quello vodafone tramite companion l'ho appena aggiornato a 4.0.4
quello TIM niente :(
giovannifg
31-10-2012, 14:20
Nessuno ha avuto dei problemi con Chrome su ICS? Una volta effettuato l'aggiornamento, Chrome mi funziona lentissimo, è praticamente inutilizzabile. Di più: una volta aperto, tutto il cellulare diventa molto scattoso ed estremamente poco reattivo per qualche minuto dopo la sua chiusura.
Nulla di simile?
Draven94
31-10-2012, 14:46
Con l'aggiornamento è migliorato il comparto multimediale\fotografico? O si avverte sempre quel leggero "rumore"?
Nessuno ha avuto dei problemi con Chrome su ICS? Una volta effettuato l'aggiornamento, Chrome mi funziona lentissimo, è praticamente inutilizzabile. Di più: una volta aperto, tutto il cellulare diventa molto scattoso ed estremamente poco reattivo per qualche minuto dopo la sua chiusura.
Nulla di simile?
Io sul P ho un problema simile, sempre con Chrome. Praticamente quando vado a scrivere (qualsiasi cosa) il browser me lo scrive mezza volta in più, esempio:
Se scrivo "ciao" chrome mi scrive "ciaoao" <.<... Ho risolto installando Dolphin, che è pure più veloce :)
Io sul P ho un problema simile, sempre con Chrome. Praticamente quando vado a scrivere (qualsiasi cosa) il browser me lo scrive mezza volta in più, esempio:
Se scrivo "ciao" chrome mi scrive "ciaoao" <.<... Ho risolto installando Dolphin, che è pure più veloce :)
pure io sul p avevo quel problema, adesso uso il browser di default.
opera 12 mobile va molto bene in qualunque versione di android e anche in qualunque versione di os
Una mia amica sta cercando un cellulare con Android e tethering a meno di 200€, così io pensavo di consigliarle questo Xperia U... Secondo voi per questa fascia di prezzo c'è di meglio? Ci sono difetti o bug evidenti da segnalare? :)
Una mia amica sta cercando un cellulare con Android e tethering a meno di 200€, così io pensavo di consigliarle questo Xperia U... Secondo voi per questa fascia di prezzo c'è di meglio? Ci sono difetti o bug evidenti da segnalare? :)
io lo consiglio, basta aver bene presente quando lo si acquista che la memoria (8Gb) non è espandibile e che il display da 3,5' in 16:9 è abbastanza piccolo quando si digita in portrait, per il resto non ha difetti veramente penalizzanti se non l'audio un po' basso :)
Cosa ne pensate invece dell'Xperia GO?
Cosa ne pensate invece dell'Xperia GO?
Figata l'ho visto dal vero ed in effetti sembra bello robusto :D peccato per il prezzo.. 250/260 online e 300 nei negozi, per l'hw che monta mi sembra eccessivo :( comunque se ad uno serve uno smartphone così resistente sapevo che anche la Motorola faceva dei modelli simili :)
Edit: trovato, è il defy mini, molto simile al GO ma con hardware della passata generazione, si porta a casa però con 140€ :D
Figata l'ho visto dal vero ed in effetti sembra bello robusto :D peccato per il prezzo.. 250/260 online e 300 nei negozi, per l'hw che monta mi sembra eccessivo :( comunque se ad uno serve uno smartphone così resistente sapevo che anche la Motorola faceva dei modelli simili :)
Edit: trovato, è il defy mini, molto simile al GO ma con hardware della passata generazione, si porta a casa però con 140€ :D
l'ho visto a 235 euro;) mi sta tentando ma prima lo vorrei vedere dal vivo...
bhe l'hardware secondo me non è male ha un buon processore dual core, la ram forse e poca ma almeno ha la memoria espandibile.. poi il vetro minerale consente di non usare pellicole e tenerlo in tasca senza paura..
io dovrei cambiare il mio nokia 5230 ormai distrutto, per quello mi interesserebbe uno smartphone medio però molto reistente, cosi da durarmi piu del nokia..
Ps:vedo che sei un amante del sansa clip+, io ho preso recentemente l'8gb a 40 euro per correre e mi trovo benissimo!
giovannifg
03-11-2012, 14:52
Nulla di simile?
Mi rispondo da solo... dopo un reset totale del teleofono, avendo cura di disabilitare il ripristino automatico delle applicazioni - quindi installandole una per volta - il sistema reagisce molto, ma molto meglio... più scattante, più rapido... E anche Chrome - che pure rimane abbastanza pesante - è adesso decisamente gestibile.
Per chiunque avesse problemi simili ai miei, vi consiglio di seguire quanto io ho fatto.
sevrasto
04-11-2012, 11:14
Io ho comprato l'altro giorno il sony xperia u.. se avessi saputo però che il livello di radiazioni era così alto non lo avrei preso.. sapete come si può ovviare al problema? utilizzando gli auricolari a vostro avviso il problema è risolto?
giovannifg
04-11-2012, 12:48
Io ho comprato l'altro giorno il sony xperia u.. se avessi saputo però che il livello di radiazioni era così alto non lo avrei preso.. sapete come si può ovviare al problema? utilizzando gli auricolari a vostro avviso il problema è risolto?
Io non mi porrei tutti questi problemi...
è entro i limiti europei e non è un problema fino a prova contraria :)
http://www.sardatabase.com
come puoi vedere ci sono molti cellulari che si avvicinano all'1.6 dell'U
Io non mi porrei tutti questi problemi...
bhe oddio se si fanno parecchie ore di conversazione al giorno il problema non è cosi trascurabile...
il livello di radiazioni era così alto non lo avrei preso.. sapete come si può ovviare al problema? utilizzando gli auricolari a vostro avviso il problema è risolto?
Probabilmente lo sai già, ma per la sera conviene mandarlo in modalità aereo, se non lo spegni e lo tieni vicino al letto.
Con gli auricolari diminuisci di molto le radiazioni, in una nota puntata di report si parlava di circa 1 metro di distanza per limitare le radiazioni.
Ciao ragazzi,ho appena acquistato questo telefono e già ho fatto la cazzata, ho sporcato la pellicola protettiva per lo schermo che era dentro la confezione da applicare sul telefono.
Domanda:posso farne a meno di questa pellicola?non riesco a pulirla perchè dove l'ho sporcata è ovviamente la parte appiccicosa...
Ciao ragazzi,ho appena acquistato questo telefono e già ho fatto la cazzata, ho sporcato la pellicola protettiva per lo schermo che era dentro la confezione da applicare sul telefono.
Domanda:posso farne a meno di questa pellicola?non riesco a pulirla perchè dove l'ho sporcata è ovviamente la parte appiccicosa...
Al massimo ne ricompri una a pochi € online.. Si trovano facilmente :)
[A+R]MaVro
06-11-2012, 13:31
Mai utilizzata la pellicola lo schermo mi pare di buona fattura e resistenza (e non ci vado leggero con il telefono, lo tengo spesso nella stessa tasca assieme a chiavi, monete e tutto ciò che può graffiare/rovinare il display)
filluminati
16-11-2012, 12:51
Ragazzi che dite prendo questo a 69 o xperia j a 99 (abbonamento wind)? a me dei giochi non frega nulla, mi interessa :
-durata batteria
-qualità almeno decente di fotocamera e videocamera
-schermo che permetta un browsing agevole su internet (e naturalmente velocità adeguata)
-qualità audio telefonate e qualità della ricezione
sono veramente indeciso, xperia j ha uno schermo più grande e la possibilità in futuro di usare nfc (tramite la sdcard) , inoltre verrà aggiornato all'ultimo android. Di contro le prime recensioni parlano di una fotocamera vergognosa!
Non so, io ho l'xperia U. Uno schermo "agevole" per la navigazione in internet direi che non ce l'ha proprio.
Certo, ogni tanto può andare (io navigo con il cell sporadicamente, solo se trovo reti free...).
E la fotocamera per me fa foto decenti, non conosco altri smartphone per fare un paragone.
La batteria, non navigando molto, mi dura un paio di giorni (ricarico sempre prima che raggiunga il 30-40%... ma io uso poco il telefono.
Codename87
20-11-2012, 15:39
E' possibile disabilitare completamente i LED nella barra sotto?
si, qui (http://www.androidworld.it/forum/sony-xperia-u-254/spegenere-la-barra-60133/) consigliano un paio di app, che non ho ancora provato
Codename87
21-11-2012, 18:43
Oggi l'ho fatto prendere alla mia ragazza, c'era solo in versione Tim.
Si sa qualcosa quando arriverà ICS ufficialmente su questa versione?
