Entra

View Full Version : Quale GTX670 scegliere?

Nikomande
29-07-2012, 19:30
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e volevo chiedervi quale tra queste GTX670 si la migliore:

http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyte-nvidia-geforce-gtx-670-overclocked-core-9801058mhz-memory-gddr5-6008mhz-2gb-dvi-hdmi-dp-29324.htm

http://www.e-key.it/prod-vga-zotac-nvidia-geforce-gtx-670-core-9281006mhz-memory-gddr5-6008mhz-4gb-dvi-hdmi-dp-29739.htm

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=N670%20PE%202GD5%2FOC

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GTX670-DC2-2GD5

Defqon1
29-07-2012, 22:55
Benvenuto nel forum, è vietato mettere link di negozi online.
Tra quelle la più conveniente è la gigabyte, ha un ottimo sistema di raffreddamento.

Nikomande
30-07-2012, 10:01
Benvenuto nel forum, è vietato mettere link di negozi online.
Tra quelle la più conveniente è la gigabyte, ha un ottimo sistema di raffreddamento.

ops, mi scuso per i link :) , quindi è meglio la gigabyte, perchè in rete avevo sentito che aveva dei problemi e la msi power edition è la migliore sul mercato perchè ha anche un sistema di raffreddamento tra i migliori

Lucieno
30-07-2012, 10:31
Ma anche quello gigabyte nn scherza! È cmq ottimo! Valuta quanti slot hai disponibili e anche il prezzo;-)

Nikomande
30-07-2012, 11:00
Ma anche quello gigabyte nn scherza! È cmq ottimo! Valuta quanti slot hai disponibili e anche il prezzo;-)

In quanto a slot non ho problemi poi il prezzo mi sembra buono, l' unica cosa che mi rendeva scettico sulla Gigabyte era sapere se era vero che dava problemi ma così non sembra quindi penso proprio di acquistare la Gigabyte

Burial88
31-07-2012, 09:31
In quanto a slot non ho problemi poi il prezzo mi sembra buono, l' unica cosa che mi rendeva scettico sulla Gigabyte era sapere se era vero che dava problemi ma così non sembra quindi penso proprio di acquistare la Gigabyte

Le Gigabyte stanno avanti...Non sarà bella da vedere come una Asus ma è molto più silenziosa e raggiunge oc fatti bene...Di meglio solo Evga classified ma nemmeno di troppo...

55AMG
31-07-2012, 09:41
Confermo. Tutti gli acquirenti anche qua sul forum ne sono soddisfatti. La Gigabyte è un'ottima scheda con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dovessi prendere una 670 (cosa che non farò) prenderei la Gigabyte WindForce

Nikomande
31-07-2012, 10:31
Confermo. Tutti gli acquirenti anche qua sul forum ne sono soddisfatti. La Gigabyte è un'ottima scheda con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dovessi prendere una 670 (cosa che non farò) prenderei la Gigabyte WindForce

Che differenza c'è tra la 670 windforce e la MSI Radeon HD7970 R7970 Lightning Core 1070MHz Memory GDDR5 5600MHz 3GB ?

Burial88
31-07-2012, 10:38
Che differenza c'è tra la 670 windforce e la MSI Radeon HD7970 R7970 Lightning Core 1070MHz Memory GPDDR5 5600MHz 3GB ?

Oltre al prezzo la differenza maggiore è che la 7970 lightning è molto potente in fatto di oc e con i nuovi driver asfalta la 670 di qualsiasi marca. Il lato dolente della medaglia è che la 7970 consuma uno sproposito in più sia di una 670 che di una 680, se poi vai ad occare la 670 di conseguenza ri-asfalti la 7970.
Come personale opinione posso dirti che fra 670 e 7970 acquisterei sempre 7970!Se poi andiamo su 680 è un altro discorso...

55AMG
31-07-2012, 10:48
Che budget di spesa massimo hai?

