View Full Version : aprire file bollette enel
Giulio_P
27-07-2012, 08:23
spero qualcuno mi possa aiutare....
come si aprono i files .ser che si scaricano dal sito dell'enel ? sono le bollette che mensilmente si riceve. ho provato a rinominarle in .pdf ma non si aprono.. ho usato diversi browser: chromium, IE, firefox, waterfox ma niente da fare...
Ciao, io le bollette del sito enel le apro con un normale lettore di PDF, foxit va benissimo, ma anche adobe.
Ho qualche problema a visualizzarle nel browser con i plugin, ma se le apro da disco fisso non mi danno problemi!
Giulio_P
27-07-2012, 09:21
Ciao, io le bollette del sito enel le apro con un normale lettore di PDF, foxit va benissimo, ma anche adobe.
Ho qualche problema a visualizzarle nel browser con i plugin, ma se le apro da disco fisso non mi danno problemi!
sicuro? hai provato ultimamente? perche' non vorrei avessero cambiato qualcosa.... non riesco piu' nemmeno ad aprire le bollette precedenti (che per fortuna avevo salvato sul mio hd).
magari mi manca qualche driver o plugin (java, ma ho installato l'ultimo versione 7 update 5). ho provato anche da altri computer, usato foxitreader etc... con questo ultimo apro il file ma e' tutto sballato, lla 1a pag ha caratteri strani e dalla 2a pag in poi non vedo nulla.
in che formato le salvi?
sicuro? hai provato ultimamente? perche' non vorrei avessero cambiato qualcosa.... non riesco piu' nemmeno ad aprire le bollette precedenti (che per fortuna avevo salvato sul mio hd).
magari mi manca qualche driver o plugin (java, ma ho installato l'ultimo versione 7 update 5). ho provato anche da altri computer, usato foxitreader etc... con questo ultimo apro il file ma e' tutto sballato, lla 1a pag ha caratteri strani e dalla 2a pag in poi non vedo nulla.
in che formato le salvi?
Quelle precedenti che ho qui me le apre senza problemi... ora controllo, appena ricordo l'accesso all'area riservata :D .. hai già provato a guardare su google se qualcuno di recente si lamenta di qualcosa?
Giulio_P
27-07-2012, 15:07
Quelle precedenti che ho qui me le apre senza problemi... ora controllo, appena ricordo l'accesso all'area riservata :D .. hai già provato a guardare su google se qualcuno di recente si lamenta di qualcosa?
quelli sull'hd che avevo scaricato mesi fa me li apre senza problemi.
se pero' riprovo a scaricarli dal mio account su enel (o prontoenel per meglio dire) ho questo problema.
molti parlano di rinominare il file, cambiare browser, aggiornare java, etc.. ho fatto tutto questo ma non riesco lo stesso...
Brightblade
28-07-2012, 09:22
Stavo proprio per scrivere al servizio informazioni Enel per chiedere lumi, anche per me stesso problema, le bollette che mi ero salvato su hdd le apro tuttora senza problemi, ma a partire dall'ultima inviatami qualche giorno fa non riesco ad aprire nè questa nè tutte quelle presenti nel mio profilo online.
PS. Ho segnalato loro la cosa, vediamo cosa mi dicono.
Giulio_P
28-07-2012, 15:14
Stavo proprio per scrivere al servizio informazioni Enel per chiedere lumi, anche per me stesso problema, le bollette che mi ero salvato su hdd le apro tuttora senza problemi, ma a partire dall'ultima inviatami qualche giorno fa non riesco ad aprire nè questa nè tutte quelle presenti nel mio profilo online.
PS. Ho segnalato loro la cosa, vediamo cosa mi dicono.
non sono quindi il solo ad avere questo problema!
perfetto, ho segnalato la stessa cosa anche io ieri mattina, speriamo di sapere qualcosa la prox settimana .
julianz tu poi hai ricontrollato?
Brightblade
30-07-2012, 13:14
Non ho ancora avuto risposta, ma ho provato adesso a controllare le bollette sul sito e il tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
Giulio_P
30-07-2012, 18:13
Non ho ancora avuto risposta, ma ho provato adesso a controllare le bollette sul sito e il tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
hai ragione adesso dopo aver rinominato il file vedo tutto a posto e acrobat me lo apre senza problemi.
che quelli di enel leggano il forum di HWU? :D
Giulio_P
09-08-2012, 08:40
Aggiornamento: arrivata adesso email dall'enel dove si segnala che il problema di cui sopra era dovuto ad un disservizio momentaneo.... Carini a scrivere!
Brightblade
27-11-2012, 12:42
Anche a 'sto giro ho problemi ad aprire la bolletta, provato da due pc differenti, più tardi proverò su un terzo.
Giulio_P
27-11-2012, 14:27
Anche a 'sto giro ho problemi ad aprire la bolletta, provato da due pc differenti, più tardi proverò su un terzo.
prova a segnalare il guasto o a riscaricare il file qualche gg piu' tardi... sempre la solita storia con quelli di enel!!
in attesa che l'enel risolva il problema ho notato che dal sito enel la bolletta è visualizzabile e stampabile per cui ho fatto una stampa su files .pdf così ho ottenuto la bolletta in PDF
Salve , scusate mi trovo nella vostra stessa situazione, non riesco a stampare o salvare la bolletta sul mio pc... per questo maledetto fil. ser ... al documento e' scritto vedi pdf.ser... ho provato a denominarlo, a convertirlo , ma mi da' sempre errore..
Mi dite come risolvere ?
Grazie
Giulio_P
17-11-2016, 17:41
la bolletta l'hai ricevuta via email? perche' io ultimamente la ricevo via email ma in pdf normale (Enelservizio elettrico). l'hai scaricata dal tuo account sul sito web di enelservizioelettrico?
personalmente e' da una vita che non le ricevo piu' in "formato" ser.
internet2
21-07-2017, 06:25
Cosa curiosa: dal sito con Chrome me la dà con estensione Ser, con Explorer invece le ottengo in formato pdf.:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.