Non vorrei dovergli già flashare un firmware diverso...
Neverland91
21-11-2012, 21:41
Mi scuso in anticipo visto che parlerò del Sony Xperia Sole, ma nel sommario non ho trovato il thread ufficiale quindi penso di poter postare qui. Già mi immagino un mod che mi linka il thread dopo questo post ma andiamo :D
Allora, ho aperto un topic perché volevo cambiare cellulare ma mi sto orientando decisamente sugli Xperia quindi mi trasferisco qui. Mi ha colpito il Sony Xperia Sole e volevo chiedere alcune cose (inoltre lo U è simile):
1) Inizio con una domanda banale, nella confezione c'è il classico caricabatterie a muro oppure solo usb? Non sono riuscito a capirlo. In caso non ci fosse quello a muro, il caricabatterie in dotazione Samsung andrebbe bene lo stesso per caricare un Sony (ho un Galaxy Gio)?
2) Ho sentito dire che la batteria non dura molto, è vero? Ovvio che anche il Gio usandolo al 100% si scarica in un giorno ma in standby e poco utilizzato arriva alle 72 ore il Sole?
3) Ice Cream Sandwich è già installabile adesso-verso dicembre quando avrei intenzione di comprarlo? Possibilità di upgrade a Jelly Bean?
4) Ovunque lo prendessi, anche e soprattutto on line intendo, mi arriva brandizzato?
5) Non mi uccidete ma mi sono innamorato del tamarrissimo led di notifica dell'Xperia U, quello che cambia colore, che nelle foto prende il colore dominante... ho letto che c'è un app che si chiama Bar Illumination Notification, dà questa peculiarità anche al Sole? Dormo lo stesso anche senza barra che si illumina eh, ma lo chiedo tanto per :D
6) Oggi l'ho preso in mano in un negozio (il cellulare LOL) è una mia sensazione o per quanto sia alto il display sia "strettino"? Un po' più stretto del Gio addirittura... 57,5 mm la larghezza del Sole, è un fastidioso deficit?
Infine, dov'è la FREGATURA? Non ci capisco niente oppure per qualità-prezzo è un cellulare ottimo? Dual Core, 8GB interni, micro SD... c'è qualcosa che non va bene su questo cellulare?
Ringrazio per la pazienza :)
Mi scuso in anticipo visto che parlerò del Sony Xperia Sole, ma nel sommario non ho trovato il thread ufficiale quindi penso di poter postare qui. Già mi immagino un mod che mi linka il thread dopo questo post ma andiamo :D
Allora, ho aperto un topic perché volevo cambiare cellulare ma mi sto orientando decisamente sugli Xperia quindi mi trasferisco qui. Mi ha colpito il Sony Xperia Sole e volevo chiedere alcune cose (inoltre lo U è simile):
1) Inizio con una domanda banale, nella confezione c'è il classico caricabatterie a muro oppure solo usb? Non sono riuscito a capirlo. In caso non ci fosse quello a muro, il caricabatterie in dotazione Samsung andrebbe bene lo stesso per caricare un Sony (ho un Galaxy Gio)?
2) Ho sentito dire che la batteria non dura molto, è vero? Ovvio che anche il Gio usandolo al 100% si scarica in un giorno ma in standby e poco utilizzato arriva alle 72 ore il Sole?
3) Ice Cream Sandwich è già installabile adesso-verso dicembre quando avrei intenzione di comprarlo? Possibilità di upgrade a Jelly Bean?
4) Ovunque lo prendessi, anche e soprattutto on line intendo, mi arriva brandizzato?
5) Non mi uccidete ma mi sono innamorato del tamarrissimo led di notifica dell'Xperia U, quello che cambia colore, che nelle foto prende il colore dominante... ho letto che c'è un app che si chiama Bar Illumination Notification, dà questa peculiarità anche al Sole? Dormo lo stesso anche senza barra che si illumina eh, ma lo chiedo tanto per :D
6) Oggi l'ho preso in mano in un negozio (il cellulare LOL) è una mia sensazione o per quanto sia alto il display sia "strettino"? Un po' più stretto del Gio addirittura... 57,5 mm la larghezza del Sole, è un fastidioso deficit?
Infine, dov'è la FREGATURA? Non ci capisco niente oppure per qualità-prezzo è un cellulare ottimo? Dual Core, 8GB interni, micro SD... c'è qualcosa che non va bene su questo cellulare?
1-c'è un nromale caricatore
2-dipende che intendi per standby
3-si c'è ics se non erro x jb nulla di ufficiale
4-dipende
5-il sole non ha la barra
6-è un 16/9
Non ha la micro sd ;)
EDIT: ok, stavi parlando del Sole :D
zulutown
22-11-2012, 12:26
ma anche a voi gli aggiornamenti della versione "brandizzata" wind non sono ancora arrivati?
se (come immagino sia possibile) ci sbatto dentro una versione android 4, non wind, perdo garanzia?
Codename87
22-11-2012, 13:01
Caspita ma di base è veramente zeppo di applicazioni inutili, non è possibile disinstallarle?
Bisogna per forza rootarlo?
Neverland91
22-11-2012, 16:50
1-c'è un nromale caricatore
2-dipende che intendi per standby
3-si c'è ics se non erro x jb nulla di ufficiale
4-dipende
5-il sole non ha la barra
6-è un 16/9
Intanto grazie :)
2) Ditemi in generale com'è la batteria :D
3) Quante possibilità ci sono per JB più o meno?
4) Dipende da cosa?
6) Ok, mai avuto credo, è scomodo?
Intanto grazie :)
2) Ditemi in generale com'è la batteria :D
3) Quante possibilità ci sono per JB più o meno?
4) Dipende da cosa?
6) Ok, mai avuto credo, è scomodo?
sì ma non prendere gusto con 'sti elenchi :D alcune cose sono già state dette , comunque:
1 - nella norma, con un uso normale ci fai 2 giorni, uso intenso arrivi a fine giornata.
2 - sono stati avvitsati video della sony con in test jelly bean su la piattaforma dell'xperia U, però ufficialmente non si sa nulla e probabilmente non uscirà.. comunque è già bello rallentato con ice cream sandwitch (4.0) non so quanto convenga la 4.1
3 - da quello che leggi :D in generale da noi sono brandizzati, niente di preoccupante comunque ;) (non è più lento ad esempio)
6 - per scrivere in verticale sì è abbastanza scomodo.
Neverland91
22-11-2012, 17:02
Ok basta elenchi :D
Come rallentato con ICS? Non dovrebbe essere più fluido? :confused:
Ok basta elenchi :D
Come rallentato con ICS? Non dovrebbe essere più fluido? :confused:
qualche animazione sì, la ram si riempie prima e si impunta più facilmente, ho seri problemi di usabilità da quando ho aggiornato.. mi sono pentito di non aver preso un windows phone.. ma questo è un'altro discorso :D
Neverland91
22-11-2012, 19:01
Sto leggendo, parecchi riscontrano rallentamenti dopo l'aggiornamento ad ICS negli Xperia anche a causa dei 512MB di RAM... inoltre anche la batteria fissa, che è di 1320 mAh (quella del Gio è 1350!)... boh, non sono più così sicuro dell'acquisto :(
a chi possiede un sony xperia u chiedo, usate l'app di default per la gestione degli SMS?
io ho provato "Handcent" e "Go sms pro" ma entrambi non riesco ad aggiungerli come widget al posto dell'icona dei messaggi, posso solo aggiungere l'icona dell'applicazione (non so come spiegarmi, nel primo caso è un widget in questo caso invece è solo il link all'applicazione).
Voi siete riusciti a metterci un'altra applicazione per gli SMS?
a chi possiede un sony xperia u chiedo, usate l'app di default per la gestione degli SMS?
io ho provato "Handcent" e "Go sms pro" ma entrambi non riesco ad aggiungerli come widget al posto dell'icona dei messaggi, posso solo aggiungere l'icona dell'applicazione (non so come spiegarmi, nel primo caso è un widget in questo caso invece è solo il link all'applicazione).
Voi siete riusciti a metterci un'altra applicazione per gli SMS?
al posto dell' icona messaggi puoi metterci solo un icona di collegamento, non so cosa tu voglia fare ma non hai altre opzioni, a si puoi mettere una directory oltra all' icona
Lo scopo del mettere un widget (variabile) e non l'icona (statica) è che se arriva un messaggio l'icona dovrebbe cambiare ed indicare il numero dei messaggi non letti, un po' come fa il gestore degli SMS di default.