Raul
31-07-2012, 11:07
Le Gigabyte stanno avanti...Non sarà bella da vedere come una Asus ma è molto più silenziosa e raggiunge oc fatti bene...Di meglio solo Evga classified ma nemmeno di troppo...

leggendo varie review non sembra proprio che la gigabyte sia più silenziosa della Asus con DCII anzi piuttosto direi il contrario

http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_670_Direct_Cu_II/27.html

http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GeForce_GTX_670_Windforce/27.html

piuttosto vorrei capire come mai la ASUS è sparita da quasi tutti i negozi online, sembra introvabile

55AMG
31-07-2012, 11:27
Non è che quel paragone è tra ASUS DCII ed una "normalissima" reference?
Allora la differenza ci starebbe tutta.

Raul
31-07-2012, 11:31
Non è che quel paragone è tra ASUS DCII ed una "normalissima" reference?
Allora la differenza ci starebbe tutta.

no la recensione della gigabyte è riferita a quella con triventola

inoltre la gigabyte sembra aver qualche problemino ( di facile soluzione ) con PCI-E 3.0

http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2252549

vincas88bn
31-07-2012, 12:00
la gigabyte è più silenziosa in idle meno in full rispetto ad asus ma è più fresca ed ha il pcb lungo della 680.. per me è la migliore rapporto qualità-prezzo.
la msi ha il voltaggio sbloccato quindi è la migliore per oc.

Burial88
31-07-2012, 13:47
leggendo varie review non sembra proprio che la gigabyte sia più silenziosa della Asus con DCII anzi piuttosto direi il contrario

http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_670_Direct_Cu_II/27.html

http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GeForce_GTX_670_Windforce/27.html

piuttosto vorrei capire come mai la ASUS è sparita da quasi tutti i negozi online, sembra introvabile

Dipende dall'uso che ne fai, giocando normalmente la sento appena, con i blu ray un pò di più ma nulla di fastidioso.

Burial88
31-07-2012, 13:49
la gigabyte è più silenziosa in idle meno in full rispetto ad asus ma è più fresca ed ha il pcb lungo della 680.. per me è la migliore rapporto qualità-prezzo.
la msi ha il voltaggio sbloccato quindi è la migliore per oc.

Come rapporto qualità prezzo non credo ci siano paragoni, 460 euro per una scheda così li spendo volentieri, d'accordissimo sul fatto oc della msi, quella scheda sembra nata a puntino per l'oc.

Nikomande
31-07-2012, 15:43
Che budget di spesa massimo hai?

sulle 400/450 euro

55AMG
31-07-2012, 16:37
Bhe se guardiamo il rapporto qualità/prezzo/prestazioni la scelta ideale sarebbe la 7970 versione CUSTOM da scelgiere tra Sapphire e Gigabyte.

A 460 Euro circa poi si comincia a trovare la Sapphire Vapor-X 7970 CUSTOM GHZ EDITION.

Io comunque andrei di "semplice" 7970, scegliendo appunto tra Gigabyte (tri-ventola) o Sapphitr (bi-ventola).

Nikomande
31-07-2012, 17:06
Bhe se guardiamo il rapporto qualità/prezzo/prestazioni la scelta ideale sarebbe la 7970 versione CUSTOM da scelgiere tra Sapphire e Gigabyte.

A 460 Euro circa poi si comincia a trovare la Sapphire Vapor-X 7970 CUSTOM GHZ EDITION.

Io comunque andrei di "semplice" 7970, scegliendo appunto tra Gigabyte (tri-ventola) o Sapphitr (bi-ventola).

Quindi mi conviene lasciar perdere la 670 e prendere la 7970?

55AMG
31-07-2012, 17:07
Io ad oggi prenderei una 7970 senza dubbi. Detto questo anche la 670 resta comunque una buona scheda.

