PDA

View Full Version : Tasto destro del mouse che non funziona in internet

janluc
30-07-2012, 14:49
Ciao ragazzi da alcuni giorni ho questo problema e non ho trovato la soluzione. Su un PC con WinXP se uso il tasto dx del mouse non mi apre più il menu contestuale e se ad esempio seleziono un testo non riesco ne a copiarlo,ne tagliarlo; mentre funziona normalmente se lo aziono ad esempio sulla barra delle applicazioni o nella barra degli indirizzi....l'unica cosa che ricordo è che tutto cio' si è verificato dopo essere riuscito con successo a rimuovere il famoso virus della guardia di finanza (modificato in quello della SIAE) attraverso la modifica di una chiave di registro..
seguendo alcuni tutorial ho scoperto che bisognava mettere "0"(zero) in una chiave di registro, precisamente HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\policies\Explorer
bene, dopo aver fatto cio' il dx del mouse è stato riab ilitato per quanto riguarda il menu' contestuale ad esempio sul desktop e sui files, ma rimane non funzionante nelle pagine di internet explorer, per cui nè posso salvare le immagini, nè copiare un testo (a meno che non uso ctrl+C), nè soprattutto aprire un collegamento ipertestuale in un'altra scheda ad esempio...

vi chiedo la cortesia di aiutarmi..non so piu' cosa fare....

Blue_screen_of_death
30-07-2012, 22:34
Ciao ragazzi da alcuni giorni ho questo problema e non ho trovato la soluzione. Su un PC con WinXP se uso il tasto dx del mouse non mi apre più il menu contestuale e se ad esempio seleziono un testo non riesco ne a copiarlo,ne tagliarlo; mentre funziona normalmente se lo aziono ad esempio sulla barra delle applicazioni o nella barra degli indirizzi....l'unica cosa che ricordo è che tutto cio' si è verificato dopo essere riuscito con successo a rimuovere il famoso virus della guardia di finanza (modificato in quello della SIAE) attraverso la modifica di una chiave di registro..
seguendo alcuni tutorial ho scoperto che bisognava mettere "0"(zero) in una chiave di registro, precisamente HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\policies\Explorer
bene, dopo aver fatto cio' il dx del mouse è stato riab ilitato per quanto riguarda il menu' contestuale ad esempio sul desktop e sui files, ma rimane non funzionante nelle pagine di internet explorer, per cui nè posso salvare le immagini, nè copiare un testo (a meno che non uso ctrl+C), nè soprattutto aprire un collegamento ipertestuale in un'altra scheda ad esempio...

vi chiedo la cortesia di aiutarmi..non so piu' cosa fare....

Sicuramente sono residui dell'infezione... prova a fare una scansione con Spybot e Ad-Aware

se così non risolvi potresti provare a reinstallare Internet Explorer

janluc
30-07-2012, 23:54
ho trovato, grazie ad un prezioso coniglio, la chiave incriminata...era questa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Int ernet Explorer\Restrictions\NoBrowserContextMenu = "1"

ho messo il valore a zero e tutto funge..problema risolto...:)..grazie...

janluc
04-11-2013, 14:17
ho trovato, grazie ad un prezioso coniglio, la chiave incriminata...era questa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Int ernet Explorer\Restrictions\NoBrowserContextMenu = "1"

ho messo il valore a zero e tutto funge..problema risolto...:)..grazie...

riapro la discussione, perchè ho notato che, è vero che il menù contestuale funge, ma quando uso il tasto destro del mouse nella barra degli indirizzi di internet explorer 8, MI ESCE IN INGLESE!!!

ho provato, tramite un comando, a disistallare ie8, e ho notato che anche il 7 mi da lo stesso problema...ho reistallato i38, ma tasto destro-.---menu' contestuale in inglese nella barra degli indirizzi un'altra volta...
cosa posso fare?

janluc
05-11-2013, 01:40
aggiornamento!!!!:
per quanto riguarda ie8 e il menu' contestuale in inglese col destro del mouse nella barra degli indirizzi, mi sto inceppando...
allora ho reimpostato..niente;
ho disistallato ie8 e ripristinato ie7,anche qui stesso problema, menu' contestuale in inglese quando faccio destro del mouse nella barra indirizzi;
ho reinstallato ie8, e ho notato una cosa...quando apro il browser, il menu' contestuale nella barra degli indirizzi è in inglese...se però apro una seconda pagina del browser o se faccio col destro su un collegamento ipertestuale e clicco su "APRI IN UN'ALTRA FINESTRA",il maledetto menu' contestuale nella barra degli indirizzi è in ITALIANO...non so se ho spiegato bene e se possa farti capire qualcosa..
aiutatemi...e grazie