Lo scopo del mettere un widget (variabile) e non l'icona (statica) è che se arriva un messaggio l'icona dovrebbe cambiare ed indicare il numero dei messaggi non letti, un po' come fa il gestore degli SMS di default.
aa ok, centrano nulla i widget è sempre un icona, il fatto che segni il numero dipende dal launcher non dall' app.
ah, ma con i due programmi sopra anche se ricevo un sms non me lo segna sull'icona...
ps. tra i launcher ne avete qualcuno da consigliare o basta che do un occhio a "[Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android"?
ah, ma con i due programmi sopra anche se ricevo un sms non me lo segna sull'icona...
ps. tra i launcher ne avete qualcuno da consigliare o basta che do un occhio a "[Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android"?
te lo segna solo sulle icone predefinite del launcher credo, non ricordo sinceramente
Ciao a tutti! preso il telefono in offerta da Unieuro l'altroieri...dopo un paio di giorni a smanettare questo (http://i46.tinypic.com/kccg8w.png) è l'aspetto attuale :D
Ho aggiornato a ICS e tolto il possibile della brandizzazione Vodafone, ho messo Nova Launcher impostando tutto sulla max velocità e il miglioramento si sente...se volete provarlo come launcher alternativo secondo me vale la pena, peccato che i contatori siano solo per la versione a pagamento (3€), io aspetto che la scontino prima o poi!
Tra l'altro consente di mettere il tasto per la gestione delle app avviate, molto comodo per passare da un'app all'altra o per chiudere quelle che non servono liberando un po' di ram...altra app molto utile è Notification Toggle per gestire connessioni/luminosità ecc. dal menù di notifiche in modo molto intuitivo e veloce.
Devo prendere la cover, ho letto qui che però quelle in silicone non sono granchè, voi riuscite a capire se questa (http://www.ebay.it/itm/Hybrid-Hard-Case-Cover-For-Sony-XPERIA-U-Screen-Protector-/160900022300?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&var&hash=item257663801c&_uhb=1#ht_1443wt_1271) è in tpu? grazie!
aa ok, centrano nulla i widget è sempre un icona, il fatto che segni il numero dipende dal launcher non dall' app.
Però ho notato che tenendo un widget sul dekstop e l'icona nella barra sotto, il numero sull'icona in caso di messaggi non letti compare solo per il widget!
Però ho notato che tenendo un widget sul dekstop e l'icona nella barra sotto, il numero sull'icona in caso di messaggi non letti compare solo per il widget!
perchè è un widget appunto.
[A+R]MaVro
26-11-2012, 11:06
ma anche a voi gli aggiornamenti della versione "brandizzata" wind non sono ancora arrivati?
se (come immagino sia possibile) ci sbatto dentro una versione android 4, non wind, perdo garanzia?
Non è ancora disponibile ICS per i brandizzati Wind. Devo dire che mi sta un po' seccando questo ritardo visto che Vodafone (e forse anche TIM) ha già aggiornato.
Codename87
26-11-2012, 11:55
MaVro;38605178']Non è ancora disponibile ICS per i brandizzati Wind. Devo dire che mi sta un po' seccando questo ritardo visto che Vodafone (e forse anche TIM) ha già aggiornato.
Quello Tim ha già ICS, l'ho aggiornato l'altro giorno ;)
Iscritto anche i, comprato sabato all'uni€, in fin dei conti queste caratteristiche a 110 €, mi sembrano ottime per un muletto! (in attesa di Nexus 4)
Stasera ci smanetto un pochino, per il momento la batteria non mi sembra eccezionale, ho solo fatto il debrand e 1 ciclo completo di carica, però ieri ha retto quasi tutta la giornata in 3G
perchè è un widget appunto.
capito, allora il launcher di default della sony non aggiorna l'icona dei messaggi se non uso il gestore dei messaggi proprietario.
capito, allora il launcher di default della sony non aggiorna l'icona dei messaggi se non uso il gestore dei messaggi proprietario.
esatto.
le icone che si aggiornano sono state introdotte coi launcher alternativi mi pare fosse adwlauncher che richedeva adw notifier.
probabilmente la cosa è stata integrata anche in qualche rom custom, ma di norma su android le icone sono icone satiche
Codename87
29-11-2012, 17:33
Sony Xperia U sarà aggiornato a Jelly Bean prossimamente! :D
http://android.hdblog.it/2012/11/29/sony-conferma-aggiornamento-jelly-bean-per-xperia-u-e-xperia-sole/
Sony Xperia U sarà aggiornato a Jelly Bean prossimamente! :D
http://android.hdblog.it/2012/11/29/sony-conferma-aggiornamento-jelly-bean-per-xperia-u-e-xperia-sole/
Sperando che ritorni ad essere più fluido :rolleyes: :)
Considerato un badget limitato, lo consigliereste come primo telefono android?
se devi proprio scegliere android io lo consiglio ancora :) altrimenti valuta un lumia (610,710) tecnicamente inferiore ma decisamente migliore come usabilità ;)
Iscariah
30-11-2012, 19:50
io dico di si :sisi:
Vorrei sperimentare android visto che non ne ho avuto ancora occasione.
L'alternativa era il galaxy nexus, trovandolo siu 250 € max.
Doctor Phate
30-11-2012, 20:07
Vorrei sperimentare android visto che non ne ho avuto ancora occasione.
L'alternativa era il galaxy nexus, trovandolo siu 250 € max.
E beh, se puoi prendere un Nexus prendilo.
All'inizio sarà un po' dura visto che comunque le interfacce proprietarie (come quella della sony) sono un po' più "user friendly", ma alla lunga lo apprezzerai molto di più.. per non parlare della fluidità impareggiabile e dell'hardware superiore.. con tutto il rispetto che ho per l'ottimo xperia u ;)
Domani vado a vedere, seguirò il consiglio ;)
Codename87
02-12-2012, 10:44
C'è qualche modo per togliere tutte le applicazioni da brand Tim senza flashargli su un firmware sbrandizzato?
sdjhgafkqwihaskldds
02-12-2012, 13:35
C'è qualche modo per togliere tutte le applicazioni da brand Tim senza flashargli su un firmware sbrandizzato?
Io ci ho provato... ma ho fatto prima a flashare la ROM, anche perché non sopportavo neanche le scritte TIM che appaiono quando si accende e spegne lo smartphone :p
toroloco73
02-12-2012, 14:23
Ma con l'aggiornamento a ics avete perso velocità/fluidità ? Batteria e anticamera migliorate ?
Codename87
02-12-2012, 15:13
Io ci ho provato... ma ho fatto prima a flashare la ROM, anche perché non sopportavo neanche le scritte TIM che appaiono quando si accende e spegne lo smartphone :p
Provato in che modo?
Per i loghi all'inizio pazienza, però vorrei almeno togliere le app che occupano sempre memoria ...
Bisogna fargli il root?
C'è qualche applicazione che aiuta a toglierle?
sdjhgafkqwihaskldds
02-12-2012, 16:19
OMG mica me lo ricordo! :rolleyes: Ricordo solo che non riuscivo a disinstallarle, e alla fine l'ho sbrandizzato (qualche giorno dopo l'acquisto) e ho fatto bene
Ma con l'aggiornamento a ics avete perso velocità/fluidità ? Batteria e anticamera migliorate ?
a me sembra identico come velocità, batteria e fotocamera idem, ho notato solo qualche funzione differente
toroloco73
02-12-2012, 22:27
Quindi ricapitolando pregi e difetti: ricezione autonomia audio chiamate fluidità
retyty85
07-12-2012, 09:25
Ciao:)
Anche mia sorella lamentava una minore reattività dopo l'aggiornamento a ics, se già non l'aveste fatto, provate con questi tweaks:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=34459213&postcount=444
1) usate il governator LulzactiveQ o PegasusQ con schedulatore S/IO
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1934749
2) andate in opzioni/opzioni sviluppatore, impostate:
scala animazione finestra -> 0.5x
scala animazione transizione -> 0,5x
limitate i processi in background a 3 o 4 (da impostare a ogni riavvio)
Dopo mi una settimana di utilizzo mi ha confermato che la situazione è nettamente migliorata: interfaccia utente molto più fluida e applicazioni che non danno più l'impressione di "bloccarsi".
Heterodoxa
07-12-2012, 11:28
Ciao a tutti,
ho preso ieri questo sony xperia u, prima avevo un sony ericsson j108i.
Ebbene, qualche consiglio per importare la rubrica dal j108 all'xperia u?
Io è tutta la mattina che tento invano! :D
Grazie!
filluminati
07-12-2012, 11:53
Ciao a tutti,
ho preso ieri questo sony xperia u, prima avevo un sony ericsson j108i.