55AMG
31-07-2012, 17:09

Qua spendi dai 390 ai 410 Euro (dipende dal periodo, i prezzi cambiano spesso e più volte anche nella stessa settimana)

laico79
31-07-2012, 17:09
Allora, allo stesso prezzo è preferibile la 7970 (parlo dalla liscia), se trovi una 670 che cost abbastanza meno prendi quella, entrambe le schede penso ti daranno molta soddisfazione.

vincas88bn
31-07-2012, 17:12
io starei sulla 670 perchè consuma meno e quindi anche meno calore e un po meno rumore. prendi quella che costa meno tra la windforce e la pe, a meno che non ti interessi molto anche il gpgpu ed in tal caso vai di 7970.

Burial88
31-07-2012, 20:10
680 e passa la paura, lascia stare le schede superate...Provare per credere

smoicol
31-07-2012, 20:13

quali sarebbero le schede superate?

55AMG
31-07-2012, 23:32

:confused: :confused: :confused:
Che senso ha comprare una 680 quando, se uno vuole per sue ragioni stare in casa nVidia, c'è la 670 che va uguale e costa meno?

vincas88bn
01-08-2012, 11:48
la 670 non è scheda superata, e la 680 morirà proprio quando morirà la 670 neanche un giorno di più, quei poichi shader in più non fanno la differenza.

TotiBond
04-08-2012, 04:52
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_670_Amp_Edition/9.html

Vai con questa 670 e sei appoooooooosto!!!;) altro che 7970 o 680. A sti prezzi!!!

heddie
04-08-2012, 07:29

:mc: che consiglio per gli acquisti ahhahahahah

heddie
04-08-2012, 07:32

Io andrei di 7970 prestazioni maggiori 1 gb di memoria in più.
La 680 non prenderla neanche in considerazione va come una 670 e costa solo 100 euro in più :sofico:

xbeatx
04-08-2012, 08:19
amd va bene sulle schede di fascia bassa dove in genere chi spende meno pretende anche meno...se vuoi giocare senza sbattimenti è meglio nvidia ,a livello di supporto e features c'è un abbisso .

msi 670 power edition o asus dcII sono i modelli migliori ... la prima in particolare se sei interessato all'overclock.

vincas88bn
04-08-2012, 17:55
amd va bene sulle schede di fascia bassa dove in genere chi spende meno pretende anche meno...se vuoi giocare senza sbattimenti è meglio nvidia ,a livello di supporto e features c'è un abbisso .

msi 670 power edition o asus dcII sono i modelli migliori ... la prima in particolare se sei interessato all'overclock.

anche la gigabyte windforce è un ottimo modello, fresca e silenziosa!

55AMG
04-08-2012, 18:26

Sei rimasto indietro di qualche anno mi sa.
Ora i driver AMD sono ok, anzi ogni nuova uscita garantisce a volte un innalzamento di prestazioni notevole.
Io ad oggi prenderei una 7950 se voglio la scheda col miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni, una 7970 se voglio il top, al quale farò un semplice e facile OC.
Così facendo e con ultimi driver se la gioca con la 680.

xbeatx
04-08-2012, 19:16
Sei rimasto indietro di qualche anno mi sa.
Ora i driver AMD sono ok, anzi ogni nuova uscita garantisce a volte un innalzamento di prestazioni notevole.
Io ad oggi prenderei una 7950 se voglio la scheda col miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni, una 7970 se voglio il top, al quale farò un semplice e facile OC.
Così facendo e con ultimi driver se la gioca con la 680.

ma che ne sai di me ... fai il bravo su
per tua info quando il prezzo è basso è perchè nn vende ... se nn vende è perchè nn piace ... i motivi li sanno tutti quelli che le schede le provano e nn le commentano e basta
salut :rolleyes:

Pasta17
04-08-2012, 22:14
ti consiglierei assolutamente la gigabyte per via del dissi! cmq anche l'asus non scherza:)

55AMG
04-08-2012, 23:22
ma che ne sai di me ... fai il bravo su
per tua info quando il prezzo è basso è perchè nn vende ... se nn vende è perchè nn piace ... i motivi li sanno tutti quelli che le schede le provano e nn le commentano e basta
salut :rolleyes:

????
Parli con la persona sbagliata in quanto ho sia AMD che nVidia.
Pero' leggere ancora quelle cose sui Driver di AMD...
Ovvio che se si mettono i beta..
Prova per esempio i 12.4 Cat e poi mi dici.
I problemi li hanno sia AMD che nVidia e per la maggior parte delle volte sono dovute a qualche incompatibilità del sistema completo più che ai driver in se stessi.

xbeatx
05-08-2012, 09:18
????
I problemi li hanno sia AMD che nVidia e per la maggior parte delle volte sono dovute a qualche incompatibilità del sistema completo più che ai driver in se stessi.

parlo con la persona sbagliata si dato che ti ho già beccato più volte a dire baggianate riguardo la vram e nonostante ti sia stato dimostrato tutto l'opposto persisti

poi se tu ti accontenti con amd ti porti a casa:
AA scandaloso soprattutto sulle trasparenze
gestione psicotica del multimonitor, lag e spese superflue di centinaia di euro per gli adattatori
supporto al 3D stereoscopico nativo praticamente assente con l'obbligo di ripiegare su sw di terze parti mediocri e molto limitati sia come compatibilità che come risoluzioni applicabili
imbroglio pazzesco sulla coerenza del frametime nelle configurazioni multigpu per compensare il gap tecnico col risultato di avere uno scaling sul framerate elevato (e via di recensioni markettate) che non corrisponde minimamente alla fluidità visiva che genera spesso microstuttering
flickering e artefatti grafici con i monitor 120Hz
supporto ufficiale assente ... se scrivi un ticket ti risponde un incompetente ... se vai sul forum è deserto ... nessuna organizzazione per la raccolta dei feedback riguardo ad anomalie nei driver.
a sto giro anche consumi nettamente maggiori ( altro che fermi vs cayman) e di solito l'utente medio amd è attento su questo aspetto
in OC ...se esageri su AMD si freeza il pc e devi riavviare la macchina ... su nvidia si chiude l'applicazione e si riavviano i driver (2 secondi)
se ti piacciono i benchmark... puoi fare un bel punteggio fake azzerando la tessellation.
nulla che somigli a TXAA, vsync adattivo (una rivoluzione per i giocatori non occasionali attenti) , physx.
collaborazione scarsissima con sw house.

chiaro che se passi la vita su facebook queste cose non le sai o non te ne accorgi, per me no grazie.

nitiz92
05-08-2012, 09:33
parlo con la persona sbagliata si dato che ti ho già beccato più volte a dire baggianate riguardo la vram e nonostante ti sia stato dimostrato tutto l'opposto persisti

poi se tu ti accontenti con amd ti porti a casa:
AA scandaloso soprattutto sulle trasparenze
gestione psicotica del multimonitor, lag e spese superflue di centinaia di euro per gli adattatori
supporto al 3D stereoscopico nativo praticamente assente con l'obbligo di ripiegare su sw di terze parti mediocri e molto limitati sia come compatibilità che come risoluzioni applicabili
imbroglio pazzesco sulla coerenza del frametime nelle configurazioni multigpu per compensare il gap tecnico col risultato di avere uno scaling sul framerate elevato (e via di recensioni markettate) che non corrisponde minimamente alla fluidità visiva che genera spesso microstuttering
flickering e artefatti grafici con i monitor 120Hz
supporto ufficiale assente ... se scrivi un ticket ti risponde un incompetente ... se vai sul forum è deserto ... nessuna organizzazione per la raccolta dei feedback riguardo ad anomalie nei driver.
a sto giro anche consumi nettamente maggiori ( altro che fermi vs cayman) e di solito l'utente medio amd è attento su questo aspetto
in OC ...se esageri su AMD si freeza il pc e devi riavviare la macchina ... su nvidia si chiude l'applicazione e si riavviano i driver (2 secondi)
se ti piacciono i benchmark... puoi fare un bel punteggio fake azzerando la tessellation.
nulla che somigli a TXAA, vsync adattivo (una rivoluzione per i giocatori non occasionali attenti) , physx.
collaborazione scarsissima con sw house.

chiaro che se passi la vita su facebook queste cose non le sai o non te ne accorgi, per me no grazie.

