PDA

View Full Version : Cartuccia prink improvvisamente incompatibile

Ipazia d'Alessandria
27-07-2012, 21:45
Ciao ragazzi, ho un problema con una cartuccia Prink compatibile per HP Photosmart 4480.
L'ho acquistata circa 2 mesi fa, ha funzionato benissimo fin quando, mentre facevo una stampa, sullo schermo della stampante è apparso l'errore di cartuccia incompatibile. È comparso tutto all'improvviso, io non ho toccato nulla.

Ho provato la vecchia cartuccia originale (scarica) e ovviamente l'errore scompariva.

Ho riportato la cartuccia da Prink, me l'hanno pesata, hanno riscontrato che mancavano 10 g su 28, quindi niente cambio cartuccia. Ho chiesto se me la sostituissero con una di minore portata, ma niente.

Sto parecchio nervosetta per questo fatto; la prink mi è costata ben 19 euro, e mi secca doverla buttare quando è per due terzi piena, visto quanto costano le cartucce.

Avete consigli da darmi? Da Prink sono stati corretti?
O conoscete modi per cercare di recuperare la cartuccia e farla funzionare di nuovo?

Grazie per avermi sopportata!! :)

quizface
28-07-2012, 14:53
Trovato on line:

I found this work around on another website. It worked for me!

Steps:

Begin with the printer ON and the incompatible cartridges IN. (Parti con la stampante accesa e la cartuccia incompatibile inserita.)

1. Press X power at the same time (Premi il Tasto di Accensione e X nello stesso tempo)

2. Press BLUE, GREEN, GRAY (Premi blu, verde, grigio [in successione credo])

3. press BLUE until you see "INFORMATION MENU" (Premi Blu [piu' volte credo] fino a che vedi "INFORMATION MENU")

4. press OK ( Premi OK)

5. Press Blue until you see "CHECKSUM FOR RELOCK DATA INPUT" ( premi blu [piu' volte credo] fino a che vedi "CHECKSUM FOR RELOCK DATA INPUT")

6. OK ( Premi OK)

7. Press X until you exit all menius (Premi X [piu' volte credo] fino ad uscire dai menu')

8. If/when prompt for alignmen cancel it with X. It should bypass the error ( se e quando c'e' richiesta per allineamento cancellala con il Tasto X)

http://is03.thegumtree.com/image/big/132949547.jpg

Ipazia d'Alessandria
30-07-2012, 15:12
Oggi sono tornata a casa e ho subito acceso la dannata stampante per mettere in pratica la guidina trovata da Quizface :D

E non mi va a funzionare di nuovo, inserendo la Prink? Vattelapesca che le era preso; questa stampante mi fa le bizze sempre quando devo stampare documenti urgentissimi :muro: ;)

Ora comunque pare che vada...non so fino a quando...

Grazie Quizface per le indicazioni che mi hai segnalato e tradotto...me le tengo care care per la prossima volta (qualcosa mi dice che sarà molto a breve!)

sargi
18-11-2012, 11:19
Salve,
i tasti pigiati in sequenza funzionano ,.....ma ad ogni accensione ed ogni cambio stampa occorre rifare la procedura,....ci sarebbe un modo per ovviare a cio'..?