Ebbene, qualche consiglio per importare la rubrica dal j108 all'xperia u?
Io è tutta la mattina che tento invano! :D
Grazie!
export in vcf e successivo import
Heterodoxa
07-12-2012, 11:55
export in vcf e successivo import
Ok grazie io ho già sul computer tutte le schede in vcf ma non riesco proprio a metterle nella rubrica dello xperia!
Non trovo la cartella non trovo riscontri nei programmi che ho insomma qualche info in più per piacere? :D
filluminati
07-12-2012, 12:08
Ok grazie io ho già sul computer tutte le schede in vcf ma non riesco proprio a metterle nella rubrica dello xperia!
Non trovo la cartella non trovo riscontri nei programmi che ho insomma qualche info in più per piacere? :D
ah ma l'xperia u non ha micro sd , mi sfuggiva questa cosa, io avevo fatto l'export su sd dal vecchio poi avevo messo la sd sul nuovo ed avevo fatto l'import.
Probabilmente devi trovare il modo di copiare tramite il software sony i vcf sulla memoria interna del tuo telefono, oppure copiali su dropbox e poi te li riscarichi dal telefono...
Heterodoxa
07-12-2012, 12:14
ah ma l'xperia u non ha micro sd , mi sfuggiva questa cosa, io avevo fatto l'export su sd dal vecchio poi avevo messo la sd sul nuovo ed avevo fatto l'import.
Probabilmente devi trovare il modo di copiare tramite il software sony i vcf sulla memoria interna del tuo telefono, oppure copiali su dropbox e poi te li riscarichi dal telefono...
Io vorrei capire qual è la cartella di destinazione in cui se li metto poi lui me li trova e me li salva!!!
Sarà sicuramente una cosa molto semplice ma non ne riesco a venire a capo.
Io vorrei capire qual è la cartella di destinazione in cui se li metto poi lui me li trova e me li salva!!!
Sarà sicuramente una cosa molto semplice ma non ne riesco a venire a capo.
li copi sul telefono, dove vuoi, poi lui li ricerca.
per copiarli attacchi il cell al pc e copi i file a mano.
Heterodoxa
07-12-2012, 15:43
perfetto grazie mille sono riuscito!
ho aggiornato pure io a ICS 4.0.4 e si, qualcosa è cambiato.
la fluidità nello spostarsi tra le schermate non è più fluida come prima, per il resto mi pare sia ok.
Hanno cancellato completamente la galleria (chissà poi perchè?), viene aggiunto nuove applicazioni in sostituzione delle vecchie come Walkman che sostituisce il player audio precedente (walkman anche come nome ricorda ben altro.).
Le icone mi piano più grandi e quindi occupano più spazio. dove prima ci stavano tipo 20 icone, ora ce ne stanno 10.
La parte telefonica è migliorata l'aspetto visivo perchè ora tra il prefiesso e il numero c'è uno spazio, mentre prima era tutto appicicato. Più serioso ora.
Manca sempre la notifica con la barra che sony poteva cogliere questa occosione per integrarlo.
Pare sia pronta la jelly Bean per Xperia U disponibile anche per chi è ancora alla Ginger Bread per passare direttamente alla 4.1
Jelly Bean dovrebbe essere disponibile come aggiornamento OTA, ma attualmente anche se Sony ne parla per il nostro dispositivo, non ho ricevuto nessuna notifica.
Speriamo a breve perchè dovrebe migliorare il reparto fotografico quindi si spera abbiano migliorato il rapporto compressione delle foto e video.
Ma non solo quello.
Heterodoxa
08-12-2012, 13:37
Ciao a tutti!
Sto prendendo un po' di confidenza con il mio xperia U...
Un paio di domande: sarà che sono i primi tempi ma la batteria mi è durata veramente poco... esistono batterie più capienti sul mercato oppure quella in dotazione è l'unica disponibile?
E qualcuno di voi conosce il Fitness Experience Pack Xp111 di sony? E' un prodotto nuovo o vecchio? Ed è abbinabile all'xperia u o no??
Grazie!
MadCat269
08-12-2012, 15:02
Scusate forse sarò fuori tema e forse quello che ho scritto sarà stato gia detto nelle centinaia di pagine del thread.
Lo sto per prendere BRAND TIM, posso rootarlo ed aggiornarlo?
Se si perdo la garanzia? Lo posso riportare come era all'inziio in modo da poterlo far riparare in caso di problemi?
Pare sia pronta la jelly Bean per Xperia U disponibile anche per chi è ancora alla Ginger Bread per passare direttamente alla 4.1
Jelly Bean dovrebbe essere disponibile come aggiornamento OTA, ma attualmente anche se Sony ne parla per il nostro dispositivo, non ho ricevuto nessuna notifica.
scusa ma .. fonte?
Doctor Phate
09-12-2012, 15:02
scusa ma .. fonte?
Uscirà, ma non è ancora disponibile
Sent from my GT-I9000
Uscirà, ma non è ancora disponibile
Sent from my GT-I9000
lo so anche io che uscirà, ma dire che è pianificato l'aggiornamento e dire che jb è pronto è diverso.
Doctor Phate
10-12-2012, 08:35
lo so anche io che uscirà, ma dire che è pianificato l'aggiornamento e dire che jb è pronto è diverso.
Appunto, ti stavo dando ragione. Crisp deve essersi spiegato male ;)
Iscariah
10-12-2012, 09:23
Ciao:)
Anche mia sorella lamentava una minore reattività dopo l'aggiornamento a ics, se già non l'aveste fatto, provate con questi tweaks:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=34459213&postcount=444
1) usate il governator LulzactiveQ o PegasusQ con schedulatore S/IO
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1934749
2) andate in opzioni/opzioni sviluppatore, impostate:
scala animazione finestra -> 0.5x
scala animazione transizione -> 0,5x
limitate i processi in background a 3 o 4 (da impostare a ogni riavvio)
Dopo mi una settimana di utilizzo mi ha confermato che la situazione è nettamente migliorata: interfaccia utente molto più fluida e applicazioni che non danno più l'impressione di "bloccarsi".
"limitate i processi in background a 3 o 4 (da impostare a ogni riavvio)"
c'è un modo per rendere questa modifica definitiva? riavvio spesso il telefono e questa opzione mi sta risolvendo un sacco di lag!
avevo letto la notizia grazie all'app Currents, un sistema per leggere le news più importanti di vari siti e portali.
Credo notizie dal mondo android, c'era appunto questa notizia di sony in procinto di far uscire jellybean a breve su Xperia U.
la news era chiara.
aggiornamento a 4.1 dalla Ginger Bread grazie alla suite
aggiornamento a 4.1 da ICS via OTA
Direi che le idee siano chiare, non credo darebbero tutti i dettagli di aggiornamento se sono ancora in fase di realizzazione.
avevo letto la notizia grazie all'app Currents, un sistema per leggere le news più importanti di vari siti e portali.
Credo notizie dal mondo android, c'era appunto questa notizia di sony in procinto di far uscire jellybean a breve su Xperia U.
la news era chiara.
Direi che le idee siano chiare, non credo darebbero tutti i dettagli di aggiornamento se sono ancora in fase di realizzazione.
in realtà sony ha dichiararto che da metà dicembre darà delle date per gli aggiornamenti a jb.
in realtà sony ha dichiararto che da metà dicembre darà delle date per gli aggiornamenti a jb.
Quoto! Stesso discorso anche per Xperia P. L'update è atteso per fine Dicembre/primi Gennaio :)
Ciao a tutti, volevo domandarvi come vi trovate con il limite dei 4 GB di memoria disponibile all'utente...Il cellulare sembra ottimo ma non vorrei trovarmi a pentirmene per la mancanza di memoria
Ciao a tutti, volevo domandarvi come vi trovate con il limite dei 4 GB di memoria disponibile all'utente...Il cellulare sembra ottimo ma non vorrei trovarmi a pentirmene per la mancanza di memoria
dipende che usi ne fai.
il mio lo usa mia morosa, per mail,foto, facebook e qualche giochino e va benone.
certo se lo usi come mp3 player sei limitato
Io non so se qualcuno di voi l'ha notato, ma questo ICS 4.0.4 per Xperia U sembra rilasciato di fretat e furia da Sony con un beta test fatto con i piedi.
Oggi ho scoperto un problema notevolmente fastidioso se non irritante.
Mi sono collegato alla rete e lui ha incominciato ad aggiornare i vari pacchetti e mentre stavo leggendo le news varie con l'app Currents tutto si è bloccato, rallentato di brutto.
In pratica con ICS aggiornare il software e fare altro non si può fare.
Con la GingerBread mentre aggiornava in background il sistema era sempre fluido e veloce.