...la voce della verità :asd:

laico79
05-08-2012, 12:33
????
Mi sa che sei caduto in trappola, ti conveniva non rispondere.

55AMG
05-08-2012, 21:04
Siamo arrivati alle trappole? ....

Resto della mia idea. Oggi per giocare dal FULL-HD in su io sotto i 3GB non andrei, specialmente in ottica futura. Figuriamoci poi per risoluzioni maggiori e/o multimonitor.
Dovessi prendere una 670 oggi (la 680 per me non ha senso) andrei ESCLUSSIVAMENTE sulla versione da 4GB. Esagerato? Non so ma mi sentirei molto più sicuro così.

Come già detto posseggo sia nVidia (SLi di 580) che AMD (ATi). Ma a questo giro propendo e consiglio la serie 7xxx.
Problemi di driver? Io mai avuti ne con nVidia ne con AMD. Su schede e schede possedute l'unica che mi si è bruciata è stata è stata una nVidia ma è stato un caso, di fatto ne ho poi ricomprate altre.

Come già detto i problemi capitano ad entrambe le schede (basta leggere/seguire le relative discussioni ufficiali e non suquesto stesso forum). Ogni scheda come tutte le cose, ha i suoi pro ed i suoi contro.

Io scelgo ad oggi AMD in quanto reputo:
- La 7950 la migliore come rapporto qualità prezzo prestazioni.
- La 7970 come prestazioni pure. Con i 12.4 certificati la scheda ha migliorato enormente le prestazioni.
- Cosa per me più importante è la resa complessiva d'immagine. Basta fare un parallelo su 2 monitor identici con medesimo software (anche dopo aver speso tempo nelle regolazioni d'immagine base ed avanzate) per capire che, come capita da anni, le AMD hanno una resa complessiva d'immagine sensibilmente migliore. Un'immagine più naturale, più realistica e meno artificiosa.
Sia ben chiaro non sto dicendo che la differenza sia enorme ma si nota.
Ora si può parlare di AA, filtri vari, features varie, ma quello che conta è LA RESA COMPLESSIVA D'IMMAGINE.

In questo STEP la serie 7xxx AMD resta complessivamente migliore, senza per questo nulla togliere alla serie 6xx. Lungi da me dire che è una scheda sbagliata, scadente o altro. Anzi sono anch'esse buone schede.
Settimana scorsa c'erano in vendita delle Sapphire 7970 CUSTOM e per giunta OC a 375 Euro. Se ci mettiamo anche un prezzo del genere non c'è più storia. Calcolando anche i 3GB.
La 7970 è giusto paragonarla alla 680, in quanto ad oggi con ultimi driver è ben superiore alla 670.
Poi se c'è chi la pensa diversamente da me ben venga, come sempre dico, rispetto e non critico i gusti/pareri altrui.
Gradirei molto però si facesse altrettanto. Tutto qua.

Ora se si vuole continuare a parlare senza offendere ben venga altrimenti evitiamo termini, baggianate, facebook etc.
Addirittura "beccato a dire baggianate".
Se si evitasse di entrare in zona "fanboysmo" sarebbe meglio per la discussione e per chi cerca consigli.

FreeMan
05-08-2012, 21:15

sarebbe bene evitare di scendere sul personale e di fare velati insulti

sospeso 5gg

Ora se si vuole continuare a parlare senza offendere ben venga altrimenti evitiamo termini, baggianate, facebook etc.
Addirittura "beccato a dire baggianate".
Se si evitasse di entrare in zona "fanboysmo" sarebbe meglio per la discussione e per chi cerca consigli.

si segnala e non si replica.

>bYeZ<

laico79
06-08-2012, 00:07
Beh io intendevo che non vale la pena rispondere a post estremamente faziosi, si rischia solo di farsi trascinare in inutili polemiche (era questo che intendevo per trappola). Ognuno ha la sua opinione, quindi è meglio non insistere in un thread di consiglio degli acquisti. Qui chiudo perchè siamo altamente ot.