Ora si blocca tutto.
Ho staccato la rete e il sistema è andato in tilt.
Scrollavo le pagine e mentre arrivava la seconda pagina c'erano ancora pezzi della pagina precedente e blocchi, in stile mosaico.
Ho tentato di spegnerlo, ma era talmente inpallato che non riuscivo a spegnerlo con la schermata bloccata anche qui.
Suggerimento: Non aggiornate Xperia U a Ice Cream Sandwitch, ma aspettate l'aggiornamento a Jelly Bean.
Iscariah
12-12-2012, 09:51
Si è vero, ho notato anche io questo difetto.
Però se come consigliato qualche post più su metti il limite di applicazioni in background ti risolvi un sacco di laggate, e ICS ha un sacco di funzioni comode.
Se riuscissi a trovare una app o un hack per ripristinare questo limite a ogni riavvio, dato che si resetta a "nolimits", sarebbe tutto molto più bello :E
infatti è uscita la nyuova rom .54 che sistema molte cose e lo rende più fluido.
sull' u non l0'ho ancora messa perchè è solo per i vodafone, ma sul p ho visto netti miglioramenti
speriamo che esca per il brand tim questa nuova rom.
Iscariah
12-12-2012, 13:44
infatti è uscita la nyuova rom .54 che sistema molte cose e lo rende più fluido.
sull' u non l0'ho ancora messa perchè è solo per i vodafone, ma sul p ho visto netti miglioramenti
rom ufficiale? ho il firmware central europe, è già fuori l'aggiornamento?
rom ufficiale? ho il firmware central europe, è già fuori l'aggiornamento?
ufficiale
c'è solo per i vodafone come ho detto, io l'ho messa sul p dove inevce è diponibile per i no brand.
Iscariah
12-12-2012, 16:17
Ho visto :) Ho già flashato il firmware nuovo, sembra girare meglio, chissà.
C'è già il root per questo firmware?
ragazzi una domanda, quanto vale oggi un usato perfetto di xperia u?
ti sei già stufato?
comunque con i tanti modelli che escono e usciranno, puoi provare sui 150-170 euro, ma proprio si praticamente nuovo e senza smanettamenti.
la news era chiara.
CVD
jb non uscirà per xperia U
Dark Schneider
18-12-2012, 09:46
Lol dopo 150 anni ci metterò le mani su..in realtà l'ho preso per un amico, ma prima di darglielo ci smanetto un po'. Ma con ics é migliorato? Certo che é un peccato che non gli daranno JB..considerando che xperia j se lo becca ed é nettamente sotto come terminale.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
k.arthur
18-12-2012, 10:46
http://mashable.com/2012/12/18/sony-xperia-jelly-bean-2/
Dark Schneider
19-12-2012, 15:39
raga sto cazzeggiando un po' con quello preso ad un amico..ma possibile che giochi come asphalt 7 scattano di brutto? su xperia p andava benissimo..questo ha sempre il novathor, non me lo spiego..avranno fatto un macello con ICS? xperia p l'avevo provato ai tempi di ginger..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Iscariah
19-12-2012, 15:51
Asphalt 7 scattava anche con GB...
Dark Schneider
19-12-2012, 16:55
Asphalt 7 scattava anche con GB...
Ma non capisco come mai sinceramente. Su Xperia Miro gira bene..ok hvga con però hardware nettamente inferiore. Su Xperia P che ha lo stesso hardware gira benissimo ed alla risoluzione QHD.
Idem Batman..scatta abbastanza. O sono i 512 MB di Ram..perchè quando si torna alla home, ci mette qualche attimo a riprendersi e tornare scattante.:confused:
edit: è gameloft che ottimizza a caxxo secondo me. Appena provato Need for Speed Most Wanted e gira benissimo. :)
elevation1
20-12-2012, 14:34
Si può fare il debrand da tim e aggiornarlo all'ultima versione di ics? Ci sono lag nel dialer?
Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2
ryosaeba86
20-12-2012, 18:41
ragazzi un mio amico ha questo cell. su cui ha installato android ics...
ora però succede nn sempre che quando vuole trascinare un icona questa inzia a vibrare cioè a muoversi di continuo...cmq si riesce a spostare...se invece spengo e riaccendo poi torna normale tutto...lo fa a random...
voi dite che può essere un problema hardware (tipo il touch) anche se lo dovrebbe fare sempre oppure di android???a qualcuno altro è capitato?
grazie mille...
salve raga , ho regalato questo telefono alla morosa, ed ho notato una cosa alquanto strana....
Premetto che non ho fatto ancora nessun aggiornamento ed è quindi alla 2.3.7..
Chiamando al 4030 e mettendo l'audio al massimo , il volume rimane bassissimo...Devo farlo cambiare ?
in impostazioni/audio/volumi è tutto al massimo?
P3pPoS83
26-12-2012, 01:39
Appena preso per la mia ragazza. E' normale che non trova nessun aggiornamento a ICS?
PS: è brandizzato TIM e per ora ha su la 2.3.7.
Bye:cool:
Iscariah
26-12-2012, 10:01
Appena preso per la mia ragazza. E' normale che non trova nessun aggiornamento a ICS?
PS: è brandizzato TIM e per ora ha su la 2.3.7.
Mi pare che TIM non abbia ancora rilasciato nemmeno ICS :asd:
Ti conviene montarci su un firmware Vodafone, aggiorni a ICS e ti rileva anche l'aggiornamento successivo che risolve un po' di problemi nel multitasking!
l'aggiornamento a ICS per TIM è già uscito e disponibile
Ciao, ho comprato anche io questo cellulare, è brandizzato Tim, ho letto su androiani come sbrandizzarlo, è facile, ma non so che firmware mettere, ho visto che c'è anche un Generic Western Europe 2.3.7, non dovrebbe essere questo il migliore e portarti il telefono come se fosse un no brand?
Ho letto che vodafone ha un ulteriore aggiornamento che sistema dei problemi, è diponibile anche per i no brand, giusto?
Grazie
in impostazioni/audio/volumi è tutto al massimo?
Ho risolto , era lei che non aveva impostato il volume :fagiano:
P3pPoS83
26-12-2012, 19:19
l'aggiornamento a ICS per TIM è già uscito e disponibile
Allora perchè non me lo trova :stordita: ?
non so.
l'aggiornamento avviene solo tramite la suite, non online..
P3pPoS83
26-12-2012, 23:32
non so.
l'aggiornamento avviene solo tramite la suite, non online..
Quindi niente OTA? Come mai questa limitazione?
perchè credo sia un maxi aggiornamento che probabilmente aggiorna anche la suite.
Un vero peccato che sony sia decisa a non aggioarnare a JB anche Xperia U, ma spero cambino idea.
Mi consigliate un launcher leggero? sto usando nova launcher ma ogni tanto rallenta vistosamente anche senza app aperte!
DanieleG
28-12-2012, 15:16
Mi consigliate un launcher leggero? sto usando nova launcher ma ogni tanto rallenta vistosamente anche senza app aperte!
Al tempo usavo Zeam Launcher... ma ultimamente uso launcher 7 quindi vado a ricordi, non so come si sia evoluto :D
Ricordo che era molto leggero ma comunque abbastanza completo, prova, al massimo lo levi :)
P3pPoS83
29-12-2012, 00:18
L'aggiornamento a ICS porta vantaggi notevoli? Alla fine la mia ragazza non lo sfrutta per niente. Dite che conviene o resto a Ginger?
L'aggiornamento a ICS porta vantaggi notevoli? Alla fine la mia ragazza non lo sfrutta per niente. Dite che conviene o resto a Ginger?
Secondo me aggiorna non appena esce la nuova versione .54 che va bene e meglio del primo ice uscito
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
FEDELFRANCO2002
02-01-2013, 11:31
Salve a tutti,
ho appena ordinato l'Xperia U brand Tim e dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni.
Nel frattempo volevo avere qualche delucidazione, anche se non so con che versione di android arriverà, sulla scheda del negozio non c'è scritto, ma immagino con la 2.3.7:
1) è possibile e consigliato aggiornarlo a ICS?
2) se si, come di fa, considerando il brand? nelle pagine precedenti ho letto qualcuno che diceva che si deve cambiare il firmware mettendo quello vodafone, un altro invece che dice che è uscito anche per tim, insomma non mi è ben chiaro, se qualcuno mi può spiegare come fare in parole comprensibili per un niubbo gli sarei grato.
3) con il mio attuale samsung avevo la possibilità gestire il telefono e di sincronizzare i contatti e il resto tramite il programma Kies sul pc, c'è un programma equivalente per l'Experia? Se non ci fosse, come faccio a portare i miei contatti salvati su Outlook sul nuovo cell?
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Salve a tutti,
ho appena ordinato l'Xperia U brand Tim e dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni.
Nel frattempo volevo avere qualche delucidazione, anche se non so con che versione di android arriverà, sulla scheda del negozio non c'è scritto, ma immagino con la 2.3.7:
1) è possibile e consigliato aggiornarlo a ICS?
2) se si, come di fa, considerando il brand? nelle pagine precedenti ho letto qualcuno che diceva che si deve cambiare il firmware mettendo quello vodafone, un altro invece che dice che è uscito anche per tim, insomma non mi è ben chiaro, se qualcuno mi può spiegare come fare in parole comprensibili per un niubbo gli sarei grato.
3) con il mio attuale samsung avevo la possibilità gestire il telefono e di sincronizzare i contatti e il resto tramite il programma Kies sul pc, c'è un programma equivalente per l'Experia? Se non ci fosse, come faccio a portare i miei contatti salvati su Outlook sul nuovo cell?
Grazie a chi mi vorrà aiutare
3) Usa i servizi google ( tanto se prendi un cellulare android l'account G ti serve ) :)
FEDELFRANCO2002
02-01-2013, 14:01
3) Usa i servizi google ( tanto se prendi un cellulare android l'account G ti serve ) :)
L'account gmail ovviamente ce l'ho già, ho già un samsung android, però i contatti come detto li gestisco con outlook sul pc.
Quindi c'è un modo per importare i contatti da outlook a gmail e poi da lì portarli sull'Xperia?
sto installando con flashtool una versione recente di ICS per U, precisamente questa:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2029415&page=15
consiglio di installarla solo per chi ha sim vodafone, dicono che migliori di parecchi la reattività del sistema, adesso provo e vi so dire :)
per me è un'ottima cosa visto che da quando ho installato ICS è diventato lento ai limiti dell'usabilità..
EDIT: confermo il sistema è sensibilmente più fluido.. chissà che casino avevano combinato la precedente versione di ICS..
ottimo, ho la conferma (http://talk.sonymobile.com/thread/61269) che senza internet non si riesce ad agganciare il segnale GPS!!! :doh:
:mad:
SeThCoHeN
06-01-2013, 16:41
ottimo, ho la conferma (http://talk.sonymobile.com/thread/61269) che senza internet non di riesce ad agganciare il segnale GPS!!! :doh:
:mad:
quindi è impossibile anche utilizzare un navigatore offline come Sygic? :eek:
giovannifg
06-01-2013, 22:43
Io veramente sono riuscito ad agganciare il segnale GPS anche senza connessione Internet - ero all'estero e avevo disattivato ogni connessione per ovvi motivi economici.
I tempi sono più lunghi, ma alla fine aggancia. Almeno, a me l'ha fatto!
Io veramente sono riuscito ad agganciare il segnale GPS anche senza connessione Internet - ero all'estero e avevo disattivato ogni connessione per ovvi motivi economici.
I tempi sono più lunghi, ma alla fine aggancia. Almeno, a me l'ha fatto!
anche a me infatti, all'inizio quando non avevo attivato l'internet mobile, si connetteva comunque al GPS, che si aiutasse con la rete wi-fi a cui era connesso?
giovannifg
07-01-2013, 08:03
anche a me infatti, all'inizio quando non avevo attivato l'internet mobile, si connetteva comunque al GPS, che si aiutasse con la rete wi-fi a cui era connesso?
Io ricordo che non era *connesso* a nessuna rete Wi-Fi, ma magari si stava "aiutando" scansionando le reti Wi-Fi presenti in zona, per avere una posizione approssimativa.
Io ricordo che non era *connesso* a nessuna rete Wi-Fi, ma magari si stava "aiutando" scansionando le reti Wi-Fi presenti in zona, per avere una posizione approssimativa.
ma sì dai sarà così, comunque il GPS ed il navigatore apple sono una delle poche cose di cui sono pienamente soddisfatto su questo cell, facendo prove dirette confrontandolo con il navigatore su iphone ed un navigatore garmin di qualche anno è stato quello che s'è comportato meglio :eek:
Ciao ragazzi, finalmente ho attivato un piano tariffario che mi consente di avere la connessione anche sul cellulare (ho fatto la Tim Young XL)...a questo punto volevo sapere però come impostare lo Xperia U!
Ho attivato la rete mobile quindi riesco a connettermi senza problemi, volevo capire però come conviene fare per la gestione dei dati, mi spiego: lasciando il traffico dati sempre attivo in modo da ricevere in tempo reale messaggi da WhatsApp, mail o notifiche varie temo di ridurre molto la durata della batteria e di consumare molto in termini di dati (ho 1GB al mese, poi mi riducono al minimo la velocità di connessione), allo stesso tempo però mi scoccerebbe tenere il traffico disabilitato e attivarlo manualmente ogni mezz'ora solo per controllare se è arrivato qualcosa...in base alla vostra esperienza (è il mio primo smartphone) cosa mi consigliate?
Conoscete nel caso un app che mi consenta di impostare il cell in modo che tipo ogni 20 minuti attiva la connessione in automatico per verificare se c'è qualcosa senza però lasciarla attiva sempre?
Grazie dell'aiuto!
beh col wifi acceso ad esempio gmaps rileva casa mia al metro avendo gmpa mappato tuttle le wifi dove passa la loro auto
Ciao ragazzi, finalmente ho attivato un piano tariffario che mi consente di avere la connessione anche sul cellulare (ho fatto la Tim Young XL)...a questo punto volevo sapere però come impostare lo Xperia U!
Ho attivato la rete mobile quindi riesco a connettermi senza problemi, volevo capire però come conviene fare per la gestione dei dati, mi spiego: lasciando il traffico dati sempre attivo in modo da ricevere in tempo reale messaggi da WhatsApp, mail o notifiche varie temo di ridurre molto la durata della batteria e di consumare molto in termini di dati (ho 1GB al mese, poi mi riducono al minimo la velocità di connessione), allo stesso tempo però mi scoccerebbe tenere il traffico disabilitato e attivarlo manualmente ogni mezz'ora solo per controllare se è arrivato qualcosa...in base alla vostra esperienza (è il mio primo smartphone) cosa mi consigliate?
Conoscete nel caso un app che mi consenta di impostare il cell in modo che tipo ogni 20 minuti attiva la connessione in automatico per verificare se c'è qualcosa senza però lasciarla attiva sempre?
Grazie dell'aiuto!
dunque 1 gb con watshapp lo fari fuori in un anno forse, credimi che è più che sufficiente per messaggistica mail web-browser etc....
disorso batteria è vero consuma di più.
ci sono varie opzioni.
sony extend standby mode che disattiva tutto quello che non serve connessione inclusa quando lo schermo è spento, quindi basterà accendre lo schermo per riconnettersi.
altrimenti sul market ci sono dozzine di programmi che fanno la stessa cosa e che permettono di attivare la connessione a intervalli regolari.
Grazie dell'aiuto!
non farti troppi problemi, ho mail (casa e lavoro) sempre attive, whatsapp e tutte queste cose sempre attive, poi ogni tanto se serve uso internet e le mappe per qualche informazione veloce, con l'ultimo aggiornamento la batteria mi dura 2 giorni e non ho mai avuto problemi di extrasoglie in 4 anni :D
FEDELFRANCO2002
09-01-2013, 15:40
dunque 1 gb con watshapp lo fari fuori in un anno forse, credimi che è più che sufficiente per messaggistica mail web-browser etc....
disorso batteria è vero consuma di più.
ci sono varie opzioni.
sony extend standby mode che disattiva tutto quello che non serve connessione inclusa quando lo schermo è spento, quindi basterà accendre lo schermo per riconnettersi.
altrimenti sul market ci sono dozzine di programmi che fanno la stessa cosa e che permettono di attivare la connessione a intervalli regolari.
Mi è arrivato l'Xperia ieri, e la cosa interessa anche me, mi sai dare il nome di una buona app gratuita da cercare sul market?
Altra cosa, in definitiva:
1) faccio oppure no l'upgrade a sandwitch?
2) se si, come si fa? :D
grazie
Mi è arrivato l'Xperia ieri, e la cosa interessa anche me, mi sai dare il nome di una buona app gratuita da cercare sul market?
Altra cosa, in definitiva:
1) faccio oppure no l'upgrade a sandwitch?
2) se si, come si fa? :D
grazie
se vuoi aggiornare a ice cream sandwitch (certo che potevano dargli un nome più breve..) ti consiglio questa versione:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2028139
che va installata con flashtool tramite questa guida(non invalidi la garanzia):
http://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-u/163340-guida-installare-firmware-sony-con-flashtool-gb-ics.html
se non hai tempo/voglia/capacità allora rimani a quella versione che va comunque bene :)
FEDELFRANCO2002
09-01-2013, 15:58
se vuoi aggiornare a ice cream sandwitch (certo che potevano dargli un nome più breve..) ti consiglio questa versione:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2028139
che va installata con flashtool tramite questa guida(non invalidi la garanzia):
http://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-u/163340-guida-installare-firmware-sony-con-flashtool-gb-ics.html
se non hai tempo/voglia/capacità allora rimani a quella versione che va comunque bene :)
Le capacità penso (spero :D ) di averle...
Tu l'hai messo? Vale la pena? Ho letto in questo thread che molti sono delusi, ma anche che guadagni ce ne sono, ad esempio ho letto che ics consuma meno batteria e altre cose, però non vorrei poi pentirmene.
Altra cosa, aggiornando dovrò poi reinstallare tutte le app?
Le capacità penso (spero :D ) di averle...
Tu l'hai messo? Vale la pena? Ho letto in questo thread che molti sono delusi, ma anche che guadagni ce ne sono, ad esempio ho letto che ics consuma meno batteria e altre cose, però non vorrei poi pentirmene.
Altra cosa, aggiornando dovrò poi reinstallare tutte le app?
come ho scritto poso sopra questa versione è perfetta! :) no seriamente le altre ICS sembrano buggate a confronto, sono contento perchè così almeno ho evitato una spesa per cambiare cell visto che ora è perfettamente utilizzabile. le app se aggiorni con quella guida le perdi ma se vai sul playstore puoi reinstallarle velocemente, roba di 5 minuti. per il resto sincronizzi un backup di gooogle e ti ricarica tutte le impostazioni, contatti ecc..
in in tutto ci ho messo una mattinata ma ne è valsa la pena
FEDELFRANCO2002
09-01-2013, 16:12
come ho scritto poso sopra questa versione è perfetta! :) no seriamente le altre ICS sembrano buggate a confronto, sono contento perchè così almeno ho evitato una spesa per cambiare cell visto che ora è perfettamente utilizzabile. le app se aggiorni con quella guida le perdi ma se vai sul playstore puoi reinstallarle velocemente, roba di 5 minuti. per il resto sincronizzi un backup di gooogle e ti ricarica tutte le impostazioni, contatti ecc..
in in tutto ci ho messo una mattinata ma ne è valsa la pena
Ho letto il tuo post sopra, io un brand Tim, non vodafone, va bene lo stesso quella versione?
giovannifg
09-01-2013, 16:20
beh col wifi acceso ad esempio gmaps rileva casa mia al metro avendo gmpa mappato tuttle le wifi dove passa la loro auto
Esatto, è proprio questo ciò a cui mi riferivo! :cool:
Inquietante ma al tempo stesso potente... Grande G ormai ha mappato tutto del mondo! :eek:
Ho letto il tuo post sopra, io un brand Tim, non vodafone, va bene lo stesso quella versione?
quella che ho messo nel link dell'ultimo post sì dovrebbe andar bene.
Phoenix87
09-01-2013, 17:46
Io ho un Xperia U senza alcun brand. Per l'aggiornamento ad ICS l'unico modo é flashtool o avverrà comunque? Scusate la domanda da ignorante!
FEDELFRANCO2002
09-01-2013, 19:29
quella che ho messo nel link dell'ultimo post sì dovrebbe andar bene.
Scusa se approfitto di te, ma ho ancora una domanda:
ho installato Pc Companion seguendo la guida, quando l'ho aperto a telefono collegato mi ha informato che posso aggiornare a ics 6.1.1B.1.10. Sarebbe la versione instabile? La lascio perdere e installo la .54 con flashtools?
ho installato Pc Companion seguendo la guida, quando l'ho aperto a telefono collegato mi ha informato che posso aggiornare a ics 6.1.1B.1.10. Sarebbe la versione instabile? La lascio perdere e installo la .54 con flashtools?
sì esatto, quella versione indicata dal software è quella molto lenta, cioè se vuoi installa pure e poi metti la .54 così noti la differenza :sofico:
Morphina19
09-01-2013, 20:02
Anche io l'avevo con brand TIM ed ho aggiornato alla B.1.10 con pc companion. Il telefono ha perso molto di fluidità ed è diventato quasi inutilizzabile. Quasi mi stavo pentendo di aver preferito questo xperia al huawei G330 per pochi € di risparmio.
Poi ieri ho flashato la C.1.10 (brand T-mobile) con flashtools ed il sistema è rinato. In un paio d'ore ho rootato la C.1.10, installato CWM recovery e flashato la brainsrom da recovery perchè volevo google now :D .
Se ti accontenti del firmware stock, ti consiglio la C.1.10. A parte le orribili animazioni di avvio e spegnimento (logo T-mobile) è la migliore ics in circolazione per xperia u.
Salve a tutti,
anche io ho questo cellulare ovviamente, anche io ho fatto l'aggiornamento.
Mi va davvero lento, come a tutti vedo (questo forum mi ha acceso una speranza...).
Ho la versione Android 4.0.4
kernel 3.0.8+
build 6.1.1.B.1.10
ora vi devo dire che NON sono esperto e che non ne capisco quasi un acca, che il messaggio qui sopra di Morphina19 mi da tante speranze ma non ci capisco nulla.
Anche il mio cellulare ha marchio TIM, ora io vorrei solo che andasse in modo UMANO, qualche anima buona mi dice come fare? ma semplice! :) qualcosa tipo:
1) fai questo
2) scarica questo
3) fai quest'altro
si può? :)
grazie
FEDELFRANCO2002
11-01-2013, 10:45
Salve a tutti,
anche io ho questo cellulare ovviamente, anche io ho fatto l'aggiornamento.
Mi va davvero lento, come a tutti vedo (questo forum mi ha acceso una speranza...).
Ho la versione Android 4.0.4
kernel 3.0.8+
build 6.1.1.B.1.10
ora vi devo dire che NON sono esperto e che non ne capisco quasi un acca, che il messaggio qui sopra di Morphina19 mi da tante speranze ma non ci capisco nulla.
Anche il mio cellulare ha marchio TIM, ora io vorrei solo che andasse in modo UMANO, qualche anima buona mi dice come fare? ma semplice! :) qualcosa tipo:
1) fai questo
2) scarica questo
3) fai quest'altro
si può? :)
grazie
Il buon Aenil alla pagina precedente ha già postato il link al forum degli androidiani, con le istruzioni dettagliate e francamente semplici, basta seguirle e non puoi sbagliare:
In questa altra pagina sempre di quel forum trovi le versioni di ics da installare:
http://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-u/177498-lista-firmware-sony-per-xperia-u.html
A me, che ho il tuo stesso telefono brand tim, hanno consigliato di installare la versione "Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa", cosa che ho fatto con successo. Tra l'altro, al contrario di quanto avevo letto e capito, l'installazione non mi ha perso nessun file di quelli archiviati (foto, canzoni, etc.) e al primo accesso al Play Store mi ha anche reinstallato tutte le app che avevo prima in maniera automatica. Tieni presente che perderai TUTTE le personalizzazioni Tim, dal logo iniziale alle app, in pratica ti ritrovi con un no-brand. Per me è andata bene, perché ho un altro operatore e quindi le app tim non mi servivano, non so se per te va bene.
Se vuoi, puoi anche provare la versione T-Mobile suggerita da Morphina19, non saprei dirti se è meglio o peggio della mia, come detto io ho seguito il consiglio dato sul forum degli androidiani.
Il sistema mi sembra abbastanza veloce, perlomeno come il gingerbread di prima, in verità devo ancora capire se effettivamente è migliore oppure se nel cambio ho perso qualcosa. La prima impressione è ovviamente negativa, nel senso che alcune cose che in Gb si facevano in un modo con Ics si fanno in un altro, che a prima vista sembra più complicato o comunque peggiore, ma probabilmente è solo questione di abitudine. E' come per le versioni di Windows, quando esce una nuova all'inizio sembra sempre peggio della precedente (e magari qualche volta è stato effettivamente così :D ).
Morphina19
11-01-2013, 11:08
Purtroppo non so darvi pareri sulla B.1.54 perchè sono passato direttamente alla C.1.0 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2029415 in quanto su xda si parlava di qualche problemino con il bluetooth sulla B.1.54.
A questo proposito devo segnalare che da quando ho la brainsrom su, pare che l'autoradio della mia macchina (peraltro di marca sony :D ) non mi consenta più di cercare all'interno della rubrica, nonostante io abbia consentito l'accesso al dispositivo. Prima con la B.1.10 di tim non avevo problemi in questo senso, ma devo ancora testare bene la cosa.
Per quanto riguarda l'aggiornamento la questione è semplice: tutti i fw ufficiali non necessitano i permessi di root e l'installazione di una recovery custom (CWM). In pratica tutto quello che dovete fare è:
- Procurarvi il file ftf (su xda ci sono praticamente tutte le versioni, basta cercare un po' ;) )
- Flashare il telefono seguendo la guida di androidiani.
E' un'operazione che si fa in 10 minuti e non comporta la perdita delle app installate e dei dati sul telefono, nella peggiore delle ipotesi se proprio ICS non vi piace potete sempre tornare a ginger nello stesso identico modo (anche se per me solo la gestione del multitasking di android 4 è motivo sufficiente per restare ad ICS).
Purtroppo non so darvi pareri sulla B.1.54 perchè sono passato direttamente alla C.1.0 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2029415 in quanto su xda si parlava di qualche problemino con il bluetooth sulla B.1.54.
A questo proposito devo segnalare che da quando ho la brainsrom su, pare che l'autoradio della mia macchina (peraltro di marca sony :D ) non mi consenta più di cercare all'interno della rubrica, nonostante io abbia consentito l'accesso al dispositivo. Prima con la B.1.10 di tim non avevo problemi in questo senso, ma devo ancora testare bene la cosa.
Per quanto riguarda l'aggiornamento la questione è semplice: tutti i fw ufficiali non necessitano i permessi di root e l'installazione di una recovery custom (CWM). In pratica tutto quello che dovete fare è:
- Procurarvi il file ftf (su xda ci sono praticamente tutte le versioni, basta cercare un po' ;) )
- Flashare il telefono seguendo la guida di androidiani.
E' un'operazione che si fa in 10 minuti e non comporta la perdita delle app installate e dei dati sul telefono, nella peggiore delle ipotesi se proprio ICS non vi piace potete sempre tornare a ginger nello stesso identico modo (anche se per me solo la gestione del multitasking di android 4 è motivo sufficiente per restare ad ICS).
la mia fiesta (con il "sound system" della sony) funziona bene col bluetooth e la .54, rubrica compresa :)
per l'aggiornamento quoto, una volta capito il procedimento è una cosa molto veloce e a quanto pare ne vale la pena.
comunque la batteria ora mi dura un buon 50% in più rispetto a prima non male :D
FEDELFRANCO2002
11-01-2013, 11:35
la mia fiesta (con il "sound system" della sony) funziona bene col bluetooth e la .54, rubrica compresa :)
per l'aggiornamento quoto, una volta capito il procedimento è una cosa molto veloce e a quanto pare ne vale la pena.
comunque la batteria ora mi dura un buon 50% in più rispetto a prima non male :D
Un 50% in più rispetto a ics versione .10 o rispetto a gingerbread?
Io non ho comunque avuto modo di fare prove, l'xperia U ce l'ho solo da martedì scorso e quindi gingerbread l'ho avuto su solo per un paio di giorni.
Iscariah
11-01-2013, 11:40
Ho messo anche io il C.1.0 e confermo i passi in avanti :)
Un 50% in più rispetto a ics versione .10 o rispetto a gingerbread?
Io non ho comunque avuto modo di fare prove, l'xperia U ce l'ho solo da martedì scorso e quindi gingerbread l'ho avuto su solo per un paio di giorni.
rispetto al precedente ICS, con gingerbread non ricordo. prima faticavo a fare 2 giorni, ora la sera del secondo ha ancora un 20-30% di batteria.
Morphina19
11-01-2013, 11:52
rispetto al precedente ICS, con gingerbread non ricordo. prima faticavo a fare 2 giorni, ora la sera del secondo ha ancora un 20-30% di batteria.
Azz ma voi come lo usate per farlo durare così tanto?! Io con tutto attivo (GPS,WiFi,Dati,BT) riesco ad arrivare a mala pena a mezzanotte, staccandolo alle 7 dal caricabatteria. E non ho notato grandi differenze da b.1.10 a brainsrom (che è cmq basata su b.1.54 e c.1.0).
Nella giornata tipo ci saranno circa 50 whatsapp, 10 sms, 20 min di chiamate, 30 email, 20 min di facebook/twitter, fix gps vari ed eventuali di google now, e qualcosa di navigazione all'occorrenza.
Diciamo che con questo utilizzo la durata è nella media degli smartphone che ho avuto in precedenza, forse solo l'atrix 4g (r.i.p.) mi durava un pelo di più.
Azz ma voi come lo usate per farlo durare così tanto?! Io con tutto attivo (GPS,WiFi,Dati,BT) riesco ad arrivare a mala pena a mezzanotte, staccandolo alle 7 dal caricabatteria. E non ho notato grandi differenze da b.1.10 a brainsrom (che è cmq basata su b.1.54 e c.1.0).
Nella giornata tipo ci saranno circa 50 whatsapp, 10 sms, 20 min di chiamate, 30 email, 20 min di facebook/twitter, fix gps vari ed eventuali di google now, e qualcosa di navigazione all'occorrenza.
Diciamo che con questo utilizzo la durata è nella media degli smartphone che ho avuto in precedenza, forse solo l'atrix 4g (r.i.p.) mi durava un pelo di più.
ecco io lo uso praticamente la metà di te.. (un po' di tutto ma meno mex chiamate internet gps ecc..) ecco spiegato :D
Iscariah
11-01-2013, 11:59
Beh ovvio che se tieni tutto acceso la batteria si suca subito eheh
Io con solo il wifi acceso (che disabilito quando esco di casa in favore della connessione dati) ci faccio tranquillamente un giorno e mezzo, a volte arrivo pure a due se non sto sempre a pacioccarlo. Conta che mi arrivano le notifiche push di facebook e gmail, quindi ogni tanto lo controllo e ci cazzeggio un po'.
Morphina19
11-01-2013, 12:05
Beh ovvio che se tieni tutto acceso la batteria si suca subito eheh
Io con solo il wifi acceso (che disabilito quando esco di casa in favore della connessione dati) ci faccio tranquillamente un giorno e mezzo, a volte arrivo pure a due se non sto sempre a pacioccarlo. Conta che mi arrivano le notifiche push di facebook e gmail, quindi ogni tanto lo controllo e ci cazzeggio un po'.
Tengo tutto acceso proprio per pacioccarlo il meno possibile :) . Quando entro in casa passa da solo in wifi, quando entro in macchina si collega da solo al BT, lo schermo lo accendo solo quando arrivano notifiche (2 account gmail uno di posta aziendale, fb e quant'altro tutto in push).
Non mi lamento della batteria, tutto sommato per l'amperaggio che ha si comporta egregiamente ma non escludo di fare qualche altra prova, magari lo "sviluppatore" della brainsrom ha pasticciato troppo coi governor e col kernel :D
FEDELFRANCO2002
11-01-2013, 12:12
Tengo tutto acceso proprio per pacioccarlo il meno possibile :) . Quando entro in casa passa da solo in wifi, quando entro in macchina si collega da solo al BT, lo schermo lo accendo solo quando arrivano notifiche (2 account gmail uno di posta aziendale, fb e quant'altro tutto in push).
Non mi lamento della batteria, tutto sommato per l'amperaggio che ha si comporta egregiamente ma non escludo di fare qualche altra prova, magari lo "sviluppatore" della brainsrom ha pasticciato troppo coi governor e col kernel :D
Aspetta scusa, ma che intendi con "passa da solo in wifi" e "si collega da solo al BT"?
Se li hai attivi, consumano comunque anche se non c'è flusso dati, se non altro per le scansioni che fanno alla ricerca di reti e dispositivi Bt. Sbaglio?
Oppure hai una qualche app o impostazione che li attiva e disattiva in qualche modo?
Morphina19
11-01-2013, 12:26
Ovviamente consumano anche se non sono connessi, ma io per comodità o abitudine tengo sempre tutto attivo. Alla fine l'importante che la batteria duri quel tanto che basta per arrivare a casa e collegarlo al caricabatteria :D
Iscariah
11-01-2013, 12:48
Guarda, oggi provo a tenere acceso almeno il GPS, che di solito tengo spento se non quando devo usarlo per navigatore et simila :asd:
Tenere tutto acceso mi pare uno spreco d'energia, al massimo il gps può far comodo per diversi fattori... ma il bluetooth? A meno di non interfacciarci qualcosa in auto ha senso ancora attivarlo? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.